Catania-COSENZA 0-0 (Pagelle)

Tutto ciò che riguarda i LUPI.
Avatar utente
Ferro da Milano
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 9741
Iscritto il: mercoledì 3 agosto 2005, 13:07
Genere: Seleziona
Località: Milano
Ha ringraziato: 342 volte
Sei stato  ringraziato: 688 volte

Re: Catania - Perina 0-0 (Pagelle)

Messaggio da Ferro da Milano »

_______________________________________

Dalle stelle...:

- Perina 7,5: il migliore! Ho contato almeno 5 interventi salva risultato, di cui, un paio addirittura strepitosi. Para tutto talmente bene, oggi, che a fare notizie è quell'unica sbavatura in cui, impegnato a togliere la gioia del più classico dei gol dell'ex a Calderini, ha però regalato goffamente l'involontario assist per il vantaggio catanese. Meno male che Blondett, nei pressi, lo ha aiutato a mantenere altissimo il voto in pagella!

- Fiordilino 7: quanta autorevolezza! Gioca con naturalezza e calma, non butta mai via la palla a cui dà del tu, mette ordine, regala geometrie e giocate di fino. In campo sembra un veterano e non un diciannovenne al primo anno tra i Pro che dovrebbe avere la tensione a mille visto che, da palermitano purosangue qual è, è l'unico a giocare non solo una partita importante contro la squadra più in forma (e probabilmente più forte) del torneo, in uno stadio da A e davanti a quasi diecimila spettatori, ma un vero e proprio derby! La stoffa c'è, congratulazioni!

- Statella 7: regge sulle sue spalle il reparto avanzato ed il centrocampo, permettendo con le sue sgroppate di suturare quell'evidente frattura che c'è nella zona nevralgica del campo, dove tra i rossoblu sembra non esserci liason tra mediana e attacco. Si vede che gli manca il gol, perché lo cerca insistentemente e, quando lo si vuole con così tanta intensità, prima o poi il grande lavoro prodotto verrà premiato. E questo lascia ben sperare!

_______________________________________

... Alle stalle:

- Arrighini 5: in 5 partite riesce a segnare un solo gol, in un'azione in cui sulla palla, anziché il logo della Puma c'è scritto "spingimi"! Ma il problema non è solo questo perché di palloni giocabili, obiettivamente, dalle sue parti ne arrivano pochi. È che è maledettamente statico e non si propone più di tanto. Gli ho visto fare pochissimi tagli a smarcarsi ed attaccare per niente gli spazi; zero pressing sui difensori portatori di palla avversari; difficoltà in cose elementari come il controllo del pallone o, più complesse come affrontare 1/1 l'avversario dribblandolo per cercare la porta e lo spazio per il tiro. Insomma, quanto di più distante dalle caratteristiche di un attaccante da doppia cifra che ci serve e ci eravamo troppo presto illusi di aver trovato! Di pazienza e fiducia ne stiamo avendo tanta nei suoi confronti, lo stiamo aspettando con una calma inusitata dalle nostre parti (l'anno passato comportamenti analoghi, dopo 5 giornate, a Mosciaro, non erano stati perdonati e non c'era altrettanta indulgenza e pazienza) ma, almeno per quanto mi riguarda, sta terminando. E non mi si dica che è colpa del centrocampo che non rifornisce o della condizione che non è al top perché basta fare il parallelo col compagno di reparto, Raimondi, per capire che Arrighini ci sta mettendo del suo e va svegliato (perché sono ancora convinto che il ragazzo i mezzi ce li abbia)!

- Guerriera 5,5: davvero poco incisivo, non lascia il segno e fa addirittura rimpiangere Criaco (non quello scintillante della passata stagione, ma quello opaco delle ultime gare!). Ha giocato partite migliori di quella odierna e non mancherà di dimostrare il suo reale valore. Tuttavia, oggi la sua partita è deludente e sotto la sufficienza.
Ma perché non possiamo essere semplicemente dei tifosi sereni? Ogni giorno ce n'è una nuova! Cosenza, infinita... sofferenza!


QUESTO SITO È IN VENDITA. CONTATTACI ALLA MAIL COSENZAUNITED@GMAIL.COM
Avatar utente
Rey86
Veterano
Veterano
Messaggi: 11228
Iscritto il: mercoledì 23 dicembre 2009, 12:09
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 1338 volte
Sei stato  ringraziato: 76 volte

Re: Catania-COSENZA 0-0 (Pagelle)

Messaggio da Rey86 »

Le motivazioni delle valutaizoni le avete già scritte voi la maggior parte le condivido metto solo i voti

Perina 7,5
Ciancio 6
Tedeschi 7
Pinna 6
Blondett 6,5

Statella 6,5
Arrigoni 5,5
Fiordilino 6,5
Guerriera 5,5

Arrighini 5,5
Raimondi 6

Corsi 6
Criaco 6
Minardi sv

All. Roselli 6,5 pareggio d'oroc ci sta difendersi in questo caso contro una corazzata fuoricasa ma mi piacerebbe vedere qualche tiro in più lo stesso, la difesa ha retto bene la forza in attacco del catania
terrone
Veterano
Veterano
Messaggi: 1384
Iscritto il: giovedì 10 gennaio 2013, 9:06
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Catania - Perina 0-0 (Pagelle)

Messaggio da terrone »

lupuinnamorato ha scritto:
Brutia Line ha scritto:
andre@4miglia ha scritto:https://www.youtube.com/watch?v=el-9Q6gOEvA

Perina e Blondett dua miracoli. :shock:
Blondett ha fatto una cosa incredibile. Però dopo aver visto il Catania oggi, credo che il primo posto sarà suo, ê di un'altra categoria.
E' sicuramente molto forte, ma lo erano anche Lecce e Benevento l'anno scorso, e non hanno vinto na minc*... In più il Catania ha avuto 9 punti, piu ne arriveranno altri 2 o 3... penso che possa giocarsela per i play off perchè 13-14 punti di penalizzazione non sono noccioline. Se fosse stata di un'altra categoria avrebbe alla fine vinto e bene. Noi non siamo in forma e non siamo fortissimi, tutt'altro attualmente. Il Catania ha dimostrato di essere una squadra per il vertice ma non esageriamo però... Avessimo avuto due attaccanti in forma oggi magari perdeva pure in contropiede... Non esaltiamo sempre le altre squadre...
Atru ca tri punti i penalizzazione su TLP parranu di atri tridici punti, sempre si unn'interceda ancunu santu.
Avatar utente
bruziomaurizio
Veterano
Veterano
Messaggi: 4175
Iscritto il: martedì 4 febbraio 2014, 10:47
Genere: Seleziona
Località: confino
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Catania-COSENZA 0-0 (Pagelle)

Messaggio da bruziomaurizio »

sinceramente le pagelle di cosenza channel mi sembrano abbastanza in linea con la realtà dei fatti. eccole, cos'è che non va nei giudizi espressi da clausi?

Perina tiene a galla i rossoblù con delle parate pazzesche, mentre a centrocampo Fiordilino è a proprio agio. Bene Statella e Tedeschi, Blondett a corrente alternata.

Che sarebbe stata una gara difensiva si sapeva, in quelle il Cosenza raramente fallisce un appuntamento importante. Lo ha dimostrato nello scorso campionato e al primo esame contro una big ha confermato la tendenza: la fase di non possesso è il marchio di fabbrica di Roselli. Specialmente quando si ha un pipelet come Perina che blinda la porta. A fronte di un primo tempo completamente opaco, la ripresa è stata più pimpante ed è venuta fuori la classe di Raimondi e, sul finale, la velocità di Statella. Insomma, finalmente i Lupi si sono affacciati con maggiore continuità sulla trequarti avversaria, ma resta sempre troppo poco. Applausi per Fiordilino: sembra un veterano. (Antonio Clausi)

PERINA: VOTO 8 (il migliore) La parata su Calil vale i due anni di contratto che ha preteso per lui Meluso. Rischia la frittata su un tiro velleitario di Calderini, ma gli va bene. Decisivo su Russo e Russotto.
BLONDETT: VOTO 5.5 Russotto nel primo tempo viene a giocare dalle sue parti, lo fa ammonire. Da centrale si perde Calil nell’azione in cui Perina è superman, ma su Lulli salva l’1-0.
TEDESCHI: VOTO 7 Sono le sue partite. Gli errori di Messina sono già un ricordo, prova anche ad impostare l’azione.
PINNA: VOTO 6 Adattato inizialmente nel mezzo ogni tanto resta troppo basso. Da terzino nella ripresa prova un paio di sgroppate e mette un buon pallone in mezzo.
CIANCIO: VOTO 6 Esce per un problema muscolare nel secondo tempo. Nel primo sbaglia un facile appoggio di testa che per poco non innesca Calil, ma è non viene mai superato. Miracoloso su Falcone.
GUERRIERA: VOTO 5 (il peggiore) Roselli lo sceglie per la sua velocità sperando di poterlo sfruttare nei contropiedi. In un’occasione litiga col pallone.
FIORDILINO: VOTO 7 Diteci voi se questo ragazzo ha 18 anni. Controllare la carta di identità, please. Ancora un po’ molliccio nei contrasti, ha una visione di gioco che è una bellezza.
ARRIGONI: VOTO 6 Ci prova con un destro quando il Cosenza inizia a mettere la testa fuori il sacco. La deviazione di un difensore gli nega il gol.
STATELLA: VOTO 6.5 Finita la fase del match in cui doveva sacrificarsi, viene fuori alla grande. Al 91′ la punta dello scarpino di Garufo gli evita un vis a vis con Bastianoni nell’area piccola.
RAIMONDI: VOTO 6.5 Ha classe. Sta crescendo di condizione. Tra le linee può dare ai Lupi ciò che è mancato nell’avvio di campionato.
ARRIGHINI: VOTO 5.5 Riceve pochi palloni giocabili come è nel trend delle ultime uscite, ma dà l’impressione di essere un po’ affaticato.
ROSELLI: VOTO 6.5 Ricorre ad un po’ di turnover. E’ consapevole che gli avversari sono più forti e li fa sfogare per un’oretta. Passata la tempesta, i suoi vengono fuori alla grande. Queste partite le sbaglia di rado, un pareggio a Catania ci può stare. A Catania…
subentrati:
CRIACO: VOTO 6 Preziosa pedina di raccordo. Fa il suo nel frangente più delicato.
CORSI: VOTO 6 Calderini non entra in partita e morde con l’altro dente: quello poco avvelenato. Il jolly dei Lupi ha vita facile al punto che non disdegna qualche sortita.
MINARDI SV Esordio nel match più importante a 17 anni. Che sia un predesitnato?

personalmente farei pochissimi ritocchi:
raimondi 6.5 è il voto del 2° tempo. nel primo meritava tra 4 e 4.5.
arrighini 5.5 mi sembra troppo. 5 è già tanto, solo su un cross sballato di guerrera si era inserito da vero attaccante sul primo palo. per il resto non pervenuto.
blondett 5.5 mi sembra la giusta media tra il 4.5 del 1° tempo ed il 6.5 del 2°, quando da centrale si è mosso un po meglio ed ha operato quel salvataggio miracoloso su calil. il problema che su quell'azione ha cazzato intanto perina, ma anche lui se lo era perso calil. ho visto 7/7.5 dati a un giocatore che continua a dare insicurezza al reparto e a farsi ammonire come una min*** ad ogni partita.
criaco e corsi 6, per me è poco. almeno un 6.5 per l'impatto a partita in corso (specialmente corsi). criaco finalmente l'ho visto sveglio.
minardi s.v., perchè? ha 17 anni, è entrato con una sicurezza incredibile ed ha fatto esattamente quello che roselli gli ha chiesto. per me un 7 di fiducia e di buon auspicio.
roselli 6.5, non penso sia stato più che sufficiente. ha continuato a regalare all'avversario di turno il primo tempo, anche se l'esperimento in difesa sembrava un idea coraggiosa. per cui va premiato con un 6 di incoraggiamento visto che ha quasi indovinato la formazione e mostrato per la prima volta quest'anno un po di coraggio.
:flag: :D ci ficiaru puru u treninu :twisted: :lol:
Avatar utente
marcello77
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3398
Iscritto il: sabato 12 maggio 2007, 11:24
Genere: Seleziona
Località: Cosenza
Ha ringraziato: 8 volte
Sei stato  ringraziato: 75 volte

Re: Catania - Perina 0-0 (Pagelle)

Messaggio da marcello77 »

lupuinnamorato ha scritto:
marcello77 ha scritto:Raimondi deve giocare sempre.
Fiordilino è una certezza.
Perina è, probabilmente, l'acquisto migliore.
Blondett continua a rispondere sul campo alle critiche estive e preventive, fondate sul nulla e sullo sport preferito del cosentino-medio.........trovare un capro-espiatorio.
Ti do assolutissimamente ragione. però su Blondett, io per dire gli ho dato 6+ però purtroppo ogni tanto commette delle cappellate mica male, che fanno capire che è un giocatore di categoria ma non ha grossi margini, se non migliora in concentrazione e costanza. Cioè... a 4-5 minuti dalla fine tira na punizione, facile sulla nostra trequarti addosso ad un giocatore del Catania, n'atru pocu ripartianu... cioè errori da eccellenza... poi certo, ha i fondamentali e fa cose buone, ma non è un grande difensore. Questo va detto. Speriamo per lui, per il Cosenza e per la squadra che migliori, ma ne dubito un po'.
Non penso minimamente che sia un grande difensore.
E' un onesto difensore da serie C.......cioè dove giochiamo.
Per il campionato che dobbiamo fare (migliorare la prestazione dello scorso anno), basta e suverchia.
Nulla di più :wink:
ODIO ETERNO AL CALCIO MODERNO!!!
Since 07
Partecipante
Partecipante
Messaggi: 250
Iscritto il: venerdì 12 luglio 2013, 23:28
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Catania-COSENZA 0-0 (Pagelle)

Messaggio da Since 07 »

ma per rivedere la B a Cosenza?
Con questa squadra al momento la B la vedo con il binocolo
Avatar utente
marcello77
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3398
Iscritto il: sabato 12 maggio 2007, 11:24
Genere: Seleziona
Località: Cosenza
Ha ringraziato: 8 volte
Sei stato  ringraziato: 75 volte

Re: Catania-COSENZA 0-0 (Pagelle)

Messaggio da marcello77 »

Since 07 ha scritto:ma per rivedere la B a Cosenza?
Con questa squadra al momento la B la vedo con il binocolo
Ci vonnu sordi e maggiore presenza e sostegno del pubblico allo stadio.
Non per essere ripetitivo, ma simu 1000 malati ogni duminica ed è molto triste.
In un altro post, ho proprio parlato delle attuali condizioni di Guarascio e dei problemi con il Comune.
In ogni caso, la società è stata chiara e non ha minimamente parlato di promozione. Io sono il primo a volere di nuovo la B, ma in queste condizioni mi accontenterei di veder giocare meglio la squadra. Non siamo una corazzata, ma quantomeno ce la giochiamo e non cerchiamo il punticino come a Messina ed a cz.
ODIO ETERNO AL CALCIO MODERNO!!!
Avatar utente
Oberdan_80
Veterano
Veterano
Messaggi: 17810
Iscritto il: giovedì 14 luglio 2005, 16:46
Genere: Maschile
Località: Cosenza Nord
Ha ringraziato: 1362 volte
Sei stato  ringraziato: 1391 volte

Re: Catania-COSENZA 0-0 (Pagelle)

Messaggio da Oberdan_80 »

bruziomaurizio ha scritto:sinceramente le pagelle di cosenza channel mi sembrano abbastanza in linea con la realtà dei fatti. eccole, cos'è che non va nei giudizi espressi da clausi?

blondett 5.5 mi sembra la giusta media tra il 4.5 del 1° tempo ed il 6.5 del 2°, quando da centrale si è mosso un po meglio ed ha operato quel salvataggio miracoloso su calil. il problema che su quell'azione ha cazzato intanto perina, ma anche lui se lo era perso calil. ho visto 7/7.5 dati a un giocatore che continua a dare insicurezza al reparto e a farsi ammonire come una min*** ad ogni partita.
la pensiamo allo stesso modo :good:
-------
=@ GUARASCIO MOLLA IL COSENZA CALCIO =@

Immagine
gb65
Partecipante
Partecipante
Messaggi: 351
Iscritto il: mercoledì 12 febbraio 2014, 8:30
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Catania-COSENZA 0-0 (Pagelle)

Messaggio da gb65 »

bruziomaurizio ha scritto:sinceramente le pagelle di cosenza channel mi sembrano abbastanza in linea con la realtà dei fatti. eccole, cos'è che non va nei giudizi espressi da clausi?

Perina tiene a galla i rossoblù con delle parate pazzesche, mentre a centrocampo Fiordilino è a proprio agio. Bene Statella e Tedeschi, Blondett a corrente alternata.

Che sarebbe stata una gara difensiva si sapeva, in quelle il Cosenza raramente fallisce un appuntamento importante. Lo ha dimostrato nello scorso campionato e al primo esame contro una big ha confermato la tendenza: la fase di non possesso è il marchio di fabbrica di Roselli. Specialmente quando si ha un pipelet come Perina che blinda la porta. A fronte di un primo tempo completamente opaco, la ripresa è stata più pimpante ed è venuta fuori la classe di Raimondi e, sul finale, la velocità di Statella. Insomma, finalmente i Lupi si sono affacciati con maggiore continuità sulla trequarti avversaria, ma resta sempre troppo poco. Applausi per Fiordilino: sembra un veterano. (Antonio Clausi)

PERINA: VOTO 8 (il migliore) La parata su Calil vale i due anni di contratto che ha preteso per lui Meluso. Rischia la frittata su un tiro velleitario di Calderini, ma gli va bene. Decisivo su Russo e Russotto.
BLONDETT: VOTO 5.5 Russotto nel primo tempo viene a giocare dalle sue parti, lo fa ammonire. Da centrale si perde Calil nell’azione in cui Perina è superman, ma su Lulli salva l’1-0.
TEDESCHI: VOTO 7 Sono le sue partite. Gli errori di Messina sono già un ricordo, prova anche ad impostare l’azione.
PINNA: VOTO 6 Adattato inizialmente nel mezzo ogni tanto resta troppo basso. Da terzino nella ripresa prova un paio di sgroppate e mette un buon pallone in mezzo.
CIANCIO: VOTO 6 Esce per un problema muscolare nel secondo tempo. Nel primo sbaglia un facile appoggio di testa che per poco non innesca Calil, ma è non viene mai superato. Miracoloso su Falcone.
GUERRIERA: VOTO 5 (il peggiore) Roselli lo sceglie per la sua velocità sperando di poterlo sfruttare nei contropiedi. In un’occasione litiga col pallone.
FIORDILINO: VOTO 7 Diteci voi se questo ragazzo ha 18 anni. Controllare la carta di identità, please. Ancora un po’ molliccio nei contrasti, ha una visione di gioco che è una bellezza.
ARRIGONI: VOTO 6 Ci prova con un destro quando il Cosenza inizia a mettere la testa fuori il sacco. La deviazione di un difensore gli nega il gol.
STATELLA: VOTO 6.5 Finita la fase del match in cui doveva sacrificarsi, viene fuori alla grande. Al 91′ la punta dello scarpino di Garufo gli evita un vis a vis con Bastianoni nell’area piccola.
RAIMONDI: VOTO 6.5 Ha classe. Sta crescendo di condizione. Tra le linee può dare ai Lupi ciò che è mancato nell’avvio di campionato.
ARRIGHINI: VOTO 5.5 Riceve pochi palloni giocabili come è nel trend delle ultime uscite, ma dà l’impressione di essere un po’ affaticato.
ROSELLI: VOTO 6.5 Ricorre ad un po’ di turnover. E’ consapevole che gli avversari sono più forti e li fa sfogare per un’oretta. Passata la tempesta, i suoi vengono fuori alla grande. Queste partite le sbaglia di rado, un pareggio a Catania ci può stare. A Catania…
subentrati:
CRIACO: VOTO 6 Preziosa pedina di raccordo. Fa il suo nel frangente più delicato.
CORSI: VOTO 6 Calderini non entra in partita e morde con l’altro dente: quello poco avvelenato. Il jolly dei Lupi ha vita facile al punto che non disdegna qualche sortita.
MINARDI SV Esordio nel match più importante a 17 anni. Che sia un predesitnato?

personalmente farei pochissimi ritocchi:
raimondi 6.5 è il voto del 2° tempo. nel primo meritava tra 4 e 4.5.
arrighini 5.5 mi sembra troppo. 5 è già tanto, solo su un cross sballato di guerrera si era inserito da vero attaccante sul primo palo. per il resto non pervenuto.
blondett 5.5 mi sembra la giusta media tra il 4.5 del 1° tempo ed il 6.5 del 2°, quando da centrale si è mosso un po meglio ed ha operato quel salvataggio miracoloso su calil. il problema che su quell'azione ha cazzato intanto perina, ma anche lui se lo era perso calil. ho visto 7/7.5 dati a un giocatore che continua a dare insicurezza al reparto e a farsi ammonire come una min*** ad ogni partita.
criaco e corsi 6, per me è poco. almeno un 6.5 per l'impatto a partita in corso (specialmente corsi). criaco finalmente l'ho visto sveglio.
minardi s.v., perchè? ha 17 anni, è entrato con una sicurezza incredibile ed ha fatto esattamente quello che roselli gli ha chiesto. per me un 7 di fiducia e di buon auspicio.
roselli 6.5, non penso sia stato più che sufficiente. ha continuato a regalare all'avversario di turno il primo tempo, anche se l'esperimento in difesa sembrava un idea coraggiosa. per cui va premiato con un 6 di incoraggiamento visto che ha quasi indovinato la formazione e mostrato per la prima volta quest'anno un po di coraggio.
Non c'è nulla da fare quando le persone sono prevenute questo è il risultato . È' dal ritiro che alcuni criticano Blondett ed anche di fronte all'evidenza dei fatti cercano di far prevalere la loro opinione.
Blondett sta dimostrando sul campo il suo valore, mercoledì ha disputato una buona gara , condita da almeno 2 interventi risolutivi per il risultato finale ma ciò' nonostante si continua a dargli addosso !
Per info sulla Gazzetta dello Sport il voto è 6,5 !!

Forza Cosenza sempre !!! :flag:
Avatar utente
Oberdan_80
Veterano
Veterano
Messaggi: 17810
Iscritto il: giovedì 14 luglio 2005, 16:46
Genere: Maschile
Località: Cosenza Nord
Ha ringraziato: 1362 volte
Sei stato  ringraziato: 1391 volte

Re: Catania-COSENZA 0-0 (Pagelle)

Messaggio da Oberdan_80 »

gb65 ha scritto:
bruziomaurizio ha scritto:sinceramente le pagelle di cosenza channel mi sembrano abbastanza in linea con la realtà dei fatti. eccole, cos'è che non va nei giudizi espressi da clausi?

Perina tiene a galla i rossoblù con delle parate pazzesche, mentre a centrocampo Fiordilino è a proprio agio. Bene Statella e Tedeschi, Blondett a corrente alternata.

Che sarebbe stata una gara difensiva si sapeva, in quelle il Cosenza raramente fallisce un appuntamento importante. Lo ha dimostrato nello scorso campionato e al primo esame contro una big ha confermato la tendenza: la fase di non possesso è il marchio di fabbrica di Roselli. Specialmente quando si ha un pipelet come Perina che blinda la porta. A fronte di un primo tempo completamente opaco, la ripresa è stata più pimpante ed è venuta fuori la classe di Raimondi e, sul finale, la velocità di Statella. Insomma, finalmente i Lupi si sono affacciati con maggiore continuità sulla trequarti avversaria, ma resta sempre troppo poco. Applausi per Fiordilino: sembra un veterano. (Antonio Clausi)

PERINA: VOTO 8 (il migliore) La parata su Calil vale i due anni di contratto che ha preteso per lui Meluso. Rischia la frittata su un tiro velleitario di Calderini, ma gli va bene. Decisivo su Russo e Russotto.
BLONDETT: VOTO 5.5 Russotto nel primo tempo viene a giocare dalle sue parti, lo fa ammonire. Da centrale si perde Calil nell’azione in cui Perina è superman, ma su Lulli salva l’1-0.
TEDESCHI: VOTO 7 Sono le sue partite. Gli errori di Messina sono già un ricordo, prova anche ad impostare l’azione.
PINNA: VOTO 6 Adattato inizialmente nel mezzo ogni tanto resta troppo basso. Da terzino nella ripresa prova un paio di sgroppate e mette un buon pallone in mezzo.
CIANCIO: VOTO 6 Esce per un problema muscolare nel secondo tempo. Nel primo sbaglia un facile appoggio di testa che per poco non innesca Calil, ma è non viene mai superato. Miracoloso su Falcone.
GUERRIERA: VOTO 5 (il peggiore) Roselli lo sceglie per la sua velocità sperando di poterlo sfruttare nei contropiedi. In un’occasione litiga col pallone.
FIORDILINO: VOTO 7 Diteci voi se questo ragazzo ha 18 anni. Controllare la carta di identità, please. Ancora un po’ molliccio nei contrasti, ha una visione di gioco che è una bellezza.
ARRIGONI: VOTO 6 Ci prova con un destro quando il Cosenza inizia a mettere la testa fuori il sacco. La deviazione di un difensore gli nega il gol.
STATELLA: VOTO 6.5 Finita la fase del match in cui doveva sacrificarsi, viene fuori alla grande. Al 91′ la punta dello scarpino di Garufo gli evita un vis a vis con Bastianoni nell’area piccola.
RAIMONDI: VOTO 6.5 Ha classe. Sta crescendo di condizione. Tra le linee può dare ai Lupi ciò che è mancato nell’avvio di campionato.
ARRIGHINI: VOTO 5.5 Riceve pochi palloni giocabili come è nel trend delle ultime uscite, ma dà l’impressione di essere un po’ affaticato.
ROSELLI: VOTO 6.5 Ricorre ad un po’ di turnover. E’ consapevole che gli avversari sono più forti e li fa sfogare per un’oretta. Passata la tempesta, i suoi vengono fuori alla grande. Queste partite le sbaglia di rado, un pareggio a Catania ci può stare. A Catania…
subentrati:
CRIACO: VOTO 6 Preziosa pedina di raccordo. Fa il suo nel frangente più delicato.
CORSI: VOTO 6 Calderini non entra in partita e morde con l’altro dente: quello poco avvelenato. Il jolly dei Lupi ha vita facile al punto che non disdegna qualche sortita.
MINARDI SV Esordio nel match più importante a 17 anni. Che sia un predesitnato?

personalmente farei pochissimi ritocchi:
raimondi 6.5 è il voto del 2° tempo. nel primo meritava tra 4 e 4.5.
arrighini 5.5 mi sembra troppo. 5 è già tanto, solo su un cross sballato di guerrera si era inserito da vero attaccante sul primo palo. per il resto non pervenuto.
blondett 5.5 mi sembra la giusta media tra il 4.5 del 1° tempo ed il 6.5 del 2°, quando da centrale si è mosso un po meglio ed ha operato quel salvataggio miracoloso su calil. il problema che su quell'azione ha cazzato intanto perina, ma anche lui se lo era perso calil. ho visto 7/7.5 dati a un giocatore che continua a dare insicurezza al reparto e a farsi ammonire come una min*** ad ogni partita.
criaco e corsi 6, per me è poco. almeno un 6.5 per l'impatto a partita in corso (specialmente corsi). criaco finalmente l'ho visto sveglio.
minardi s.v., perchè? ha 17 anni, è entrato con una sicurezza incredibile ed ha fatto esattamente quello che roselli gli ha chiesto. per me un 7 di fiducia e di buon auspicio.
roselli 6.5, non penso sia stato più che sufficiente. ha continuato a regalare all'avversario di turno il primo tempo, anche se l'esperimento in difesa sembrava un idea coraggiosa. per cui va premiato con un 6 di incoraggiamento visto che ha quasi indovinato la formazione e mostrato per la prima volta quest'anno un po di coraggio.
Non c'è nulla da fare quando le persone sono prevenute questo è il risultato . È' dal ritiro che alcuni criticano Blondett ed anche di fronte all'evidenza dei fatti cercano di far prevalere la loro opinione.
Blondett sta dimostrando sul campo il suo valore, mercoledì ha disputato una buona gara , condita da almeno 2 interventi risolutivi per il risultato finale ma ciò' nonostante si continua a dargli addosso !
Per info sulla Gazzetta dello Sport il voto è 6,5 !!

Forza Cosenza sempre !!! :flag:
opinioni diverse ma bisogna rispettarle, quando c'è stato da elogiarlo lo abbiamo fatto ma ritengo che nell'arco di una partita intera, Carrieri offriva molte più garanzie in coppia con Tedeschi, blondett non da oggettivamente la stessa sicurezza dietro :good:
-------
=@ GUARASCIO MOLLA IL COSENZA CALCIO =@

Immagine
Avatar utente
bruziomaurizio
Veterano
Veterano
Messaggi: 4175
Iscritto il: martedì 4 febbraio 2014, 10:47
Genere: Seleziona
Località: confino
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Catania-COSENZA 0-0 (Pagelle)

Messaggio da bruziomaurizio »

Non c'è nulla da fare quando le persone sono prevenute questo è il risultato . È' dal ritiro che alcuni criticano Blondett ed anche di fronte all'evidenza dei fatti cercano di far prevalere la loro opinione.
Blondett sta dimostrando sul campo il suo valore, mercoledì ha disputato una buona gara , condita da almeno 2 interventi risolutivi per il risultato finale ma ciò' nonostante si continua a dargli addosso !
Per info sulla Gazzetta dello Sport il voto è 6,5 !!

Forza Cosenza sempre !!! :flag:[/quote]

prevenute o obiettive? personalmente blondett non lo critico dal ritiro ma dallo scorso campionato. quali sarebbero st'evidenze dei fatti ca sta sbraitannu? il salvataggio su calil, ca intanto s'avia persu? la gazzetta dello sport non mi risulta che abbia un inviato in terronia, scrive per sentito dire e quindi non fa testo, prova ne è che (se non erro) arrighini ha preso 6.5, tedeschi 6, raimondi 6, statella 6, fiordilino 6. se poi vogliamo parlarne bene per invogliarlo a fare meglio senza offendere la sua suscettibilità con critiche sacrosante, allora dillo chiaramente. non si tratta di far prevalere coattivamente un'opinione e basta, l'evidenze dei fatti sono altre. sono quelle 2/3 dormite a partita, la solita ammonizione a partita (praticamente un cecchino, percorso netto), la solita protesta inutile che fa incattivire l'arbitro di turno e non ultima la perdita di qualche sicurezza da parte di tedeschi che deve giocarci vicino e non si fida tantissimo. amico queste sono l'evidenze.
:flag: :D ci ficiaru puru u treninu :twisted: :lol:
corsiapreferenziale
Veterano
Veterano
Messaggi: 2183
Iscritto il: domenica 6 giugno 2010, 13:21
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Catania-COSENZA 0-0 (Pagelle)

Messaggio da corsiapreferenziale »

bruziomaurizio ha scritto:Non c'è nulla da fare quando le persone sono prevenute questo è il risultato . È' dal ritiro che alcuni criticano Blondett ed anche di fronte all'evidenza dei fatti cercano di far prevalere la loro opinione.
Blondett sta dimostrando sul campo il suo valore, mercoledì ha disputato una buona gara , condita da almeno 2 interventi risolutivi per il risultato finale ma ciò' nonostante si continua a dargli addosso !
Per info sulla Gazzetta dello Sport il voto è 6,5 !!

Forza Cosenza sempre !!! :flag:
prevenute o obiettive? personalmente blondett non lo critico dal ritiro ma dallo scorso campionato. quali sarebbero st'evidenze dei fatti ca sta sbraitannu? il salvataggio su calil, ca intanto s'avia persu? la gazzetta dello sport non mi risulta che abbia un inviato in terronia, scrive per sentito dire e quindi non fa testo, prova ne è che (se non erro) arrighini ha preso 6.5, tedeschi 6, raimondi 6, statella 6, fiordilino 6. se poi vogliamo parlarne bene per invogliarlo a fare meglio senza offendere la sua suscettibilità con critiche sacrosante, allora dillo chiaramente. non si tratta di far prevalere coattivamente un'opinione e basta, l'evidenze dei fatti sono altre. sono quelle 2/3 dormite a partita, la solita ammonizione a partita (praticamente un cecchino, percorso netto), la solita protesta inutile che fa incattivire l'arbitro di turno e non ultima la perdita di qualche sicurezza da parte di tedeschi che deve giocarci vicino e non si fida tantissimo. amico queste sono l'evidenze.[/quote]

La Gazzetta dello Sport ha corrispondenti per tutte le squadre di Lega Pro: cronaca e pagelle sono fatte sempre da chi segue la squadra di casa.
I voti potranno non piacere, ma non se l'inventano o li mettono leggendo una cronaca su Cosenza Channel.
Avatar utente
bruziomaurizio
Veterano
Veterano
Messaggi: 4175
Iscritto il: martedì 4 febbraio 2014, 10:47
Genere: Seleziona
Località: confino
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Catania-COSENZA 0-0 (Pagelle)

Messaggio da bruziomaurizio »

infatti su cs channel sono ben diversi i voti rispetto alla gazzetta del ciclismo e più coerenti con i giudizi di tanti di noi che la partita l'hanno vista. non ti pare?
:flag: :D ci ficiaru puru u treninu :twisted: :lol:
LupoCs86
Veterano
Veterano
Messaggi: 3314
Iscritto il: venerdì 1 settembre 2006, 12:23
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 8 volte
Sei stato  ringraziato: 5 volte

Re: Catania-COSENZA 0-0 (Pagelle)

Messaggio da LupoCs86 »

Complimenti al ragazzo Minardi...praticamente su guagliune è di Figline quindi cosentino ed è già buanu!
Inizia la carriera al pro cosenza dove riceve le attenzioni del Genoa che lo gira prima al Pescara e poi quest'anno al Cosenza...classe 98 ma tena nu fisico tuastu! Speriamo sia di buon auspicio per lui e per noi questo suo esordio!
Brutia Line
Assiduo
Assiduo
Messaggi: 735
Iscritto il: domenica 7 dicembre 2014, 1:31
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Catania-COSENZA 0-0 (Pagelle)

Messaggio da Brutia Line »

100 volte meglio Carrieri per me. Poi non lo so io non sono un allenatore