Pagelle Cosenza-Foggia

Tutto ciò che riguarda i LUPI.
cromosoma21
Veterano
Veterano
Messaggi: 10031
Iscritto il: giovedì 20 novembre 2014, 14:59
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Pagelle Cosenza-Foggia

Messaggio da cromosoma21 »

Brigata rossoblu ha scritto:
cromosoma21 ha scritto:
Brigata rossoblu ha scritto:
cromosoma21 ha scritto:
gb65 ha scritto:
cromosoma21 ha scritto:Ehi, calma !!!!!! Abbiamo goduto ma ora andiamoci piano con i voti. Nei commenti a caldo l'ho detto. Ieri un passaggio all'avversario non l'ha fatto solo fiordilino. Quello è stato il più eclatante. Ma per chi ha una buona memoria la stesso gravissimo errore lo hanno fatto prima corsi e poi blondett. Analizziamo la prestazione di quest'ultimo. Ok, il busto è andato per la pernacchia a iemmello ma il buon Edoardo ieri qualcuna grossa l'ha combinata. Non mi riferisco solo al passaggio in orizzontale a uno del foggia, ma anche al rigore su iemmello cinturato al collo in piena area. Il riso in faccia al catanzarese è dovuto non tanto all'episodio dell'aquila di iemmello, quanto piuttosto alla tensione sfogata per aver causato un rigore, anche se l'arbitro ha poi sanzionato arrighini che falcia angelo sul piede d'appoggio da tergo. Se iemmello avesse segnato il giudizio su blondett cambierebbe, come su molti altri. Prendiamo un altro difensore, ciancio. Sul suo asse angelo ha fatto quel che voleva perché fiordilino e ciancio erano a caccia di farfalle. Tanto è vero che, a marcare angelo in piena area di rigore, manco fosse un terzino consumato e a procurare il rigore è stato nientemeno che arrighini, il quale, bontà sua, dalle sconfinate praterie dell'attacco si è ritrovato a dover coprire nei verdi pascoli dell'area piccola : roba da non credere. E qui mi rivolgo a roselli. Attenzione Trainer, che l'asse sinistra FIORDILINO- CIANCIO non funziona, AFFATTO!! Ciancio poi è un buon calciatore in fase di spinta con un paio di sontuose sgroppate a partita, forse 3, ma in quanto a copertura della sua zona di competenza spesso lo ritroviamo completamente fuori posizione, a fare che, non è dato sapere. Roselli, quindi, fai molta attenzione perché da quel lato le prossime partite le buschiamo di brutto, e non incaponirti con fiordilino a sinistra!!!!. Dunque ieri ci siamo divertiti finalmente, ma per le santificazioni e le beatificazioni ancora c'è tempo. Siamo agli sgoccioli, ma c'è ancora da lavorare e da correggere forse più di qualcosina..............................
Ti segnalo 2 cose :
1) gli errori di passaggio agli avversari sono stai fatti da Fiordilino ( il più grave) , Corsi e Arrigoni.
2) il rigore contro noi è stato fischiato per il fallo (presunto ) di Arrighini. Nell'occasione Blondett ha subito fallo da Iemello e l'arbitro avrebbe dovuto fischiare fallo a nostro favore
Caro gb, il passaggio all'avversario l'ha fatto anche blondett purtroppo, non ho dubbi, ma posso sbagliare. Arrighini ahimè per troppo attaccamento alla maglia(ENCOMIABILE ed opposto a quello di cavallaro, almeno così sembrerebbe...) ha falciato da dietro angelo in modo netto e inequivocabile, azzoppandolo(angelo è stato poi costretto a uscire.......), dunque non parlerei di fallo presunto ma di rigore netto. Prima però c'è stato il "caldo" abbraccio di blondett al collo di iemmello, anche quello a mio avviso rigore netto, non credo sia stato il contrario. Ciò non toglie che, come riconosciuto all'unanimità, Edoardo, molto attaccato alla nostra maglia(ENCOMIABILE) in tandem con tedeschi costituisca un'ottima coppia di centrali. A scanso di equivoci a me il ragazzo piace................
Per concludere reputo esistente, eccome, anche il rigore a nostro favore, e anche se arrighini tira la maglia all'avversario è fuor di dubbio la spallata di quest'ultimo che fa perdere l'equilibrio al nostro numero 9. Larbitraggio del sig. tardini di milano, salvo fisiologiche sbavature è stato molto positivo. Quest'arbitro finirà presto a dirigere in serie A.................
Questo arbitro in serie A??
È lo stesso che ha arbitrato il derby a Catanzaro...
Appena siamo passati in vantaggio subito calcio di rigore dubbio per i cozzolari e ieri aveva fatto uguale col Foggia.
Per non dimenticare l'ammonizione di Fiordilino dopo 16 secondi nel derby e i cartellini risparmiati a razzitti e C.
Con lui vantiamo una tradizione favorevole.......Se sei certo che abbia arbitrato sul cozzo, beh probabilmente si è trattato dell'eccezione che conferma la regola............Ieri comunque ha arbitrato egregiamente e tutti e due i rigori sono stati sacrosanti, poco da dire o recriminare...........................
Si ieri ha arbitrato abbastanza bene però era lui sul cozzo e gliene dicemmo giustamente di tutti i colori
E di questo ti do atto....................


QUESTO SITO È IN VENDITA. CONTATTACI ALLA MAIL COSENZAUNITED@GMAIL.COM
embedded
Veterano
Veterano
Messaggi: 2913
Iscritto il: giovedì 14 giugno 2012, 15:59
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Pagelle Cosenza-Foggia

Messaggio da embedded »

Nell'azione del rigore del Foggia il fallo è di Iemmello, Blondett in caduta per il movimento falloso a retrocedere subìto, con annessa spinta portata dal braccio, prende istintivamente l'avversario per il collo ma ha già subito fallo. Riguardate bene l'azione.
Hiroshi
Veterano
Veterano
Messaggi: 1160
Iscritto il: sabato 12 marzo 2016, 20:01
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Pagelle Cosenza-Foggia

Messaggio da Hiroshi »

Immagine
Aru coolo..Iemmè
Il Cosenza si AMA! :Rose:
Immagine
cromosoma21
Veterano
Veterano
Messaggi: 10031
Iscritto il: giovedì 20 novembre 2014, 14:59
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Pagelle Cosenza-Foggia

Messaggio da cromosoma21 »

embedded ha scritto:Nell'azione del rigore del Foggia il fallo è di Iemmello, Blondett in caduta per il movimento falloso a retrocedere subìto, con annessa spinta portata dal braccio, prende istintivamente l'avversario per il collo ma ha già subito fallo. Riguardate bene l'azione.
Mah, ne potremmo discutere per ore..........tipo se è nato prima l'uovo o la gallina, fatto sta che per un arbitro col fischietto in bocca vedere un difensore col braccino attorno al collo dell' attaccante stile pitone attorno al ramo è come vedere il manto rosso del matador per il toro, e' un qualcosa che fa imbestialire poco da aggiungere............
Avatar utente
bruziomaurizio
Veterano
Veterano
Messaggi: 4175
Iscritto il: martedì 4 febbraio 2014, 10:47
Genere: Seleziona
Località: confino
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Pagelle Cosenza-Foggia

Messaggio da bruziomaurizio »

marcello77 ha scritto:Blondett voto 10 e lode!!!
Per l'esultanza in faccia a Iemmello e per la prestazione sontuosa.
Spesso criticato, anche qui sul forum, e non solo per le ultime prestazioni da terzino.
Ricordo soprattutto ad inizio campionato, dove veniva additato come l'anello debole della difesa e sembrava che il suo triennale fosse la causa di tutti i mali del Cosenza.
A ragione veniva criticato all'inizio di campionato, sistematicamente turruniava, almeno 2/3 episodi a partita. Poi si è ripreso alla grande, come l'avevamo visto quando appena venne a Cosenza. Così alla grande che l'impavido George, inispiegabilmente come la maggior parte delle sue cetvellotiche scelte, gli ha preferito di nunzio per non so quante partite. Io ero tra quelli ca u minavano a ra capu. Ora non posso che complimentarmi con Edward, gambe di forbici. Lo riconfermerei subito, ma non per tre anni però... :D
:flag: :D ci ficiaru puru u treninu :twisted: :lol:
Avatar utente
bruziomaurizio
Veterano
Veterano
Messaggi: 4175
Iscritto il: martedì 4 febbraio 2014, 10:47
Genere: Seleziona
Località: confino
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Pagelle Cosenza-Foggia

Messaggio da bruziomaurizio »

embedded ha scritto:Nell'azione del rigore del Foggia il fallo è di Iemmello, Blondett in caduta per il movimento falloso a retrocedere subìto, con annessa spinta portata dal braccio, prende istintivamente l'avversario per il collo ma ha già subito fallo. Riguardate bene l'azione.
Ha ragione embedded, blondett cerca chiaramente di tenersi allo stronzo mentre cade. Questo è un problema per tanti calciatori. Tanti sanno cadere in avanti (mae ukemi) che è quella più difficile, ma quasi nessuno sa cadere indietro (ushiro ukemi), che poi è la caduta più naturale per noi (basta osservare i bambini che iniziano a camminare). Ci vuole in corso di cadute, ecco cosa serve.
:flag: :D ci ficiaru puru u treninu :twisted: :lol:
Avatar utente
marcello77
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3398
Iscritto il: sabato 12 maggio 2007, 11:24
Genere: Seleziona
Località: Cosenza
Ha ringraziato: 8 volte
Sei stato  ringraziato: 75 volte

Re: Pagelle Cosenza-Foggia

Messaggio da marcello77 »

bruziomaurizio ha scritto:
marcello77 ha scritto:Blondett voto 10 e lode!!!
Per l'esultanza in faccia a Iemmello e per la prestazione sontuosa.
Spesso criticato, anche qui sul forum, e non solo per le ultime prestazioni da terzino.
Ricordo soprattutto ad inizio campionato, dove veniva additato come l'anello debole della difesa e sembrava che il suo triennale fosse la causa di tutti i mali del Cosenza.
A ragione veniva criticato all'inizio di campionato, sistematicamente turruniava, almeno 2/3 episodi a partita. Poi si è ripreso alla grande, come l'avevamo visto quando appena venne a Cosenza. Così alla grande che l'impavido George, inispiegabilmente come la maggior parte delle sue cetvellotiche scelte, gli ha preferito di nunzio per non so quante partite. Io ero tra quelli ca u minavano a ra capu. Ora non posso che complimentarmi con Edward, gambe di forbici. Lo riconfermerei subito, ma non per tre anni però... :D
L'anno scorso ha giocato poco e male, perchè ha subito due infortuni che lo hanno tenuto lontano dal campo per diversi mesi. Nemmeno il tempo di riprendersi dall'infortunio subito verso ottobre-novembre, che a febbraio si è nuovamente infortunato nel derby.
Come può essere giudicato un calciatore che in una stagione subisce due infortuni gravi??
E soprattutto, come si può dimenticare quanto di buono aveva fatto l'anno precedente???
ODIO ETERNO AL CALCIO MODERNO!!!
Avatar utente
abba
Veterano
Veterano
Messaggi: 3399
Iscritto il: lunedì 5 novembre 2007, 11:04
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Pagelle Cosenza-Foggia

Messaggio da abba »

cromosoma21 ha scritto:
abba ha scritto:
cromosoma21 ha scritto:
abba ha scritto:
DarkGOD ha scritto:blondett ha fatto un'altra cosa importante,al rigore..dopo la ribattuta,si è fiondato e ha spazzato in angolo
ora non so se era lui o era fiordilino
dalle immagini non si capisce bene
fatto sta che è stato provvidenziale!

A dirla proprio tutta, da ieri sera avevo il dubbio che la ribattuta non fosse di Iemmerdo ma di un nostro. Ma erano immagini schiacciate da bordo campo e non sono riuscita a capire. Poco fa ho visto un video girato dalla sud e mi sa che Perina il miracolo lo ha fatto veramente su un compagno e non sul cozzolaro
La ribattuta è stata di iemmello ed è stata meno potente (per questo perina è riuscito a respingere sul fondo) perché calciata di sinistro.....................Non ho rivisto il tutto ma sono convinto che la cosa sia andata così...............
Dalle immagini che ho visto io, ripeto girate dalla sud non da centrocampo laterali ma proprio frontali, si vede chiaramente un calzettone blu tra palla e piede di iemmello. Poi, per carita, può essere un errore da prospettiva anche questo però a me ha dato questa impressione
Se non disponiamo di una prova televisiva CERTA rimaniamo tutti nel campo delle impressioni, ognuno della propria, ovviamente...............
E chi ha detto il contrario? Ho solo scritto una mia impressione, nulla di più
Lode a te
cromosoma21
Veterano
Veterano
Messaggi: 10031
Iscritto il: giovedì 20 novembre 2014, 14:59
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Pagelle Cosenza-Foggia

Messaggio da cromosoma21 »

abba ha scritto:
cromosoma21 ha scritto:
abba ha scritto:
cromosoma21 ha scritto:
abba ha scritto:
DarkGOD ha scritto:blondett ha fatto un'altra cosa importante,al rigore..dopo la ribattuta,si è fiondato e ha spazzato in angolo
ora non so se era lui o era fiordilino
dalle immagini non si capisce bene
fatto sta che è stato provvidenziale!

A dirla proprio tutta, da ieri sera avevo il dubbio che la ribattuta non fosse di Iemmerdo ma di un nostro. Ma erano immagini schiacciate da bordo campo e non sono riuscita a capire. Poco fa ho visto un video girato dalla sud e mi sa che Perina il miracolo lo ha fatto veramente su un compagno e non sul cozzolaro
La ribattuta è stata di iemmello ed è stata meno potente (per questo perina è riuscito a respingere sul fondo) perché calciata di sinistro.....................Non ho rivisto il tutto ma sono convinto che la cosa sia andata così...............
Dalle immagini che ho visto io, ripeto girate dalla sud non da centrocampo laterali ma proprio frontali, si vede chiaramente un calzettone blu tra palla e piede di iemmello. Poi, per carita, può essere un errore da prospettiva anche questo però a me ha dato questa impressione
Se non disponiamo di una prova televisiva CERTA rimaniamo tutti nel campo delle impressioni, ognuno della propria, ovviamente...............
E chi ha detto il contrario? Ho solo scritto una mia impressione, nulla di più
Guarda che il mio era un commento non un'accusa................
Avatar utente
DarkGOD
Veterano
Veterano
Messaggi: 29234
Iscritto il: venerdì 13 maggio 2005, 4:02
Genere: Seleziona
Località: ..outworld..
Ha ringraziato: 1060 volte
Sei stato  ringraziato: 867 volte

Re: Pagelle Cosenza-Foggia

Messaggio da DarkGOD »

minamuni :sord
..cento anni di storia..
con nessuna dirigenza solo per l'amore del cosenza..'ncarogna sempre
Avatar utente
abba
Veterano
Veterano
Messaggi: 3399
Iscritto il: lunedì 5 novembre 2007, 11:04
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Pagelle Cosenza-Foggia

Messaggio da abba »

cromosoma21 ha scritto:
abba ha scritto:
cromosoma21 ha scritto:
abba ha scritto:
cromosoma21 ha scritto:
abba ha scritto:
DarkGOD ha scritto:blondett ha fatto un'altra cosa importante,al rigore..dopo la ribattuta,si è fiondato e ha spazzato in angolo
ora non so se era lui o era fiordilino
dalle immagini non si capisce bene
fatto sta che è stato provvidenziale!

A dirla proprio tutta, da ieri sera avevo il dubbio che la ribattuta non fosse di Iemmerdo ma di un nostro. Ma erano immagini schiacciate da bordo campo e non sono riuscita a capire. Poco fa ho visto un video girato dalla sud e mi sa che Perina il miracolo lo ha fatto veramente su un compagno e non sul cozzolaro
La ribattuta è stata di iemmello ed è stata meno potente (per questo perina è riuscito a respingere sul fondo) perché calciata di sinistro.....................Non ho rivisto il tutto ma sono convinto che la cosa sia andata così...............
Dalle immagini che ho visto io, ripeto girate dalla sud non da centrocampo laterali ma proprio frontali, si vede chiaramente un calzettone blu tra palla e piede di iemmello. Poi, per carita, può essere un errore da prospettiva anche questo però a me ha dato questa impressione
Se non disponiamo di una prova televisiva CERTA rimaniamo tutti nel campo delle impressioni, ognuno della propria, ovviamente...............
E chi ha detto il contrario? Ho solo scritto una mia impressione, nulla di più
Guarda che il mio era un commento non un'accusa................
Pure la mia era solo una risposta :wink:
Lode a te
Bruzy Style
Veterano
Veterano
Messaggi: 1146
Iscritto il: sabato 26 dicembre 2015, 23:45
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Pagelle Cosenza-Foggia

Messaggio da Bruzy Style »

Però io una cosa la devo dire... Perché non capisce che Fiordilino a sinistra non rende?
Avatar utente
Rey86
Veterano
Veterano
Messaggi: 11228
Iscritto il: mercoledì 23 dicembre 2009, 12:09
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 1338 volte
Sei stato  ringraziato: 76 volte

Re: Pagelle Cosenza-Foggia

Messaggio da Rey86 »

io aggiungere anche perchè non ha capito per tutto il campionato ( non ora che ormai è quasi finito) che La Mantia addì jocà e basta?

E cmq giusto per ribadire: Iemme*** aru cù ahah, grande Blondett!
Avatar utente
abba
Veterano
Veterano
Messaggi: 3399
Iscritto il: lunedì 5 novembre 2007, 11:04
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Pagelle Cosenza-Foggia

Messaggio da abba »

[imglr=][/imglr]
Bruzy Style ha scritto:Però io una cosa la devo dire... Perché non capisce che Fiordilino a sinistra non rende?
Lo sa benissimo, è solo che legge il forum e sa che se NON RENDE Marcello è contento, se RENDE Marcello non viene allo stadio. È aziendalista, ci tiene alle presenze
Lode a te
Avatar utente
marcello77
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3398
Iscritto il: sabato 12 maggio 2007, 11:24
Genere: Seleziona
Località: Cosenza
Ha ringraziato: 8 volte
Sei stato  ringraziato: 75 volte

Re: Pagelle Cosenza-Foggia

Messaggio da marcello77 »

abba ha scritto:[imglr=][/imglr]
Bruzy Style ha scritto:Però io una cosa la devo dire... Perché non capisce che Fiordilino a sinistra non rende?
Lo sa benissimo, è solo che legge il forum e sa che se NON RENDE Marcello è contento, se RENDE Marcello non viene allo stadio. È aziendalista, ci tiene alle presenze
E' dunque una questione di RENDITA :D :good:
ODIO ETERNO AL CALCIO MODERNO!!!