Perchè agli appuntamenti importanti toppiamo sempre?

Tutto ciò che riguarda i LUPI.
Avatar utente
andre@4miglia
Veterano
Veterano
Messaggi: 1857
Iscritto il: mercoledì 20 aprile 2005, 17:09
Genere: Seleziona
Località: Quattromiglia
Ha ringraziato: 249 volte
Sei stato  ringraziato: 184 volte

Re: Perchè agli appuntamenti importanti toppiamo sempre?

Messaggio da andre@4miglia »

Mi piacerebbe vincere tutte le partite 3 a 0, col punto in più contro il Lecce oggi saremmo a pari punti con la Casertana e i salentini ne avrebbero due in meno. Intr'u palluni c'è su maledetto viziu ca ci su puru l'avversari.


QUESTO SITO È IN VENDITA. CONTATTACI ALLA MAIL COSENZAUNITED@GMAIL.COM
Markol
Veterano
Veterano
Messaggi: 16271
Iscritto il: domenica 29 maggio 2005, 21:10
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 18 volte
Sei stato  ringraziato: 1700 volte

Re: RE: Re: Perchè agli appuntamenti importanti toppiamo sempre?

Messaggio da Markol »

andre@4miglia ha scritto:Mi piacerebbe vincere tutte le partite 3 a 0, col punto in più contro il Lecce oggi saremmo a pari punti con la Casertana e i salentini ne avrebbero due in meno. Intr'u palluni c'è su maledetto viziu ca ci su puru l'avversari.
E dai che ieri ha raggiunto proprio l'apice della sua anima pavida. Si tiene il terzo cambio e lascia caccetta e arrighini spremuti in campo. Non parliamo del fatto che ha rinunciato a fare gioco per 50'minuti buoni. Cosa ca...ha da perdere? Sei dietro! Gioca! Cosi non ci arrivi lo stesso ai play off.

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
Avatar utente
frank ock
Veterano
Veterano
Messaggi: 9336
Iscritto il: sabato 3 ottobre 2009, 18:29
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 0

Re: RE: Re: Perchè agli appuntamenti importanti toppiamo sempre?

Messaggio da frank ock »

Markol ha scritto:
andre@4miglia ha scritto:Mi piacerebbe vincere tutte le partite 3 a 0, col punto in più contro il Lecce oggi saremmo a pari punti con la Casertana e i salentini ne avrebbero due in meno. Intr'u palluni c'è su maledetto viziu ca ci su puru l'avversari.
E dai che ieri ha raggiunto proprio l'apice della sua anima pavida. Si tiene il terzo cambio e lascia caccetta e arrighini spremuti in campo. Non parliamo del fatto che ha rinunciato a fare gioco per 50'minuti buoni. Cosa ca...ha da perdere? Sei dietro! Gioca! Cosi non ci arrivi lo stesso ai play off.

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
C'è differenza tra perdere e pareggiare, specie quando affronti la capolista in un periodo non brillante? Se fosse giusto quello che tu hai riferito, allor non avrebbe senso vincere domenica prossima(per fortuna,non è così)
29 maggio 2020:"Io non sono mai retrocesso!
Avatar utente
frank ock
Veterano
Veterano
Messaggi: 9336
Iscritto il: sabato 3 ottobre 2009, 18:29
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Perchè agli appuntamenti importanti toppiamo sempre?

Messaggio da frank ock »

Perchè, il più delle volte, l'avversario è più forte.
29 maggio 2020:"Io non sono mai retrocesso!
Markol
Veterano
Veterano
Messaggi: 16271
Iscritto il: domenica 29 maggio 2005, 21:10
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 18 volte
Sei stato  ringraziato: 1700 volte

Re: RE: Re: RE: Re: Perchè agli appuntamenti importanti toppiamo sempre?

Messaggio da Markol »

frank ock ha scritto:
Markol ha scritto:
andre@4miglia ha scritto:Mi piacerebbe vincere tutte le partite 3 a 0, col punto in più contro il Lecce oggi saremmo a pari punti con la Casertana e i salentini ne avrebbero due in meno. Intr'u palluni c'è su maledetto viziu ca ci su puru l'avversari.
E dai che ieri ha raggiunto proprio l'apice della sua anima pavida. Si tiene il terzo cambio e lascia caccetta e arrighini spremuti in campo. Non parliamo del fatto che ha rinunciato a fare gioco per 50'minuti buoni. Cosa ca...ha da perdere? Sei dietro! Gioca! Cosi non ci arrivi lo stesso ai play off.

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
C'è differenza tra perdere e pareggiare, specie quando affronti la capolista in un periodo non brillante? Se fosse giusto quello che tu hai riferito, allor non avrebbe senso vincere domenica prossima(per fortuna,non è così)
Pareggiamole tutte e 4...tanto abbiamo 10 punti di vantaggio. Se non ti salvava il cul* un ragazzino di 19anni eri già fuori da una settimana. È riuscito a chiudersi in area per 60 minuti con il monopoli. Io forse vedo altro...

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
Avatar utente
marcello77
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3398
Iscritto il: sabato 12 maggio 2007, 11:24
Genere: Seleziona
Località: Cosenza
Ha ringraziato: 8 volte
Sei stato  ringraziato: 75 volte

Re: Perchè agli appuntamenti importanti toppiamo sempre?

Messaggio da marcello77 »

Roselli è sicuramente un allenatore attendista e, come ho appena scritto in un altro topic, molto gerarchico, ma molti di voi sono fuori da ogni logica oramai.
Con tutto il rispetto, sembra che ripetete sempre la stessa cantilena, senza cercare di ragionare e senza (sembra) aver visto la partita.
Esempio che ripeto da 15 giorni...........ma la partita contro il Lecce l'avete vista??? Ancora parlate di attaccare cu 15 punte per 90 minuti???
ODIO ETERNO AL CALCIO MODERNO!!!
Avatar utente
bruziomaurizio
Veterano
Veterano
Messaggi: 4175
Iscritto il: martedì 4 febbraio 2014, 10:47
Genere: Seleziona
Località: confino
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Perchè agli appuntamenti importanti toppiamo sempre?

Messaggio da bruziomaurizio »

marcello77 ha scritto:Roselli è sicuramente un allenatore attendista e, come ho appena scritto in un altro topic, molto gerarchico, ma molti di voi sono fuori da ogni logica oramai.
Con tutto il rispetto, sembra che ripetete sempre la stessa cantilena, senza cercare di ragionare e senza (sembra) aver visto la partita.
Esempio che ripeto da 15 giorni...........ma la partita contro il Lecce l'avete vista??? Ancora parlate di attaccare cu 15 punte per 90 minuti???
certo Marcè, roselli è attendista e gerarchico ma siamo noi ad essere fuori da ogni logica, certo... :sord
:flag: :D ci ficiaru puru u treninu :twisted: :lol:
Avatar utente
Nube di Tempesta
Veterano
Veterano
Messaggi: 8859
Iscritto il: domenica 22 maggio 2005, 15:53
Genere: Seleziona
Località: Berlin
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 2 volte

Re: Perchè agli appuntamenti importanti toppiamo sempre?

Messaggio da Nube di Tempesta »

Ieri s'è giocato contro una squadra che faceva un possesso palla da serie B; non un solo passaggio sbagliato (nemmeno di quelli che arrivano comunque al compagno ma lo costringono a perdere un tempo di gioco) e nonostante questo arrivavano tranquillamente nella nostra trequarti (noi i passaggi precisi non siamo in grado di farli nemmeno tra difensori non marcati nella nostra area, anche ieri ci sono stati tre retropassaggi assurdi e alcuni errori nei fondamentali, come lo stop, inaccettabili).
O li aspetti lì dove li hai fermati (dalle trequarti in avanti trovavano una diga, e meno male) o ne prendi altri 4.
NOI NON POSSIAMO "GIOCARCI" LE PARTITE, specialmente contro le squadre più forti e tecnicamente di altro livello rispetto a noi. Non si sa più come dirvelo. Se ce le giochiamo ci fanno male.

Volete vedere un altro calcio? Chiedete al presidente di stanziare un altro budget per l'anno prossimo e a Meluso di prendere giocatori tipo Lecce o Benevento o il centrocampo del Foggia o del Matera. Che se a Roselli gli dai Iannini, Agnelli, Vidal e Shweinsteiger ti fa vedere quel calcio anche lui.
Vai su Amazon.it, cerca OMBRA, autore Pierfrancesco Iorio, compralo a 2,99 € e recensiscilo con 5 stelle. Se ti servissero altri motivi, sappi che vi si parla malissimo di Catanzaro.
Avatar utente
raffadani
Veterano
Veterano
Messaggi: 2970
Iscritto il: domenica 31 marzo 2013, 12:26
Genere: Seleziona
Località: Castrolibero
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Perchè agli appuntamenti importanti toppiamo sempre?

Messaggio da raffadani »

marcello77 ha scritto:Roselli è sicuramente un allenatore attendista e, come ho appena scritto in un altro topic, molto gerarchico, ma molti di voi sono fuori da ogni logica oramai.
Con tutto il rispetto, sembra che ripetete sempre la stessa cantilena, senza cercare di ragionare e senza (sembra) aver visto la partita.
Esempio che ripeto da 15 giorni...........ma la partita contro il Lecce l'avete vista??? Ancora parlate di attaccare cu 15 punte per 90 minuti???
Concordo pienamente ,perché è la cosa che sto ripetendo da febbraio questa squadra secondo me con un altro atteggiamento è quella vista contro il Lecce dove puoi prendere goal in qualsiasi momento .....
Quindi trasformata da Roselli in una buona squadra che si sta giocando i play-off.......
Dico febbraio perché diversamente con tre acquisti mirati a gennaio poteva fare quel salto che avremmo
auspicato e giocarsi il primo posto ...ma questo è ormai passato....ora tutti uniti senza FORBICI TROPPO APPUNTITE E TAGLIENTI..... :twisted:
Avatar utente
Oberdan_80
Veterano
Veterano
Messaggi: 17810
Iscritto il: giovedì 14 luglio 2005, 16:46
Genere: Maschile
Località: Cosenza Nord
Ha ringraziato: 1362 volte
Sei stato  ringraziato: 1391 volte

Re: Perchè agli appuntamenti importanti toppiamo sempre?

Messaggio da Oberdan_80 »

raffadani ha scritto:
marcello77 ha scritto:Roselli è sicuramente un allenatore attendista e, come ho appena scritto in un altro topic, molto gerarchico, ma molti di voi sono fuori da ogni logica oramai.
Con tutto il rispetto, sembra che ripetete sempre la stessa cantilena, senza cercare di ragionare e senza (sembra) aver visto la partita.
Esempio che ripeto da 15 giorni...........ma la partita contro il Lecce l'avete vista??? Ancora parlate di attaccare cu 15 punte per 90 minuti???
Concordo pienamente ,perché è la cosa che sto ripetendo da febbraio questa squadra secondo me con un altro atteggiamento è quella vista contro il Lecce dove puoi prendere goal in qualsiasi momento .....
Quindi trasformata da Roselli in una buona squadra che si sta giocando i play-off.......
Dico febbraio perché diversamente con tre acquisti mirati a gennaio poteva fare quel salto che avremmo
auspicato e giocarsi il primo posto ...ma questo è ormai passato....ora tutti uniti senza FORBICI TROPPO APPUNTITE E TAGLIENTI..... :twisted:

il problema è che questa squadra non l'abbiamo ancora vista con un altro atteggiamento ed una impostazione di gioco diversa che non sia aspetta e riparti quindi la controprova non c'è ed ormai si è fuori tempo massimo per fare esperimenti, a 4 partite dalla fine che possiamo più chiedere di diverso a Roselli ? Che continui pure a farci giocare come meglio crede e vediamo se è in grado di portarci ai play-off, se ci riesce bravo ma comunque per la prossima stagione mentalità e gioco vanno rivisti scegliendo i giocatori più opportuni A FARE GIOCO, il che non vuol dire svenarsi o fallire, altrimenti se il suo modo di giocare rimarrà SEMPRE E ETERNAMENTE questo, non parliamo più di lottare per arrivare ai play-off perchè arrivare ai play-off non può essere un obiettivo, l'obiettivo dovrebbe essere non solo arrivarci ma anche provare a vincerli :good:
-------
=@ GUARASCIO MOLLA IL COSENZA CALCIO =@

Immagine
Avatar utente
Rey86
Veterano
Veterano
Messaggi: 11228
Iscritto il: mercoledì 23 dicembre 2009, 12:09
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 1338 volte
Sei stato  ringraziato: 76 volte

Re: Perchè agli appuntamenti importanti toppiamo sempre?

Messaggio da Rey86 »

ora ci sono altre occasioni 4 partite da vincere tutte per andare ai playoff forse forse se ne fai 3 e 1 pareggio c'è quache speranza ma ripeto per essere quasi certi servono 4 vittorie su 4!
Abbiamo ancora occasioni in casa sempre se vinciamo come tutti speriamo le trasferte di melfi e andria, abbiamo foggia e ischia occasioni le ultime per la stagione e per il pubblico!
Rosè poche scuse ami i vincia e convincia anche contro "squadron"i compresi (tipo il foggia)!
Avatar utente
frank ock
Veterano
Veterano
Messaggi: 9336
Iscritto il: sabato 3 ottobre 2009, 18:29
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 0

Re: RE: Re: RE: Re: Perchè agli appuntamenti importanti toppiamo sempre?

Messaggio da frank ock »

Markol ha scritto:
frank ock ha scritto:
Markol ha scritto:
andre@4miglia ha scritto:Mi piacerebbe vincere tutte le partite 3 a 0, col punto in più contro il Lecce oggi saremmo a pari punti con la Casertana e i salentini ne avrebbero due in meno. Intr'u palluni c'è su maledetto viziu ca ci su puru l'avversari.
E dai che ieri ha raggiunto proprio l'apice della sua anima pavida. Si tiene il terzo cambio e lascia caccetta e arrighini spremuti in campo. Non parliamo del fatto che ha rinunciato a fare gioco per 50'minuti buoni. Cosa ca...ha da perdere? Sei dietro! Gioca! Cosi non ci arrivi lo stesso ai play off.

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
C'è differenza tra perdere e pareggiare, specie quando affronti la capolista in un periodo non brillante? Se fosse giusto quello che tu hai riferito, allor non avrebbe senso vincere domenica prossima(per fortuna,non è così)
Pareggiamole tutte e 4...tanto abbiamo 10 punti di vantaggio. Se non ti salvava il cul* un ragazzino di 19anni eri già fuori da una settimana. È riuscito a chiudersi in area per 60 minuti con il monopoli. Io forse vedo altro...

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
Rispondimi per favore.
Siamo fuori dai play off? O meglio, dopo il pareggio di ieri, ci vuole un miracolo per arrivarci?
Con il senno di poi il pareggio contro il Lecce sarebbe stato inutile?
Circa l'atteggiamento della squadra, io e te ed altri abbiamo visto lo stesso.
Io, però, a differenza di alcuni degli antiroselliani, dico che Roselli prima di imprimere alla squadra un atteggiamento deve imparare il mestiere dell'allenatore moderno. Il possesso palla, gli schemi in avanti, l'azione accompagnata coralmente, non sa cosa siano. Pertanto, non è in grado di preparare la squadra in tal senso: allora, per me, fa bene ad essere prudente, così almeno contro le squadre scarse, che fanno "i sbruffoni", tipo Monopoli, si vince spesso.
29 maggio 2020:"Io non sono mai retrocesso!
Avatar utente
frank ock
Veterano
Veterano
Messaggi: 9336
Iscritto il: sabato 3 ottobre 2009, 18:29
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Perchè agli appuntamenti importanti toppiamo sempre?

Messaggio da frank ock »

Rey86 ha scritto:ora ci sono altre occasioni 4 partite da vincere tutte per andare ai playoff forse forse se ne fai 3 e 1 pareggio c'è quache speranza ma ripeto per essere quasi certi servono 4 vittorie su 4!
Abbiamo ancora occasioni in casa sempre se vinciamo come tutti speriamo le trasferte di melfi e andria, abbiamo foggia e ischia occasioni le ultime per la stagione e per il pubblico!
Rosè poche scuse ami i vincia e convincia anche contro "squadron"i compresi (tipo il foggia)!
D'accordo in parte.
Chiaramente, bisognerà vincerle quasi tutte, ma ragioniamo solo sulla prossima volta. A priori, siamo tutti d'accordo, duminica avimi i vincia!
Ultima modifica di frank ock il martedì 12 aprile 2016, 15:20, modificato 1 volta in totale.
29 maggio 2020:"Io non sono mai retrocesso!
cicciobomba
Partecipante
Partecipante
Messaggi: 102
Iscritto il: martedì 12 aprile 2016, 10:01
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Perchè agli appuntamenti importanti toppiamo sempre?

Messaggio da cicciobomba »

purtroppo io sono critico e molto arrabbiato.......Roselli, invece, è contento, ha pareggiato con la prima in classifica in casa, difendendo con 4 difensori ( di cui 3 centrali con uno scarso Di Nunzio e Blondet relegato per l'ennessima volta terzino!! ), 5 centrocampisti ed una sola punta nella propria metà campo per tutta la partita, affidandosi solo alle ripartenze...........contento lui.......che ne parliamo a fare, io sono demoralizzato perchè il Benevento prima o poi avrebbe pareggiato a meno di un colpo di fortuna ( che oggi è mancato, ma non è sempre "Natale").........................io seguo il Cosenza dal 1988 ( primo anno di serie B dopo 25 anni ) e non ho mai visto giocare il Cosenza in questo modo nemmeno quando lottavamo per la salvezza........perché se questo è giocare bene, se questo significa fare una buona partita allora vuol dire che evidentemente vedo le cose al contrario ................io so che i migliori risultati li abbiamo fatti quando eravamo in emergenza, quando la formazione era quasi obbligata e secondo me Roselli sta facendo troppa confusione disorientando anche un po i ragazzi che stentano ( e si vede ) a ritrovare la compattezza di prima......................ma contento lui.......io più di scrivere non posso !!
Markol
Veterano
Veterano
Messaggi: 16271
Iscritto il: domenica 29 maggio 2005, 21:10
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 18 volte
Sei stato  ringraziato: 1700 volte

Re: RE: Re: RE: Re: RE: Re: Perchè agli appuntamenti importanti toppiamo sempre?

Messaggio da Markol »

frank ock ha scritto:
Markol ha scritto:
frank ock ha scritto:
Markol ha scritto:
andre@4miglia ha scritto:Mi piacerebbe vincere tutte le partite 3 a 0, col punto in più contro il Lecce oggi saremmo a pari punti con la Casertana e i salentini ne avrebbero due in meno. Intr'u palluni c'è su maledetto viziu ca ci su puru l'avversari.
E dai che ieri ha raggiunto proprio l'apice della sua anima pavida. Si tiene il terzo cambio e lascia caccetta e arrighini spremuti in campo. Non parliamo del fatto che ha rinunciato a fare gioco per 50'minuti buoni. Cosa ca...ha da perdere? Sei dietro! Gioca! Cosi non ci arrivi lo stesso ai play off.

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
C'è differenza tra perdere e pareggiare, specie quando affronti la capolista in un periodo non brillante? Se fosse giusto quello che tu hai riferito, allor non avrebbe senso vincere domenica prossima(per fortuna,non è così)
Pareggiamole tutte e 4...tanto abbiamo 10 punti di vantaggio. Se non ti salvava il cul* un ragazzino di 19anni eri già fuori da una settimana. È riuscito a chiudersi in area per 60 minuti con il monopoli. Io forse vedo altro...

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
Rispondimi per favore.
Siamo fuori dai play off? O meglio, dopo il pareggio di ieri, ci vuole un miracolo per arrivarci?
Con il senno di poi il pareggio contro il Lecce sarebbe stato inutile?
Circa l'atteggiamento della squadra, io e te ed altri abbiamo visto lo stesso.
Io, però, a differenza di alcuni degli antiroselliani, dico che Roselli prima di imprimere alla squadra un atteggiamento deve imparare il mestiere dell'allenatore moderno. Il possesso palla, gli schemi in avanti, l'azione accompagnata coralmente, non sa cosa siano. Pertanto, non è in grado di preparare la squadra in tal senso: allora, per me, fa bene ad essere prudente, così almeno contro le squadre scarse, che fanno "i sbruffoni", tipo Monopoli, si vince spesso.
Ad oggi sei fuori dai play off. Intendiamoci, io non voglio il gioco del foggia o del lecce perché la qualità per farlo non c'è, però mi sono rotto anche le paxx di uno che considera il matera come il barcellona ed ha paura anche della sua ombra. È normale mettere un centrale terzino sinistro e un mediano ala? È normale affossare quelle poche fonti di gioco che hai? Si può vincere sempre sperando che statella faccia 40 metri palla al piede e arrighini arrivi sotto porta ancora con un minimo di fiato?? Il girone d'andata avevi una difesa quasi perfetta (tedeschi-blondett) e un gioco sulle fasce ottimo (ciancio-statella - corsi-criaco) pur giocando di rimessa. Non si chiede la luna, ma un minimo di coraggio e di convinzione.

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk