Foggia-Cosenza 2-0

Tutto ciò che riguarda i LUPI.
gb65
Partecipante
Partecipante
Messaggi: 351
Iscritto il: mercoledì 12 febbraio 2014, 8:30
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Foggia-Cosenza 2-0

Messaggio da gb65 »

cromosoma21 ha scritto:E' arrivato il momento di accendere il cervello. Può bastare con le accuse al mister, va bene così. Ci sta fare qualche grossa cazzata ogni tanto, come l'aver impersonato ieri il ruolo di belante agnellino sacrificale, ma adesso basta con la crocefissione, "le pietre e gli sputi", a cominciare dal sottoscritto. Bisogna essere riconoscenti con uno che, volenti o nolenti, comunque ha dato uno straccio di gioco, un'anima, un'organizzazione a una squadra allo sbando, fino a farci vincere un trofeo nazionale. L'importante è che roselli riconosca i suoi errori, perché, chi è umile è intelligente, in quanto solo riconoscendoli, può porvi rimedio e cambiare, e migliorare. E' da folli masochisti gettare alle ortiche quanto di buono fatto sinora, con un'espressione cara a qualcuno, si rischierebbe di gettare il bambino con l'acqua sporca e questo è da dementi allo stato puro. Un atteggiamento un filo più intelligente suggerirebbe, a mente fredda, un'analisi più pacata, critica e approfondita delle cose. Ed ecco che qua l'attenzione si sposta sulla società. La verità è che la colpa è solo parzialmente di roselli. Ci siamo accorti ieri cosa significhi non avere un centrale all'altezza di tedeschi, da mettere in coppia proprio col buon luca. Pinna non è un centrale, lo si è visto chiaramente e lo può fare solo in casi disperati. Vero, c'era blondett, ma fino a quando il ragazzo non capirà che in quel ruolo delicato bisogna essere ASSOLUTAMENTE PULITI negli interventi non farà nessuna carriera, e si beccherà infortuni e squalifiche a gò gò, come negli ultimi 2 turni. Dunque, ieri abbiamo pagato le colpe anche della società, che sa benissimo che ci manca un centrale di difesa dello spessore di tedeschi, però nicchia, si nasconde e per giunta lo fa dietro una foglia di fico. Stesso discorso per il centrocampista. Caccetta, per quanto mi riguarda non sta dando nessun apporto, nessuna mano alla causa cosenza. A questo punto, URGE un centrocampista dai piedi buoni, che, tradotto, significa "piccioli"....Chi vuol capire capisca, "il vino si fa con l'uva che si ha" e "non si possono fare le nozze coi fichi secchi", questo è poco ma sicuro e lo sanno anche ai piani alti. Le colpe di roselli si, senza dubbio, ma fino a un certo punto........perché, qui, inutile prendersi in giro, c'entra anche qualcun altro, che nicchia, si nasconde, non agisce, non dice chiaramente come stanno le cose..............atru ca trasparenza..................
Scusa ma non sono d'accordo. Fino all'altro ieri avevamo la difesa migliore della Lega Pro. Tedeschi e Blondett sono inducutibilmente una delle coppie di centrali più forti in circolazione. Blondett e' vero prende qualche ammonizione di troppo ma quest'anno le 4 ammonizione sono state date, se ben ricordi in modo molto ingeneroso, per non parlare del l'espulsione completamente inventata dall'arbitro. Direi che comunque il ruolo porta normalmente a prendere qualche ammonizione. L'eccezione nel ruolo e' certamente Tedeschi che non viene mai ammonito.
Io lo dico da tempo credo che se la Società ha la possibilità di investire qualcosa dovrebbe intervenire sulla zona più dolente è cioè l'attacco. Manca un centravanti di spessore. Arrighini ha deluso e La Mantia e' sempre rotto. .


QUESTO SITO È IN VENDITA. CONTATTACI ALLA MAIL COSENZAUNITED@GMAIL.COM
cromosoma21
Veterano
Veterano
Messaggi: 10031
Iscritto il: giovedì 20 novembre 2014, 14:59
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Foggia-Cosenza 2-0

Messaggio da cromosoma21 »

gb65 ha scritto:
cromosoma21 ha scritto:E' arrivato il momento di accendere il cervello. Può bastare con le accuse al mister, va bene così. Ci sta fare qualche grossa cazzata ogni tanto, come l'aver impersonato ieri il ruolo di belante agnellino sacrificale, ma adesso basta con la crocefissione, "le pietre e gli sputi", a cominciare dal sottoscritto. Bisogna essere riconoscenti con uno che, volenti o nolenti, comunque ha dato uno straccio di gioco, un'anima, un'organizzazione a una squadra allo sbando, fino a farci vincere un trofeo nazionale. L'importante è che roselli riconosca i suoi errori, perché, chi è umile è intelligente, in quanto solo riconoscendoli, può porvi rimedio e cambiare, e migliorare. E' da folli masochisti gettare alle ortiche quanto di buono fatto sinora, con un'espressione cara a qualcuno, si rischierebbe di gettare il bambino con l'acqua sporca e questo è da dementi allo stato puro. Un atteggiamento un filo più intelligente suggerirebbe, a mente fredda, un'analisi più pacata, critica e approfondita delle cose. Ed ecco che qua l'attenzione si sposta sulla società. La verità è che la colpa è solo parzialmente di roselli. Ci siamo accorti ieri cosa significhi non avere un centrale all'altezza di tedeschi, da mettere in coppia proprio col buon luca. Pinna non è un centrale, lo si è visto chiaramente e lo può fare solo in casi disperati. Vero, c'era blondett, ma fino a quando il ragazzo non capirà che in quel ruolo delicato bisogna essere ASSOLUTAMENTE PULITI negli interventi non farà nessuna carriera, e si beccherà infortuni e squalifiche a gò gò, come negli ultimi 2 turni. Dunque, ieri abbiamo pagato le colpe anche della società, che sa benissimo che ci manca un centrale di difesa dello spessore di tedeschi, però nicchia, si nasconde e per giunta lo fa dietro una foglia di fico. Stesso discorso per il centrocampista. Caccetta, per quanto mi riguarda non sta dando nessun apporto, nessuna mano alla causa cosenza. A questo punto, URGE un centrocampista dai piedi buoni, che, tradotto, significa "piccioli"....Chi vuol capire capisca, "il vino si fa con l'uva che si ha" e "non si possono fare le nozze coi fichi secchi", questo è poco ma sicuro e lo sanno anche ai piani alti. Le colpe di roselli si, senza dubbio, ma fino a un certo punto........perché, qui, inutile prendersi in giro, c'entra anche qualcun altro, che nicchia, si nasconde, non agisce, non dice chiaramente come stanno le cose..............atru ca trasparenza..................
Scusa ma non sono d'accordo. Fino all'altro ieri avevamo la difesa migliore della Lega Pro. Tedeschi e Blondett sono inducutibilmente una delle coppie di centrali più forti in circolazione. Blondett e' vero prende qualche ammonizione di troppo ma quest'anno le 4 ammonizione sono state date, se ben ricordi in modo molto ingeneroso, per non parlare del l'espulsione completamente inventata dall'arbitro. Direi che comunque il ruolo porta normalmente a prendere qualche ammonizione. L'eccezione nel ruolo e' certamente Tedeschi che non viene mai ammonito.
Io lo dico da tempo credo che se la Società ha la possibilità di investire qualcosa dovrebbe intervenire sulla zona più dolente è cioè l'attacco. Manca un centravanti di spessore. Arrighini ha deluso e La Mantia e' sempre rotto. .
Sono contento che tu non sia d'accordo, è la normale dialettica di un forum, in cui più opinioni diverse ci sono più il confronto si fa vivace e costruttivo, a patto che non si trascenda. Detto questo, a me blondett piace e ha ancora ampi margini di miglioramento, ma è innegabile che tedeschi è una spanna più su, anche per esperienza e averne un altro in squadra ci farebbe dormire sonni tranquilli.
Tuttavia, anche lo stesso tedeschi ieri, in qualche misura, rimane coinvolto negativamente nei gol del foggia; nel primo va a chiudere sul portatore di palla perché criaco, che avrebbe dovuto farlo, giocava alle belle statuine ostacolando addirittura ciancio. Nella seconda rete, tedeschi si disinteressa inspiegabilmente di iemmello alle sue spalle, per andare a chiudere su sarno già tallonato da pinna, lasciando così il catanzarese, diversamente marcato, libero di stoccare a rete: e questo sembrerebbe(ma è opinabile) un grosso errore di tedeschi. Invito tutti a vedere le immagini e i rallenty su sportube, ve lo assicuro c'è da divertirsi. Vi accorgereste per es. che i nostri gol sono stati annullati per fuorigiuoco alquanto dubbi stando a quelle immagini..............
Avatar utente
Doctor Hannibal
Veterano
Veterano
Messaggi: 3269
Iscritto il: venerdì 16 gennaio 2009, 13:00
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Foggia-Cosenza 2-0

Messaggio da Doctor Hannibal »

Roselli affermò che il vino lo si fa con l'uva di cui si dispone ma è una mezza verità perché i giocatori in campo li mette l'allenatore..
se non schiera fiordilino per un caccetta che, a mio modesto avviso, sta facendo cagare e non schiera vutov non si sa per quale inspiegabile motivo è sempre e solo l'allenatore che decide..
così come il fatto di aver giocato nel primo tempo 11 cristiani davanti la nostra porta è stato il dettame tattico imposto ai giocatori da roselli..
sarebbe il caso di interrompere l'astinenza sessuale della vittoria in trasferta e cominciare a giocare un po' di più a viso aperto, hai capito rosè?

p.s. l'anno scorso cacavi la minc* cu cori e st'annu cu raimondi? cum'è su fattu?
p.p.s. l'anno scorso un potii vida a fornito e st'annu a vutov? spiegani sa cosa!
COSENZA CALCIO 1914
Una storia d'amore che dura tutta la vita!
Avatar utente
DarkGOD
Veterano
Veterano
Messaggi: 29234
Iscritto il: venerdì 13 maggio 2005, 4:02
Genere: Seleziona
Località: ..outworld..
Ha ringraziato: 1060 volte
Sei stato  ringraziato: 867 volte

Re: Foggia-Cosenza 2-0

Messaggio da DarkGOD »

Doctor Hannibal ha scritto:
p.p.s. l'anno scorso un potii vida a fornito e st'annu a vutov? spiegani sa cosa!
purtroppo credo sia così..
se ci fai caso si è pulizzato tutti i giocatori che amano attaccare e creare azioni offensive,badando poco a difendere...così i vari deangelis,mosciaro,tortolano,fornito,calderini ni simu pulizzati..così toccherà a vutov
giocatori che semplicemente giocano nel loro ruolo e lui invece vuole che stiano sempre 40 metri dietro per difendre e poi ripartire....
non a caso,arrighini che obbedisce senza fiatare e si "sacrifica per la squadra" per lui è un top player,proprio perchè se je lo chiedi torna a difendere invece di pensare solo all'attacco.
lamantia,lo schiera pure con le stampelle.
e mo che viene cavallaro,u vo fa jocà ccussì? sordi jettati!
o cambia capo o bruciamo giocatori e possibilità..
già l'anno scorso si poteva fare di piu' ..st'anno potremmo fare ancora di piu' e invece fester pensa prima a raggiungeere la salvezza e poi a giocarsela in trasferta ci pensa dopo...già si è capito che farà così
mentalità di 20 anni fa..e se gli dici qualcosa ti risponde con saccenza dicendo che solo lui capisce di calcio,perchè è lui che allena
e poi insomma,lui mica ha i giocatori del foggia..quindi non si può fare il "bel gioco"
non capendo che qua nessuno vuole il bel gioco..ma semplicemente non vogliamo il non gioco.
che è cosa ben diversa!!!!!!!!!!!
io continuo a far notare che è da circa 7 mesi che non vedo un tiro da fuori area
l'ultimo risale all'anno scorso,fatto guardacaso da fornito.
st'anno il primo l'ho visto ieri,da vutov.
SARA' UN CASO?
gli altri,ammaestrati a dovere,non tirano mai da fuori,nè si crossa teso,nè si sfruttano angoli e punizioni..sempre soluzioni cervellotiche cercando l'episodio facendo 150 passaggi davanti la porta.
ergo..per roselli aver giocatori buoni,vuol dire aver piu' chances di avere la culata e trovare l'episodio fortuito...nel mentre,ci difendiamo.
bello .
la cosa che mi fa incazzare è che a me come allenatore piace,QUANDO fa giocare la squadra,bella ordinata e veloce..perchè ai nostri ragazzi piace giocare così.
il problema è che lo fa fare raramente..ed è un vero peccato.
emblamatico ieri criaco che al secondo tempo camminava a testa bassa,sconsolato dalla prestazione...di certo non colpa dei ragazzi ma figlia di fissazioni del nostro mister
i ragazzi sanno benissimo di essere forti e impostare una partita in quel modo è una sconfitta già prima di giocare..
lo capiamo che così i giocatori si demoralizzano e ne risente anche l'ambiente?
vorrei sapere perchè guarascio c'ha fatto un biennale..è un ottimo allenatore,va bene..ma quando vedi che in un anno in trasferta non riesce a fare 3 punti..............perchè si cac* sotto (lupa roma e messina l'anno scorso,juve stabia,catanzaro,paganese st'anno su tutte) allora credo che ci sia un problema di fondo.
poi quando la società dichiara di puntare sui giovani..e tu non fai giocare i due GIOEIELLI che hai in rosa,in forma,di cui uno in nazionale..tu società,a quest'allenatore gli devi cominciare ad imporre di farli giocare,sennò va contro la stessa politica societaria imposta...
sarbbe un controsenso...oltre che sordi jettati.
insomma guarascio..come al solito....ALZA LA VOCE
è tempo di farlo con roselli...sennò questo si pensa di essere il capo du munnu
ultimamente,nelle interviste,anche parecchio presuntuoso...
se gli si impone di cambiare atteggiamento,ne gioverebbero tutti...società,calciatori,tifosi..e soprattutto lui
nessuno vuole la testa,attenzione....semplicemente,sarebbe ora di fargliela cambiare per il bene comune.
t'immagini se pure con l'ischia,la difesa piu' perforata di tutta la legapro assieme alle 2 lupe,questo gioca per il pareggio con raimondi attaccante di sfondamento?!?
allora si sarebbe da esonerare... :sord
..cento anni di storia..
con nessuna dirigenza solo per l'amore del cosenza..'ncarogna sempre
embedded
Veterano
Veterano
Messaggi: 2913
Iscritto il: giovedì 14 giugno 2012, 15:59
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Foggia-Cosenza 2-0

Messaggio da embedded »

Dark, sulla storia dei tiri in porta ti devi essere fumato qualcosa (fammi sapì se è roba bona), Statella, Arrigoni, Criaco, Arrighini, La Mantia e Corsi ne hanno fatti tanti, purtroppo tutti poco fortunati e/o precisi, ma non è certo l'assenza dei tiri in porta da fuori il nostro problema, quando facciamo azioni veloci di rimessa è ovvio che cerchiamo di smarcare l'uomo, quando viceversa giochiamo a far girare la palla, lì siamo prevedibili e raramente creiamo occasioni utili per il tiro da fuori.
Avatar utente
frank ock
Veterano
Veterano
Messaggi: 9336
Iscritto il: sabato 3 ottobre 2009, 18:29
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Foggia-Cosenza 2-0

Messaggio da frank ock »

Avevo fino allo scorso anno una buona considerazione di Roselli, come persona e come allenatore.Come persona incomincia a perdere colpi; non può dire che ieri abbiamo fatto una grande prestazione. Nel primo tempo,ho avuto la stessa vergogna che i romanisti hanno provato con il Barcellona-, nel secondo tempo, è vero abbiamo giocato solo noi,complice però l'atteggiamento del Foggia da partita di allenamento (basta vedere il loro portiere Narciso che ha più volte scherzato con il pallone in area di rigore).
Come allenatore, l'ho persa da ottobre.E' un tecnico all'antica ma siamo nel 2015 e dovrebbe aggiornarsi. In più sta perdendo il senno: non c'è bisogno di essere professionalmente preparati per comprendere che Fiordilino è migliore tre volte del Caccetta attuale e che Vutov, ieri, sarebbe potuto essere una sorpresa con la certezza che non avrebbe giocato peggio di Raimondi.
29 maggio 2020:"Io non sono mai retrocesso!
Avatar utente
frank ock
Veterano
Veterano
Messaggi: 9336
Iscritto il: sabato 3 ottobre 2009, 18:29
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Foggia-Cosenza 2-0

Messaggio da frank ock »

embedded ha scritto:Dark, sulla storia dei tiri in porta ti devi essere fumato qualcosa (fammi sapì se è roba bona), Statella, Arrigoni, Criaco, Arrighini, La Mantia e Corsi ne hanno fatti tanti, purtroppo tutti poco fortunati e/o precisi, ma non è certo l'assenza dei tiri in porta da fuori il nostro problema, quando facciamo azioni veloci di rimessa è ovvio che cerchiamo di smarcare l'uomo, quando viceversa giochiamo a far girare la palla, lì siamo prevedibili e raramente creiamo occasioni utili per il tiro da fuori.
Dark non fare l'infame....o lo gnorri.....anch'io ho bisogno di qualcosa che mi faccia volare con la fantasia, ad esempio che mi faccia immaginare un tiro da lontano di Statella o di Caccetta che non vada cinque metri sopra la traversa.
(scusami Dark se questo messaggio sembra un pò scorretto,ma voglio solo fare una battuta per esprimere il mio dissenso sulla capacità balistica dei ns calciatori con i tiri fuori aerea)
29 maggio 2020:"Io non sono mai retrocesso!
Avatar utente
originalbruzy
Veterano
Veterano
Messaggi: 3104
Iscritto il: mercoledì 25 maggio 2011, 12:08
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: foggia-Cosenza live

Messaggio da originalbruzy »

Kronox ha scritto:
originalbruzy ha scritto:Domani sera sentiremo delle belle a cosentini su telitalia su meluso
Io nemmeno la seguo quella M E R * * di trasmissione piena di tagliatuti, mo sicuro si staranno scialando =@
Giuro! Non l'ho guardata nemmeno un secondo questa sera. Cosa hanno detto? Anzi, non me lo dire, posso immaginare.
Via Popilia Chè!
Brutia Pride
Iscritto Attivo
Iscritto Attivo
Messaggi: 42
Iscritto il: martedì 1 dicembre 2015, 22:15
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Foggia-Cosenza 2-0

Messaggio da Brutia Pride »

Quanti cassetti in un solo topic.......... Quando si vince invece, cassetti chiusi......... Il nemico é nel comodino di casa nostra........
Avatar utente
Kronox
Veterano
Veterano
Messaggi: 11969
Iscritto il: martedì 2 dicembre 2014, 15:57
Genere: Seleziona
Località: Cusenza
Ha ringraziato: 328 volte
Sei stato  ringraziato: 438 volte

Re: Foggia-Cosenza 2-0

Messaggio da Kronox »

Brutia Pride ha scritto:Quanti cassetti in un solo topic.......... Quando si vince invece, cassetti chiusi......... Il nemico é nel comodino di casa nostra........
Pseudo-tifosi di M E R * * gente che gode delle sconfitte della squadra che invece dovrebbero sostenere, facci caso, su questo forum molti si fanno vivi solo dopo le sconfitte, mai ho visto uno di questi individui commentare dopo una vittoria, che poi facessero critiche costruttive potrei pure capire ma questi devono e vogliono rompere i coglio** per chissà quale motivo. Solo una parola per descriverli, TAGLIATURI. =@ =@ =@
Avatar utente
Ferro da Milano
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 9737
Iscritto il: mercoledì 3 agosto 2005, 13:07
Genere: Seleziona
Località: Milano
Ha ringraziato: 340 volte
Sei stato  ringraziato: 685 volte

Re: Foggia-Cosenza 2-0

Messaggio da Ferro da Milano »

Davvero, la frase "il vino si fa con l'uva che si ha" mi ha fatto scendere il latte dove potete immaginare. Perché equivale ad un'altra antipaticissima, quanto smentita dai risultati, recente frase pronunciata da Mosciaro: "chisti simu"!
Il Sangiovese, per rimanere in metafora, è un'uva versatile e può dare vini fruttati gradevoli e da bersi giovani, anche novelli, e allo stesso tempo la stessa uva sembra offrire grandi rossi. Da quelle uve si può ricavare tanto il Brunello di Montalcino o un Chianti riserva, quanto, con tutto il rispetto un rosso da tavola di Romagna. Dipende dal metodo, e da come vengono trattate quelle uve!

Allo stesso modo, Roselli, con gli stessi uomini ha ottenuto il secondo tempo giocato contro la Casertana ed il primo tempo contro il Foggia. Gli stessi uomini con cappellacci stavano per scendere in D l'anno passato per poi concludere vincendo la coppa Italia. Questo per dire che, certo da una rapa non si può tirare il sangue, ma... quasi! Tanto, tantissimo dipende dal lavoro che si svolge Ed il lavoro di Roselli è buono, anzi ottimo visto quanto fatto l'anno passato ed i risultati di questa stagione (siamo lì, a ridosso delle grandi). Ciò che è intollerabile è la mancanza di assunzione di responsabilità da parte sua quando le cose non girano. La responsabilità è della scarsa qualità dell'uva, non di chi fa il vino! Eh no, mister, un po' di umiltà e modestia stavolta ci sarebbero state bene, ammettendo gli errori (tutti sbagliamo) perché a tutti è stato evidente che nel primo tempo, allo Zaccheria, lei ha prodotto aceto da un'uva che, se non Barolo, almeno un buon vino bevibile avrebbe dovuto esserci!

Ciò detto si spera si faccia tesoro degli errori commessi (taciuti, ma mi auguro nel proprio intimo riconosciuti) si volti pagina e si riparta carichi, perché c'è una partita impegnativa all'orizzonte e bisognerebbe evitare pericolosi tracolli.
Ma perché non possiamo essere semplicemente dei tifosi sereni? Ogni giorno ce n'è una nuova! Cosenza, infinita... sofferenza!
Avatar utente
marcello77
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3398
Iscritto il: sabato 12 maggio 2007, 11:24
Genere: Seleziona
Località: Cosenza
Ha ringraziato: 8 volte
Sei stato  ringraziato: 75 volte

Re: Foggia-Cosenza 2-0

Messaggio da marcello77 »

Kronox ha scritto:
Brutia Pride ha scritto:Quanti cassetti in un solo topic.......... Quando si vince invece, cassetti chiusi......... Il nemico é nel comodino di casa nostra........
Pseudo-tifosi di M E R * * gente che gode delle sconfitte della squadra che invece dovrebbero sostenere, facci caso, su questo forum molti si fanno vivi solo dopo le sconfitte, mai ho visto uno di questi individui commentare dopo una vittoria, che poi facessero critiche costruttive potrei pure capire ma questi devono e vogliono rompere i coglio** per chissà quale motivo. Solo una parola per descriverli, TAGLIATURI. =@ =@ =@
Solo lui può.
N'ha fattu vida 750 anni di serie B.
N'ha fattu vida a Batistuta.
N'ha fattu vincia a Champions.
Ha fattu la moltiplicazione del pane, dei pesci, di Barbera e di Varricchio.

A voglia ca giri e rigiri.
A sonata è sempre chira.
ODIO ETERNO AL CALCIO MODERNO!!!
Brutia Pride
Iscritto Attivo
Iscritto Attivo
Messaggi: 42
Iscritto il: martedì 1 dicembre 2015, 22:15
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Foggia-Cosenza 2-0

Messaggio da Brutia Pride »

Kronox ha scritto:
Brutia Pride ha scritto:Quanti cassetti in un solo topic.......... Quando si vince invece, cassetti chiusi......... Il nemico é nel comodino di casa nostra........
Pseudo-tifosi di M E R * * gente che gode delle sconfitte della squadra che invece dovrebbero sostenere, facci caso, su questo forum molti si fanno vivi solo dopo le sconfitte, mai ho visto uno di questi individui commentare dopo una vittoria, che poi facessero critiche costruttive potrei pure capire ma questi devono e vogliono rompere i coglio** per chissà quale motivo. Solo una parola per descriverli, TAGLIATURI. =@ =@ =@
io invece non li so definire ... Lo sai perché? Perché non riescono a godere di una vittoria, ma riescono a godere in una sconfitta con relativa critica feroce. Loro godono proprio in questo. Nella sconfitta. Sguazzano nella critica. E questi vengono pure allo stadio, non sempre però. Guardano dalla finestra, soprattutto in trasferta e nelle partite dove il clima non lo permette. Non gli va bene mai nulla. Esempio:" S' era buanu nu davanu a nua"? Ecc ecc non sono persone solari. Preferisco un nemico in guerra perché lo riconosco, e non uno di loro. Questi non sanno dire dopo una sconfitta COSENZA TI AMO. La sera stessa vanno a tifare Juventus voltando le spalle al Cosenza. Per questo motivo ancora non riesco a trovare il termine, lo devono inventare
embedded
Veterano
Veterano
Messaggi: 2913
Iscritto il: giovedì 14 giugno 2012, 15:59
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Foggia-Cosenza 2-0

Messaggio da embedded »

Si, lo so, a volte sconfino nel masochismo, ma ho voluto rivedere questa dannata partita, le memorizzo quasi tutte e poi dopo un po' le butto via, ma stavolta complice una sorta di inflenza ho fatto il bis.
Le impressioni sono più o meno le stesse ma ho notato un paio di cose che a caldo avevo trascurato.

In più di una circostanza Caccetta avrebbe la possibilità di rilanciare l'azione o alternativamente di predicare calma e cercare una impostazione semplice, invece sbaglia appoggi non da lui, evidentemente cerca di innescare la ripartenza ma il piede non segue la testa, in un paio di questa circostanze c'erano ottime condizioni per far bene.., risultato, invece di avanzare ci facciamo naturalmente schiacciare, non è una scelta ma una necessità.
In altre due-tre occasioni Arrigoni alza la testa per cercare, come probabilmente da abitudine o da schema, l'uomo che si smarca sulla fascia, ma nè Criaco, nè Statella sono liberi di ricevere palla, Raimondi è incredibilmente dietro e su di lui c'è qualcuno, allora attende e passa in orizzontale o lancia Arrighini nel nulla.
Ancora sullo 0-0, sempre dopo aver riconquistato palla dietro, un paio di volte Criaco avanza e si accentra, probabilmente per lasciare spazio al'avanzata di qualcuno da dietro, ma nessuno copre il suo spazio, lui pesta i piedi a Raimondi, dannatamente indietro e ci troviamo con tre uomini in 10 metri davanti, Statella marcato a vista, perdiamo palla e c'è una voragine dietro per l'avanzata del Foggia.
Subito il gol, improvvisamente i terzini sono entrambi 20 metri avanti, cercano di coprire proprio gli spazi che gli esterni lasciano alle loro avanzate, cosa quasi mai fatta prima, sembra che prendiamo campo bene e cerchiamo una reazione importante, poi Pinna su una loro ripartenza fa la cazzata che tutti abbiamo visto e la frittata è fatta.

Conclusione, più di un uomo non faceva i soliti movimenti o sbagliava cose non da lui, i terzini venivano spinti a cercare gli spazi ma inizialmente non lo facevano quasi mai, mi chiedo, che cacchio venivano fatti a fare certi movimenti se da dietro nessuno poi si inseriva? In quel modo si invitavano gli avversari ad avanzare per coprire quelle zone di campo.... Ricordo, ma non lo si vedeva, che il telecronista diceva che Roselli si sbracciava e immagino che fosse per le cose che io ho notato ora. L'impressione era di una squadra che dalla cintola in sù cercava di fare il suo gioco ma dietro o si sbagliavano cose semplici o si era bloccati in modo innaturale, non poteva essere un ordine di scuderia perchè allora gli esterni avrebbero cercato di fare un altro gioco, tipo tenere la palla e guadagnare qualche metro per far salire piano la squadra, probabilmente, e qui faccio una mera ipotesi, Roselli aveva chieso a Caccetta e Raimondi di fare quegli inserimenti e non ai terzini ma entrambi o sbagliavano tutto o erano incredibilmente lontani dal posto dove avrebbero dovuto essere.

Forse ritorno alla conclusione che avevo azzardato inizialmente: l'errore di Roselli non è stato di tenere la squadra bloccata dietro, ma di chiedere un apporto che avrebbe dovuto essere fondamentale ai due che forse hanno giocato peggio di tutti: Raimondi e Caccetta, sull'1-0 per propria iniziativa, per reazione, i terzini hanno preso campo mentre i due di sopra ancora non venivano a capo della loro partita, ci sta che piano piano ci saremmo potuti aggiustare ma l'episodio del secondo gol ha praticamente chiuso la partita.

Che gli errori sui gol siano stati di Pinna è comunque da addebitare alla scelta di mandare lui in campo, insomma Roselli ha semplicemente (si fa per dire) sbagliato formazione, si è fidato di uomini che lui riteneva in forma o su cui comunque ha sempre puntato, se così fosse mi aspetto che ripensi a certe scelte e che dia la spinta a giusta alla squadra per ripartire.
Avatar utente
DarkGOD
Veterano
Veterano
Messaggi: 29234
Iscritto il: venerdì 13 maggio 2005, 4:02
Genere: Seleziona
Località: ..outworld..
Ha ringraziato: 1060 volte
Sei stato  ringraziato: 867 volte

Re: Foggia-Cosenza 2-0

Messaggio da DarkGOD »

embedded ha scritto:insomma Roselli ha semplicemente (si fa per dire) sbagliato formazione, si è fidato di uomini che lui riteneva in forma o su cui comunque ha sempre puntato, se così fosse mi aspetto che ripensi a certe scelte e che dia la spinta a giusta alla squadra per ripartire.
è la prima volta forse che ammetti apertamente l'errore roselliano,finalmente dottò...quasi quasi mi commuovo :D :D :Rose:
era troppo evidente a foggia tutto il casino che ha fatto roselli per le sue fissazioni
insomma se non lo capisce l'allenatore che un giocatore non è in forma ma si fissa a schierarlo,pur di non schierare i giovani perchè "sono inaffidabili in questa categoria" (parole sue) ...chi lo deve capire?
è un bravo allenatore,davvero..ma le sue fissazioni non gli fanno prendere il volo
e l'effetto rinculo ce lo prendiamo noi ovviamente..che a st'ora potevamo avere almeno 5 punti in piu'
peccato...ma sono fiducioso per il futuro..
specie se la squadra s'incazzerà..e il presidente farà altrettanto....
ci vo na svolta,siamo forti ed è vergognoso non osare e non provarci a vincerle le partite
cchi ni manca?
:flag:
..cento anni di storia..
con nessuna dirigenza solo per l'amore del cosenza..'ncarogna sempre