COSENZA-CATANZARO = PATTIATA? VERGOGNA!

Tutto ciò che riguarda i LUPI.
embedded
Veterano
Veterano
Messaggi: 2913
Iscritto il: giovedì 14 giugno 2012, 15:59
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: COSENZA-CATANZARO = PATTIATA? VERGOGNA!

Messaggio da embedded »

Questa squadra ha carattere, molto carattere, lo ha dimostrato le millanta volte in cui è venuta fuori da situazioni difficili, non ha invece l'esperienza per gestire le situazioni in cui ci vuole davvero quel mix di calma e cattiveria per fare la differenza.
E devo dire che anche da questo punto di vista le assenze di Ciancio e Blondett, giovani sì ma tosti, hanno pesato.
Chiedo una cortesia: si può cambiare il titolo di questo topic se siamo tutti d'accordo che non c'è stato alcun pattiamento?


QUESTO SITO È IN VENDITA. CONTATTACI ALLA MAIL COSENZAUNITED@GMAIL.COM
Avatar utente
Nube di Tempesta
Veterano
Veterano
Messaggi: 8859
Iscritto il: domenica 22 maggio 2005, 15:53
Genere: Seleziona
Località: Berlin
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 2 volte

Re: COSENZA-CATANZARO = PATTIATA? VERGOGNA!

Messaggio da Nube di Tempesta »

Forse qualcuno per "carattere" intende i paccari di De Paola agli avversari negli spogliatoi e non credo che questo sia successo con il Catanzaro né in effetti in alcun altro incontro negli ultimi 15 anni circa a dir poco. Se dite che è mancata "l'intimidazione" agli avversari, negli spogliatoi o in campo quando l'arbitro non guarda, è un conto.
Ma mi era parso di capire che la squadra nel primo tempo avesse giocato male perché "senza carattere", a me è sembrato che fosse bloccata da equivoci tattici (un paio di occasioni al Catanzaro sono state concesse su errati disimpegni di Di Nunzio, non credo che il carattere ti raddrizzi i piedi).

Qualche altro deluso confonde il calcio con l'assalto alla baionetta e si rammarica che negli ultimi dieci minuti si è giochicchiato, così dicono, anziché assaltare alla baionetta l'area di rigore avversaria. Vorrei ricordare a questi esperti che nel calcio si vince facendo gol e tu puoi anche assaltare alla baionetta l'area di rigore avversaria lanciandoti con tutta la squadra sotto la porta dell'avversario, ma se non ci fai entrare prima il pallone, in area, è tutto controproducente prima ancora che inutile.
Dovevamo stazionare in cinque davanti a Grandi se negli ultimi dieci minuti il pallone di lì non arrivava, nemmeno a calciarlo lungo che non si superava la tre quarti?

Nel calcio va considerato prima di tutto il pallone. Devi averlo tu per fare gol, devi avere benzina quando ce l'hai nei piedi per gestirlo, devi farlo arrivare dalle parti della porta avversaria se vuoi attaccare per segnare.
Che ci lanciamo tutti in area ma senza avere il pallone o senza riuscire a portarcelo non fa tabellino.
Vai su Amazon.it, cerca OMBRA, autore Pierfrancesco Iorio, compralo a 2,99 € e recensiscilo con 5 stelle. Se ti servissero altri motivi, sappi che vi si parla malissimo di Catanzaro.
Avatar utente
andre@4miglia
Veterano
Veterano
Messaggi: 1855
Iscritto il: mercoledì 20 aprile 2005, 17:09
Genere: Seleziona
Località: Quattromiglia
Ha ringraziato: 246 volte
Sei stato  ringraziato: 181 volte

Re: COSENZA-CATANZARO = PATTIATA? VERGOGNA!

Messaggio da andre@4miglia »

Pi nu De Paola a centrocampo ed un Ugo Napolitano in difesa ci mindissa na firma subito. Ma Soviero nu simu scurdati? Certi elementi in una squadra sono fondamentali soprattutto a questi livelli. Nube, il carattere (forte personalità, carisma...chiamalo come preferisci) non ti raddrizza i piedi ma non ti fa manco cacare sotto in certi momenti (in dieci col Catania e Messina, e nel primo tempo ccu ri Luard* ad esempio). In questo una grossa mano la dovrebbe dare Caccetta.
Avatar utente
Lupacchiotto 92
VIP
VIP
Messaggi: 960
Iscritto il: mercoledì 30 ottobre 2013, 15:34
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 2 volte
Sei stato  ringraziato: 2 volte

Re: COSENZA-CATANZARO = PATTIATA? VERGOGNA!

Messaggio da Lupacchiotto 92 »

Premetto che nutro grandissima stima per SERGIO CROCCO per tutto quello che ha fatto , fà e farà con la terra di piero e con gli ultrà , ma purtoppo mi sento in obbligo di contestare questa sua affermazione e sinceramente non me la sarei aspettata da una persona intelligente qual'è e dalla sua esperienza sportiva. come ho gia detto nel mio post non si può dire che la partita è stata appattata se i portieri sono stati i migliori in campo ed è riduttivo dare un giudizio complessivo valutando solo gli ultimi 15min dove si vedeva lontano un miglio che non ne avevano più.sicuramente si può contestare il fatto che si poteva iniziare diversamente il derby visto che siamo sembrati tesissimi ma questa è anche responsabilità dell 'allenatore ma cosa c'entra dire appattare!!! e cortesemente ve le ricordati gli ultimi derby al marulla ? 3-4 massimo 5 tiri in porta in totale e palla che giostrava a centrocampo invece domenica ci sono stati numeri alle mani 8 tiri in porta del cosenza e 4 del catanzaro allora di che stiamo parlando?
poi ho sentito dire che non c'è stato sangue negli occhi ma perchè scusate avete visto che qualche nostro calciatore a tirato mai indietro la gamba in un contrasto? assolutamente no , vedi criaco dopo 5 minuti!!! ragazzi ci credevano ma purtoppo l'hanno/l'abbiamo caricata troppo e come molte succede nei derby poi ci arrivi scarico!!!poi se ci aggiungi il fatto che il nostro mister non ha neanche azzeccato il modulo ed ha un atteggiamento di difensivismo cronico mi dovete spiegare che caz* c'entrano i giocatori che fino ad adesso stanno facendo un campionato strepitoso tirando sempre la carretta i soliti 12-13!!!
poi ho letto che moi gli ha avrebbe detto a vutov di stare buono che si giocava per la x!!!mo io dico secondo voi quando si trucca na partita i jocaturi si dicono ste cose in campo con il rischio di essere sgamati con tutte le telecamere che ci sono( i sgamanu fora u campu figuratevi in campo)e dai che film vi fate!!!!
altro punto: i giocatori non volevano vincere. infatti dopo il gol di la mantia altre 3 occasionissime per il cosenza con una parata straordinaria di grandi su la mantia. questo perchè i giocatori non volevano vincere!!!capite bene , io non dico che i giocatori sono completamente giustificati perchè sicuramente dovevano riuscire a essere più spavaldi ma dire che i giocatori che si stanno giocando i play-off non vogliono vincere questo no!!!
catanzaro M E R * * non è discriminazione territoriale ma
è A VERITA'
Avatar utente
cirujeda
Veterano
Veterano
Messaggi: 14609
Iscritto il: mercoledì 7 settembre 2005, 10:34
Genere: Seleziona
Località: Fourmiles
Ha ringraziato: 4289 volte
Sei stato  ringraziato: 1210 volte

Re: COSENZA-CATANZARO = PATTIATA? VERGOGNA!

Messaggio da cirujeda »

Nei contrasti si sono "dati" parzialmente Fiordilino e ancora meno Pinna.
Gli altri preferivano temporeggiare.
Criaco? Molto intelligente il suo giallo per TRATTENUTA dopo 10 minuti: della serie "ops, sono stato condizionato dal giallo"...e allura si propio l'ad'i piglià il cartellino dopo 10 min MANNAIA ARE COLONNE D'ERCOLE entra in tackle sanizzo e "indirizza" da subito il "clima" della partita.

Certe vote ho il sospetto che andiamo al Rendano invece che al Marulla...
B O I C o o p !
Avatar utente
abba
Veterano
Veterano
Messaggi: 3399
Iscritto il: lunedì 5 novembre 2007, 11:04
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: COSENZA-CATANZARO = PATTIATA? VERGOGNA!

Messaggio da abba »

cirujeda ha scritto:Nei contrasti si sono "dati" parzialmente Fiordilino e ancora meno Pinna.
Gli altri preferivano temporeggiare.
Criaco? Molto intelligente il suo giallo per TRATTENUTA dopo 10 minuti: della serie "ops, sono stato condizionato dal giallo"...e allura si propio l'ad'i piglià il cartellino dopo 10 min MANNAIA ARE COLONNE D'ERCOLE entra in tackle sanizzo e "indirizza" da subito il "clima" della partita.

Certe vote ho il sospetto che andiamo al Rendano invece che al Marulla...

sacrosanto
Lode a te
Avatar utente
luca 75
Veterano
Veterano
Messaggi: 1636
Iscritto il: domenica 22 ottobre 2006, 22:09
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: COSENZA-CATANZARO = PATTIATA? VERGOGNA!

Messaggio da luca 75 »

L'unico diffidato del catanzaro si è fatto ammonire per saltare la partita contro il catania ...chi vruacculu chissu...in una partita appattata si fa ammonire ...mah
Avatar utente
raffadani
Veterano
Veterano
Messaggi: 2970
Iscritto il: domenica 31 marzo 2013, 12:26
Genere: Seleziona
Località: Castrolibero
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: COSENZA-CATANZARO = PATTIATA? VERGOGNA!

Messaggio da raffadani »

Partita giocata male ..punto e ripartiamo
Toquinho
Partecipante
Partecipante
Messaggi: 201
Iscritto il: sabato 3 novembre 2007, 1:35
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: COSENZA-CATANZARO = PATTIATA? VERGOGNA!

Messaggio da Toquinho »

cirujeda ha scritto:Nei contrasti si sono "dati" parzialmente Fiordilino e ancora meno Pinna.
Gli altri preferivano temporeggiare.
Criaco? Molto intelligente il suo giallo per TRATTENUTA dopo 10 minuti: della serie "ops, sono stato condizionato dal giallo"...e allura si propio l'ad'i piglià il cartellino dopo 10 min MANNAIA ARE COLONNE D'ERCOLE entra in tackle sanizzo e "indirizza" da subito il "clima" della partita.

Certe vote ho il sospetto che andiamo al Rendano invece che al Marulla...
Vabbè ma così sembra che decidano prima come fare i falli e prendere le ammonizioni. :lol:
Avatar utente
cirujeda
Veterano
Veterano
Messaggi: 14609
Iscritto il: mercoledì 7 settembre 2005, 10:34
Genere: Seleziona
Località: Fourmiles
Ha ringraziato: 4289 volte
Sei stato  ringraziato: 1210 volte

Re: COSENZA-CATANZARO = PATTIATA? VERGOGNA!

Messaggio da cirujeda »

Toquinho ha scritto:
cirujeda ha scritto:Nei contrasti si sono "dati" parzialmente Fiordilino e ancora meno Pinna.
Gli altri preferivano temporeggiare.
Criaco? Molto intelligente il suo giallo per TRATTENUTA dopo 10 minuti: della serie "ops, sono stato condizionato dal giallo"...e allura si propio l'ad'i piglià il cartellino dopo 10 min MANNAIA ARE COLONNE D'ERCOLE entra in tackle sanizzo e "indirizza" da subito il "clima" della partita.

Certe vote ho il sospetto che andiamo al Rendano invece che al Marulla...
Vabbè ma così sembra che decidano prima come fare i falli e prendere le ammonizioni. :lol:
Ho una carriera (!?) pallonara prossima allo zero (camp. amatoriali), ne ho ben altra in un altro sport di squadra: ti posso assicurare che quando prepari una partita, prepari non solo la parte tattica ma anche le situazioni che possono capitarti durante il match...
Criaco in quel frangente NON DEVE PRENDERE IL GIALLO PER TRATTENUTA dopo 10 minuti di gioco: i cartellini si pigliano (quando sei ancora lucido, of course, non si pretende di ragionare all'84°) o per pericoli veri o per falli "i na certa manera" per indirizzare su un certo binario il match e "avvertire" l'arbitro ("il tenore sarà questo, acconzaticci")
B O I C o o p !
Avatar utente
marcello77
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3398
Iscritto il: sabato 12 maggio 2007, 11:24
Genere: Seleziona
Località: Cosenza
Ha ringraziato: 8 volte
Sei stato  ringraziato: 75 volte

Re: COSENZA-CATANZARO = PATTIATA? VERGOGNA!

Messaggio da marcello77 »

cs86 ha scritto:
marcello77 ha scritto:La partita non era appattata. Ce la siamo giocata noi (male) e loro (bene nel primo tempo).
E' palese che siamo entrati in campo contratti e nervosi.
Loro, al contrario, molto carichi e liberi mentalmente. Avevano poco da perdere e sono in una posizione di classifica relativamente tranquilla.
In più dopo pochi secondi hanno sfiorato il goal e, probabilmente, questo ha ancora di più messo paura ai nostri.
Durante il primo tempo, non solo non abbiamo fatto nulla (tranne il palo di Cavallaro), ma abbiamo sbagliato molti passaggi nei disimpegni da dietro e questo ha favorito non poco il cz. Hanno in pratica impostato le azioni sui nostri errori. Malissimo Tedeschi, Arrigoni, Criaco, Corsi e Di Nunzio. Ha pesato come un macigno l'assenza di Blondett.........e del suo triennale. Il più in forma in difesa, poichè nelle ultime partita ha giocato meglio di Tedeschi. Quest'ultimo molto nervoso ed indeciso, ha forse pagato il fatto di giocare per la prima volta con Di Nunzio.......molto incerto anche lui.
Inizio secondo tempo completamente diverso. Il Cosenza ha fatto il Cosenza ed il cz ha fatto il cz. 2-3 occasioni nitide ed il meritato pareggio. 2 scimmiate del loro portiere ed un'altra occasione mancata da Cavallaro ('ncula a ttia, t'ha fumatu l'impossibile!!).
Io credo che il calo degli ultimi 20 minuti sia dovuto nuoamente alla paura di perdere dopo il loro goal annullato ed ai 2 cambi di Roselli (Vutov e Parigi), che non hanno inciso per niente.
Leggo in diversi post e topic, che si invocava Vutov dall'inizio, ma personalmente credo abbia fatto bene Roselli a non schierarlo. Sono 3-4 partite che gioca male e non incide per niente sul gioco della squadra. Ieri pomeriggio ha fatto vedere anche questo. L'ultima volta che l'ho visto bene, è stato contro il Catania. Dopo poco o nulla.
Possiamo discutere su Arrighini-La Mantia o su Statella-Cavallaro, ma in pochi considerano che avevamo pochi uomini in forma e, giocavauno o l'altro, cambiava poco. Statella, Arrighini e La Mantia.......tutti reduci da infortuni e non in condizione. E' facile dire, doveva giocare questo o quello.
Mettiamoci pure il campo pesante ed allentato, che ha favorito la squadretta del cozzo.......specialmente nella fase finale, quando le gambe (credo) erano molto pesanti.
Io dopo la partita ero incazzatissimo, ma per il primo tempo. Lì potevamo e dovevamo vincere la partita. Lì, senza motivo, siamo entrati in campo come se dovessimo affrontare il Real Madrid o il Barcelona. Giocando con la cattiveria e l'intensità dei primi 20 minuti del secondo tempo, li faciamu 3 goal senza discussione. Paghiamo, probabilmente, il fatto di avere una squadra di bravi ragazzi, senza carattere. Per intenderci.......non abbiamo in squadra un De Paola, un Napolitano o Zunico. Un "criminale" (sportivamente parlando), che fa capire all'avversario di stare al posto suo.
Chiusura dedicata a Pinna. Nel grigiore generale, forse il migliore per impegno, concentrazione e dedizione. Anche per lui, ieri non abbiamo perso. Chiusura decisiva nel secondo tempo su Razzitti, che spara alle stelle.........atru ca appattata!!!
Santo cesca che diede una lezione a russotto e poi al derby successivo contro quegli altri innominabili amaranto sfido' e ammuto' berardi e cirillo che volevano buttarla in rissa..ah come sarebbe.servito.ieri contro quel moi..belli paccari :sord
Parlavo proprio di Cesca al ritorno dallo stadio domenica.
Anche avere soltanto un "criminale" in panchina, forse avrebbe aiutato il gruppo.
A volte serve anche qualcuno che, negli spogliatoio o in situazioni come contro quel fascista di Moi, vada a far accucciare il gradasso di turno.
Anche con imponenza, se necessario.
ODIO ETERNO AL CALCIO MODERNO!!!
LupoCs86
Veterano
Veterano
Messaggi: 3314
Iscritto il: venerdì 1 settembre 2006, 12:23
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 8 volte
Sei stato  ringraziato: 5 volte

Re: COSENZA-CATANZARO = PATTIATA? VERGOGNA!

Messaggio da LupoCs86 »

marcello77 ha scritto:
cs86 ha scritto:
marcello77 ha scritto:La partita non era appattata. Ce la siamo giocata noi (male) e loro (bene nel primo tempo).
E' palese che siamo entrati in campo contratti e nervosi.
Loro, al contrario, molto carichi e liberi mentalmente. Avevano poco da perdere e sono in una posizione di classifica relativamente tranquilla.
In più dopo pochi secondi hanno sfiorato il goal e, probabilmente, questo ha ancora di più messo paura ai nostri.
Durante il primo tempo, non solo non abbiamo fatto nulla (tranne il palo di Cavallaro), ma abbiamo sbagliato molti passaggi nei disimpegni da dietro e questo ha favorito non poco il cz. Hanno in pratica impostato le azioni sui nostri errori. Malissimo Tedeschi, Arrigoni, Criaco, Corsi e Di Nunzio. Ha pesato come un macigno l'assenza di Blondett.........e del suo triennale. Il più in forma in difesa, poichè nelle ultime partita ha giocato meglio di Tedeschi. Quest'ultimo molto nervoso ed indeciso, ha forse pagato il fatto di giocare per la prima volta con Di Nunzio.......molto incerto anche lui.
Inizio secondo tempo completamente diverso. Il Cosenza ha fatto il Cosenza ed il cz ha fatto il cz. 2-3 occasioni nitide ed il meritato pareggio. 2 scimmiate del loro portiere ed un'altra occasione mancata da Cavallaro ('ncula a ttia, t'ha fumatu l'impossibile!!).
Io credo che il calo degli ultimi 20 minuti sia dovuto nuoamente alla paura di perdere dopo il loro goal annullato ed ai 2 cambi di Roselli (Vutov e Parigi), che non hanno inciso per niente.
Leggo in diversi post e topic, che si invocava Vutov dall'inizio, ma personalmente credo abbia fatto bene Roselli a non schierarlo. Sono 3-4 partite che gioca male e non incide per niente sul gioco della squadra. Ieri pomeriggio ha fatto vedere anche questo. L'ultima volta che l'ho visto bene, è stato contro il Catania. Dopo poco o nulla.
Possiamo discutere su Arrighini-La Mantia o su Statella-Cavallaro, ma in pochi considerano che avevamo pochi uomini in forma e, giocavauno o l'altro, cambiava poco. Statella, Arrighini e La Mantia.......tutti reduci da infortuni e non in condizione. E' facile dire, doveva giocare questo o quello.
Mettiamoci pure il campo pesante ed allentato, che ha favorito la squadretta del cozzo.......specialmente nella fase finale, quando le gambe (credo) erano molto pesanti.
Io dopo la partita ero incazzatissimo, ma per il primo tempo. Lì potevamo e dovevamo vincere la partita. Lì, senza motivo, siamo entrati in campo come se dovessimo affrontare il Real Madrid o il Barcelona. Giocando con la cattiveria e l'intensità dei primi 20 minuti del secondo tempo, li faciamu 3 goal senza discussione. Paghiamo, probabilmente, il fatto di avere una squadra di bravi ragazzi, senza carattere. Per intenderci.......non abbiamo in squadra un De Paola, un Napolitano o Zunico. Un "criminale" (sportivamente parlando), che fa capire all'avversario di stare al posto suo.
Chiusura dedicata a Pinna. Nel grigiore generale, forse il migliore per impegno, concentrazione e dedizione. Anche per lui, ieri non abbiamo perso. Chiusura decisiva nel secondo tempo su Razzitti, che spara alle stelle.........atru ca appattata!!!
Santo cesca che diede una lezione a russotto e poi al derby successivo contro quegli altri innominabili amaranto sfido' e ammuto' berardi e cirillo che volevano buttarla in rissa..ah come sarebbe.servito.ieri contro quel moi..belli paccari :sord
Parlavo proprio di Cesca al ritorno dallo stadio domenica.
Anche avere soltanto un "criminale" in panchina, forse avrebbe aiutato il gruppo.
A volte serve anche qualcuno che, negli spogliatoio o in situazioni come contro quel fascista di Moi, vada a far accucciare il gradasso di turno.
Anche con imponenza, se necessario.
Roselli se lo era portato lo scorso anno proprio per "intostare" lo spogliatoio e intimorire gli avversari!comunque i ragazzi hanno dato il massimo al derby ma purtroppo non sono riusciti sia perché sono entrati in campo nervosi e anche perché il Catanzaro obiettivamente ha giocato in modo aggressivo e meglio di noi(almeno il primo tempo).. Sicuramente se segna Cavallaro dopo sei minuti la partita cambia ma purtroppo con i se e con i ma nel calcio come nella vita non si va avanti..perciò guardiamo la prossima gara contro la Casertana e forza LUPI!
Avatar utente
felipao
Veterano
Veterano
Messaggi: 2905
Iscritto il: venerdì 13 settembre 2013, 16:40
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: COSENZA-CATANZARO = PATTIATA? VERGOGNA!

Messaggio da felipao »

Troppi ricami concettuali sulla prestazione offerta dalla squadra.
I giocatori del cz sono stati molto più aggressivi dei nostri ed hanno fatto quello che avrebbero dovuto fare i nostri: Giocare per far godere i propri tifosi.
La partita ormai é andata e menomale che non abbiamo perso ma gli ingredienti per vincere c'erano tutti e sicuramente i nostri calciatori le pal** le hanno lasciate negli spogliatoti e Roselli ha sbagliato la formazione iniziale e poi, conseguentemente, i cambi.
In Calabria solo lupi
:flag:
Speroni
Veterano
Veterano
Messaggi: 2710
Iscritto il: lunedì 6 giugno 2005, 0:05
Genere: Seleziona
Località: Longobarda
Ha ringraziato: 34 volte
Sei stato  ringraziato: 463 volte

Re: COSENZA-CATANZARO = PATTIATA? VERGOGNA!

Messaggio da Speroni »

Secondo me dobbiamo smetterla di pensare a questa partita ogni santo giorno già dal ritiro precampionato...
è ormai un'ossessione ed anche quando arriva un giocatore nuovo la prima cosa che gli si dice è "mi raccomando aru derby curu Catanzaro"... il derby cu chirillà non è una partita qualunque, siamo d'accordo, ma non bisogna pensarci già da luglio con 4 mesi di anticipo, ne tantomeno dobbiamo trasmettere quest'ansia o smania di vincerlo alla squadra... alla squadra bisogna solo far capire che quella partita va giocata con il massimo impegno, che peraltro è quello che pretendiamo ogni domenica...
quando capiremo che il derby non è il principale obiettivo stagionale o unica ragione di vita e quindi gli si darà il giusto peso, forse allora ne vinceremo uno...
Avatar utente
felipao
Veterano
Veterano
Messaggi: 2905
Iscritto il: venerdì 13 settembre 2013, 16:40
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: COSENZA-CATANZARO = PATTIATA? VERGOGNA!

Messaggio da felipao »

Dai ragazzi, credo che pure sul cozzo la partita venga caricata già dal ritiro precampionato.
Dobbiamo essere obiettivi. Poi se nel calcio i tifosi devono smetterla di nutrire aspettative come la vittoria nel derby oppure come l'acquisto di due o tre giocatori per completare la rosa per essere competitivi per il salto di categoria allora cancelliamo direttamente tutte le emozioni dal mondo del calcio e rendiamo questo gioco freddo, razionale ed impersonale.
Mi sembrano tutte esagerazioni anche perché quando il tifoso mette la sciarpa al collo del centravanti appena arrivato, ad esempio, chiedendogli di far gol nel derby non fa altro che accoglierlo benevolmente nell'ambiente calcistico cittadino e creare spirito di appartenenza e di lotta per la causa comune.
Ripeto, troppi concetti estremi e gravosi per i tifosi si stanno esprimendo.
Se vogliamo levare le emozioni nel calcio é meglio non andare più allo stadio e vedere le partite su sportube.
Il calcio é del popolo. Già la prassi e la legislazione moderna ne trasformano la funzione, se poi si chiede ai tifosi di non manifestare le proprie emozioni anche in termini campanilistici....é finito u pallune
In Calabria solo lupi
:flag: