paganese - cosenza : formazioni e considerazioni

Tutto ciò che riguarda i LUPI.
embedded
Veterano
Veterano
Messaggi: 2913
Iscritto il: giovedì 14 giugno 2012, 15:59
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: paganese - cosenza : formazioni e considerazioni

Messaggio da embedded »

Credo proprio che Roselli abbia ragione, forse però queste erano dichiarazioni da conferenza srampa del martedì.


QUESTO SITO È IN VENDITA. CONTATTACI ALLA MAIL COSENZAUNITED@GMAIL.COM
cromosoma21
Veterano
Veterano
Messaggi: 10031
Iscritto il: giovedì 20 novembre 2014, 14:59
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: paganese - cosenza : formazioni e considerazioni

Messaggio da cromosoma21 »

Ho letto qua e là articoli dai quali non si evincono chiaramente i termini della questione. Precisamente, per quali motivi ha sbottato il mister???? Con chi ce l'aveva roselli di preciso? E cosa avrebbe detto o lasciato intendere costui? Qualche volenteroso, a beneficio di chi non ne sa nulla, può prendersi la briga di riassumere il tutto CHIARAMENTE e CON NOMI E COGNOMI E GIORNALI chiamati in ballo, così riusciamo a capire bene come stanno le cose? Fermo restando che polemiche al vetriolo, esattamente alla vigilia di un match importante come quello con la paganese, NON SONO ESATTAMENTE IL MASSIMO DELLA VITA.......
Brigata rossoblu
Veterano
Veterano
Messaggi: 13502
Iscritto il: giovedì 19 maggio 2011, 23:30
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 286 volte
Sei stato  ringraziato: 1227 volte

Re: paganese - cosenza : formazioni e considerazioni

Messaggio da Brigata rossoblu »

Io penso che ce l'avesse, fra gli altri, con l'ultimo articolo di Cosenza Channel( uscito stamattina) in cui si legge che il Cosenza ha una grande occasione per vincere il campionato o comunque fare un campionato di vertice. Si tira in ballo il mercato("Guarascio farà come in serie D facendo vincere il Messina o rinforzerà la squadra per competere con le prime?", questo il senso).
Ecco il link dell'articolo (firmato "Redazione...")
http://www.cosenzachannel.it/2015/10/30 ... i-martedi/
30 Giugno 2011: Torneremo...
16 Giugno 2018: Siamo tornati.
10 Maggio 2021: Eravamo tornati.
3 Agosto 2021: B simu torna.

19/07/2015
...LE BANDIERE NON MUOIONO MAI.
cromosoma21
Veterano
Veterano
Messaggi: 10031
Iscritto il: giovedì 20 novembre 2014, 14:59
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: paganese - cosenza : formazioni e considerazioni

Messaggio da cromosoma21 »

Brigata rossoblu ha scritto:Io penso che ce l'avesse, fra gli altri, con l'ultimo articolo di Cosenza Channel( uscito stamattina) in cui si legge che il Cosenza ha una grande occasione per vincere il campionato o comunque fare un campionato di vertice. Si tira in ballo il mercato("Guarascio farà come in serie D facendo vincere il Messina o rinforzerà la squadra per competere con le prime", questo il senso).
Ecco il link dell'articolo (firmato "Redazione...")
http://www.cosenzachannel.it/2015/10/30 ... i-martedi/
Ho letto di articoli della stampa all'indomani della vittoria col matera..............mah......Esattamente cosa non è andato giù al mister ??????
Brigata rossoblu
Veterano
Veterano
Messaggi: 13502
Iscritto il: giovedì 19 maggio 2011, 23:30
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 286 volte
Sei stato  ringraziato: 1227 volte

Re: paganese - cosenza : formazioni e considerazioni

Messaggio da Brigata rossoblu »

cromosoma21 ha scritto:
Brigata rossoblu ha scritto:Io penso che ce l'avesse, fra gli altri, con l'ultimo articolo di Cosenza Channel( uscito stamattina) in cui si legge che il Cosenza ha una grande occasione per vincere il campionato o comunque fare un campionato di vertice. Si tira in ballo il mercato("Guarascio farà come in serie D facendo vincere il Messina o rinforzerà la squadra per competere con le prime", questo il senso).
Ecco il link dell'articolo (firmato "Redazione...")
http://www.cosenzachannel.it/2015/10/30 ... i-martedi/
Ho letto di articoli della stampa all'indomani della vittoria col matera..............mah......Esattamente cosa non è andato giù al mister ??????
Un'altra cosa che non gli è andata giù è il fatto che si dica che il Cosenza gioca solo di difesa e contropiede
Ha detto che per fare il calcio stile Real Madrid bisogna avere i giocatori adatti a farlo
30 Giugno 2011: Torneremo...
16 Giugno 2018: Siamo tornati.
10 Maggio 2021: Eravamo tornati.
3 Agosto 2021: B simu torna.

19/07/2015
...LE BANDIERE NON MUOIONO MAI.
Woves75
Partecipante
Partecipante
Messaggi: 120
Iscritto il: lunedì 3 aprile 2006, 9:29
Genere: Seleziona
Località: Rende
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: paganese - cosenza : formazioni e considerazioni

Messaggio da Woves75 »

Comunque il fatto che il Cosenza sia poco spettacolare e che pensi più a difendere che a fare bel calcio è sotto gli occhi di tutti
cromosoma21
Veterano
Veterano
Messaggi: 10031
Iscritto il: giovedì 20 novembre 2014, 14:59
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: paganese - cosenza : formazioni e considerazioni

Messaggio da cromosoma21 »

Brigata rossoblu ha scritto:
cromosoma21 ha scritto:
Brigata rossoblu ha scritto:Io penso che ce l'avesse, fra gli altri, con l'ultimo articolo di Cosenza Channel( uscito stamattina) in cui si legge che il Cosenza ha una grande occasione per vincere il campionato o comunque fare un campionato di vertice. Si tira in ballo il mercato("Guarascio farà come in serie D facendo vincere il Messina o rinforzerà la squadra per competere con le prime", questo il senso).
Ecco il link dell'articolo (firmato "Redazione...")
http://www.cosenzachannel.it/2015/10/30 ... i-martedi/
Ho letto di articoli della stampa all'indomani della vittoria col matera..............mah......Esattamente cosa non è andato giù al mister ??????
Un'altra cosa che non gli è andata giù è il fatto che si dica che il Cosenza gioca solo di difesa e contropiede
Ha detto che per fare il calcio stile Real Madrid bisogna avere i giocatori adatti a farlo
Sembrerebbe che qualcuno, artatamente, voglia ingenerare false aspettative sul valore della squadra e sugli obiettivi da raggiungere. Ma a che scopo ???? Perché ??? E perchè il mister ci vede della malizia, per la prima volta sentendosi preso di mira ??? E proprio ora che tutto fila liscio ???? Cominciano i primi attriti, le prime incomprensioni ?...Ma così senza compattezza, senza unità di intenti, non si va da nessuna parte..................
Avatar utente
cirujeda
Veterano
Veterano
Messaggi: 14673
Iscritto il: mercoledì 7 settembre 2005, 10:34
Genere: Seleziona
Località: Fourmiles
Ha ringraziato: 4485 volte
Sei stato  ringraziato: 1244 volte

Re: paganese - cosenza : formazioni e considerazioni

Messaggio da cirujeda »

FOR THE SOUL OF THE DEATHS.
Mi auguro di non (ri)vedere dopo appena una stagione e 1/4 a isterismi sul PRETENDERE la serie B.

Arriveremo noni? Undicesimi? Quindicesimi? SARA' UN SUCCESSO.
Cosenza è ESATTAMENTE dove merita di stare: per contesto economico-presenze-società-istituzioni non esprimiamo niente di piu che una ONESTA e DIGNITOSA Lega Pro.
B O I C o o p !
cromosoma21
Veterano
Veterano
Messaggi: 10031
Iscritto il: giovedì 20 novembre 2014, 14:59
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: paganese - cosenza : formazioni e considerazioni

Messaggio da cromosoma21 »

Woves75 ha scritto:Comunque il fatto che il Cosenza sia poco spettacolare e che pensi più a difendere che a fare bel calcio è sotto gli occhi di tutti
Ma cosa ci interessa di più lo spettacolo o i risultati? No, perché sotto l'ultimo profilo nulla da dire al mister.........
Avatar utente
cirujeda
Veterano
Veterano
Messaggi: 14673
Iscritto il: mercoledì 7 settembre 2005, 10:34
Genere: Seleziona
Località: Fourmiles
Ha ringraziato: 4485 volte
Sei stato  ringraziato: 1244 volte

Re: paganese - cosenza : formazioni e considerazioni

Messaggio da cirujeda »

da quicosenza.it

Il tecnico del Cosenza si è poi fermato con i giornalisti nella consueta conferenza stampa pregara. Ma prima di parlare dell’avversario, Roselli, foglietto alla mano, non le ha mandate a dire per alcuni articoli di stampa sulla squadra non proprio forieri di verità e si è sfogato così: “di solito sono uno sempre con il sorriso e mi vedete ridere… ma non sono stupido. Ho letto molte, troppe cose sul Cosenza e sul fatto che il gioco della squadra non sia spumeggiate, che non facciamo il calcio in stile Real Madrid ecc… ma per amore di verità è giusto dire le cose come stanno senza prenderci in giro e chi non le sa è meglio che stia zitto. Il gioco spumeggiante lo fai quando hai i calciatori che te lo fanno fare ed un modulo di gioco che sia equilibrato, razionale ed elastico. Tutto il resto non ha senso… dobbiamo parlare di calcio non di cose che non esistono. Non voglio rubare il mestiere a nessuno, io faccio l’allenatore e voi i giornalisti ed è giusto che si scriva quando il Cosenza perde, vince o giochi male. Però, fare il giornalista chiedendo le cose in giro o per sentito dire non è bello anzi, non è da giornalisti. Per me non è un problema se uno scrive delle cose non vere o totalmente errate. Ma se lo fa, deve avere le prove per scriverlo e dimostrarlo con i fatti. E’ una questione di correttezza, di persone per bene, altrimenti ognuno si sente libero di scrivere quello che vuole e a me non va di fare il controllore di nessuno. Non è che se uno dice Roselli è un asino, io sono un asino. Deve avere le prove dei fatti per dirlo. Poi per carità, ci sono persone che sbagliano ma lo fanno con coscienza e persone che questa coscienza non ce l’hanno per nulla e per me non esiste. Ho letto delle cose che sono fuori dal mondo, compreso il dopo partita contro il Matera. Io poi ho rivisto la partita e il mio giudizio è addirittura molto più positivo di quello che abbiamo visto tutti. rispetto a quello che abbiamo detto e sentito. Il Matera è superiore a tutte tranne che alle prime quattro, ma ognuno ha le sue caratteristiche. Perché io dicevo che loro sapevano tenere più la palla? Semplicemente perché è vero, visto che hanno giocatori che sanno tenere la palla, ho detto cose vere e logiche che vanno rispettate. Addirittura ho letto contestazione a Roselli al MARCA dopo Messina. Erano 3 persone che parlavano di tutt’altro. Correttezza ragazzi altrimenti non si va da nessuna parte. Giochi male e perdi sei attaccato da tutti, se fai risultato non va bene perché hai giocato così così, se vicini 1 a 0 era meglio far due goal perché si soffre di meno. Io sono molto arrabbiato per questo disfattismo generale che non giova a nessuno. Ditemi chi è il presidente che non direbbe voglio vincere il campionato se ha fatto gli investimenti superiori agli altri. Normale che lo dica anzi… Ma se il presidente Guarascio, che fortunatamente è persona di una certa intelligenza, Meluso e Roselli dicono delle cose all’inizio del campionato, non è che poi possiamo cambiarle per mezzo risultato. Dobbiamo essere realisti e dire le cose come stanno, che non vuol dire non provare a vincere sempre e scendere in campo per giocarsela in tutte le gare, ma nemmeno inventarsi cose che non esistono o sono campate in aria. Si legge che il Cosenza è una squadra tutta difesa e contropiede, allora se è davvero così dovevamo vincere fuori casa tutte le gare. Diceva Picasso che i mediocri imitano e i geni copiano. Prendiamo esempi e miglioriamo, ma non al disfattismo generale. Sono nero, ve lo dico, arrabbiatissimo per quello che ho letto e non lo trovo giusto sopratutto per questa squadra che deve essere trattata con rispetto.

FORSE NON ERA IL MOMENTO OPPORTUNO,
MA L'USCITA E' PERTINENTE...JAMU ROSELLI JAMU CCU SI TRASFERTE!
B O I C o o p !
Woves75
Partecipante
Partecipante
Messaggi: 120
Iscritto il: lunedì 3 aprile 2006, 9:29
Genere: Seleziona
Località: Rende
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: paganese - cosenza : formazioni e considerazioni

Messaggio da Woves75 »

mmhhhh ad un certo punto nell'audio si sente, mi sembra Franco Segreto, che diceveramente anche da Pagani dicono che il Cosenza giochi un calcio difensivo e poco spettacolare
cromosoma21
Veterano
Veterano
Messaggi: 10031
Iscritto il: giovedì 20 novembre 2014, 14:59
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: paganese - cosenza : formazioni e considerazioni

Messaggio da cromosoma21 »

Brigata rossoblu ha scritto:
cromosoma21 ha scritto:
Brigata rossoblu ha scritto:Io penso che ce l'avesse, fra gli altri, con l'ultimo articolo di Cosenza Channel( uscito stamattina) in cui si legge che il Cosenza ha una grande occasione per vincere il campionato o comunque fare un campionato di vertice. Si tira in ballo il mercato("Guarascio farà come in serie D facendo vincere il Messina o rinforzerà la squadra per competere con le prime", questo il senso).
Ecco il link dell'articolo (firmato "Redazione...")
http://www.cosenzachannel.it/2015/10/30 ... i-martedi/
Ho letto di articoli della stampa all'indomani della vittoria col matera..............mah......Esattamente cosa non è andato giù al mister ??????
Un'altra cosa che non gli è andata giù è il fatto che si dica che il Cosenza gioca solo di difesa e contropiede
Ha detto che per fare il calcio stile Real Madrid bisogna avere i giocatori adatti a farlo
Ma perché, c'è chi pensa che possiamo fare il real madrid con pinna e guerriera ???
cromosoma21
Veterano
Veterano
Messaggi: 10031
Iscritto il: giovedì 20 novembre 2014, 14:59
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: paganese - cosenza : formazioni e considerazioni

Messaggio da cromosoma21 »

Bisognerebbe mettersi in testa che nella terza serie di calcio champagne ce n'è poco o nulla, io credo......
Per gli spettacoli c'è il rendano........
gb65
Partecipante
Partecipante
Messaggi: 351
Iscritto il: mercoledì 12 febbraio 2014, 8:30
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 0

Re: paganese - cosenza : formazioni e considerazioni

Messaggio da gb65 »

Lo scorso campionato effettivamente il gioco era poca cosa. Si basava su continui lanci lunghi e gioco sulle seconde pal**. Ma l'obiettivo era quello di uscire dai bassifondi della classifica.
In questo campionato le cose mi sembrano molto diverse. La squadra e' molto quadrata, corta e pronta alle ripartenza anche attraverso il fraseggio. A tratti si sono viste anche azioni di ottima fattura.
Mi sembra veramente ingeneroso criticare a prescindere.
Aggiungo che è evidente che il Mister e la società sono riusciti a formare un bel gruppo anche sul piano della coesione dell'entusiasmo (andate a sentire l'intervista di Blondett e la Mantia) .
Il calcio è un gioco di squadra e i risultati si ottengono solo se il gruppo è coeso.
Sinceramente io penso che i nostri 14 titolari possano aspirare anche a vincere il campionato, quello che ci manca rispetto a Foggia , Benevento Lecce e Catania e' 1 ricambio di valore per il centrocampo.
Avatar utente
DarkGOD
Veterano
Veterano
Messaggi: 29234
Iscritto il: venerdì 13 maggio 2005, 4:02
Genere: Seleziona
Località: ..outworld..
Ha ringraziato: 1060 volte
Sei stato  ringraziato: 867 volte

Re: paganese - cosenza : formazioni e considerazioni

Messaggio da DarkGOD »

a parte che nessuno pretende u real madrid o la b..ma io mi chiedo : perchè mette sempre in primo piano i giocatori?!?!?!?
ma come s'hanni senta sti uagliuni?
che poi i giornlisti di cosenza siano di basso livello..che leggono sui vari blog e forum robe e ne facciano articoli,inventando cose..è un altro conto.
caccavallo in un'intervista ha detto chiaramento che sà già come giocherà roselli,giocatori dietro la palla e contropiede...ergo,l'avversario ormai già sà il nostro gioco,come lo sappiamo noi
quindi..non vedo dove sia la menzogna o la novità.
roselli ha ragione del fatto che si facciano polemiche gratuite..ma lui è anche furbo e fa dei bei giri di parole per uscirne pulito quando sa benissimo che le sue colpe le ha,perchè le "critiche" se le chiama spesso e volentieri (tipo quando vai a dire ai microfoni che non vuoi giocare con 2 under o che temi sempre l'avversario anche quando giochi contro 8 panchinari)
morale : se gli distruggi i suoi equilibri,roselli s'incazza
:)
..cento anni di storia..
con nessuna dirigenza solo per l'amore del cosenza..'ncarogna sempre