Cosenza - Foggia : 1-0 Commenti

Tutto ciò che riguarda i LUPI.
Avatar utente
Rey86
Veterano
Veterano
Messaggi: 11228
Iscritto il: mercoledì 23 dicembre 2009, 12:09
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 1338 volte
Sei stato  ringraziato: 76 volte

Re: Cosenza - Foggia : 1-0 Commenti

Messaggio da Rey86 »

marcello77 ha scritto:
Markol ha scritto:
abba ha scritto:Ma Arrighini dopo aver abbracciato Perina si asciuga gli occhi o è una mia allucinazione?

Arrighini è uno di quelli che ci tiene di più. Ieri l'ho visto rincorrere gli avversari anche quando era praticamente stremato. Roselli lo costringe ad un gioco che spomperebbe anche un cavallo ed è logico che spesso sia poco ludico sotto porta. Come impegno e attaccamento c'è solo da levarsi il cappello.
Roselli sbaglia in altre cose, ma non a chiedere sacrificio agli attaccanti. Il calcio è fatto anche di queste cose.
Non è raro vedere nelle squadre di serie A attaccanti che tornano a centrocampo per aiutare i compagni. Ad esempio, ieri sera ho visto un po' di Fiorentina Juventus e spesso vedevo Manzukic ripiegare fino al limite della sua area di rigore. Allegri fa bene e Roselli sbaglia???
Guagliu', per l'ennesima volta ripeto:non diamo per ogni caz* di cosa la colpa a Roselli.
e no qua nn sono d'accordo! Roselli ha moltissime colpe sull'attacco nn neghiamo l'evidenza!
Ok chiedere agli attaccanti aiuto ma di solito si arretra fino a centrocampo nn fino alla difesa sempre! Si può chiedere sacrificio in alcune situazioni in alcune partie non in tutte le partite con tutte le squadre con tutto il rispetto per loro ma l'ho visto fare anche contro la lupa castelli romani e il melfi nn scherziamo.
x chi fa assurdi paragoni cappellacci ha fatto discretamente bene in c2 poi è stato un disastro, roselli è un bravo allenatore e ha fatto benissimo a cappellacci roselli nn u vida proprio, ma bisogna vedere se è capace di far lottare las quadre per obbiettivi importanti tipo la promozione in categorie superiori.
L'ho sempre scritto con cappellacci nn attaccavamo proprio,c on roselli lo facciamo ma solo iun certo modo.
Sul resto a roselli nn possiamo dire nulla ma in avanti qualche problema lo ha e ci mette molto del suo.


QUESTO SITO È IN VENDITA. CONTATTACI ALLA MAIL COSENZAUNITED@GMAIL.COM
Avatar utente
raffadani
Veterano
Veterano
Messaggi: 2970
Iscritto il: domenica 31 marzo 2013, 12:26
Genere: Seleziona
Località: Castrolibero
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Cosenza - Foggia : 1-0 Commenti

Messaggio da raffadani »

Penso al fatto che l'Avellino molto probabilmente non punterà nemmeno il px anno su di lui , quindi peserà molto la volontà del calciatore di volersi ritagliare un posto importante ...e se la società vorrà fare un campionato importante penso che si potrà trovare un punto d'incontro......Guarascio permettendo...
cromosoma21
Veterano
Veterano
Messaggi: 10031
Iscritto il: giovedì 20 novembre 2014, 14:59
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Cosenza - Foggia : 1-0 Commenti

Messaggio da cromosoma21 »

marcello77 ha scritto:Partita impostata male da Roselli, che insiste con Cavallaro e lo schieramento con i tre centrocampisti.......che poi diventavano 5, con Statella edun Firdilino spaesato a fare i terzini aggiunti. Credo che le sue gerarchie, abbiano oramai raggiunto livelli aastronomici. Mi può anche star bene vincere difendendo, ma giocare con 1-2 persone in meno (Arrigoni è arrivato) no. Non si riesce a capire il perchè giochi ancora Cavallaro ed il La Mantia visto negli ultimi 20-25 minuti stia in panchina.
In ogni caso, giornata da ricordare con l'esultanza di Blondett ed il trenino dei migranti in tribuna B.
Gli assenti, come sempre, hanno avuto torto.
Chi vo vena nu temporale a diluvio universale, a ruvinàa sfilataoggi pomeriggio........
Fiordilino ieri era davvero spaesato. Spesso non teneva la posizione e per istinto naturale si accentrava. Non è un caso che ieri sulla corsia sua e di ciancio, a sinistra, angelo ha fatto il bello e il cattivo tempo mettendo in area innumerevoli cross al volo pericolosissimi( la sua specialità.....), e per nostra fortuna c'è andata di lusso....... Il marro di fiordilino, che la passa a quella CAPRA di AGNELLO,scusate il gioco di parole, e l'errore in contropiede di tirare subito alle stelle, anziché avanzare palla al piede di un paio di metri, sono stati solo l'emblema di una prestazione insufficiente, e non per colpe del ragazzo.
Quanto alle sfilate, e ho sentito di gente che con grande solerzia si è già organizzata, le reputo DI UNA VOLGARITA' ESTREMA.........Quanto di più PENOSO la nostra terra riesca ad esprimere...........................
cromosoma21
Veterano
Veterano
Messaggi: 10031
Iscritto il: giovedì 20 novembre 2014, 14:59
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Cosenza - Foggia : 1-0 Commenti

Messaggio da cromosoma21 »

Rey86 ha scritto:
marcello77 ha scritto:
Markol ha scritto:
abba ha scritto:Ma Arrighini dopo aver abbracciato Perina si asciuga gli occhi o è una mia allucinazione?

Arrighini è uno di quelli che ci tiene di più. Ieri l'ho visto rincorrere gli avversari anche quando era praticamente stremato. Roselli lo costringe ad un gioco che spomperebbe anche un cavallo ed è logico che spesso sia poco ludico sotto porta. Come impegno e attaccamento c'è solo da levarsi il cappello.
Roselli sbaglia in altre cose, ma non a chiedere sacrificio agli attaccanti. Il calcio è fatto anche di queste cose.
Non è raro vedere nelle squadre di serie A attaccanti che tornano a centrocampo per aiutare i compagni. Ad esempio, ieri sera ho visto un po' di Fiorentina Juventus e spesso vedevo Manzukic ripiegare fino al limite della sua area di rigore. Allegri fa bene e Roselli sbaglia???
Guagliu', per l'ennesima volta ripeto:non diamo per ogni caz* di cosa la colpa a Roselli.
e no qua nn sono d'accordo! Roselli ha moltissime colpe sull'attacco nn neghiamo l'evidenza!
Ok chiedere agli attaccanti aiuto ma di solito si arretra fino a centrocampo nn fino alla difesa sempre! Si può chiedere sacrificio in alcune situazioni in alcune partie non in tutte le partite con tutte le squadre con tutto il rispetto per loro ma l'ho visto fare anche contro la lupa castelli romani e il melfi nn scherziamo.
x chi fa assurdi paragoni cappellacci ha fatto discretamente bene in c2 poi è stato un disastro, roselli è un bravo allenatore e ha fatto benissimo a cappellacci roselli nn u vida proprio, ma bisogna vedere se è capace di far lottare las quadre per obbiettivi importanti tipo la promozione in categorie superiori.
L'ho sempre scritto con cappellacci nn attaccavamo proprio,c on roselli lo facciamo ma solo iun certo modo.
Sul resto a roselli nn possiamo dire nulla ma in avanti qualche problema lo ha e ci mette molto del suo.
Il vino si fa con l'uva che si ha. Partiamo da qui. Per tutto il campionato la squadra non ha avuto un regista che si spingesse fino alla trequarti servendo le punte. Abbiamo tirato la carretta con due mediani fotocopia che hanno giocato bassi(arrigoni e fiordilino). E' logico allora che sulla trequarti abbiamo avuto un vuoto, un cratere, riempito dagli attaccanti che tornavano in fase di non possesso, mentre per forza maggiore il nostro gioco si è sviluppato sulle fasce con le famose ripartenze piuttosto che per vie centrali, mancando appunto un regista vero. Dunque la colpa non è di roselli ma di come è stata costruita la squadra, che per scelta societaria ha giocato senza il regista( che credo costi un botto di quattrini....). Roselli ha fatto il vino con l'uva a disposizione , mi pare sia stato più che chiaro anche lui.......
Quanto al paragone con cappella è come parlare del giorno e della notte. Cappellacci non è stato in grado di dare ai ragazzi uno straccio di organizzazione e compattezza. Roselli ha formato un gruppo coeso e granitico( un saggio dell'organizzazione si è visto ieri in modo lampante con le uscite costanti e a turno sul portatore di palla : pregevole e spettacolare....), un gruppo duro da affrontare per chiunque e si è visto ieri. Di che stiamo parlando ???????.....................
Avatar utente
Rey86
Veterano
Veterano
Messaggi: 11228
Iscritto il: mercoledì 23 dicembre 2009, 12:09
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 1338 volte
Sei stato  ringraziato: 76 volte

Re: Cosenza - Foggia : 1-0 Commenti

Messaggio da Rey86 »

che roselli quest'anno (ma anche l'anno scorso) abbia meriti sono d'accordo e nessuno glieli toglie e mai gli sono stati tolti, ma sull'attacco o il modo di attaccare è molto discutibile. Per me invece la squadra è stata invece costruita bene cioè che è mancato l'avere una rosa e uan panchina più lunga e valida su questo sarebbe bastato uno sforzo in più da parte di guarascio un paio di rincalzi a gennaio ma nn si è voluto.
Ora pensiamo a vincere le ultime due e speriamo in altri risultati il punto è che per me n n dovevamo ridurci a sperare anche su risultati di altri ma bensì doveva dipendere esclusivamente da noi.
Su ieri da ringraziare tutta la squadra ma in modo particolare Arrighini,La Mantia e Perina altrimenti sarebbe stato un pareggio, che per come ragiona roselli sarebbe stato cmq splendido mah
Ultima modifica di Rey86 il lunedì 25 aprile 2016, 15:50, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
felipao
Veterano
Veterano
Messaggi: 2905
Iscritto il: venerdì 13 settembre 2013, 16:40
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Cosenza - Foggia : 1-0 Commenti

Messaggio da felipao »

Ieri difesa a sei con fiordilino e statella/arrighini terzini, Arrigoni a ridosso della difesa, faccetta più dietro che avanti.
Una porcheria, l'anticalcio.
In Calabria solo lupi
:flag:
Avatar utente
raffadani
Veterano
Veterano
Messaggi: 2970
Iscritto il: domenica 31 marzo 2013, 12:26
Genere: Seleziona
Località: Castrolibero
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Cosenza - Foggia : 1-0 Commenti

Messaggio da raffadani »

felipao ha scritto:Ieri difesa a sei con fiordilino e statella/arrighini terzini, Arrigoni a ridosso della difesa, faccetta più dietro che avanti.
Una porcheria, l'anticalcio.
Vallo a dire a DeZerbi che con il Barcellona che ha si trova a soli tre punti avanti..
Avatar utente
felipao
Veterano
Veterano
Messaggi: 2905
Iscritto il: venerdì 13 settembre 2013, 16:40
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Cosenza - Foggia : 1-0 Commenti

Messaggio da felipao »

Raffa, abbiamo vinto grazie alla fortuna. Giochiamo di M E R * *, tutti dietro e alla completa mercé delle squadre avversarie...quei soli tre punti davanti valgono i play off
In Calabria solo lupi
:flag:
Avatar utente
DarkGOD
Veterano
Veterano
Messaggi: 29234
Iscritto il: venerdì 13 maggio 2005, 4:02
Genere: Seleziona
Località: ..outworld..
Ha ringraziato: 1060 volte
Sei stato  ringraziato: 867 volte

Re: Cosenza - Foggia : 1-0 Commenti

Messaggio da DarkGOD »

abba ha scritto:Ma Arrighini dopo aver abbracciato Perina si asciuga gli occhi o è una mia allucinazione?
si era sbavato l'eyeliner :sord
..cento anni di storia..
con nessuna dirigenza solo per l'amore del cosenza..'ncarogna sempre
Avatar utente
abba
Veterano
Veterano
Messaggi: 3399
Iscritto il: lunedì 5 novembre 2007, 11:04
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Cosenza - Foggia : 1-0 Commenti

Messaggio da abba »

cromosoma21 ha scritto:Il vino si fa con l'uva che si ha. Partiamo da qui. Per tutto il campionato la squadra non ha avuto un regista che si spingesse fino alla trequarti servendo le punte. Abbiamo tirato la carretta con due mediani fotocopia che hanno giocato bassi(arrigoni e fiordilino). E' logico allora che sulla trequarti abbiamo avuto un vuoto, un cratere, riempito dagli attaccanti che tornavano in fase di non possesso, mentre per forza maggiore il nostro gioco si è sviluppato sulle fasce con le famose ripartenze piuttosto che per vie centrali, mancando appunto un regista vero. Dunque la colpa non è di roselli ma di come è stata costruita la squadra, che per scelta societaria ha giocato senza il regista( che credo costi un botto di quattrini....). Roselli ha fatto il vino con l'uva a disposizione , mi pare sia stato più che chiaro anche lui.......
Quanto al paragone con cappella è come parlare del giorno e della notte. Cappellacci non è stato in grado di dare ai ragazzi uno straccio di organizzazione e compattezza. Roselli ha formato un gruppo coeso e granitico( un saggio dell'organizzazione si è visto ieri in modo lampante con le uscite costanti e a turno sul portatore di palla : pregevole e spettacolare....), un gruppo duro da affrontare per chiunque e si è visto ieri. Di che stiamo parlando ???????.....................
A questo punto Roselli, più che santo, mi sembra martire
Perché finché restiamo sulla necessità di puntellare qualcosa a livello quantitativo o al limite anche per innalzare un po' la qualità, allora tutti i discorsi sull'allenatore aziendalista, che fa di necessità virtù, che punta sul gruppo e via dicendo sono legittimi. Ma se il problema è la mancanza di una o più figure, se tutti i nostri limiti vengono dalla totale assenza di giocatori con determinate caratteristiche allora bisognerebbe chiarire un po' le responsabilità. Perché è vero che il presidente dà i soldi per comprare l'uva al ds, ma non lo costringe certo a comprare la rossa invece della bianca (a maggior ragione un presidente come Guarascio che, pur volendo metter becco, non sa che differenza ci sia tra un portiere e un mediano). La lista della spesa la fa l'allenatore. Poi scegli in base a quello che hai a disposizione, su questo non ci sono dubbi, e lì sta all'allenatore decidere se continuare con il suo gioco con un regista che vale 3 oppure, visto che il regista buono non ce lo possiamo permettere, cambiare tutto. Ma visto che Meluso non è un deficiente e i pezzi da 90 ce li ha portati, non credo ci avrebbe messo molto a trovare un buon regista con la stessa cifra che ha speso per Cavallaro. Lasci a casa Minardi e Ventre (che qualcosa, non fosse altro che per continuare ad esistere, prenderanno) e trovi qualcuno che possa fare al caso tuo. Il problema non è trovare un buon giocatore con 3 lupini ma, semmai, trovare un buon over di esperienza, con un passato glorioso ma in pienissima forma fisica perché deve giocare 34 partite a tutto campo, disposto eventualmente a giocare anche fuori ruolo per assecondare qualche fisima improvvisa. I 3 lupini sono del tutto secondari
Lode a te
Avatar utente
DarkGOD
Veterano
Veterano
Messaggi: 29234
Iscritto il: venerdì 13 maggio 2005, 4:02
Genere: Seleziona
Località: ..outworld..
Ha ringraziato: 1060 volte
Sei stato  ringraziato: 867 volte

Re: Cosenza - Foggia : 1-0 Commenti

Messaggio da DarkGOD »

felici tutti per la vittoria ma non riuscire a vedere i limiti mentali del nostro mister è assurdo..
gli va riconosciuto sicuramente che è bravo come pochi ad impostare la difesa tatticamente..ma dalla mediana in su è zero o quasi.
non a caso,lo chiamiamo difensivista.
perchè incazzarsi?mica si dice qualcosa di strano o d'inventato..è la realtà dei fatti.
e non diamo la colpa al povero arrighini che si fuma i gol per favore,che è già tanto che ne ha fatti 8 con sto modo di giocare..non avete idea di cosa vuol dire per un attaccante come lui che gioca sul filo,tornare fino alla lunetta della nostra porta e ripartire..così per 90 minuti avanti e arriati.....è normale sbagliare gol,specie se in una partita crei 3 occasioni nitide e non 15 (se su 3 ne realizzi 3,non giochi in legapro ma in serie B minimo) ..e non prevedi tiri da fuori..e jetti ogni santa punizione (come l'anno scorso) per fissazioni stupide (possibile che solo arrigoni sa battere punizioni?quando sono centrali e prova la botta ok ma decentrate non è sempre così preciso e al 98% le da al portiere!)
i 3 punti ci danno morale per il rush finale e tengono accesa una candelina per un posto ai playoff sicuramente..ma senza un super perina,un glaciale lamantia e un arbitro generoso ca pu signavamu .
ami ringrazià che era passato tot tempo e quindi in automatico scatta la sostituzione roselliana di lamantia..pensate se lamantia fosse stato fuori,poteva succedere di tutto.
senza jestime e prendere posizioni..è proprio una cosa obiettiva vedere certi limiti..
arrigoni e fiordilino ieri si sono fatti il cul* fuori posizione per favorire caccetta non in condizione..credo fosse piu' intelligente tenerlo fuori..ma è qui che sta la fissazione roselliana..contro il super foggia rischi un criaco o ti affidi a 3 che sanno rubare palla e li metti a schermo?!? solo per 10 minuti nel secondo tempo si sono disposti a rombo..i soliti 10 minuti roselliani.
ovviamente li ho visti solo io.
amu vinto c'amu vinto..ma con un pareggio o peggio na sconfitta,i fischi li avremmo sentiti fino a al taj majal perchè non te la sei giocata,hai giocato di tattica e hai retto,ma questo non è giocare..è rendere meno pericoloso il tuo avversario (che intanto tirava lo stesso da fuori..) a differenza della gara col lecce che nonostante la sconfitta hai tolto fuori pal** e sottopalla! perchè? perchè eri passato in svantaggio.
l'inghippo del gioco roselliano sta tutto lì..non è un caso che le partite piu' belle le abbiamo fatte quando abbiamo subito gol (la gara interna con la casertana non ce la ricordiamo forse?)
ergo..un mi toccate arrighini che povaroma si fa u cul* a capanna da quando ha messo piede al ritiro :)
..cento anni di storia..
con nessuna dirigenza solo per l'amore del cosenza..'ncarogna sempre
Avatar utente
ciccio71
Assiduo
Assiduo
Messaggi: 599
Iscritto il: lunedì 27 ottobre 2008, 15:45
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: Cosenza - Foggia : 1-0 Commenti

Messaggio da ciccio71 »

ma cosa dobbiamo analizzare il risultato sportivo o il gioco della squadra. Sono due cose differenti.
Sul risultato della squadra abbassiamo le mani e diciamo grazie alla squadra ed all'allenatore per i punti fatti e mi fermo qui perché alla società io darei solo calc* in cul*. Se invece vogliamo analizzare il gioco della squadra possiamo dire che E' UNA PORCHERIA.
Tutto il resto sono menate
cromosoma21
Veterano
Veterano
Messaggi: 10031
Iscritto il: giovedì 20 novembre 2014, 14:59
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Cosenza - Foggia : 1-0 Commenti

Messaggio da cromosoma21 »

abba ha scritto:
cromosoma21 ha scritto:Il vino si fa con l'uva che si ha. Partiamo da qui. Per tutto il campionato la squadra non ha avuto un regista che si spingesse fino alla trequarti servendo le punte. Abbiamo tirato la carretta con due mediani fotocopia che hanno giocato bassi(arrigoni e fiordilino). E' logico allora che sulla trequarti abbiamo avuto un vuoto, un cratere, riempito dagli attaccanti che tornavano in fase di non possesso, mentre per forza maggiore il nostro gioco si è sviluppato sulle fasce con le famose ripartenze piuttosto che per vie centrali, mancando appunto un regista vero. Dunque la colpa non è di roselli ma di come è stata costruita la squadra, che per scelta societaria ha giocato senza il regista( che credo costi un botto di quattrini....). Roselli ha fatto il vino con l'uva a disposizione , mi pare sia stato più che chiaro anche lui.......
Quanto al paragone con cappella è come parlare del giorno e della notte. Cappellacci non è stato in grado di dare ai ragazzi uno straccio di organizzazione e compattezza. Roselli ha formato un gruppo coeso e granitico( un saggio dell'organizzazione si è visto ieri in modo lampante con le uscite costanti e a turno sul portatore di palla : pregevole e spettacolare....), un gruppo duro da affrontare per chiunque e si è visto ieri. Di che stiamo parlando ???????.....................
A questo punto Roselli, più che santo, mi sembra martire
Perché finché restiamo sulla necessità di puntellare qualcosa a livello quantitativo o al limite anche per innalzare un po' la qualità, allora tutti i discorsi sull'allenatore aziendalista, che fa di necessità virtù, che punta sul gruppo e via dicendo sono legittimi. Ma se il problema è la mancanza di una o più figure, se tutti i nostri limiti vengono dalla totale assenza di giocatori con determinate caratteristiche allora bisognerebbe chiarire un po' le responsabilità. Perché è vero che il presidente dà i soldi per comprare l'uva al ds, ma non lo costringe certo a comprare la rossa invece della bianca (a maggior ragione un presidente come Guarascio che, pur volendo metter becco, non sa che differenza ci sia tra un portiere e un mediano). La lista della spesa la fa l'allenatore. Poi scegli in base a quello che hai a disposizione, su questo non ci sono dubbi, e lì sta all'allenatore decidere se continuare con il suo gioco con un regista che vale 3 oppure, visto che il regista buono non ce lo possiamo permettere, cambiare tutto. Ma visto che Meluso non è un deficiente e i pezzi da 90 ce li ha portati, non credo ci avrebbe messo molto a trovare un buon regista con la stessa cifra che ha speso per Cavallaro. Lasci a casa Minardi e Ventre (che qualcosa, non fosse altro che per continuare ad esistere, prenderanno) e trovi qualcuno che possa fare al caso tuo. Il problema non è trovare un buon giocatore con 3 lupini ma, semmai, trovare un buon over di esperienza, con un passato glorioso ma in pienissima forma fisica perché deve giocare 34 partite a tutto campo, disposto eventualmente a giocare anche fuori ruolo per assecondare qualche fisima improvvisa. I 3 lupini sono del tutto secondari
Martire roselli certo non è, basti pensare che è stato lui a volere un gruppo ristretto di ragazzi, in modo da poterlo plasmare e meglio gestire. Vero che lui fa la lista e il ds cerca di accontentarlo con quanto gli mette a disposizione la proprietà, ma lasciami dissentire dal fatto che con poca moneta ci si possa avvalere di un un elemento di qualità nella zona nevralgica, in grado di farti fare certi salti di qualità. Evidentemente il budget era limitato e si è deciso di costruire il telaio della squadra in un certo modo, funzionale ad un certo gioco. Parzialmente i due, roselli e il ds, sono stati costretti, e parzialmente hanno avallato una certa filosofia verticistica, adeguandosi. Almeno dall'esterno così parrebbe. Se con la stessa cifra spesa per cavallaro si sarebbe potuto prendere un buon regista ??? Non credo, è merce costosa. Diversamente, e sempre con il senno di poi, meluso avrebbe fatto meglio a prenderlo, almeno con un cavallaro in meno avremmo giocato in 11. Sul buon over di esperienza, forse qualcosa avremmo potuto fare, e sempre di scommessa si sarebbe trattato, come insegna la vicenda di matteo paro, 15 partite con il crotone in B, e forse troppo frettolosamente liquidato da noi.....Ma ormai l'impostazione della squadra era già bella che fatta.....
Avatar utente
abba
Veterano
Veterano
Messaggi: 3399
Iscritto il: lunedì 5 novembre 2007, 11:04
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Cosenza - Foggia : 1-0 Commenti

Messaggio da abba »

cromosoma21 ha scritto: Martire roselli certo non è, basti pensare che è stato lui a volere un gruppo ristretto di ragazzi, in modo da poterlo plasmare e meglio gestire. Vero che lui fa la lista e il ds cerca di accontentarlo con quanto gli mette a disposizione la proprietà, ma lasciami dissentire dal fatto che con poca moneta ci si possa avvalere di un un elemento di qualità nella zona nevralgica, in grado di farti fare certi salti di qualità. Evidentemente il budget era limitato e si è deciso di costruire il telaio della squadra in un certo modo, funzionale ad un certo gioco. Parzialmente i due, roselli e il ds, sono stati costretti, e parzialmente hanno avallato una certa filosofia verticistica, adeguandosi. Almeno dall'esterno così parrebbe. Se con la stessa cifra spesa per cavallaro si sarebbe potuto prendere un buon regista ??? Non credo, è merce costosa. Diversamente, e sempre con il senno di poi, meluso avrebbe fatto meglio a prenderlo, almeno con un cavallaro in meno avremmo giocato in 11. Sul buon over di esperienza, forse qualcosa avremmo potuto fare, e sempre di scommessa si sarebbe trattato, come insegna la vicenda di matteo paro, 15 partite con il crotone in B, e forse troppo frettolosamente liquidato da noi.....Ma ormai l'impostazione della squadra era già bella che fatta.....
Se vuoi Verratti non fa una grinza. Se ti accontenti di un giovane promettente ti costa certamente meno di Cavallaro. E, anche se a gennaio non lo avremmo potuto sapere, alla fine la storia ci ha mostrato che chiunque avrebbe reso più di lui
Dopo di che, io resto del parere che il buon allenatore è quello capace di adattare le sue idee al materiale umano che ha a disposizione. Qua Blondett e Fiordilino sulle fasce (giusto per citare le due cose che mai digerirò di questo campionato) dimostrano che non è proprio così. E meno male che Fiordilino ha dimostrato in più occasioni di avere testa e pal**, se no avevi bruciato un talento per un incaponimento inspiegabile
Lode a te
cromosoma21
Veterano
Veterano
Messaggi: 10031
Iscritto il: giovedì 20 novembre 2014, 14:59
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Cosenza - Foggia : 1-0 Commenti

Messaggio da cromosoma21 »

abba ha scritto:
cromosoma21 ha scritto: Martire roselli certo non è, basti pensare che è stato lui a volere un gruppo ristretto di ragazzi, in modo da poterlo plasmare e meglio gestire. Vero che lui fa la lista e il ds cerca di accontentarlo con quanto gli mette a disposizione la proprietà, ma lasciami dissentire dal fatto che con poca moneta ci si possa avvalere di un un elemento di qualità nella zona nevralgica, in grado di farti fare certi salti di qualità. Evidentemente il budget era limitato e si è deciso di costruire il telaio della squadra in un certo modo, funzionale ad un certo gioco. Parzialmente i due, roselli e il ds, sono stati costretti, e parzialmente hanno avallato una certa filosofia verticistica, adeguandosi. Almeno dall'esterno così parrebbe. Se con la stessa cifra spesa per cavallaro si sarebbe potuto prendere un buon regista ??? Non credo, è merce costosa. Diversamente, e sempre con il senno di poi, meluso avrebbe fatto meglio a prenderlo, almeno con un cavallaro in meno avremmo giocato in 11. Sul buon over di esperienza, forse qualcosa avremmo potuto fare, e sempre di scommessa si sarebbe trattato, come insegna la vicenda di matteo paro, 15 partite con il crotone in B, e forse troppo frettolosamente liquidato da noi.....Ma ormai l'impostazione della squadra era già bella che fatta.....
Se vuoi Verratti non fa una grinza. Se ti accontenti di un giovane promettente ti costa certamente meno di Cavallaro. E, anche se a gennaio non lo avremmo potuto sapere, alla fine la storia ci ha mostrato che chiunque avrebbe reso più di lui
Dopo di che, io resto del parere che il buon allenatore è quello capace di adattare le sue idee al materiale umano che ha a disposizione. Qua Blondett e Fiordilino sulle fasce (giusto per citare le due cose che mai digerirò di questo campionato) dimostrano che non è proprio così. E meno male che Fiordilino ha dimostrato in più occasioni di avere testa e pal**, se no avevi bruciato un talento per un incaponimento inspiegabile
Certamente alcuni "incaponimenti" di zio fester sono poco condivisibili, ma nell'insieme, guardando all'impostazione generale di questo cosenza, roselli ha fatto un vino esattamente con gli acini( e qualche raspo) che aveva a disposizione, magari un vino un po' amarognolo e tannico, ma certo ben strutturato e corposo.............