Messina-COSENZA 2-0

Tutto ciò che riguarda i LUPI.
Gider
Iscritto Attivo
Iscritto Attivo
Messaggi: 29
Iscritto il: lunedì 19 settembre 2005, 23:03
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Messina-COSENZA

Messaggio da Gider »

E' il solito roselli formato trasferta, che oggi ha sbagliato pure clamorosamente formazione...pavido roselli....il mio pessimismo è a livelli leopardiani e da cozzolandia non mi aspetto un granchè... :(


QUESTO SITO È IN VENDITA. CONTATTACI ALLA MAIL COSENZAUNITED@GMAIL.COM
Avatar utente
felipao
Veterano
Veterano
Messaggi: 2905
Iscritto il: venerdì 13 settembre 2013, 16:40
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Messina-COSENZA

Messaggio da felipao »

Mi sto chiedendo come sia possibile che il Messina, una squadra ancora in allestimento fino a pochi giorni fa e senza allenamenti nelle gambe, oggi abbia corso il triplo del Cosenza i cui giocatori per il 70%sono quelli dello scorso anno e in più si allenano e vivono insieme da luglio.
Qualcosa non quadra.
Voglio vedere se il ciuccio e presuntuoso va sul cozzo per non prenderle che succede.
In Calabria solo lupi
:flag:
Avatar utente
felipao
Veterano
Veterano
Messaggi: 2905
Iscritto il: venerdì 13 settembre 2013, 16:40
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Messina-COSENZA

Messaggio da felipao »

Gider ha scritto:E' il solito roselli formato trasferta, che oggi ha sbagliato pure clamorosamente formazione...pavido roselli....il mio pessimismo è a livelli leopardiani e da cozzolandia non mi aspetto un granchè... :(
Hai ragione, il solito Roselli da trasferta.
Mi ha rotto la staccia sto cazzone.
Non si migliora cagandosi sotto in trasferta.
Volia i punticino coperto coperto in trasferta cu corsi a centrocampo e rinunciando a provare proprio ad avere uno straccio di centrocampo. Poi blondett ni farà pigliá na valanga i gol ca é na mazza e un po' jocá titolare.
Bastardi. La maglia del Cosenza é sacra. Pisciaturi e Luard*
In Calabria solo lupi
:flag:
Avatar utente
frank ock
Veterano
Veterano
Messaggi: 9336
Iscritto il: sabato 3 ottobre 2009, 18:29
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Messina-COSENZA

Messaggio da frank ock »

Sono del parere che se c'e' un allenatore migliore disponibile, ben venga( ma questa e' una regola generale che vale anche x ogni ruolo della squadra). Comunque, lo scorso anno, con Roselli nn abbiamo raggiunto un livello cosi basso. Evindentemente, oltre gli errori dell allenatore, ci sono gli orrori di tutti i calciatori,legati ad una condizione atletica pessima. Pinna nn era il terzino piu' sprint della C? A vederlo correre mi pare che Zunico fosse meno lento.
29 maggio 2020:"Io non sono mai retrocesso!
Speroni
Veterano
Veterano
Messaggi: 2710
Iscritto il: lunedì 6 giugno 2005, 0:05
Genere: Seleziona
Località: Longobarda
Ha ringraziato: 34 volte
Sei stato  ringraziato: 463 volte

Re: Messina-COSENZA

Messaggio da Speroni »

felipao ha scritto:Mi sto chiedendo come sia possibile che il Messina, una squadra ancora in allestimento fino a pochi giorni fa e senza allenamenti nelle gambe, oggi abbia corso il triplo del Cosenza i cui giocatori per il 70%sono quelli dello scorso anno e in più si allenano e vivono insieme da luglio.
Qualcosa non quadra.
Voglio vedere se il ciuccio e presuntuoso va sul cozzo per non prenderle che succede.
Ieri il problema non mi è sembrato dovuto al fatto che loro corressero di più...io dico che sembrava che corressero di più, ma era solo illusione...loro erano sempre sulla palla grazie perche avevano il centrocampo in mano... avevano il comando delle operazioni e noi correvamo appresso a loro a vuoto e sempre in ritardo...

Roselli ieri ha fatto una cagata in particolare per la decisione di lasciare Fiordilino in panchina x lanciare Corsi in mediana che già in quel ruolo si è dimostrato non all'altezza della categoria, aggiungiamo che sono parecchi mesi che non ci gioca più, ed il risultato è stato sotto gli occhi di tutti... intendiamoci, magari con Fiordilino si perdeva uguale, ma non credo avremmo giocato così male...

Per finire vorrei dire che le idee di Roselli che mette Corsi e non Fiordilino per dare più esperienza alla squadra lo hanno portato a sbagliare perchè l'esperienza si chiamava Corsi... ma questa squadra senza caccetta in mezzo manca di personalità che in Arrigoni manca, o cmq il ragazzo non è un giocatore di temperamento... ed in questa categoria in mezzo ci vuole sempre almeno un elemento di carattere che tenga in piedi la squadra prima con il carattere e poi anche con i piedi e le giocate...
Io fossi in Guarascio e Meluso correrei ai ripari per aggiungere una pedina in una mediana che attualmente conta soli 3 elementi, troppo pochi, e solo 1 di questi 3 ha le caratteristiche giuste per far star su la squadra nei momenti decisivi delle gare...
Un sia mai succeda ancuna cosa a Caccetta, simu ruvinati e jettamu nu campionato... è pericoloso essere condizionati dalla presenza di un solo uomo in campo, mancu fossa Messi...

Ps. Sta squadra con Carrieri ed un altro mediano sarebbe potuta essere davvero da play off... peccato per le lamette nelle tasche del presidente...
santissima
Iscritto Attivo
Iscritto Attivo
Messaggi: 10
Iscritto il: venerdì 21 novembre 2014, 19:20
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Messina-COSENZA

Messaggio da santissima »

Il MESSINA saluta il cosenza... Gli ha FORNITO due belle COCUZZE
cromosoma21
Veterano
Veterano
Messaggi: 10031
Iscritto il: giovedì 20 novembre 2014, 14:59
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Messina-COSENZA

Messaggio da cromosoma21 »

L'analisi? Semplicissima. Non si mette uno con "i piedi a banana" in cabina di regia. Questo lo faceva Cappellacci. Ci vuole umiltà. E se pinna fa cagare lo devi sostituire.Fine dell'analisi.
Brigata rossoblu
Veterano
Veterano
Messaggi: 13424
Iscritto il: giovedì 19 maggio 2011, 23:30
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 275 volte
Sei stato  ringraziato: 1197 volte

Re: Messina-COSENZA

Messaggio da Brigata rossoblu »

cromosoma21 ha scritto:L'analisi? Semplicissima. Non si mette uno con "i piedi a banana" in cabina di regia. Questo lo faceva Cappellacci. Ci vuole umiltà. E se pinna fa cagare lo devi sostituire.Fine dell'analisi.
Quoto.. Il bello che tutti qui sul forum avevano scritto che Corsi a centrocampo è qualcosa di improponibile, l'unico posto dove non fa danni ma gioca discretamente è da terzino.

Santissima tu non tifi Cosenza ma Fornito, dal momento che Fornito non è più al Cosenza cambia forum ed evitaci la tua sottile ironia, grazie
30 Giugno 2011: Torneremo...
16 Giugno 2018: Siamo tornati.
10 Maggio 2021: Eravamo tornati.
3 Agosto 2021: B simu torna.

19/07/2015
...LE BANDIERE NON MUOIONO MAI.
Avatar utente
Rey86
Veterano
Veterano
Messaggi: 11228
Iscritto il: mercoledì 23 dicembre 2009, 12:09
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 1338 volte
Sei stato  ringraziato: 76 volte

Re: Messina-COSENZA

Messaggio da Rey86 »

premesso che era una partita che potevamo benissimo giocarcela per vincere e che per quello visto abbiamo meritato di perdere invece per diversi motivi, il messina nn ha fatto grandissima partita ma ha combinato sicuramente di più lo stesso fornito come tutta la squadra avversaria ha fatta gara ordinata normale enonostante tutto sono stati superiori a noi specie a centrocampo , per la cronoca fornito era sempre miagliu i corsi in mezzo al campo e cmq visto che nn c'è più nel cosenza come giustamenteo scrive brigate rossoblu parliamo di chi c'è abbiamo fiordilino che è altrettanto valido perchè nn schierarlo dall'inizi?o sicuramente avremmo perso ugualmente ma almeno forse un passaggio in più forse lo indovinava no? e forse avremmo gicoato poco meglio o no?se nn lo si fa giocare quando nn c'è caccetta quando lo facciamo giocare scusate? che poi nn è che giocavamo contro una favorita alla vittoria finale scusate nn capisco perchè secodno roselli nn poteva gicoare titolare mah pur essendo giovane.
Detto questo ci hanno messo un po' del loro tutti ieri sia roselli ma anche tutti i giocatori stessi, ora però nn facciamo troppo disfattismo pero'.
La partita di ieri deve esserci da lezione, già dalla prossima al di là del gioco o meno dobbiamo giocarla decisamente con più grinta,corsa e cattiveria punto e basta.
Ultima modifica di Rey86 il lunedì 28 settembre 2015, 10:07, modificato 3 volte in totale.
Avatar utente
cirujeda
Veterano
Veterano
Messaggi: 14609
Iscritto il: mercoledì 7 settembre 2005, 10:34
Genere: Seleziona
Località: Fourmiles
Ha ringraziato: 4289 volte
Sei stato  ringraziato: 1210 volte

Re: Messina-COSENZA

Messaggio da cirujeda »

Il fortino è caduto dopo 3 minuti?
Dopo 20 minuti unn'ha cunchiusu due passaggi?
Dopo mezzora unn'ha fatto nu tiro 'mporta?

ROSEEEE, e che caz*, passa ad un 4-1-4-1, mettendo Arrigoni a protezione della difesa e a cominciare le azioni, corsi (ccchi gaccia!) e criaco (irriconoscibile) mezzali e vutov largo a dx: ti metti in modalità "protezione", bloccando le fasce (il messina giocava con due ali che zampavano la linea laterale!) ma facendo densità in mezzo....poi alla fine del primo tempo negli spogliatoi aggiustavi l'aggiustabile con due cambi.
E INVECE NO, TùASTU FINO IN FONDO: ma allora l'allenatore a bordo campo cchi caz.zo serva?

Voglio commentare solo in questo 3d perchè la prova è cosi avulsa dal contesto che non voglio minimamente pensare che ci sia qualche altro tipo di problema: insomma mi volgio convincere che il ns Mr. abbia abuto una crisi celebrale transitoria (4/5 juarni) e da domani alla ripresa riprendiamo il filo del discorso.

PS: ma due mesi in Sila che hanno fatto?
B O I C o o p !
Avatar utente
Nube di Tempesta
Veterano
Veterano
Messaggi: 8859
Iscritto il: domenica 22 maggio 2005, 15:53
Genere: Seleziona
Località: Berlin
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 2 volte

Re: Messina-COSENZA

Messaggio da Nube di Tempesta »

Vorrei far notare che ieri è stato schierato un centrocampo siffatto:
1) Corsi
2) Criaco che sta giocando male dall'inizio e viene schierato a destra così deve pure rientrare sul mancino per la giocata
3) Arrigoni che quando manca Caccetta torna ad essere quello di Cappellacci
4) Corsi
5) Statella che è reduce da infortunio, ha una preparazione incompleta e viene schierato a sinistra così deve pure rientrare sul destro per la giocata
6) Corsi

Ovvero è stato scientemente regalato l'intero centrocampo al Messina, non solo consentendo all'avversario di costruire il proprio gioco ma allestendo un reparto nevralgico (viene chiamato così perché è lì che si decidono le partite) assolutamente incapace di costruirne uno proprio, di servire le punte, di mettere in campo un'idea di gioco.
Il tutto dopo un ritiro di tre settimane e una squadra che gioca assieme da mesi, con l'organico della scorsa stagione mantenuto ed anzi puntellato. Al culmine di tutto questo tu mi imbandisci una formazione totalmente scellerata che quasi penso che lo fai apposta, perché nessuno è così cretino, ed incapace di pensare calcio.
Hai due punte con determinate caratteristiche e allestisci un non gioco che sterilizza completamente le caratteristiche di quelle punte. E pur di non schierare insieme Fiordilino e Vutov, che ancora non abbiamo capito che caz* sarebbe potuto succedere mai (di peggio di quanto è successo...), metti in mezzo al campo un giocatore che sei l'unico a non aver capito (ti sei incaponito TU con la società per il suo rinnovo) che è totalmente inadeguato a farsi transitare il pallone tra i piedi. Mettilo a correre, mettilo a pressare, mettilo a fare movimento, ma non mettere MAI Corsi in mezzo al campo.
MAI, caz*.
Tredici secondi dopo aver perso il primo aveva lanciato in porta l'avversario passandogli il pallone come se fossimo noi quelli in maglia bianca!!! PUNTUALMENTE IN CARRIERA PASSA IL PALLONE AGLI AVVERSARI, caz*!!! Non lo fa da terzino solo perché da terzino è più difficile e si limita a sbagliare gli appoggi facendoci perdere tre secondi per recuperare la palla, caz*!!!
FANCULO TU E IL RIGORE COL MARTINA, caz*!!! E CHI GLI HA MESSO SETTE IN PAGELLA COL MARTINA, caz*, DA TUTTOLEGAPRO A COSENZA CHANNEL!!! COME caz* VE LE VEDETE LE PARTITE??? DOPO OTTANTA MINUTI DI PANICO SENZA CI CHIAVA' A NA TURRE UNO SI GUADAGNA UN RIGORE E DIVENTA GESU' CRISTO???

Corsi in mediana quando hai Fiordilino.
Come faccio a credere che non l'hai fatto apposta per farmi bestemmiare?
Come faccio a credere che davvero il problema era solo che c'erano in campo due under contemporaneamente, di cui uno titolare dell'U21 del suo paese a 19 anni e l'altro abbiamo già visto che contributo può dare se gli si dà fiducia?
Come faccio a sopportare di avere un allenatore che non schiera due giovani perché sono giovani e basta, lo dice pure in conferenza stampa, e pur di non schierarli PREFERISCE SCHIERARE CORSI PER GIUNTA A CENTROCAMPO???
Corsi è la riserva di Ciancio a destra, punto. Non può e non deve fare altro che la riserva di Ciancio, e giocare solo quando Ciancio viene rapito dagli alieni. Niente altro. Come faccio a sopportare di avere un allenatore che dopo un anno ancora non l'ha capito e anzi si era pure incazzato quando era saltato il rinnovo di Corsi???

Rosé, a Catanzaro, Rosé.
Non ti dico altro. A Catanzaro, Rosé.
Vai su Amazon.it, cerca OMBRA, autore Pierfrancesco Iorio, compralo a 2,99 € e recensiscilo con 5 stelle. Se ti servissero altri motivi, sappi che vi si parla malissimo di Catanzaro.
Avatar utente
cirujeda
Veterano
Veterano
Messaggi: 14609
Iscritto il: mercoledì 7 settembre 2005, 10:34
Genere: Seleziona
Località: Fourmiles
Ha ringraziato: 4289 volte
Sei stato  ringraziato: 1210 volte

Re: Messina-COSENZA

Messaggio da cirujeda »

Buttare le trasferte a caz* proprio no.
Posso capire la filosofia attendista, ma quanto meno metti la squadra in condizione di fare TRE passaggi di fila e proporsi nelle ripartenze.
LEGROTTAGLIE ti ha fatto il qulo ha strisce, DINAPOLI idem e parliamo di due allenatori NEOFITI..
B O I C o o p !
Avatar utente
salvi69
Veterano
Veterano
Messaggi: 4428
Iscritto il: mercoledì 23 aprile 2008, 11:30
Genere: Seleziona
Località: CUSENZA
Ha ringraziato: 8 volte
Sei stato  ringraziato: 35 volte

Re: Messina-COSENZA

Messaggio da salvi69 »

cirujeda ha scritto:Buttare le trasferte a caz* proprio no.
Posso capire la filosofia attendista, ma quanto meno metti la squadra in condizione di fare TRE passaggi di fila e proporsi nelle ripartenze.
LEGROTTAGLIE ti ha fatto il qulo ha strisce, DINAPOLI idem e parliamo di due allenatori NEOFITI..
Due Osservazioni:

1) LA PIU' IMPORTANTE: non facciamo come i cozzolari che si credono così importanti da non adattarsi alle contingenze e distruggere tutto e tutti....mi spiego....Sappiamo che quest'anno non siamo una squadra da primi posti.....sappiamo che il nostro obiettivo sono i play off....quindi un pò di pazienza su risultati negativi dobbiamo averla (A PARTE LA TRAFSERTA DEL COZZO!!)....l'anno scorso il Como, ad es, ha fatto semi-cacare tutto il campionato.....alle ultime tre partite è riuscito ad inserirsi nei playoff che ha vinto e ora è in B!!!

2)Dobbiamo ricordarci sempre che il nostro allenatore è Roselli, non Zeman. Cioè con i difetti, ma anche i pregi della mentalità difensivista. Io vi dico che stiamo pagando il momento di rodaggio di Arrighini. Quando si sbloccherà cambierà tutto...fidatevi....
Avatar utente
sasa69
Veterano
Veterano
Messaggi: 1559
Iscritto il: giovedì 21 aprile 2005, 13:29
Genere: Seleziona
Località: cusenza
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 28 volte

Re: Messina-COSENZA

Messaggio da sasa69 »

uno che dice "ci servirà da lezione questa sconfitta" e da esonerare subito

doveva rilasciare l'intervista esordendo " MI SERVIRA' DA LEZIONE..... (ed aggiungo perché non ho capito una emerita mazza in questa partita)

ciuccio e presuntuoso
aru cù
Avatar utente
Nube di Tempesta
Veterano
Veterano
Messaggi: 8859
Iscritto il: domenica 22 maggio 2005, 15:53
Genere: Seleziona
Località: Berlin
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 2 volte

Re: Messina-COSENZA

Messaggio da Nube di Tempesta »

Quello che vedo è che è stata buttata via una trasferta da tre punti contro una squadra che l'altro ieri era in serie D e non si sa nemmeno quando e se ha fatto il ritiro. Una squadra a cui eravamo superiori in lungo ed in largo ed a cui è stata regalata la partita in una maniera indecente.
Ti adegui alle contingenze e ti chiudi quando vai a giocare a Lecce o Benevento, non quando sei ospite di squadre di serie D arripezzate all'ultimo per fare la Lega Pro.

Poi mettere Corsi non è adeguarsi alle contingenze, è proprio preferire quello scarso solo perché dà più garanzie di esperienza (nemmeno tanto di copertura dietro alla fin fine, mica Fiordilino è un trequartista che non copre), ovvero scendere in campo con la paura.
Arrighini segna se la squadra gira e costruisce gioco, coi lanci lunghi di Blondett (!!!) o provenienti dalla fascia della nostra difesa (!!!) non ci fa niente.
Vai su Amazon.it, cerca OMBRA, autore Pierfrancesco Iorio, compralo a 2,99 € e recensiscilo con 5 stelle. Se ti servissero altri motivi, sappi che vi si parla malissimo di Catanzaro.