Impressioni sulla squadra

Tutto ciò che riguarda i LUPI.
Avatar utente
bruziomaurizio
Veterano
Veterano
Messaggi: 4175
Iscritto il: martedì 4 febbraio 2014, 10:47
Genere: Seleziona
Località: confino
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Impressioni sulla squadra

Messaggio da bruziomaurizio »

cosenza83 ha scritto:
frank ock ha scritto:Le potenzialità della squadra sono più che buone; ma per arrivare in alto, occorre che Arrighini mantenga le aspettattive (minimo 15 gol). Al momento non sono preoccupato perchè credo ci sia un problema di condizione atletica per diversi calciatori, raimondi, pinna, arrighini su tutti: quando gireranno questi, come si spera, saranno dolori di panza per gli avversari.
:good: Condivido, ed aggiungo che oltre ai giocatori che hai citato, possiamo puntare alla zona play-off e magari sognare anche di dar fastidio a chi lotta per la promozione diretta (primo posto) se Vutov e Fiordilino i 2 giovani che hanno tanta qualità riescono a trovare subito la giusta maturità per fare un grande campionato, di certo non mancano loro la voglia e la buona volontà oltre alla determinazione di emergere per tornare alle loro squadre di appartenenza (Udinese, Palermo).
Come detto in un altra discussione tempo fà, le loro fortune sono le nostre :wink: Speriamo bene e sempre FORZA LUPI :flag: aru cul* a kini ni vò male, cuazzulari e reggitani kiù di tutti :twisted:
:Bravo: :Bravo: :Bravo: ..ROSEEEEEEEEE? :twisted: :flag:
:flag: :D ci ficiaru puru u treninu :twisted: :lol:


QUESTO SITO È IN VENDITA. CONTATTACI ALLA MAIL COSENZAUNITED@GMAIL.COM
Avatar utente
DarkGOD
Veterano
Veterano
Messaggi: 29234
Iscritto il: venerdì 13 maggio 2005, 4:02
Genere: Seleziona
Località: ..outworld..
Ha ringraziato: 1060 volte
Sei stato  ringraziato: 867 volte

Re: Impressioni sulla squadra

Messaggio da DarkGOD »

i giocatori li abbiamo..
ora le condizioni sono quel che sono..ma alla lunga verranno fuori
certo il mister deve metterli in campo..perchè se pigliamo giovani promesse (che volevano tante altre belle squadre,sottolineo) e poi li tieni in panchina perchè ti cachi sotto....allora non va bene..
così come non va bene se hai 3-4 giocatori dal calcio di punizione felpato (vutov,raimondi,pinna..) e li fai battere sempre allo stesso,allo stesso modo,ingarandolo 1 volta su 49 (parlo dei calc* di punizione diretti,non i cross)
insomma ci vuole piu' personalità...meno cacasottaggio..
perchè se ventre in panchina scalpita tu non puoi mettere corsi che è pure infortunato.....
se vedi che i loro centrali sono alti,evita le vie centrali cercando lamantia a fare da boa..è inutile,minta vutov e ventre e gioca di velocità sulle fascie!
maledizione.....
discorso singoli.
non sono d'accordo su chi critica arrighini,pinna e altri perchè si aspettava chissà che..siamo solo alla seconda partita...i movimenti li fanno (arrighini si è preso forse 50 falli senza neanche una punizione grazie all'arbitro corunutissimo) di correre corrono....da notare anche che gli ultimi corner è andati a batterli pinna e almeno sono arrivati in aria come si deve,tesi a mezz'altezza...mentre qualcun'altro li tirava ari quaglie.
secondo me ci siamo ma vanno fatti accorgimenti di carattere..ma cmq non giochiamo male...aspetto di giudicare quando ci sarà un arbitraggio decente e una squadra che non si chiude in 8 in difesa..
..cento anni di storia..
con nessuna dirigenza solo per l'amore del cosenza..'ncarogna sempre
Avatar utente
salvi69
Veterano
Veterano
Messaggi: 4428
Iscritto il: mercoledì 23 aprile 2008, 11:30
Genere: Seleziona
Località: CUSENZA
Ha ringraziato: 8 volte
Sei stato  ringraziato: 35 volte

Re: Impressioni sulla squadra

Messaggio da salvi69 »

Riprendo la "rubrica"....
Tralascio Messina (impressione di squadra forte negli uomini, ma fragile psicologicamente) e Cozzo (il derby fa storia a se, anche se abbiamo giocato come se fossimo in casa, cercando - per quello che possiamo - di fare gioco).
Capitolo Catania....Impressione positivissima, non tanto per il pareggio quanto per il fatto di aver ordinato la difesa, aver giocato corti e compatti, non aver disdegnato le ripartenze (nostra vera arma).
1) Perina come dicevo è un'ottimo portiere (secondo me da più sicurezza di Ravaglia, soprattutto nelle uscite alte e basse)
2) Tedeschi sempre meglio
3)Blondett sta acquisendo personalità
4) Fiordilino immenso per i suoi 19 anni!!!! Secondo me un centrocampo a tre (lui, Caccetta e Arrigoni) è da primi posti.
5) Raimondi e Arrighini sono di altra categoria, soprattutto il primo!!!!
Osservazioni: Io vedo la squadra da primi posti, quelle squadre che partono piano e con il passare del tempo diventano sempre più quadrate e forti.
Consideriamo che sinora l'attacco (tra i più forti del girone) non ha girato.....quando succederà (mantenendo le prestazioni in fase difensiva) saremo veramente forti!.
Secondo me ci manca solo un elemento......l'ho già scritto: avete visto ieri Russotto (M E R * *)? ogni azione del catania si poggiava su di lui che cercava gli attaccanti....a noi serve un giocatore con quel ruolo, uno che, quando il gioco corale non funziona, cambia il match con giocate tecniche di livello (siano essi cross dalla trequarti, aperture sulle fasce o passaggi filtranti....un Enrico Buonocore o un Oberdan Biagioni per chi li ricorda....anche DI Marzio che giocava come Roselli aveva Urban che sosteneva e affiancava Lucchetti e Padovano....
Questo potrebbe essere il profilo da cercare a gennaio per fare il vero salto di qualità....


PS Statella può e deve essere devastante...solo bisogna dire a Roselli di spiegargli di passare o tirare 5 secondi prima di quando lo fa lui!!!!
Avatar utente
bruziomaurizio
Veterano
Veterano
Messaggi: 4175
Iscritto il: martedì 4 febbraio 2014, 10:47
Genere: Seleziona
Località: confino
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Impressioni sulla squadra

Messaggio da bruziomaurizio »

salvi, scusa ma che sia roselli a spiegare qualcosa a qualche giocatore, specialmente in tema di gioco offensivo...... scusa ma mi fa scompisciare dal ridere...... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
:flag: :D ci ficiaru puru u treninu :twisted: :lol:
Avatar utente
frank ock
Veterano
Veterano
Messaggi: 9336
Iscritto il: sabato 3 ottobre 2009, 18:29
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Impressioni sulla squadra

Messaggio da frank ock »

Nel "carattere" questa squadra, al momento non mi sembra differente da quello dello scorso anno.
Nel 2014 la squadra era in grado di competere con tutte, senza essere incisiva in avanti, e non appena andava in svantaggio difficilmente era in grado di pareggiare.
Quest'anno, mi sembra lo stesso copione!
Però, lasciando stare le colpe dell'allenatore che, evidentemente, ci sono, ma alle quali si può riparare solo con la sua sostituzione con uno più bravo(non con uno meno ciuccio!), c'è la speranza che le armi in avanti ci siano,anche se al momento, mi sembrano decisamente scariche.
Ultima modifica di frank ock il sabato 10 ottobre 2015, 18:43, modificato 1 volta in totale.
29 maggio 2020:"Io non sono mai retrocesso!
Avatar utente
Trotto2
Veterano
Veterano
Messaggi: 5099
Iscritto il: sabato 29 settembre 2012, 9:58
Genere: Seleziona
Località: Sciuaddru
Ha ringraziato: 1313 volte
Sei stato  ringraziato: 831 volte

Re: Impressioni sulla squadra

Messaggio da Trotto2 »

Ma siamo sicuri, come qualcuno affermava...mi sembra salvi, che LaMantia sia meglio di Cori?
Io l ho visto dal vivo una volta e mi è preso lo scasto.....giochiamo sistematicamente con 1 uomo in meno....non riesce a fare da sponda in maniera valida e curi pedi è nullo....almeno Cori sulle sponde era discreto e sembrava si impegnasse di più.....non che lo rimpianga però spesso è stato anke decisivo lo scorso anno....
La Mantia a parte calciare un rigore....non mi sembra abbia fatto altro...speriamo venga smentito dai fatti
Per il resto....se non cacciamo i coglio** rischiamo di diventare una discreta incompiuta.....niente di più.....il derby a cz era semplicissimo....mah cmq...in parte si sono riscattati a CT...BATTIAMO LA CASERTANA E DIAMO UN VOLTO AL NOSTRO CAMPIONATO
FORZA VECCHIO CUORE ROSSOBLU
OUR DAY WILL COME
#nucardiddruaraportacarraia
Avatar utente
raffadani
Veterano
Veterano
Messaggi: 2970
Iscritto il: domenica 31 marzo 2013, 12:26
Genere: Seleziona
Località: Castrolibero
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Impressioni sulla squadra

Messaggio da raffadani »

Per me cori molto forte di testa prendeva molte punizioni e faceva salire la squadra ma la porta non la vedeva....la mantia ancora non l'ho inquadrato bene ma a me sembra che la porta la inquadri un po' in più'
Avatar utente
cosenza83
Veterano
Veterano
Messaggi: 2382
Iscritto il: domenica 3 febbraio 2008, 10:53
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 48 volte
Sei stato  ringraziato: 37 volte

Re: Impressioni sulla squadra

Messaggio da cosenza83 »

raffadani ha scritto:Per me cori molto forte di testa prendeva molte punizioni e faceva salire la squadra ma la porta non la vedeva....la mantia ancora non l'ho inquadrato bene ma a me sembra che la porta la inquadri un po' in più'
E fa anche molto più movimento, però Cori riusciva a pigliare tante più punizioni come hai scritto ottime per far salire la squadra..
COSENZA PREVALE
AMO IL COSENZA PERCHE' AMO COSENZA
Lupoavita
Veterano
Veterano
Messaggi: 3698
Iscritto il: domenica 8 marzo 2009, 17:14
Genere: Maschile
Località: Predazzo ( TN)
Ha ringraziato: 665 volte
Sei stato  ringraziato: 659 volte

Re: Impressioni sulla squadra

Messaggio da Lupoavita »

Io non ho mai capito sino in fondo le feroci critiche di cui è stato fatto oggetto Cori e l'ho scritto in tempi non sospetti. Non avendolo però mai visto giocare dal vivo, ho sempre preferito non insistere al cospetto di chi poteva vederlo in campo, avendo una visione di insieme della partita che sicuramente non si può ottenere assistendo alla stessa su Sportube.
Allo stato attuale delle cose, ma è assai prematuro giungere a conclusioni definitive, La Mantia a Cori può solo lustrare le scarpe, questo è poco ma è certo. Sicuramente Cori difettava in alcuni fondamentali, ma era 'nu liune, lottava su tutte le pal**, rientrava, si dannava l'anima, faceva reparto da solo...La Mantia è statico, incapace di difendere una sola palla, viene sistematicamente anticipato. Io mi auguro che si tratti solo di una questione fisica ma qualche dubbio, sinceramente, ce l'ho. Taluni movimenti prescindono dal fatto se sei in forma o no...E purtroppo ho l'impressione, mi auguro sbagliata, che il nostro non li abbia...
cromosoma21
Veterano
Veterano
Messaggi: 10031
Iscritto il: giovedì 20 novembre 2014, 14:59
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Impressioni sulla squadra

Messaggio da cromosoma21 »

Lupoavita ha scritto:Io non ho mai capito sino in fondo le feroci critiche di cui è stato fatto oggetto Cori e l'ho scritto in tempi non sospetti. Non avendolo però mai visto giocare dal vivo, ho sempre preferito non insistere al cospetto di chi poteva vederlo in campo, avendo una visione di insieme della partita che sicuramente non si può ottenere assistendo alla stessa su Sportube.
Allo stato attuale delle cose, ma è assai prematuro giungere a conclusioni definitive, La Mantia a Cori può solo lustrare le scarpe, questo è poco ma è certo. Sicuramente Cori difettava in alcuni fondamentali, ma era 'nu liune, lottava su tutte le pal**, rientrava, si dannava l'anima, faceva reparto da solo...La Mantia è statico, incapace di difendere una sola palla, viene sistematicamente anticipato. Io mi auguro che si tratti solo di una questione fisica ma qualche dubbio, sinceramente, ce l'ho. Taluni movimenti prescindono dal fatto se sei in forma o no...E purtroppo ho l'impressione, mi auguro sbagliata, che il nostro non li abbia...
Guarda, sottoscrivo per filo e per segno ciò che hai detto. Praticamente, mi hai tolto le parole di bocca, la penso in modo pressocchè identico. E come te spero di essere smentito, anche se, ahimè, i sentori sono di tenore opposto........
Avatar utente
frank ock
Veterano
Veterano
Messaggi: 9336
Iscritto il: sabato 3 ottobre 2009, 18:29
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Impressioni sulla squadra

Messaggio da frank ock »

L'anno scorso, di questi tempi, io ritenevo Cori il mediano in avanti del cs. Un po' miglioro' il mio giudizio da novembre a febbraio. Poi, probabilmente per un calo di condizione, le sue prestazioni furono indicibili. Cori lo conosciamo, quanto a La Mantia, almeno, abbiamo speranza.
29 maggio 2020:"Io non sono mai retrocesso!
freeboy05
Veterano
Veterano
Messaggi: 2469
Iscritto il: giovedì 15 novembre 2007, 15:51
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Impressioni sulla squadra

Messaggio da freeboy05 »

Come lottatore preferivo più cresca a cori,
Non dimentichiamo che siamo esplosi dopo la squalifica di cori a Catanzaro .
Aldilà del paragone tra i due credo che la coppia titolare debba essere Raimondi /vutov,arrighini .
cromosoma21
Veterano
Veterano
Messaggi: 10031
Iscritto il: giovedì 20 novembre 2014, 14:59
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Impressioni sulla squadra

Messaggio da cromosoma21 »

Cori è stato "massacrato" ingiustamente e per primo dal sottoscritto. Con lui abbiamo esagerato. Grande fisicità, gran colpitore di testa, gran lottatore, faceva reparto da solo. Agenore maurizi, l'autore dell' idimenticabile siparietto di ischia, lo definì l'attaccante migliore della pro e forse, se non ci fosse stata la maxi squalifica, sarebbe andato in doppia. I suoi limiti sono il controllo palla e la mancanza di fiuto per il go, quello dei rapinatori d'area per intenderci. Però, difficile trovare un gladiatore come lui, non lesinava energie, per impegno non era secondo a nessuno e faceva salire la squadra, per questo piaceva a roselli. In un altro contesto, affiancato dagli avanti giusti e con un modulo a lui consono, probabilmente avrebbe espresso il suo potenziale. Pertanto lo valuto un buon centravanti di categoria, senz'altro migliore di la mantia......
Roma Rossoblù
Veterano
Veterano
Messaggi: 1276
Iscritto il: lunedì 2 dicembre 2013, 19:34
Genere: Seleziona
Località: Roma
Ha ringraziato: 15 volte
Sei stato  ringraziato: 53 volte

Re: Impressioni sulla squadra

Messaggio da Roma Rossoblù »

Siamo una squadra estremamente sopravvalutata. Guardate gli 11 titolari, siamo gli stessi dell' anno scorso con un Arrighini in più, che con il non gioco di Roselli non tocca palla, e un Calderini in meno, che era l' unico a fare la differenza l' anno scorso, e la sta facendo a Catania. Per di più la panchina è cortissima, soprattutto a centrocampo e in attacco e tra i titolari e i panchinari c' è un abisso.
Quindi il nostro valore è più o meno lo stesso, siamo una squadra da metà classifica, che con un allenatore decente e una buona organizzazione può puntare a lottare per l' ultimo posto play-off fino alle ultime giornate, ma purtroppo l' allenatore non ce l' abbiamo.
Oggi con una vittoria potremmo pensare di realizzare la mia seconda ipotesi, ma con un pareggio o una sconfitta faremo un campionato di metà classifica, se va bene, dato che finora abbiamo incontrato solo quadre di pippe, tranne il Catania.
Avatar utente
frank ock
Veterano
Veterano
Messaggi: 9336
Iscritto il: sabato 3 ottobre 2009, 18:29
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Impressioni sulla squadra

Messaggio da frank ock »

Roma Rossoblù ha scritto:Siamo una squadra estremamente sopravvalutata. Guardate gli 11 titolari, siamo gli stessi dell' anno scorso con un Arrighini in più, che con il non gioco di Roselli non tocca palla, e un Calderini in meno, che era l' unico a fare la differenza l' anno scorso, e la sta facendo a Catania. Per di più la panchina è cortissima, soprattutto a centrocampo e in attacco e tra i titolari e i panchinari c' è un abisso.
Quindi il nostro valore è più o meno lo stesso, siamo una squadra da metà classifica, che con un allenatore decente e una buona organizzazione può puntare a lottare per l' ultimo posto play-off fino alle ultime giornate, ma purtroppo l' allenatore non ce l' abbiamo.
Oggi con una vittoria potremmo pensare di realizzare la mia seconda ipotesi, ma con un pareggio o una sconfitta faremo un campionato di metà classifica, se va bene, dato che finora abbiamo incontrato solo quadre di pippe, tranne il Catania.
Non sono d'accordo. Lasciando da parte il discorso sull'allenatore e sul suo gioco-non gioco, cosa è mancato lo scorso anno per fare un campionato di alta classifica? Una punta da venti gol !!Quest'anno sulla carta, c'è l'abbiamo, per cui sulla carta siamo forti. Condivido al 100% quanto hai detto su Calderini, ma anche in tal caso, sulla carta, ci sono Raimondi e Vutov in grado con qualche giocata di fare quanto faceva Elio.
A centrocampo abbiamo Fiordilino che si è aggiunto agli stessi centrocampisti dello scorso anno. Inoltre, in difesa c'è Pinna ( a detta di Perina il miglior terzino della lega pro).
Quindi sulla carta siamo superiori: peccato però che un si joca a trissette!!
29 maggio 2020:"Io non sono mai retrocesso!