ARRIGONI

Stagioni 2013=>2015
cromosoma21
Veterano
Veterano
Messaggi: 10031
Iscritto il: giovedì 20 novembre 2014, 14:59
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

ARRIGONI

Messaggio da cromosoma21 »

Voglio spendere qualche parola su di lui, come ho fatto con ravaglia. Perchè? Ora lo spiego. Prima di tutto per la grande professionalità dimostrata, mai un infortunio, mai un'assenza, sempre presente in allenamento e in campo. Poi, perché, a mio giudizio, ha delle caratteristiche davvero interessanti. Playmaker basso , il pirlo della sila, macina chilometri su chilometri toccando una quantità impressionante di palloni. Un altro, al suo posto, sarebbe stremato, sfinito per l'immane mole di lavoro, lui, stacanovista del centrocampo, no, gioca sempre, anche quando potrebbe prendersi una pausa rigenerante. Prevalentemente a ridosso della linea difensiva, cui dà un apporto fattivo e talvolta determinante levando qualche patata bollente di troppo, lo si trova ovunque, copre tutte le zone del campo e talvolta va persino alla conclusione da fuori. Dotato di un gran calcio di punizione , ci ha deliziato con un paio di magistrali calci piazzati, è anche quel giocatore,in verità uno dei pochi in squadra, capace di lanciare di prima la palla, senza neanche stopparla, caratteristica che ritroviamo dalla B in su. In possesso di un'ottima visione di giuoco, infastidisce gli avversari spezzandone le trame e i fraseggi per poi lanciare a rete gli avanti più veloci con illuminanti aperture. Bassino ma cazzuto, non tira mai indietro la gamba.... La qualità che più mi colpisce di lui, oltre all'estrema professionalità, mai una parola di troppo o un comportamento scorretto, è la resistenza estrema allo sforzo e alla fatica. Io non mi priverei mai di uno come lui, uno su cui contare , affidabile, uno che coadiuvato da gente seria, vedi caccetta, esalta ancora di più le sue doti, costituendo un'ottima cerniera di centrocampo. Ma come faceva cappellacci a privarsene ? Mistero.... Bravo Andrea Marocco Arrigoni, continua così, spero di rivederti ancora la prossima stagione.....


QUESTO SITO È IN VENDITA. CONTATTACI ALLA MAIL COSENZAUNITED@GMAIL.COM
Avatar utente
Ferro da Milano
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 9723
Iscritto il: mercoledì 3 agosto 2005, 13:07
Genere: Seleziona
Località: Milano
Ha ringraziato: 333 volte
Sei stato  ringraziato: 676 volte

Re: ARRIGONI

Messaggio da Ferro da Milano »

Sono d'accordo con la tua disamina e per questo felice per il fatto che abbia un biennale con noi, uno dei pochi (per ora) sicuri protagonisti della prossima stagione dei Lupi. Concordo anche sul fatto che Marocco Arrigoni rischia il ruolo di gregario e non di protagonista se non gli si affianca un centrocampista come Caccetta (speriamo si riesca a confermarlo). Ma Meluso lo sa già...
Ma perché non possiamo essere semplicemente dei tifosi sereni? Ogni giorno ce n'è una nuova! Cosenza, infinita... sofferenza!
Avatar utente
Kronox
Veterano
Veterano
Messaggi: 11960
Iscritto il: martedì 2 dicembre 2014, 15:57
Genere: Seleziona
Località: Cusenza
Ha ringraziato: 323 volte
Sei stato  ringraziato: 432 volte

Re: ARRIGONI

Messaggio da Kronox »

Vero se assistito come si deve è un ottimo playmaker
Avatar utente
DarkGOD
Veterano
Veterano
Messaggi: 29234
Iscritto il: venerdì 13 maggio 2005, 4:02
Genere: Seleziona
Località: ..outworld..
Ha ringraziato: 1060 volte
Sei stato  ringraziato: 867 volte

Re: ARRIGONI

Messaggio da DarkGOD »

il suo unico difetto è quando vuole osare troppo con i calci di punizione (quando magari sarebbe meglio darla in mezzo dato che c'hai un palo che vuole fare il palo) per il resto,è un giocatore di categoria superiore..soprattutto per il tocco di palla..a volte ti spara delle aperture a tutto campo che sembra davvero pirlo..
privarsene sarebbe una follìa..
..cento anni di storia..
con nessuna dirigenza solo per l'amore del cosenza..'ncarogna sempre
Avatar utente
Drum-RedBlu
Messaggi: 636
Iscritto il: martedì 23 agosto 2005, 0:12
Genere: Seleziona
Località: COSENZA
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: ARRIGONI

Messaggio da Drum-RedBlu »

Facendo le dovute proporzioni possiamo dire che è il vero erede di Pirlo
cromosoma21
Veterano
Veterano
Messaggi: 10031
Iscritto il: giovedì 20 novembre 2014, 14:59
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: ARRIGONI

Messaggio da cromosoma21 »

Drum-RedBlu ha scritto:Facendo le dovute proporzioni possiamo dire che è il vero erede di Pirlo
E infatti a Lecco lo chiamavano "il pirlo dei poveri", io l'ho ribattezzato il pirlo della sila..........
Avatar utente
felipao
Veterano
Veterano
Messaggi: 2905
Iscritto il: venerdì 13 settembre 2013, 16:40
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: ARRIGONI

Messaggio da felipao »

Io all'inzio non lo vedevo proprio perché giocava come se la palla gli scottasse tra i piedi. Ma poi ho capito che ci ha messo solo un po' di tempo per mostrare il suo reale valore. Mi son dovuto ricredere e devo dire che in questo caso per me é veramente un piacere affermare che riguardo arrigoni non ci avevo capito una ralla. É sicuramente un elemento da cui ripartire il prossimo anno e spero che confermino anche caccetta e poi prendano un mediano forte tipo pestrin oppure il capitano del Foggia che mi ricorda tanto tedesco.....signa sempre....
Comunque, ripeto, con arrigoni ho toppato all'inizio ed ora dico che é un signor giocatore.
In Calabria solo lupi
:flag:
Avatar utente
Rey86
Veterano
Veterano
Messaggi: 11228
Iscritto il: mercoledì 23 dicembre 2009, 12:09
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 1338 volte
Sei stato  ringraziato: 76 volte

Re: ARRIGONI

Messaggio da Rey86 »

concordo buon giocatore davvero, all'inizio ha iniziato così così come tutti del resto, bene ripartire da lui non so se titolare (se giocherà anche l'anno prossimo così è probabile) o dalla panchina ma è ottimo giocatore da cui ripartire per il centrocampo, unico difetto è sulle punizioni lo avete già scritto sa batterle ed è bravo ed ha pure segnato direttamente da calcio di punzione ogni tanto però potrebbe farle calciare anche a qualche compagno pero'.
Avatar utente
cosenza83
Veterano
Veterano
Messaggi: 2382
Iscritto il: domenica 3 febbraio 2008, 10:53
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 48 volte
Sei stato  ringraziato: 37 volte

Re: ARRIGONI

Messaggio da cosenza83 »

Arrigoni-Caccetta coppia perfetta dei centrali di centrocampo si completano a vicenda, speriamo che si riesce a fare il miracolo di trannere Caccetta mentre Arrigoni è sicuro che resta(biennale)
COSENZA PREVALE
AMO IL COSENZA PERCHE' AMO COSENZA
Avatar utente
raffadani
Veterano
Veterano
Messaggi: 2970
Iscritto il: domenica 31 marzo 2013, 12:26
Genere: Seleziona
Località: Castrolibero
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: ARRIGONI

Messaggio da raffadani »

Concordo con caccetta si completano perfettamente uno più tecnico l'altro più potente sarebbe un peccato non confermare questa coppia