Ma conviene essere ripescati?

Stagioni 2013=>2015
Avatar utente
LUIGI
Partecipante
Partecipante
Messaggi: 172
Iscritto il: lunedì 18 aprile 2005, 13:08
Genere: Seleziona
Località: Meelano
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Ma conviene essere ripescati?

Messaggio da LUIGI »

ci sono da qualche parte le previsioni dei gironi?


QUESTO SITO È IN VENDITA. CONTATTACI ALLA MAIL COSENZAUNITED@GMAIL.COM
Primo AssAltO
Assiduo
Assiduo
Messaggi: 537
Iscritto il: giovedì 30 ottobre 2008, 16:04
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Ma conviene essere ripescati?

Messaggio da Primo AssAltO »

ma nn e' 1 preocc x la classifica.................... si parla del PRIMA cioe' di adesso............ se (usando la classifica come dato) conviene di + fare la C2 (secondo me si) oppure la D (secondo me si) quest'anno............. ovviam questo discorso va fatto ora............... DOPO se ci ripescano e facciamo la C allora ci preocc della classifica................... ora siamo ancora in tempo x dire "grazie no preferisco fare la serie D"
MARINO NON E' LA MIA BANDIERA
Avatar utente
Drum-RedBlu
Messaggi: 636
Iscritto il: martedì 23 agosto 2005, 0:12
Genere: Seleziona
Località: COSENZA
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Ma conviene essere ripescati?

Messaggio da Drum-RedBlu »

io penso che al Cosenza conviene essere ripescato per un semplice motivo. Perchè in serie D sei costretto a vincere il campionato e non è facile, soprattutto perchè ad oggi (24 luglio) non hai ancora una squadra! Come si può pensare di vincere un campionato difficilissimo come la serie D se non hai una squadra competitiva e non abbiamo neanche iniziato la preparazione? Non hai gli under, non hai gente di categoria (tranne Mosciaro), non hai niente!!! E iniziare col piede sbagliato può essere determinante (vedi ultimi 2 campionati disputati) :fool:

Ditemi voi come si può credere ad una cosa del genere. Al contrario giocare in C2 è più facile, perchè non sei costretto a vincere, ma hai come obiettivo quello di arrivare tra le prime 8 (obiettivo non impossibile). E arrivando tra le prime 8 il prossimo anno ti trovi già nella serie C unica....atru ca serie D!!!! Ditemi voi se non conviene! :Yahoo!:

Meglio la serie D???? si certoooooo....ci facimu i pappici in serie D!!! Cosenza è una piazza che merita il professionismo, sa caz** i serie D è campionato per i paesini limitrofi (con tutto il rispetto) :wink:
zecchinodoro
Partecipante
Partecipante
Messaggi: 103
Iscritto il: mercoledì 7 settembre 2011, 10:45
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Ma conviene essere ripescati?

Messaggio da zecchinodoro »

Cioè, ccu na squadra ca un vincia nu campionatu i D, tu ci arrivi nelle prime 8 in C2?
Vale a dire che passeresti pure il primo turno di cempion?
E comunque, lo ripeto per la millesima volta, il rischio è che se non centri l'obiettivo rischi concretamente l'ennesimo fallimento. Ecco perché vorrei che ripescaggio o meno, vi fosse già una intelaiatura chiara della squadra, D o C2.
Il rischio è fare un campionato mediocre, ca ti custa na barca i sordi e un cunchiuda na beneamata mazza, con l'unico risultato i ti sputtanà definitivamente.
Sempre e soltanto un parere personale. Non tenetene conto.
U Mastruni
Interessato
Interessato
Messaggi: 69
Iscritto il: venerdì 24 agosto 2012, 17:02
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Ma conviene essere ripescati?

Messaggio da U Mastruni »

A chi si lamenta delle troppe retrocessioni della Lega Pro e preferirebbe la D, ricordo che già lo scorso anno dalla seconda divisione sono retrocesse ben nove squadre in tutto, non tre o quattro. Sempre meglio i pro che quella M E R * * di serie D a morire...
Avatar utente
Drum-RedBlu
Messaggi: 636
Iscritto il: martedì 23 agosto 2005, 0:12
Genere: Seleziona
Località: COSENZA
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Ma conviene essere ripescati?

Messaggio da Drum-RedBlu »

zecchinodoro ha scritto:Cioè, ccu na squadra ca un vincia nu campionatu i D, tu ci arrivi nelle prime 8 in C2?
Vale a dire che passeresti pure il primo turno di cempion?
E comunque, lo ripeto per la millesima volta, il rischio è che se non centri l'obiettivo rischi concretamente l'ennesimo fallimento. Ecco perché vorrei che ripescaggio o meno, vi fosse già una intelaiatura chiara della squadra, D o C2.
Il rischio è fare un campionato mediocre, ca ti custa na barca i sordi e un cunchiuda na beneamata mazza, con l'unico risultato i ti sputtanà definitivamente.
Sempre e soltanto un parere personale. Non tenetene conto.
è ovvio che la squadra la devi costruire competitiva. Ma questo vale a prescindere se giocherai in D o in C2. E poi scusa, la differenza tecnica tra D e C2 è minima. Io ti ripeto che è più difficile vincere il campionato di serie D dove devi per forza arrivare PRIMO e non arrivare tra le prime 8 in C2. Arrivare ottavi significa arrivare a metà classifica. Siccome a C2 tena tutti si squatruni...
Per me conviene essere ripescati e non ho dubbi. Poi come ho già detto mi sembra ovvio che la squadra bisogna farla competitiva. A maggior ragione se non fai una squadra competitiva dimmi tu come puoi pretendere di vincere il campionato di serie D :unknown:

poi parli di rischi! I rischi ci sono in ogni categoria, o forse credi che in serie D vinci sicuro il campionato? :shock:
zecchinodoro
Partecipante
Partecipante
Messaggi: 103
Iscritto il: mercoledì 7 settembre 2011, 10:45
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Ma conviene essere ripescati?

Messaggio da zecchinodoro »

Drum-RedBlu ha scritto:la differenza tecnica tra D e C2 è minima.
Quella tecnica sì (forse). Quella economica no: c'è un abisso! Da una parte c'è il dilettantismo (o professionismo mascherato, con obbligazioni contrttabili). Dall'altro contratti, scadenze e sanzioni più puntuali. Quest'anno con i giocatori praticamente non pagati, sei arrivato secondo, in C2 non è possibile. :cry:
Avatar utente
puya
Partecipante
Partecipante
Messaggi: 250
Iscritto il: mercoledì 17 luglio 2013, 11:17
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Ma conviene essere ripescati?

Messaggio da puya »

Se ci sono delle regole vanno rispettate. Meglio la lega pro che la d in ogni caso.
Per te, solo per te, canteremo....