Il Cosenza che verrà

Tutto ciò che riguarda i LUPI.
Brigata rossoblu
Veterano
Veterano
Messaggi: 13554
Iscritto il: giovedì 19 maggio 2011, 23:30
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 294 volte
Sei stato  ringraziato: 1272 volte

Re: Il Cosenza che verrà

Messaggio da Brigata rossoblu »

Arrighini ha messo sempre il massimo dell'impegno, la maglia l'ha sudata ogni partita.
Però ha fatto tanti errori sottoporta clamorosi (anche ieri per esempio, ma ad Ischia, a Lecce ecc.).
Di contro ha propiziato numerosi rigori/espulsioni dei difensori avversari e fornito diversi assists per La Mantia.
La sua riconferma ruota tutto sull'ingaggio... Se accetterà un ingaggio non da "serie B medio-alta" allora io lo riconfermerei
Non penso che l'Avellino lo voglia in serie B e con un ingaggio così alto dopo una stagione non particolarmente esaltante
30 Giugno 2011: Torneremo...
16 Giugno 2018: Siamo tornati.
10 Maggio 2021: Eravamo tornati.
3 Agosto 2021: B simu torna.

19/07/2015
...LE BANDIERE NON MUOIONO MAI.


QUESTO SITO È IN VENDITA. CONTATTACI ALLA MAIL COSENZAUNITED@GMAIL.COM
Avatar utente
raffadani
Veterano
Veterano
Messaggi: 2970
Iscritto il: domenica 31 marzo 2013, 12:26
Genere: Seleziona
Località: Castrolibero
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Il Cosenza che verrà

Messaggio da raffadani »

Cominciamo a far giocare i nostri giovani della "cantera" ....questo è il miglior modo di risparmiare nel calcio ed avere un futuro assicurato
Avatar utente
Doctor Hannibal
Veterano
Veterano
Messaggi: 3269
Iscritto il: venerdì 16 gennaio 2009, 13:00
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Il Cosenza che verrà

Messaggio da Doctor Hannibal »

Brigata rossoblu ha scritto:Arrighini ha messo sempre il massimo dell'impegno, la maglia l'ha sudata ogni partita.
Però ha fatto tanti errori sottoporta clamorosi (anche ieri per esempio, ma ad Ischia, a Lecce ecc.).
Di contro ha propiziato numerosi rigori/espulsioni dei difensori avversari e fornito diversi assists per La Mantia.
La sua riconferma ruota tutto sull'ingaggio... Se accetterà un ingaggio non da "serie B medio-alta" allora io lo riconfermerei
Non penso che l'Avellino lo voglia in serie B e con un ingaggio così alto dopo una stagione non particolarmente esaltante
concordo con te brigà, però è indubbio, non me ne voglia arrighini che secondo me è un bravissimo ragazzo ed un serio professionista, che se punti al vertice arrighini è un buon rincalzo ma non il tuo titolare sbandierato come jolly.. Il jolly noi quest'anno l'abbiamo scoperto strada facendo ed è stato la mantia. Se dovesse essere riconfermato il contratto biennale di roselli (purtroppo!) e soprattutto quello di la mantia, bisognerebbe dopo solo affiancargli due esterni offensivi forti e con i controcazzi tipo, due nomi su tutti, arcidiacono e sandomenico e la mantia fa 25 gol, più di iemmello..
importante, in questa ottica, sarà anche il modulo nel senso che se viene riconfermato zio fester insisterebbe, immagino, sul 4-4-2 come modulo prevalente. Con questo modulo una conferma di statella sulla linea esterna del centrocampo e di criaco su quella opposta ci starebbe. Se, invece, si opterà per il 4-3-3, modulo che reputo migliore per far esprimere al massimo la mantia, statella io personalmente lo sacrificherei pure perché difetta nel tiro e come attaccante esterno non vale né un arcidiacono né un sandomenico.
La palla a guarascione. Così come un tifoso del pavia ha intelligentemente sottolineato come il cinesone del loro presidente appena ha fiutato che roselli sarebbe molto gradito alla sua tifoseria, perché significherebbe più gente allo stadio e tradotto più sordi, ha dato subito disposizione alle avances, lo stesso nostro presidente, se intelligente, dovrebbe mettere mano seriamente al portafoglio. Insomma, ora o mai più. Se non verrà potenziato l'organico resetterà nuovamente l'entusiasmo morale della favola..
COSENZA CALCIO 1914
Una storia d'amore che dura tutta la vita!
Eddyesofy
Assiduo
Assiduo
Messaggi: 509
Iscritto il: lunedì 22 giugno 2015, 18:08
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 2 volte

Re: Il Cosenza che verrà

Messaggio da Eddyesofy »

Arrighini non solo suda la maglia al 100% ma è un giocatore tecnicamente di categoria superiore
Con il modulo a 2 punte classico, e non con cavallaro e statella con ha fatto spesso sbagliando mister roselli , arrugghini farà e farà fare tanti goal , l importante che il mister gli affianchi l altro attaccante !
Leggo di acquisti pintarici , a questa squadra serve come il pane il centrocampista dai piedi buoni, un grosso top player che dia i tempi giusti e vincenti , dopo di che andrei a prendere dei buoni giocatori un esterno di difesa e un altro attaccante forte , ma quello che serve davvero a sta squadra già molto forte , ripeto già molto forte , un mister roselli più coraggioso e il faro di centrocampo
Quindi 2-3 acquisti buoni e poca rivoluzione altro che smantellare
Avatar utente
Doctor Hannibal
Veterano
Veterano
Messaggi: 3269
Iscritto il: venerdì 16 gennaio 2009, 13:00
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Il Cosenza che verrà

Messaggio da Doctor Hannibal »

Seppur rispettando le opinioni di tutti, su arrighini non sono assolutamente d'accordo e per me è un discreto attaccante di lega pro per squadre di mezza classifica ma nulla a che vedere con attaccanti di altro calibro. Poi in serie b farebbe solo ridere i polli.. ad avellino con gente del tipo di castaldo e di trotta poi ceduto al sassuolo nemmeno la panchina avrebbe, giustamente, visto..
Se poi un attaccante va tenuto solo perché suda la maglia, tanto di cappello, ma è un altro discorso ed infatti, per la panchina ma solo per quella, con un ingaggio notevolmente ridotto, lo terrei pure..
COSENZA CALCIO 1914
Una storia d'amore che dura tutta la vita!
BEN10
Veterano
Veterano
Messaggi: 1566
Iscritto il: mercoledì 22 dicembre 2010, 11:52
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 21 volte
Sei stato  ringraziato: 42 volte

Re: Il Cosenza che verrà

Messaggio da BEN10 »

Confermare in blocco la squadra di quest anno, tranne 3/4 elementi (di nunzio, pinna, vutov, cavallaro)
Acquistando: un difensore, due centrocampisti ed un attaccante di spessore e tre giovani di prospettiva possiamo ambire ad un campionato di vertice.
Facendo due calcoli lo scorso anno ci siamo classificati al decimo posto, quest'anno al quinto, migliorando il piazzamento di cinque posizini, quindi MANTENENDO QUESTO TREND IL PROSSIMO CAMPIONATO CI CLASDIFICHIAMO AL PRIMO POSTO
Hiroshi
Veterano
Veterano
Messaggi: 1160
Iscritto il: sabato 12 marzo 2016, 20:01
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Il Cosenza che verrà

Messaggio da Hiroshi »

Arrighini è stato comprato nn solo x sudare la maglia, ma x segnare....ke sia kiaro...tutti ki più e ki meno sudano la maglia...pure io a 43 anni se giocassi nel mio cosenza vedi ke sudate.. Ahahah
Il Cosenza si AMA! :Rose:
Immagine
Avatar utente
Doctor Hannibal
Veterano
Veterano
Messaggi: 3269
Iscritto il: venerdì 16 gennaio 2009, 13:00
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Il Cosenza che verrà

Messaggio da Doctor Hannibal »

Per me ci vogliono:
1 difensore centrale FORTE (al posto di di nunzio da affiancare a tedeschi con blondett relegato in panchina)
1 terzino ambidestro FORTE (al posto di pinna che possa giocare titolare o all'uopo sostituire corsi e/o ciancio)
2 centrocampisti FORTI (se più forti di arrigoni da far giocare titolari entrambi, uno di costruzione e uno di rottura, la coppia perfetta sarebbe quella del matera iannini-de rose)
2 punte esperte FORTI (arcidiacono e sandomenico)
Ultima modifica di Doctor Hannibal il domenica 8 maggio 2016, 15:31, modificato 1 volta in totale.
COSENZA CALCIO 1914
Una storia d'amore che dura tutta la vita!
cs86
Veterano
Veterano
Messaggi: 2062
Iscritto il: martedì 19 dicembre 2006, 18:44
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 69 volte
Sei stato  ringraziato: 121 volte

Re: Il Cosenza che verrà

Messaggio da cs86 »

Hiroshi ha scritto:
abba ha scritto:
andre@4miglia ha scritto:Ora ni putimu parrà:
1. Perina (giu 2017, dal Melfi) p, 1992
12. Saracco (giu. 2017 ) p, 1994

portieri a pò!
:good:

2. Ciancio (giu 2016) d, 1987 --> DA CONFERMARE
3. Pinna (giu 2017, dal Melfi) d, 1992
5. Tedeschi (giu 2017) d, 1987
6. Blondett (giu 2017) d, 1992

13. Di Nunzio (giu 2016, dal Melfi) d, 1985
14. Corsi (giu 2016) d/c, 1989 --> DA CONFERMARE
da prendere un centrale

11. Statella (giu 2016) c, 1988 --> DA CONFERMARE
4. Arrigoni (giu 2016) c, 1988 --> DA CONFERMARE
8. Caccetta (giu. 2017) c, 1986
7. Criaco (giu 2016) c, 1989 --> DA CONFERMARE
15. Fiordilino (giu 2016, dal Palermo) c, 1996
da prendere un centrale di qualità ed un esterno capace di giocare anche basso

9. Arrighini (giu 2016, dall'Avellino) a, 1990
10. Cavallaro (giu 2016, dal Foggia) a, 1982

16. La Mantia (giu 2016, dal San Marino) a, 1991 --> DA CONFERMARE
17. Parigi (giu 2016, dall'Atalanta) a, 1996
18. Ventre (giu 2016, dal Genoa) c/a, 1996
19. Vutov (giu 2016, dall'Udinese) a, 1996

da prendere un paio di seconde punte e un vice La Mantia

Aggregati dalla berretti: 22. Bellanza (p, 1998), 20. Di Somma (d, 1997), 21. Novello (d, 1998), 23. Bilotta (c, 1998), 24. Minardi (c, 1998)

Ci sarà molto da fare, parecchi vanno in scadenza...a questi andranno aggiunti under di qualità visto che sicuramente perderemo Vutov, Fiordilino e Parigi. Dobbiamo arrivare almeno ai 19/20 arruolabili (16 grandi e tre/quattro under)...il reparto messo peggio è l'attacco, probabilmente tutto da rifare.

Facciamo cassa con Pinna
Anzi, giriamo Pinna all'Avellino in cambio di Arrighini
Ma kini cax u vò a pinna...e poi arrighy nn è cax suo fare gol...c vuole un bomber d razza
il bomber di razza lo abbiamo gia in casa e corrisponde al nome di andrea lamantia..credo non debba dimostrare piu nulla ma solo confermarsi..inutile ogni anno cambiare,de angelis ce lo siam tolti,ora cortesemente lamantia punto fermo per la prossima stagione..
Speroni
Veterano
Veterano
Messaggi: 2775
Iscritto il: lunedì 6 giugno 2005, 0:05
Genere: Seleziona
Località: Longobarda
Ha ringraziato: 45 volte
Sei stato  ringraziato: 541 volte

Re: Il Cosenza che verrà

Messaggio da Speroni »

Brigata rossoblu ha scritto:Arrighini ha messo sempre il massimo dell'impegno, la maglia l'ha sudata ogni partita.
Però ha fatto tanti errori sottoporta clamorosi (anche ieri per esempio, ma ad Ischia, a Lecce ecc.).
Di contro ha propiziato numerosi rigori/espulsioni dei difensori avversari e fornito diversi assists per La Mantia.
La sua riconferma ruota tutto sull'ingaggio... Se accetterà un ingaggio non da "serie B medio-alta" allora io lo riconfermerei
Non penso che l'Avellino lo voglia in serie B e con un ingaggio così alto dopo una stagione non particolarmente esaltante



Io invece penso che sarà il contrario...
Arrighini quest'anno ha avuto una stagione positiva, 9 gol non sono tanti ma neanche pochi e poi gol annullati che erano buoni almeno 3-4 rigori procurati, ed altrettante espulsioni provocate, senza considerare le prestazioni al servizio della squadra...
L'avellino 2 estati fa spese una bella cifra per acquistarlo dal pontedera , perciò vorrà provare per la 2a volta a far fruttare l'investimento...
cs86
Veterano
Veterano
Messaggi: 2062
Iscritto il: martedì 19 dicembre 2006, 18:44
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 69 volte
Sei stato  ringraziato: 121 volte

Re: Il Cosenza che verrà

Messaggio da cs86 »

Eddyesofy ha scritto:Arrighini non solo suda la maglia al 100% ma è un giocatore tecnicamente di categoria superiore
Con il modulo a 2 punte classico, e non con cavallaro e statella con ha fatto spesso sbagliando mister roselli , arrugghini farà e farà fare tanti goal , l importante che il mister gli affianchi l altro attaccante !
Leggo di acquisti pintarici , a questa squadra serve come il pane il centrocampista dai piedi buoni, un grosso top player che dia i tempi giusti e vincenti , dopo di che andrei a prendere dei buoni giocatori un esterno di difesa e un altro attaccante forte , ma quello che serve davvero a sta squadra già molto forte , ripeto già molto forte , un mister roselli più coraggioso e il faro di centrocampo
Quindi 2-3 acquisti buoni e poca rivoluzione altro che smantellare
magari un iannini..giusto per citare qualcuno che abbiamo visto all'opera..ma meluso saprà pescare bene..sarò impopolare ma in un ottica di gioco piu propositivo servirebbe un giocatore con tali caratteristiche al pur ottimo arrigoni
newengland79
Veterano
Veterano
Messaggi: 1606
Iscritto il: martedì 4 giugno 2013, 14:05
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 4 volte
Sei stato  ringraziato: 18 volte

Re: Il Cosenza che verrà

Messaggio da newengland79 »

Per fare una squadra competitiva per il salto di categoria basta confermare l'intera rosa e con qualche innesto possiamo dire la nostra. Penso che al Cosenza serve un difensore - 2 centrocampisti - attacco confermate urgentemente La Mantia e prendere giocatori che si adattano al gioco che fa Roselli,perché come ha detto Guarascio a Ten Roselli e' confermato perché ha un altro anno di contratto. Quello che io spero e se Guarascio ha voglia di fare ancora calcio a Cosenza perché da come ha dichiarato non penso che farà un squadra per la serie B ma per vivacchiare in lega pro, questo è il mio timore. Quindi prima di fare calciomercato dobbiamo capire cosa vuol fare Guarascio. Speriamo che per il bene del Cosenza si possa fare qualcosa di importante il prossimo anno,perché la serie B porta molti introiti è quello che spendi lo guadagni con televisioni-sponsor e incasso allo stadio.

Forza Lupi! :flag:
cromosoma21
Veterano
Veterano
Messaggi: 10031
Iscritto il: giovedì 20 novembre 2014, 14:59
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Il Cosenza che verrà

Messaggio da cromosoma21 »

............................................................Perina
...................ciancio....................tedeschi................X...........................X
................statella..............................arrigoni................X.........................X
..........................................X...................................La mantia

Le pedine fondamentali se si vuole vincere sono 5 . Facciamo un esempio, giocando a fare i ds.

..............................................................Perina
.ciancio....tedeschi....COSENZA(cura varva tagliata,anche se con fa più mascalzone).LOPEZ(al netto della gomitata a corsi...)
.....................statella.....................arrigoni.........GERBO.................FLORIANO(o kanoutè)
.............................................CITRO.........................La mantia
La mantia(ammesso che rimanga) si è guadagnato sul campo i galloni da titolare. Malgrado l'altissimo rapporto gol minuti giocati, che credo lo anteponga allo stesso iemmello, questo "finalizzatore/stoccatore" personalmente, e sottolineo personalmente, ancora non mi convince appieno(staticità, a volte lentezza ecc.) per cui mi giocherei se non volesse restare la carta BERETTA et similia.....
Dunque nuovi acquisti : COSENZA(una roccia),LOPEZ(cross dalla sx assicurati),GERBO(ottimo trequartista), FLORIANO(ottima ala sx),CITRO(ottima punta di movimento ottimi assist)(e forse BERETTA(panzer di peso che deve ancora esplodere)).
Fantamercato o un qualcosa che potrebbe rientrare nelle corde di questa proprietà ???? Lo vedremo...............
Speroni
Veterano
Veterano
Messaggi: 2775
Iscritto il: lunedì 6 giugno 2005, 0:05
Genere: Seleziona
Località: Longobarda
Ha ringraziato: 45 volte
Sei stato  ringraziato: 541 volte

Re: Il Cosenza che verrà

Messaggio da Speroni »

cromosoma21 ha scritto:............................................................Perina
...................ciancio....................tedeschi................X...........................X
................statella..............................arrigoni................X.........................X
..........................................X...................................La mantia

Le pedine fondamentali se si vuole vincere sono 5 . Facciamo un esempio, giocando a fare i ds.

..............................................................Perina
.ciancio....tedeschi....COSENZA(cura varva tagliata,anche se con fa più mascalzone).LOPEZ(al netto della gomitata a corsi...)
.....................statella.....................arrigoni.........GERBO.................FLORIANO(o kanoutè)
.............................................CITRO.........................La mantia
La mantia(ammesso che rimanga) si è guadagnato sul campo i galloni da titolare. Malgrado l'altissimo rapporto gol minuti giocati, che credo lo anteponga allo stesso iemmello, questo "finalizzatore/stoccatore" personalmente, e sottolineo personalmente, ancora non mi convince appieno(staticità, a volte lentezza ecc.) per cui mi giocherei se non volesse restare la carta BERETTA et similia.....
Dunque nuovi acquisti : COSENZA(una roccia),LOPEZ(cross dalla sx assicurati),GERBO(ottimo trequartista), FLORIANO(ottima ala sx),CITRO(ottima punta di movimento ottimi assist)(e forse BERETTA(panzer di peso che deve ancora esplodere)).
Fantamercato o un qualcosa che potrebbe rientrare nelle corde di questa proprietà ???? Lo vedremo...............
Con stima Cromosó... Peró capisco che sognare non costa nulla, ma se già pensare di strappare uno del calibro di Cosenza al Lecce mi sembra completamente al di la delle nostre possibilità, prendere uno che forse va in serie A col trapani (Citro) lo ritengo possibile con le stesse percentuali che darei alla verginità di Cicciolina... :sord
Avatar utente
DarkGOD
Veterano
Veterano
Messaggi: 29239
Iscritto il: venerdì 13 maggio 2005, 4:02
Genere: Seleziona
Località: ..outworld..
Ha ringraziato: 1066 volte
Sei stato  ringraziato: 879 volte

Re: Il Cosenza che verrà

Messaggio da DarkGOD »

arrighini è un ottimo giocatore ma con il gioco di roselli è sfruttato male..ha fatto piu' assist che gol,non a caso..
ma non per questo non lo riconfermerei....dipende però dai soldi..se devi spendere tanto,meglio puntare su qualcuno piu' per il nostro gioco ripartizioniere..cioè lucido sotto porta nonostante la corsa...praticamente uno statella che sa tirà :D
io voto FALL..
a porta a sbunna!
ogni partita con lamantia-fall in avanti..ci sbunni ad ogni ripartenza..
ma lamantia non so se resti..dopo le divergenze con roselli e dopo i gol fatti..avrà sirene dalla B sicuramente..
ma magari mi sbaglio.
..cento anni di storia..
con nessuna dirigenza solo per l'amore del cosenza..'ncarogna sempre