murales Gigi Marulla

Tutto ciò che riguarda i LUPI.
Brutia Line
Assiduo
Assiduo
Messaggi: 735
Iscritto il: domenica 7 dicembre 2014, 1:31
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: murales Gigi Marulla

Messaggio da Brutia Line »

Ma perché hanno fatto i murales in una zona nascosta?


QUESTO SITO È IN VENDITA. CONTATTACI ALLA MAIL COSENZAUNITED@GMAIL.COM
Avatar utente
marcello77
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3398
Iscritto il: sabato 12 maggio 2007, 11:24
Genere: Seleziona
Località: Cosenza
Ha ringraziato: 8 volte
Sei stato  ringraziato: 75 volte

Re: murales Gigi Marulla

Messaggio da marcello77 »

Altro articolo di Pippo Gatto ad incensare Occhiuto per il nuovo murales.
Si inizia con "così come il sindaco aveva annunciato........", si prosegue con "Domani alla presenza della famiglia Marulla......il primo cittadino presenterà il nuovo murales....." e si conclude splendidamente con "Un altro tassello compone quindi la muraglia cosentina che in seguito, secondo l'indirizzo segnato da Occhiuto, a rispetto di un uomo e del ricordo che ha saputo lasciare, ospiterà altri murales ispirati al calciatore storico del Cosenza".
Al di là dei riferimenti alla muraglia cinese, trovo che si stia superando ogni limite. Sfruttare la nostra immortale bandiera per squallidi fini elettorali, con articoli in stile tg4.
Mi meraviglio come non sia stato scritto che il murales lo aveva dipinto direttamente Occhiuto.
ODIO ETERNO AL CALCIO MODERNO!!!
Avatar utente
Rey86
Veterano
Veterano
Messaggi: 11228
Iscritto il: mercoledì 23 dicembre 2009, 12:09
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 1338 volte
Sei stato  ringraziato: 76 volte

Re: murales Gigi Marulla

Messaggio da Rey86 »

concordo come spesso accade anche in questo caso c'è gente che fa opera di lecchianggio e che specula su alcune cose o almeno così sembra.
Non mi va bene che:
-certi giornalisti o presunti tali , tramite stampa,internet o in tv leccano sindaco o altri politici facendo passare meriti, come giustamente fatto notare già diverse volte, a sindaco o altri dove di meriti invece ne hanno pochi (vedi anche intitolazione stadio)
- che in generale anche su altri argomenti sindaco o altri politici sfruttano alcuen tematiche per farsi belli con complicità di gironalisti o che usano certe battaglie degli ultrà e curva( vedi su stadio e opere su marulla, ma cneh questioen disabili ecc..) per questioni politiche e questo vale per tutti gli schieramenti politici ( sempre se ne esistono di diversi basta vedere anche quello che succede a livello nazionale)
-ancora che si utilizzano amici di amministraione per fini pubblicitari o per fare favore ad amici sul murales quello appena completato è bello quello precedente abbiamo già detto uan schifezza, c'è chi parla di farne un terzo sempre li basta speculare facendosi pubblicità con tali artisti di bocs art o facendo aprtecipare altri "artisti" di teatro o sfilate moda fuori luogo vedi quelle viste al centenario
- altra cosa che mi mette i dubbi su speculazioni sul marca nulla da dire e grande gesto di amicizia e grande competenze di ciccio marino e di de rosa che daranno sicuramente continuità all'opera del grande marulla giustissimo penso siano le persone più adatte su tutti i punti di vista :Bravo: :good: , ma ho letto nomi di altre persone che nn so fino a che punto cintranu mi riferisco in modo a particolare a pellicori (che competenze giovanili ha?, mi pare si astato coinvolto con qualche scandalo che esempio può dare ai giovane e in modo particolare che c'entra con la serietà, con certi valori e con la bontà di animo del nostro grande Marulla), ho letto anche del nostro ex preparatore atletico portiere solo di l'anno scorso definito da alcuni come il più grande preparatore portiere della calabria ( ma stamu fissiannu sarà bravo ma ce ne sono tanti credo no? magari anche meno noti no?).
ci manca sulu ca mo si inseriscono altri squallidi personaggi dell'orbita pagliusiana( da ex dg,ds,preparatori, presunti allenori di terza categoria ecc..) e amu fattu curi caxxi, per cortesia un consiglio al marca avvaletevi di persone competenti e con alti valori, gente all'altezza dell'immenso Marulla anche dal punto di vista morale ( :good: ottime le scelte di de rosa e marino)
Insomma riepilogando basta pavoneggiarsi su meriti ch e nn si hanno.
Il secondo murales è bello, un bravo all'artista ma ora basta farsi pubblicità con progetti personali ovviamente è riferito agli amministratori locali e alle altre e persone coinvolte in questo progetto politici e non, nn certo al bravo artista. Insomma amminstrazione,sindaco politici fate quello che dovete fare ma senza vi fa i spiarti punto e basta.
Mo' basta a ci da tutta stu risaltu a certi personaggi che nn ne vale la pena, piuttosto mi piacerebbe che se ne facesse qualcuno di murales o altro in parte più centrali magari di artisti locali anche nn famosi, gente che fa cose con il cuore nn per altri motivi, insomma peppiaciri basta artisti locali e nn coinvolti nel primo murales.
Avatar utente
felipao
Veterano
Veterano
Messaggi: 2905
Iscritto il: venerdì 13 settembre 2013, 16:40
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: murales Gigi Marulla

Messaggio da felipao »

Pippo gatto sulu aru Vida mi vena u vuammicu.
Grande lecchino storicamente.
In Calabria solo lupi
:flag:
Avatar utente
bruziomaurizio
Veterano
Veterano
Messaggi: 4175
Iscritto il: martedì 4 febbraio 2014, 10:47
Genere: Seleziona
Località: confino
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: murales Gigi Marulla

Messaggio da bruziomaurizio »

concordo ray. io liberalizzerei il murales libero sul muro di cinta dello stadio. e anche dentro lo stadio. non mancano a cosenza gli artisti di strada. e nemmeno i pittori che dipingono per mestiere. sul cavalcare l'onda emotiva per un proprio tornaconto elettorale, le critiche fanno bene, sono necessarie, ma con la consapevolezza che sono cose che sono sempre esistite, da millenni, da quando c'è la politica. è lo ha fatto chiunque, chi più chi meno. greci, romani, repubblicani, monarchici, liberali, progressisti, riformisti, laburisti, di destra, di sinistra, di centro (specialmente!)....chiunque! occhiuto è uno dei tanti. ora è sindaco e quindi cerca quella visibilità e quel consenso su cui investire per il suo futuro politico. se poi le cose le fa con il cuore ancora meglio, ma l'importante è che le cose si fanno, ecco.

p.s.
sul marca, gigi è sempre stato amico di de rosa, napolitano, marino, zunico, pellicori ecc. ecc. mo magari escia forsa pure funari....
:flag: :D ci ficiaru puru u treninu :twisted: :lol:
Avatar utente
marcello77
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3398
Iscritto il: sabato 12 maggio 2007, 11:24
Genere: Seleziona
Località: Cosenza
Ha ringraziato: 8 volte
Sei stato  ringraziato: 75 volte

Re: murales Gigi Marulla

Messaggio da marcello77 »

felipao ha scritto:Pippo gatto sulu aru Vida mi vena u vuammicu.
Grande lecchino storicamente.
Lecchino prima con Pagliuso ed ora con Guarascio per via di Occhiuto........il suo padrone da sempre.
Ricordo dopo la finale play-off di Arezzo. I giocatori sotto il settore ospiti che festeggiavano prendendo in braccio Stefano Fiore e lui piangendo di gioia sosteneva che portavano in trionfo Quaglio!!!! =@
ODIO ETERNO AL CALCIO MODERNO!!!
Avatar utente
frax
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 1325
Iscritto il: sabato 16 aprile 2005, 18:48
Genere: Maschile
Località: Texas
Ha ringraziato: 122 volte
Sei stato  ringraziato: 192 volte

Re: murales Gigi Marulla

Messaggio da frax »

Gigi Marulla, presentato il secondo murales

Immagine

Da una foto scattata il 9 settembre 2009 dal fotografo Andrea Rosito è nata l'ispirazione per il secondo murales dedicato a Gigi Marulla realizzato dall'artista Lucamaleonte accanto a quello firmato da Flavio Favelli presentato nelle scorse settimane. Oggi l'inaugurazione alla presenza del Sindaco di Cosenza Mario Occhiuto, del Presidente del Cosenza Eugenio Guarascio e di Kevin Marulla in rappresentanza della famiglia dell'ex attaccante rossoblù. Al simbolismo dell'opera di Favelli si contrappone la concretezza del lavoro realizzato dallo street artist romano che ha ritratto il bomber sorridente e con la propria maglia di un tempo, con i colori che Gigi Marulla aveva cuciti sulla pelle.

Immagine

http://ilcosenza.it/news3/2449-gigi-mar ... rales.html
My Problem Child.
Brutia Line
Assiduo
Assiduo
Messaggi: 735
Iscritto il: domenica 7 dicembre 2014, 1:31
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: murales Gigi Marulla

Messaggio da Brutia Line »

Finalmente un murales serio
Avatar utente
felipao
Veterano
Veterano
Messaggi: 2905
Iscritto il: venerdì 13 settembre 2013, 16:40
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: murales Gigi Marulla

Messaggio da felipao »

Sembra quasi che Gigi sia uscito dalla figurina storica e sorridendo ci saluta per andare in cielo.
Volendo trovare il pelo nell'uovo, il viso ritratto somiglia a Bersani....comunque é un bel murale che forse, paradossalmente, completa quella cacata precedente.
In Calabria solo lupi
:flag:
Avatar utente
DarkGOD
Veterano
Veterano
Messaggi: 29234
Iscritto il: venerdì 13 maggio 2005, 4:02
Genere: Seleziona
Località: ..outworld..
Ha ringraziato: 1060 volte
Sei stato  ringraziato: 867 volte

Re: murales Gigi Marulla

Messaggio da DarkGOD »

io vorrei sapere davvero che senso ha fare un murales,diverso,di fianco a quello INUTILE della figurina..tra l'altro in un posto poco felice.
stanno facendo tante vave per sto murales..ma non è niente di che se non una trasposizione fedele di una BELLISSIMA foto di rosito.
fatto in un altro posto,da un artista locale,chiunque,anche nu picciriddru o da tanti ragazzi,avrebbe avuto molto piu' senso.
no invece ami chiamà l'artista i roma..ppi fa vave.
abbiamo tanti talenti che nascono con l'arte nelle mani e che escono anche dall'artistico e vanno fuori perchè qua non si fa nulla di concreto...poi quando ci sono queste occasioni per magari fargli fare qualcosa,neanche sono tenuti in considerazione..
mah.
sono sicuro che se gigi potesse uscire da quel murales i minassa a tutti quanti!!!!!!!!!!!!!!!
..cento anni di storia..
con nessuna dirigenza solo per l'amore del cosenza..'ncarogna sempre
Avatar utente
marcello77
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3398
Iscritto il: sabato 12 maggio 2007, 11:24
Genere: Seleziona
Località: Cosenza
Ha ringraziato: 8 volte
Sei stato  ringraziato: 75 volte

Re: murales Gigi Marulla

Messaggio da marcello77 »

ODIO ETERNO AL CALCIO MODERNO!!!
Avatar utente
abba
Veterano
Veterano
Messaggi: 3399
Iscritto il: lunedì 5 novembre 2007, 11:04
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: murales Gigi Marulla

Messaggio da abba »

Molto bello, ma secondo me è stato un errore farlo lì
Lode a te
Avatar utente
marcello77
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3398
Iscritto il: sabato 12 maggio 2007, 11:24
Genere: Seleziona
Località: Cosenza
Ha ringraziato: 8 volte
Sei stato  ringraziato: 75 volte

Re: murales Gigi Marulla

Messaggio da marcello77 »

abba ha scritto:Molto bello, ma secondo me è stato un errore farlo lì
Diciamo che Gigi guarda il primo murales e, sorridendo, pensa: "Ma vaff*!!!".
ODIO ETERNO AL CALCIO MODERNO!!!
Avatar utente
Rey86
Veterano
Veterano
Messaggi: 11228
Iscritto il: mercoledì 23 dicembre 2009, 12:09
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 1338 volte
Sei stato  ringraziato: 76 volte

Re: murales Gigi Marulla

Messaggio da Rey86 »

:) sembra davvero come ha scritto marcello, come ha detto anche kevin avrebbe sorriso davvero guardando il primo invece di murales

cmq una idea come già avete scritto mi pare dark e altri, perchè magari fra qualche mese, dopo aver raggiunto magari i soldi necessari per la statua :) e proprio sulla scia della già ottima iniziativa della statua :Bravo: :good: perchè nn pensiamo noi tifosi e ultrà a farne altro o altri di murales magari in posti più centrali della città ecc..che ne dite si potrebbe fare? senza coinvolgere politici( se nn per le autorizzazioni necessarie ) e artisti famosi nazionali o internazionali, basterebbe qualche artista emergente, qualche ragazzo che ne dite magari che conoscete voi? penso farebbero con cuore e con risultati più che buoni e senza pretendere grosse cifre no? si potrebbe fare voi che dite?
Avatar utente
marcello77
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3398
Iscritto il: sabato 12 maggio 2007, 11:24
Genere: Seleziona
Località: Cosenza
Ha ringraziato: 8 volte
Sei stato  ringraziato: 75 volte

Re: murales Gigi Marulla

Messaggio da marcello77 »

Rey86 ha scritto::) sembra davvero come ha scritto marcello, come ha detto anche kevin avrebbe sorriso davvero guardando il primo invece di murales

cmq una idea come già avete scritto mi pare dark e altri, perchè magari fra qualche mese, dopo aver raggiunto magari i soldi necessari per la statua :) e proprio sulla scia della già ottima iniziativa della statua :Bravo: :good: perchè nn pensiamo noi tifosi e ultrà a farne altro o altri di murales magari in posti più centrali della città ecc..che ne dite si potrebbe fare? senza coinvolgere politici( se nn per le autorizzazioni necessarie ) e artisti famosi nazionali o internazionali, basterebbe qualche artista emergente, qualche ragazzo che ne dite magari che conoscete voi? penso farebbero con cuore e con risultati più che buoni e senza pretendere grosse cifre no? si potrebbe fare voi che dite?
Mi sembra che oltre alla statua, siano successivamente in programma iniziative del genere.
ODIO ETERNO AL CALCIO MODERNO!!!