E' ANCHE COLPA NOSTRA...

Tutto ciò che riguarda i LUPI.
Avatar utente
cirujeda
Veterano
Veterano
Messaggi: 14609
Iscritto il: mercoledì 7 settembre 2005, 10:34
Genere: Seleziona
Località: Fourmiles
Ha ringraziato: 4289 volte
Sei stato  ringraziato: 1210 volte

Re: E' ANCHE COLPA NOSTRA...

Messaggio da cirujeda »

Ma guardate (nube, toquinho, e altri) che non si CONTESTA IL PUNTO conquistato.
Sto dicendo altro.
Parlo di atteggiamento per cui Tedeschi va (timidamente) a protestare con l'arbitro per le manfrine di Moi&soci: la si risponde a tono e ogni intimidazione va ricacciata in bocca a chi la proferisce.
O l'hamu visto solo io e Meluso quant'è successo all'ingresso di Vutov???
Per favore non mischiamo le cose: il 90% di noi è soddisfatto del campionato e certamente da domenica spingerà i Lupi verso i playoff.
Ma in quei 90 minuti si può pensare di fare la figura d'i pìacure? Perchè questo hanno fatto (Cavallaro addirittura vasi e abbrazzi al momento della sostituzione...ed escìa vulannu e dai la carica a chini trasa!)
B O I C o o p !


QUESTO SITO È IN VENDITA. CONTATTACI ALLA MAIL COSENZAUNITED@GMAIL.COM
Avatar utente
salvi69
Veterano
Veterano
Messaggi: 4428
Iscritto il: mercoledì 23 aprile 2008, 11:30
Genere: Seleziona
Località: CUSENZA
Ha ringraziato: 8 volte
Sei stato  ringraziato: 35 volte

Re: E' ANCHE COLPA NOSTRA...

Messaggio da salvi69 »

marcello77 ha scritto:
cromosoma21 ha scritto:LA GENTE. Ieri ha risposto PRESENTE. E tu, squadra, la partita me la devi ONORARE, altro che giocare 20 minuti (guarda caso quelli in cui abbiamo messo sotto il catanzaro....). Mi rivolgo in particolare a coloro che chiamano in causa la gente che non viene allo stadio. Ci vuole faccia tosta. Ieri la gente, che ha pagato il biglietto e scucito bei soldini, anche per la coreografia ( o era tutto "aggratis" ??? ), è stata sbeffeggiata dai calciatori catanzaresi che mimavano le aquile, si è sentita offesa, presa in giro C'è chi ha preso l'aereo, chi il treno, lasciando moglie e figli non scherziamo..........Ieri è venuta ed è stata umiliata. E non è la prima volta. Questa è la sacrosanta verità. Spesso, è successo in passato. O ce lo siamo dimenticati ??? Basta. Ci vuole un cambio di mentalità. Non dite più, vi prego, che è colpa della gente che non viene al campo....Ieri è arrivata calorosa e festosa per "sucarsi" l'aggressività dal primo minuto dei catanzaresi. Io dico che bisogna crescere, una volta per tutte..........
Faccia tosta o meno, io al campo vado sempre, sempre. Che si giochi contro il cz, contro l'Adrano o contro il Real Madrid. Che si giochi bene o si giochi male. Che piova, che ci siano 40° o che nevichi.
Vado al campo da più di 30 anni e solo il trasloco del Rende, mi fece restare a casa per 4 anni.
Chi va al campo in base ai risultati o in base alla categoria in cui giochiamo, non è tifoso. E' uno sportivo o nu tagliature.
Il tifoso, come in tanti si professano a Cosenza (a vucca è na ricchizza!!!), va sempre allo stadio a sostenere, criticare o a jestimare. Il sostegno (anche economico) non dovrebbe mai mancare.
E' vero, bisogna crescere. Ma chi deve crescere è il pubblico di Cosenza, sempre e solo pronto a criticare, a tagliare, a pretendere tutto e subito........salvo poi presentarsi in massa al centenario o alla finale di Coppa Italia. A tavola parata, per festeggiare e farsi i selfie. E tu per una volta che viene gente al campo, mi parli di rispetto??? Ma con quale faccia??? Pè na vota ca si degnanu di presentarsi al campo, che caz* pretendono??? Venissero tutte le domeniche ed allora ne riparliamo. Troppo facile pretendere per così poco. Nelle migliori tradizioni vavuse-brutie. Solo pretendere (tutto e subito) e non dare una fungia.
La società deve fare di più, ma ha già fatto tanto e senza i 1000 della serie D ed i 2000 attuali, in questo momento non saremmo qui a parlare di tattica, di play-off o di altro.
I 1000 che andavamo alla stadio in serie D meritiamo la Champions, i 2000 attuali la serie B. Chi non viene allo stadio, non merita un caz*!!!
marcè, d'accordo con te ma c'è un ma....
premesso che io sono uno dei 1000 della D e dei 2000 della C, vuoi forse negare che, al di là di tattiche, preparazioni e caz** vari, ieri loro eranu ncarugniti e noi sembravamo ballerine, invece di fargli capire e dirgli in campo: " mo siti aru Marulla e sù caz** vuastri.....", invece di mangiarceli, invece di provocarli e farli andare in pallone, invece di guardarli in cagnesco...tutte cose che non ho visto.....con i tempi nuovi non è più il tifo che fa spaventare le squadre avversarie, devono essere i nostri giocatori a farlo.....io non ho visto carogna....come non ho visto carogna in roselli.....
esempio: dopo 20 minuti hai capito che loro spingevano a sinistra perchè Marcuzzu Criaco non era in vena...allora fai semplicemente una mossa che li fa cacare: fuori Criaco, dentro La Mantia, cavallaro esterno sinistro, statella esterno destro e vediamo se a sinistra spingono ancora......e vediamo se fanno gioco in quel modo.....poi se Arrighini non ce la fa, lo sostituisci con Vutov un pò più dietro La Mantia.....
cromosoma21
Veterano
Veterano
Messaggi: 10031
Iscritto il: giovedì 20 novembre 2014, 14:59
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: E' ANCHE COLPA NOSTRA...

Messaggio da cromosoma21 »

Guarda che tu segua comunque e dovunque i lupi non può che farti onore. E in parte, come sottolinei, c'è anche chi viene al derby per farsi uno stupido selfie. Ma, credimi, la stragrande maggioranza dei tifosi ieri era al campo per PURA PASSIONE. Hanno speso soldi in benzina, biglietti, aerei e treni, hanno fatto sacrifici, macinando chilometri per esserci, E MERITANO RISPETTO. Soprattutto da parte della squadra, che in 20 minuti ha dimostrato di poter fare un sol boccone dei catanzaresi solo che lo avesse voluto SERIAMENTE. E invece loro, i catanzaresi, hanno fatto i padroni a casa nostra. E se mi consenti questo è intollerabile.........
Avatar utente
marcello77
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3398
Iscritto il: sabato 12 maggio 2007, 11:24
Genere: Seleziona
Località: Cosenza
Ha ringraziato: 8 volte
Sei stato  ringraziato: 75 volte

Re: E' ANCHE COLPA NOSTRA...

Messaggio da marcello77 »

salvi69 ha scritto:
marcello77 ha scritto:
cromosoma21 ha scritto:LA GENTE. Ieri ha risposto PRESENTE. E tu, squadra, la partita me la devi ONORARE, altro che giocare 20 minuti (guarda caso quelli in cui abbiamo messo sotto il catanzaro....). Mi rivolgo in particolare a coloro che chiamano in causa la gente che non viene allo stadio. Ci vuole faccia tosta. Ieri la gente, che ha pagato il biglietto e scucito bei soldini, anche per la coreografia ( o era tutto "aggratis" ??? ), è stata sbeffeggiata dai calciatori catanzaresi che mimavano le aquile, si è sentita offesa, presa in giro C'è chi ha preso l'aereo, chi il treno, lasciando moglie e figli non scherziamo..........Ieri è venuta ed è stata umiliata. E non è la prima volta. Questa è la sacrosanta verità. Spesso, è successo in passato. O ce lo siamo dimenticati ??? Basta. Ci vuole un cambio di mentalità. Non dite più, vi prego, che è colpa della gente che non viene al campo....Ieri è arrivata calorosa e festosa per "sucarsi" l'aggressività dal primo minuto dei catanzaresi. Io dico che bisogna crescere, una volta per tutte..........
Faccia tosta o meno, io al campo vado sempre, sempre. Che si giochi contro il cz, contro l'Adrano o contro il Real Madrid. Che si giochi bene o si giochi male. Che piova, che ci siano 40° o che nevichi.
Vado al campo da più di 30 anni e solo il trasloco del Rende, mi fece restare a casa per 4 anni.
Chi va al campo in base ai risultati o in base alla categoria in cui giochiamo, non è tifoso. E' uno sportivo o nu tagliature.
Il tifoso, come in tanti si professano a Cosenza (a vucca è na ricchizza!!!), va sempre allo stadio a sostenere, criticare o a jestimare. Il sostegno (anche economico) non dovrebbe mai mancare.
E' vero, bisogna crescere. Ma chi deve crescere è il pubblico di Cosenza, sempre e solo pronto a criticare, a tagliare, a pretendere tutto e subito........salvo poi presentarsi in massa al centenario o alla finale di Coppa Italia. A tavola parata, per festeggiare e farsi i selfie. E tu per una volta che viene gente al campo, mi parli di rispetto??? Ma con quale faccia??? Pè na vota ca si degnanu di presentarsi al campo, che caz* pretendono??? Venissero tutte le domeniche ed allora ne riparliamo. Troppo facile pretendere per così poco. Nelle migliori tradizioni vavuse-brutie. Solo pretendere (tutto e subito) e non dare una fungia.
La società deve fare di più, ma ha già fatto tanto e senza i 1000 della serie D ed i 2000 attuali, in questo momento non saremmo qui a parlare di tattica, di play-off o di altro.
I 1000 che andavamo alla stadio in serie D meritiamo la Champions, i 2000 attuali la serie B. Chi non viene allo stadio, non merita un caz*!!!
marcè, d'accordo con te ma c'è un ma....
premesso che io sono uno dei 1000 della D e dei 2000 della C, vuoi forse negare che, al di là di tattiche, preparazioni e caz** vari, ieri loro eranu ncarugniti e noi sembravamo ballerine, invece di fargli capire e dirgli in campo: " mo siti aru Marulla e sù caz** vuastri.....", invece di mangiarceli, invece di provocarli e farli andare in pallone, invece di guardarli in cagnesco...tutte cose che non ho visto.....con i tempi nuovi non è più il tifo che fa spaventare le squadre avversarie, devono essere i nostri giocatori a farlo.....io non ho visto carogna....come non ho visto carogna in roselli.....
esempio: dopo 20 minuti hai capito che loro spingevano a sinistra percè Marcuzzu Criaco non era in vena...allora fai semplicemente una mossa che li fa cacare: fuori Criaco, dentro La Mantia, cavallaro esterno sinistro, statella esterno destro e vediamo se a sinistra spingono ancora......e vediamo se fanno gioco in quel modo.....poi se Arrighini non ce la fa, lo sostituisci con Vutov un pò più dietro La Mantia.....
Amico mì e secondo te ieri non bestemmiavo ed ancora lo faccio adesso???
Quello che mi ha dato fastidio è proprio questo. Mancanza di cattiveria, di convinzione.
L'ho scritto anche in un altro topic.
Ma un conto è essere incazzati, altro è inziare a distruggere, a parlare di partita appattata, a dire che Roselli ha giocato per il pareggio, a dire che doveva fare la squadra in base agli umori della piazza o a giustificare la gente che non viene allo stadio.
Si parla sempre per partito preso e mai per il bene della squadra. Blondett un bala nente (maledetto il suo triennale!!!) e con lui in campo ieri probabilmente avremmo vinto. Pinna è un bidone e ieri è stato uno dei migliori ed ha fatto una chiusura decisiva a fine partita. Vutov deve giocare sempre e sono 3-4 partite che sta giocando male. La Mantia prima era nu tavulune ed ora deve giocare sempre.
Na pocu di equilibrio, guagliù :wink:
ODIO ETERNO AL CALCIO MODERNO!!!
Avatar utente
marcello77
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3398
Iscritto il: sabato 12 maggio 2007, 11:24
Genere: Seleziona
Località: Cosenza
Ha ringraziato: 8 volte
Sei stato  ringraziato: 75 volte

Re: E' ANCHE COLPA NOSTRA...

Messaggio da marcello77 »

cromosoma21 ha scritto:Guarda che tu segua comunque e dovunque i lupi non può che farti onore. E in parte, come sottolinei, c'è anche chi viene al derby per farsi uno stupido selfie. Ma, credimi, la stragrande maggioranza dei tifosi ieri era al campo per PURA PASSIONE. Hanno speso soldi in benzina, biglietti, aerei e treni, hanno fatto sacrifici, macinando chilometri per esserci, E MERITANO RISPETTO. Soprattutto da parte della squadra, che in 20 minuti ha dimostrato di poter fare un sol boccone dei catanzaresi solo che lo avesse voluto SERIAMENTE. E invece loro, i catanzaresi, hanno fatto i padroni a casa nostra. E se mi consenti questo è intollerabile.........
Per chi ha fatto km e preso treni o aerei (come Dark mi sembra), azamu i mani.......ma la stragrande maggioranza di chi ieri era allo stadio, era lì solo per moda. Punto.
Chi era vicino a me, non conosceva il nome di un solo calciatore del Cosenza. Nemmeno uno. Ed era na lagna continua. Tutti professuri, tutti tecnici, tutti commentatori di SKY. Nu palummu!!! Nu tagliu e cucitu dall'inizio alla fine. Altro che rispetto!!!
Stativi ara casa!!!
Cumu dicia Piero Romeo........i cugliuni a mazzacorda!!!
ODIO ETERNO AL CALCIO MODERNO!!!
embedded
Veterano
Veterano
Messaggi: 2913
Iscritto il: giovedì 14 giugno 2012, 15:59
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: E' ANCHE COLPA NOSTRA...

Messaggio da embedded »

marcello77 ha scritto: Faccia tosta o meno, io al campo vado sempre, sempre. Che si giochi contro il cz, contro l'Adrano o contro il Real Madrid. Che si giochi bene o si giochi male. Che piova, che ci siano 40° o che nevichi.
Vado al campo da più di 30 anni e solo il trasloco del Rende, mi fece restare a casa per 4 anni.
Chi va al campo in base ai risultati o in base alla categoria in cui giochiamo, non è tifoso. E' uno sportivo o nu tagliature.
Il tifoso, come in tanti si professano a Cosenza (a vucca è na ricchizza!!!), va sempre allo stadio a sostenere, criticare o a jestimare. Il sostegno (anche economico) non dovrebbe mai mancare.
E' vero, bisogna crescere. Ma chi deve crescere è il pubblico di Cosenza, sempre e solo pronto a criticare, a tagliare, a pretendere tutto e subito........salvo poi presentarsi in massa al centenario o alla finale di Coppa Italia. A tavola parata, per festeggiare e farsi i selfie. E tu per una volta che viene gente al campo, mi parli di rispetto??? Ma con quale faccia??? Pè na vota ca si degnanu di presentarsi al campo, che caz* pretendono??? Venissero tutte le domeniche ed allora ne riparliamo. Troppo facile pretendere per così poco. Nelle migliori tradizioni vavuse-brutie. Solo pretendere (tutto e subito) e non dare una fungia.
La società deve fare di più, ma ha già fatto tanto e senza i 1000 della serie D ed i 2000 attuali, in questo momento non saremmo qui a parlare di tattica, di play-off o di altro.
I 1000 che andavamo alla stadio in serie D meritiamo la Champions, i 2000 attuali la serie B. Chi non viene allo stadio, non merita un caz*!!!
Marcello, io aggiungerei solo una cosa, qualunque sia il risultato finale che farà questa squadra saranno tenuti a festeggiare o a rammaricarsi solo quelli che l'hanno seguita e che hanno evitato di cedere alle critiche dettate dalla pancia invece che dal raziocinio.
Ogni volta che un risultato non arriva, importante o meno che sia, si sentono critiche inenerarrabili contro l'allenatore che sarebbe il solito pavido, quello inadatto a campionati di vertice (ma quello che stiamo facendo cos'è? :shock: ), sì, lo stesso che ha condotto la squadra a 3 punti dal primo posto con una rosa ridotta e infortuni che non sono mancati, i giocatori esaltati la domenica precedente prendono insulti che neanche i trogloditi catanzaresi immaginerebbero, la società che mai ha promesso mirabilie viene accusata di tutte le nefandezze possibili, e naturalmente, se la delusione arriva in un giorno importante come quello di ieri, tutti quelli che sono arrivati a tavola apparecchiata sono i più attivi nell'aprire la bocca per far fuoriuscire veleno e cazzate in un mix mefitico promettendo (fuss'a MARONNA!) di non rimettere piede al San Vito.
Questa storia dura 3-4 giorni durante i quali è assai meglio evitare anche ambienti come questo dove di solito, pur tra differenti sensibilità, almeno ci si può confrontare.
La capacità di smaltire una delusione, forte, fortissima, dà la misura del vero attaccamento del tifoso alla squadra, qui invece il tifoso sente solo il bisogno di dirne di tutti i colori perchè le sue, legittime, speranze ed ambizioni sono state frustrate.
L'anno scorso ho riso a crepapelle dei catanzaresi per come, a causa nostra, hanno buttato via un'annata potenzialmente buona, quest'anno temo di piangere per come i cosentini, a causa dei catanzaresi, rischiano di buttare via un cammino fino ad ora bellissimo.
No, da questo punto non siamo meglio di loro, certo, lo siamo sugli spalti, ma per il resto pare proprio di no.
Squall
Partecipante
Partecipante
Messaggi: 127
Iscritto il: giovedì 12 agosto 2010, 14:23
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: E' ANCHE COLPA NOSTRA...

Messaggio da Squall »

Si continua a dare troppa importanza a questa partita e questo secondo me è un problema. Incazzature per l'atteggiamento leggerotto dei giocatori contro il cz? Bisognerebbe incazzarsi molto + per l'atteggiamento avuto contro il Catania negli ultimi 10 minuti dove hai buttato 3 punti in 11 contro 10, dove invece di difendere l'1-0 col coltello hai preso un gol ridicolo. Per non parlare della prestazione con l'akragras....

Sia noi che i Catanzaresi parliamo di una squadra che lotta lì in alto che nn ha vinto un derby contro una squadra che lotta in basso, ma non dobbiamo dimenticarci che il CS nn è squadra costruita per lottare lì e quindi capace di vincere tutte le partite (soprattutto quelle difficili). Il mercato di gennaio ha chiarito questa faccenda, quindi ben vengano risultati positivi, ma allo stato attuale noi non siamo squadra che passa sopra gli avversari facilmente come può fare un Bayern.

Quello di ieri secondo me è un buon punto, preso però nel momento errato visti i punti lasciati per strada ultimamente. A mio avviso è inutile sperare nel primo posto perchè nn vedo questo Cosenza capace ad inanellare quel numero di vittorie consecutive necessarie. Vedrei però questa squadra (che sfrutta molto le ripartenze) meglio in uno scenario play-off...... però anche lì nn sarà facile arrivarci.
Avatar utente
Doctor Hannibal
Veterano
Veterano
Messaggi: 3269
Iscritto il: venerdì 16 gennaio 2009, 13:00
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: E' ANCHE COLPA NOSTRA...

Messaggio da Doctor Hannibal »

marcello77 ha scritto:
Doctor Hannibal ha scritto:
marcello77 ha scritto:
Doctor Hannibal ha scritto:A Caserta serviranno solo i 3 punti. Altrimenti l'ottenimento dei playoff inizierà ad essere più difficile.
Peccato per i tanti punti gettati alle ortiche e per la mentalità perdente del nostro tecnico. Anche il primo posto, a questo punto, non sarebbe stato un miraggio.
Cacciate fuori le pal** e prendete al pinto quello che avete lasciato alle mer** ieri.. =@
A parte 3-4 partite giocate male (Messina, Foggia, il derby di andata e la partita di Castellamare), mi dici dove vedi mentalità perdente???
Si può parlare di atteggiamento attendista o meno. Ma mentalità perdente, come se entriamo in campo per perdere???
Guagliù, ma siti seri o vi piace criticare sempre e comunque una squadra in linea con gli obiettivi da anni???
Ribadisco quanto sto dicendo da mesi sul forum. Ma siamo in lotta per non retrocedere??? Ad inizio campionato erano stati promessi mari e monti in stile PepCiuccio??? Preferite essere presi per il cul* in stile Rende dei tirrenici???
Questo non vuol dire accontentarsi, ma nemmeno riconoscere il giusto merito a squadra, tecnico e società.
Ma dici davvero o stai scherzando?
Sei l'unico, probabilmente, a cui piace il gioco e la mentalità, ripeto, perdente di roselli.
Roselli lo elogio e va elogiato perché ha saputo compattare uno spogliatoio importante. Quanto però al gioco o al non gioco che dir si voglia, appartiene ad una filosofia del calcio sorpassata e obsoleta.
Qualcuno dovrebbe ricordarsi che, anche se il punto fa bene perché muove la classifica, si gioca con la regola dei 3 punti. Quindi conviene giocarsele e provare a vincerle le partite anziché arroccarsi e giocare di rimessa e in contropiede.
Vuoi un esempio sulla cacaggine del nostro tecnico? L'ultimo esempio è proprio la partita di ieri dove è partito schierando statella non in condizione sulla sinistra che si pestava i piedi con cavallaro seconda punta improvvisata (lo sanno anche i muri che rende al massimo da esterno alto a sinistra!)..
A furor di popolo avrebbe dovuto schierare o cavallaro esterno alto a sinistra + lamantia al centro + vutov a destra oppure cavallaro a supporto della coppia arrighini-lamantia.
Perché non fai un breve sondaggio sul forum e chiedi a tutti gli utenti iscritti se sono soddisfatti del gioco di roselli?
Cerchiamo di essere un po' più obiettivi tutti quanti e non sempre per forza di cose avere il prosciutto sugli occhi con questa caz* di storia che non si possono fare critiche costruttive che facciamo migliore figura..
1. Dimmi dove ho scritto che mi piace il gioco di Roselli. Io non riesco a ricordare di averlo detto o scritto. Più volte ho scritto sul forum, che non mi piace il suo gioco e che (da sempre) ammiro gli allenatori che fanno giocare la squadra diversamente. Mi sono sempre definito uno zemaniano ed ora mi vieni a dire che mi paice il gioco di Roselli??? Per avere ragione, metti in bocca alla gente cose che non ha mai detto, scritto o pensato??? Ti dico subito che con me non attacca, compà :wink:
2. Una cosa è ammirare il gioco di un allenatore, un'altra è la mentalità. La mentalità non potrà mai essere perdente. Si può essere rinunciatari e ieri non siamo stati rinunciatari, bensì impauriti, contratti. e' molto diverso. E', in ogni caso un errore, ma un conto è essere rinunciatari, altro è essere contratti.
3. Ieri abbiamo giocato in contropiede??? Ma che partita hai visto??? Il primo tempo hai fatto cacare e non hai fatto niente, ma (ripeto) non per un atteggiamento rinunciatario, bensì per un problema mentale e nervoso di approccio alla gara.
4. Un allenatore la squadra la fa (anche sbagliando) in base alle sue convinzioni, non a quello che dice la piazza o la stampa. Ma dove mai si è sentito che la squadra si fa in base agli umori del pubblico??? Cosi i pazzi!!!
5. Puoi fare tutte le critiche che vuoi (almeno con me), ma permetti che se a mio parere dici inesattezze, possa replicare???
Caro Marcello,
anzitutto premettiamo che, vigendo in uno stato democratico, ognuno è libero di pensare e dire ciò che vuole. Appunto perchè su Cosenza United così come nella vita non viviamo sotto un regime dittatoriale. Ciò detto, per me sei assolutamente padrone di replicare quando vuoi ad ogni mio pensiero che reputi inesatto, ovviamente prestando il giusto garbo e la giusta educazione, conscio però del fatto che le inesattezze puoi dirle anche tu. Su questo penso siamo ambedue d’accordo, giusto?
Tornando al punto. Sbagli quando dici che “per avere ragione, metto in bocca alla gente cose che non hanno mai detto, scritto o pensato”, dal momento che ho soltanto espresso il mio pensiero e basta e per fortuna non ho mai avuto bisogno di “mettere in bocca alla gente” proprio nulla.
Dici poi di essere zemaniano (e mi fa piacere perchè sono un grande estimatore di Zeman pure io!), e che di conseguenza non può piacerti il gioco di roselli, ma poni l’accento sul fatto che la mentalità nulla ha a che vedere con il gioco del tecnico. Per me questa è una contraddizione colossale. Perchè è intrinseco nonchè consequenziale riferirsi al gioco quando si parla della mentalità.
Sono due cose strettamente correlate. Per logica, come ti ha spiegato benissimo Oberdan, la mentalità perdente a cui mi riferivo non significa che la squadra entra in campo per perdere ma entra in campo con sufficienza. Se entri in campo con sufficienza anche il gioco farà cacare perchè sarà rinunciatario, in perfetta mentalità roselliana.
Spero di essermi spiegato bene.
Ciao
COSENZA CALCIO 1914
Una storia d'amore che dura tutta la vita!
embedded
Veterano
Veterano
Messaggi: 2913
Iscritto il: giovedì 14 giugno 2012, 15:59
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: E' ANCHE COLPA NOSTRA...

Messaggio da embedded »

Azz.. una squadra che in casa ha vinto tutte le partite tranne tre pareggi entrerebbe in campo con sufficienza.
No, questa non è un'opinione, forse è l'effetto di qualche allucinogeno o non so cosa ma è una cosa palesemente dettata da tutto tranne che del pensiero cognitivo.
La grinta e l'abnegazione, il modo in cui tutti si aiutano, l'aver vinto partite all'ultimo tuffo o fatto rimonte in cui l'orgoglio e la tenacia sono stati elementi determinanti, tutte queste cose le ho viste solo io? :shock: :shock:
Avatar utente
WereWolf
Veterano
Veterano
Messaggi: 2680
Iscritto il: domenica 17 aprile 2005, 2:55
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 33 volte
Sei stato  ringraziato: 331 volte

Re: E' ANCHE COLPA NOSTRA...

Messaggio da WereWolf »

A me onestamente ha fatto più male la dichiarazione di Tedeschi a fine partita...credo che abbia riassunto in 4 parole tutte le nostre tesi.
anzi ...mi sono espresso male...ci sono rimasto di sasso.
N°9.......PER CHI FU RE DI COSENZA PIU' DI ALARICO.

Nessuna Solidarietà a chi per 40 anni, delle sassaiole ha fatto la sua attività, CZ M.E.R.X.X.

I coretti contro Bergamini non li dimentico oi M.e.r.x.x.

Козенца
Immagine
Avatar utente
marcello77
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3398
Iscritto il: sabato 12 maggio 2007, 11:24
Genere: Seleziona
Località: Cosenza
Ha ringraziato: 8 volte
Sei stato  ringraziato: 75 volte

Re: E' ANCHE COLPA NOSTRA...

Messaggio da marcello77 »

Doctor Hannibal ha scritto:
marcello77 ha scritto:
Doctor Hannibal ha scritto:
marcello77 ha scritto:
Doctor Hannibal ha scritto:A Caserta serviranno solo i 3 punti. Altrimenti l'ottenimento dei playoff inizierà ad essere più difficile.
Peccato per i tanti punti gettati alle ortiche e per la mentalità perdente del nostro tecnico. Anche il primo posto, a questo punto, non sarebbe stato un miraggio.
Cacciate fuori le pal** e prendete al pinto quello che avete lasciato alle mer** ieri.. =@
A parte 3-4 partite giocate male (Messina, Foggia, il derby di andata e la partita di Castellamare), mi dici dove vedi mentalità perdente???
Si può parlare di atteggiamento attendista o meno. Ma mentalità perdente, come se entriamo in campo per perdere???
Guagliù, ma siti seri o vi piace criticare sempre e comunque una squadra in linea con gli obiettivi da anni???
Ribadisco quanto sto dicendo da mesi sul forum. Ma siamo in lotta per non retrocedere??? Ad inizio campionato erano stati promessi mari e monti in stile PepCiuccio??? Preferite essere presi per il cul* in stile Rende dei tirrenici???
Questo non vuol dire accontentarsi, ma nemmeno riconoscere il giusto merito a squadra, tecnico e società.
Ma dici davvero o stai scherzando?
Sei l'unico, probabilmente, a cui piace il gioco e la mentalità, ripeto, perdente di roselli.
Roselli lo elogio e va elogiato perché ha saputo compattare uno spogliatoio importante. Quanto però al gioco o al non gioco che dir si voglia, appartiene ad una filosofia del calcio sorpassata e obsoleta.
Qualcuno dovrebbe ricordarsi che, anche se il punto fa bene perché muove la classifica, si gioca con la regola dei 3 punti. Quindi conviene giocarsele e provare a vincerle le partite anziché arroccarsi e giocare di rimessa e in contropiede.
Vuoi un esempio sulla cacaggine del nostro tecnico? L'ultimo esempio è proprio la partita di ieri dove è partito schierando statella non in condizione sulla sinistra che si pestava i piedi con cavallaro seconda punta improvvisata (lo sanno anche i muri che rende al massimo da esterno alto a sinistra!)..
A furor di popolo avrebbe dovuto schierare o cavallaro esterno alto a sinistra + lamantia al centro + vutov a destra oppure cavallaro a supporto della coppia arrighini-lamantia.
Perché non fai un breve sondaggio sul forum e chiedi a tutti gli utenti iscritti se sono soddisfatti del gioco di roselli?
Cerchiamo di essere un po' più obiettivi tutti quanti e non sempre per forza di cose avere il prosciutto sugli occhi con questa caz* di storia che non si possono fare critiche costruttive che facciamo migliore figura..
1. Dimmi dove ho scritto che mi piace il gioco di Roselli. Io non riesco a ricordare di averlo detto o scritto. Più volte ho scritto sul forum, che non mi piace il suo gioco e che (da sempre) ammiro gli allenatori che fanno giocare la squadra diversamente. Mi sono sempre definito uno zemaniano ed ora mi vieni a dire che mi paice il gioco di Roselli??? Per avere ragione, metti in bocca alla gente cose che non ha mai detto, scritto o pensato??? Ti dico subito che con me non attacca, compà :wink:
2. Una cosa è ammirare il gioco di un allenatore, un'altra è la mentalità. La mentalità non potrà mai essere perdente. Si può essere rinunciatari e ieri non siamo stati rinunciatari, bensì impauriti, contratti. e' molto diverso. E', in ogni caso un errore, ma un conto è essere rinunciatari, altro è essere contratti.
3. Ieri abbiamo giocato in contropiede??? Ma che partita hai visto??? Il primo tempo hai fatto cacare e non hai fatto niente, ma (ripeto) non per un atteggiamento rinunciatario, bensì per un problema mentale e nervoso di approccio alla gara.
4. Un allenatore la squadra la fa (anche sbagliando) in base alle sue convinzioni, non a quello che dice la piazza o la stampa. Ma dove mai si è sentito che la squadra si fa in base agli umori del pubblico??? Cosi i pazzi!!!
5. Puoi fare tutte le critiche che vuoi (almeno con me), ma permetti che se a mio parere dici inesattezze, possa replicare???
Caro Marcello,
anzitutto premettiamo che, vigendo in uno stato democratico, ognuno è libero di pensare e dire ciò che vuole. Appunto perchè su Cosenza United così come nella vita non viviamo sotto un regime dittatoriale. Ciò detto, per me sei assolutamente padrone di replicare quando vuoi ad ogni mio pensiero che reputi inesatto, ovviamente prestando il giusto garbo e la giusta educazione, conscio però del fatto che le inesattezze puoi dirle anche tu. Su questo penso siamo ambedue d’accordo, giusto?
Tornando al punto. Sbagli quando dici che “per avere ragione, metto in bocca alla gente cose che non hanno mai detto, scritto o pensato”, dal momento che ho soltanto espresso il mio pensiero e basta e per fortuna non ho mai avuto bisogno di “mettere in bocca alla gente” proprio nulla.
Dici poi di essere zemaniano (e mi fa piacere perchè sono un grande estimatore di Zeman pure io!), e che di conseguenza non può piacerti il gioco di roselli, ma poni l’accento sul fatto che la mentalità nulla ha a che vedere con il gioco del tecnico. Per me questa è una contraddizione colossale. Perchè è intrinseco nonchè consequenziale riferirsi al gioco quando si parla della mentalità.
Sono due cose strettamente correlate. Per logica, come ti ha spiegato benissimo Oberdan, la mentalità perdente a cui mi riferivo non significa che la squadra entra in campo per perdere ma entra in campo con sufficienza. Se entri in campo con sufficienza anche il gioco farà cacare perchè sarà rinunciatario, in perfetta mentalità roselliana.
Spero di essermi spiegato bene.
Ciao
Tu hai parlato di mentalità perdente. A mio parere, un conto è essere perdenti, un'altro è essere attendisti come lo è stato Roselli in alcune partite (Messina, Foggia, Matera o Catania fuori casa) e non in tutte.
Ad Agrigento siamo stati attendisti??? Contro il Catania in casa hai visto una squadra rinunciataria??? Giusto per citare un paio di esempio recenti.
ODIO ETERNO AL CALCIO MODERNO!!!
Avatar utente
felipao
Veterano
Veterano
Messaggi: 2905
Iscritto il: venerdì 13 settembre 2013, 16:40
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: E' ANCHE COLPA NOSTRA...

Messaggio da felipao »

Mamma quante bave. Supa su forum ci su dua o tria elementi pessimi.
Certo la colpa é dei tifosi se l'approccio alla gara non é stato quello giusto e se durante la gara il cosenza non ha capito come giocare il derby. Le parole di tedeschi a fine gare lo testimoniano maledicendo un improbabile "surplus di grinta" messa dal catanzaro che a suo avviso é stato eccessivo.
Comunque, l'atteggiamento di troppi "tifosi"( a volte dubito che lo siano veramente) é il medesimo di quello che subisce le corna dalla sua donna e poi afferma:" Bhé però é anche colpa mia, ho sbagliato anche io se mi ha fatto le corna!".
Atteggiamento di una imbecillità spaventosa picchí si una é put* a curpa mó é du masculu.
Troppi "cornuti" su questo forum
In Calabria solo lupi
:flag:
embedded
Veterano
Veterano
Messaggi: 2913
Iscritto il: giovedì 14 giugno 2012, 15:59
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: E' ANCHE COLPA NOSTRA...

Messaggio da embedded »

Felipa' fatti 'na chiantella e ripigliati, sei rimasto l'ultimo dei moicani a usare certi toni sprezzanti e con intenti offensivi, ben al di là della comprensibile rabbia del momento. Lo fai da tempo e con scarsi risultati, piglia riciettu.
Avatar utente
felipao
Veterano
Veterano
Messaggi: 2905
Iscritto il: venerdì 13 settembre 2013, 16:40
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: E' ANCHE COLPA NOSTRA...

Messaggio da felipao »

Embé a me risulta (e carta canta) che da sempre l'unico che offende a priori, per ogni cosa, in maniera arrogante sei tu.
Dopodiché, l'atteggiamento volto ad auto-assumersi una qualche colpa per una prestazione deludente della squadra equivale a quella del cornuto chr giustifica la propria donna per l'atto di bassezza morale che gli ha inferto.
Forse é brutale come analogia ma é così e poi é finalizzata a non estremizzare le cose.
Se la squadra non ha fatto tutto quello che poteva/doveva fare contro il cz che colpa ne hanno i tifosi che si lamentano con cognitio!?!
Non si deve esagerare.

Ps. Fortunatamente a chiantelle non mi lamento.
In Calabria solo lupi
:flag:
Avatar utente
Oberdan_80
Veterano
Veterano
Messaggi: 17810
Iscritto il: giovedì 14 luglio 2005, 16:46
Genere: Maschile
Località: Cosenza Nord
Ha ringraziato: 1362 volte
Sei stato  ringraziato: 1391 volte

Re: E' ANCHE COLPA NOSTRA...

Messaggio da Oberdan_80 »

felipao ha scritto:Embé a me risulta (e carta canta) che da sempre l'unico che offende a priori, per ogni cosa, in maniera arrogante sei tu.
Dopodiché, l'atteggiamento volto ad auto-assumersi una qualche colpa per una prestazione deludente della squadra equivale a quella del cornuto chr giustifica la propria donna per l'atto di bassezza morale che gli ha inferto.
Forse é brutale come analogia ma é così e poi é finalizzata a non estremizzare le cose.
Se la squadra non ha fatto tutto quello che poteva/doveva fare contro il cz che colpa ne hanno i tifosi che si lamentano con cognitio!?!
Non si deve esagerare.

Ps. Fortunatamente a chiantelle non mi lamento.
Tempo sprecato Felipá, a lui non piace dare input per migliorare, non piace evidenziare aspetti societari o tecnici da risolvere, non piace dare stimoli per ottenere qualcosa in più, per lui va tutto bene, tutto quello che fa questa società va bene, tutto quello che Roselli fa o non fa non va criticato o se proprio lo vuoi fare devi usare toni pacati altrimenti poi sul carro dei vincitori non puoi salire, sarà lui e pochi altri eletti sempre scelti da lui ovviamente, preferisce addirittura stare dietro le prime quattro perché loro hanno speso di più e noi siamo miracolati grazie a questa società a poterli ammirare così da vicino, sia mai però voler chiedere quel qualcosa in più per raggiungerle o addirittura superarle, no questo no, quest'anno non è un nostro obiettivo !!!
-------
=@ GUARASCIO MOLLA IL COSENZA CALCIO =@

Immagine