Grazie presidè!

Tutto ciò che riguarda i LUPI.
Avatar utente
ciccio71
Assiduo
Assiduo
Messaggi: 599
Iscritto il: lunedì 27 ottobre 2008, 15:45
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: Grazie presidè!

Messaggio da ciccio71 »

Io non riesco a vedere Guarascio come un imprenditore che condivide scelte societarie, piuttosto lo vedo come il classico socio unipersonale che evidentemente ha pregi e difetti e noi purtroppo tali difetti li abbiamo conosciuti.


QUESTO SITO È IN VENDITA. CONTATTACI ALLA MAIL COSENZAUNITED@GMAIL.COM
lupo1970
Veterano
Veterano
Messaggi: 10026
Iscritto il: martedì 19 gennaio 2016, 14:08
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 2732 volte
Sei stato  ringraziato: 367 volte

Re: Grazie presidè!

Messaggio da lupo1970 »

Guarascio prenda esempio dal Crotone......è un presidente senza ambizioni!!!!!
newengland79
Veterano
Veterano
Messaggi: 1606
Iscritto il: martedì 4 giugno 2013, 14:05
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 4 volte
Sei stato  ringraziato: 18 volte

Re: Grazie presidè!

Messaggio da newengland79 »

Vorrei riesco cordare a qualcuno che il campionato del Crotone non è occasionale,ma oltre alla programmazione oggi in serie B vi è una lega autonoma dove non si avvantaggiano solo i grandi club ma tutti hanno la possibilità di andare in serie A. Quindi vorrei dire che se si programma seriamente anche noi possiamo ambire ad andare in serie A,basta che Guarascio si decida ad investire perché nelle serie superiori gli introiti sono maggiori rispetto ad una lega pro che non dà nulla. Guarascio deciditi ad investire seriamente oppure vendi a persone serie perché anche noi vogliamo la seria A a Cosenza questa serie ci sta molto stretta. Il prossimo anno deve essere serie B senza se e senza ma.


Forza Lupi! :Yahoo!:
Avatar utente
cirujeda
Veterano
Veterano
Messaggi: 14735
Iscritto il: mercoledì 7 settembre 2005, 10:34
Genere: Seleziona
Località: Fourmiles
Ha ringraziato: 4608 volte
Sei stato  ringraziato: 1268 volte

Re: Grazie presidè!

Messaggio da cirujeda »

ciccio71 ha scritto:Io non riesco a vedere Guarascio come un imprenditore che condivide scelte societarie, piuttosto lo vedo come il classico socio unipersonale che evidentemente ha pregi e difetti e noi purtroppo tali difetti li abbiamo conosciuti.
E' un uomo solo al comando, decisamente diffidente.
Struttura imprenditoriale iperverticale, dove anche le mail devono passare da lui.
Ad eventuali soci di minoranza preferisce sponsorizzazioni.

Finora ha avuto ragione lui, nel senso che tanto le sue attività quanto il Cs Calcio viaggiano col segno piu davanti e con decisa crescita in progressione....
Spero che possa bastare per approdare in B: lì con la sua capacità e l'esplosione (rispetto alla LP) dei ricavi potrebbe davvero fare la differenza e farci raggiungere quanto non abbiamo mai toccato con mano...

:flag: :flag:
B O I C o o p !
lupo1970
Veterano
Veterano
Messaggi: 10026
Iscritto il: martedì 19 gennaio 2016, 14:08
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 2732 volte
Sei stato  ringraziato: 367 volte

Re: Grazie presidè!

Messaggio da lupo1970 »

Guarascio, purtroppo, non investirà.....lo conosciamo, lui è lì perchè...ha avuto un tornaconto e del Cosenza non gli interessa niente!!!!
cs86
Veterano
Veterano
Messaggi: 2047
Iscritto il: martedì 19 dicembre 2006, 18:44
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 68 volte
Sei stato  ringraziato: 117 volte

Re: Grazie presidè!

Messaggio da cs86 »

il crotone approda in a dopo un programma di continuita ventennale..qui chi ne invoca il suo esempio per stravolgere tutto chiede l'esatto opposto di quanto progettato nella citta pitagorica
lupo1970
Veterano
Veterano
Messaggi: 10026
Iscritto il: martedì 19 gennaio 2016, 14:08
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 2732 volte
Sei stato  ringraziato: 367 volte

Re: Grazie presidè!

Messaggio da lupo1970 »

A gennaio al Crotone serviva un giocatore e hanno preso Palladino....al Cosenza servivano du innesti....non pervenuti....questa è una piccola differenza....poi nessuno chiede di spendere milioni di euro in un anno!!!
Avatar utente
Doctor Hannibal
Veterano
Veterano
Messaggi: 3269
Iscritto il: venerdì 16 gennaio 2009, 13:00
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Grazie presidè!

Messaggio da Doctor Hannibal »

per non parlare che al crotone hanno rivalutato un certo PARO allenatosi con il Cosenza e malamente scaricato perché non ritenuto idoneo dopo il grave infortunio..
COSENZA CALCIO 1914
Una storia d'amore che dura tutta la vita!
Avatar utente
DarkGOD
Veterano
Veterano
Messaggi: 29234
Iscritto il: venerdì 13 maggio 2005, 4:02
Genere: Seleziona
Località: ..outworld..
Ha ringraziato: 1060 volte
Sei stato  ringraziato: 867 volte

Re: Grazie presidè!

Messaggio da DarkGOD »

Doctor Hannibal ha scritto:per non parlare che al crotone hanno rivalutato un certo PARO allenatosi con il Cosenza e malamente scaricato perché non ritenuto idoneo dopo il grave infortunio..
non solo.
la cosa ben piu' grave è che stato mandato via paro (ex juve e genoa..) per prendere MEDURI.
allenatore cappellacci :Bravo: :Bravo: :Bravo: :Bravo: bravo aru minc***.
..cento anni di storia..
con nessuna dirigenza solo per l'amore del cosenza..'ncarogna sempre
Avatar utente
felipao
Veterano
Veterano
Messaggi: 2905
Iscritto il: venerdì 13 settembre 2013, 16:40
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Grazie presidè!

Messaggio da felipao »

Ora che anche il Crotone approda in serie A......credo che il Cosenza (la società) debba pensare seriamente a cumu azá sordi pi torná nel calcio che conta....
In Calabria solo lupi
:flag:
Avatar utente
abba
Veterano
Veterano
Messaggi: 3399
Iscritto il: lunedì 5 novembre 2007, 11:04
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Grazie presidè!

Messaggio da abba »

embedded ha scritto:Posso dirti che hai scritto una frase da povero coglione o te lo dici da solo?
Probabilmente Darkgod ha scritto un'enorme, gigantesca, megagalattica cazzata.
Personalmente penso che non sia come dice lui nè per la prima frase (pur non essendo una fan di Roselli) nè tanto meno sulla seconda. Però da qui a chiamarlo povero coglione ce ne corre...
Ognuno la pensa in maniera diversa su squadra, partite, allenatore, classifica. E meno male, perché se così non fosse il forum non avrebbe senso di esistere, non ci sarebbe nessun confronto. Il confronto, però, lo ammazzano pure commenti come questo.
A dirla proprio tutto, una bella botta gliela danno già risposte tipo "tagliaturi" e "pagliusiani" date come un mantra a chi dice che non è entusiasta del campionato o della singola partita. Poi, quando per una volta chi per mesi si sente dire che critica per partito preso o per interesse personale prova a rispondere con lo stesso tono, si passa al livello superiore?
Sai benissimo che ho molta stima di te, però a sto giro sta risposta te la potevi evitare :wink:
Lode a te
LupoCs86
Veterano
Veterano
Messaggi: 3314
Iscritto il: venerdì 1 settembre 2006, 12:23
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 8 volte
Sei stato  ringraziato: 5 volte

Re: Grazie presidè!

Messaggio da LupoCs86 »

Nube di Tempesta ha scritto:
LupoCs86 ha scritto:
cromosoma21 ha scritto:
LupoCs86 ha scritto:
cromosoma21 ha scritto:
LupoCs86 ha scritto:
Nube di Tempesta ha scritto:
LupoCs86 ha scritto:
Nube di Tempesta ha scritto:
LupoCs86 ha scritto:Di Nunzio e Cavallaro sono sempre e comunque titolari..
e questo è per l'appunto il problema del mercato di gennaio. guarda chi hai preso per fare i titolari.
LupoCs86 ha scritto:a parte tutto non abbiamo la controprova quindi non sappiamo,il presidente se avesse ingaggiato top player della categoria e facendo il passo più lungo della gamba chi lo dice che saremmo saliti?
il fatto che avremmo avuto quantomeno una rosa numericamente più valida. Nessun ragionamento sul mercato di gennaio può prescindere dal fatto che abbiamo giocato partite con 14 giocatori davvero disponibili (tra cui il portiere di riserva), compresi gli under, e 10 ragazzini non arruolabili in quanto ragazzini. Questo non è accettabile e non è fare il passo più lungo della gamba prendere 2 centrocampisti di categoria in più.

L'altra scelta era prendere Dermaku, ad esempio, anziché Di Nunzio, o Arcidiacono, sempre ad esempio, al posto dell'ex calciatore Cavallaro. Queste sono scelte e le porta avanti la società coi soldi del presidente, quindi ce le facciamo andare bene comunque, ma sono pur sempre opinabili e va detto che si è abdicato quando si poteva puntare ai playoff.
Che poi con due centrocampisti in più e due rinforzi veri anziché Di Nunzio e Cavallaro oggi saremmo ragionevolmente certi almeno dei playoff mi pare quasi matematico, non credo che possa essere messo in discussione il fatto che avremmo, non dico tanto, ma quantomeno 3-4 punti in più, senza esagerare.

Ma secondo te i giocatori buoni e titolari nelle altre squadre a Gennaio li danno a te che sei la diretta avversaria? Ripeto non abbiamo la controprova E poi comunque la squadra forte si fa a Luglio e durante l'anno con i rinnovi di qualche calciatore importante..
Il Foggia ha ingaggiato Arcidiacono, che ti avrebbe reso cinque volte Cavallaro, dalla Juve Stabia che quindi evidentemente non considerava più le squadre in lizza per i playoff come concorrenti dirette (e Arcidiacono a Foggia nemmeno gioca sempre); ha preso anche Chiricò. Ci sarebbe anche Caccavallo della Paganese, non propriamente una concorrente diretta, 15 gol quest'anno; entrambi giocano nel ruolo di Cavallaro, noi abbiamo optato per quello che ai fatti, in tutta evidenza, si è dimostrato un ex calciatore.
Sì, questo dimostra che i giocatori buoni e titolari a gennaio le altre squadre te li vendono.
Il Lecce ha preso Caturano, doppia cifra l'anno scorso a Melfi (mi pare 19 gol), che faceva panchina in B, a riprova che anche in serie superiore ci sono giocatori che potevano fare al caso tuo. Hai voglia di calciatori importanti che puoi prendere a gennaio, se veramente ci tieni.

PS Alessandria e Casertana faranno i playoff, noi no. Non mi sembra una grande idea indicare loro come esempio di fallimenti. Con dei veri acquisti a gennaio, non un ex calciatore che ci ha scombinato la tattica e un giocatore del Melfi che quanto fosse indeguato lo sapevamo già dall'anno scorso, ai playoff ci saremmo noi. O forse staremmo lottando per il primo posto, dal quale distavamo due punti prima di affrontare la trasferta di Matera senza centrocampo perché a gennaio non si sono ingaggiati centrocampisti nonostante l'emergenza.
Arcidiacono fa panchina a Foggia..gli altri giocatori chi lo dice sarebbero venuti a Cosenza con i soldi stanziati da Gurascio? E poi chi ti dice che sarebbero entrati in sintonia con la nostra piazza? Eh sì naturalmente va caccavallo lo davano a noi perché la Paganese fa un campionato anonimo a Gennaio,deve ringraziare lui se si sono salvati!
Alessandria e Casertana erano prime in classifica ed ora entrambe sono quarte!
Lupo io non farei l avvocato delle cause perse non difenderei l indifendibile. Arrampicarsi sugli specchi è un lavoro difficile. Poi ognuno è libero. Vedo che adesso vengono fatti appelli per fare cassa ma quando a gennaio era la tifoseria a farli dove sono finiti questi appelli? Ci vuole coerenza.........
A me non interessa nulla né di Roselli e né di Guarascio per cui non devo fare l'avvocato di nessuno anche perché a Cosenza ci nni su già troppi!!
Mi spiego bene o almeno spero: per me la squadra per vincere il campionato si fa a Luglio.. ma se dal principio si dice che questo Cosenza non era stato costruito per vincere il campionato credo che un motivo ci sarà stato! Hanno mantenuto praticamente gli obiettivi che si erano prefissati all'inizio quindi non mi resta che complimentarmi con loro e dirgli grazie per tutto quello che i ragazzi e la società ha fatto quest'anno! Anche perché dal 2003 ad ora abbiamo vissuto la stagione più importante poiché siamo stati protagonisti in C1!
Ti ringrazio per la serietà della risposta, ma non mi sento di condividerla. A gennaio eravamo a un passo da un sogno. Si poteva rinforzare la squadra senza spese eccessive. Di giocatori da prendere ce n'era una infinità, attingendo anche alla serie maggiore o a quelle minori. L'occasione era imperdibile. E' stata solo una questione di volontà NON RINFORZARSI, e, per motivi inspiegabili, fare un finto mercato con cavallaro, 34 primavere suonate e 9, dico 9, mesi di inattività, e il "ripiego" di nunzio, mentre addirittura si pensava a cedere un pezzo da 90 come ciancio, non rinforzandosi ma addirittura indebolendosi. In più, da inizio stagione, al momento della costruzione della squadra come dici tu, l'intera tifoseria ha rivolto appelli affinché venisse acquistato un centrocampista. Tutto invano. Anche a gennaio, con caccetta infortunato. Incomprensibile. Adesso uscirsene con appelli è quanto meno fuori luogo. Il silenzio sarebbe la cosa migliore da fare.................................

Comunque,credo che a Gennaio anche se avessimo comprato altri giocatori non avremmo centrato almeno i playoff;vero pure che non abbiamo la controprova quindi credo che non possiamo sapere come sarebbe finita! Poi sarò ripetitivo,ma non credo nemmeno che a Gennaio avremmo potuto ingaggiare chissà chi a campionato in corso e sopratutto con corazzate avversarie e società ambiziose anche più blasonate rispetto a noi!
Eppure l'idea era proprio quella: si è partiti a luglio con 20 elementi più i giovani (ricordiamo che si poteva arrivare a 24) per lasciare spazi liberi senza dover tagliare nessuno in caso occorresse riparare in corsa a gennaio. Quindi l'idea di operare sul mercato di gennaio per completare l'organico (non dico tanto, ma arrivare almeno a 22) c'era.
Non è nemmeno questione di chissà chi. Abbiamo passato un campionato con soli tre centrali di difesa più qualcuno da adattare (Pinna, alla bisogna persino Arrigoni) e soli tre centrali di centrocampo di cui uno, Fiordilino, una meravigliosa sorpresa, perché nelle intenzioni era un 96 che partiva dalle retrovie e serviva più che altro per intascare contributi... grazie al cielo si è scoperto essere un giocatore vero (già oggi buono per la serie B a occhi chiusi).
Come non bastasse abbiamo fatto trasferte coi giocatori contati (14 ad Agrigento, portiere di riserva compreso, più qualche ragazzino) o col centrocampo in alto mare (Matera), perdendo punti fondamentali.

Quest'inverno è stato anche ceduto Guerriera. Era veramente il caso di ingaggiare almeno due centrocampisti sul mercato, oltre agli arrivi di Di Nunzio (comunque in tono minore dopo che si erano sognati Dermaku o Gigli) e Cavallaro (ex calciatore reduce da nove mesi di inattività e che s'è visto il contributo che ha dato, gol a porta vuota a parte).
Di Nunzio e Cavallaro non li discuto come ingaggi: se il budget non vuole sforarlo e vuoi tentare i playoff con quello che hai, non posso pretendere che prendi Piqué e Perisic. Pazienza. Ma ZERO al posto di uno o due centrocampisti NECESSARI non è una scelta apprezzabile, al di là dei risultati che si sarebbero o meno potuti ottenere.
Senza contare che il fatto che con un mercato diverso oggi avremmo un po' di punti in più (almeno affrontare la trasferta di Agrigento con una panchina decente, degna della Lega Pro) e quindi avremmo i playoff quasi in tasca è quasi matematico.
Credo sia stata un'idea e basta..per non dire presa per i fondelli ;)
LupoCs86
Veterano
Veterano
Messaggi: 3314
Iscritto il: venerdì 1 settembre 2006, 12:23
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 8 volte
Sei stato  ringraziato: 5 volte

Re: Grazie presidè!

Messaggio da LupoCs86 »

lupo1970 ha scritto:Guarascio, purtroppo, non investirà.....lo conosciamo, lui è lì perchè...ha avuto un tornaconto e del Cosenza non gli interessa niente!!!!
Se vincerà Occhiuto sicuramente solleciterà Guarascio a fare di più considerato che il presidente si sta assai appassionando e i soldi i tena!
Nel caso Dovesse vincere Presta che è un grande amico di Briatore,si dice in città sarà grosso sponsor per la prossima stagione e il manager dei Vip addirittura lo stia pressando per rilevare la società!
Naturalmente sono voci che girano sopratutto negli ambienti politici quindi nulla è sicuro!
embedded
Veterano
Veterano
Messaggi: 2913
Iscritto il: giovedì 14 giugno 2012, 15:59
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Grazie presidè!

Messaggio da embedded »

abba ha scritto:
embedded ha scritto:Posso dirti che hai scritto una frase da povero coglione o te lo dici da solo?
Probabilmente Darkgod ha scritto un'enorme, gigantesca, megagalattica cazzata.
Personalmente penso che non sia come dice lui nè per la prima frase (pur non essendo una fan di Roselli) nè tanto meno sulla seconda. Però da qui a chiamarlo povero coglione ce ne corre...
Ognuno la pensa in maniera diversa su squadra, partite, allenatore, classifica. E meno male, perché se così non fosse il forum non avrebbe senso di esistere, non ci sarebbe nessun confronto. Il confronto, però, lo ammazzano pure commenti come questo.
A dirla proprio tutto, una bella botta gliela danno già risposte tipo "tagliaturi" e "pagliusiani" date come un mantra a chi dice che non è entusiasta del campionato o della singola partita. Poi, quando per una volta chi per mesi si sente dire che critica per partito preso o per interesse personale prova a rispondere con lo stesso tono, si passa al livello superiore?
Sai benissimo che ho molta stima di te, però a sto giro sta risposta te la potevi evitare :wink:
Ho scritto che è un povero coglione? Leggi meglio, ribadisco che ha scritto cose da povero coglione, non un complimento ma una cosa diversa.
E dal mio punto di vista la sua offesa rivolta a me, praticamente di essere un venduto, è assai peggio che scrivere cose da coglio**, molto peggio.
PS
Grazie per il probabilmente. :wink:
Avatar utente
ciccio71
Assiduo
Assiduo
Messaggi: 599
Iscritto il: lunedì 27 ottobre 2008, 15:45
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: Grazie presidè!

Messaggio da ciccio71 »

LupoCs86 ha scritto:
lupo1970 ha scritto:Guarascio, purtroppo, non investirà.....lo conosciamo, lui è lì perchè...ha avuto un tornaconto e del Cosenza non gli interessa niente!!!!
Se vincerà Occhiuto sicuramente solleciterà Guarascio a fare di più considerato che il presidente si sta assai appassionando e i soldi i tena!
Nel caso Dovesse vincere Presta che è un grande amico di Briatore,si dice in città sarà grosso sponsor per la prossima stagione e il manager dei Vip addirittura lo stia pressando per rilevare la società!
Naturalmente sono voci che girano sopratutto negli ambienti politici quindi nulla è sicuro!
non è esattamente come dici tu ma ti confermo che potrebbero esserci grosse novità