DICI CA TORROMINO

Tutto ciò che riguarda i LUPI.
Avatar utente
bruziomaurizio
Veterano
Veterano
Messaggi: 4175
Iscritto il: martedì 4 febbraio 2014, 10:47
Genere: Seleziona
Località: confino
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: DICI CA TORROMINO

Messaggio da bruziomaurizio »

A me sembra addirittura rassegnato a fare il cassiere al Conad e a suonare la chitarra in garage i fine settima per gli amici più intimi.
:flag: :D ci ficiaru puru u treninu :twisted: :lol:


QUESTO SITO È IN VENDITA. CONTATTACI ALLA MAIL COSENZAUNITED@GMAIL.COM
embedded
Veterano
Veterano
Messaggi: 2913
Iscritto il: giovedì 14 giugno 2012, 15:59
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: DICI CA TORROMINO

Messaggio da embedded »

cirujeda ha scritto:
embedded ha scritto:
cirujeda ha scritto:Guerriera è over.
Per il suo ruolo (comprimario panchinaro tanta gamba poca tecnica) troviamo UNDER a CARRETTATE.

OUT: Guerriera, Soprano, Ventre.
IN: laterale under, centrale under (che sia piu rodato di Soprano), mediano over, Cavallaro.

Raimondi è un discorso a parte:
SE continua a ragare i piedi, allora Meluso-Roselli potrebbero decidere di privarsene (compito mooolto difficile, ha un biennale) ma SE e SOLO SE trovano una seconda punta sulla carta (e con ingaggio) di pari livello.
Ho la netta sensazione invece che Meluso, se non sarà un validissimo giocatore a prorporsi direttamente al CS, non vorrà correre il rischio di bruciare definitivamente Raimondi ("trovati na squadra e subito") e scandagliare il mercato con lo stesso budget a disposizione.
Alla fine, a meno che Torromino (o chi per lui) venga a CS a 50.000 euro e Raimondi trovi squadra gia alla befana, conviene a tutti che il 2016 sia l'anno di Raimondi, 'mpizzi subito un paio di gol ritrovando fiducia, purghi i conigli al derby e ni fa arrivà in carrozza ai playoff...

DAI caz* CA NI SCIALAMU!
Sono d'accordo, devo però aggiungere che un Raimondi così irriconoscibile non me lo aspettavo, sopratutto non mi aspettavo un giocatore così giù di corda come convinzione, sembra rassegnato ad un'annata no.
Il gioco di roselli per lui è penalizzante, molto penalizzante, ma anche il tasso tecnico globale piuttosto basso del resto della squadra non accentuano quelle che sono le sue buone qualità di palleggio: insomma pochi palloni bassi gestibili e questi difficilmente giocabili con i compagni...rimane il driblling ma sembra ormai voler dribblare se stesso da una responsabilizzazione che lo sta schiacciando.
Fossi in roselli proverei qls di diverso con lui con l'unico compagno che può aiutarlo/aiutarsi/aiutare tutta la manovra offensiva: Statella. Giochi a due con Arrighini a dare profondità potrebbero darci maggiore incisività e aumentare le situazioni pericolose negli ultimi 30 metri. Perchè anche Statella così com'è non ci fa fare il salto di qualità, per carità contributo sempre importante ma quando veramente decisivo (e parlo soprattutto in trasferta)???
Io i movimenti di Raimondi a smarcarsi e tirare, andare sul fondo e mettere pal** in area a spiazzare la difesa, oppure semplicemente fare scambi stretti, me li ricordo bene, sarà anche penalizzato da Roselli, ma da quando è qui di cose simili gliene ho visto riuscire 5 o 6, numeri che a volte erano per lui quelli di una singola partita; ora come ora va solo deresponsabilizzato e ricaricato con un paio di panchine secche, dopo di che gli dai un'ultima chance: indipendentemente dal fatto che possa segnare, o da segni di vitalità o arrivederci e grazie, per il biennale un accordo si trova.
Avatar utente
bruziomaurizio
Veterano
Veterano
Messaggi: 4175
Iscritto il: martedì 4 febbraio 2014, 10:47
Genere: Seleziona
Località: confino
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: DICI CA TORROMINO

Messaggio da bruziomaurizio »

embedded ha scritto:
cirujeda ha scritto:
embedded ha scritto:
cirujeda ha scritto:Guerriera è over.
Per il suo ruolo (comprimario panchinaro tanta gamba poca tecnica) troviamo UNDER a CARRETTATE.

OUT: Guerriera, Soprano, Ventre.
IN: laterale under, centrale under (che sia piu rodato di Soprano), mediano over, Cavallaro.

Raimondi è un discorso a parte:
SE continua a ragare i piedi, allora Meluso-Roselli potrebbero decidere di privarsene (compito mooolto difficile, ha un biennale) ma SE e SOLO SE trovano una seconda punta sulla carta (e con ingaggio) di pari livello.
Ho la netta sensazione invece che Meluso, se non sarà un validissimo giocatore a prorporsi direttamente al CS, non vorrà correre il rischio di bruciare definitivamente Raimondi ("trovati na squadra e subito") e scandagliare il mercato con lo stesso budget a disposizione.
Alla fine, a meno che Torromino (o chi per lui) venga a CS a 50.000 euro e Raimondi trovi squadra gia alla befana, conviene a tutti che il 2016 sia l'anno di Raimondi, 'mpizzi subito un paio di gol ritrovando fiducia, purghi i conigli al derby e ni fa arrivà in carrozza ai playoff...

DAI caz* CA NI SCIALAMU!
Sono d'accordo, devo però aggiungere che un Raimondi così irriconoscibile non me lo aspettavo, sopratutto non mi aspettavo un giocatore così giù di corda come convinzione, sembra rassegnato ad un'annata no.
Il gioco di roselli per lui è penalizzante, molto penalizzante, ma anche il tasso tecnico globale piuttosto basso del resto della squadra non accentuano quelle che sono le sue buone qualità di palleggio: insomma pochi palloni bassi gestibili e questi difficilmente giocabili con i compagni...rimane il driblling ma sembra ormai voler dribblare se stesso da una responsabilizzazione che lo sta schiacciando.
Fossi in roselli proverei qls di diverso con lui con l'unico compagno che può aiutarlo/aiutarsi/aiutare tutta la manovra offensiva: Statella. Giochi a due con Arrighini a dare profondità potrebbero darci maggiore incisività e aumentare le situazioni pericolose negli ultimi 30 metri. Perchè anche Statella così com'è non ci fa fare il salto di qualità, per carità contributo sempre importante ma quando veramente decisivo (e parlo soprattutto in trasferta)???
Io i movimenti di Raimondi a smarcarsi e tirare, andare sul fondo e mettere pal** in area a spiazzare la difesa, oppure semplicemente fare scambi stretti, me li ricordo bene, sarà anche penalizzato da Roselli, ma da quando è qui di cose simili gliene ho visto riuscire 5 o 6, numeri che a volte erano per lui quelli di una singola partita; ora come ora va solo deresponsabilizzato e ricaricato con un paio di panchine secche, dopo di che gli dai un'ultima chance: indipendentemente dal fatto che possa segnare, o da segni di vitalità o arrivederci e grazie, per il biennale un accordo si trova.
Beh, Raimondi firmando un biennale.......l'accordo l'ha trovato ......caxxo se l'ha trovato! :D
:flag: :D ci ficiaru puru u treninu :twisted: :lol:
Avatar utente
cirujeda
Veterano
Veterano
Messaggi: 14665
Iscritto il: mercoledì 7 settembre 2005, 10:34
Genere: Seleziona
Località: Fourmiles
Ha ringraziato: 4475 volte
Sei stato  ringraziato: 1244 volte

Re: DICI CA TORROMINO

Messaggio da cirujeda »

Certo. I biennali non sono catene.
Ne faccio piu un discorso tecnico, secondo me ci sono tutti i margini per "recuperarlo" alla causa e dunque sarei piu propenso alla soluzione recupero che al taglio.
Tirando le somme la situazione ambientale è tranquilla, i programmi societari (quasi) chiari, il gruppo è coeso e lontano da polemiche, non ci sono (o non filtrano) attriti e/o dualismi.
Gli unici elementi "fuori" dal contesto mi sembrano Vutov e Raimondi (a parte gli accantonati da Roselli, Soprano e Ventre): ma se per il giovane bulgaro ci sono mille attenuanti e poche aspettative da staff-società-pubblico (e si puo sempre rispedire a UD), per Raimondi ci può essere una svolta che faccia decollare lui, la squadra e il pubblico appresso.
E sulle due panchine secche sono anche d'accordo, Roselli DEVE invertire le scelte facendolo entrare nell'ultima mezzora enon metterlo titolare per poi toglierlo SISTEMATICAMENTE a mezzora dalla fine.
B O I C o o p !
Avatar utente
bruziomaurizio
Veterano
Veterano
Messaggi: 4175
Iscritto il: martedì 4 febbraio 2014, 10:47
Genere: Seleziona
Località: confino
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: DICI CA TORROMINO

Messaggio da bruziomaurizio »

cirujeda ha scritto:Certo. I biennali non sono catene.
Ne faccio piu un discorso tecnico, secondo me ci sono tutti i margini per "recuperarlo" alla causa e dunque sarei piu propenso alla soluzione recupero che al taglio.
Tirando le somme la situazione ambientale è tranquilla, i programmi societari (quasi) chiari, il gruppo è coeso e lontano da polemiche, non ci sono (o non filtrano) attriti e/o dualismi.
Gli unici elementi "fuori" dal contesto mi sembrano Vutov e Raimondi (a parte gli accantonati da Roselli, Soprano e Ventre): ma se per il giovane bulgaro ci sono mille attenuanti e poche aspettative da staff-società-pubblico (e si puo sempre rispedire a UD), per Raimondi ci può essere una svolta che faccia decollare lui, la squadra e il pubblico appresso.
E sulle due panchine secche sono anche d'accordo, Roselli DEVE invertire le scelte facendolo entrare nell'ultima mezzora enon metterlo titolare per poi toglierlo SISTEMATICAMENTE a mezzora dalla fine.
Credo che su vutov ti stai sbagliando di brutto, specialmente sulle aspettative del pubblico. Non credo di sbagliarmi se affermo che la maggior parte dei tifosi crede nel ragazzo e vorrebbe vederlo spesso in campo. Soprattutto al posto di Raimondi.
:flag: :D ci ficiaru puru u treninu :twisted: :lol:
Avatar utente
cirujeda
Veterano
Veterano
Messaggi: 14665
Iscritto il: mercoledì 7 settembre 2005, 10:34
Genere: Seleziona
Località: Fourmiles
Ha ringraziato: 4475 volte
Sei stato  ringraziato: 1244 volte

Re: DICI CA TORROMINO

Messaggio da cirujeda »

bruziomaurizio ha scritto: Credo che su vutov ti stai sbagliando di brutto, specialmente sulle aspettative del pubblico. Non credo di sbagliarmi se affermo che la maggior parte dei tifosi crede nel ragazzo e vorrebbe vederlo spesso in campo. Soprattutto al posto di Raimondi.

Non confondiamo le aspettative con i desideri: anch'io vorrei vederlo di piu in campo ma non è da lui che mi "aspetto" che ci svolti il campionato e ci faccia vincere 3/4/5 trasferte...
Intendevo dire insomma che Vutov è un elemento a cui si può rinunciare (nelle presenze o nell'organico) molto piu semplicemente rispetto a Raimondi, che, per il fatto di essere titolare e per contratto e per carriera, è l'unica spina realmente pungente della ns rosa....
B O I C o o p !
emmeadiddru
Veterano
Veterano
Messaggi: 6989
Iscritto il: venerdì 3 aprile 2015, 17:00
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 183 volte
Sei stato  ringraziato: 561 volte

Re: DICI CA TORROMINO

Messaggio da emmeadiddru »

Riepilogando":
1) esistono veramente le persone che credono ari ciucci ca vulanu :shock:
2) anche i tre golli fumato da Raimondi ogni domenica su curpa i Roselli :good:
Guarà, daspami sa bella capocchiaaaaa!!! :Yahoo!:
cromosoma21
Veterano
Veterano
Messaggi: 10031
Iscritto il: giovedì 20 novembre 2014, 14:59
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: DICI CA TORROMINO

Messaggio da cromosoma21 »

embedded ha scritto:
cirujeda ha scritto:
embedded ha scritto:
cirujeda ha scritto:Guerriera è over.
Per il suo ruolo (comprimario panchinaro tanta gamba poca tecnica) troviamo UNDER a CARRETTATE.

OUT: Guerriera, Soprano, Ventre.
IN: laterale under, centrale under (che sia piu rodato di Soprano), mediano over, Cavallaro.

Raimondi è un discorso a parte:
SE continua a ragare i piedi, allora Meluso-Roselli potrebbero decidere di privarsene (compito mooolto difficile, ha un biennale) ma SE e SOLO SE trovano una seconda punta sulla carta (e con ingaggio) di pari livello.
Ho la netta sensazione invece che Meluso, se non sarà un validissimo giocatore a prorporsi direttamente al CS, non vorrà correre il rischio di bruciare definitivamente Raimondi ("trovati na squadra e subito") e scandagliare il mercato con lo stesso budget a disposizione.
Alla fine, a meno che Torromino (o chi per lui) venga a CS a 50.000 euro e Raimondi trovi squadra gia alla befana, conviene a tutti che il 2016 sia l'anno di Raimondi, 'mpizzi subito un paio di gol ritrovando fiducia, purghi i conigli al derby e ni fa arrivà in carrozza ai playoff...

DAI caz* CA NI SCIALAMU!
Sono d'accordo, devo però aggiungere che un Raimondi così irriconoscibile non me lo aspettavo, sopratutto non mi aspettavo un giocatore così giù di corda come convinzione, sembra rassegnato ad un'annata no.
Il gioco di roselli per lui è penalizzante, molto penalizzante, ma anche il tasso tecnico globale piuttosto basso del resto della squadra non accentuano quelle che sono le sue buone qualità di palleggio: insomma pochi palloni bassi gestibili e questi difficilmente giocabili con i compagni...rimane il driblling ma sembra ormai voler dribblare se stesso da una responsabilizzazione che lo sta schiacciando.
Fossi in roselli proverei qls di diverso con lui con l'unico compagno che può aiutarlo/aiutarsi/aiutare tutta la manovra offensiva: Statella. Giochi a due con Arrighini a dare profondità potrebbero darci maggiore incisività e aumentare le situazioni pericolose negli ultimi 30 metri. Perchè anche Statella così com'è non ci fa fare il salto di qualità, per carità contributo sempre importante ma quando veramente decisivo (e parlo soprattutto in trasferta)???
Io i movimenti di Raimondi a smarcarsi e tirare, andare sul fondo e mettere pal** in area a spiazzare la difesa, oppure semplicemente fare scambi stretti, me li ricordo bene, sarà anche penalizzato da Roselli, ma da quando è qui di cose simili gliene ho visto riuscire 5 o 6, numeri che a volte erano per lui quelli di una singola partita; ora come ora va solo deresponsabilizzato e ricaricato con un paio di panchine secche, dopo di che gli dai un'ultima chance: indipendentemente dal fatto che possa segnare, o da segni di vitalità o arrivederci e grazie, per il biennale un accordo si trova.
L'ho sempre sostenuto che al momento giusto mi dici la cosa giusta.......Hai colto nel segno. Le 2 medicine per il sig. raimondi sono, il gol, ma non dipende da nessuno se non forse parzialmente da lui stesso, e QUALCHE PANCHINA SECCA, come la chiami tu. E questa sì che è una medicina che possiamo somministrare al "povero" ragazzo.....Sono convinto infatti che su di lui, che forse riveste un ruolo ancora più delicato di quello di arrighini, si sono ingenerate progressivamente delle aspettative talmente pesanti e pressanti che il ragazzo, forse caratterialmente più fragile, ne è rimasto quasi, passatemi il termine, "stritolato".......Allora cosa c'è di meglio se non sottrarlo ad un simile carico di responsabilità??............A completamento di questo pensiero trovo anche giuste le parole di cirujeda........
Avatar utente
Doctor Hannibal
Veterano
Veterano
Messaggi: 3269
Iscritto il: venerdì 16 gennaio 2009, 13:00
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: DICI CA TORROMINO

Messaggio da Doctor Hannibal »

DarkGOD ha scritto:
Doctor Hannibal ha scritto:torromino si frica di nua se non gli si offre il giusto contratto che merita..
magari, uno come lui ci farebbe fare veramente il salto di qualità in avanti.. cu statella a destra e cavallaro a sinistra na singa!
jamu belli capiddri cu s'assegni! E ki riski?
per vedere questi 3 titolari ASSIEME adi cangià puru allenatore però
:lol:
hai perfettamente ragione dark, con il santo un tridente è una utopia.. si barrica tuttu 'n difesa e spazza lancio lungo chini u coglia coglia.. amen! :good:
COSENZA CALCIO 1914
Una storia d'amore che dura tutta la vita!
Avatar utente
salvi69
Veterano
Veterano
Messaggi: 4428
Iscritto il: mercoledì 23 aprile 2008, 11:30
Genere: Seleziona
Località: CUSENZA
Ha ringraziato: 8 volte
Sei stato  ringraziato: 35 volte

Re: TORROMINO

Messaggio da salvi69 »

salvi69 ha scritto:
salvi69 ha scritto:
Kronox ha scritto:Pensiamo a piglià nu centrocampista ed un centrale che non ci servono 16 attaccanti.
Se si ha in mente di togliersi Raimondi, considerando che Cavallaro non è attaccante (io la vedo così) ma esterno di centrocampo o trequartista (in area ci arriva sempre a rimorchio, non ci gioca), in effetti non cambia molto dalla disposizione attuale (sacrifichi Statella o Criaco, nel senso che ti crei una rosa con rinacalzi di livello).
A centrocampo prendi un under di valore in attesa di Caccetta, considerando che Marcuzzu E' centrocampista!!!

Io voglio farvi riflettere su una cosa: finora non ti è mancato il centrocampo o la difesa.....ti sono mancati i GOL. L'attitudine e la qualità di Cavallaro e Torromino possono cambiare il piglio della squadra. Io la vedo così!!!
Poi puoi giocare sempre con 10 uomini dietro la palla (non è una critica, anzi mi piace attendere e colpire), ma quando riparti sei distruttivo e, soprattutto, CONCRETO E CINICO!!!


E poi vorrei vedere se vai su un campo tosto tipo Foggia e ti presenti con Torromino, Arrighini e Cavallaro se questi hanno le pal** di salire con l'intera difesa come hanno fatto, o se mantengono almeno tre persone inchiodate dietro!!!

Riassumendo: Via un over (Raimondi), arriva un Over (Torromino), via due under (Ventre e Soprano) arrivano due under (Gigli e centrocampista bravo).....rispetti anche i parametri under/over
Per il momento Meluso si è allineato per un Under anche a centrocampo.........
:sord :sord :sord
LupoCs86
Veterano
Veterano
Messaggi: 3314
Iscritto il: venerdì 1 settembre 2006, 12:23
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 8 volte
Sei stato  ringraziato: 5 volte

Re: DICI CA TORROMINO

Messaggio da LupoCs86 »

TORROoOoOoOoOoO!!!!
Avatar utente
salvi69
Veterano
Veterano
Messaggi: 4428
Iscritto il: mercoledì 23 aprile 2008, 11:30
Genere: Seleziona
Località: CUSENZA
Ha ringraziato: 8 volte
Sei stato  ringraziato: 35 volte

Re: DICI CA TORROMINO

Messaggio da salvi69 »

Il Feralpi tenta Raimondi......
SI STA COMPIENDO LA PROFEZIA....anzi...meglio, visto che BelliCapelli ha liberato un posto Over:

Acquisti: Dermaku, centrocampista under, Torromino
Cessioni: Ventre, Soprano, Raimondi------