La prima volta allo Stadio San Vito

Tutto ciò che riguarda i LUPI.
Avatar utente
Lupacchiotto 92
VIP
VIP
Messaggi: 960
Iscritto il: mercoledì 30 ottobre 2013, 15:34
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 2 volte
Sei stato  ringraziato: 2 volte

Re: La prima volta allo Stadio San Vito

Messaggio da Lupacchiotto 92 »

NON RICORDO L'ANNO PERCHE ERO PICCOLO CMQ COSENZA-PISTOIESE 3-0
catanzaro M E R * * non è discriminazione territoriale ma
è A VERITA'


QUESTO SITO È IN VENDITA. CONTATTACI ALLA MAIL COSENZAUNITED@GMAIL.COM
Avatar utente
frank ock
Veterano
Veterano
Messaggi: 9336
Iscritto il: sabato 3 ottobre 2009, 18:29
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 0

Re: La prima volta allo Stadio San Vito

Messaggio da frank ock »

WereWolf ha scritto:cosenza monopoli 1-1 84-85.....ricordi piuttosto vaghi.....quello più nitido fu che al nostro gol rimasi schiacciato nell'abbraccio tra mio fratello ed un suo amico....io in mezzo insieme alla mia bandierina a scacchi rossoblu (che si ruppe....i chianti mi signu vivuti) a fare la parte del hamburger.
ISesta giornata : 28 ottobre 1984 (almanacco paninini)
29 maggio 2020:"Io non sono mai retrocesso!
Avatar utente
Ferro da Milano
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 9738
Iscritto il: mercoledì 3 agosto 2005, 13:07
Genere: Seleziona
Località: Milano
Ha ringraziato: 342 volte
Sei stato  ringraziato: 685 volte

Re: La prima volta allo Stadio San Vito

Messaggio da Ferro da Milano »

andre@4miglia ha scritto:https://www.youtube.com/watch?v=datfAUYN6_8
Tribuna B (curva sud straesaurita in tutti i sensi =@ )...per onorare l'ex di Marzio 'n uacchiu aru campu e 'n uacchiu ara Sud...spettacolo. :shock: Rivedendo il filmato mi è tornata in mente la punizione di Biagioni, invece il terzo gol ricordavo l'avesse fatto Signorelli.
Ricordo distintamente il coro incessante della Sud, in quel match, destinato al mister: "son contento solo se, vedo morire Di Marzio... e Di Marzio uacchiu stuartu, bafanculu a chi t'è muartu!"
Ma perché non possiamo essere semplicemente dei tifosi sereni? Ogni giorno ce n'è una nuova! Cosenza, infinita... sofferenza!
Hiroshi
Veterano
Veterano
Messaggi: 1160
Iscritto il: sabato 12 marzo 2016, 20:01
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: La prima volta allo Stadio San Vito

Messaggio da Hiroshi »

17/02/1980 Cosenza-Squinzano 3-0...l'anno della promozione in c1
Il Cosenza si AMA! :Rose:
Immagine
Avatar utente
WereWolf
Veterano
Veterano
Messaggi: 2686
Iscritto il: domenica 17 aprile 2005, 2:55
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 33 volte
Sei stato  ringraziato: 342 volte

Re: La prima volta allo Stadio San Vito

Messaggio da WereWolf »

frank ock ha scritto:
WereWolf ha scritto:cosenza monopoli 1-1 84-85.....ricordi piuttosto vaghi.....quello più nitido fu che al nostro gol rimasi schiacciato nell'abbraccio tra mio fratello ed un suo amico....io in mezzo insieme alla mia bandierina a scacchi rossoblu (che si ruppe....i chianti mi signu vivuti) a fare la parte del hamburger.
ISesta giornata : 28 ottobre 1984 (almanacco paninini)
:shock:
Avevo 7 anni compiuti da 10 giorni
N°9.......PER CHI FU RE DI COSENZA PIU' DI ALARICO.

Nessuna Solidarietà a chi per 40 anni, delle sassaiole ha fatto la sua attività, CZ M.E.R.X.X.

I coretti contro Bergamini non li dimentico oi M.e.r.x.x.

Козенца
Immagine
Avatar utente
WereWolf
Veterano
Veterano
Messaggi: 2686
Iscritto il: domenica 17 aprile 2005, 2:55
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 33 volte
Sei stato  ringraziato: 342 volte

Re: La prima volta allo Stadio San Vito

Messaggio da WereWolf »

Ferro da Milano ha scritto:
andre@4miglia ha scritto:https://www.youtube.com/watch?v=datfAUYN6_8
Tribuna B (curva sud straesaurita in tutti i sensi =@ )...per onorare l'ex di Marzio 'n uacchiu aru campu e 'n uacchiu ara Sud...spettacolo. :shock: Rivedendo il filmato mi è tornata in mente la punizione di Biagioni, invece il terzo gol ricordavo l'avesse fatto Signorelli.
Ricordo distintamente il coro incessante della Sud, in quel match, destinato al mister: "son contento solo se, vedo morire Di Marzio... e Di Marzio uacchiu stuartu, bafanculu a chi t'è muartu!"
di quella partita ricordo....macchina lasciata oltre le cupole geodetiche...lungo il cammino si sentivano distintamente i cori provenire dallo stadio...un potentissimo chi non salta è rosanero...e poi dentro lo stadio uno spettacolo.....il battimani ritmato più grande mai visto al Marulla :flag:
N°9.......PER CHI FU RE DI COSENZA PIU' DI ALARICO.

Nessuna Solidarietà a chi per 40 anni, delle sassaiole ha fatto la sua attività, CZ M.E.R.X.X.

I coretti contro Bergamini non li dimentico oi M.e.r.x.x.

Козенца
Immagine
Avatar utente
Ferro da Milano
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 9738
Iscritto il: mercoledì 3 agosto 2005, 13:07
Genere: Seleziona
Località: Milano
Ha ringraziato: 342 volte
Sei stato  ringraziato: 685 volte

Re: La prima volta allo Stadio San Vito

Messaggio da Ferro da Milano »

WereWolf ha scritto:
Ferro da Milano ha scritto:
andre@4miglia ha scritto:https://www.youtube.com/watch?v=datfAUYN6_8
Tribuna B (curva sud straesaurita in tutti i sensi =@ )...per onorare l'ex di Marzio 'n uacchiu aru campu e 'n uacchiu ara Sud...spettacolo. :shock: Rivedendo il filmato mi è tornata in mente la punizione di Biagioni, invece il terzo gol ricordavo l'avesse fatto Signorelli.
Ricordo distintamente il coro incessante della Sud, in quel match, destinato al mister: "son contento solo se, vedo morire Di Marzio... e Di Marzio uacchiu stuartu, bafanculu a chi t'è muartu!"
di quella partita ricordo....macchina lasciata oltre le cupole geodetiche...lungo il cammino si sentivano distintamente i cori provenire dallo stadio...un potentissimo chi non salta è rosanero...e poi dentro lo stadio uno spettacolo.....il battimani ritmato più grande mai visto al Marulla :flag:
E la hola!
Ma perché non possiamo essere semplicemente dei tifosi sereni? Ogni giorno ce n'è una nuova! Cosenza, infinita... sofferenza!
pidoda1
Partecipante
Partecipante
Messaggi: 100
Iscritto il: giovedì 26 luglio 2012, 21:17
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: La prima volta allo Stadio San Vito

Messaggio da pidoda1 »

La mia prima partita del Cosenza che vidi allo stadio fu nel lontano 1982 contro il Martina Franca risultato 2-0 penso ultima giornata di campionato che decretò la nostra promozione di serie C1. Ricordo ancora la spendida coreografia e finita la partita il ns. allenatore Aldi al centro del campo buttato dai giocatori in cielo!!!Poi andammo a fare la sfilata fino a Rende in quanto in quel periodo i ns. cugini erano già in C1 e noi in C2 e vi erano molti sfottò per questo motivo.
Avatar utente
Lupo 72
Veterano
Veterano
Messaggi: 8796
Iscritto il: martedì 19 giugno 2012, 10:29
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 776 volte
Sei stato  ringraziato: 241 volte

Re: La prima volta allo Stadio San Vito

Messaggio da Lupo 72 »

Lupacchiotto 92 ha scritto:NON RICORDO L'ANNO PERCHE ERO PICCOLO CMQ COSENZA-PISTOIESE 3-0
1999/2000 19 dicembre 1999 Cosenza - pistoiese 3-0 jabov 17° tatti tatti 32° e 45°

Cosenza (4-3-3): Ripa, Guzzo (24' st Colle), Di Sole, Malusci, De Angelis, D'Aversa, Valoti, Riccio, Tatti, Jabov (15' st Silvestri), Gioacchini (49' pt Altomare). (12 Falcioni 10 Biagioni, 9 Varricchio, 7 Imbriani).
Pistoiese (4-4-2): Bellodi, Scugugia (1' st Bellotto), Bellini, Bianchini, Medri, Castiglione, Fioretti, Lillo (1' st Amerini), Ferrarese, Colombo (33' st Agostini), Banchelli. (12 Dei, 11 Pantano, 18 Benin, 25 Mazzoli).
Arbitro: Soffritti di Ferrara.
Angoli: 5-2 per la Pistoiese.
Recupero: 2' e 4'.
Note - espulsi: nel pt Riccio al 44' per fallo di reazione; ammoniti: De Angelis, Guzzo, Medri e Scugugia per fallo di gioco, Tatti, Di Sole e D'Aversa per proteste; spettatori: 2.400 circa; giornata fredda e soleggiata, terreno in perfette condizioni; dal 10' del st si e' giocato con le luci artificiali.
GIGI MARULLA NEL CUORE!!! 28/08/2016 catanzaro - COSENZA 0-3
Avatar utente
abba
Veterano
Veterano
Messaggi: 3399
Iscritto il: lunedì 5 novembre 2007, 11:04
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: La prima volta allo Stadio San Vito

Messaggio da abba »

andre@4miglia ha scritto:https://www.youtube.com/watch?v=datfAUYN6_8
Tribuna B (curva sud straesaurita in tutti i sensi =@ )...per onorare l'ex di Marzio 'n uacchiu aru campu e 'n uacchiu ara Sud...spettacolo. :shock: Rivedendo il filmato mi è tornata in mente la punizione di Biagioni, invece il terzo gol ricordavo l'avesse fatto Signorelli.
Dimmi che lo hai fatto apposta :shock: :sord
Lode a te
freeboy05
Veterano
Veterano
Messaggi: 2469
Iscritto il: giovedì 15 novembre 2007, 15:51
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: La prima volta allo Stadio San Vito

Messaggio da freeboy05 »

Cosenza Napoli , 2003 edusei sull'autostrada i napolecani fermi in massa su una piazzola mi hanno tempestato la macchina con monetine.... 300 euri di verniciaggio!!!
Occasionale .
La prima vera con la rossanese dopo la squalifica di Eboli . Acquazzone e non più di 200 in tutto lo stadio!
Da allora ogni volta che posso presente.
Avatar utente
THE FAN
Veterano
Veterano
Messaggi: 5399
Iscritto il: lunedì 28 gennaio 2008, 22:37
Genere: Seleziona
Località: One Of These Days
Ha ringraziato: 1650 volte
Sei stato  ringraziato: 848 volte

Re: La prima volta allo Stadio San Vito

Messaggio da THE FAN »

Ricordo un goal di Magni di testa durante una di quelle domeniche di pioggia incessante gonfiare la rete e farne schizzare la pioggia accumulata.
la mia prima volta il tribuna a(poi ad agosto in sud con i Fedayn bianco azzurri per vedere i lupi affrontare il Napoli di Dirceu).
La prima volta in tribuna a, mah! pensavo fosse l'ultima e invece...
Giocavamo contro l'Empoli , in c1 82/83,avevamo uno squadrone: Maruzzu Ciaramitaro n'porta,Truddaio, Tripepi,Silipo,Renzetti Magni e Gigi in avanti. E come scordarsi di Conte, che sulla Panini era accoppiato a Silipo,sia col Cosenza Calcio che col Palermo.
Tempi di un glorioso passato
:flag: :flag: :flag:
My football team, my city, my life!!! Immagine
francescozinno
Partecipante
Partecipante
Messaggi: 114
Iscritto il: domenica 11 marzo 2007, 14:47
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: La prima volta allo Stadio San Vito

Messaggio da francescozinno »

Cosenza - Vittoria campionato di serie D 74-75 con 20.000 spettatori e nostra vittoria.
Non ricordo bene il risultato ma solo la festa, considerando che avevo 7 anni. Da quel momento, anche se sono 31 anni che vivo lontano, la passione è sempre la stessa e mio figlio (tifoso della Lazio) nelle occasioni in cui è venuto con me allo stadio a vedere i Lupi mi ha dato grandi soddisfazioni emozionandosi con me e, dopo l'ultima occasione (contro il Lecce), ha martellato i suoi amici raccontando ai suoi amici degli applausi dopo una sconfitta
Avatar utente
bruziomaurizio
Veterano
Veterano
Messaggi: 4175
Iscritto il: martedì 4 febbraio 2014, 10:47
Genere: Seleziona
Località: confino
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: La prima volta allo Stadio San Vito

Messaggio da bruziomaurizio »

salvi69 ha scritto:
frank ock ha scritto:Stagione 1983-1984, 18 marzo 1984, cosenza-bari 1 a 0 (il prezioso almanacco panini). Ricordo anch' io il bolide di biagio lombardi di sinistro ovviamente, ma nn so perche' ma e' memorizzato porta curva nord: mi sbagliero'
forse anche tu ti confondi con quello alla Salernitana su punizione...che era sotto la futura nord
contro il bari vincemmo 1 a 0 con fucilata di lombardi in una punizione a due. in porta c'era il baffuto paolo conti, ex roma, ex nazionale, panchina a vita di zoff (a parte bordon.. :D ). gol sotto la collinetta d'andreotta, la nord non esisteva.
cs-salernitana 2 a 2, doppietta di zaccaro pi ri piscinari (capocannoniere di quel campionato), pareggiuo sotto la sud, sotto un diluvio, in pieno recupero. una goduria. :D ero sotto un foulard con maurizio carbone, bianco con contorni rossoblu. mmianzu c'erano carlo e diana. li avevano dati all'ingresso. una delle mie prime bronchiti... :cry:
:flag: :D ci ficiaru puru u treninu :twisted: :lol:
Avatar utente
Lupo 72
Veterano
Veterano
Messaggi: 8796
Iscritto il: martedì 19 giugno 2012, 10:29
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 776 volte
Sei stato  ringraziato: 241 volte

Re: La prima volta allo Stadio San Vito

Messaggio da Lupo 72 »

bruziomaurizio ha scritto:
salvi69 ha scritto:
frank ock ha scritto:Stagione 1983-1984, 18 marzo 1984, cosenza-bari 1 a 0 (il prezioso almanacco panini). Ricordo anch' io il bolide di biagio lombardi di sinistro ovviamente, ma nn so perche' ma e' memorizzato porta curva nord: mi sbagliero'
forse anche tu ti confondi con quello alla Salernitana su punizione...che era sotto la futura nord
contro il bari vincemmo 1 a 0 con fucilata di lombardi in una punizione a due. in porta c'era il baffuto paolo conti, ex roma, ex nazionale, panchina a vita di zoff (a parte bordon.. :D ). gol sotto la collinetta d'andreotta, la nord non esisteva.
cs-salernitana 2 a 2, doppietta di zaccaro pi ri piscinari (capocannoniere di quel campionato), pareggiuo sotto la sud, sotto un diluvio, in pieno recupero. una goduria. :D ero sotto un foulard con maurizio carbone, bianco con contorni rossoblu. mmianzu c'erano carlo e diana. li avevano dati all'ingresso. una delle mie prime bronchiti... :cry:

Quel gol, oltre il novantesimo, mi costo un buco sulla testa grazie alla punta dell'ombrello di mio zio esultante...tutti a festeggiare e mio padre a tamponarmi..
GIGI MARULLA NEL CUORE!!! 28/08/2016 catanzaro - COSENZA 0-3