Benevento Cosenza live ( 0-0 ft)

Tutto ciò che riguarda i LUPI.
cromosoma21
Veterano
Veterano
Messaggi: 10031
Iscritto il: giovedì 20 novembre 2014, 14:59
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Benevento Cosenza live

Messaggio da cromosoma21 »

Messaggio ricevuto, chiaro e forte :D


QUESTO SITO È IN VENDITA. CONTATTACI ALLA MAIL COSENZAUNITED@GMAIL.COM
Avatar utente
originalbruzy
Veterano
Veterano
Messaggi: 3104
Iscritto il: mercoledì 25 maggio 2011, 12:08
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Benevento Cosenza live

Messaggio da originalbruzy »

cromosoma21 ha scritto:Messaggio ricevuto, chiaro e forte :D
Non mi caricava la pagina :lol:
Via Popilia Chè!
Avatar utente
abba
Veterano
Veterano
Messaggi: 3399
Iscritto il: lunedì 5 novembre 2007, 11:04
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Benevento Cosenza live

Messaggio da abba »

Proprio perché non siamo noi a dover ammazzare il campionato, secondo me ogni tanto potremmo osare... io credo che per ottenere lo stesso risultato ci siano sempre due strade: il Benevento ti schiaccia perché non hai più benzina? Puoi ergere la diga a centrocampo a protezione della difesa o puoi fare in modo di tenere la squadra alta. Nel primo caso dici alla squadra di stare attenti, nel secondo li inviti a crederci. E visto che secondo me abbiamo una bella squadra, non è follia cercare il salto di qualità non per fare vave ma per divertirci e toglierci qualche soddisfazione. Non sono i 2 punti "persi" ieri che non ci faranno salire così come non è il punto "guadagnato" che ci farà salvare. Divo solo che, in un contesto di innegabile miglioramento, ci sono ancora cose da perfezionare. Non ti vuoi scoprire perché sai che fisicamente non reggi? E allora che senso ha aspettare il settantesimo per fare il primo cambio? In panchina c'è gente fresca che più fresca non si può, la lega offre un bonus per i chilometri zero?
Poi la storia dice che la scelta di Caccetta per Raimondi è stata corretta, magari con un altro cambio avremmo perso pure 2-0. Però ogni tanto si potrebbe pure osare... e lo dico proprio perché so che queste frecce le abbiamo, cerchiamo di sfruttarle ora che è una fase critica, visto che la preparazione sembra essere stata impostata per la seconda fase del campionato e nel frattempo la fortuna non ci ha aiutati. Se cresciamo mentre fuori soffia la buriana, quando arriverà la primavera ci facimu na singa
Lode a te
Avatar utente
DarkGOD
Veterano
Veterano
Messaggi: 29234
Iscritto il: venerdì 13 maggio 2005, 4:02
Genere: Seleziona
Località: ..outworld..
Ha ringraziato: 1060 volte
Sei stato  ringraziato: 867 volte

Re: Benevento Cosenza live

Messaggio da DarkGOD »

i cambi ieri invece io credo siano stati ingarratissimi...avrei tolto arrigoni ma il benevento con mazzeo poteva cmq spaccare centralmente e arrigoni ti garantiva scudo dietro....la formazione schierata a 3 mediani si muoveva benissimo ma per osare eravamo stanchi,si doveva fare prima!
se riusciamo a giocare con la metamorfosi tattica delle ultime tre partite,faremo benissimo in futuro..
roselli ha capito la sonata forse..
non vogliamo spettacolo ma semplicemente giocarci la partita...
sono sicuro che ieri con chiunque altro al posto di raimondi,avremmo concluso meglio parecchie azioni...purtroppo raimondi al momento lo trovo poco incisivo...peccato
e poi,ancora : bisogna tirare da fuori!!!!
da qui si vede anche la sicurezza e consapevolezza di una squadra :)
jamu lupi
..cento anni di storia..
con nessuna dirigenza solo per l'amore del cosenza..'ncarogna sempre
cromosoma21
Veterano
Veterano
Messaggi: 10031
Iscritto il: giovedì 20 novembre 2014, 14:59
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Benevento Cosenza live

Messaggio da cromosoma21 »

Allora, è vero la miglior difesa è l'attacco, se stiamo alti non ci schiacciano, il Benevento non è il catania o il lecce con tutto il rispetto," et similia"............Non abbiamo né la prova né la controprova, carissima abba, che facendo ciò che dici avremmo vinto, tantomeno che avremmo perso. I fatti dicono che "rusiddra" prima ha provato con la diga a centrocampo, facendo la cosa più ovvia, poi, alla fine, ha fatto quello che dici tu, per mantenere alta la squadra, inserendo vutov e guerriera, ma il risultato non si è schiodato dallo 0-0. Chissà, se avessimo osato prima, forse ne avremmo prese 4, o, forse ne avremmo fatte 4. Ma il punto è che, come ti ho detto su, non abbiamo né la prova né la controprova di ciò, e il risultato è parlare di fuffa, ossia del perfetto NULLA. A me il Cs piace così, stiamo migliorando come manovra e, osare o meno, dobbiamo cominciare a tributare i giusti meriti a roselli, anche se capisco benissimo quelli che ancora, legittimamente, storcono il muso parlando del mister. Fatto sta che, quando finirà la sua avventura da noi, non mi meraviglierei di ritrovarlo ad allenare in serie superiori, né di trovare i soliti pronti a rimpiangerlo e a stracciarsi le vesti a scoppio ritardato, perché è notorio che, come dicevano gli antichi, "nemo profeta in patria"............
Avatar utente
abba
Veterano
Veterano
Messaggi: 3399
Iscritto il: lunedì 5 novembre 2007, 11:04
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Benevento Cosenza live

Messaggio da abba »

cromosoma21 ha scritto:Allora, è vero la miglior difesa è l'attacco, se stiamo alti non ci schiacciano, il Benevento non è il catania o il lecce con tutto il rispetto," et similia"............Non abbiamo né la prova né la controprova, carissima abba, che facendo ciò che dici avremmo vinto, tantomeno che avremmo perso. I fatti dicono che "rusiddra" prima ha provato con la diga a centrocampo, facendo la cosa più ovvia, poi, alla fine, ha fatto quello che dici tu, per mantenere alta la squadra, inserendo vutov e guerriera, ma il risultato non si è schiodato dallo 0-0. Chissà, se avessimo osato prima, forse ne avremmo prese 4, o, forse ne avremmo fatte 4. Ma il punto è che, come ti ho detto su, non abbiamo né la prova né la controprova di ciò, e il risultato è parlare di fuffa, ossia del perfetto NULLA. A me il Cs piace così, stiamo migliorando come manovra e, osare o meno, dobbiamo cominciare a tributare i giusti meriti a roselli, anche se capisco benissimo quelli che ancora, legittimamente, storcono il muso parlando del mister. Fatto sta che, quando finirà la sua avventura da noi, non mi meraviglierei di ritrovarlo ad allenare in serie superiori, né di trovare i soliti pronti a rimpiangerlo e a stracciarsi le vesti a scoppio ritardato, perché è notorio che, come dicevano gli antichi, "nemo profeta in patria"............
Primo errore: io non storco assolutamente il muso quando parlo di Roselli. Anzi, ho riconosciuto i suoi meriti in passato e li sto riconoscendo ora. Ma riconoscere i meriti non significa far finta che non ci siano limiti quando invece si è convinti che ce ne siano. E' come se dicessi che le squadre di Zeman fanno una fase difensiva ottima solo perché mi piacciono da centrocampo in su. Tra il dire che stiamo migliorando sensibilmente e il dire che va bene così ce ne corre. Perché se no ci mettiamo sullo stesso identico piano di Auteri... Poi se ti va bene così buon per te, ma (di nuovo) se uno ha idee diverse è liberissimo di esprimerle senza sentirsi dire che parla del nulla. Io purtroppo quando c'è il Cosenza, soprattutto quando il Cosenza è quello visto nel primo tempo di ieri non riesco ad essere felice per un pareggio, se abbiamo le carte per fare meglio non riesco ad accontentarmi
Secondo errore: che non c'è prova e controprova del mio discorso l'ho scritto già io nel mio messaggio precedente, così come ho scritto che non è una questione di risultato ma di atteggiamento, di provarci per creare entusiasmo non tra i tifosi ma nello spogliatoio. Siamo una buona squadra, abbiamo i mezzi e, almeno in un paio di occasioni, abbiamo dimostrato di avere anche le pal**. Non sappiamo ancora se abbiamo convinzione e motivazione. Mi piacerebbe scoprirlo prima della fine del campionato
Lode a te
cromosoma21
Veterano
Veterano
Messaggi: 10031
Iscritto il: giovedì 20 novembre 2014, 14:59
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Benevento Cosenza live

Messaggio da cromosoma21 »

abba ha scritto:
cromosoma21 ha scritto:Allora, è vero la miglior difesa è l'attacco, se stiamo alti non ci schiacciano, il Benevento non è il catania o il lecce con tutto il rispetto," et similia"............Non abbiamo né la prova né la controprova, carissima abba, che facendo ciò che dici avremmo vinto, tantomeno che avremmo perso. I fatti dicono che "rusiddra" prima ha provato con la diga a centrocampo, facendo la cosa più ovvia, poi, alla fine, ha fatto quello che dici tu, per mantenere alta la squadra, inserendo vutov e guerriera, ma il risultato non si è schiodato dallo 0-0. Chissà, se avessimo osato prima, forse ne avremmo prese 4, o, forse ne avremmo fatte 4. Ma il punto è che, come ti ho detto su, non abbiamo né la prova né la controprova di ciò, e il risultato è parlare di fuffa, ossia del perfetto NULLA. A me il Cs piace così, stiamo migliorando come manovra e, osare o meno, dobbiamo cominciare a tributare i giusti meriti a roselli, anche se capisco benissimo quelli che ancora, legittimamente, storcono il muso parlando del mister. Fatto sta che, quando finirà la sua avventura da noi, non mi meraviglierei di ritrovarlo ad allenare in serie superiori, né di trovare i soliti pronti a rimpiangerlo e a stracciarsi le vesti a scoppio ritardato, perché è notorio che, come dicevano gli antichi, "nemo profeta in patria"............
Primo errore: io non storco assolutamente il muso quando parlo di Roselli. Anzi, ho riconosciuto i suoi meriti in passato e li sto riconoscendo ora. Ma riconoscere i meriti non significa far finta che non ci siano limiti quando invece si è convinti che ce ne siano. E' come se dicessi che le squadre di Zeman fanno una fase difensiva ottima solo perché mi piacciono da centrocampo in su. Tra il dire che stiamo migliorando sensibilmente e il dire che va bene così ce ne corre. Perché se no ci mettiamo sullo stesso identico piano di Auteri... Poi se ti va bene così buon per te, ma (di nuovo) se uno ha idee diverse è liberissimo di esprimerle senza sentirsi dire che parla del nulla. Io purtroppo quando c'è il Cosenza, soprattutto quando il Cosenza è quello visto nel primo tempo di ieri non riesco ad essere felice per un pareggio, se abbiamo le carte per fare meglio non riesco ad accontentarmi
Secondo errore: che non c'è prova e controprova del mio discorso l'ho scritto già io nel mio messaggio precedente, così come ho scritto che non è una questione di risultato ma di atteggiamento, di provarci per creare entusiasmo non tra i tifosi ma nello spogliatoio. Siamo una buona squadra, abbiamo i mezzi e, almeno in un paio di occasioni, abbiamo dimostrato di avere anche le pal**. Non sappiamo ancora se abbiamo convinzione e motivazione. Mi piacerebbe scoprirlo prima della fine del campionato
Mamma quanti errori, abba, spero di mestiere tu non faccia la maestrina, sarebbero dolori per i tuoi alunni :D . Scherzi a parte, non ho detto che tu storci il muso e francamente non so perché ti sei sentita chiamata in causa, ma posso provare a immaginarlo. Ho detto che parliamo del nulla se usiamo i se o i ma, visto che nel calcio non c'è la controprova, non per offenderti perché hai idee diverse dalle mie, ci mancherebbe. Un ragionamento che in fondo condividi anche tu.
Se per te un limite è non osare, ok, mi sta bene, ma ti ho spiegato, forse maldestramente, che ieri roselli passando dal 4 4 2 al 4 3 3 (o 4 5 1) cioè con 3 attaccanti ha osato eccome, mettendo anche i freschi vutov e guerriera ai lati di arrighini, proprio per fare ciò che dici tu, TENERE ALTA LA SQUADRA, in un momento in cui stavamo soffrendo di brutto.
Nemmeno io sono felice per il pareggio, ma a un certo punto, a mente fredda, uno la smette di incriccarsi( calma, mi riferisco a me e in generale :D ), prendendo atto che nella ripresa la squadra è letteralmente collassata. Su, facciamocene una ragione, possediamo tutte le carte che vuoi per fare meglio, e anche con la convinzione e la motivazione più feroce, ieri non avremmo cavato un ragno dal buco. Se si accende la spia della benzina, a voglia ca vatti, atru ca osare(e mi riferisco alla stanchezza dei ragazzi in campo, non all'assetto tattico)....... Ma mo', dimmi na cosa, a tiani ccù mmia ?????? No pechè sennò sarei pubblicamente pronto a chiederti scusa, e a mettermi con le ginocchia sui ceci :D .....Scherzo ovviamente, e vorrei che ogni tanto lo facessi anche tu con me, perché, se me lo permetti, in fondo in fondo a te mi sarei un po' affezionato :Rose: :roll:
Avatar utente
Nube di Tempesta
Veterano
Veterano
Messaggi: 8859
Iscritto il: domenica 22 maggio 2005, 15:53
Genere: Seleziona
Località: Berlin
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 2 volte

Re: Benevento Cosenza live

Messaggio da Nube di Tempesta »

il 4-3-3 ("sporco") lo abbiamo tentato, ed eravamo ottimi in fase di non possesso quando dalla diga eretta in mezzo non passava nulla, meno in fase propositiva perché ci manca a destra un vero esterno d'attacco da schierare o inserire per varare un 4-3-3 vero. Criaco negli anni si sta evolvendo sempre più in un centrocampista totale, completo da tanti punti di vista ed anche puntuale quando si tratta di segnare, però ha perso definitivamente quell'attitudine da esterno alto che avrebbe potuto sviluppare se la sua carriera tatticamente fosse stata gestita in maniera diversa nella fase della sua maturazione (proprio qui da noi): del resto si è dimostrato troppo utile negli altri ruoli in cui lo abbiamo impiegato negli anni per perderci un simile centrocampista "solo" per fargli sviluppare altre doti ed avere un attaccante esterno in più.
Guerriera ha corsa e gamba ma attaccante non è.
Meglio dall'altra parte con l'alternanza Statella (che è sostanzialmente un'ala di una volta e quindi va benissimo, salvo per il fatto che vede poco la porta) - Vutov (attaccante vero e proprio, dotato di tecnica di base cristallina, dribbling, corsa, scatto, solo la giovane età impedisce di lanciarlo definitivamente in un ruolo tatticamente delicato).

Avessimo avuto già a Benevento il Cavallaro di cui gli esperti di mercato parlano in questi giorni, forse sarebbe potuto entrare al posto di Criaco e costituire una nuova spina nel fianco dei sanniti (certo che Guerriera si è dimostrato prezioso in fase di non possesso, non so quanto potrebbe dare in chiave difensiva una punta vera in circostanze simili).
Certamente una simile freccia in più nella faretra darebbe al possibilità a Roselli di giocarsi gli ultimi 20 minuti di queste partite senza dover chiedere ad uno o due elementi di andare un po' oltre le loro attitudini. Come col definitivo recupero di Caccetta (giochi bene o giochi male, sia in forma o stia recuperando da un infortunio, con lui in campo il Cosenza è diverso proprio come atteggiamento e sicurezza) abbiamo la possibilità di giostrare tre titolare tre in mezzo al campo, a cui basterebbe ora aggiungerne un quarto per rendere la rosa definitivamente competitiva per qualunque obiettivo.

Qualunque obiettivo; a questo punto è inutile nascondersi.
Vada come vada il campionato, dopo tredici giornate, ha già detto chiaramente che questa squadra non c'entra nulla con la lotta salvezza. Ma nulla nulla nulla, anche sulla base dei valori messi in campo da molte altre compagini: ci sono 6-7 squadre su 18 in questo girone C che non potrebbero arrivare davanti al Cosenza nemmeno se giocassero in 12 tutte le partite.
Considerato che abbiamo 21 punti e ancora 4 partite a disposizione per la fine del girone d'andata, in proiezione la quota salvezza 42-45 punti diventa un obiettivo di stagione enormemente riduttivo per questa squadra - così come, terzi alla tredicesima di andata, indenni sui campi di Castellammare, Catania e Benevento, vittoriosi sulla capolista Casertana e su squadre quotate in avvio come il Matera, il semplice miglioramento del decimo posto della scorsa stagione è parimenti da considerarsi riduttivo.
Un esterno alto, un centrocampista, magari un difensore centrale per non costringere Roselli a fare il gioco delle tre carte con Pinna, Blondett e Ciancio quando ci sono assenze: tre elementi da inserire nelle rotazioni, validi, possibili titolari, e questo Cosenza se la gioca fino all'ultimo. Spesa a mio modo di vedere non eccessivamente onerosa (non ci servono fuoriclasse)
Palla alla società.
presidente, fino ad oggi sei stato da 8 pieno. Metti in condizione l'altro 8 pieno, il direttore sportivo, di provare a rendere del tutto da Oscar questa stagione.
Vai su Amazon.it, cerca OMBRA, autore Pierfrancesco Iorio, compralo a 2,99 € e recensiscilo con 5 stelle. Se ti servissero altri motivi, sappi che vi si parla malissimo di Catanzaro.
Avatar utente
abba
Veterano
Veterano
Messaggi: 3399
Iscritto il: lunedì 5 novembre 2007, 11:04
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Benevento Cosenza live

Messaggio da abba »

cromosoma21 ha scritto:Mamma quanti errori, abba, spero di mestiere tu non faccia la maestrina, sarebbero dolori per i tuoi alunni :D . Scherzi a parte, non ho detto che tu storci il muso e francamente non so perché ti sei sentita chiamata in causa, ma posso provare a immaginarlo. Ho detto che parliamo del nulla se usiamo i se o i ma, visto che nel calcio non c'è la controprova, non per offenderti perché hai idee diverse dalle mie, ci mancherebbe. Un ragionamento che in fondo condividi anche tu.
Se per te un limite è non osare, ok, mi sta bene, ma ti ho spiegato, forse maldestramente, che ieri roselli passando dal 4 4 2 al 4 3 3 (o 4 5 1) cioè con 3 attaccanti ha osato eccome, mettendo anche i freschi vutov e guerriera ai lati di arrighini, proprio per fare ciò che dici tu, TENERE ALTA LA SQUADRA, in un momento in cui stavamo soffrendo di brutto.
Nemmeno io sono felice per il pareggio, ma a un certo punto, a mente fredda, uno la smette di incriccarsi( calma, mi riferisco a me e in generale :D ), prendendo atto che nella ripresa la squadra è letteralmente collassata. Su, facciamocene una ragione, possediamo tutte le carte che vuoi per fare meglio, e anche con la convinzione e la motivazione più feroce, ieri non avremmo cavato un ragno dal buco. Se si accende la spia della benzina, a voglia ca vatti, atru ca osare(e mi riferisco alla stanchezza dei ragazzi in campo, non all'assetto tattico)....... Ma mo', dimmi na cosa, a tiani ccù mmia ?????? No pechè sennò sarei pubblicamente pronto a chiederti scusa, e a mettermi con le ginocchia sui ceci :D .....Scherzo ovviamente, e vorrei che ogni tanto lo facessi anche tu con me, perché, se me lo permetti, in fondo in fondo a te mi sarei un po' affezionato :Rose: :roll:
Perché mi sento chiamata in causa quando mi quoti? Non lo so, ci devo pensare, me li dai 10 minuti?
Il discorso della controprova era quello che tu chiami fuffa: nel mio messaggio avevo scritto "Poi la storia dice che la scelta di Caccetta per Raimondi è stata corretta, magari con un altro cambio avremmo perso pure 2-0". Come vedi, ho dato ragione a Roselli e, nel seguito della frase, ho usato una forma ipotetica, non mi pare di aver scritto "se avesse messo Vutov o La Mantia al 50° avremmo vinto certaente 3-0".
Ciò che rende maldestra la tua superflua spiegazione è la mancata citazione dei tempi. I freschi Vutov e Guerriera sono stati inseriti rispettivamente all'83° ed all'86°. La ripresa, mi pare di ricordare, comincia a 45°, cioè 35 minuti prima del cambio che citi. Non mi pare che esistano regole che vietano di fare sostituzioni prima dell'80°, però per sicurezza aspettiamo che si pronunci il giudice sportivo per vedere se sanziona l'ingresso fuori tempo di Caccetta... A logica, se la squadra è stanca non aspetto l'ultimo secondo per fare i cambi. Soprattutto se ho fiducia nella squadra. Perché altrimenti passa il duplice messaggio che il pareggio ci sta benissimo e che le riserve non sono all'altezza dei titolari nemmeno quando i titolari sono spolmonati. E a me sembra che per il nostro equilibrio siano entrambi abbastanza controproducenti.
Detto ciò, io non ce l'ho con nessuno. Esprimo le mie opinioni sempre e comunque e leggo (quasi) sempre volentieri le opinioni di (quasi) tutti gli altri. Se però il commento si sposta da cosa è scritto a chi ha scritto generalmente mi infastidisco. Quando invece il commento è proprio del tipo "io la penso diversamente quindi tu hai scritto una fesseria" il fastidio diventa incazzatura. Credo di essere stata chiara
Lode a te
cromosoma21
Veterano
Veterano
Messaggi: 10031
Iscritto il: giovedì 20 novembre 2014, 14:59
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Benevento Cosenza live

Messaggio da cromosoma21 »

abba ha scritto:
cromosoma21 ha scritto:Mamma quanti errori, abba, spero di mestiere tu non faccia la maestrina, sarebbero dolori per i tuoi alunni :D . Scherzi a parte, non ho detto che tu storci il muso e francamente non so perché ti sei sentita chiamata in causa, ma posso provare a immaginarlo. Ho detto che parliamo del nulla se usiamo i se o i ma, visto che nel calcio non c'è la controprova, non per offenderti perché hai idee diverse dalle mie, ci mancherebbe. Un ragionamento che in fondo condividi anche tu.
Se per te un limite è non osare, ok, mi sta bene, ma ti ho spiegato, forse maldestramente, che ieri roselli passando dal 4 4 2 al 4 3 3 (o 4 5 1) cioè con 3 attaccanti ha osato eccome, mettendo anche i freschi vutov e guerriera ai lati di arrighini, proprio per fare ciò che dici tu, TENERE ALTA LA SQUADRA, in un momento in cui stavamo soffrendo di brutto.
Nemmeno io sono felice per il pareggio, ma a un certo punto, a mente fredda, uno la smette di incriccarsi( calma, mi riferisco a me e in generale :D ), prendendo atto che nella ripresa la squadra è letteralmente collassata. Su, facciamocene una ragione, possediamo tutte le carte che vuoi per fare meglio, e anche con la convinzione e la motivazione più feroce, ieri non avremmo cavato un ragno dal buco. Se si accende la spia della benzina, a voglia ca vatti, atru ca osare(e mi riferisco alla stanchezza dei ragazzi in campo, non all'assetto tattico)....... Ma mo', dimmi na cosa, a tiani ccù mmia ?????? No pechè sennò sarei pubblicamente pronto a chiederti scusa, e a mettermi con le ginocchia sui ceci :D .....Scherzo ovviamente, e vorrei che ogni tanto lo facessi anche tu con me, perché, se me lo permetti, in fondo in fondo a te mi sarei un po' affezionato :Rose: :roll:
Perché mi sento chiamata in causa quando mi quoti? Non lo so, ci devo pensare, me li dai 10 minuti?
Il discorso della controprova era quello che tu chiami fuffa: nel mio messaggio avevo scritto "Poi la storia dice che la scelta di Caccetta per Raimondi è stata corretta, magari con un altro cambio avremmo perso pure 2-0". Come vedi, ho dato ragione a Roselli e, nel seguito della frase, ho usato una forma ipotetica, non mi pare di aver scritto "se avesse messo Vutov o La Mantia al 50° avremmo vinto certaente 3-0".
Ciò che rende maldestra la tua superflua spiegazione è la mancata citazione dei tempi. I freschi Vutov e Guerriera sono stati inseriti rispettivamente all'83° ed all'86°. La ripresa, mi pare di ricordare, comincia a 45°, cioè 35 minuti prima del cambio che citi. Non mi pare che esistano regole che vietano di fare sostituzioni prima dell'80°, però per sicurezza aspettiamo che si pronunci il giudice sportivo per vedere se sanziona l'ingresso fuori tempo di Caccetta... A logica, se la squadra è stanca non aspetto l'ultimo secondo per fare i cambi. Soprattutto se ho fiducia nella squadra. Perché altrimenti passa il duplice messaggio che il pareggio ci sta benissimo e che le riserve non sono all'altezza dei titolari nemmeno quando i titolari sono spolmonati. E a me sembra che per il nostro equilibrio siano entrambi abbastanza controproducenti.
Detto ciò, io non ce l'ho con nessuno. Esprimo le mie opinioni sempre e comunque e leggo (quasi) sempre volentieri le opinioni di (quasi) tutti gli altri. Se però il commento si sposta da cosa è scritto a chi ha scritto generalmente mi infastidisco. Quando invece il commento è proprio del tipo "io la penso diversamente quindi tu hai scritto una fesseria" il fastidio diventa incazzatura. Credo di essere stata chiara
Primo, non ti ho quotata in quel post, se vogliamo essere precisi. Per gente che storce il naso il riferimento è ad altri che lo dicono espressamente tipo maurizio e per me parzialmente hanno anche ragione. Secondo, già con l'entrata di caccetta, che io ho più volte definito tardiva, il modulo si è fatto più offensivo ossia è diventato, almeno sulla carta, un 4 3 3, quindi sin da allora roselli ha pensato di far salire la squadra e poi, quando statella e criaco non riuscivano più neanche a trascinare le gambe, ha dovuto per forza di cose far entrare i due giovanotti, malgrado stesse per scoccare il novantesimo. Che caccetta sia entrato tardi, ripeto, l'ho scritto subito dopo la partita, vedere per credere, precisando poi che probabilmente è stata l'unica pecca imputabile a roselli, quindi qui sfondi non una porta ma un portone aperto.........Terzo, solitamente non occupo il mio tempo a infastidire chicchessia tantomeno a dire o scrivere che il prossimo spara fesserie, avrei se me lo consenti ben altro da fare e a cui pensare, e non lo faccio specialmente nei confronti di chi è permaloso a priori e senza un valido motivo . E' bello possedere il senso dell'umor e capire l'ironia, ma mi rendo conto che non è cosa da tutti, almeno su questo concorderai con me......Passo e chiudo, augurandoti una buona serata
Avatar utente
bruziomaurizio
Veterano
Veterano
Messaggi: 4175
Iscritto il: martedì 4 febbraio 2014, 10:47
Genere: Seleziona
Località: confino
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Benevento Cosenza live

Messaggio da bruziomaurizio »

cromosoma21 ha scritto:Allora, è vero la miglior difesa è l'attacco, se stiamo alti non ci schiacciano, il Benevento non è il catania o il lecce con tutto il rispetto," et similia"............Non abbiamo né la prova né la controprova, carissima abba, che facendo ciò che dici avremmo vinto, tantomeno che avremmo perso. I fatti dicono che "rusiddra" prima ha provato con la diga a centrocampo, facendo la cosa più ovvia, poi, alla fine, ha fatto quello che dici tu, per mantenere alta la squadra, inserendo vutov e guerriera, ma il risultato non si è schiodato dallo 0-0. Chissà, se avessimo osato prima, forse ne avremmo prese 4, o, forse ne avremmo fatte 4. Ma il punto è che, come ti ho detto su, non abbiamo né la prova né la controprova di ciò, e il risultato è parlare di fuffa, ossia del perfetto NULLA. A me il Cs piace così, stiamo migliorando come manovra e, osare o meno, dobbiamo cominciare a tributare i giusti meriti a roselli, anche se capisco benissimo quelli che ancora, legittimamente, storcono il muso parlando del mister. Fatto sta che, quando finirà la sua avventura da noi, non mi meraviglierei di ritrovarlo ad allenare in serie superiori, né di trovare i soliti pronti a rimpiangerlo e a stracciarsi le vesti a scoppio ritardato, perché è notorio che, come dicevano gli antichi, "nemo profeta in patria"............
e infatti, sai che ti voglio bene :Rose: , ma per quello che hai scritto alla fine di questo post (evidenziato in neretto) sono stato costretto ad aprire tutte le imposte...tanto non riuscivo a contenerla in stanza.... :lol:
:flag: :D ci ficiaru puru u treninu :twisted: :lol:
cromosoma21
Veterano
Veterano
Messaggi: 10031
Iscritto il: giovedì 20 novembre 2014, 14:59
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Benevento Cosenza live

Messaggio da cromosoma21 »

bruziomaurizio ha scritto:
cromosoma21 ha scritto:Allora, è vero la miglior difesa è l'attacco, se stiamo alti non ci schiacciano, il Benevento non è il catania o il lecce con tutto il rispetto," et similia"............Non abbiamo né la prova né la controprova, carissima abba, che facendo ciò che dici avremmo vinto, tantomeno che avremmo perso. I fatti dicono che "rusiddra" prima ha provato con la diga a centrocampo, facendo la cosa più ovvia, poi, alla fine, ha fatto quello che dici tu, per mantenere alta la squadra, inserendo vutov e guerriera, ma il risultato non si è schiodato dallo 0-0. Chissà, se avessimo osato prima, forse ne avremmo prese 4, o, forse ne avremmo fatte 4. Ma il punto è che, come ti ho detto su, non abbiamo né la prova né la controprova di ciò, e il risultato è parlare di fuffa, ossia del perfetto NULLA. A me il Cs piace così, stiamo migliorando come manovra e, osare o meno, dobbiamo cominciare a tributare i giusti meriti a roselli, anche se capisco benissimo quelli che ancora, legittimamente, storcono il muso parlando del mister. Fatto sta che, quando finirà la sua avventura da noi, non mi meraviglierei di ritrovarlo ad allenare in serie superiori, né di trovare i soliti pronti a rimpiangerlo e a stracciarsi le vesti a scoppio ritardato, perché è notorio che, come dicevano gli antichi, "nemo profeta in patria"............
e infatti, sai che ti voglio bene :Rose: , ma per quello che hai scritto alla fine di questo post (evidenziato in neretto) sono stato costretto ad aprire tutte le imposte...tanto non riuscivo a contenerla in stanza.... :lol:
Maurì, sono pronto a giocarmi le mutande che quando se ne andrà roselli tu organizzerai un party( nel senso che se ne va :D ) con palloncini, fuochi d'artificio, majorettes e champagne per tutti........ :angel: :D
Avatar utente
bruziomaurizio
Veterano
Veterano
Messaggi: 4175
Iscritto il: martedì 4 febbraio 2014, 10:47
Genere: Seleziona
Località: confino
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Benevento Cosenza live

Messaggio da bruziomaurizio »

cromosoma21 ha scritto:
bruziomaurizio ha scritto:
cromosoma21 ha scritto:Allora, è vero la miglior difesa è l'attacco, se stiamo alti non ci schiacciano, il Benevento non è il catania o il lecce con tutto il rispetto," et similia"............Non abbiamo né la prova né la controprova, carissima abba, che facendo ciò che dici avremmo vinto, tantomeno che avremmo perso. I fatti dicono che "rusiddra" prima ha provato con la diga a centrocampo, facendo la cosa più ovvia, poi, alla fine, ha fatto quello che dici tu, per mantenere alta la squadra, inserendo vutov e guerriera, ma il risultato non si è schiodato dallo 0-0. Chissà, se avessimo osato prima, forse ne avremmo prese 4, o, forse ne avremmo fatte 4. Ma il punto è che, come ti ho detto su, non abbiamo né la prova né la controprova di ciò, e il risultato è parlare di fuffa, ossia del perfetto NULLA. A me il Cs piace così, stiamo migliorando come manovra e, osare o meno, dobbiamo cominciare a tributare i giusti meriti a roselli, anche se capisco benissimo quelli che ancora, legittimamente, storcono il muso parlando del mister. Fatto sta che, quando finirà la sua avventura da noi, non mi meraviglierei di ritrovarlo ad allenare in serie superiori, né di trovare i soliti pronti a rimpiangerlo e a stracciarsi le vesti a scoppio ritardato, perché è notorio che, come dicevano gli antichi, "nemo profeta in patria"............
e infatti, sai che ti voglio bene :Rose: , ma per quello che hai scritto alla fine di questo post (evidenziato in neretto) sono stato costretto ad aprire tutte le imposte...tanto non riuscivo a contenerla in stanza.... :lol:
Maurì, sono pronto a giocarmi le mutande che quando se ne andrà roselli tu organizzerai un party( nel senso che se ne va :D ) con palloncini, fuochi d'artificio, majorettes e champagne per tutti........ :angel: :D
contaci. anzi, direi cchiu pilu pe tutti!!!!!!!! :angel: :angel: :angel: :angel: :angel: :angel:
rigorosamente....... :Yahoo!: .under 21!!!!!! :Yahoo!: e tutte dal primo minuto!!!!!!!........ :D
per le sostituzioni, avrei pensato a........una fuori quota... =@ ... e tre ..under 19!!!!!! :D :lol: :Yahoo!:
:flag: :D ci ficiaru puru u treninu :twisted: :lol:
cromosoma21
Veterano
Veterano
Messaggi: 10031
Iscritto il: giovedì 20 novembre 2014, 14:59
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Benevento Cosenza live

Messaggio da cromosoma21 »

bruziomaurizio ha scritto:
cromosoma21 ha scritto:
bruziomaurizio ha scritto:
cromosoma21 ha scritto:Allora, è vero la miglior difesa è l'attacco, se stiamo alti non ci schiacciano, il Benevento non è il catania o il lecce con tutto il rispetto," et similia"............Non abbiamo né la prova né la controprova, carissima abba, che facendo ciò che dici avremmo vinto, tantomeno che avremmo perso. I fatti dicono che "rusiddra" prima ha provato con la diga a centrocampo, facendo la cosa più ovvia, poi, alla fine, ha fatto quello che dici tu, per mantenere alta la squadra, inserendo vutov e guerriera, ma il risultato non si è schiodato dallo 0-0. Chissà, se avessimo osato prima, forse ne avremmo prese 4, o, forse ne avremmo fatte 4. Ma il punto è che, come ti ho detto su, non abbiamo né la prova né la controprova di ciò, e il risultato è parlare di fuffa, ossia del perfetto NULLA. A me il Cs piace così, stiamo migliorando come manovra e, osare o meno, dobbiamo cominciare a tributare i giusti meriti a roselli, anche se capisco benissimo quelli che ancora, legittimamente, storcono il muso parlando del mister. Fatto sta che, quando finirà la sua avventura da noi, non mi meraviglierei di ritrovarlo ad allenare in serie superiori, né di trovare i soliti pronti a rimpiangerlo e a stracciarsi le vesti a scoppio ritardato, perché è notorio che, come dicevano gli antichi, "nemo profeta in patria"............
e infatti, sai che ti voglio bene :Rose: , ma per quello che hai scritto alla fine di questo post (evidenziato in neretto) sono stato costretto ad aprire tutte le imposte...tanto non riuscivo a contenerla in stanza.... :lol:
Maurì, sono pronto a giocarmi le mutande che quando se ne andrà roselli tu organizzerai un party( nel senso che se ne va :D ) con palloncini, fuochi d'artificio, majorettes e champagne per tutti........ :angel: :D
contaci. anzi, direi cchiu pilu pe tutti!!!!!!!! :angel: :angel: :angel: :angel: :angel: :angel:
rigorosamente....... :Yahoo!: .under 21!!!!!! :Yahoo!: e tutte dal primo minuto!!!!!!!........ :D
per le sostituzioni, avrei pensato a........una fuori quota... =@ ... e tre ..under 19!!!!!! :D :lol: :Yahoo!:
Se non ho capito male il pezzo forte della festa saranno le majorettes :D Ma fai molta attenzione, qualche utente infastidito portebbe etichettarti come "sporcaccione" :D
Avatar utente
Ferro da Milano
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 9734
Iscritto il: mercoledì 3 agosto 2005, 13:07
Genere: Seleziona
Località: Milano
Ha ringraziato: 339 volte
Sei stato  ringraziato: 685 volte

Re: Benevento Cosenza live

Messaggio da Ferro da Milano »

Non è la prima volta che Roselli aspetta gli ultimi minuti per fare i cambi. Su questo siamo più o meno tutti d'accordo, è un errore, soprattutto se alcuni elementi non hanno più benzina. Il secondo errore di Roselli (sia ben chiaro che, al saldo, ne lodo le scelte fatte a Benevento, tanto da guadagnarsi nella mia personale pagella un bel 6,5) è stato, al cambio Caccetta/Raimondi, affiancare ad Arrighini Statella, che attaccante non è e già nel ruolo aveva fatto piuttosto male nella partita di coppa contro il Lecce. Per me, assieme a Caccetta, avrebbe dovuto fare contemporaneamente il suo ingresso in campo Vutov. Ed allora mantenevi l'atteggiamento offensivo. Altro che presunto 433. In realtà è andato in scena un 451!
Ma perché non possiamo essere semplicemente dei tifosi sereni? Ogni giorno ce n'è una nuova! Cosenza, infinita... sofferenza!