Juve Stabia-COSENZA: formazioni e considerazioni

Tutto ciò che riguarda i LUPI.
Avatar utente
bruziomaurizio
Veterano
Veterano
Messaggi: 4175
Iscritto il: martedì 4 febbraio 2014, 10:47
Genere: Seleziona
Località: confino
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Juve Stabia-COSENZA: formazioni e considerazioni

Messaggio da bruziomaurizio »

arbitrerà la gara il sig. Fourneau (furnò, che si gnifica forno :sord )francese come blondè :Rose: (e non tedesco/inglese cocome blòndett =@ ), per cui, speriamo almeno che non l'ammonisce. il ragazzo non può essere infallibile con un'amminizione a partita :no: , kaxxo!!!!
:flag: :D ci ficiaru puru u treninu :twisted: :lol:


QUESTO SITO È IN VENDITA. CONTATTACI ALLA MAIL COSENZAUNITED@GMAIL.COM
maximilian
Veterano
Veterano
Messaggi: 1335
Iscritto il: giovedì 19 luglio 2007, 17:28
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Juve Stabia-COSENZA: formazioni e considerazioni

Messaggio da maximilian »

attenti a biccio .....
Avatar utente
felipao
Veterano
Veterano
Messaggi: 2905
Iscritto il: venerdì 13 settembre 2013, 16:40
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Juve Stabia-COSENZA: formazioni e considerazioni

Messaggio da felipao »

Invertire gli esterni ha una logica se poi, accentrandosi e portando la palla sul piede nturale si tira in porta. Invece, statella non tira ma rientra per poi riallargarsi per poi rientrare per poi riallargarsi, insomma jocá sulu cu Ru pallune e fá u ciotariaddru cercando di marcare tutta la difesa avversaria e poi finisce per perdere la palla. Criaco quando si accentra prova sovente il cross e pochissime volte il tiro.
Insomma, con gli esterni invertiti giochiamo col freno a mani tirato, ci tagliamo le pal** da soli.
Io ho in mente la cavalcata di statella im casa contro il Como e quella di domenica contro la casertana (entrambe cavalcate irresistibili dalla parte destra). E poi ho in mente le grandi giocate di criaco quando non é costretto a perder tempo utile per le giocate veloci accentrandosi per portarsi la palla sul suo sinistro.
Non esiste un motivo razionale che giustifica l'inversione degli esterni nel caso del Cosenza calcio. Al contrario, ci sono una infinità di elementi che fanno capire l'importanza di giocare con statella e criaco dal lato dei loro piedi naturali.
Ma picchí mastro lindo mi fa avvelená u sangu!
In Calabria solo lupi
:flag:
Avatar utente
Kronox
Veterano
Veterano
Messaggi: 11969
Iscritto il: martedì 2 dicembre 2014, 15:57
Genere: Seleziona
Località: Cusenza
Ha ringraziato: 328 volte
Sei stato  ringraziato: 438 volte

Re: Juve Stabia-COSENZA: formazioni e considerazioni

Messaggio da Kronox »

speriamo che Arcidiacono si fa i caxxi sua stavota almeno
embedded
Veterano
Veterano
Messaggi: 2913
Iscritto il: giovedì 14 giugno 2012, 15:59
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Juve Stabia-COSENZA: formazioni e considerazioni

Messaggio da embedded »

felipao ha scritto:Invertire gli esterni ha una logica se poi, accentrandosi e portando la palla sul piede nturale si tira in porta. Invece, statella non tira ma rientra per poi riallargarsi per poi rientrare per poi riallargarsi, insomma jocá sulu cu Ru pallune e fá u ciotariaddru cercando di marcare tutta la difesa avversaria e poi finisce per perdere la palla. Criaco quando si accentra prova sovente il cross e pochissime volte il tiro.
Insomma, con gli esterni invertiti giochiamo col freno a mani tirato, ci tagliamo le pal** da soli.
Io ho in mente la cavalcata di statella im casa contro il Como e quella di domenica contro la casertana (entrambe cavalcate irresistibili dalla parte destra). E poi ho in mente le grandi giocate di criaco quando non é costretto a perder tempo utile per le giocate veloci accentrandosi per portarsi la palla sul suo sinistro.
Non esiste un motivo razionale che giustifica l'inversione degli esterni nel caso del Cosenza calcio. Al contrario, ci sono una infinità di elementi che fanno capire l'importanza di giocare con statella e criaco dal lato dei loro piedi naturali.
Ma picchí mastro lindo mi fa avvelená u sangu!
Che si sia d'accordo o meno (io personalmente credo che esterni veri debbano essere utilizzati indifferentemente su entrambi i lati a seconda delle situazioni e magari scambiati nel corso della partita, anche più volte eventualmente), l'impostazione di Roselli mi pare chiara: al cross vanno preferibilmente i terzini dopo aver scambiato con l'esterno ed i terzini, quando possibile, devono essere schierati sulla fascia corrispondente al loro piede, ragion per cui l''inversione degli esterni alti è in ottica di poter dialogare sia con il terzino che scende che andare al tiro, in entrambi i casi Roselli crede che l'inversione funzioni meglio.
Poi succede chi nostri terzini al cross, per una serie di ragioni, non ci arrivino spesso, ma l'impostazione teorica mi sembra quella già dall'anno scorso.
L'esterno d'attacco deve, nella visione di Roselli, conquistare il fondo e puntare la porta da lì o crossare dal fondo, o meglio ancora cercare l'inserimento di qualcuno in area, con il suo piede e quindi anche in questo caso l'inversione ha una sua logica, il problema che abbiamo avuto è che come i terzini non arrivavano al cross anche gli esterni il fondo lo vedevano 1-2 volte a partita. Statella soltanto è riuscito più di una volta ad imbastire percussioni partendo dal fondo ma, per un motivo o un altro, quest'anno non è quasi mai arrivato al tiro finale o al passaggio filtrante,

Per quanto riguarda le discese di Statella io le ricordo, a volte devastanti, sia a destra che a sinistra, indifferentemente, segno che lui è un vero esterno che non ha problemi nel partire da una fascia o dall'altra, certo, se poi deve crossare o fare un passaggio preciso, almeno un movimento in più lo deve fare se è sulla fascia opposta e se il secondo piede è solo di stampella.
Avatar utente
Nube di Tempesta
Veterano
Veterano
Messaggi: 8859
Iscritto il: domenica 22 maggio 2005, 15:53
Genere: Seleziona
Località: Berlin
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 2 volte

Re: Juve Stabia-COSENZA: formazioni e considerazioni

Messaggio da Nube di Tempesta »

Comunque non è raro che Statella rientri e tiri, anche pericolosamente, o comunque si trovi in condizione ottimale per farlo (sia l'anno scorso che quest'anno). Se riusciamo a tenere alti ritmo, velocità di giro palla e baricentro possiamo anche far fruttare gli esterni invertiti. Certo, come ho scritto spesso, fino ad allora vorrei vedere la gente che almeno non ha la complicazione di doversi spostare la palla sul suo piede con un tocco in più ogni volta.
Vai su Amazon.it, cerca OMBRA, autore Pierfrancesco Iorio, compralo a 2,99 € e recensiscilo con 5 stelle. Se ti servissero altri motivi, sappi che vi si parla malissimo di Catanzaro.
cromosoma21
Veterano
Veterano
Messaggi: 10031
Iscritto il: giovedì 20 novembre 2014, 14:59
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Juve Stabia-COSENZA: formazioni e considerazioni

Messaggio da cromosoma21 »

Si, l'unico vero esterno è statella, il suo gioco è divertente, corre come un treno e alla fine cerca anche di arrivare in porta sfondando e facendo filtrare il pallone tra le gambe dei difensori. 99,5 su cento gli va male, ma se imbroccasse la giocata giusta si troverebbe a tu per tu con l'estremo difensore. In ogni caso statella è un bel vedere, e anche la velleità di provarci fino alla fine vanamente gli viene perdonata come giusto premio alle sgroppate sulla fascia di cui è autore. Quanto agli esterni a piedi invertiti, agli inizi roselli spiegò che si tratta di una mossa tattica assodata nel calcio quando hai attaccanti alti, per sfruttare i tagli e per essere più pericolosi quando vengono a ricevere tra le linee. Così come spiegò, cambiando argomento, che quando non hai armi sufficienti, contro un avversario "più forte di te", la cosa migliore è giocare a" specchio", cosa che puntualmente ha fatto contro la casertana, smentendo il suo prosaico credo per un più duttile 532(o 352 in fase di attacco, che dir si voglia). Che ci volete fa' , perle di roselliana saggezza, e i fatti gli hanno dato ragione...................
Brutia Line
Assiduo
Assiduo
Messaggi: 735
Iscritto il: domenica 7 dicembre 2014, 1:31
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Juve Stabia-COSENZA: formazioni e considerazioni

Messaggio da Brutia Line »

Il calcio é il gioco più facile e semplice del mondo, ciò nonostante, bo, la gente lo rende difficile e scervellotico. Mha
cromosoma21
Veterano
Veterano
Messaggi: 10031
Iscritto il: giovedì 20 novembre 2014, 14:59
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Juve Stabia-COSENZA: formazioni e considerazioni

Messaggio da cromosoma21 »

Brutia Line ha scritto:Il calcio é il gioco più facile e semplice del mondo, ciò nonostante, bo, la gente lo rende difficile e scervellotico. Mha
Si sono d'accordo, non si tratta di una scienza è semplice ed è normalissimo, e anche bello e divertente, che tutti facciano gli allenatori. Ogni tanto però piace fare anche gli scienziati...............

Comunque" scervellotico" è da premio nobel............. :good:
Avatar utente
DarkGOD
Veterano
Veterano
Messaggi: 29234
Iscritto il: venerdì 13 maggio 2005, 4:02
Genere: Seleziona
Località: ..outworld..
Ha ringraziato: 1060 volte
Sei stato  ringraziato: 867 volte

Re: Juve Stabia-COSENZA: formazioni e considerazioni

Messaggio da DarkGOD »

si potrebbe anche pensare di far rifiatare arrigoni che obiettivamente non mi sta piacendo granchè e proporre un centrocampo tonico criaco-fiordilino
ventre/vutov al posto di criaco e statella dall'altra parte
umminifrica che sono giovani o che chiru è stato in nazionale e non ha fatto la rifinitura con la squadra,anzi forse è meglio,che forse senza le indicazioni di roselli tira da fuori e signa :sord
la juve stabia è in crisi e saranno in cerca di punti con i denti,giocheranno con un modulo veloce ed offensivo,un putimu jocà con il lancio lungo per il palo..ami fuja sulla fascia e tirare in porta!!!!!!
..cento anni di storia..
con nessuna dirigenza solo per l'amore del cosenza..'ncarogna sempre
cromosoma21
Veterano
Veterano
Messaggi: 10031
Iscritto il: giovedì 20 novembre 2014, 14:59
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Juve Stabia-COSENZA: formazioni e considerazioni

Messaggio da cromosoma21 »

DarkGOD ha scritto:si potrebbe anche pensare di far rifiatare arrigoni che obiettivamente non mi sta piacendo granchè e proporre un centrocampo tonico criaco-fiordilino
ventre/vutov al posto di criaco e statella dall'altra parte
umminifrica che sono giovani o che chiru è stato in nazionale e non ha fatto la rifinitura con la squadra,anzi forse è meglio,che forse senza le indicazioni di roselli tira da fuori e signa :sord
la juve stabia è in crisi e saranno in cerca di punti con i denti,giocheranno con un modulo veloce ed offensivo,un putimu jocà con il lancio lungo per il palo..ami fuja sulla fascia e tirare in porta!!!!!!
Senti Dark, e gli equilibri roselliani dove li mettiamo, eh ?? :no:
Avatar utente
dax
Veterano
Veterano
Messaggi: 1013
Iscritto il: domenica 26 febbraio 2012, 14:59
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 81 volte

Re: Juve Stabia-COSENZA: formazioni e considerazioni

Messaggio da dax »

Kronox ha scritto:speriamo che Arcidiacono si fa i caxxi sua stavota almeno
Biccio si farài caxxi della sua squadra...come ha sempre fatto (ed è giusto che sia così)...piuttosto raddoppio di marcatura in ogni folata offensiva e lo annulli o quasi, mica stiamo parlando di cristiano ronaldo.
Brutia Line
Assiduo
Assiduo
Messaggi: 735
Iscritto il: domenica 7 dicembre 2014, 1:31
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Juve Stabia-COSENZA: formazioni e considerazioni

Messaggio da Brutia Line »

cromosoma21 ha scritto:
Brutia Line ha scritto:Il calcio é il gioco più facile e semplice del mondo, ciò nonostante, bo, la gente lo rende difficile e scervellotico. Mha
Si sono d'accordo, non si tratta di una scienza è semplice ed è normalissimo, e anche bello e divertente, che tutti facciano gli allenatori. Ogni tanto però piace fare anche gli scienziati...............

Comunque" scervellotico" è da premio nobel............. :good:
:D
Forse proprio Roselli lo attua in maniera semplice con gli uomini giusto al posto giusto. Il fatto che non osa ê un punto a suo sfavore però.
Avatar utente
bruziomaurizio
Veterano
Veterano
Messaggi: 4175
Iscritto il: martedì 4 febbraio 2014, 10:47
Genere: Seleziona
Località: confino
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Juve Stabia-COSENZA: formazioni e considerazioni

Messaggio da bruziomaurizio »

certo che pigliarsela con statella è assurdo. è l'unico vero esterno d'attacco che abbiamo ed è anche uno dei pochissimi, forse l'unico, che riesce a saltare l'avversario e creare la superiorità numerica. è normale che dopo ca sa fattu 30/40 metri palla al piede e 20 dribbling, che arriva in area muartu o nun ci n'garra. caz* ci fossa ancuno c'avissa pensato che se nessuno gli accompagna l'azione (terzino o interno di centrocampo) o nessuno dei 2 attaccanti esce dal blocco dei centrali di difesa per scambiare un 1/2, è ovvio che l'unica possibilità ca tena è quella di cercare di entrare in porta cu ru palluni!!!!!
:flag: :D ci ficiaru puru u treninu :twisted: :lol:
maximilian
Veterano
Veterano
Messaggi: 1335
Iscritto il: giovedì 19 luglio 2007, 17:28
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Juve Stabia-COSENZA: formazioni e considerazioni

Messaggio da maximilian »

dovrebbero mancare ciancio e caccetta

perina

corsi
blondett
tedeschi
pinna

guerriera
arrigoni
criaco
statella

arrighini
la mantia


12 saracco
13 soprano
14 di somma
15 novello
16 fiordilino
17 minardi
18 ventre
19 raimondi
20 vutov

:flag: :flag: :flag: :flag: :flag: :flag: :flag: :flag: :flag: