Messina-COSENZA 2-0

Tutto ciò che riguarda i LUPI.
Speroni
Veterano
Veterano
Messaggi: 2710
Iscritto il: lunedì 6 giugno 2005, 0:05
Genere: Seleziona
Località: Longobarda
Ha ringraziato: 34 volte
Sei stato  ringraziato: 463 volte

Re: Messina-COSENZA

Messaggio da Speroni »

cirujeda ha scritto:la coperta è cortissima ma mò, ponendoci nell'ottica guarasciana di prendere un rinforzo e uno solo, chi vai a prendere?
un mediano?
o un centrale dif?
Io opterei per un mediano... almeno dai più equilibrio alla squadra...anche perche con la mediocrità che c'è in giro, già se hai un centrocampo equilibrato che fa filtro e riesce ad impostare il gioco sei a metà dell'opera, e tutto il resto della squadra ne trarrà giovamento ... la difesa ha maggiore copertura con meno palloni che arrivano li dietro e alle punte arrivano più pal** giocabili da buttare in rete...


QUESTO SITO È IN VENDITA. CONTATTACI ALLA MAIL COSENZAUNITED@GMAIL.COM
Avatar utente
cirujeda
Veterano
Veterano
Messaggi: 14609
Iscritto il: mercoledì 7 settembre 2005, 10:34
Genere: Seleziona
Località: Fourmiles
Ha ringraziato: 4289 volte
Sei stato  ringraziato: 1210 volte

Re: Messina-COSENZA

Messaggio da cirujeda »

è una soluzione valida ma opterei per l'altra, in questa categoria ci vogliono pal**&personalità:
mettiamo un "criminale" al fianco di Tedeschi e tutta la squadra giocherà piu spensierata,
in mezzo se ti manca uno dei titolari hai sempre Fiordilino, dietro ti manca tedeschi sei costretto a schierare blondett-soprano!!!
B O I C o o p !
Avatar utente
DarkGOD
Veterano
Veterano
Messaggi: 29234
Iscritto il: venerdì 13 maggio 2005, 4:02
Genere: Seleziona
Località: ..outworld..
Ha ringraziato: 1060 volte
Sei stato  ringraziato: 867 volte

Re: Messina-COSENZA

Messaggio da DarkGOD »

magari scoperiamo che tedeschi-soprano è meglio di tedeschi-blondett
però un ci putimu jocà..sennò non può giocare nè vutov,nè fiordilino,nè ventre
praticamente giocare a calcio per roselli è come puntare rosso o nero sup'a roulette
avissi fa ca jochi ancunu numero ppi rischià?
:sord
..cento anni di storia..
con nessuna dirigenza solo per l'amore del cosenza..'ncarogna sempre
Avatar utente
andre@4miglia
Veterano
Veterano
Messaggi: 1855
Iscritto il: mercoledì 20 aprile 2005, 17:09
Genere: Seleziona
Località: Quattromiglia
Ha ringraziato: 246 volte
Sei stato  ringraziato: 181 volte

Re: Messina-COSENZA

Messaggio da andre@4miglia »

La partita l'ho intravista su tv sud...ogni commento è superfluo. Vorrei invece soffermarmi su altro: se l'anno scorso con questa squadra e allenatore siamo arrivati tredicesimi* (se non sbaglio) quest'anno secondo voi dove possiamo arrivare? Abbiamo fatto acquisti tali da fare notevoli passi in avanti?

Nello scorso camponionato:
Ravaglia

Ciancio/Corsi Tedeschi Carrieri Sperotto

Criaco Arrigoni Caccetta Statella

Dengelis/Calderini Cesca/Cori
Quest'anno:
Perina

Ciancio/Corsi Tedeschi Blondett Pinna

Criaco Arrigoni Caccetta Statella

Arrighini/Raimondi La Mantia/Vutov
L'anno scorso della gestione Roselli come bella partita ricordo solo Matera in casa. A me la politica dei giovani va più che bene ed il calciomercato non mi è manco dispiaciuto ma non mi pare sia stata fatta una campagna acquisti faraonica. Non vorrei che il problema fossero le nostre aspettative alimentate da qualche dichiarazione di troppo anche perché se alle carenze di organico (in mezzo al campo manca inventiva) non si sopperisce col gioco e la spregiudicatezza grosse cose non se ne fanno. Quindi o il tecnico ci mette qualcosa in più (leggasi CORAGGIO) o prepariamoci a fare un campionato un pochino migliore dello scorso ma niente di che; se la formula è quello dello scorso campionato i playoff li giocano le seconde, le terze e le due migliori quarte.

*ricordavo male, decimi
Ultima modifica di andre@4miglia il martedì 29 settembre 2015, 19:09, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
sorDario
Assiduo
Assiduo
Messaggi: 549
Iscritto il: domenica 17 aprile 2005, 14:38
Genere: Seleziona
Località: un pianerottolese a milano
Ha ringraziato: 13 volte
Sei stato  ringraziato: 31 volte

Re: Messina-COSENZA

Messaggio da sorDario »

e infatti, magari è facile pensare che se si prende il solo troncone di campionato fatto da roselli, le cose non possono che migliorare. se con roselli hai fatto tot punti in tot giornate, sarebbe lecito pensare che questa media la estendi a tutto il campionato, anche perchè parti con un gruppo rodato.

ma:
- il partire con un gruppo rodato di solito è vantaggioso all'inizio, e tutto sto vantaggio non si sta vedendo. quindi un vantaggio sprecato.
- forse ci sono stati carichi di lavoro pesanti in ritiro per cui andiamo più lenti e ingolfati degli altri? non saprei...
- il tecnico ha potuto lavorare sul gruppo dandogli un gioco dall'inizio anzichè dover fare quello che si può in corsa? non mi pare, sempre a lanci lunghi stiamo.
- la rosa è migliorata? non lo so dire, i vecchi li conosciamo e stanno giocando peggio, i nuovi non so se giocano male perchè sono appesantiti e potrebbero dare di più o sono quello che vediamo.
- e per finire c'è il grosso problema della birra calda che di sicuro in trasferta non ci possiamo fare niente, in casa però ci costa punti pesanti
tranquillo è stramuartu - fidati è in coma - mescal non dimentica
Avatar utente
andre@4miglia
Veterano
Veterano
Messaggi: 1855
Iscritto il: mercoledì 20 aprile 2005, 17:09
Genere: Seleziona
Località: Quattromiglia
Ha ringraziato: 246 volte
Sei stato  ringraziato: 181 volte

Re: Messina-COSENZA

Messaggio da andre@4miglia »

Il discorso della birra calda prima o poi in questa città dovrà essere affrontato seriamente, li aspetto alle prossime elezioni.
Speroni
Veterano
Veterano
Messaggi: 2710
Iscritto il: lunedì 6 giugno 2005, 0:05
Genere: Seleziona
Località: Longobarda
Ha ringraziato: 34 volte
Sei stato  ringraziato: 463 volte

Re: Messina-COSENZA

Messaggio da Speroni »

cirujeda ha scritto:è una soluzione valida ma opterei per l'altra, in questa categoria ci vogliono pal**&personalità:
mettiamo un "criminale" al fianco di Tedeschi e tutta la squadra giocherà piu spensierata,
in mezzo se ti manca uno dei titolari hai sempre Fiordilino, dietro ti manca tedeschi sei costretto a schierare blondett-soprano!!!
Infatti Soprano equivale a Fiordilino...sono entrambi 96...inoltre di sto Soprano ne parlano un gran bene con squadre di premier sulle sue tracce un annetto fa...
che Roselli non lo fa giocare non vuol dire che non è buono... ormai abbiamo capito come il mister veda "di buon occhio" i giovani...

Altra considerazione...fai una squadra con tanti under per prendere i contributi e poi hai un allenatore che non li fa giocare...
Grottesco...

Secondo me ci vuole sia un centrale di difesa che un mediano, ma se dovessi scegliere propendere per il mediano... prima di vedere la squadra la pensavo diversamente... dopo 3 gare viste ho cambiato opinione... in mezzo fatichiamo troppo e non costruiamo...E sto problema lo avevamo già lo scorso anno... solo che era mascherato dalla giocata individuale di Calderini o dalla sgroppata di statella, o dalle 7-8 partite in cui Arrigoni era in formissima. ..ma il campionato dura 34 partite e se vuoi puntare in alto devi avere più soluzioni...
Avatar utente
cirujeda
Veterano
Veterano
Messaggi: 14609
Iscritto il: mercoledì 7 settembre 2005, 10:34
Genere: Seleziona
Località: Fourmiles
Ha ringraziato: 4289 volte
Sei stato  ringraziato: 1210 volte

Re: Messina-COSENZA

Messaggio da cirujeda »

nel breve termine il problema della costruzione lo aggiri mettendo Raimondi 3/4ista ad abbassarsi e Caccetta piu libero di inserirsi: dai meno punti di riferimento per il pressing avversario e ti butti negli spazi che un Arrighini al 100% ti crea attaccando la profondità.
Ma devi giocare ad allargare il gioco esterno per consentire a Raimondi e Caccetta di avere piu spazi al centro:
e lo fai se metti criaco a sx e statella a dx.

Perina
Ciancio Tedeschi blondett Pinna
Statella Arrigoni Caccetta Criaco
Raimondi
Arrighini

PS: vedrei bene un utilizzo di vutov in fascia in attesa di capire se Ventre ha la gamba per giocarci...
che poi a dirla tutta invece della quinta punta potevano prendere un esterno puro in grado di dare maggiore pressione a Statella-Criaco che mi sembrano i cchiu lavativi finora.
B O I C o o p !
Speroni
Veterano
Veterano
Messaggi: 2710
Iscritto il: lunedì 6 giugno 2005, 0:05
Genere: Seleziona
Località: Longobarda
Ha ringraziato: 34 volte
Sei stato  ringraziato: 463 volte

Re: Messina-COSENZA

Messaggio da Speroni »

andre@4miglia ha scritto:La partita l'ho intravista su tv sud...ogni commento è superfluo. Vorrei invece soffermarmi su altro: se l'anno scorso con questa squadra e allenatore siamo arrivati tredicesimi (se non sbaglio) quest'anno secondo voi dove possiamo arrivare? Abbiamo fatto acquisti tali da fare notevoli passi in avanti?

Nello scorso camponionato:
Ravaglia

Ciancio/Corsi Tedeschi Carrieri Sperotto

Criaco Arrigoni Caccetta Statella

Dengelis/Calderini Cesca/Cori
Quest'anno:
Perina

Ciancio/Corsi Tedeschi Blondett Pinna

Criaco Arrigoni Caccetta Statella

Arrighini/Raimondi La Mantia/Vutov
L'anno scorso della gestione Roselli come bella partita ricordo solo Matera in casa. A me la politica dei giovani va più che bene ed il calciomercato non mi è manco dispiaciuto ma non mi pare sia stata fatta una campagna acquisti faraonica. Non vorrei che il problema fossero le nostre aspettative alimentate da qualche dichiarazione di troppo anche perché se alle carenze di organico (in mezzo al campo manca inventiva) non si sopperisce col gioco e la spregiudicatezza grosse cose non se ne fanno. Quindi o il tecnico ci mette qualcosa in più (leggasi CORAGGIO) o prepariamoci a fare un campionato un pochino migliore dello scorso ma niente di che; se la formula è quello dello scorso campionato i playoff li giocano le seconde, le terze e le due migliori quarte.
In larga parte d'accordo...
Confrontando le due rose devo dire che sulla carta, ribadisco sulla carte, dovresti avere un attacco più forte (anche se io avrei tenuto de Angelis), ma una difesa indebolita senza Carrieri ed un centrocampo un po migliore con fiordilino... troppo poco per i play off... per questi devi essere più completo in mezzo ed in difesa con un centrale (era Carrieri mannaia) ed un mediano di categoria alto livello...
Avatar utente
bruziomaurizio
Veterano
Veterano
Messaggi: 4175
Iscritto il: martedì 4 febbraio 2014, 10:47
Genere: Seleziona
Località: confino
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Messina-COSENZA 2-0

Messaggio da bruziomaurizio »

il mediano l'abbiamo, si chiama fiordilino. con caccetta farebbero una mediana da sogno. arrigoni, torno a ripetere da due anni , è una discreta panchina, non ha ne idee, ne gamba, ne personalità per prendersi il pallino del gioco in mano. s'ammuccia sempre, soprattutto quando si deve impostare, lasciandolo fare a tedeschi e blondett che poi fanno i marri. anche di blondett, a fanculo il contratto triennale, ho sempre detto che è una buona panchina e il campo mi ha sempre dato ragione. pinna nelle ultime due partite mi sembra n'automa, criaco rascina ra gamma d'agosto ormai e in avanti con due attaccanti alti perdiamo d'incisività e di imprevedibilità. le coppie dovrebbero essere uno tra la mantia e arrighini, e uno tra vutov e raimondi. statella a destra e criaco a sinistra, caccetta e fiordilino in mezzo. quello che ti manca in realtà sono compa carrieri e soprattutto..................................roselli!con zio fester e come correre con il limitatore sulla pit line
:flag: :D ci ficiaru puru u treninu :twisted: :lol:
gb65
Partecipante
Partecipante
Messaggi: 351
Iscritto il: mercoledì 12 febbraio 2014, 8:30
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Messina-COSENZA 2-0

Messaggio da gb65 »

bruziomaurizio ha scritto:il mediano l'abbiamo, si chiama fiordilino. con caccetta farebbero una mediana da sogno. arrigoni, torno a ripetere da due anni , è una discreta panchina, non ha ne idee, ne gamba, ne personalità per prendersi il pallino del gioco in mano. s'ammuccia sempre, soprattutto quando si deve impostare, lasciandolo fare a tedeschi e blondett che poi fanno i marri. anche di blondett, a fanculo il contratto triennale, ho sempre detto che è una buona panchina e il campo mi ha sempre dato ragione. pinna nelle ultime due partite mi sembra n'automa, criaco rascina ra gamma d'agosto ormai e in avanti con due attaccanti alti perdiamo d'incisività e di imprevedibilità. le coppie dovrebbero essere uno tra la mantia e arrighini, e uno tra vutov e raimondi. statella a destra e criaco a sinistra, caccetta e fiordilino in mezzo. quello che ti manca in realtà sono compa carrieri e soprattutto..................................roselli!con zio fester e come correre con il limitatore sulla pit line
Quante certezze che tieni ..... Beato te :)
Avatar utente
marcello77
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3398
Iscritto il: sabato 12 maggio 2007, 11:24
Genere: Seleziona
Località: Cosenza
Ha ringraziato: 8 volte
Sei stato  ringraziato: 75 volte

Re: Messina-COSENZA 2-0

Messaggio da marcello77 »

Ho visto soltanto 30-35 minuti della partita di ieri (è inutile, anche curu Cusenza il calcio in tv non mi prende) ed eviterei di fare discorsi personalizzati su Corsi o Blondett.
Per quello che ho visto io, tutta la squadra ha giocato male e di certo nè Corsi nè Blondett hanno più o meno responsabilità di altri.
Blondett poi ha perso l'avversario sul 2-0, ma sul primo goal non ha alcuna responsabilità sul rimpallo. Senza contare che nelle due partite precedenti era stato tra i migliori in campo (forse contro l'Akragas proprio il migliore).
I limiti tecnici di Corsi li conosciamo bene, ma non ha responsabilità se i suoi compagni intorno passeggiavano e nessuno ha mostrato un minimo di voglia.
Si vince e si perde in 11............Roselli permettendo.............
ODIO ETERNO AL CALCIO MODERNO!!!
lupuinnamorato
Messaggi: 1190
Iscritto il: domenica 7 luglio 2013, 20:53
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 112 volte
Sei stato  ringraziato: 46 volte

Re: Messina-COSENZA 2-0

Messaggio da lupuinnamorato »

Son ormai 36 ore che sto pensando alle ragioni di un tracollo di questo tipo, debbo dire però che il modo di giocare è stato lo stesso nelle altre 2 partite, ma voglio dire una cosa, che non vuole suonare come un alibi, ma è la verità: un caminamu... sembra che abbiamo giocato 30 partite con gli stessi 11... Bruni dovrebbe pensare a fare qualcosa per farli riprendere un po'... non crederò MAI che Arrighini abbia dimenticato di giocare a calcio, così come Tedeschi, lo stesso Criaco, Statella, ecc... Aldilà del modo di giocare all'antica, diciamo così per non offenderlo, di Roselli, c'è da dire ca i jocaturi UN CAMINANU.. CIOÈ CAMINANU E NUN FUJANU.. proprio non ce la fanno... Vi assicuro che questa è la cosa che mi ha impressionato più di tutte... La tecnica e i moduli vengono dopo, se non corri puoi avere pure Tevez... bisogna correre e tanto a pallone, certo nel modo giusto, ma noi eravamo totalmente fermi, non è possibile... Flebo e riposo se è il caso, ma Bruni, falli riprendere, così n'terra non mi sento di azzardare molte analisi tecnico-tattiche o sui giocatori.
Avatar utente
DarkGOD
Veterano
Veterano
Messaggi: 29234
Iscritto il: venerdì 13 maggio 2005, 4:02
Genere: Seleziona
Località: ..outworld..
Ha ringraziato: 1060 volte
Sei stato  ringraziato: 867 volte

Re: Messina-COSENZA

Messaggio da DarkGOD »

cirujeda ha scritto:nel breve termine il problema della costruzione lo aggiri mettendo Raimondi 3/4ista ad abbassarsi
se roselli giocherà con il trequartista..preparamuni a mora
sarà il segno tangibile che l'apocalisse è in arrivo.
:angel:
..cento anni di storia..
con nessuna dirigenza solo per l'amore del cosenza..'ncarogna sempre
gb65
Partecipante
Partecipante
Messaggi: 351
Iscritto il: mercoledì 12 febbraio 2014, 8:30
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Messina-COSENZA 2-0

Messaggio da gb65 »

marcello77 ha scritto:Ho visto soltanto 30-35 minuti della partita di ieri (è inutile, anche curu Cusenza il calcio in tv non mi prende) ed eviterei di fare discorsi personalizzati su Corsi o Blondett.
Per quello che ho visto io, tutta la squadra ha giocato male e di certo nè Corsi nè Blondett hanno più o meno responsabilità di altri.
Blondett poi ha perso l'avversario sul 2-0, ma sul primo goal non ha alcuna responsabilità sul rimpallo. Senza contare che nelle due partite precedenti era stato tra i migliori in campo (forse contro l'Akragas proprio il migliore).
I limiti tecnici di Corsi li conosciamo bene, ma non ha responsabilità se i suoi compagni intorno passeggiavano e nessuno ha mostrato un minimo di voglia.
Si vince e si perde in 11............Roselli permettendo.............
Condivido !!