Capodanno 2016 a Cosenza i Litfiba?

Consentia urbs magna Bruttiorum.
Discussioni e Feed sulla Città e sulla Provincia.

Chi verrà a capodanno?

Sondaggio concluso il giovedì 31 dicembre 2015, 23:48

Renato Zero
1
5%
I Pooh
2
9%
U2
1
5%
Semp'istessi topic
1
5%
Gualtieri
1
5%
I soliti artisti locali
0
Nessun voto
Ma invece i spenna tutti si so, damuli aru Cusenza
1
5%
A duminica è du pallú
2
9%
Vaju passiu u cani
1
5%
Mi viu "ficcanaso "
1
5%
MARONNA
0
Nessun voto
Nu giru cura machina
1
5%
Vilienza sarà contento del topic
1
5%
Prince
0
Nessun voto
Abba
0
Nessun voto
Mi fricu i loru vaju aru veglioni i 200€
1
5%
Catanzaro M E R * *
6
27%
Duarmu
2
9%
Amici di Maria de Filippi
0
Nessun voto
 
Voti totali: 22

Avatar utente
Nube di Tempesta
Veterano
Veterano
Messaggi: 8859
Iscritto il: domenica 22 maggio 2005, 15:53
Genere: Seleziona
Località: Berlin
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 2 volte

Re: Capodanno 2016 a Cosenza i Litfiba?

Messaggio da Nube di Tempesta »

Bastava fargli notare che "la città di 80mila abitanti" (si sù già scordati l'area urbana, o una barriera invisibile impediva a rendesi, castroliberesi e compagnia di venire al concerto?) ha fatto registrare nella notte di Capodanno DUECENTOMILA presenze.

A me fa schifo il fatto che ogni polemica abbia un connotato politico di attacco verso l'area avversaria. MI faceva schifo nei confronti di Mancini senior (vecchio alligatore come pochi, ma se faceva cose buone andava e va riconosciuto, altro che andare a vedere le spese!!!), mi fa schifo nei confronti di Occhiuto. In sostanza mi fa schifo ugualmente quando è stato fatto o è fatto oggi nei confronti di sindaci espressioni di due aree politiche lontanissime dalle mie idee.
Punto primo, le polemiche sui soldi sono da pezzenti. Le cose vanno fatte bene, punto. Una volta che una cosa è fatta bene è fatta bene, le cose fatte bene costano ma si chiamano investimenti. Per dirne una, quanti bar aperti a Capodanno si sono aggiustati una mezza stagione, con duecentomila clienti a disposizione???
Punto secondo, ben altro per ben altro, allora non facciamolo proprio il concerto. Facciamo che siamo l'unica città che a Capodanno sembra il 2 novembre, così non si spendono i soldi in "divertimenti" (caz* ci sarà mai di male nel divertirsi ed organizzare qualche spettacolo ogni tanto...). Meglio così?

Quanto allo strepito per ottocentomila euro di luminarie (che coprono tutto il territorio cittadino, sempre diversi ad ogni Natale cerchi a parte, e a cifre SPALMATE SU CINQUE ANNI!!!), vorrei chiedere ai polemisti ed ai magistrati più solerti quanto caz* pretendono di pagare per luminarie con queste caratteristiche.
Pensano che illuminare la città sia una cosa da duemila euro e quattro lumini???
Pensano di essere cosentini degni, questi che hanno gettato discredito sulla città a livello nazionale (al TG1!!! Per caso il TG1 si era occupato della notizia che i festeggiamenti di capodanno in una città di provincia del sud avevano portato DUECENTOMILA persone?) solo per attaccare il sindaco di area avversa???
Vai su Amazon.it, cerca OMBRA, autore Pierfrancesco Iorio, compralo a 2,99 € e recensiscilo con 5 stelle. Se ti servissero altri motivi, sappi che vi si parla malissimo di Catanzaro.


QUESTO SITO È IN VENDITA. CONTATTACI ALLA MAIL COSENZAUNITED@GMAIL.COM
cs86
Veterano
Veterano
Messaggi: 2018
Iscritto il: martedì 19 dicembre 2006, 18:44
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 66 volte
Sei stato  ringraziato: 97 volte

Re: Capodanno 2016 a Cosenza i Litfiba?

Messaggio da cs86 »

Ma noooo dobbiamo fare il capodanno catanzaro style..non abbiamo diritto a divertirci solo perché non ci chiamiamo roma o bologna..condannati al grigiore perché l'ex.cosentino reputa che abbiamo 80 000 abitanti..ma che coglione..ps alberghi pieni,ho incontrato ragazzi lucani che hanno preferito venire qui vista la pacchianata di matera e la presenza dei litfiba,sono rimasti incantati da una citta che non conoscevano e torneranno ben presto..quindi n direi evento isolato bensi un potenziale investimento,oltre che le attivita economiche alberghiete ed i bar hanno avuto i loro guadagni,in futuro la citta potrebbe beneficiare di questa visibilità....
cromosoma21
Veterano
Veterano
Messaggi: 10031
Iscritto il: giovedì 20 novembre 2014, 14:59
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Capodanno 2016 a Cosenza i Litfiba?

Messaggio da cromosoma21 »

A proposito di luminarie, ho visto quelle di salerno. E' stata una piccola idea, tuttosommato, che però ha cambiato il volto alla città. Per un mesetto, salerno beneficia, grazie a queste luminarie sempre più famose e anche belle in verità, di carovane di gente da ogni dove, inclusi pulman organizzati dalle nostre parti. Ma anche di famiglie che arraffano il primo treno da napoli, roma o altre realtà "vicine". L'economia locale e il commercio ne traggono linfa vitale e ringraziano. A volte basta poco, una piccola idea, a trasformare la realtà........
Avatar utente
cirujeda
Veterano
Veterano
Messaggi: 14514
Iscritto il: mercoledì 7 settembre 2005, 10:34
Genere: Seleziona
Località: Fourmiles
Ha ringraziato: 4087 volte
Sei stato  ringraziato: 1146 volte

Re: Capodanno 2016 a Cosenza i Litfiba?

Messaggio da cirujeda »

Ecco, l'investimento pubblico (non lo sperpero, per esempio con consulenze ad hoc) non fa altro che generare nuova ricchezza per i privati: i famosi bar, aperti a Capodanno.
Gli stessi bar (e altri esercizi commerciali) che quando si vedono recapitata la "Munnizza" si girano dall'altra parte, munnizzano la lettera della munnizza che quando passerà da Equitalia pu vidimu, na soluzione si trova sempre.
B O I C o o p !
Avatar utente
Rey86
Veterano
Veterano
Messaggi: 11228
Iscritto il: mercoledì 23 dicembre 2009, 12:09
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 1338 volte
Sei stato  ringraziato: 76 volte

Re: Capodanno 2016 a Cosenza i Litfiba?

Messaggio da Rey86 »

concerto bellissimo :Bravo: :good:
i concerti di capodanno ormai si fanno da una vita e mi va benissimo così nn quelli anonimi di altre parti :wink: Gli sprechi semmai sono stati altri nn certo i capodanni che ripeto ormai è tradizione.
detto questo partendo dal fatto che ok giusto che girino soldi per chi fa commercio
ma dico solo due cose: perchè gli altri anni i bar i soldi nn ne facevano? :lol: :lol: durante anche tutto l'anno i locali in quella zona nn fanno soldi? :lol: :lol:
Separiamo, festa tradizionale, la musica e altre situazioni da questioni politiche per favore.
Insomma nn si usino certe cose per far passare per santo e grande benefattore e mago dell'economia e commercio qualcuno o per fare attacchi ingiusti.