Il Cosenza che verrà

Tutto ciò che riguarda i LUPI.
cromosoma21
Veterano
Veterano
Messaggi: 10031
Iscritto il: giovedì 20 novembre 2014, 14:59
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Il Cosenza che verrà

Messaggio da cromosoma21 »

Speroni ha scritto:
cromosoma21 ha scritto:............................................................Perina
...................ciancio....................tedeschi................X...........................X
................statella..............................arrigoni................X.........................X
..........................................X...................................La mantia

Le pedine fondamentali se si vuole vincere sono 5 . Facciamo un esempio, giocando a fare i ds.

..............................................................Perina
.ciancio....tedeschi....COSENZA(cura varva tagliata,anche se con fa più mascalzone).LOPEZ(al netto della gomitata a corsi...)
.....................statella.....................arrigoni.........GERBO.................FLORIANO(o kanoutè)
.............................................CITRO.........................La mantia
La mantia(ammesso che rimanga) si è guadagnato sul campo i galloni da titolare. Malgrado l'altissimo rapporto gol minuti giocati, che credo lo anteponga allo stesso iemmello, questo "finalizzatore/stoccatore" personalmente, e sottolineo personalmente, ancora non mi convince appieno(staticità, a volte lentezza ecc.) per cui mi giocherei se non volesse restare la carta BERETTA et similia.....
Dunque nuovi acquisti : COSENZA(una roccia),LOPEZ(cross dalla sx assicurati),GERBO(ottimo trequartista), FLORIANO(ottima ala sx),CITRO(ottima punta di movimento ottimi assist)(e forse BERETTA(panzer di peso che deve ancora esplodere)).
Fantamercato o un qualcosa che potrebbe rientrare nelle corde di questa proprietà ???? Lo vedremo...............
Con stima Cromosó... Peró capisco che sognare non costa nulla, ma se già pensare di strappare uno del calibro di Cosenza al Lecce mi sembra completamente al di la delle nostre possibilità, prendere uno che forse va in serie A col trapani (Citro) lo ritengo possibile con le stesse percentuali che darei alla verginità di Cicciolina... :sord
Uelà, Spero, stima ricambiata. Mi sembra lapalissiano che stessi giocando e se leggi bene l'ho scritto a chiare lettere. Giocare a fare i ds sì, ma poi non troppo. Il fatto è che, se per intercessione di non si sa quale beato, davvero la proprietà decidesse di salire aprendo la sacchetta, come goliardicamente suggerito ieri dalla tifoseria, ebbene bisognerebbe giocoforza mollare talleri pesanti per acquisire le prestazioni di pedine chiave, come quelle da me citate. Riguardo a citro l'estate scorsa era un signor nessuno e faceva la muffa in quel di trapani. Senza alcuna pretesa mi permisi di suggerirlo, e se scorri i messaggi di quest'estate troverai il mio con su scritto NICOLA CITRO signor nessuno(o meglio 22 reti in D col Marcianise). Poi, quest'anno la sua consacrazione. Evidentemente però mi ha sentito qualcun altro lì in sicilia :D Tranquillo però che in A non ci giocherà mai anche se ci va il trapani, la sua dimensione è la B e perché no anche una C a salire. Non sarei così impossibilista e lo ritengo con le stesse percentuali che darei all'impudicizia di Cicciolina..............


QUESTO SITO È IN VENDITA. CONTATTACI ALLA MAIL COSENZAUNITED@GMAIL.COM
Brigata rossoblu
Veterano
Veterano
Messaggi: 13534
Iscritto il: giovedì 19 maggio 2011, 23:30
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 293 volte
Sei stato  ringraziato: 1243 volte

Re: Il Cosenza che verrà

Messaggio da Brigata rossoblu »

Speroni ha scritto:
cromosoma21 ha scritto:............................................................Perina
...................ciancio....................tedeschi................X...........................X
................statella..............................arrigoni................X.........................X
..........................................X...................................La mantia

Le pedine fondamentali se si vuole vincere sono 5 . Facciamo un esempio, giocando a fare i ds.

..............................................................Perina
.ciancio....tedeschi....COSENZA(cura varva tagliata,anche se con fa più mascalzone).LOPEZ(al netto della gomitata a corsi...)
.....................statella.....................arrigoni.........GERBO.................FLORIANO(o kanoutè)
.............................................CITRO.........................La mantia
La mantia(ammesso che rimanga) si è guadagnato sul campo i galloni da titolare. Malgrado l'altissimo rapporto gol minuti giocati, che credo lo anteponga allo stesso iemmello, questo "finalizzatore/stoccatore" personalmente, e sottolineo personalmente, ancora non mi convince appieno(staticità, a volte lentezza ecc.) per cui mi giocherei se non volesse restare la carta BERETTA et similia.....
Dunque nuovi acquisti : COSENZA(una roccia),LOPEZ(cross dalla sx assicurati),GERBO(ottimo trequartista), FLORIANO(ottima ala sx),CITRO(ottima punta di movimento ottimi assist)(e forse BERETTA(panzer di peso che deve ancora esplodere)).
Fantamercato o un qualcosa che potrebbe rientrare nelle corde di questa proprietà ???? Lo vedremo...............
Con stima Cromosó... Peró capisco che sognare non costa nulla, ma se già pensare di strappare uno del calibro di Cosenza al Lecce mi sembra completamente al di la delle nostre possibilità, prendere uno che forse va in serie A col trapani (Citro) lo ritengo possibile con le stesse percentuali che darei alla verginità di Cicciolina... :sord
Citro andava preso 2/3 anni fa quando giocava contro di noi in serie D nel Città di Messina...
30 Giugno 2011: Torneremo...
16 Giugno 2018: Siamo tornati.
10 Maggio 2021: Eravamo tornati.
3 Agosto 2021: B simu torna.

19/07/2015
...LE BANDIERE NON MUOIONO MAI.
Speroni
Veterano
Veterano
Messaggi: 2740
Iscritto il: lunedì 6 giugno 2005, 0:05
Genere: Seleziona
Località: Longobarda
Ha ringraziato: 39 volte
Sei stato  ringraziato: 501 volte

Re: Il Cosenza che verrà

Messaggio da Speroni »

cromosoma21 ha scritto:
Speroni ha scritto:
cromosoma21 ha scritto:............................................................Perina
...................ciancio....................tedeschi................X...........................X
................statella..............................arrigoni................X.........................X
..........................................X...................................La mantia

Le pedine fondamentali se si vuole vincere sono 5 . Facciamo un esempio, giocando a fare i ds.

..............................................................Perina
.ciancio....tedeschi....COSENZA(cura varva tagliata,anche se con fa più mascalzone).LOPEZ(al netto della gomitata a corsi...)
.....................statella.....................arrigoni.........GERBO.................FLORIANO(o kanoutè)
.............................................CITRO.........................La mantia
La mantia(ammesso che rimanga) si è guadagnato sul campo i galloni da titolare. Malgrado l'altissimo rapporto gol minuti giocati, che credo lo anteponga allo stesso iemmello, questo "finalizzatore/stoccatore" personalmente, e sottolineo personalmente, ancora non mi convince appieno(staticità, a volte lentezza ecc.) per cui mi giocherei se non volesse restare la carta BERETTA et similia.....
Dunque nuovi acquisti : COSENZA(una roccia),LOPEZ(cross dalla sx assicurati),GERBO(ottimo trequartista), FLORIANO(ottima ala sx),CITRO(ottima punta di movimento ottimi assist)(e forse BERETTA(panzer di peso che deve ancora esplodere)).
Fantamercato o un qualcosa che potrebbe rientrare nelle corde di questa proprietà ???? Lo vedremo...............
Con stima Cromosó... Peró capisco che sognare non costa nulla, ma se già pensare di strappare uno del calibro di Cosenza al Lecce mi sembra completamente al di la delle nostre possibilità, prendere uno che forse va in serie A col trapani (Citro) lo ritengo possibile con le stesse percentuali che darei alla verginità di Cicciolina... :sord
Uelà, Spero, stima ricambiata. Mi sembra lapalissiano che stessi giocando e se leggi bene l'ho scritto a chiare lettere. Giocare a fare i ds sì, ma poi non troppo. Il fatto è che, se per intercessione di non si sa quale beato, davvero la proprietà decidesse di salire aprendo la sacchetta, come goliardicamente suggerito ieri dalla tifoseria, ebbene bisognerebbe giocoforza mollare talleri pesanti per acquisire le prestazioni di pedine chiave, come quelle da me citate. Riguardo a citro l'estate scorsa era un signor nessuno e faceva la muffa in quel di trapani. Senza alcuna pretesa mi permisi di suggerirlo, e se scorri i messaggi di quest'estate troverai il mio con su scritto NICOLA CITRO signor nessuno(o meglio 22 reti in D col Marcianise). Poi, quest'anno la sua consacrazione. Evidentemente però mi ha sentito qualcun altro lì in sicilia :D Tranquillo però che in A non ci giocherà mai anche se ci va il trapani, la sua dimensione è la B e perché no anche una C a salire. Non sarei così impossibilista e lo ritengo con le stesse percentuali che darei all'impudicizia di Cicciolina..............
Assolutamente non metto in dubbio l'averci visto lungo su citro da parte tua, cmq anche a voler mettere mano ara sacchetta, giocatori come questi restano non alla nostra portata... Una squadra come il Lecce se li può permettere noi no...
Se Guarascio mettesse mano ara sacchetta potremmo aspirare alla riconferma dei migliori ed all'acquisto di 3-4 calciatori di alto livello in lega pro senza contratto, stile sandomenico, De Rose (solo x fare esempi), o al massimo si potrebbe puntare a qualche giocatore da B che viene da una stagione negativa o ai margini... Non più di questo, anzi magari potremmo arrivare a questo... :shock:
Avatar utente
Doctor Hannibal
Veterano
Veterano
Messaggi: 3269
Iscritto il: venerdì 16 gennaio 2009, 13:00
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Il Cosenza che verrà

Messaggio da Doctor Hannibal »

magari ciccio polpaccio e sandomenico.. magari!

p.s. cumu simu ridutti male.. tempo fa giocatori bravi e forti come i sopra citati avrebbero fatto carte false per venire a giocare da noi.. giusto per chi sostiene che non abbiamo blasone.. i soldi comandano e guarascio non deve cacare la minc* ma solo comprare a su giro senza se e senza ma!
COSENZA CALCIO 1914
Una storia d'amore che dura tutta la vita!
Eddyesofy
Assiduo
Assiduo
Messaggi: 509
Iscritto il: lunedì 22 giugno 2015, 18:08
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 2 volte

Re: Il Cosenza che verrà

Messaggio da Eddyesofy »

Ad arrighini basta avere affianco l altro attaccante del 4 4 2 , bastava fargli giocare affianco la mantia per avere un altro attacco , ma tant e' mister roselli si è incaponito a far giocare quel purpo di cavallaro
Per chi non vede di buon occhio arrighini , se l Avellino lo lascia un altr anno , si rassegni perché sarà titolare anche il prox anno
Come centrale di centrocampo mi piaceva quello del Matera , mi pare iannini , giocatore tecnico e di visone
De rose ottimo ma di rottura hai arrigoni che in 1 anno e mezzo e diventato una roccia insuperabile
gb65
Partecipante
Partecipante
Messaggi: 351
Iscritto il: mercoledì 12 febbraio 2014, 8:30
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Il Cosenza che verrà

Messaggio da gb65 »

Io credo che bisognerà cambiare pochissimo per non rovinare l'ottimo spogliatoio.
Considero persi sia Fiordilino che Vutov.
Vanno però presi alcuni elementi di valore che indicherò con le X

Perina
Ciancio Tedeschi Blondett X
Criaco X Caccetta Statella
La Mantia X

Saracco
X centrale di difesa
Corsi
Pinna
Arrigoni
X centrocampista
X laterale alto

È fondamentale poi l'innesto di qualche Under già pronto per la categoria (un attaccante , un centrocampista ed un laterale) .

Penso anche che la Società confermerà sia Meluso che Roselli per non rovinare quanto di buono fatto fino ad oggi e consolidare il progetto.
Speroni
Veterano
Veterano
Messaggi: 2740
Iscritto il: lunedì 6 giugno 2005, 0:05
Genere: Seleziona
Località: Longobarda
Ha ringraziato: 39 volte
Sei stato  ringraziato: 501 volte

Re: Il Cosenza che verrà

Messaggio da Speroni »

Ciancio levatelo pure dalle vostre formazioni... ormai si è capito che va via...
dal 1 febbraio non ha praticamente più giocato...si è chiaramente tirato fuori... avrà già l'accordo con qualche altra società, magari proprio il Livorno, o comunque qualche altra, magari il Benevento che pare lo cercasse con insistenza...
Brigata rossoblu
Veterano
Veterano
Messaggi: 13534
Iscritto il: giovedì 19 maggio 2011, 23:30
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 293 volte
Sei stato  ringraziato: 1243 volte

Re: Il Cosenza che verrà

Messaggio da Brigata rossoblu »

Ciancio infatti forse si è comportato male...
Da quando era ad un passo dalla cessione al livorno( che affare poi.. Una squadretta che rischia retrocessione e fallimento) , si è chiamato fuori giocando 2 partite si e 10 no fra infortuni e "ricadute"
Magari però siamo malevoli noi e gli infortuni in serie li ha avuti davvero
30 Giugno 2011: Torneremo...
16 Giugno 2018: Siamo tornati.
10 Maggio 2021: Eravamo tornati.
3 Agosto 2021: B simu torna.

19/07/2015
...LE BANDIERE NON MUOIONO MAI.
Avatar utente
DarkGOD
Veterano
Veterano
Messaggi: 29234
Iscritto il: venerdì 13 maggio 2005, 4:02
Genere: Seleziona
Località: ..outworld..
Ha ringraziato: 1060 volte
Sei stato  ringraziato: 867 volte

Re: Il Cosenza che verrà

Messaggio da DarkGOD »

ciancio ha giocato magicamente solo con le squadre "forti" non so se per scelta o cchi..
quelle andate e venute a genova per curarsi non me la contano giusta..
eppure mi spiacerebbe perderlo..per me è un ottimo giocatore,però da usare in un 3-4-3 come laterale e non da terzino...perchè lui è un giocatore che spinge e fuja..
piuttosto notizie di cavallaro?
dopo il gol a ischia (solita finta,mai riuscita in 2 mesi,giusto con l'ischia gli riesce..) va a finire che qualcuno lo vorrebbe tenere? :sord
..cento anni di storia..
con nessuna dirigenza solo per l'amore del cosenza..'ncarogna sempre
Avatar utente
Doctor Hannibal
Veterano
Veterano
Messaggi: 3269
Iscritto il: venerdì 16 gennaio 2009, 13:00
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Il Cosenza che verrà

Messaggio da Doctor Hannibal »

a me dispiacerebbe perdere ciancio perché è veramente bravo..
non so quanto ci sia di vero nelle cose che avete detto ma sulla sua professionalità non nutro alcun dubbio perché tutte le volte che è stato chiamato in causa ha dato sempre il suo onesto contributo..
magari, l'ipotesi più plausibile è che possa andare al pavia assieme al santo che è il suo grande estimatore e poi perché il cinesone mica è guarascio..
porca miseria su putissa cumpra puru n'atru cinese u cusenza.. jamu a ra grande muraglia chira vicina a ru gran sole e chiedimuci a ra patruna si s'accatta!
COSENZA CALCIO 1914
Una storia d'amore che dura tutta la vita!
Avatar utente
Nube di Tempesta
Veterano
Veterano
Messaggi: 8859
Iscritto il: domenica 22 maggio 2005, 15:53
Genere: Seleziona
Località: Berlin
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 2 volte

Re: Il Cosenza che verrà

Messaggio da Nube di Tempesta »

Saracco

under
Tedeschi
Blondett
Pinna

Arrigoni
Caccetta
under

Statella
Grandolfo
under

a disp portiere under, Di Somma, Di Nunzio, jolly difensivo under, Collocolo, Minardi, centrocampista under, attaccante di serie C con 6-7 gol in carriera, attaccante under

all. D'Angelo

nella peggiore delle ipotesi è questo il Cosenza che ci aspetta l'anno prossimo. Mezzo budget pagato dalla cessione di Perina, Arrighini rispedito ad Avellino, La Mantia in serie B. Possibile anche una cessione di Statella in categoria superiore per monetizzare ulteriormente, al suo posto un'ala della Fidelis che si porta D'Angelo come Grandolfo. Alla peggio ceduto in B anche Caccetta (si monetizza con quelli che hanno mercato) sostituito con un qualsiasi Carcione della Paganese.
Ciancio partito in direzione Livorno, Tedeschi forse mantenuto forse chissà (se non si puntasse a salire se ne vorrebbe andare anche lui).
Sostanzialmente una squadra che si ripaga da sola con le due cessioni e qualche incasso (tipo il derby), forse si salva senza playout se gira tutto bene.
Questa, lo riscrivo, è la peggiore delle ipotesi: una società che non vuole investire e puntellare la fantastica squadra di quest'anno per puntare alla B, ma fa il passo indietro davanti alla richiesta della tifoseria, cambiando allenatore e DS perché in disaccordo con i programmi.

Esiste una gamma di ipotesi intermedie (quelle al di sotto, tutti i buoni ceduti e sostituiti con gli under da duecento euro, non la voglio considerare), tra giocatori che si possono mantenere e profili migliori di questi che si potrebbero ingaggiare.
Quello che io so è che un Cosenza così non lo voglio. Non voglio un Cosenza peggiore delle ipotesi e non voglio un Cosenza intermedio. Voglio Arrighini, Perina, La Mantia, e poi ancora un centrocampista da serie B e un esterno destro idem. Voglio Ciancio da una parte e Tomi o Angelo o Gesù Cristo dall'altra, voglio Piqué accanto a Tedeschi e quando Statella è stanco al suo posto deve entrare Ribery.
Ma i soldi non ce li metto io e i programmi non li decido io.
Possiamo solo fare pressione. Presidé, ci fai sognare? Ce lo fai lo squadrone, coi titolari confermati, quattro acquisti da colpo al casinò e la voglia di spaccare il mondo?
Ci porti in serie B?
...Stavolta dicci di sì...
Vai su Amazon.it, cerca OMBRA, autore Pierfrancesco Iorio, compralo a 2,99 € e recensiscilo con 5 stelle. Se ti servissero altri motivi, sappi che vi si parla malissimo di Catanzaro.
Avatar utente
Doctor Hannibal
Veterano
Veterano
Messaggi: 3269
Iscritto il: venerdì 16 gennaio 2009, 13:00
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Il Cosenza che verrà

Messaggio da Doctor Hannibal »

gargamè, si ni fa u pidi i gaddru su caz** amari
Ultima modifica di Doctor Hannibal il lunedì 9 maggio 2016, 23:13, modificato 1 volta in totale.
COSENZA CALCIO 1914
Una storia d'amore che dura tutta la vita!
Avatar utente
Doctor Hannibal
Veterano
Veterano
Messaggi: 3269
Iscritto il: venerdì 16 gennaio 2009, 13:00
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Il Cosenza che verrà

Messaggio da Doctor Hannibal »

se guarascio non esce allo scoperto e non caccia seriamente la pila i sordi mia unni vida st'annu.. essere preso per il cul* non fa piacere gargamè
COSENZA CALCIO 1914
Una storia d'amore che dura tutta la vita!
Avatar utente
Nube di Tempesta
Veterano
Veterano
Messaggi: 8859
Iscritto il: domenica 22 maggio 2005, 15:53
Genere: Seleziona
Località: Berlin
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 2 volte

Re: Il Cosenza che verrà

Messaggio da Nube di Tempesta »

Vediamo se c'è un giornalista che gli chiede conto del programma triennale e gli chiede anche se vuole dare l'assalto alla serie B con un budget serio e mantenendo l'ossatura di squadra.
Vai su Amazon.it, cerca OMBRA, autore Pierfrancesco Iorio, compralo a 2,99 € e recensiscilo con 5 stelle. Se ti servissero altri motivi, sappi che vi si parla malissimo di Catanzaro.
Avatar utente
cirujeda
Veterano
Veterano
Messaggi: 14735
Iscritto il: mercoledì 7 settembre 2005, 10:34
Genere: Seleziona
Località: Fourmiles
Ha ringraziato: 4608 volte
Sei stato  ringraziato: 1268 volte

Re: Il Cosenza che verrà

Messaggio da cirujeda »

andre@4miglia ha scritto:Ora ni putimu parrà:
1. Perina (giu 2017, dal Melfi) p, 1992
12. Saracco (giu. 2017 ) p, 1994

portieri a pò!
:good:

2. Ciancio (giu 2016) d, 1987 --> DA CONFERMARE
3. Pinna (giu 2017, dal Melfi) d, 1992
5. Tedeschi (giu 2017) d, 1987
6. Blondett (giu 2017) d, 1992

13. Di Nunzio (giu 2016, dal Melfi) d, 1985
14. Corsi (giu 2016) d/c, 1989 --> DA CONFERMARE
da prendere un centrale

11. Statella (giu 2016) c, 1988 --> DA CONFERMARE
4. Arrigoni (giu 2016) c, 1988 --> DA CONFERMARE
8. Caccetta (giu. 2017) c, 1986
7. Criaco (giu 2016) c, 1989 --> DA CONFERMARE
15. Fiordilino (giu 2016, dal Palermo) c, 1996
da prendere un centrale di qualità ed un esterno capace di giocare anche basso

9. Arrighini (giu 2016, dall'Avellino) a, 1990
10. Cavallaro (giu 2016, dal Foggia) a, 1982

16. La Mantia (giu 2016, dal San Marino) a, 1991 --> DA CONFERMARE
17. Parigi (giu 2016, dall'Atalanta) a, 1996
18. Ventre (giu 2016, dal Genoa) c/a, 1996
19. Vutov (giu 2016, dall'Udinese) a, 1996

da prendere un paio di seconde punte e un vice La Mantia

Aggregati dalla berretti: 22. Bellanza (p, 1998), 20. Di Somma (d, 1997), 21. Novello (d, 1998), 23. Bilotta (c, 1998), 24. Minardi (c, 1998)

Ci sarà molto da fare, parecchi vanno in scadenza...a questi andranno aggiunti under di qualità visto che sicuramente perderemo Vutov, Fiordilino e Parigi. Dobbiamo arrivare almeno ai 19/20 arruolabili (16 grandi e tre/quattro under)...il reparto messo peggio è l'attacco, probabilmente tutto da rifare.
Ciancio
LaMantia
Statella
Arrigoni
questi nell'ordine sono quelli piu difficili da trattenere.

Il primo, come dice giustamente Speroni, nn ha gradito il trattamento a gennaio e a parte le prime partite di febbraio poi ha salutato la compagnìa...
LaMantia, con il suo score farà gola a parecchi improvvisati (Colummella-Fernandez su tutti) che leggono i tabellini e lo ricoprono d'oro o a qualcuno che in B non ha molte pressioni dalla piazza (es. Cittadella)...
Statella, per età e rendimento vorrà capitalizzare con un altro biennale...
Arrigoni, senza Roselli lo vedo già sulla via del nord, con Roselli chiederà un corposo aumento: è stato tra i top per due anni con l'ingaggio piu basso (45/50mila)
B O I C o o p !