Perchè agli appuntamenti importanti toppiamo sempre?

Tutto ciò che riguarda i LUPI.
Avatar utente
frank ock
Veterano
Veterano
Messaggi: 9336
Iscritto il: sabato 3 ottobre 2009, 18:29
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 0

Re: RE: Re: RE: Re: RE: Re: Perchè agli appuntamenti importanti toppiamo sempre?

Messaggio da frank ock »

Markol ha scritto:
frank ock ha scritto:
Markol ha scritto:
frank ock ha scritto:
Markol ha scritto:
andre@4miglia ha scritto:Mi piacerebbe vincere tutte le partite 3 a 0, col punto in più contro il Lecce oggi saremmo a pari punti con la Casertana e i salentini ne avrebbero due in meno. Intr'u palluni c'è su maledetto viziu ca ci su puru l'avversari.
E dai che ieri ha raggiunto proprio l'apice della sua anima pavida. Si tiene il terzo cambio e lascia caccetta e arrighini spremuti in campo. Non parliamo del fatto che ha rinunciato a fare gioco per 50'minuti buoni. Cosa ca...ha da perdere? Sei dietro! Gioca! Cosi non ci arrivi lo stesso ai play off.

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
C'è differenza tra perdere e pareggiare, specie quando affronti la capolista in un periodo non brillante? Se fosse giusto quello che tu hai riferito, allor non avrebbe senso vincere domenica prossima(per fortuna,non è così)
Pareggiamole tutte e 4...tanto abbiamo 10 punti di vantaggio. Se non ti salvava il cul* un ragazzino di 19anni eri già fuori da una settimana. È riuscito a chiudersi in area per 60 minuti con il monopoli. Io forse vedo altro...

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
Rispondimi per favore.
Siamo fuori dai play off? O meglio, dopo il pareggio di ieri, ci vuole un miracolo per arrivarci?
Con il senno di poi il pareggio contro il Lecce sarebbe stato inutile?
Circa l'atteggiamento della squadra, io e te ed altri abbiamo visto lo stesso.
Io, però, a differenza di alcuni degli antiroselliani, dico che Roselli prima di imprimere alla squadra un atteggiamento deve imparare il mestiere dell'allenatore moderno. Il possesso palla, gli schemi in avanti, l'azione accompagnata coralmente, non sa cosa siano. Pertanto, non è in grado di preparare la squadra in tal senso: allora, per me, fa bene ad essere prudente, così almeno contro le squadre scarse, che fanno "i sbruffoni", tipo Monopoli, si vince spesso.
Ad oggi sei fuori dai play off. Intendiamoci, io non voglio il gioco del foggia o del lecce perché la qualità per farlo non c'è, però mi sono rotto anche le paxx di uno che considera il matera come il barcellona ed ha paura anche della sua ombra. È normale mettere un centrale terzino sinistro e un mediano ala? È normale affossare quelle poche fonti di gioco che hai? Si può vincere sempre sperando che statella faccia 40 metri palla al piede e arrighini arrivi sotto porta ancora con un minimo di fiato?? Il girone d'andata avevi una difesa quasi perfetta (tedeschi-blondett) e un gioco sulle fasce ottimo (ciancio-statella - corsi-criaco) pur giocando di rimessa. Non si chiede la luna, ma un minimo di coraggio e di convinzione.

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
Ma allora siamo d'accordo in tutto tranne nella conclusione: Roselli per me non è in grado di dare di più. Se ci mettesse la convinzione o il coraggio, impreparato come è, i risultati sarebbero peggiori
29 maggio 2020:"Io non sono mai retrocesso!


QUESTO SITO È IN VENDITA. CONTATTACI ALLA MAIL COSENZAUNITED@GMAIL.COM
Avatar utente
DarkGOD
Veterano
Veterano
Messaggi: 29234
Iscritto il: venerdì 13 maggio 2005, 4:02
Genere: Seleziona
Località: ..outworld..
Ha ringraziato: 1060 volte
Sei stato  ringraziato: 867 volte

Re: Perchè agli appuntamenti importanti toppiamo sempre?

Messaggio da DarkGOD »

frank condivido il tuo pensiero e anche quello di markol (che è praticamente il pensiero di quasi tutti ormai..tranne i soliti 3-4 fedelissimi roselliani)
il problema è proprio che è impreparato sul calcio moderno ed è per quello che anche "squadrette" ti fanno il cul* a coppola di notte sul piano del gioco..perchè chiri jocano e tu invece snaturi difesa e centrocampo pur di essere prudente.........mamma mia,posso capire che vuoi fare punti lentamente ma figlio mio a 4 dal termine putimu jocà ccussì? ovvio che poi uno sclera
ci rendiamo conto che l'utente cicciobomba (simpaticissimo nickname!) si è iscritto solo per esternare il suo dissenso per l'ennesima partita che poteva essere ma non è stata?
una squadra come il benevento ti lasciava praterie da bucare con gente veloce..e noi che sta gente l'abbiamo a facimu sta a ridosso dalla difesa o peggio non la schieriamo proprio.
normale che poi uno di cac* la cioncibus!
diciamo le solite cose da dicembre ormai..bene che fai punti..ma a salvezza acquisita,ruoli assodati e blabla...u vu lassà stu freno a mano ppi l'anima di muarti?????????????????????
u ficatu prima o poi scoppia .
io ci vulissa arrivà a fine campionato
:)
..cento anni di storia..
con nessuna dirigenza solo per l'amore del cosenza..'ncarogna sempre
LupoCs86
Veterano
Veterano
Messaggi: 3314
Iscritto il: venerdì 1 settembre 2006, 12:23
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 8 volte
Sei stato  ringraziato: 5 volte

Re: Perchè agli appuntamenti importanti toppiamo sempre?

Messaggio da LupoCs86 »

Col Foggia non topperemo!!
Avatar utente
marcello77
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3398
Iscritto il: sabato 12 maggio 2007, 11:24
Genere: Seleziona
Località: Cosenza
Ha ringraziato: 8 volte
Sei stato  ringraziato: 75 volte

Re: Perchè agli appuntamenti importanti toppiamo sempre?

Messaggio da marcello77 »

Oberdan_80 ha scritto:
raffadani ha scritto:
marcello77 ha scritto:Roselli è sicuramente un allenatore attendista e, come ho appena scritto in un altro topic, molto gerarchico, ma molti di voi sono fuori da ogni logica oramai.
Con tutto il rispetto, sembra che ripetete sempre la stessa cantilena, senza cercare di ragionare e senza (sembra) aver visto la partita.
Esempio che ripeto da 15 giorni...........ma la partita contro il Lecce l'avete vista??? Ancora parlate di attaccare cu 15 punte per 90 minuti???
Concordo pienamente ,perché è la cosa che sto ripetendo da febbraio questa squadra secondo me con un altro atteggiamento è quella vista contro il Lecce dove puoi prendere goal in qualsiasi momento .....
Quindi trasformata da Roselli in una buona squadra che si sta giocando i play-off.......
Dico febbraio perché diversamente con tre acquisti mirati a gennaio poteva fare quel salto che avremmo
auspicato e giocarsi il primo posto ...ma questo è ormai passato....ora tutti uniti senza FORBICI TROPPO APPUNTITE E TAGLIENTI..... :twisted:

il problema è che questa squadra non l'abbiamo ancora vista con un altro atteggiamento ed una impostazione di gioco diversa che non sia aspetta e riparti quindi la controprova non c'è
ed ormai si è fuori tempo massimo per fare esperimenti, a 4 partite dalla fine che possiamo più chiedere di diverso a Roselli ? Che continui pure a farci giocare come meglio crede e vediamo se è in grado di portarci ai play-off, se ci riesce bravo ma comunque per la prossima stagione mentalità e gioco vanno rivisti scegliendo i giocatori più opportuni A FARE GIOCO, il che non vuol dire svenarsi o fallire, altrimenti se il suo modo di giocare rimarrà SEMPRE E ETERNAMENTE questo, non parliamo più di lottare per arrivare ai play-off perchè arrivare ai play-off non può essere un obiettivo, l'obiettivo dovrebbe essere non solo arrivarci ma anche provare a vincerli :good:
Allora è evidente che o non riesco a spiegarmi o non guardate le partite.
Contro il Catania in casa, partita dominata (anche se qualcuno sul forum ed allo stadio, ha avuto persino il coraggio di dire che ci siamo difesi per tutta la partita). Nel finale (siamo in vantaggio per 1-0, ma meritiamo di essere almeno 2-0) impostiamo l'azione a centrocampo (e quindi non ci difendiamo), ma Guerriera perde palla. Contropiede e pareggio del Catania (peraltro in fuorigioco)!!!
Contro il Lecce sul risultato di 1-1, su una nostra azione offensiva (e quindi stiamo cercando di passare in vantaggio e non difendere il pareggio), il Lecce prende palla nel cerchio di centrocampo con Moscardelli. Tedeschi non riesce a contrastarlo (oramai mi sono convinto che è il cugino e non più lui), contropiede e 2-1 per loro. Sul 2-2 stesso copione. Azione nostra in avanti (e quindi stiamo cercando di passare in vantaggio e non difendere il pareggio), perdiamo palla, contropiede e 3-2.
Come già detto da Nube e da altri, almeno con squadre come Lecce, Foggia, Catania e Benevento, non siamo in grado di poter fare partite offensive e lasciarci scoperti al contropiede............ma non perchè le altre sono il Real Madrid o il Barcelona. Sono semplicemente più forti di noi (quantomeno a centrocampo ed in avanti), se ci rapportiamo ad un normalissimo campionato di terza serie dove militiamo.
Che poi partite come quelle di Foggia siano l'espressione dell'anticalcio, sono il primo a dirlo. Attenzione si, ma non chiusi nella nostra trequarti ad aspettarli.
Spero di essere stato chiaro.
ODIO ETERNO AL CALCIO MODERNO!!!
Avatar utente
bruziomaurizio
Veterano
Veterano
Messaggi: 4175
Iscritto il: martedì 4 febbraio 2014, 10:47
Genere: Seleziona
Località: confino
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Perchè agli appuntamenti importanti toppiamo sempre?

Messaggio da bruziomaurizio »

la cronaca (perchè non si possono usare termini certi, precisi e univoci in questo forum per colpa di tutti i tempera matite che fanno la punta al kaxxo, ma bisogna sempre essere aleatori, mai schierarsi, sempre risposte interlocutorie, chissà perchè, boh), la cronaca, appunto, è la seguente: tra matera e paganese abbiamo raccolto un punto e sinceramente mi sono vergognato oltre che annoiato; tra lecce e benevento abbiamo raccolto un punto e sinceramente mi sono divertito, abbiamo provato a giocarcela e con un po di fortuna potevamo raccogliere il pareggio con il lecce (se non ci annullavano il gol si poteva fare) e tre punti con il benevento (se non pareggiavano su un rigore che non c'era). voi mi direte: "ma anche con la paganese si potevano prendere tre punti se cavallaro non avesse fallito il rigore", certo ma sarebbe stato intanto immeritato e cmq non mi sono divertito. io preferisco le interpretazioni delle partite come contro il lecce ed il benevento e mi vergogno a fare figure di M E R * * come a matera e come contro la paganese. ecco, ho detto la mia senza pretendere di portare al mio discorso nessuno.
:flag: :D ci ficiaru puru u treninu :twisted: :lol:
Avatar utente
sasa69
Veterano
Veterano
Messaggi: 1559
Iscritto il: giovedì 21 aprile 2005, 13:29
Genere: Seleziona
Località: cusenza
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 28 volte

Re: Perchè agli appuntamenti importanti toppiamo sempre?

Messaggio da sasa69 »

LupoCs86 ha scritto:Col Foggia non topperemo!!
il foggia è un ottima squadra di rimessa e contropiede, uguale alla nostra, e che gioca benissimo fuori casa

il problema non è col foggia, il problema è col melfi
aru cù
freeboy05
Veterano
Veterano
Messaggi: 2469
Iscritto il: giovedì 15 novembre 2007, 15:51
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Perchè agli appuntamenti importanti toppiamo sempre?

Messaggio da freeboy05 »

Dico che questo campionato ci servirà in futuro x tutte le partite importanti ,
Era da qualche anno che non eravamo a questo livello ritornare a giocare queste partite fa piacere,
È comunque ad oggi contro le altre fini al 6 posto abbiamo fatto 11 punti in 9 partite .
Non sono tantissimi ma come dicono nelle serie superiori i campionati si vincono con le piccole.
Con l'akagras 1 punto
Paganese. 2 punti
Rozzi. 2 punti
Secondo me quest'anno ci è mancata la personalità
Della grande ma abbiamo acquistato consapevolezza che lo possiamo diventare.
Avatar utente
marcello77
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3398
Iscritto il: sabato 12 maggio 2007, 11:24
Genere: Seleziona
Località: Cosenza
Ha ringraziato: 8 volte
Sei stato  ringraziato: 75 volte

Re: Perchè agli appuntamenti importanti toppiamo sempre?

Messaggio da marcello77 »

bruziomaurizio ha scritto:la cronaca (perchè non si possono usare termini certi, precisi e univoci in questo forum per colpa di tutti i tempera matite che fanno la punta al kaxxo, ma bisogna sempre essere aleatori, mai schierarsi, sempre risposte interlocutorie, chissà perchè, boh), la cronaca, appunto, è la seguente: tra matera e paganese abbiamo raccolto un punto e sinceramente mi sono vergognato oltre che annoiato; tra lecce e benevento abbiamo raccolto un punto e sinceramente mi sono divertito, abbiamo provato a giocarcela e con un po di fortuna potevamo raccogliere il pareggio con il lecce (se non ci annullavano il gol si poteva fare) e tre punti con il benevento (se non pareggiavano su un rigore che non c'era). voi mi direte: "ma anche con la paganese si potevano prendere tre punti se cavallaro non avesse fallito il rigore", certo ma sarebbe stato intanto immeritato e cmq non mi sono divertito. io preferisco le interpretazioni delle partite come contro il lecce ed il benevento e mi vergogno a fare figure di M E R * * come a matera e come contro la paganese. ecco, ho detto la mia senza pretendere di portare al mio discorso nessuno.
La mia cronaca è ancora più concisa :wink:
Matera e Paganese, due partite di M E R * *.
Lecce e Benevento, due belle partite.

P.S. Da sportivo, preferisco una bella partita. Siccome sono tifoso (o meglio, signu malatu), preferisco una partita di M E R * *, ma prendere punti come contro la Lupa Castelli.
ODIO ETERNO AL CALCIO MODERNO!!!
Avatar utente
cirujeda
Veterano
Veterano
Messaggi: 14622
Iscritto il: mercoledì 7 settembre 2005, 10:34
Genere: Seleziona
Località: Fourmiles
Ha ringraziato: 4376 volte
Sei stato  ringraziato: 1223 volte

Re: Perchè agli appuntamenti importanti toppiamo sempre?

Messaggio da cirujeda »

bruziomaurizio ha scritto:la cronaca (perchè non si possono usare termini certi, precisi e univoci in questo forum per colpa di tutti i tempera matite che fanno la punta al kaxxo, ma bisogna sempre essere aleatori, mai schierarsi, sempre risposte interlocutorie, chissà perchè, boh), la cronaca, appunto, è la seguente: tra matera e paganese abbiamo raccolto un punto e sinceramente mi sono vergognato oltre che annoiato; tra lecce e benevento abbiamo raccolto un punto e sinceramente mi sono divertito, abbiamo provato a giocarcela e con un po di fortuna potevamo raccogliere il pareggio con il lecce (se non ci annullavano il gol si poteva fare) e tre punti con il benevento (se non pareggiavano su un rigore che non c'era). voi mi direte: "ma anche con la paganese si potevano prendere tre punti se cavallaro non avesse fallito il rigore", certo ma sarebbe stato intanto immeritato e cmq non mi sono divertito. io preferisco le interpretazioni delle partite come contro il lecce ed il benevento e mi vergogno a fare figure di M E R * * come a matera e come contro la paganese. ecco, ho detto la mia senza pretendere di portare al mio discorso nessuno.
dobbiamo avere la capacità di focalizzare quali sono i limiti di roselli e quali quelli della rosa (ergo di Guarascio: ad AG e MT è TUTTA RESPONSABILITA' della società per i mancati rinforzi di gennaio!
Simu juti cumu n'armata brancaleone e sono propio quei due punti che ci mancano per lottare (anche) per il secondo posto...
tutto il resto sono partite che in una stagione si possono sbagliare e che sbagliano anche quelle che ci stanno (di poco) sopra
B O I C o o p !
Avatar utente
andre@4miglia
Veterano
Veterano
Messaggi: 1857
Iscritto il: mercoledì 20 aprile 2005, 17:09
Genere: Seleziona
Località: Quattromiglia
Ha ringraziato: 253 volte
Sei stato  ringraziato: 184 volte

Re: Perchè agli appuntamenti importanti toppiamo sempre?

Messaggio da andre@4miglia »

bruziomaurizio ha scritto:la cronaca (perchè non si possono usare termini certi, precisi e univoci in questo forum per colpa di tutti i tempera matite che fanno la punta al kaxxo, ma bisogna sempre essere aleatori, mai schierarsi, sempre risposte interlocutorie, chissà perchè, boh), la cronaca, appunto, è la seguente: tra matera e paganese abbiamo raccolto un punto e sinceramente mi sono vergognato oltre che annoiato; tra lecce e benevento abbiamo raccolto un punto e sinceramente mi sono divertito, abbiamo provato a giocarcela e con un po di fortuna potevamo raccogliere il pareggio con il lecce (se non ci annullavano il gol si poteva fare) e tre punti con il benevento (se non pareggiavano su un rigore che non c'era). voi mi direte: "ma anche con la paganese si potevano prendere tre punti se cavallaro non avesse fallito il rigore", certo ma sarebbe stato intanto immeritato e cmq non mi sono divertito. io preferisco le interpretazioni delle partite come contro il lecce ed il benevento e mi vergogno a fare figure di M E R * * come a matera e come contro la paganese. ecco, ho detto la mia senza pretendere di portare al mio discorso nessuno.
Pure io, soprattutto col Benevento. Ma te l'immagini nu puntu ogni dua partite cchi succeda? Mimmo "special one" è stato esonerato a Cosenza, proprio lui che adesso viene considerato il più forte allenatore del Magico di tutti i tempi. Sonzogni in serie B la stessa sorte. Combinare gioco e risultati non è facile e non è da tutti, senza materia prima importante (CALCIATORI) miracoli non ne fa nessuno. E' stato fortemente contestato il Foggia dopo un risultato negativo, con tutta la rosa e il gioco che ha.
Avatar utente
sasa69
Veterano
Veterano
Messaggi: 1559
Iscritto il: giovedì 21 aprile 2005, 13:29
Genere: Seleziona
Località: cusenza
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 28 volte

Re: Perchè agli appuntamenti importanti toppiamo sempre?

Messaggio da sasa69 »

ragionando a mente fredda immaginate che il 4 posto sia realtà, iamu ari play off.
tutte le nostre partite fuori casa gara secca e se ni va bona semifinale con la prima partita in casa
da quarte incontreremo una delle seconde lecce (per me sarà seconda) o Pordenone o alessandria (entrambe 46 gol fatti e 25 subiti) (girone a) o il pisa (in casa una marea di vittorie su 15 partite 12 vittorie)

è tosta, urge l'intervento i s franciscu i paula
aru cù
Avatar utente
bruziomaurizio
Veterano
Veterano
Messaggi: 4175
Iscritto il: martedì 4 febbraio 2014, 10:47
Genere: Seleziona
Località: confino
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Perchè agli appuntamenti importanti toppiamo sempre?

Messaggio da bruziomaurizio »

cirujeda ha scritto:
bruziomaurizio ha scritto:la cronaca (perchè non si possono usare termini certi, precisi e univoci in questo forum per colpa di tutti i tempera matite che fanno la punta al kaxxo, ma bisogna sempre essere aleatori, mai schierarsi, sempre risposte interlocutorie, chissà perchè, boh), la cronaca, appunto, è la seguente: tra matera e paganese abbiamo raccolto un punto e sinceramente mi sono vergognato oltre che annoiato; tra lecce e benevento abbiamo raccolto un punto e sinceramente mi sono divertito, abbiamo provato a giocarcela e con un po di fortuna potevamo raccogliere il pareggio con il lecce (se non ci annullavano il gol si poteva fare) e tre punti con il benevento (se non pareggiavano su un rigore che non c'era). voi mi direte: "ma anche con la paganese si potevano prendere tre punti se cavallaro non avesse fallito il rigore", certo ma sarebbe stato intanto immeritato e cmq non mi sono divertito. io preferisco le interpretazioni delle partite come contro il lecce ed il benevento e mi vergogno a fare figure di M E R * * come a matera e come contro la paganese. ecco, ho detto la mia senza pretendere di portare al mio discorso nessuno.
dobbiamo avere la capacità di focalizzare quali sono i limiti di roselli e quali quelli della rosa (ergo di Guarascio: ad AG e MT è TUTTA RESPONSABILITA' della società per i mancati rinforzi di gennaio!
Simu juti cumu n'armata brancaleone e sono propio quei due punti che ci mancano per lottare (anche) per il secondo posto...
tutto il resto sono partite che in una stagione si possono sbagliare e che sbagliano anche quelle che ci stanno (di poco) sopra
a matera ti si barricato come meattini a cefalonia, che ci trasa guarascio? è na questione di atteggiamento non di rosa. puoi anche giocare con la berretti, è l'atteggiamento che conta. se decidi i piglià sulu schiaffi prima o poi nu gol tu fannu. se decidi di difenderti magari contrattaccando puoi anche prenderlo un gol, anche più di uno, ma puoi anche farlo. menotti (no ciro, mi para luis cesar, allenatore dell'argentina campione del mondo nel 78) diceva che niente nel calcio è scontato, in fondo,si gioca 11 contro 11....
:flag: :D ci ficiaru puru u treninu :twisted: :lol:
Avatar utente
Lupo 72
Veterano
Veterano
Messaggi: 8796
Iscritto il: martedì 19 giugno 2012, 10:29
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 776 volte
Sei stato  ringraziato: 241 volte

Re: Perchè agli appuntamenti importanti toppiamo sempre?

Messaggio da Lupo 72 »

Eh, se i rigori li avessimo realizzati! :( Non è proprio in tema col topic ma era giusto per...


Immagine


Dalla pagina Fb lega pro girone C
GIGI MARULLA NEL CUORE!!! 28/08/2016 catanzaro - COSENZA 0-3
Avatar utente
lupocosentino
Veterano
Veterano
Messaggi: 4843
Iscritto il: giovedì 20 settembre 2007, 15:50
Genere: Seleziona
Località: cusenza
Ha ringraziato: 33 volte
Sei stato  ringraziato: 333 volte

Re: Perchè agli appuntamenti importanti toppiamo sempre?

Messaggio da lupocosentino »

Lupo 72 ha scritto:Eh, se i rigori li avessimo realizzati! :( Non è proprio in tema col topic ma era giusto per...


Immagine


Dalla pagina Fb lega pro girone C

ecco perche cavallaro si sbaglia i rigori, vuole pareggiare la media con il foggia :sord
Avatar utente
bruziomaurizio
Veterano
Veterano
Messaggi: 4175
Iscritto il: martedì 4 febbraio 2014, 10:47
Genere: Seleziona
Località: confino
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Perchè agli appuntamenti importanti toppiamo sempre?

Messaggio da bruziomaurizio »

Lupo 72 ha scritto:Eh, se i rigori li avessimo realizzati! :( Non è proprio in tema col topic ma era giusto per...


Immagine


Dalla pagina Fb lega pro girone C
avremmo avuto 2 punti in più a margine di una partita di M E R * *, ma in compenso, con 54 punti, avrebbe avuto un senso logico la sfida con il foggia (a parte il 4° posto e i 4 punti in più rispetto l'ancona).
:flag: :D ci ficiaru puru u treninu :twisted: :lol: