COSENZA-Akragas 0-0

Tutto ciò che riguarda i LUPI.
Avatar utente
Nube di Tempesta
Veterano
Veterano
Messaggi: 8859
Iscritto il: domenica 22 maggio 2005, 15:53
Genere: Seleziona
Località: Berlin
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 2 volte

Re: Cosenza-Akragas

Messaggio da Nube di Tempesta »

Peccato, potevamo vincerla ma abbiamo sbagliato troppi gol fatti. Comunque la squadra cresce, adesso deve lasciarsi solo alle spalle le ruggini dell'avvio del campionato ed il peso della sosta forzata alla seconda giornata. Tra qualche settimana saremo treni.
Vai su Amazon.it, cerca OMBRA, autore Pierfrancesco Iorio, compralo a 2,99 € e recensiscilo con 5 stelle. Se ti servissero altri motivi, sappi che vi si parla malissimo di Catanzaro.


QUESTO SITO È IN VENDITA. CONTATTACI ALLA MAIL COSENZAUNITED@GMAIL.COM
Avatar utente
felipao
Veterano
Veterano
Messaggi: 2905
Iscritto il: venerdì 13 settembre 2013, 16:40
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Cosenza-Akragas

Messaggio da felipao »

Io non capisco la ragione del cambio statella-corsi.
Si solamente rinunciato ad attaccare sulla sinistra. Corsi poi veniva da una sublussazione alla spalla e non poteva neppure fare contrasti, né spingere in un certo modo.
caz* ma ventre non ci stava bene come cambio?
Comunque caccetta é stato nu luardu con vutov, doveva passare quella palla!
In Calabria solo lupi
:flag:
embedded
Veterano
Veterano
Messaggi: 2913
Iscritto il: giovedì 14 giugno 2012, 15:59
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Cosenza-Akragas

Messaggio da embedded »

felipao ha scritto:Io non capisco la ragione del cambio statella-corsi.
Si solamente rinunciato ad attaccare sulla sinistra. Corsi poi veniva da una sublussazione alla spalla e non poteva neppure fare contrasti, né spingere in un certo modo.
caz* ma ventre non ci stava bene come cambio?
Comunque caccetta é stato nu luardu con vutov, doveva passare quella palla!
Si, se ne può discutere, ma con i cambi Roselli ha comunque cambiato la partita ed abbiamo avuto 4 occasioni nettisime per fare gol, difficile dargli addosso anche se evidentemente ha avuto il braccino corto.
PAOLETTO17
Veterano
Veterano
Messaggi: 1082
Iscritto il: giovedì 20 novembre 2014, 17:03
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 3 volte
Sei stato  ringraziato: 81 volte

Re: Cosenza-Akragas

Messaggio da PAOLETTO17 »

Il pareggio è giusto, potevamo vincerla e perderla. Nel finale (ultimo quarto d'ora) sono calati tanto quelli dell'Akragas, abbiamo avuto due match point con Caccetta e Vutov e li abbiamo sbagliati... troppa frenesia in tanti tratti, soprattutto Pinna così così sia in avanti che in difesa. ci manca qualcosa nell'impostare il gioco, perché con i lanci lunghi non si conclude granché, e sulle fasce per 75 minuti non siamo mai arrivati sul fondo. Onestamente mi è parso che sui loro lanci lunghi o sulle folate di dipiazza e leonetti erano in difficoltà Pinna e Ciancio, mentre Blondett e Tedeschi erano sempre sul pezzo come Perina... Comunque l'ultimo quarto d'ora mi conforta, non mi sento di essere negativo. Il rigore su Caccetta c'era, ma ci voleva un'aquila per vederlo, in movimento era velocissimo.
Avatar utente
felipao
Veterano
Veterano
Messaggi: 2905
Iscritto il: venerdì 13 settembre 2013, 16:40
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Cosenza-Akragas

Messaggio da felipao »

embedded ha scritto:
felipao ha scritto:Io non capisco la ragione del cambio statella-corsi.
Si solamente rinunciato ad attaccare sulla sinistra. Corsi poi veniva da una sublussazione alla spalla e non poteva neppure fare contrasti, né spingere in un certo modo.
caz* ma ventre non ci stava bene come cambio?
Comunque caccetta é stato nu luardu con vutov, doveva passare quella palla!
Si, se ne può discutere, ma con i cambi Roselli ha comunque cambiato la partita ed abbiamo avuto 4 occasioni nettisime per fare gol, difficile dargli addosso anche se evidentemente ha avuto il braccino corto.
Secondo me ha avuto il braccino corto e basta. Ed é stato un male perché non ha cambiato la partita in meglio. Ha fatto bene a mettere vutov ma ha toppato alla grande a mettere corsi e a non inserire ventre o, se si cagava troppo, guerriera. E poi ha toppato alla grande a spremere arrighini e a stiparsi il terzo cambio fino a meno di tre minuti dal fischio finale.
Ci vuole più coraggio quest'anno. Roselli oggi non mi é piaciuto. Meglio alla prima in cui ha rischiato tutto per vincere.
In Calabria solo lupi
:flag:
Roma Rossoblù
Veterano
Veterano
Messaggi: 1275
Iscritto il: lunedì 2 dicembre 2013, 19:34
Genere: Seleziona
Località: Roma
Ha ringraziato: 15 volte
Sei stato  ringraziato: 52 volte

Re: COSENZA-Akragas 0-0

Messaggio da Roma Rossoblù »

Troppi lanci lunghi, non ottimale la gestione dei cambi, ma soprattutto manca come il pane un giocatore in grado di saltare l' uomo in velocità, in questa partita ci è riuscito solo Criaco una volta nell' occasione poi divorata da Caccetta. Arrighini è una prima punta da servire in velocità, ma non ha l' uno contro uno tra le sue corde, per me con accanto Calderini sarebbe stato micidiale. Per sbloccare le partite in casa serve un guizzo, come quello di Corsi nella prima partita, e noi non abbiamo giocatori che possono crearlo con continuità.
Per me un giocatore come Statella, se non è al 100%, deve partire dalla panchina, contro il Martina era stata molto incisivo e anche oggi avrebbe potuto sparigliare le carte. Meglio un cambio Statella per Guerriera al 60' che Corsi per Statella. Per non far giocare Raimondi nemmeno per 10 minuti si vede che rischiava una ricaduta muscolare, a quel punto a maggior ragione bisognava tenere Statella in panca, perchè non si può avere Vutov come unica soluzione offensiva da giocare nel secondo tempo.
Ora si va a Messina, a giocare contro una squadra di serie D, lì si deve giocare per i 3 punti, quest' anno preferisco vincere qualche partita in più a rischio di perderne qualcuna perchè non voglio ripetere i 17, dico 17, pareggi (praticamente la metà delle partite) dell' anno scorso.
Avatar utente
Ferro da Milano
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 9737
Iscritto il: mercoledì 3 agosto 2005, 13:07
Genere: Seleziona
Località: Milano
Ha ringraziato: 339 volte
Sei stato  ringraziato: 685 volte

Re: Cosenza-Akragas

Messaggio da Ferro da Milano »

Nel complesso il pareggio è giusto e devo dire che l'Akragas se l'è ampiamente meritato. Squadra quadrata, come si diceva una volta. Ha pressato alto, mettendoci spesso in difficoltà e sfiorando in più occasioni la rete e si è sempre disimpegnata ordinatamente senza mai scomporsi. Quindi il pareggio di oggi è anche frutto dell'atteggiamento dell'avversario: in campo non scendiamo mai da soli, ricordiamolo!

Ciò detto, vale la pena sottolineare che da parte nostra abbiamo avuto un atteggiamento molle. Sarebbe bello se Roselli provasse ad impostare la squadra per giocare e cercare il gol sin da subito e non negli ultimi 10 minuti (così avvenne anche due settimane fa). La difesa oggi ha giocato discretamente bene, fatta eccezione per Pinna, il peggiore in campo, sia in fase difensiva che in quella propositiva. Il centrocampo, nei suoi uomini non demerita, ma il problema serio, secondo me, ce l'abbiamo proprio lì: se in fase di contenimento i filtri di Caccetta, Arrigoni, Criaco e Statella funzionano bene, altrettanto non si può dire per la creazione del gioco. Se oggi l'attacco fa una brutta figura (non ricordo un tiro di un attaccante, fatta eccezione per uno di Vutov su una respinta) questo è dovuto oltre che alla condizione non ancora accettabile di Arrighini (che però si è mosso bene senza pallone, secondo me) o alla scarsa verve di La Mantia (una spanna sopra il miglior Cori dell'anno scorso) quanto piuttosto al fatto che i nostri terminali offensivi non ricevono assist né dalle fasce, né tanto meno dai centrocampisti che non sanno fare altro, per alimentare le azioni d'attacco, che ricorrere all'odioso lancio lungo. Ora, dico (e con questo arrivo anche al mio giudizio su Roselli) vista la scarsa produzione in mediana, perchè non provare Fiordilino, che tanto bene si era disimpegnato nella prima partita? Ed ancora, come è possibile "adattare" un Corsi a mezzo servizio, reduce da un recente infortunio, al posto di un ancora in palla Statella, su una fascia ed in un ruolo non suoi, quando in panchina hai uno come Ventre che lì ci starebbe tanto bene. Questa giovane promessa, che tanto ha fatto bene nelle fila delle giovanili dell'Inter (vincendo anche il Viareggio) che cosa l'abbiamo ingaggiato a fare se gli si preferisce, piuttosto che schierarlo, un giocatore inadatto (come spiegato) nel ruolo? Infine, perchè aspettare a sostituire Arrighini con Raimondi, il quale sarà anche a mezzo servizio, ma gli ultimi 10/15 minuti li potrà giocare, o no?

Insomma, una partita in chiaro/scuro, dove gli errori ci sono stati, peccato per il risultato, ma tutto sommato è giusto così. Siamo solo all'inizio di stagione, una stagione strana, dove non c'è stata, almeno finora, neanche continuità. Io rimango con sensazioni positive. Avanti Cosenza!
Ma perché non possiamo essere semplicemente dei tifosi sereni? Ogni giorno ce n'è una nuova! Cosenza, infinita... sofferenza!
embedded
Veterano
Veterano
Messaggi: 2913
Iscritto il: giovedì 14 giugno 2012, 15:59
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: COSENZA-Akragas 0-0

Messaggio da embedded »

intanto al Ceravolo piangono lacrime amarissime
Markol
Veterano
Veterano
Messaggi: 16274
Iscritto il: domenica 29 maggio 2005, 21:10
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 18 volte
Sei stato  ringraziato: 1702 volte

Re: COSENZA-Akragas 0-0

Messaggio da Markol »

Pareggio giusto, correvano di più e tecnicamente sono bravi. Penso che i maggiori problemi nostri siano in attacco: arrighini va servito e soprattutto va servito in profondità. Se giochiamo così questo povero cristo non segnerà mai. Non è calderini che parte da lontano. Spazio a vutov al posto di la mantia. Vorrei vedere anche ventre, ma ho già capito che Roselli gli farà fare la fine di fornito.
freeboy05
Veterano
Veterano
Messaggi: 2469
Iscritto il: giovedì 15 novembre 2007, 15:51
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: COSENZA-Akragas 0-0

Messaggio da freeboy05 »

Prima volta che ho visto vutov ed è forte!
Arrugginì fuori forma ma in area si fa rispettare,
Cacetta a muzzicuni, capitaaaaaa' cacchio quella palla te sogni stanotte, ma a centrocampo maramia.
E mi sono piaciuti un paio di interventi di pura personalità di blondet, speriamo !
Credo siano due punti persi che li ricorderemo x un po' speriamo di nn rimpiangerli!
Jamu !
Avatar utente
bruziomaurizio
Veterano
Veterano
Messaggi: 4175
Iscritto il: martedì 4 febbraio 2014, 10:47
Genere: Seleziona
Località: confino
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: COSENZA-Akragas 0-0

Messaggio da bruziomaurizio »

abbiamo rischiato anche di vincerla con caccetta, ma sarebbe stata "arrobata" la partita. infatti, occasioni alla mano, sia per la quantità sia perchè i primi 20 minuti del secondo tempo n'annu scattatu, tutto sommato ne juta bona!
:flag: :D ci ficiaru puru u treninu :twisted: :lol:
Avatar utente
Ferro da Milano
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 9737
Iscritto il: mercoledì 3 agosto 2005, 13:07
Genere: Seleziona
Località: Milano
Ha ringraziato: 339 volte
Sei stato  ringraziato: 685 volte

Re: COSENZA-Akragas 0-0

Messaggio da Ferro da Milano »

embedded ha scritto:intanto al Ceravolo piangono lacrime amarissime
E non solo lì (i conigli hanno perso per 2-1 dopo aver chiuso il primo tempo in vantaggio).
Anche in riva allo stretto piangono e sucano limoni acri: quelli che fanno salutare la storia ai loro avversari hanno visto oggi il loro Granillo violato nientepopodimeno che dalla Leonfortese! Ora tocca agli "amici" amaranto fare un bagno di umiltà e calarsi nell'inferno della D: auguri!

P.S.
Completa il quadro il 6-2 subito dalla Vigor a Palmi. Ma lì è come sparare sulla Croce Rossa e non vado oltre con i commenti :twisted:
Ma perché non possiamo essere semplicemente dei tifosi sereni? Ogni giorno ce n'è una nuova! Cosenza, infinita... sofferenza!
Speroni
Veterano
Veterano
Messaggi: 2713
Iscritto il: lunedì 6 giugno 2005, 0:05
Genere: Seleziona
Località: Longobarda
Ha ringraziato: 34 volte
Sei stato  ringraziato: 470 volte

Re: COSENZA-Akragas 0-0

Messaggio da Speroni »

Il Cosenza l'ho visto fisicamente a terra, gente come Arrighini, Arrigoni, lamantia, Pinna, hanno dimostrato di essere lontanissimi da una condizione fisica accettabile... allora perché non iniziare con vutov subito e preparare una staffetta Arrighini lamantia?
se credi che statella ha nelle gambe 50 minuti, allora meglio buttarlo dentro al 60°... ed ancora perché nel secondo tempo non provare a dare una scossa con la freschezza di fiordilino per un impacciatissimo Arrigoni??? O sostituire Pinna con Corsi o guerriera???
Insomma Roselli oggi a mio avviso ha sbagliato tutte le scelte che poteva sbagliare...
cambia passo tu mister, no Lamantia...
Avatar utente
felipao
Veterano
Veterano
Messaggi: 2905
Iscritto il: venerdì 13 settembre 2013, 16:40
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: COSENZA-Akragas 0-0

Messaggio da felipao »

Stamu frischi si Roselli s'affissa cu cose ca capiscia sulu iddru anche st'annu....
In Calabria solo lupi
:flag:
cs86
Veterano
Veterano
Messaggi: 2039
Iscritto il: martedì 19 dicembre 2006, 18:44
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 68 volte
Sei stato  ringraziato: 117 volte

Re: COSENZA-Akragas 0-0

Messaggio da cs86 »

Ma con una coppia d'attacco di prime punte come lamantia arrighini (secondo me la meno assemblabile di quelle possibili) è davvero una scelta ottimale giocare con gli esterni invertiti?..si rinuncia ai cross (o quantomeno si perdono attimi preziosi per effettuarli tali da non sorprendere la difesa avversaria,emblematico un cross di criaco dove si è dovuto spostare il pallone tra i piedi)..con arrighini lamantia credo sia fondamentale puntare sui cross per costruire azioni pericolose..tralaltr non ho nemmeno visto tiri dalla distanza di criaco e statella (e invertire la loro posizione dovrebbe incentivare cio permettendo di accentrarsi)...