Cosenza - Ischia

Tutto ciò che riguarda i LUPI.
Brigata rossoblu
Veterano
Veterano
Messaggi: 13501
Iscritto il: giovedì 19 maggio 2011, 23:30
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 286 volte
Sei stato  ringraziato: 1223 volte

Re: Cosenza - Ischia

Messaggio da Brigata rossoblu »

Catania salvo pure...
Mah
30 Giugno 2011: Torneremo...
16 Giugno 2018: Siamo tornati.
10 Maggio 2021: Eravamo tornati.
3 Agosto 2021: B simu torna.

19/07/2015
...LE BANDIERE NON MUOIONO MAI.


QUESTO SITO È IN VENDITA. CONTATTACI ALLA MAIL COSENZAUNITED@GMAIL.COM
Avatar utente
Nube di Tempesta
Veterano
Veterano
Messaggi: 8859
Iscritto il: domenica 22 maggio 2005, 15:53
Genere: Seleziona
Località: Berlin
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 2 volte

Re: Cosenza - Ischia

Messaggio da Nube di Tempesta »

Questo risultato è importante, più importante di quanto non valga per una classifica che ormai sapevamo già decisa da Melfi (anche avessimo vinto ad Andria, saremmo stati un punto sotto). E' un risultato importante, nonostante tutto, perché lancia un messaggio.
Sicuramente alla città: al pubblico che si aspetta torni ad assiepare il San Vito. Una squadra che sostanzialmente non aveva speranze, contro una che disperatamente cercava di non perdere per non essere superata dal Martina e non finire in bocca al Catania, e anziché giochicchiare come troppe volte siamo stati abituati nei finali di campionato degli anni andati infiliamo sei gol.
Un messaggio chiaro: quest'anno c'è mancato poco, l'anno prossimo veniteci dietro tutti.

L'altro destinatario del messaggio siede sulla poltrona presidenziale.
Forse un tranquillo 2-0 avrebbe chiuso degnamente la stagione ma senza squilli di tromba. Così è diverso: al netto di un avversario con una difesa da piangere, Guarascio ha assistito a cosa può fare la sua squadra, se costruita e puntellata come si deve.
Perché quest'ultima giornata lascia un'eredità forte: non si può ripartire da 60 punti (e potevano essere almeno 6-7 in più, con occasioni perse e errori arbitrali che ci hanno tarpato le ali) e un 6-1 casalingo per poi puntare al ribasso o alla semplice conferma del "bel campionato".
La squadra ha mandato un messaggio a Guarascio, lo stesso che hanno cantato i tifosi incessantemente per 90 minuti: vogliamo la serie B.

Perina, Corsi, Tedeschi, Blondett, Arrigoni, Caccetta, Statella, Criaco, Arrighini, La Mantia, e se possibile ancora Fiordilino e Vutov; altri 4-5 elementi del loro livello, 2-3 complementari e i giovani. Questo quello che tutti si aspettano dalla società adesso e questo è il solo possibile coronamento di questo 6-1 di oggi.
Vogliamo la serie B. E' andato tutto bene fino ad ora, ci si è assestati, ma Cosenza non può più accontentarsi di galleggiare e poi vediamo, di fare bei campionati, di stare a ridosso e giocarsela, di annoverare solo 19 arruolabili quando tutti stanno bene, di rinunciare al salto. Andava bene fino a questa stagione, dalla prossima in poi si deve puntare in alto, si deve tornare dove ci spetta di diritto.
Vogliamo la serie B.
Palla a Guarascio.
Vai su Amazon.it, cerca OMBRA, autore Pierfrancesco Iorio, compralo a 2,99 € e recensiscilo con 5 stelle. Se ti servissero altri motivi, sappi che vi si parla malissimo di Catanzaro.
Avatar utente
Ferro da Milano
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 9738
Iscritto il: mercoledì 3 agosto 2005, 13:07
Genere: Seleziona
Località: Milano
Ha ringraziato: 342 volte
Sei stato  ringraziato: 685 volte

Re: Cosenza - Ischia

Messaggio da Ferro da Milano »

Guarascio ieri l'ha bucata, la palla!
Ma perché non possiamo essere semplicemente dei tifosi sereni? Ogni giorno ce n'è una nuova! Cosenza, infinita... sofferenza!
Avatar utente
Oberdan_80
Veterano
Veterano
Messaggi: 17810
Iscritto il: giovedì 14 luglio 2005, 16:46
Genere: Maschile
Località: Cosenza Nord
Ha ringraziato: 1362 volte
Sei stato  ringraziato: 1391 volte

Re: Cosenza - Ischia

Messaggio da Oberdan_80 »

Ferro da Milano ha scritto:Guarascio ieri l'ha bucata, la palla!
speriamo che invece di parlare, che non è cosa sua, cominci a fare fatti concreti partendo dal rinnovo di Meluso e dei migliori elementi in rosa :good: che dia un segnale di svolta rispetto alle AGGHIACCIANDIIII parole farfugliate ieri....
-------
=@ GUARASCIO MOLLA IL COSENZA CALCIO =@

Immagine
Avatar utente
Nube di Tempesta
Veterano
Veterano
Messaggi: 8859
Iscritto il: domenica 22 maggio 2005, 15:53
Genere: Seleziona
Località: Berlin
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 2 volte

Re: Cosenza - Ischia

Messaggio da Nube di Tempesta »

I fatti si fanno mò, a giugno, a luglio, non ieri.
Vai su Amazon.it, cerca OMBRA, autore Pierfrancesco Iorio, compralo a 2,99 € e recensiscilo con 5 stelle. Se ti servissero altri motivi, sappi che vi si parla malissimo di Catanzaro.
Avatar utente
Oberdan_80
Veterano
Veterano
Messaggi: 17810
Iscritto il: giovedì 14 luglio 2005, 16:46
Genere: Maschile
Località: Cosenza Nord
Ha ringraziato: 1362 volte
Sei stato  ringraziato: 1391 volte

Re: Cosenza - Ischia

Messaggio da Oberdan_80 »

Nube di Tempesta ha scritto:I fatti si fanno mò, a giugno, a luglio, non ieri.
ma pure a Gennaio, ad Aprile, a Maggio... :sord
-------
=@ GUARASCIO MOLLA IL COSENZA CALCIO =@

Immagine
Avatar utente
Nube di Tempesta
Veterano
Veterano
Messaggi: 8859
Iscritto il: domenica 22 maggio 2005, 15:53
Genere: Seleziona
Località: Berlin
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 2 volte

Re: Cosenza - Ischia

Messaggio da Nube di Tempesta »

La squadra il segnale l'ha dato.
La piazza, se posso consentirmi, pure, nonostante le poche presenze.
E' chiarissimo a tutti che Cosenza si aspetta dalla prossima stagione una squadra che sia tra le candidate al salto di categoria, quindi che parta nei pronostici dalla stessa griglia di quelle tra Lecce Casertana e Foggia che non dovessero vincere i playoff e delle altre accreditate. Quest'anno ci davano tutti dietro le prime e abbiamo mantenuto i pronostici lusinghieri, sfiorando più volte la possibilità di centrare almeno il quarto posto.
Bene, al via della prossima stagione - questo quello che si aspetta e vuole la piazza dalla società - tutti gli addetti ai lavori che dovranno pronosticare le squadre che lotteranno per il vertice dovranno essere costretti a metterci anche il Cosenza: il Cosenza di La Mantia, di Perina, di Arrighini, magari di Sandomenico o di Arcidiacono, magari di Iannelli o che so io.
Questo mi pare chiarissimo.
Domattina presto la società ci deve dire se è d'accordo.
Vai su Amazon.it, cerca OMBRA, autore Pierfrancesco Iorio, compralo a 2,99 € e recensiscilo con 5 stelle. Se ti servissero altri motivi, sappi che vi si parla malissimo di Catanzaro.
Avatar utente
DarkGOD
Veterano
Veterano
Messaggi: 29234
Iscritto il: venerdì 13 maggio 2005, 4:02
Genere: Seleziona
Località: ..outworld..
Ha ringraziato: 1060 volte
Sei stato  ringraziato: 867 volte

Re: Cosenza - Ischia

Messaggio da DarkGOD »

un mese in avanti con arrighini-lamantia invece di cavallaro ed eravamo secondi.
non dico altro.
pu dici ca unu jestima....
CAVALLA' vaff* UN TI FA VIDA CCHIU' A CUSENZA NEANCHE DA AVVERSARIO.
..cento anni di storia..
con nessuna dirigenza solo per l'amore del cosenza..'ncarogna sempre
Markol
Veterano
Veterano
Messaggi: 16304
Iscritto il: domenica 29 maggio 2005, 21:10
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 18 volte
Sei stato  ringraziato: 1728 volte

Re: Cosenza - Ischia

Messaggio da Markol »

Appena tornato. Colgo qualche spunto dalla partita di oggi: farsi scappare la mantia è da pazzi furiosi. Questo è da 20 goal l'anno prossimo, basterà tenerlo sulla corda e metterlo in un complesso adatto. Mi piacerebbe rimanesse anche arrighini, ma se arrivasse una seconda punta brava negli assist va benissimo uguale. Ps nota a margine...oggi ventre mi ha fatto una tristezza assoluta. Dopo aver fatto entrare cavallaro si è seduto a terra con la testa bassa. Il mister poteva essere più intelligente ed evitare a noi di rivedere cavallaro ed a sto ragazzo di giocare venti minuti.

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Doctor Hannibal
Veterano
Veterano
Messaggi: 3269
Iscritto il: venerdì 16 gennaio 2009, 13:00
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Cosenza - Ischia

Messaggio da Doctor Hannibal »

Concordo con quanto sopra dai più dei colleghi cosentini..
Un grazie sincero a tutta la squadra ed all'allenatore, anche se mi sono state per tutto l'anno sul caz* moltissime sue scelte che non ho condiviso per nulla, per il punteggio finale importante di questo campionato.
Se dicessi che sono contento sarei ipocrita e bugiardo. Vedo il bicchiere assolutamente mezzo vuoto perché non aver centrato l'obiettivo dei playoff, a discapito del paraculismo di guarascio con il migliorare il decimo posto dell'anno precedente, è stato un fallimento.
L'imperativo ora è ripartire e farlo dalla conferma dei migliori e con innesti mirati ed importanti per la categoria.
La beffa più grande è stata la tirchiaggine di Guarascio a non aver voluto investire a gennaio. Risultato: GRAZIE GUARASCIO per la minchiata che hai voluto fare. Ora togli le pal** e caccia i soldi.
Ci siamo rotti le pal** dei tuoi tempi bibblici. Basta cu sa ruttura i minc*. Basta!!
COSENZA CALCIO 1914
Una storia d'amore che dura tutta la vita!
Avatar utente
DarkGOD
Veterano
Veterano
Messaggi: 29234
Iscritto il: venerdì 13 maggio 2005, 4:02
Genere: Seleziona
Località: ..outworld..
Ha ringraziato: 1060 volte
Sei stato  ringraziato: 867 volte

Re: Cosenza - Ischia

Messaggio da DarkGOD »

Markol ha scritto:Appena tornato. Colgo qualche spunto dalla partita di oggi: farsi scappare la mantia è da pazzi furiosi. Questo è da 20 goal l'anno prossimo, basterà tenerlo sulla corda e metterlo in un complesso adatto. Mi piacerebbe rimanesse anche arrighini, ma se arrivasse una seconda punta brava negli assist va benissimo uguale. Ps nota a margine...oggi ventre mi ha fatto una tristezza assoluta. Dopo aver fatto entrare cavallaro si è seduto a terra con la testa bassa. Il mister poteva essere più intelligente ed evitare a noi di rivedere cavallaro ed a sto ragazzo di giocare venti minuti.

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
FORNITO ti ricorda niente ?
pu dici che roselli unn'è fissato....
:)
..cento anni di storia..
con nessuna dirigenza solo per l'amore del cosenza..'ncarogna sempre
Markol
Veterano
Veterano
Messaggi: 16304
Iscritto il: domenica 29 maggio 2005, 21:10
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 18 volte
Sei stato  ringraziato: 1728 volte

Re: RE: Re: Cosenza - Ischia

Messaggio da Markol »

DarkGOD ha scritto:
Markol ha scritto:Appena tornato. Colgo qualche spunto dalla partita di oggi: farsi scappare la mantia è da pazzi furiosi. Questo è da 20 goal l'anno prossimo, basterà tenerlo sulla corda e metterlo in un complesso adatto. Mi piacerebbe rimanesse anche arrighini, ma se arrivasse una seconda punta brava negli assist va benissimo uguale. Ps nota a margine...oggi ventre mi ha fatto una tristezza assoluta. Dopo aver fatto entrare cavallaro si è seduto a terra con la testa bassa. Il mister poteva essere più intelligente ed evitare a noi di rivedere cavallaro ed a sto ragazzo di giocare venti minuti.

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
FORNITO ti ricorda niente ?
pu dici che roselli unn'è fissato....
:)
Sul 5-0...boh mi è dispiaciuto

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Rey86
Veterano
Veterano
Messaggi: 11228
Iscritto il: mercoledì 23 dicembre 2009, 12:09
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 1338 volte
Sei stato  ringraziato: 76 volte

Re: Cosenza - Ischia

Messaggio da Rey86 »

Grazie cmq a tutti per la buona stagione in modo particolare a squadra e meluso ma a anche a guarascio e roselli tuttavia rimane l'amaro per il fatto che secondo me i palyoff erano alla nostra portata e amgari potevamo pure provarli a vincere perchè las quadra c'è bastava che roselli nn si cacasse sempre sotto e che guarascio rafforzava di più la squadra a gennaio

Tornando alla partita ho avuto conferme:
1. questa squadra è forte e poteva fare playoff e vincerli forse pure
2. ca roselli in attacco nn c'ha capitu nente pè tutto l'anno e cmq ha sostituito torna la mantia mah
3. che con i giovani nn ci sa fare e con qualcuno spesso si comporta più male del dovuto.
4. ca cmq l'ischia st'annu era na banda nelle ultime 10 aveva fatto 9 sconfitte e nu pareggio di cui ultime 5 sconfitte consecutive

Per finire :Bravo: :Bravo: :Bravo: grandissimo pubblico nn sarà stata numerosissimo oggi ma si è fatto sentire bellissimi i tanti cori di incitamento ecc.., in modo particolare (oggi si sono sentiti di più e sono stati più frequenti :Bravo: :good: ) quelli intonate a Gigi il più Grande di tutti! :Bravo: :Bravo: :flag: :flag:
Avatar utente
cosenza83
Veterano
Veterano
Messaggi: 2382
Iscritto il: domenica 3 febbraio 2008, 10:53
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 48 volte
Sei stato  ringraziato: 37 volte

Re: Cosenza - Ischia

Messaggio da cosenza83 »

Grazie Ragazzi. :flag:
E' vero che ormai i giochi erano fatti ma ci siamo scialati con quei 6 gol :wink: ed a prescindere da tutto lo zoccolo duro che saluta la squadra è l'immagine più bella di questo fine campionato :flag:
COSENZA PREVALE
AMO IL COSENZA PERCHE' AMO COSENZA
Avatar utente
originalbruzy
Veterano
Veterano
Messaggi: 3104
Iscritto il: mercoledì 25 maggio 2011, 12:08
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Cosenza - Ischia

Messaggio da originalbruzy »

Questo risultato mi ha sorpreso onestamente, questa è un altra prova che questi ragazzi sono veramente attaccati alla maglia. :flag: Hanno lottato fino alla fine dell'ultimo minuto del campionato. Non gli si può dire nulla. Seguo il Cosenza dal 1981/82 di questo attaccamento alla maglia ne ho visti pochi di campionati. Ci lasciamo alle spalle un campionato FANTASTICO, con una piccola grande amarezza: come caz* abbiamo fatto a non centrare i playoff?
E mi viene in mente subito Catanzaro, Agrigento ,il palo di Cavallaro contro i Luard*, il rigore di Cavallaro ,Matera ,gli ultimi minuti col Catania, ed infine il 3-3. D'altra parte però ci sono anche tante altre partite vinte, che non meritavamo. Insomma alla fine forse le cose si equivalgono. Anche le altre squadre hanno da recriminare, Lecce Foggia e Casertana su tutte. Pero io tifo Cosenza e guardo in casa mia, e mi rammarico alla fine per non aver saputo approfittare di questa annata favorevole con le stelle. Speriamo l'anno dopo, ma gli anni passano, e non voglio vedere la serie A da anziano la voglio vedere da giovane ancora.
Via Popilia Chè!