Il commento sulla giornata del girone C di Lega Pro

Tutto ciò che riguarda i LUPI.
Avatar utente
MaxCS
Assiduo
Assiduo
Messaggi: 634
Iscritto il: domenica 2 marzo 2014, 15:35
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Il commento sulla giornata del girone C di Lega Pro

Messaggio da MaxCS »

Ferro da Milano ha scritto:
MaxCS ha scritto:Tutte le vave dei giornalisti sulle favorite e altre cazzate varie già stutate alla prima giornata... chi bellezza
Le "corazzate" Foggia e Lecce crollate, ancora gli "esperti" del settore un c'hannu capitu na minc*..
Chi spende non vince, ormai in serie C è la regola è inutile ca vaviamo.

Jamuni vincimu su campionato che i squadroni su ancora chiù a bancareddra i l'anno scorso.
Max io sarei più prudente senza facili esaltazioni. È solo la prima giornata ed i valori e le differenze ancora non vengono fuori. Pensa alla Juve di quest'anno ad esempio. Senza scomodare la A e rimanendo nel nostro girone, l'anno scorso, ad esempio, la Salernitana alla prima non vinse in casa contro quello sgorbio di Cosenza di Cappellacci! Alla fine della regular season stravinsero il campionato. E chi accedette ai playoff (fatta esclusione per LE e CZ) non furono certo outsider, ma squadre che avevano speso!
I valori tecnici, alla fine, verranno fuori, ne sono convinto, anche se noi ci saremo, ne sono altrettanto certo!
In realtà io me la prendo con chi mette in riga le squadre a seconda di quanto hanno speso.
Non c'è ragionamento più sbagliato sopratutto in questa serie.
Sbaglio o negli ultimi anni il Benevento è la squadra che ha speso di più? E vogliamo parlare del Lecce(caso più eclatante) che colleziona figurine di Serie A senza concludere niente ogni anno
Sono ancora qui con noi, quando avrebbero dovuto(secondi gli espertoni del settore) ammazzare i campionati.

Per come siamo partiti sembra che il Lecce farà sempre il Lecce, il Foggia il Catanzaro della situazione e le altre a seguire. Ma io non sto parlando di squadre che falliranno, sia ben chiaro, il concetto che voglio esprimere è che le famose "corazzate" sono una invenzione dei media. Può darsi, anzi sarà sicuramente che Foggia, Lecce ecc. alla fine si giocheranno la promozione con noi, ma basta definirle corazzate perchè hanno speso qualche milioncino in più.

L'anno scorso sentivamo "sarà un girone durissimo con Messina, Reggina, Catanzaro, Foggia, Salernitana, Lecce, Benevento ecc."
Ma di queste le prime tre erano messe peggio di noi, le altre le abbiamo affrontate benissimo(anzi, rammarico è di non aver avuto già una squadra tosta all'inizio) e qui invece tutti preoccupati che eravamo in un campionato con delle potentissime "corazzate"

... sa parola corazzata cumincia a mi fa vena u palummu sinceramente.
:flag: 22.04.2015 :flag:


QUESTO SITO È IN VENDITA. CONTATTACI ALLA MAIL COSENZAUNITED@GMAIL.COM
Brigata rossoblu
Veterano
Veterano
Messaggi: 13554
Iscritto il: giovedì 19 maggio 2011, 23:30
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 294 volte
Sei stato  ringraziato: 1272 volte

Re: Il commento sulla giornata del girone C di Lega Pro

Messaggio da Brigata rossoblu »

Il messina ha acquistato Martinelli dall'Empoli
30 Giugno 2011: Torneremo...
16 Giugno 2018: Siamo tornati.
10 Maggio 2021: Eravamo tornati.
3 Agosto 2021: B simu torna.

19/07/2015
...LE BANDIERE NON MUOIONO MAI.
Avatar utente
Ferro da Milano
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 9757
Iscritto il: mercoledì 3 agosto 2005, 13:07
Genere: Seleziona
Località: Milano
Ha ringraziato: 353 volte
Sei stato  ringraziato: 713 volte

Re: Il commento sulla giornata del girone C di Lega Pro

Messaggio da Ferro da Milano »

Sono d'accordo con te. Spendere non garantisce nulla ma... aiuta! (rif. Salernitana) A condizione che poi, però non si fallisca. Meglio una politica come quella intrapresa da Guarascio, costruire mattoncino su mattoncino, con una crescita graduale e costante.
Ma perché non possiamo essere semplicemente dei tifosi sereni? Ogni giorno ce n'è una nuova! Cosenza, infinita... sofferenza!
embedded
Veterano
Veterano
Messaggi: 2913
Iscritto il: giovedì 14 giugno 2012, 15:59
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Il commento sulla giornata del girone C di Lega Pro

Messaggio da embedded »

In realtà il giudizio di molti, in parte compreso anche il mio, non è sull'entità delle spese ma sulla squadra che ne è venuta fuori.
Il Lecce, per esempio, ha preso anche ragazzi molto promettenti oltre che i soliti grossi nomi come Curiale (13 gol in B l'anno scorso), il Foggia ha conservato quasi tutti i migliori dell'anno scorso rinforzandosi (apparentemente) dove era più debole, e così via; è evidente che poi la carta è una cosa ed il campo un altro, che ti può succedere che troppi galli devastano il pollaio o che alcuni calciatori non si ripetano o mille altre cose, ma il giudizio su certe squadre (corazzate è illegibile, confermo) non è avventato, caso mai io mi chiedo perchè squadre come Juve Stabia e Casertana siano da alcuni considerate come fortissime mentre secondo me non lo sono affatto più di noi, così come mi chiedo perchè il Catanzaro non venga messo tra quelle che lotteranno per salvarsi, ma forse lì entra in campo anche la soggettività dei giudizi.
Avatar utente
felipao
Veterano
Veterano
Messaggi: 2905
Iscritto il: venerdì 13 settembre 2013, 16:40
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Il commento sulla giornata del girone C di Lega Pro

Messaggio da felipao »

Personalmente, soffermandomi sul Cosenza, credo fermamente che la squadra possa raggiungere risultati importanti. L'ossatura é stata mantenuta (e lo scorso anno abbiamo visto che eravamo una buona squadra) e sono stati aggiunti giocatori di valore:
Perina mi piace;
Pinna lo debbo vedere ma lo scorso anno a Melfi ha fatto un grande campionato;
Guerriera ha una grande corsa e può dire la sua;
Fiordilino mi ha impressionato;
Arrighini-LA Mantia-Raimondi non sono ancora in condizione ma sono fiducioso che formino un attacco ben assortito per non dire formidabile per la categoria;
Ventre e vutov sono da scoprire ma ho già visto idonei e con numeri di un certo spessore.
Insomma, a parte quel buco (non soltanto numerico) in difesa, dico che se Roselli riesce a far tirare ai giocatori il loro massimo, può fare un miracolo serio quest'anno.
In Calabria solo lupi
:flag:
Avatar utente
DarkGOD
Veterano
Veterano
Messaggi: 29239
Iscritto il: venerdì 13 maggio 2005, 4:02
Genere: Seleziona
Località: ..outworld..
Ha ringraziato: 1066 volte
Sei stato  ringraziato: 879 volte

Re: Il commento sulla giornata del girone C di Lega Pro

Messaggio da DarkGOD »

vutov e raimondi ci faranno scialare ben presto compa felipe...
diamo atto alla società che ha saputo prendere dei giovani molto interessanti e già con le pal**
mi spiace solo per il caro DEA che in questa squadra poteva starci benissimo..per il resto,se si riescono a vedere i giocatori in chiave futura potenziale,devo dire che abbiamo na bella squadretta..
e soprattutto pare che il mister abbia quella spinta in piu' per osare ogni tanto...che è molto importante!
..cento anni di storia..
con nessuna dirigenza solo per l'amore del cosenza..'ncarogna sempre
embedded
Veterano
Veterano
Messaggi: 2913
Iscritto il: giovedì 14 giugno 2012, 15:59
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Il commento sulla giornata del girone C di Lega Pro

Messaggio da embedded »

minc*, il rigore del 3-1 al Lecce con il cucchiaio. :shock:
Brigata rossoblu
Veterano
Veterano
Messaggi: 13554
Iscritto il: giovedì 19 maggio 2011, 23:30
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 294 volte
Sei stato  ringraziato: 1272 volte

Re: Il commento sulla giornata del girone C di Lega Pro

Messaggio da Brigata rossoblu »

embedded ha scritto:minc*, il rigore del 3-1 al Lecce con il cucchiaio. :shock:
Vabbeh al 92esimo minuto non rischiava niente...

Intanto sembra che la nostra partita sarà rinviata... Vergogna infinita.
@SportSicilia) ha twittato alle 3:35 PM on Lun, Set 07, 2015:
Catania-Cosenza rinviata, si attende l'annuncio ufficiale. A.V.
30 Giugno 2011: Torneremo...
16 Giugno 2018: Siamo tornati.
10 Maggio 2021: Eravamo tornati.
3 Agosto 2021: B simu torna.

19/07/2015
...LE BANDIERE NON MUOIONO MAI.
embedded
Veterano
Veterano
Messaggi: 2913
Iscritto il: giovedì 14 giugno 2012, 15:59
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Il commento sulla giornata del girone C di Lega Pro

Messaggio da embedded »

Da quando hanno chiesto il rinvio io ho considerato possibile che lo ottenessero: senza santissimi in paradiso questi sarebbero in lega pro?
Avatar utente
Ferro da Milano
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 9757
Iscritto il: mercoledì 3 agosto 2005, 13:07
Genere: Seleziona
Località: Milano
Ha ringraziato: 353 volte
Sei stato  ringraziato: 713 volte

Re: Il commento sulla giornata del girone C di Lega Pro

Messaggio da Ferro da Milano »

embedded ha scritto:Da quando hanno chiesto il rinvio io ho considerato possibile che lo ottenessero: senza santissimi in paradiso questi sarebbero in lega pro?
Anch'io ho avuto la stessa sensazione. E la cosa più brutta è che mi sarei stupito se non gli avessero accolto la richiesta. Ecco è questo clima affaristico per dietrologi che avvelena il movimento, gli fa perdere credibilità e allontana la gente dagli stadi. A voglia a vatt, a fare analisi ed a dotarsi di stadi più confortevoli: fin quando in Italia la spuntano i più forti, i potenti, gli affaristi ed i disonesti, non solo il mondo del pallone, ma tutto il Paese non si riprenderà. Che tristezza!
Ma perché non possiamo essere semplicemente dei tifosi sereni? Ogni giorno ce n'è una nuova! Cosenza, infinita... sofferenza!
Avatar utente
Kronox
Veterano
Veterano
Messaggi: 11969
Iscritto il: martedì 2 dicembre 2014, 15:57
Genere: Seleziona
Località: Cusenza
Ha ringraziato: 328 volte
Sei stato  ringraziato: 438 volte

Re: Il commento sulla giornata del girone C di Lega Pro

Messaggio da Kronox »

Ma avete visto che cacchio di gol ha fatto Cori contro il Santarcangelo!? :shock:
embedded
Veterano
Veterano
Messaggi: 2913
Iscritto il: giovedì 14 giugno 2012, 15:59
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Il commento sulla giornata del girone C di Lega Pro

Messaggio da embedded »

Kronox ha scritto:Ma avete visto che cacchio di gol ha fatto Cori contro il Santarcangelo!? :shock:
Anche con noi fece dei bei gol, a Matera, quello contro la Vigor, quello contro contro la Casertana, quello a Pontedera.
Il ragazzo ha dei limiti, certamente, ma io ho visto calcare l'erba del San Vito a gente molto peggio di lui che è stata trattata molto meglio.
Avatar utente
cirujeda
Veterano
Veterano
Messaggi: 14797
Iscritto il: mercoledì 7 settembre 2005, 10:34
Genere: Seleziona
Località: Fourmiles
Ha ringraziato: 4790 volte
Sei stato  ringraziato: 1298 volte

Re: Il commento sulla giornata del girone C di Lega Pro

Messaggio da cirujeda »

embedded ha scritto: Anche con noi fece dei bei gol, a Matera, quello contro la Vigor, quello contro contro la Casertana, quello a Pontedera.
Il ragazzo ha dei limiti, certamente, ma io ho visto calcare l'erba del San Vito a gente molto peggio di lui che è stata trattata molto meglio.
uhhhhhhhhhhh
ne abbiamo visti a carrettate, soprattutto sotto la gestione di "sololuipuò": scarpari conclamati presi dalla C e sbattuti in B in cerca del miracolo....che si realizzò solo e soltanto (per il reparto avanzato) con Igor Zaniolo
B O I C o o p !
Avatar utente
DarkGOD
Veterano
Veterano
Messaggi: 29239
Iscritto il: venerdì 13 maggio 2005, 4:02
Genere: Seleziona
Località: ..outworld..
Ha ringraziato: 1066 volte
Sei stato  ringraziato: 879 volte

Re: Il commento sulla giornata del girone C di Lega Pro

Messaggio da DarkGOD »

zirafa :sord
..cento anni di storia..
con nessuna dirigenza solo per l'amore del cosenza..'ncarogna sempre
Avatar utente
Ferro da Milano
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 9757
Iscritto il: mercoledì 3 agosto 2005, 13:07
Genere: Seleziona
Località: Milano
Ha ringraziato: 353 volte
Sei stato  ringraziato: 713 volte

Re: Il commento sulla giornata del girone C di Lega Pro

Messaggio da Ferro da Milano »

Zhabov (così, tanto per aggiungere n'atra Z!)
Ma perché non possiamo essere semplicemente dei tifosi sereni? Ogni giorno ce n'è una nuova! Cosenza, infinita... sofferenza!