Il tirare dentro il Perugia con Napolano, offrendo un paragone tra noi e loro allo stato attuale, se non è stato lecchinaggio come mi era sembrato, è tuttavia improponibile, un atto che sminuisce volutamente il comportamento, ormai stranoto del duo liscio e busso.Brigata rossoblu ha scritto:
Io lecco il cul* a questa società? Hai sbagliato persona.
Non le ho mai risparmiato critiche(anche pesanti) in passato(non molto distante),tuttavia ora le dò atto di avere riportato il Cosenza tra i Pro con un ripescaggio oneroso e per nulla scontato(vedere quante società prima di noi in graduatoria hanno rinunciato)e che io stesso non mi aspettavo.
Per questo credo che bisogna lasciarli lavorare,se poi tra 10 giorni saremo ancora in questa situazione(9-10 giocatori sotto contratto) allora non mi tirerò certo indietro nel criticare nuovamente Guarascio e C.
E dico anche che il ripescaggio, il cui merito va iscritto quasi interamente a chi a costruito una buona squadra nelle condizioni in cui i due mettono chi lavora per loro, ha un costo effettivo, per una persona come Guarascio che dispone di ottime entrature bancarie, più o meno equivalente all'ingaggio di un forte giocatore.
Ho scritto più volte che non era quello che mi preoccupava, che davo per scontato una volta verificatesi le condizioni, ma il solito modo pigliaculista di gestire una società di calcio, e vedo, con amarezza che il sistema rimane: se i due avessero detto di volere fare una squadra giovane basata su Mosciaro e qualche altro, eventualmente rinforzandola a gennaio in caso di pericolo, avrei capito, li avrei mandati a fanculo ma avrei capito, invece sbandierano ai 4 venti di non voler partecipare alla divisione dei proventi per il minutaggio degli under, di fare una squadra super per il centenario e poi, a ferragosto, non siamo in grado di mandare 11 tesserati in campo e Marino è costretto a tappare la bocca a Cappellacci che si sente preso per il cul* e non le vuol mandare a dire.
Io mi auguro che succeda qualcosa da qui a domenica altrimenti cominceremo la stagione con una prima figura di M E R * * sul campo di una squadra che anni fa era entusiasta di giocare al Morrone contro la squadra omonima.
A me, tifoso, certe figure pesano e poco mi importa se poi a settembre, o magari ad ottobre arrivano i 2-3 elementi che ci rimettono in carreggiata. Ma di queste cose, chi di calcio non ha mai capito una mazza, non se ne preoccupa, pensa piuttosto a farsi i conti se convenga giocarla una certa partita o disertarla (è successo, lo sappiamo tutti), probabilmente a Ischia ci vanno solo perchè non ne possono fare a meno.