Limbo...

Stagioni 2013=>2015
Avatar utente
Ferro da Milano
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 9749
Iscritto il: mercoledì 3 agosto 2005, 13:07
Genere: Seleziona
Località: Milano
Ha ringraziato: 344 volte
Sei stato  ringraziato: 696 volte

Limbo...

Messaggio da Ferro da Milano »

... e non inteso come il ballo tipico di Trinidad, ma come situazione di stallo a metà strada tra inferno e paradiso. Ebbene, noi ci troviamo esattamente in queste condizioni, senza sapere a quale categoria parteciperemo nella prossima stagione, in attesa dei tempi tecnici necessari in questo caso. La FIGC dichiara:

Entro il 29 luglio le società che intendono presentare domanda di ripescaggio dovranno produrre le fidejussioni e tutto il carteggio necessario, il 1°agosto la Lega Pro darà il suo parere e per il 5 agosto o al massimo per il 7 agosto saranno sciolte le riserve con la convocazione del Consiglio Federale ad hoc...

Ora, posto che fino a quelle date (e ammettendo che dopo il 19 luglio si sia "creato il posto" perché il Cosenza possa fare domanda di ripescaggio) il nostro club non si muoverà per le operazioni di mercato, i nostri dirigenti sembra non abbiano per nulla fatto tesoro dell'esperienza dell'anno scorso, quando accadde la stessa cosa e ci costò una squadra formata in fretta (e per questo tutti abbiamo riconosciuto che si trattó del secondo miracolo di fila di Fiore) con calciatori fuori forma e senza adeguata preparazione atletica, che purtroppo pagò a caro prezzo, con i risultati sul campo e la seconda sfumata promozione di fila, mi domando e dico:

1) ma non è meglio COMUNICARE alla piazza che direzione si vuole prendere?
2) non conviene costruire comunque un'intelaiatura dei "gregari" della squadra, visto le differenze minime a livello tecnico tra una prima della classe in D ed un'ottava di Lega Pro II divisione, riservandosi di ingaggiare i soli fuoriclasse a categoria acquisita?
3) Marino sta accettando questa situazione (pare): perché?

Giuro che continuo a non capire le strategie di Gurascio & Quaglio, dopo due anni di gestione, e come mai non hanno ancora capito che coinvolgendo i tifosi nelle loro scelte, con un minimo di trasparenza in più ed evitando situazioni di "limbo" come questa, potendo così ottenere una maggiore fidelizzazione del popolo rossoblu e un seguito di pubblico diverso, rispetto ai mille di media avuto durante le ultime due stagioni (play off a parte, naturalmente).
Ma perché non possiamo essere semplicemente dei tifosi sereni? Ogni giorno ce n'è una nuova! Cosenza, infinita... sofferenza!


QUESTO SITO È IN VENDITA. CONTATTACI ALLA MAIL COSENZAUNITED@GMAIL.COM
always fan
Assiduo
Assiduo
Messaggi: 906
Iscritto il: mercoledì 10 luglio 2013, 0:27
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Limbo...

Messaggio da always fan »

La colpa è di Fiore e Grillo.
Coppa Italia 08.10.2014
Catanzaro-Cosenza 1-3
Avatar utente
Rey86
Veterano
Veterano
Messaggi: 11228
Iscritto il: mercoledì 23 dicembre 2009, 12:09
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 1338 volte
Sei stato  ringraziato: 76 volte

Re: Limbo...

Messaggio da Rey86 »

Ormai ogni anno è così confusione, lentezza, partenze in ritardo ecc ecc... :bad: :bad: :bad:
Avatar utente
raffadani
Veterano
Veterano
Messaggi: 2970
Iscritto il: domenica 31 marzo 2013, 12:26
Genere: Seleziona
Località: Castrolibero
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Limbo...

Messaggio da raffadani »

Rey86 ha scritto:Ormai ogni anno è così confusione, lentezza, partenze in ritardo ecc ecc... :bad: :bad: :bad:
Hanno messo confusione anche a me che normalmente sono Possibilista e Positivo....sono sconfortato in questi ultimi giorni vedo tutto Nero =@
Avieredblu
Assiduo
Assiduo
Messaggi: 543
Iscritto il: giovedì 9 maggio 2013, 11:14
Genere: Seleziona
Località: Rieti
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Limbo...

Messaggio da Avieredblu »

raffadani ha scritto:
Rey86 ha scritto:Ormai ogni anno è così confusione, lentezza, partenze in ritardo ecc ecc... :bad: :bad: :bad:
Hanno messo confusione anche a me che normalmente sono Possibilista e Positivo....sono sconfortato in questi ultimi giorni vedo tutto Nero =@
Quando nell'altra discussione un paio di giorni fa ho mostrato le mie perplessità mi stavano minannu..x me stanno solo bluffando..non hanno nessuna intenzione di sganciare 800000€..magari sbaglierò....... :oops:
Avatar utente
Ferro da Milano
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 9749
Iscritto il: mercoledì 3 agosto 2005, 13:07
Genere: Seleziona
Località: Milano
Ha ringraziato: 344 volte
Sei stato  ringraziato: 696 volte

Re: Limbo...

Messaggio da Ferro da Milano »

Mi auguro fortemente che stavolta ci sorprendano e che abbia ragione Luca75! Ciò non toglie la mancanza totale di comunicazione ed il distacco completo verso i loro migliori clienti: noi tifosi!
Ma perché non possiamo essere semplicemente dei tifosi sereni? Ogni giorno ce n'è una nuova! Cosenza, infinita... sofferenza!
always fan
Assiduo
Assiduo
Messaggi: 906
Iscritto il: mercoledì 10 luglio 2013, 0:27
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Limbo...

Messaggio da always fan »

Ferro da Milano ha scritto:Mi auguro fortemente che stavolta ci sorprendano e che abbia ragione Luca75! Ciò non toglie la mancanza totale di comunicazione ed il distacco completo verso i loro migliori clienti: noi tifosi!
DEVONO ANDARSENE DAL NOSTRO COSENZA!
Coppa Italia 08.10.2014
Catanzaro-Cosenza 1-3
Primo AssAltO
Assiduo
Assiduo
Messaggi: 537
Iscritto il: giovedì 30 ottobre 2008, 16:04
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Limbo...

Messaggio da Primo AssAltO »

e' il tempo di allarmarsi............. ma e' ancora presto x essere catastrofici............ comunque una cosa la devo dire................ io non credo che stanno aspettando solo x vedere se devono fare una squadra di C o di D................... perche' COMUNQUE una ossatura la devi avere e va bene la stessa per la C e per la D............ sono 3-4 giocatori di categoria che ti cambiano la squadra (e uno lo hai gia' manolo).......... questo Marino lo sa e sicuramente lo ha detto.............. quindi stanno aspettando non si sa cosa................. forse i loro soliti tempi biblici................ ma certo non stanno aspettando di sapere se "devono fare una squadra di serie C"
MARINO NON E' LA MIA BANDIERA
always fan
Assiduo
Assiduo
Messaggi: 906
Iscritto il: mercoledì 10 luglio 2013, 0:27
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Limbo...

Messaggio da always fan »

Primo AssAltO ha scritto:e' il tempo di allarmarsi............. ma e' ancora presto x essere catastrofici............ comunque una cosa la devo dire................ io non credo che stanno aspettando solo x vedere se devono fare una squadra di C o di D................... perche' COMUNQUE una ossatura la devi avere e va bene la stessa per la C e per la D............ sono 3-4 giocatori di categoria che ti cambiano la squadra (e uno lo hai gia' manolo).......... questo Marino lo sa e sicuramente lo ha detto.............. quindi stanno aspettando non si sa cosa................. forse i loro soliti tempi biblici................ ma certo non stanno aspettando di sapere se "devono fare una squadra di serie C"
ma infatti è una vergogna, non hanno fatto bene Arci e Guadalupi ad andare via?
Coppa Italia 08.10.2014
Catanzaro-Cosenza 1-3
Avatar utente
raffadani
Veterano
Veterano
Messaggi: 2970
Iscritto il: domenica 31 marzo 2013, 12:26
Genere: Seleziona
Località: Castrolibero
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Limbo...

Messaggio da raffadani »

Questo nuovo inizio ...a me sembra la fotocopia del vecchio....pieno di incertezze dubbi e perplessità...
Noi tifosi che scriviamo sui Forum ...i giornali che provano a fare gli indovini.....Ma cosa vogliamo fare da Grandi.??...Spero fortemente che i miei ma molto probabilmente i nostri dubbi siano al più presto annullati di colpo da un colpo di coda fulmineo che indichi la strada giusta per tutti......una città e specialmente una provincia come quella Cosentina non merita sicurtamente Il silenzio e le prese in giro

Un grosso saluto a tutti quei tifosi che non vivono nella Regione e che soffrono per due volte la lontananza
e Questo SCEMPIO.......FORZA LUPI SEMPRE
Avatar utente
Ferro da Milano
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 9749
Iscritto il: mercoledì 3 agosto 2005, 13:07
Genere: Seleziona
Località: Milano
Ha ringraziato: 344 volte
Sei stato  ringraziato: 696 volte

Re: Limbo...

Messaggio da Ferro da Milano »

raffadani ha scritto:Questo nuovo inizio ...a me sembra la fotocopia del vecchio....pieno di incertezze dubbi e perplessità...
Noi tifosi che scriviamo sui Forum ...i giornali che provano a fare gli indovini.....Ma cosa vogliamo fare da Grandi.??...Spero fortemente che i miei ma molto probabilmente i nostri dubbi siano al più presto annullati di colpo da un colpo di coda fulmineo che indichi la strada giusta per tutti......una città e specialmente una provincia come quella Cosentina non merita sicurtamente Il silenzio e le prese in giro

Un grosso saluto a tutti quei tifosi che non vivono nella Regione e che soffrono per due volte la lontananza
e Questo SCEMPIO
.......FORZA LUPI SEMPRE
:wink:
Quanto è vero, parole sante....!
E intanto trascorriamo un'altra giornata di assordante silenzio, mentre perdiamo i pezzi (lasciare andare via Gassama è follia allo stato puro, a meno che non sappiano già che l'infortunio subito e la trascuratezza da parte della Società che ne ha aggravato le conseguenze non abbiano segnato la carriera del ragazzo - anche se è troppo giovane per considerarlo finito!) e le altre squadre sia di D che di Lega Pro II si rafforzano. Mah, vorrei avere, torno a scriverlo, le certezze che alimentano luca 75!


P.S.
La firma in calce al mio profilo rimane, purtroppo, sempre, drammaticamente attuale! :sorry:
Ma perché non possiamo essere semplicemente dei tifosi sereni? Ogni giorno ce n'è una nuova! Cosenza, infinita... sofferenza!
Avatar utente
Ferro da Milano
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 9749
Iscritto il: mercoledì 3 agosto 2005, 13:07
Genere: Seleziona
Località: Milano
Ha ringraziato: 344 volte
Sei stato  ringraziato: 696 volte

Re: Limbo...

Messaggio da Ferro da Milano »

E mentre altrove si programmano conferenze stampa per comunicare come si intende procedere per affrontare la faccenda ripescaggi, da noi si continua a vivere nel Limbo, e l'unica comunicazione ufficiale (tratta dal sito della Società Nuova Cosenza) è la seguente:

..."Il Cosenza Calcio attende serenamente l’evolversi della situazione e, come già annunciato più volte nel corso di queste settimane, sta preparando la domanda di ripescaggio, i cui termini scadranno il 29 luglio alle ore 19."

Glielo può spiegare qualcuno a questi personaggi che visto la storia, recente o meno, del nostro Club la serenità noi non sappiamo neanche come si scrive. Che ce la diano un po' di tranquillità: in fondo ce la meritiamo ed a loro non costa nulla indire una conferenza stampa. Ma poco ci spero, rimaniamo nel Limbo e lasciamo che resti attuale la frase che è in calce a tutti i miei messaggi come "firma"! :sorry:
Ma perché non possiamo essere semplicemente dei tifosi sereni? Ogni giorno ce n'è una nuova! Cosenza, infinita... sofferenza!
Primo AssAltO
Assiduo
Assiduo
Messaggi: 537
Iscritto il: giovedì 30 ottobre 2008, 16:04
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Limbo...

Messaggio da Primo AssAltO »

altrove conferenze stampa............. qui e' vero si e' detto che si vuole il ripesc............ con qualche comunicato o intervista di 1 mese fa............ e' vero quelle parole valgono sempre............ ma in mezza italia le societa' incontrano i tifosi e spiegano........... qui solo qualche aggiornamento del sito................ la paura e' che hanno paura di ripetere quello che hanno detto quando nn ci credevano nemmeno loro........... perche' "forse" nn ci tengono moltissimo al ripesc............ magari le cose dette 1 mese fa si possono smentire secondo loro........ invece se lo ripetono in conferenza stampa oggi poi sono "costretti" a fare davvero domanda.........
lo so e' irrazionale......... ma il tifoso vede che altrove si fanno conferenze qui tutto tace.......... e si fa prendere dalla paura
MARINO NON E' LA MIA BANDIERA
Since 07
Partecipante
Partecipante
Messaggi: 250
Iscritto il: venerdì 12 luglio 2013, 23:28
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Limbo...

Messaggio da Since 07 »

In sostanza possono averci ripensato a cacciare 800.000€?
Tutto è possibile,ma devono fuggire di notte da Cosenza.
Avatar utente
luca 75
Veterano
Veterano
Messaggi: 1636
Iscritto il: domenica 22 ottobre 2006, 22:09
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: Limbo...

Messaggio da luca 75 »

Ferro da Milano ha scritto:Mi auguro fortemente che stavolta ci sorprendano e che abbia ragione Luca75! Ciò non toglie la mancanza totale di comunicazione ed il distacco completo verso i loro migliori clienti: noi tifosi!
:sord :beer: