Cosenza Monopoly live ( 2-1) ft

Tutto ciò che riguarda i LUPI.
embedded
Veterano
Veterano
Messaggi: 2913
Iscritto il: giovedì 14 giugno 2012, 15:59
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Cosenza Monopoly live ( 2-1) ft

Messaggio da embedded »

Markol ha scritto:Preso il goal abbiamo reagito alla grande. Sempre primi sul pallone e li abbiamo schiacciati nella loro area. Se fosse finito 3-1 il primo tempo non ci sarebbe stato nulla da dire. Tre considerazioni: il limite di blondett è sempre lo stesso, perde di concentrazione e freddezza, vedi rete subita e soprattutto colossale minchiata sul fallo di reazione in area(!!!!). Un plauso a criaco che quest'anno è l'uomo in più. Capitolo arrighini: avete (quei pochi che lo fanno) rotto i co....è stato insultato ogni 5 minuti, salvo poi ammutolirli quando ha segnato. È un giocatore che sa il fatto suo ed ha fatto reparto da solo. Lasciatelo in pace che i suoi 10-12 goal li farà senza problemi.
Su Arrighini e gli insulti ho già detto in diretta pur non vedendo in quel momento una beneamata.
Nel pubblico di Cosenza c'è, purtroppo, una percentuale troppo alta di.... spazientiti... anche se io preferisco chiamarli in altro modo. :wink:
Aggiungo che, a mio parere, solo chi non capisce di calcio può dire che Arrighini a La Mantia non siano due attaccanti validissimi per la categoria, e lo hanno dimostrato anche quando non hanno segnato, anche Raimondi ha dimostrato di poter essere in gamba ma per una serie di motivi, a me ignoti, non ingrana come potrebbe, cerchiamo di incoraggiarlo a venire fuori, io ho sempre negli occhi l'azione che ci fece vincere contro il Martina e quella che aveva stesso i cozzoladri, purtroppo non si è ripetuto ma uno che ha quei numeri è comunque una risorsa da coltivare.


QUESTO SITO È IN VENDITA. CONTATTACI ALLA MAIL COSENZAUNITED@GMAIL.COM
Avatar utente
andre@4miglia
Veterano
Veterano
Messaggi: 1855
Iscritto il: mercoledì 20 aprile 2005, 17:09
Genere: Seleziona
Località: Quattromiglia
Ha ringraziato: 246 volte
Sei stato  ringraziato: 181 volte

Re: Cosenza Monopoly live ( 2-1) ft

Messaggio da andre@4miglia »

Bel primo tempo, lì dovevamo portarci in avanti con Statella e avremmo avuto una ripresa completamente diversa. Poi ce la siamo complicati con l'espulsione. Su tutti Arrighini che, nonostante un paio di errori, ha fatto una partita di una generosità infinita e Arrigoni che nel momento difficile ha saputo coprire bene i compagni di difesa. Su quest'ultimo: non è che non piace ma quando c'è da costruire qualcosa la perde, non è decisivo come in copertura.
Non mi è piaciuta la sostituzione Statella/Corsi che non ha il passo per fare l'esterno alto. È andata bene e abbiamo vinto con merito...se pocu pocu Arrighini trova continuità... :roll:
embedded
Veterano
Veterano
Messaggi: 2913
Iscritto il: giovedì 14 giugno 2012, 15:59
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Cosenza Monopoly live ( 2-1) ft

Messaggio da embedded »

Ferro da Milano ha scritto:
embedded ha scritto:
Ferro da Milano ha scritto:Pè, io il fallo di reazione, ripeto, non l'ho visto. Ma delle due una: se come dici tu veemenza non c'è stata, appena la palla esce chiami Blondett, a gioco fermo e lo ammonisci. Ma se fermi l'azione fischiando, perchè hai riscontrato un fallo di reazione che hai deciso di sanzionare con un rosso, allora va assegnato anche il calcio di rigore. L'errore, palese è lì. Quello che dici tu (se fosse andata secondo la tua interpretazione gli errori del direttore di gara sarebbero ben due!) però è opinabile, nel senso che entra nel novero della famosa discrezionalità dell'arbitro. Quello che dico io no, perchè se ha deciso per l'espulsione è stata commessa una grave infrazione che deve necessariamente essere sanzionata anche con l'assegnazione del calcio di rigore. N'è juta bona e mi sa che se non ha una scusa plausibile, la terna (perchè a far cambiare decisione all'arbitro è stato il suo assistente) si becca un bel voto negativo dal commissario di campo (colui che valuta gli arbitri che, tra l'altro era puru nu catanzarisi: u sa cumu l'arraggia? SUUUUKA!). :D
Se nella stessa azione l'arbitro rileva un fallo in attacco per cui decide di fermare il gioco e poi vede un fallo di reazione da rosso del difensore, il tutto si tiene, è l'unica spiegazione.
Ci sta. Ma perchè allora indicare il dischetto degli 11 metri, salvo poi ritirare la decisione? Secondo me una bella figura non l'ha fatta ed il cazziatone se lo prende tutto... :roll:
Anche qui la spiegazione può essere una sola: lui fischia il fallo in attacco e infatti non corre verso l'area, il guardalinee gli fa subito notare la reazione di Blondett, non capisce una mazza e pensa che quello di Blondett sia il primo fallo e punta al dischetto, poi, un po' le proteste, un po' il rendersi conto che la cosa gli sta sfuggendo di mano, va dal guardalinee che gli conferma comee il fallo di Blondett fosse di reazione, ma la figura di cac** rimane.
Tutt'a nua s'incapaci. :(
embedded
Veterano
Veterano
Messaggi: 2913
Iscritto il: giovedì 14 giugno 2012, 15:59
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Cosenza Monopoly live ( 2-1) ft

Messaggio da embedded »

andre@4miglia ha scritto:Bel primo tempo, lì dovevamo portarci in avanti con Statella e avremmo avuto una ripresa completamente diversa. Poi ce la siamo complicati con l'espulsione. Su tutti Arrighini che, nonostante un paio di errori, ha fatto una partita di una generosità infinita e Arrigoni che nel momento difficile ha saputo coprire bene i compagni di difesa. Su quest'ultimo: non è che non piace ma quando c'è da costruire qualcosa la perde, non è decisivo come in copertura.
Non mi è piaciuta la sostituzione Statella/Corsi che non ha il passo per fare l'esterno alto. È andata bene e abbiamo vinto con merito...se pocu pocu Arrighini trova continuità... :roll:
Ok, non è un fulmine nel ripartire e forse pensa troppo in alcuni momenti, l'assist a Criaco è comunque suo. :wink:
Avatar utente
andre@4miglia
Veterano
Veterano
Messaggi: 1855
Iscritto il: mercoledì 20 aprile 2005, 17:09
Genere: Seleziona
Località: Quattromiglia
Ha ringraziato: 246 volte
Sei stato  ringraziato: 181 volte

Re: Cosenza Monopoly live ( 2-1) ft

Messaggio da andre@4miglia »

embedded ha scritto:
andre@4miglia ha scritto:Bel primo tempo, lì dovevamo portarci in avanti con Statella e avremmo avuto una ripresa completamente diversa. Poi ce la siamo complicati con l'espulsione. Su tutti Arrighini che, nonostante un paio di errori, ha fatto una partita di una generosità infinita e Arrigoni che nel momento difficile ha saputo coprire bene i compagni di difesa. Su quest'ultimo: non è che non piace ma quando c'è da costruire qualcosa la perde, non è decisivo come in copertura.
Non mi è piaciuta la sostituzione Statella/Corsi che non ha il passo per fare l'esterno alto. È andata bene e abbiamo vinto con merito...se pocu pocu Arrighini trova continuità... :roll:
Ok, non è un fulmine nel ripartire e forse pensa troppo in alcuni momenti, l'assist a Criaco è comunque suo. :wink:
E che significa? Mica discuto la prestazione (più che positiva) ma alcune sue caratteristiche che tra l'altro ci stanno pure in una squadra. In fase di copertura e schermo davanti la difesa nulla da dire...anzi, è di una sagacia tattica fuori dal comune.
embedded
Veterano
Veterano
Messaggi: 2913
Iscritto il: giovedì 14 giugno 2012, 15:59
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Cosenza Monopoly live ( 2-1) ft

Messaggio da embedded »

andre@4miglia ha scritto:
embedded ha scritto:
andre@4miglia ha scritto:Bel primo tempo, lì dovevamo portarci in avanti con Statella e avremmo avuto una ripresa completamente diversa. Poi ce la siamo complicati con l'espulsione. Su tutti Arrighini che, nonostante un paio di errori, ha fatto una partita di una generosità infinita e Arrigoni che nel momento difficile ha saputo coprire bene i compagni di difesa. Su quest'ultimo: non è che non piace ma quando c'è da costruire qualcosa la perde, non è decisivo come in copertura.
Non mi è piaciuta la sostituzione Statella/Corsi che non ha il passo per fare l'esterno alto. È andata bene e abbiamo vinto con merito...se pocu pocu Arrighini trova continuità... :roll:
Ok, non è un fulmine nel ripartire e forse pensa troppo in alcuni momenti, l'assist a Criaco è comunque suo. :wink:
E che significa? Mica discuto la prestazione (più che positiva) ma alcune sue caratteristiche che tra l'altro ci stanno pure in una squadra. In fase di copertura e schermo davanti la difesa nulla da dire...anzi, è di una sagacia tattica fuori dal comune.
Significa che in avanti non è un lupo famelico ma siccome la palla nei piedi non gli scotta sa anche essere uomo assist all'occorenza pur non essendo quello il suo mestiere preferito.
Permettimi un'annotazione: io non ho visto quasi nulla oggi quando in campo c'era Fiordilino ma ho notato che con Caccetta in campo Arrigoni si è preso qualche libertà propositiva in più delle partite precedenti, sarà un modo diverso di Caccetta di affiancarlo o forse con Fiordilino non si sente ancora sicuro di mettersi dieci metri avanti? O magari è Roselli che gli suggerisce di fare così?
gb65
Partecipante
Partecipante
Messaggi: 351
Iscritto il: mercoledì 12 febbraio 2014, 8:30
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Cosenza Monopoly live ( 2-1) ft

Messaggio da gb65 »

Markol ha scritto:Preso il goal abbiamo reagito alla grande. Sempre primi sul pallone e li abbiamo schiacciati nella loro area. Se fosse finito 3-1 il primo tempo non ci sarebbe stato nulla da dire. Tre considerazioni: il limite di blondett è sempre lo stesso, perde concentrazione e freddezza, vedi rete subita e soprattutto colossale minchiata sul fallo di reazione in area(!!!!). Un plauso a criaco che quest'anno è l'uomo in più. Capitolo arrighini: avete (quei pochi che lo fanno) rotto i co....è stato insultato ogni 5 minuti, salvo poi ammutolirli quando ha segnato. È un giocatore che sa il fatto suo ed ha fatto reparto da solo. Lasciatelo in pace che i suoi 10-12 goal li farà senza problemi.
Vorrei sapere come fate ad esprimere giudizi così pesanti sull'espulsione di Blondett ? Dalle immagini sembrerebbe non aver fatto assolutamente nulla e quindi trattarsi di un clamoroso errore arbitrale. In tal caso il povero Blondett sarebbe vittima così come il Cosenza dell'ennesimo errore . Con il Lecce arbitro scandaloso.
A meno che voi non abbiate visto altre immagini , in tal caso mi piacerebbe vederle.
Avatar utente
andre@4miglia
Veterano
Veterano
Messaggi: 1855
Iscritto il: mercoledì 20 aprile 2005, 17:09
Genere: Seleziona
Località: Quattromiglia
Ha ringraziato: 246 volte
Sei stato  ringraziato: 181 volte

Re: Cosenza Monopoly live ( 2-1) ft

Messaggio da andre@4miglia »

embedded ha scritto: Significa che in avanti non è un lupo famelico ma siccome la palla nei piedi non gli scotta sa anche essere uomo assist all'occorenza pur non essendo quello il suo mestiere preferito.
Permettimi un'annotazione: io non ho visto quasi nulla oggi quando in campo c'era Fiordilino ma ho notato che con Caccetta in campo Arrigoni si è preso qualche libertà propositiva in più delle partite precedenti, sarà un modo diverso di Caccetta di affiancarlo o forse con Fiordilino non si sente ancora sicuro di mettersi dieci metri avanti? O magari è Roselli che gli suggerisce di fare così?
Onestamente questo miglioramento con Caccetta non l'ho visto, anche perchè quest'ultimo ancora non è in condizione. Arrigoni è salito in cattedra proprio nel momento di difficoltà quando c'era da stringere i denti ad aiutare i compagni...e in questo non è secondo a nessuno. E per come vedo io il calcio è una grandissima qualità. Il "problema" è quando c'è da creare. Sulla partita: come ho scritto prima abbiamo fatto bene un gran bel primo tempo ma poi siamo calati vistosamente. Per ambire ad altro, se non si crede in ciò che si ha (vedi Ventre), bisogna puntellare...perchè un cambio Statella/Corsi quando si pareggia in casa 'un si po vida.
embedded
Veterano
Veterano
Messaggi: 2913
Iscritto il: giovedì 14 giugno 2012, 15:59
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Cosenza Monopoly live ( 2-1) ft

Messaggio da embedded »

andre@4miglia ha scritto:...perchè un cambio Statella/Corsi quando si pareggia in casa 'un si po vida.
Lo abbiamo pensato tutti ma secondo me Roselli ha avuto una premonizione :shock: e si è organizzato di conseguenza. :sord
Avatar utente
andre@4miglia
Veterano
Veterano
Messaggi: 1855
Iscritto il: mercoledì 20 aprile 2005, 17:09
Genere: Seleziona
Località: Quattromiglia
Ha ringraziato: 246 volte
Sei stato  ringraziato: 181 volte

Re: Cosenza Monopoly live ( 2-1) ft

Messaggio da andre@4miglia »

E' santo pi nenti?
PAOLETTO17
Veterano
Veterano
Messaggi: 1082
Iscritto il: giovedì 20 novembre 2014, 17:03
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 3 volte
Sei stato  ringraziato: 81 volte

Re: Cosenza Monopoly live ( 2-1) ft

Messaggio da PAOLETTO17 »

Riviste le immagini, l'espulsione di Blondett è manifestamente esagerata. Il loro attaccante trattiene Tedeschi, l'arbitro fischia la punizione, poi Blondett da dietro dà uno scappellotto all'attaccante che cade a terra fucilato, toccandosi la faccia davanti, mentre Blondett lo tocca dietro la testa. a Lecce manate in faccia come queste ne abbiamo prese una paccata... e l'arbitro niente, manco un'ammonizione. Blondett ha sbagliato perché non doveva assolutamente toccarlo ma solo iestimargli i muarti.... Poi l'ammonizione ci stava anche, ma l'espulsione e il rigore sono da delirio, probabilmente è stato il guardalinee a farlo tornare sui suoi passi. Comunque ha ragione Roselli, due pesi e due misure
embedded
Veterano
Veterano
Messaggi: 2913
Iscritto il: giovedì 14 giugno 2012, 15:59
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Cosenza Monopoly live ( 2-1) ft

Messaggio da embedded »

Una volta fischiato il fallo su Tedeschi il rigore sarebbe stato una follia.
Avatar utente
andre@4miglia
Veterano
Veterano
Messaggi: 1855
Iscritto il: mercoledì 20 aprile 2005, 17:09
Genere: Seleziona
Località: Quattromiglia
Ha ringraziato: 246 volte
Sei stato  ringraziato: 181 volte

Re: Cosenza Monopoly live ( 2-1) ft

Messaggio da andre@4miglia »

embedded ha scritto:
Ferro da Milano ha scritto:
embedded ha scritto:
Ferro da Milano ha scritto:Pè, io il fallo di reazione, ripeto, non l'ho visto. Ma delle due una: se come dici tu veemenza non c'è stata, appena la palla esce chiami Blondett, a gioco fermo e lo ammonisci. Ma se fermi l'azione fischiando, perchè hai riscontrato un fallo di reazione che hai deciso di sanzionare con un rosso, allora va assegnato anche il calcio di rigore. L'errore, palese è lì. Quello che dici tu (se fosse andata secondo la tua interpretazione gli errori del direttore di gara sarebbero ben due!) però è opinabile, nel senso che entra nel novero della famosa discrezionalità dell'arbitro. Quello che dico io no, perchè se ha deciso per l'espulsione è stata commessa una grave infrazione che deve necessariamente essere sanzionata anche con l'assegnazione del calcio di rigore. N'è juta bona e mi sa che se non ha una scusa plausibile, la terna (perchè a far cambiare decisione all'arbitro è stato il suo assistente) si becca un bel voto negativo dal commissario di campo (colui che valuta gli arbitri che, tra l'altro era puru nu catanzarisi: u sa cumu l'arraggia? SUUUUKA!). :D
Se nella stessa azione l'arbitro rileva un fallo in attacco per cui decide di fermare il gioco e poi vede un fallo di reazione da rosso del difensore, il tutto si tiene, è l'unica spiegazione.
Ci sta. Ma perchè allora indicare il dischetto degli 11 metri, salvo poi ritirare la decisione? Secondo me una bella figura non l'ha fatta ed il cazziatone se lo prende tutto... :roll:
Anche qui la spiegazione può essere una sola: lui fischia il fallo in attacco e infatti non corre verso l'area, il guardalinee gli fa subito notare la reazione di Blondett, non capisce una mazza e pensa che quello di Blondett sia il primo fallo e punta al dischetto, poi, un po' le proteste, un po' il rendersi conto che la cosa gli sta sfuggendo di mano, va dal guardalinee che gli conferma comee il fallo di Blondett fosse di reazione, ma la figura di cac** rimane.
Tutt'a nua s'incapaci. :(
Rivedendo le immagini (perchè dalla tribuna non si è capito una mazza) il rosso è arrivato a gioco fermo. Blondett è stato fesso...oltretutto il gesto di inaudita violenza poteva seriamente far male il calciatore avversario. :shock: :sord
Ci sarebbe tanto da dire supa si sceneggiate. =@
Avatar utente
raffadani
Veterano
Veterano
Messaggi: 2970
Iscritto il: domenica 31 marzo 2013, 12:26
Genere: Seleziona
Località: Castrolibero
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Cosenza Monopoly live ( 2-1) ft

Messaggio da raffadani »

questi arbitraggi non li tollero più su arrighini non ha fischiato quasi mai il fallo da dietro a loro ogni tocco da dietro nostro era fallo.....non voglio pensare alla mala fede ma al protagonismo si.......

Il nostro stadio troppo dispersivo non riusciamo a farci valere sull'arbitro di turno e quando troviamo i " primi attori" non gli arrivano le jestime giuste.....
embedded
Veterano
Veterano
Messaggi: 2913
Iscritto il: giovedì 14 giugno 2012, 15:59
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Cosenza Monopoly live ( 2-1) ft

Messaggio da embedded »

Quest'anno gli arbitraggi sono spesso casalinghi, in tutto il girone, ma noi, con 1500 anime allo stadio, come possiamo far capire all'arbitro che giochiamo in casa?