Impressioni sulla squadra

Tutto ciò che riguarda i LUPI.
Avatar utente
cirujeda
Veterano
Veterano
Messaggi: 14609
Iscritto il: mercoledì 7 settembre 2005, 10:34
Genere: Seleziona
Località: Fourmiles
Ha ringraziato: 4289 volte
Sei stato  ringraziato: 1211 volte

Re: Impressioni sulla squadra

Messaggio da cirujeda »

Sempre piu solidi e sempre piu intraprendenti in trasferta.
Il posto ai playoff ce lo giochiamo nelle trasferte toste del girone d'andata: se teniamo botta, nel giorne di ritorno avremo trasferte piu facili (squadre che dovranno salvarsi che si apriranno e li potremmo massacrare in ctp) e tutti gli scontri diretti (esclusa CE) in casa...
B O I C o o p !


QUESTO SITO È IN VENDITA. CONTATTACI ALLA MAIL COSENZAUNITED@GMAIL.COM
Avatar utente
salvi69
Veterano
Veterano
Messaggi: 4428
Iscritto il: mercoledì 23 aprile 2008, 11:30
Genere: Seleziona
Località: CUSENZA
Ha ringraziato: 8 volte
Sei stato  ringraziato: 35 volte

Re: Impressioni sulla squadra

Messaggio da salvi69 »

Paganese - Cosenza

Purtroppo l'ho vista ma con uno stato d'animo non adatto (grave perdita in famiglia).

L'unico commento:

BENE COSI'!!
Avatar utente
salvi69
Veterano
Veterano
Messaggi: 4428
Iscritto il: mercoledì 23 aprile 2008, 11:30
Genere: Seleziona
Località: CUSENZA
Ha ringraziato: 8 volte
Sei stato  ringraziato: 35 volte

Re: Impressioni sulla squadra

Messaggio da salvi69 »

Cosenza - Lupa C.R.

Ho avuto dall'inizio l'impressione di un'amichevole del giovedì......entravamo dalla trequarti in su come un coltello caldo nel burro....
Questo non per sminuire i meriti nostri....(in queste partite non mi incazzo per le occasioni perse, meglio vincere 2-0 e non 5-0...così tieni alta la concentrazione per la prossima partita)
Comunque la squadra è diventata più quadrata e anche i meccanismi in fase offensiva cominciano a funzionare...
Mi piace molto la soluzione di Criaco che da esterno in determinate situazioni (tagli offensivi delle punte) diventa trequartista...almeno una sorta di rifinitore ce lo stiamo facendo in casa!!!!!!
Comunque....
Perina conferma sempre più piacevole (unico intervento su Stresser)
Il duo centrale sontuoso (Tedeschi è veramente da squadra da vertice di B, Blondett sta crescendo a vista d'occhio)
Fiordilino purtroppo andrà subito in A (Melù, a meno che non provi a tenerlo....)
Arrigoni meglio delle ultime uscite
Pinna è sempre più Esterno vero!!
Corsi era un pò opaco, secondo me ha bisogno di un pò di incoraggiamento....
Criaco in giornata di grazia, ma di Marcuzzu mi fido a occhi chiusi
Statella.....sempre i famosi 3-5 secondi, Rosè, spiegaccellu!!!
Raimondi secondo me, potenzialmente, è il più forte del gruppo, ha una tecnica superiore....deve solo trovare la giusta posizione e giocare per migliorare l'intesa soprattutto con gli esterni....
Arrighini.....ha ancora paura di sbagliare.....le finte nel primo gol sono un segnale di ciò.....un attaccante pompato avrebbe tirato subito, o al limite dopo aver eluso il portiere, e sbunnato la porta....comunque la stoffa c'è e si vede (il rigore procurato è da vero attaccante...aspettare 2 secondi in più la palla per farsi colpire da dietro....risultato: ultimo uomo espulso!!!)

Ripeto quanto detto dopo Pagani.....BENE COSI'....
Avatar utente
salvi69
Veterano
Veterano
Messaggi: 4428
Iscritto il: mercoledì 23 aprile 2008, 11:30
Genere: Seleziona
Località: CUSENZA
Ha ringraziato: 8 volte
Sei stato  ringraziato: 35 volte

ANALISI OGGETTIVA

Messaggio da salvi69 »

Siamo alla 11 giornata....
Nessuno può negare che da 3 anni a questa parte questa società annuncia l'obiettivo della stagione in estate, anzi prima del mercato.....e, puntualmente, questo obiettivo viene rispettato!!!!
Quest'anno ci hanno detto che non avremmo sofferto il rischio retrocessione e che avremmo migliorato la posizione dello scorso anno, piazzandoci a ridosso della zona play-off.
Che dire? Va dato atto che (almeno fin'ora - manaripà) non stiamo soffrendo e che siamo lì, ad un tiro di schioppo (come dicono i giornalisti) dalle prime 4.
Quindi la prima osservazione da fare è che la società è SERIA e SA PROGRAMMARE (grazie anche al bravo Meluso).
Quindi siamo contenti??? NO!!! E questo perchè noi tifosi (soprattutto qui a CS) non ci accontentiamo di un campionato "Sereno", perchè questo non ci da stimoli!!!!
Questo è il principale motivo della carenza di persone allo stadio.....(non è una colpa della società, che è stata chiara, come detto, ma Guarascio deve capire che, se vuole entusiasmo e incassi, deve darci una ragione...)
La verità è che con un paio di giocatori di alto profilo, anche quest'anno te la giochi....

Io cmq sono ottimista nel senso che lì davanti ancora non ingraniamo, anzi diciamo che gira male....ieri bastavano 5 cm e il tacco di Arrighini (perchè di tacco, Arrighì?....stoppala e male che va ti fanno fallo) entrava...e il campionato cambiava...Ma l'esperienza di 35 anni e più di stadio mi porta a dire che se il vento cambia per gli attaccanti....sarà tosta per tutti incontrare il CS (prevedo che questo avverrà a cavallo tra la fine dell'andata e l'inizio del ritorno).

Aspettiamo e vediamo....io dico che, se non quest'anno e se anche le condizioni al contorno (e intendo cose esterne al calcio!!!) rimarranno invariate, l'anno prossimo ci sbunnamu!!!
Brigata rossoblu
Veterano
Veterano
Messaggi: 13424
Iscritto il: giovedì 19 maggio 2011, 23:30
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 275 volte
Sei stato  ringraziato: 1197 volte

Re: ANALISI OGGETTIVA

Messaggio da Brigata rossoblu »

Il prossimo anno ci sarà il Catania senza penalizzazione
30 Giugno 2011: Torneremo...
16 Giugno 2018: Siamo tornati.
10 Maggio 2021: Eravamo tornati.
3 Agosto 2021: B simu torna.

19/07/2015
...LE BANDIERE NON MUOIONO MAI.
cs86
Veterano
Veterano
Messaggi: 2037
Iscritto il: martedì 19 dicembre 2006, 18:44
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 68 volte
Sei stato  ringraziato: 112 volte

Re: ANALISI OGGETTIVA

Messaggio da cs86 »

Ieri il primo tempo abbiamo dimostrato di potercela giocare col lecce,anzi di meritare il vantaggio..certo perche poi hanno vinto loro?..nulla è casuale,la coperta corta si paga,se non fosse per quest potremm tranquillamente giocarcela con le prime ma purtropp la continuità non si può chiedere ad una rosa ristretta..peccato perché sarebbe bastato un esborso poco superiore,mica le spese di foggia e lecce,per giocarcela,vist anche come il ds riesce a massimizzare la rendita del budget messo a disposizione..ok plausi alla politica dei piccoli passi,ma na volta che ci siamo....ps arrighini l'ho sempre difeso,ora però la.squadra gioca meglio lo sta mettendo on condizione per far male e quelle occasioni le dovrebbe sfruttare,lo hanno preso per questo investendo una determinata cifra a tal proposito..spero diventi piu cinico,raimondi granee primo quarto d'ora,poi si è eclissato totalmente..è arrivato il momento che le potenzialita del nostr attacco comincino a rendere
Avatar utente
felipao
Veterano
Veterano
Messaggi: 2905
Iscritto il: venerdì 13 settembre 2013, 16:40
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: ANALISI OGGETTIVA

Messaggio da felipao »

Certo siamo li ad un tiro di schioppo dalla zona play off e in trasferte come quella di lecce si può perdere. Il primo tempo mi é piaciuto molto per la personalità dimostrata ma nel secondo tempo ci siamo eclissati dopo il loro gol (ps. Abbiamo lasciato troppo spazio a surraco che ha fatto troppi tocchi prima di calciare in porta).
Abbiamo avuto un calo fisico mostruoso perché la rosa è troppo corta. Nella ripresa sono subentrati la Mantia blondett e vutov, che avevano problemi fisici ed infatti non hanno inciso.
Le sostituzioni servono per cercare di incidere maggiormente ma a cosa servono quando a subentrare sono giocatori inidonei ad incidere perché infortunati o affaticati?
La rosa é stata lasciata colpevolmente incompleta e a ciò si aggiungono gli infortuni e le squalifiche e il fatto che in avanti non siamo squadra.
Questa é l'analisi oggettiva.
Va bene sperare di tenere botta fino a dicembre ma poi la pila guarascio la dovrebbe tirare fuori.
La casertana é prima con merito ed ha perso solo con noi dopo una grande partita offerta dai ns giocatori. Se penso a questo mi viene da dire peccato! L'impianto c'è ma abbiamo carenze in punti nevralgici.
In Calabria solo lupi
:flag:
Avatar utente
cirujeda
Veterano
Veterano
Messaggi: 14609
Iscritto il: mercoledì 7 settembre 2005, 10:34
Genere: Seleziona
Località: Fourmiles
Ha ringraziato: 4289 volte
Sei stato  ringraziato: 1211 volte

Re: Impressioni sulla squadra

Messaggio da cirujeda »

Teniamo botta, la prestazione a LE c'è stata ed eravamo in emergenza...
LEggo di suggerimenti a Roselli per la difesa a 3: MAI!
I meccanismi difensivi sono consolidati, col rientro di Caccetta e l'esplosione di Fiordilino avremmo 3 mediani buoni da far ALTERNARE senza dover passare ad altri sistemi per farli giocare insieme (tra l'altro dovendo andare sul mercato a prenderne almeno altri 2 di riserva!).
4-4-2, due mediani da scegliere in base all'avversario e/o tra casa e trasferta, recupero pieno di Ciancio/Caccetta/Lamantia, sveglia a Raimondi, un tassello a gennaio e VULAMU!
B O I C o o p !
Avatar utente
marcello77
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3398
Iscritto il: sabato 12 maggio 2007, 11:24
Genere: Seleziona
Località: Cosenza
Ha ringraziato: 8 volte
Sei stato  ringraziato: 75 volte

Re: Impressioni sulla squadra

Messaggio da marcello77 »

Uniti i due topic.
Torno a ripetere. Se gli argomenti sono simili non 'mmulichiamo il forum.
Grazie :)
ODIO ETERNO AL CALCIO MODERNO!!!
Avatar utente
Rey86
Veterano
Veterano
Messaggi: 11228
Iscritto il: mercoledì 23 dicembre 2009, 12:09
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 1338 volte
Sei stato  ringraziato: 76 volte

Re: Impressioni sulla squadra

Messaggio da Rey86 »

sono d'accordo con chi dice che cmq gli obbiettivi vengono rispettati e raggiunti e va benissimo di questo siamo contenti, ma a cio' aggiungo e ripeto di nuovo che rispetto ad anni fa e pure all'anno scorso fino ad ora nn sto vedendo squadre impossibili e super forti cosa che invece avveniva per l'appunto l'anno scorso; ci sono squadre che anche quest'anno sono più attrezzate e tutto e pure nn mi fanno così paura , nn mi hanno impressionato almeno fino ad ora. Direte c'è il catania okma ha molti punti di penalizzazione salvo magheggi vari possono arrivare a ridosso playoff o arrivare 4-5 ma nn dominare da primi credo poi tutto può succedere .
Noi siamo una squadra un pò più forte di come eravamo l'anno scorso forse numericamente più corta ma questa è stata scelta società.; abbiamo confermato blocco di l'anno scorso ( a parte qualcuno ahimè che io avrei confermato tipo i vari de angelis e carrieri e forse pure calderini ma sono state fatte altre scelte amen) in più nn partiamo con "l'handicap" rispetto ad un anno fa di cappellacci; roselli al di la di come fa giocare le sue squadre ( che può piacere o no) ha dato solidità alla squadra già da l'anno scorso e sta continuando quest'anno facendo risultati cmq; quindi ripeto se si vuole con qualche acquisto 2-3 fatti magari anceh in ottica di l'anno prossimo; ce la possiamo giocare davvero per cercare di raggiungere una quinta posizione; il campionato nn mi sembra facile ma nemmeno impossibile,direi abbordabile visto che ci siamo io sarei per provarci già da quest'anno in attesa di riprovarci pure l'anno prossimo se le cose vanno "male".
Insomma servirebbe qualche acquisto e cominciare a vincere anche ogni tanto in trasferta ( prima o poi anche con roselli deve accadere :D ) e ce la giochiamo altrimenti potremmo mangiarci le mani.
Avatar utente
salvi69
Veterano
Veterano
Messaggi: 4428
Iscritto il: mercoledì 23 aprile 2008, 11:30
Genere: Seleziona
Località: CUSENZA
Ha ringraziato: 8 volte
Sei stato  ringraziato: 35 volte

Re: Impressioni sulla squadra

Messaggio da salvi69 »

salvi69 ha scritto:COSENZA-MATERA
Premessa: Il Matera ha un organico dai play -off in su.....e ieri si è visto!!!

Continuo ad essere fiducioso per il futuro, anzi ancora di più...per i seguenti motivi:
1) In un'annata no le partite così le perdi, in un'annata si le vinci!!!
2) Punti in cascina (siamo già ad un terzo quasi dei punti salvezza)
3) Si incomincia a vedere, anche se a sprazzi, la qualità NOTEVOLE degli attaccanti...mi spiego: avete in mente l'azione del primo tempo in cui Arrighini ha sfiorato il gol (salvataggio sulla linea)?...ecco...riguardate bene che ha fatto Raimondi....una giocata da serie superiore, così come il movimento di Arrighini...E nel primo tempo per tre o quattro volte hanno provato a partire con fraseggi stretti veramente tecnicamente importanti...Se si continua con questa crescita graduale dell'attacco io credo che da Marzo in poi ni scialamu...
4) E' chiaro che il nostro gioco è quello...aspettare e ripartire...e anche ieri (sarà cul* di Roselli, ma anche questo è un pregio) l'amu impizzato...non giocheremo mai come il Foggia, è palese, ma nel concreto ci siamo anche noi!
5) Se contiamo le occasioni da rete, ieri ne abbiamo avute almeno quattro (compreso il gol), non lasciamoci fuorviare dal tipo di gioco nostro che consiste nel cedere il pallino in mano all'avversario, per poi colpire sugli errori loro a centrocampo o sulla trequarti...anche l'anno scorso i megli punti (tipo Lecce in casa o Como finale di andata) li abbiamo fatti così!!

Aspetti positivi notati:
Difesa sempre ben disposta e in carogna (Blondett sempre meglio, complimenti..)
Raimondi mi ha fatto vedere giocate di alta classe
Arrighini sta piano piano venendo fuori (anche il colpo di testa in tuffo è stato notevole)
Vutov ha pittato il passaggio.....vuoi vedere che il trequartista-rifinitore che, secondo me, ci manca come il pane, lo abbiamo trovato???
Fiordilino è sempre più una sicurezza...

Aspetti negativi:
Posso accettare che il nostro gioco sia attendista e decidi di lasciare il pallino in mano all'altra squadra, ma qualche volta si può osare anche più di due punte (ieri uno tra Raimondi e Arrighini l'avrei tenuto in campo e avrei fatto rifiatare Statella)
Arrigoni, sull'azione del loro palo, invece di chiudere sul tiratore, ha seguito da lontano....questi sono errori GROSSI.
cmq...aru cù....giallorozzi!!!!
Stesso errore ieri col Lecce, guardatevi l'azione....se fosse "uscito", invece di seguire a 10 metri, il giocatore del Lecce non avrebbe avutoi modo di mirare e tirare...
cromosoma21
Veterano
Veterano
Messaggi: 10031
Iscritto il: giovedì 20 novembre 2014, 14:59
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Impressioni sulla squadra

Messaggio da cromosoma21 »

salvi69 ha scritto:
salvi69 ha scritto:COSENZA-MATERA
Premessa: Il Matera ha un organico dai play -off in su.....e ieri si è visto!!!

Continuo ad essere fiducioso per il futuro, anzi ancora di più...per i seguenti motivi:
1) In un'annata no le partite così le perdi, in un'annata si le vinci!!!
2) Punti in cascina (siamo già ad un terzo quasi dei punti salvezza)
3) Si incomincia a vedere, anche se a sprazzi, la qualità NOTEVOLE degli attaccanti...mi spiego: avete in mente l'azione del primo tempo in cui Arrighini ha sfiorato il gol (salvataggio sulla linea)?...ecco...riguardate bene che ha fatto Raimondi....una giocata da serie superiore, così come il movimento di Arrighini...E nel primo tempo per tre o quattro volte hanno provato a partire con fraseggi stretti veramente tecnicamente importanti...Se si continua con questa crescita graduale dell'attacco io credo che da Marzo in poi ni scialamu...
4) E' chiaro che il nostro gioco è quello...aspettare e ripartire...e anche ieri (sarà cul* di Roselli, ma anche questo è un pregio) l'amu impizzato...non giocheremo mai come il Foggia, è palese, ma nel concreto ci siamo anche noi!
5) Se contiamo le occasioni da rete, ieri ne abbiamo avute almeno quattro (compreso il gol), non lasciamoci fuorviare dal tipo di gioco nostro che consiste nel cedere il pallino in mano all'avversario, per poi colpire sugli errori loro a centrocampo o sulla trequarti...anche l'anno scorso i megli punti (tipo Lecce in casa o Como finale di andata) li abbiamo fatti così!!

Aspetti positivi notati:
Difesa sempre ben disposta e in carogna (Blondett sempre meglio, complimenti..)
Raimondi mi ha fatto vedere giocate di alta classe
Arrighini sta piano piano venendo fuori (anche il colpo di testa in tuffo è stato notevole)
Vutov ha pittato il passaggio.....vuoi vedere che il trequartista-rifinitore che, secondo me, ci manca come il pane, lo abbiamo trovato???
Fiordilino è sempre più una sicurezza...

Aspetti negativi:
Posso accettare che il nostro gioco sia attendista e decidi di lasciare il pallino in mano all'altra squadra, ma qualche volta si può osare anche più di due punte (ieri uno tra Raimondi e Arrighini l'avrei tenuto in campo e avrei fatto rifiatare Statella)
Arrigoni, sull'azione del loro palo, invece di chiudere sul tiratore, ha seguito da lontano....questi sono errori GROSSI.
cmq...aru cù....giallorozzi!!!!
Stesso errore ieri col Lecce, guardatevi l'azione....se fosse "uscito", invece di seguire a 10 metri, il giocatore del Lecce non avrebbe avutoi modo di mirare e tirare...
Si salvi69, dici bene, io sono un sostenitore di arrigoni, instancabile metronomo della mediana, ma ieri ha sbagliato e doveva chiudere su surraco. Ma, come si dice, "mal comune mezzo gaudio" poiché la sua colpa è in condominio con criaco con il quale va divisa equamente. Se non ricordo male, lì vicino erano appunto in due e nessuno ha provato a chiudere il loro numero 10 che, indisturbato, ha potuto imparabilmente trafiggere l'incolpevole perina. Beh, se come fai notare tu, arrigoni ha bissato un errore già commesso col matera, credo che meriti una bella tiratina d'orecchie per fargli capire che certe cose non devono più ripetersi...........
Avatar utente
salvi69
Veterano
Veterano
Messaggi: 4428
Iscritto il: mercoledì 23 aprile 2008, 11:30
Genere: Seleziona
Località: CUSENZA
Ha ringraziato: 8 volte
Sei stato  ringraziato: 35 volte

Re: Impressioni sulla squadra

Messaggio da salvi69 »

PRIMA IMPRESSIONE dopo CS-Monopoli:a parte IL RISULTATO di Lecce, stiamo facendo paura......
per il momento secondi....e chi c'ami i di??
Vittoria in rimonta e in 10!!
Adesso nessuna attenuante....se si fa risultato a Benevento......se lo stadio sarà di nuovo vuoto...vuol dire che non ci meritiamo niente!!!
Avatar utente
Rey86
Veterano
Veterano
Messaggi: 11228
Iscritto il: mercoledì 23 dicembre 2009, 12:09
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 1338 volte
Sei stato  ringraziato: 76 volte

Re: Impressioni sulla squadra

Messaggio da Rey86 »

salvi69 ha scritto:PRIMA IMPRESSIONE dopo CS-Monopoli:a parte IL RISULTATO di Lecce, stiamo facendo paura......
per il momento secondi....e chi c'ami i di??
Vittoria in rimonta e in 10!!
Adesso nessuna attenuante....se si fa risultato a Benevento......se lo stadio sarà di nuovo vuoto...vuol dire che non ci meritiamo niente!!!
nn ti preoccupare purtroppo ci hanno già pensato chi stabilisce gli orari la lega pro a raffreddare tutto in ogni caso la prossima in casa con il melfi è di sabato si ma alle 20.30 si dirà meglio di sabato insomma ma con il natale che avanza questi fanno serale quasi natra pocu in inverno con possibile maltempo che sta arrivando? mah :no:
freeboy05
Veterano
Veterano
Messaggi: 2469
Iscritto il: giovedì 15 novembre 2007, 15:51
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Impressioni sulla squadra

Messaggio da freeboy05 »

Viste le azioni ,
Arrighini vero attaccante se risolve i problemi emotivi ni fa sciala',
E finalmente si sono visti un po' di cross dalle fascie.
Bravi davvero , sosteniamoli