COSENZA-Akragas 0-0

Tutto ciò che riguarda i LUPI.
Avatar utente
Ferro da Milano
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 9737
Iscritto il: mercoledì 3 agosto 2005, 13:07
Genere: Seleziona
Località: Milano
Ha ringraziato: 339 volte
Sei stato  ringraziato: 685 volte

Re: COSENZA-Akragas 0-0

Messaggio da Ferro da Milano »

cs86 ha scritto:Ma con una coppia d'attacco di prime punte come lamantia arrighini (secondo me la meno assemblabile di quelle possibili) è davvero una scelta ottimale giocare con gli esterni invertiti?..si rinuncia ai cross (o quantomeno si perdono attimi preziosi per effettuarli tali da non sorprendere la difesa avversaria,emblematico un cross di criaco dove si è dovuto spostare il pallone tra i piedi)..con arrighini lamantia credo sia fondamentale puntare sui cross per costruire azioni pericolose..tralaltr non ho nemmeno visto tiri dalla distanza di criaco e statella (e invertire la loro posizione dovrebbe incentivare cio permettendo di accentrarsi)...
Sono d'accordo con te :good:
Ma perché non possiamo essere semplicemente dei tifosi sereni? Ogni giorno ce n'è una nuova! Cosenza, infinita... sofferenza!


QUESTO SITO È IN VENDITA. CONTATTACI ALLA MAIL COSENZAUNITED@GMAIL.COM
Avatar utente
cosenza83
Veterano
Veterano
Messaggi: 2382
Iscritto il: domenica 3 febbraio 2008, 10:53
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 48 volte
Sei stato  ringraziato: 37 volte

Re: COSENZA-Akragas 0-0

Messaggio da cosenza83 »

Per me il pari è il risultato giusto Ma c'è un episodio che poteva stravolgere l'andamento della partita...Ovviamente mi riferisco al fallo netto in area al 30esimo del primo tempo,ancora non mi capacito come sul rigore non dato su Caccetta, già dal campo ero sicuro del rigore ora l'ho rivisto in rv al tg3 e non ci sono dubbi, rigore netto! Lega italiana mo basta prima un arbitro i reggio M E R * * ora i salerno..
Un applauso a chi oggi era al s.vito/Marulla a prescindere dal settore! Sempre forza lupi
COSENZA PREVALE
AMO IL COSENZA PERCHE' AMO COSENZA
Avatar utente
raffadani
Veterano
Veterano
Messaggi: 2970
Iscritto il: domenica 31 marzo 2013, 12:26
Genere: Seleziona
Località: Castrolibero
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: COSENZA-Akragas 0-0

Messaggio da raffadani »

Cosenza poco incisivo in avanti .....altrimenti la partita poteva essere nostra....arrighini da rivedere
Avatar utente
Nube di Tempesta
Veterano
Veterano
Messaggi: 8859
Iscritto il: domenica 22 maggio 2005, 15:53
Genere: Seleziona
Località: Berlin
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 2 volte

Re: COSENZA-Akragas 0-0

Messaggio da Nube di Tempesta »

Dobbiamo solo raggiungere la condizione fisica ottimale di squadra e quella di alcuni elementi cardine oggi ancora un po' indietro (Arrigoni, Arrighini, Statella, Pinna). Siamo ancora a settembre, il rodaggio ci sta e la classifica, con una partita in meno, comunque ci sorride.
Vai su Amazon.it, cerca OMBRA, autore Pierfrancesco Iorio, compralo a 2,99 € e recensiscilo con 5 stelle. Se ti servissero altri motivi, sappi che vi si parla malissimo di Catanzaro.
cromosoma21
Veterano
Veterano
Messaggi: 10031
Iscritto il: giovedì 20 novembre 2014, 14:59
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: COSENZA-Akragas 0-0

Messaggio da cromosoma21 »

Ho visto solo la ripresa. Al di là dei singoli, ad es. un pinna imbarazzante, quello che mi fa pensare è la sterilità dell'attacco. Fino alla doppia occasione capitata sui piedi di caccetta non ho visto un tiro in porta, mentre loro erano arrivati pericolosamente alla conclusione diverse volte e su azione concertata, per non parlare del pericolo costante Di piazza, il loro 9, con un senso eccezionale della posizione e "pescato" ripetutamente dai compagni. Se riavvolgiamo il nastro, anche col martina poche conclusioni, tanto che ho provato nostalgia per calderini e dea. La cosa comincia a preoccuparmi davvero. Ma perchè?? A differenza di altri utenti, la mantia non mi convnice proprio, mi piaceva più cori, devo dirlo e ce ne vuole. Spero solo di sbagliarmi . Ventre non è "visto" da roselli, e vutov per il momento non mi esalta. E' comunque il caso di aspettare ancora qualche partita prima di emettere giudizi. Ritornando al match, di positivo ho visto la gran giocata di criaco che ha liberato alla doppia conclusione caccetta. Quando fa queste cose, vorrei non privarmene mai. Buona la prova di blondett. Di negativo, oltre alle 4 occasionissime gettate INCREDIBILMENTE alle ortiche, e alle prestazioni di pinna e lamantia, prendiamo atto degli errori di roselli, che stavolta ci sono: dentro un corsi ancora acciaccato, timoroso dei contrasti, e l'asso nella manica raimondi calato a un minuto dalla fine perché si è capito che roselli avrebbe voluto far terminare il match ad arrighini. Ma allora perché non far entrare una forza fresca col terzo cambio, avvalendosene molto prima della fine? Forse immaginava che arrighini prima o poi avrebbe dato forfait, e questo è un errore. Se pensi questo, devi sostituirlo, senza pensare a culate dell'ultimo minuto...........Aspettiamo ancora un po' e ne sapremo di più..........
Avatar utente
DarkGOD
Veterano
Veterano
Messaggi: 29234
Iscritto il: venerdì 13 maggio 2005, 4:02
Genere: Seleziona
Località: ..outworld..
Ha ringraziato: 1060 volte
Sei stato  ringraziato: 867 volte

Re: COSENZA-Akragas 0-0

Messaggio da DarkGOD »

l'unica cosa che non mi spiego è perchè inserire corsi,a metà servizio e non ventre o guerriera..non che sarebbe cambiato molto dato che tanto la partita era contro l'arbitro e non contro una squadra.....ma insomma facimuli jocà.
..cento anni di storia..
con nessuna dirigenza solo per l'amore del cosenza..'ncarogna sempre
Avatar utente
marcello77
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3398
Iscritto il: sabato 12 maggio 2007, 11:24
Genere: Seleziona
Località: Cosenza
Ha ringraziato: 8 volte
Sei stato  ringraziato: 75 volte

Re: COSENZA-Akragas 0-0

Messaggio da marcello77 »

Prestazione fotocopia della partita contro il Martina, con la differenza che l'Akragas è una squadra più forte e quadrata.
Al momento sembra chiara una mancanza di condizione in alcuni elementi, ma anche una palese difficoltà nel creare situazioni pericolose nonchè di finalizzazione.
Molto bene soltanto la difesa.
I migliori, a mio parere, Perina, Ciancio, Tedeschi e Blondett. Bene anche Caccetta, ma pesa il goal sbagliato.
Male Arrigoni, Arrighini (in ripresa, ma ancora fuori condizione), La Mantia e Pinna (molto timido).
Certamente da rivedere, anche perchè pesa il lungo pre-campionato, la sosta forzata per la porcata pro-Catania ed il ritardo di preparazione di alcuni dei nostri.
Non ho capito neanche io il cambio di Corsi, ma è evidente il braccino corto di Roselli. Qui si potrebbe anche aprire un dibattito se il nostro mister sia o meno un allenatore che abbia il coraggio per disputare un campionato di vertice. Ancora è presto e l'esperienza dello scorso anno insegna, ma vorrei certamente vedere la squadra giocare meglio.
ODIO ETERNO AL CALCIO MODERNO!!!
Avatar utente
Ferro da Milano
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 9737
Iscritto il: mercoledì 3 agosto 2005, 13:07
Genere: Seleziona
Località: Milano
Ha ringraziato: 339 volte
Sei stato  ringraziato: 685 volte

Re: COSENZA-Akragas 0-0

Messaggio da Ferro da Milano »

Intanto una cosa è certa. Dopo due partite, l'anno scorso avevamo visto un pessimo (non) gioco espresso dal Cosenza di Cappellacci è solo 2 punti. Think positive!
Ma perché non possiamo essere semplicemente dei tifosi sereni? Ogni giorno ce n'è una nuova! Cosenza, infinita... sofferenza!
cromosoma21
Veterano
Veterano
Messaggi: 10031
Iscritto il: giovedì 20 novembre 2014, 14:59
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: COSENZA-Akragas 0-0

Messaggio da cromosoma21 »

Ferro da Milano ha scritto:Intanto una cosa è certa. Dopo due partite, l'anno scorso avevamo visto un pessimo (non) gioco espresso dal Cosenza di Cappellacci è solo 2 punti. Think positive!
Ummmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmm..........................................solo "perché son vivo"............................................La mantia non mi piace, e nemmeno pinna che qui ha raccolto elogi sperticati...................
Brutia Line
Assiduo
Assiduo
Messaggi: 735
Iscritto il: domenica 7 dicembre 2014, 1:31
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: COSENZA-Akragas 0-0

Messaggio da Brutia Line »

Un buon punto conquistato contro una grande squadra!
Avatar utente
Ferro da Milano
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 9737
Iscritto il: mercoledì 3 agosto 2005, 13:07
Genere: Seleziona
Località: Milano
Ha ringraziato: 339 volte
Sei stato  ringraziato: 685 volte

Re: COSENZA-Akragas 0-0

Messaggio da Ferro da Milano »

cromosoma21 ha scritto:
Ferro da Milano ha scritto:Intanto una cosa è certa. Dopo due partite, l'anno scorso avevamo visto un pessimo (non) gioco espresso dal Cosenza di Cappellacci è solo 2 punti. Think positive!
Ummmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmm..........................................solo "perché son vivo"............................................La mantia non mi piace, e nemmeno pinna che qui ha raccolto elogi sperticati...................
Cromosoma che ti devo dire? Finché c'è vita c'è speranza... :wink:
E cappellacci, invece, ci stava facendo cantare il de profundis. Certo non vinceremo il campionato, ma io sono fiducioso. La squadra è buona, secondo me, ed i playoff sono alla nostra portata. E poi non mi va di essere pessimista dopo due sole giornate e 4 bei punti in carniere. La partita di Messina ci dirà qualcosa in più. Poi il derby ed infine il recupero di CT. Allora comincerò a fare un primo bilancio. Ora è presto!
Ma perché non possiamo essere semplicemente dei tifosi sereni? Ogni giorno ce n'è una nuova! Cosenza, infinita... sofferenza!
Avatar utente
marcello77
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3398
Iscritto il: sabato 12 maggio 2007, 11:24
Genere: Seleziona
Località: Cosenza
Ha ringraziato: 8 volte
Sei stato  ringraziato: 75 volte

Re: COSENZA-Akragas 0-0

Messaggio da marcello77 »

Ferro da Milano ha scritto:Cromosoma che ti devo dire? Finché c'è vita c'è speranza... :wink:
E cappellacci, invece, ci stava facendo cantare il de profundis. Certo non vinceremo il campionato, ma io sono fiducioso. La squadra è buona, secondo me, ed i playoff sono alla nostra portata. E poi non mi va di essere pessimista dopo due sole giornate e 4 bei punti in carniere. La partita di Messina ci dirà qualcosa in più. Poi il derby ed infine il recupero di CT. Allora comincerò a fare un primo bilancio. Ora è presto!
E' normale Ferrù. Fare bilanci e dare sentenze dopo solo 2 giornate è da folli, nonchè da tiraturi pagliusiani :wink:
Pre-campionato lunghissimo, sosta forzata dopo la prima giornata e qualche elemento-chiave (Arrighini, Raimondi e Statella) non in condizione per problemi fisici e/o preparazione fatta a singhiozzo.
L'esperienza dello scorso campionato insegna ad aspettare almeno un paio di mesi, prima di sentenziare sul reale valore della squadra.
In ogni caso, come hai giustamente fatto notare, non vinceremo certo il campionato e forse sarà anche difficile arrivare ai play-off, ma qualche soddisfazione (derby) potremmo togliercela.........
Io vorrei solo vedere la squadra giocare meglio ed il mister osare di più.
ODIO ETERNO AL CALCIO MODERNO!!!
Avatar utente
cirujeda
Veterano
Veterano
Messaggi: 14622
Iscritto il: mercoledì 7 settembre 2005, 10:34
Genere: Seleziona
Località: Fourmiles
Ha ringraziato: 4376 volte
Sei stato  ringraziato: 1223 volte

Re: COSENZA-Akragas 0-0

Messaggio da cirujeda »

assolutamente d'accordo con gli ultimi interventi.
Roselli ha parlato di "alzare l'asticella" rispetto alla scorsa stagione, noi apsettiamo pazienti un'evoluzione in tal senso...e mi pare che anche i presenti ieri allo stadio abbiano capito che non siamo da primissimi posti e le vittorie ce le dobbiamo prendere di "carogna".
Rosè, però l'asticella l'ha di azà puru tu.

DAI caz*!
DEL GIALLOROSSO ALLERGICI! PIGLIATIMI NU BENTELAN!
B O I C o o p !
cromosoma21
Veterano
Veterano
Messaggi: 10031
Iscritto il: giovedì 20 novembre 2014, 14:59
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: COSENZA-Akragas 0-0

Messaggio da cromosoma21 »

Ferro da Milano ha scritto:
cromosoma21 ha scritto:
Ferro da Milano ha scritto:Intanto una cosa è certa. Dopo due partite, l'anno scorso avevamo visto un pessimo (non) gioco espresso dal Cosenza di Cappellacci è solo 2 punti. Think positive!
Ummmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmm..........................................solo "perché son vivo"............................................La mantia non mi piace, e nemmeno pinna che qui ha raccolto elogi sperticati...................
Cromosoma che ti devo dire? Finché c'è vita c'è speranza... :wink:
E cappellacci, invece, ci stava facendo cantare il de profundis. Certo non vinceremo il campionato, ma io sono fiducioso. La squadra è buona, secondo me, ed i playoff sono alla nostra portata. E poi non mi va di essere pessimista dopo due sole giornate e 4 bei punti in carniere. La partita di Messina ci dirà qualcosa in più. Poi il derby ed infine il recupero di CT. Allora comincerò a fare un primo bilancio. Ora è presto!
Non faccio il pessimista e neanche il realista, concordo, bisogna aspettare. La squadra è buona perché ha mantenuto la scorsa intelaiatura, ma su alcuni innesti, non dico si possano formulare giudizi, ma trarre le prime impressioni questo si. E consentitemelo, la mantia al momento mi fa storcere il muso con il pinna di ieri, mentre vutov lo vedo ancora acerbo. Solo impalpabili impressioni, nulla di più, tali da non farmi comunque meritare l appellativo ingeneroso di tiraturo. Sul disastro di cappella concordiamo, ci mancherebbe; sul raggiungimento dei play off con questo attacco avrei ancora qualche riserva che mi auguro sciogliere in positivo al più presto, confidando più che altro sulla buona riuscita della coppia arrighini Raimondi più che sull' esplosione di la mantia. ...
Avatar utente
Rey86
Veterano
Veterano
Messaggi: 11228
Iscritto il: mercoledì 23 dicembre 2009, 12:09
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 1338 volte
Sei stato  ringraziato: 76 volte

Re: COSENZA-Akragas 0-0

Messaggio da Rey86 »

ognuno può esprimere il proprio parere, personalmente aspetto altre 2-3 partite per farmi una idea migliore