Cosenza - catanya live

Tutto ciò che riguarda i LUPI.
Avatar utente
cirujeda
Veterano
Veterano
Messaggi: 14665
Iscritto il: mercoledì 7 settembre 2005, 10:34
Genere: Seleziona
Località: Fourmiles
Ha ringraziato: 4475 volte
Sei stato  ringraziato: 1244 volte

Re: Cosenza - catanya live

Messaggio da cirujeda »

Ok, togli Arrighini e metti...LaMantia: siamo sicuri che cambiando gli uomini a disposizione in avanti avremmo fatto meglio? Secondo me, no...magari Vutov qualcosina in piu di questo Raimondi avrebbe combinato ma in termini di punti non sarebbe stato molto diverso.
Abbiamo la rosa piu corta di tutta la LP (finanche in D con i "tirrenici" c'erano piu alternative): in difesa abbiamo tre centrali di cui un Primavera 2014/2015 (ppe piacì non contateci DiSomma chè è un Berretti e la mattina non puo allenarsi che va a scuola!) e sulle fasce un terzino per piede + Corsi e Guerriera ca su dua avventurieri....in mediana tre giocatori tra cui un Primavera 2014/2015 e uno con le stampelle da settembre.
LA CLASSIFICA CHE ABBIAMO E' UN MEZZO MIRACOLO e Roselli ha partecipato a crearlo volenti o nolenti.
Siamo imbattuti in casa e anche in trasferta n'hann'i da cuntu tutti.

Quindi
o ni mangiamu sa minestra
o si chiede a Guarascio di rompere gli indugi e prendere TRE TITOLARI e giocarci seriamente i playoff.
Io, oggi, a questo manipolo di ragazzi (giocatori+staff+Meluso) non saprei cos'altro chiedere.
B O I C o o p !


QUESTO SITO È IN VENDITA. CONTATTACI ALLA MAIL COSENZAUNITED@GMAIL.COM
Speroni
Veterano
Veterano
Messaggi: 2717
Iscritto il: lunedì 6 giugno 2005, 0:05
Genere: Seleziona
Località: Longobarda
Ha ringraziato: 34 volte
Sei stato  ringraziato: 472 volte

Re: Cosenza - catanya live

Messaggio da Speroni »

cirujeda ha scritto:Ok, togli Arrighini e metti...LaMantia: siamo sicuri che cambiando gli uomini a disposizione in avanti avremmo fatto meglio? Secondo me, no...magari Vutov qualcosina in piu di questo Raimondi avrebbe combinato ma in termini di punti non sarebbe stato molto diverso.
Abbiamo la rosa piu corta di tutta la LP (finanche in D con i "tirrenici" c'erano piu alternative): in difesa abbiamo tre centrali di cui un Primavera 2014/2015 (ppe piacì non contateci DiSomma chè è un Berretti e la mattina non puo allenarsi che va a scuola!) e sulle fasce un terzino per piede + Corsi e Guerriera ca su dua avventurieri....in mediana tre giocatori tra cui un Primavera 2014/2015 e uno con le stampelle da settembre.
LA CLASSIFICA CHE ABBIAMO E' UN MEZZO MIRACOLO e Roselli ha partecipato a crearlo volenti o nolenti.
Siamo imbattuti in casa e anche in trasferta n'hann'i da cuntu tutti.

Quindi
o ni mangiamu sa minestra
o si chiede a Guarascio di rompere gli indugi e prendere TRE TITOLARI e giocarci seriamente i playoff.
Io, oggi, a questo manipolo di ragazzi (giocatori+staff+Meluso) non saprei cos'altro chiedere.
non c'è altro da dire... ma già bacerei a terra se i rinforzi fossero 2...
Avatar utente
Oberdan_80
Veterano
Veterano
Messaggi: 17810
Iscritto il: giovedì 14 luglio 2005, 16:46
Genere: Maschile
Località: Cosenza Nord
Ha ringraziato: 1362 volte
Sei stato  ringraziato: 1391 volte

Re: Cosenza - catanya live

Messaggio da Oberdan_80 »

Fuorigioco nettissimo:

Immagine
-------
=@ GUARASCIO MOLLA IL COSENZA CALCIO =@

Immagine
cromosoma21
Veterano
Veterano
Messaggi: 10031
Iscritto il: giovedì 20 novembre 2014, 14:59
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Cosenza - catanya live

Messaggio da cromosoma21 »

embedded ha scritto:
cromosoma21 ha scritto:
embedded ha scritto:
Oberdan_80 ha scritto:
embedded ha scritto:Chiusi a 'na porta? Ma se l'azione dove segnano nasce da un contropiede? E eravamo in difesa con solo un uomo in più, fossimo stati chiusi magari non avrebbero segnato, magari Calderini di testa non l'avrebbe presa.
Continuo a non capire questo ipercriticismo, questo vedere sempre il bicchiere mezzo vuoto, limite oltrepassato.
ti consiglio di riguardarti le immagini, sulla palla buttata in area da cui è scaturito il goal si erano abbassati tutti ed eravamo con le due linee, difensiva e centrocampo, una attaccata all'altrà :roll:

comunque si sta analizzando un atteggiamento eccessivamente remissivo nel finale, nessun ipercriticismo, vedo una discussione abbastanza pacata :good:
Riguardale bene le immagini, è un contropiede scaturito da un errore di Guerriera che poi va a recuperare su Calderini, tra area e limite ci sono 3 attaccanti loro e 3 difensori nostri più Arrigoni, più sulla sinistra, largo, Cancio che deve stare lì per riportare su la squadra se si riconquista palla, la linea dei centrocampisti deve stare bassa perchè sta per arrivare un lancio da dietro successivo alla prima respinta ma quella linea è ininfluente perchè il pallone va agli attaccanti, classica situazione da gioco susseguente ad un contropiede mezzo evitato.
La squadra non ha fatto l'errore di abbassarsi dopo il gol ma di gestire male i palloni, cercando i lanci verso punte stanche (Arrighini) o statiche (Cavallaro) invece di provare a far girare la palla per poi tentare inserimenti o verticalizzazioni, in qui casi sbagli i lanci e non ce la fai a salire consentendo agli avversari di prendere campo, proprio mentre stavamo riprendendo campo dopo qualche minuto a tamburello nasce la loro ripartenza.
Che il Catania ci avesse schiacciati nella nostra metà campo, con il gioco, è un film proiettato in qualche sala parrocchiale, lanciavano e speravano, ogni tanto provavano a lanciare sulle fasce e lì ci hanno dato qualche problema, non certo perchè giocassero e noi indietreggiassimo ma perchè la loro qualità maggiore a volte si faceva sentire.
Ci provavano e noi, riconquistata palla, sbagliavamo a gestire anche perchè stanchi e forse un po' con il braccino corto, non vedo cosa possa fare l'allenatore in quei casi se non tirare qualche urlaccio.
Ma si sà, Roselli è un cacasotto e voi tutti cuor di leone e, aggiungo io, che le partite non avete ancora imparato a vederle.
Il cacasotto è chi ha una buona squadra e decide di difendere, noi lo facciamo perchè non abbiamo i numeri che alcuni di voi credono di vedere, a volte manchiamo di personalità e di raziocinio.
Punto.
Esatto, e se mi metti al posto di un'ala(statella) un terzino sinistro( pinna) pur avendo in panca un'altra ala (raimondi) forse che non stai decidendo di difenderti? Di una evidenza sconvolgente, non ho parole........Stessa cosa fatta con guerriera, terzino destro, al posto di criaco, mezzala. Mi domando se ieri eri sintonizzato sul san vito o se come dici tu le partite non hai ancora imparato a vederle............
Ma come? Prima approvi chi dice che la sostituzione di Statella con Pinna era inevitabile aggiungendo però che Pinna ha giocato malissimo (unico a dire una cose simile...) ed ora invece doveva entrare Raimondi che di fase difensiva, importante per chi deve sostituire Statella, ha dimostrato di non averne proprio le qualità per farla?
Lo hai capito che con quel morto di Pinna in campo avevamo segnato meritando il vantaggio?
Poi ora critichi l'ingresso di Guerriera (che non è un terzino...) al posto di Criaco con i crampi e non mi sai dire che doveva entare al suo posto? di nuovo Raimondi di cui ha sempre detto peste e corna?
Dimmi la verità: ti impegni per scrivere certe castronerie o sei uno di quelli che Flaiano definiva "dalle poche idee ma ben confuse"?
Perchè non ammetti che Roselli non lo puoi soffrire invece di fare finta, ogni tanto, giusto per accodarsi alla bisogna, di apprezzarlo e poi ti inventi qualsiasi cosa per criticarlo?
Non ho approvato la sostituzione di statella con pinna, segui il labiale, ho detto semplicemente che ci stava, perché sono due esterni, uno alto e uno basso, ma che io avrei messo dentro raimondi, esterno alto, rispettando l'impostazione iniziale di squadra con statella esterno alto. Ho anche aggiunto che pinna, ex post, che vuol dire solo dopo, si è rivelato un cambio pernicioso poiché, a mio giudizio, in quel ruolo non ha giocato bene, ma di questo non faccio una colpa a roselli, che non ha la palla di vetro e non poteva prevedere la prestazione di pinna, pur conoscendone le potenzialità. Stop. Ora è più chiaro? Raimondi è un calciatore prevalentemente offensivo, esattamente come statella, per cui non devi avere la fase difensiva tra le tue qualità predominanti se vuoi sostituire Beppe pur essendo un tornante. Se abbiamo segnato meritando il vantaggio lo dobbiamo soprattutto all'intraprendenza e alla classe di Antonio Vutov, non invece a quel morto di pinna come lo chiami tu. Sia ben chiaro.Capitolo Guerriera: in carriera ha fatto prevalentemente l'esterno basso(=terzino dx) e non doveva entrare, poiché avevamo altre soluzioni: ad es. spostare raimondi a destra, come ala destra, e mettere cavallaro come ala sinistra ecc. ecc. tante altre soluzioni e tutte migliori della scelta difensivista di mettere il terzino guerriera. Me ne viene un'altra, avanzare corsi in mediana, mettendo al suo posto ciancio e pinna terzino sinistro, l'unico ruolo che sa fare quasi normalmente. Tutto sempre meglio dell'ingresso di guerriera. Ora hai capito chi avrei messo al posto di criaco? Di raimondi non ho mai detto peste e corna , è un giocatore molto tecnico che vale più di quello che sta dimostrando e, insieme a te, ho suggerito, per recuperarlo, semplicemente di fargli fare un po' di panchina, come effettivamente poi roselli ha fatto. Hai ragione, forse ho poche idee, ma la confusione e le castronerie le lascio volentieri a te. Quanto a roselli per me è un signor allenatore e lo stimo moltissimo soprattutto umanamente, ma anche perché molto navigato. Ciò non vuol dire tuttavia che sia prone o che quando c'è da "randellarlo" per bene mi esima dal farlo, esattamente come ne magnifico le gesta quando è il caso di elogiarlo. Mi sforzo semplicemente di non giudicare aprioristicamente, lasciandomi condizionare dai giudizi preconfezionati che ho in mente, ma di farlo solo in base ai fatti concreti, e se c'è da criticare critico, anche pesantemente. Scusami,dall'alto della tua sapienza calcistica, se mi sono permesso di chiacchierare un po' di calcio, correndo il rischio di urtare la tua suscettibilità. E' vero, con chi respira quotidianamente l'aria di coverciano come te, bisogna essere davvero cauti.................
Avatar utente
DarkGOD
Veterano
Veterano
Messaggi: 29234
Iscritto il: venerdì 13 maggio 2005, 4:02
Genere: Seleziona
Località: ..outworld..
Ha ringraziato: 1060 volte
Sei stato  ringraziato: 867 volte

Re: Cosenza - catanya live

Messaggio da DarkGOD »

ribadiamo.
nessuno ce l'ha con roselli
con la rosa che abbiamo,numericamente parlando,stare dove siamo è un miracolo..perchè questi ragazzi stringono i denti da mesi senza cambi....ma prima o poi scoppiano,ci vogliono rincalzi,non per sostituirli ma per FARGLI RIPRENDERE FIATO n'attimo.
ergo,roselli non è che può inventarsi chissà che a livello di cambi (che cmq secondo me a parte guerriera,ci stavano tutti) ma a livello di mentalità dopo il gol,può inventarsi sicuramente di meglio,se l'ha detto mezzo stadio che ci siamo chiusi,che stiamo rischiando,nè juta bona,ma picchì unnavanzamu ecc...un motivo ci sarà,non è che simu tutti ciuati?!?
detto ciò,la colpa piu' grande la ha la società che non ha preso giocatori schierabili...sta politica dei giovani per prendre sordi mi sta bene,ma se non li fai giocare è come non averli....e quindi rischi assai,perchè non hai cambi.
quindi regoliamoci...o sordi dai contributi..o pigli ove e ti giochi la serie b,dato che sei lassù.
spero che roselli si faccia sentire con guarascio in tal senso...perchè ho visto una costruzione di gioco migliore nelle ultime due partite e forse ci sta credendo anche lui,quindi....jamu
è un peccato restare così senza provarci
è una questione di mentalità..che poi si ripercuote di conseguenza sul campo.
se si fanno acquisti dai un segnale alla piazza..ai giocatori..gli dai entusiasmo..che lo trasmettono ai tifosi..tifosi che aumentano e ricambiano l'entusiasmo con la squadra..la società vede che ne beneficiano tutti,si azanu sordi,e si va avanti con piu' facilità..
è tutta una conseguenza di cose....tutto sta ad iniziarla sta piccola rivoluzione.
ja.
forza eugy!
:flag:
..cento anni di storia..
con nessuna dirigenza solo per l'amore del cosenza..'ncarogna sempre
embedded
Veterano
Veterano
Messaggi: 2913
Iscritto il: giovedì 14 giugno 2012, 15:59
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Cosenza - catanya live

Messaggio da embedded »

cromosoma21 ha scritto:... Raimondi è un calciatore prevalentemente offensivo, esattamente come statella, ...Capitolo Guerriera: in carriera ha fatto prevalentemente l'esterno basso(=terzino dx) ..
Confermo: castronerie a gogo.
Bruzy Style
Veterano
Veterano
Messaggi: 1146
Iscritto il: sabato 26 dicembre 2015, 23:45
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Cosenza - catanya live

Messaggio da Bruzy Style »

Roselli ora su telitalia: Il guardalinee ha alzato la bandierina a metà, poi l'ha abbassata.
Criaco e Vutov avevano chiesto la sostituzione.
La chiacchiere stanno a zero
embedded
Veterano
Veterano
Messaggi: 2913
Iscritto il: giovedì 14 giugno 2012, 15:59
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Cosenza - catanya live

Messaggio da embedded »

Bruzy Style ha scritto:Roselli ora su telitalia: Il guardalinee ha alzato la bandierina a metà, poi l'ha abbassata.
Criaco e Vutov avevano chiesto la sostituzione.
La chiacchiere stanno a zero
Aggiungo che se Criaco ce l'avesse fatta sarebbe entrato La Mantia al posto di Arrighini, giusto perchè ci stavamo chiudendo in difesa.
cromosoma21
Veterano
Veterano
Messaggi: 10031
Iscritto il: giovedì 20 novembre 2014, 14:59
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Cosenza - catanya live

Messaggio da cromosoma21 »

embedded ha scritto:
Bruzy Style ha scritto:Roselli ora su telitalia: Il guardalinee ha alzato la bandierina a metà, poi l'ha abbassata.
Criaco e Vutov avevano chiesto la sostituzione.
La chiacchiere stanno a zero
Aggiungo che se Criaco ce l'avesse fatta sarebbe entrato La Mantia al posto di Arrighini, giusto perchè ci stavamo chiudendo in difesa.
Un canale privilegiato con Roselli, informazioni riservate o cosa??
embedded
Veterano
Veterano
Messaggi: 2913
Iscritto il: giovedì 14 giugno 2012, 15:59
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Cosenza - catanya live

Messaggio da embedded »

cromosoma21 ha scritto:
embedded ha scritto:
Bruzy Style ha scritto:Roselli ora su telitalia: Il guardalinee ha alzato la bandierina a metà, poi l'ha abbassata.
Criaco e Vutov avevano chiesto la sostituzione.
La chiacchiere stanno a zero
Aggiungo che se Criaco ce l'avesse fatta sarebbe entrato La Mantia al posto di Arrighini, giusto perchè ci stavamo chiudendo in difesa.
Un canale privilegiato con Roselli, informazioni riservate o cosa??
Informazioni da fotografi di campo.
cromosoma21
Veterano
Veterano
Messaggi: 10031
Iscritto il: giovedì 20 novembre 2014, 14:59
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Cosenza - catanya live

Messaggio da cromosoma21 »

embedded ha scritto:
cromosoma21 ha scritto:
embedded ha scritto:
Bruzy Style ha scritto:Roselli ora su telitalia: Il guardalinee ha alzato la bandierina a metà, poi l'ha abbassata.
Criaco e Vutov avevano chiesto la sostituzione.
La chiacchiere stanno a zero
Aggiungo che se Criaco ce l'avesse fatta sarebbe entrato La Mantia al posto di Arrighini, giusto perchè ci stavamo chiudendo in difesa.
Un canale privilegiato con Roselli, informazioni riservate o cosa??
Informazioni da fotografi di campo.
Altamente attendibili, immagino. .........
embedded
Veterano
Veterano
Messaggi: 2913
Iscritto il: giovedì 14 giugno 2012, 15:59
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Cosenza - catanya live

Messaggio da embedded »

cromosoma21 ha scritto:
embedded ha scritto:
cromosoma21 ha scritto:
embedded ha scritto:
Bruzy Style ha scritto:Roselli ora su telitalia: Il guardalinee ha alzato la bandierina a metà, poi l'ha abbassata.
Criaco e Vutov avevano chiesto la sostituzione.
La chiacchiere stanno a zero
Aggiungo che se Criaco ce l'avesse fatta sarebbe entrato La Mantia al posto di Arrighini, giusto perchè ci stavamo chiudendo in difesa.
Un canale privilegiato con Roselli, informazioni riservate o cosa??
Informazioni da fotografi di campo.
Altamente attendibili, immagino. .........
Gente che ha il Cosenza nel sangue da più di quarant'anni (ed a cui Roselli sta antipatico).