COSENZA-Benevento 0-1

Stagioni 2013=>2015
Roma Rossoblù
Veterano
Veterano
Messaggi: 1273
Iscritto il: lunedì 2 dicembre 2013, 19:34
Genere: Seleziona
Località: Roma
Ha ringraziato: 15 volte
Sei stato  ringraziato: 51 volte

Re: COSENZA-Benevento 0-1

Messaggio da Roma Rossoblù »

embedded ha scritto:
Roma Rossoblù ha scritto:Oggi l' ha voluta perdere Roselli, far giocare 90' l' anticalcio in attacco è da masochisti o incapaci. Meglio un ragazzo della berretti, meno inadeguato non poteva essere.
Sono sempre più dubbioso sulle sue capacità di condurre una squadra ad un obiettivo più importante della salvezza, del resto se sta ancora a oltre 60 in questa categoria a prendere panchine in corsa per puntare alla salvezza un motivo ci sarà.
L' anno scorso era stato pontificato Cappellacci, ora viene pontificato Roselli, speriamo che la fine non sia la stessa, perché questi due allenatori hanno grandi cose in comune, come fissarsi su giocatori incapaci, rispettivamente Alessandro e Cori.
Dobbiamo la nostra salvezza soprattutto al giudice sportivo, che ha tenuto a lungo Cori nel posto in cui merita di stare: lontano da un campo di calcio.
P.S: buongiorno a tutti quelli che si sono accorti solo nelle ultime settimane della totale inadeguatezza di quel ces..o lì davanti, è da inizio stagione che gioca così, evidentemente prima nessuno vedeva le partite, oppure dormiva (cosa comprensibilissima) durante le stesse.
Prima erano in 3 oltre a me, i nomi si sanno, a dire queste cose, ora le stanno dicendo tutto quasi tutti i membri del forum.
Alla buon ora! :sord :sord
:flag: :flag: :flag:
Non ho visto la partita e quindi non do giudizi sui calciatori, se Cori ha giocato di nuovo male come sta facendo da dopo la squalifica, male per lui.
Do giudizi su di te invece e ti definisco tiraturo doc e se Roselli è fissato tu sei monomaniaco, ho preso una pagina a caso dei tuoi post e questo è il risultato, dal mio punto di vista non ho problemi a scrivere che se tutti i tifosi del Cosenza fossero come te mi avrebbero costretto a cambiare squadra per la disperazione, riesci solo a vedere le cose negative, mai a gioire, sempre a criticare e sempre in malo modo, vedere una partita vicino a te deve essere uno strazio per un tifoso vero.


In trasferta ti devi presentare con gente veloce e tecnica se vuoi giocare di rimessa come fa Roselli. Con un tridente Statella-De-Angelis-Tortolano per esempio, lo capirebbe pure un bambino.

Secondo me retrocede direttamente il Savoia, e attenti all' Aversa, ha fatto 3 vittorie di fila, secondo me hanno buone possibilità di salvarsi senza play-out, che verranno disputati da Melfi, Messina, Ischia e Reggina. Per capire che campionato di schifo stiamo giocando, il Melfi ha perso le ultime...

E' morto l' uomo-palo!
Ha avuto i crampi!! Ma come se fa?? Ha corso più il panzone che gioca in porta nella Paganese per andare a battere le punizioni!

Sarò contento solo quando Roselli verrà cacciato a calci nel cul* insieme ai suoi due uomini-palo!

Peccato per la conclusione! Certo vedere in attacco Tortolano, Calderini e De Angelis tutti insieme sarebbe uno spettacolo, ma noi in panchina abbiamo un deficiente.

Non ci credo, ho pregato Dio che cacciasse Cesca.. Ora, con il nulla accanto, Calderini giocherà esattamente come De Angelis (di meglio nessuno può fare), e qualche scienziata gli darà del velino.

Cesca ha fatto un tiro verso il guardalinee che non si vede nemmeno in terza categoria!

Apertura bellissima sulla sinistra, ma gioco fermo perchè l' uomo-palo non ha trovato niente di meglio che fare fallo, a palla lontana.

Se alla prossima gomitata l' arbitro espelle Cesca, saremmo costretti a giocare 2/3 partite senza uomo-palo.

Probabilmente sarà solo una speranza, secondo me Roselli metterebbe un centrale alla Carrieri a fare l' uomo-palo. Che calcio sarebbe senza l' uomo-palo?

Ma poi perchè cavolo di motivo non giochiamo la palla invece di buttarla alla caz* di cane in avanti??? E' talmente palese che è questo quello che vuole Roselli, se no perchè c' è sempre un uomo-palo davanti? :sord C' è chi ha fatto una campagna contro questo modo di giocare e poi ci sono i parent...

L' uomo-palo ha preso il palo! (dopo la classica spinta sul difensore, stavolta non sanzionata)

Ravaglia tra i pali è un portiere di buon livello, ma nel calcio moderno non puoi passare 90 minuti sulla linea di porta oppure fare respinte a minc* su cross facili come a Martina, ecco perchè ce l' hanno sbolognato in lega pro.. Ha proprio il terrore di fare un passo lontano dalla linea di porta...


Questo è il riassuntino a cui non ho tolto nè aggiunto nulla
A te ti ho già sistemato quotando un post di felipao, che dice esattamente chi sei (lo riposto alla fine del commento), non ho nient' altro da dirti, sei un uomo e un esperto di calcio il cui spessore è ormai stato evidenziato dalla maggioranza delle persone del forum hanno capito, dopo che sei riuscito a litigare con qualsiasi persona che capisce di calcio in questo forum, e insisti a sparare cazzate senza un minimo di pudore. Per tua fortuna felipao è fin troppo educato.

Ce ne sono parecchi, di termini, che possono definire te embedded. Siccome stai soccombendo nella discussione riguardo le caratteristiche tecniche di un giocatore. Siccome, probabilmente resoti conto che la ubris é il peccato per antonomasia che vien severamente punito dagli dei, ti sei accorto di aver sostenuto finora e con ardore una causa infondata e irricevibile, adesso decidi di passare alle offese personali in maniera subdola e silente.
Nonostante la mia opinione sia che tu non capisca una emerita minc* di calcio, penso invece che tu sia discretamente bravo a ricamare con le parole e talvolta ad offendere gli altri in maniera elegante ma pungente.
Debbo dire che il fatto che tu sia arrivato alle offese personali nei riguardi di Hannibal rende palese il fatto che il tuo giudizio su cori é sballato e soprattutto infondato.
Sei liberissimo di sostenere che il Cosenza deve puntare su cori anche il prossimo anno così come altri sono liberissimi di dire che cori e il calcio sono due cose diverse.
Questa é la dialettica del forum. Le offese personali lasciale stare.
Tempo fa ho risposto male ad un utente (kekkobruzio). Ci ho messo in po' di tempo ma poi ho capito di aver sbagliato e gli ho chiesto scusa perché a prescindere dal torto o dalla ragione non siamo qui per offendere gli altri ma per altro.


QUESTO SITO È IN VENDITA. CONTATTACI ALLA MAIL COSENZAUNITED@GMAIL.COM
embedded
Veterano
Veterano
Messaggi: 2913
Iscritto il: giovedì 14 giugno 2012, 15:59
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: COSENZA-Benevento 0-1

Messaggio da embedded »

Roma Rossoblù ha scritto:
A te ti ho già sistemato quotando un post di felipao, che dice esattamente chi se, non ho nient' altro da dirti, sei un uomo e un esperto di calcio il cui spessore è ormai stato evidenziato dalla maggioranza delle persone del forum hanno capito, dopo che sei riuscito a litigare con qualsiasi persona che capisce di calcio in questo forum, e insisti a sparare cazzate senza un minimo di pudore.
Mi hai sistemato? Oddio! che dolore e che terrore!

Io ho postato la tua sequela interminabile di cazzate, su quelle non dici nulla? Sulla tua monomaniacalità, sul tuo scrivere in modo profondamente tiraturo? A rileggerti non ti viene un pochino pochino di vergogna?
In quanto al resto le persone possono litigare con me, io non con loro, io esprimo solo opinioni e non faccio il tiraturo, questo è certo, mi sono anche preso delle offese perchè non avevo gradito essere menzionato come ipocrita ma tutto passa, i tuoi giudizi fanno solo sorridere dopo quello che scrivi, il tuo tiraturismo invece è una condizione permanente.
Avatar utente
sasa69
Veterano
Veterano
Messaggi: 1559
Iscritto il: giovedì 21 aprile 2005, 13:29
Genere: Seleziona
Località: cusenza
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 28 volte

Re: COSENZA-Benevento 0-1

Messaggio da sasa69 »

senza cacetta un sinni cantanu misse :sord :sord
aru cù
Avatar utente
felipao
Veterano
Veterano
Messaggi: 2905
Iscritto il: venerdì 13 settembre 2013, 16:40
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: COSENZA-Benevento 0-1

Messaggio da felipao »

Non é questione di estetica ma di abc del calcio unitamente ad occhi per guardare.
Chi non si accorge quanto sia imbarazzante in tutto sacha é cicatu, altrimenti non me lo spiego veramente. Non voglio polemizzare ma con oggi ha veramente rotto le palle.
Andasse a fare la mazza in eccellenza al nord
In Calabria solo lupi
:flag:
Avatar utente
Vilienza
Veterano
Veterano
Messaggi: 5307
Iscritto il: venerdì 19 dicembre 2008, 10:53
Genere: Non Binario
Località: esattamente là
Ha ringraziato: 119 volte
Sei stato  ringraziato: 588 volte

Re: [Live] COSENZA-Benevento 0-1

Messaggio da Vilienza »

dente di lupo ha scritto:sarà 1 a 1
ci pigli sempre ccu salute :D
:sord
"dunami ̶f̶u̶r̶t̶u̶n̶a̶ u cul* i Guarascio e jettami a mare" (cit. mia nonna)
Avatar utente
originalbruzy
Veterano
Veterano
Messaggi: 3104
Iscritto il: mercoledì 25 maggio 2011, 12:08
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: COSENZA-Benevento 0-1

Messaggio da originalbruzy »

Io dico che perdere fa sempre male, ma poi penso alla classifica con Cappellacci ed ai playout da affrontare con Reggina e Messina ed alllora mi passa la depressione;se poi penso che abbiamo vinto la Coppa Italia ai danni di catanzaro Reggio e salerno allora mi viene il sorriso e penso al prossimo anno di nuovo contro le mer** del cozzo, e con una piccola speranza senza illusioni per entrAre nei playoff e magari con un pizzico di cul* a vincerli pure, come abbiamo fatto con la Coppa Italia :flag: se non arriva il 9˙ posto è ubuale :flag: abbiamo il tricolore sulle maglie :flag:
Via Popilia Chè!
Avatar utente
Kronox
Veterano
Veterano
Messaggi: 11960
Iscritto il: martedì 2 dicembre 2014, 15:57
Genere: Seleziona
Località: Cusenza
Ha ringraziato: 323 volte
Sei stato  ringraziato: 432 volte

Re: [Live] COSENZA-Benevento 0-1

Messaggio da Kronox »

Vilienza ha scritto:
dente di lupo ha scritto:sarà 1 a 1
ci pigli sempre ccu salute :D
:sord
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Avatar utente
Kronox
Veterano
Veterano
Messaggi: 11960
Iscritto il: martedì 2 dicembre 2014, 15:57
Genere: Seleziona
Località: Cusenza
Ha ringraziato: 323 volte
Sei stato  ringraziato: 432 volte

Re: COSENZA-Benevento 0-1

Messaggio da Kronox »

Premetto che anche a me Cori non piace assolutamente, ma è anche vero che molti criticano per battaglie personali contro questo o quello o semplicemente per il gusto di farlo, non li capirò mai! :no:
Avatar utente
dente di lupo
Veterano
Veterano
Messaggi: 8315
Iscritto il: mercoledì 9 gennaio 2013, 21:49
Genere: Seleziona
Località: TorreAlta di Cusenza
Ha ringraziato: 86 volte
Sei stato  ringraziato: 378 volte

Re: [Live] COSENZA-Benevento 0-1

Messaggio da dente di lupo »

Vilienza ha scritto:
dente di lupo ha scritto:sarà 1 a 1
ci pigli sempre ccu salute :D
:sord
finu a quantu c'è Cori ca joca un ci cuagliu cchiù
CA TI VO CADA A LINGUA QUANNU LICCHI U cul* A GUARASCIU!
Avatar utente
felipao
Veterano
Veterano
Messaggi: 2905
Iscritto il: venerdì 13 settembre 2013, 16:40
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: COSENZA-Benevento 0-1

Messaggio da felipao »

Kronox ha scritto:Premetto che anche a me Cori non piace assolutamente, ma è anche vero che molti criticano per battaglie personali contro questo o quello o semplicemente per il gusto di farlo, non li capirò mai! :no:
Scusa Kronox ma i partite i campionato l'ha viste st'annu?
Non capisco il senso di ciò che hai scritto, avendo bene in mente le partite di campionato.
Non vedo critiche fatte per motivi personali o aprioristici nel caso di cori....é semplicemente una mazza colossale che ci fa giocare malissimo e già in attacco non é che siamo concreti o spietati.
Cori é un numero nove ridicolo che merita di giocare in eccellenza settentrionale per le "qualità"che ha.
Non é una critica aprioristica fondata sul un pregiudizio, né una mia battaglia personale.
Dico quel che ho visto in questo campionato e ti assicuro che ho aspettato di valutarlo bene prima di bocciarlo.
Col calcio un c'azzecca nulla.
Ho già espresso in passato la mia e te la ripeto.
Cori é un miracolato del calcio, come ce ne sono tanti.
Nel recente passato (ma ancora oggi anche se di meno) la tendenza era portare avanti gli atleti, non i calciatori, anche se erano mazze.
La forza prevaleva totalmente sulla tecnica e facevano carriera gli atleti scarsi tecnicamente ma "utili alla squadra".
Il centravanti moderno dicevano. Il nuovo numero nove. Non é essenziale che segni ma che giochi per la squadra.
Io ripudio questa idea. Il numero nove é colui che la butta dentro.
Si pagliacciate del calcio moderno non mi piacciono. Cori e il calcio sono due cose diverse, anche perché non produce alcuna utilità per la squadra quindi viene meno proprio il presupposto per averlo in rosa.

Comunque la nazionale italiana é da tanto che non ha più un bomber vero. Ve lo siete chiesti il perché?
Perché in ogni vivaio, in ogni categoria ci su attaccanti cumu cori.
In Calabria solo lupi
:flag:
Avatar utente
marcello77
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3398
Iscritto il: sabato 12 maggio 2007, 11:24
Genere: Seleziona
Località: Cosenza
Ha ringraziato: 8 volte
Sei stato  ringraziato: 75 volte

Re: COSENZA-Benevento 0-1

Messaggio da marcello77 »

Partita di fine stagione con la squadra molto stanca e priva di mordente.
Peccato perchè, specialmente negli ultimi 20 minuti, il Benevento aveva mollato e sembrava volesse anche farci pareggiare. In ogni caso, mi sono sembrati la miglior squadra del girone da un punto di vista della tecnica individuale.
La squadra meritava comunque un saluto, ma la società avrebbe potuto rivedere il costo del biglietto. Magari avrebbe fatto lo stesso incasso, però avremmo potuto essere 400-500 persone in più al campo.
Ultima annotazione per lo speaker (Patrizia??). Ok il Catanzaro ha perso, ma nel contempo ha vinto la rrreggina.
Non si dovrebbe esultare. M E R * * una e M E R * * l'altra.
ODIO ETERNO AL CALCIO MODERNO!!!
Avatar utente
felipao
Veterano
Veterano
Messaggi: 2905
Iscritto il: venerdì 13 settembre 2013, 16:40
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: COSENZA-Benevento 0-1

Messaggio da felipao »

marcello77 ha scritto:Partita di fine stagione con la squadra molto stanca e priva di mordente.
Peccato perchè, specialmente negli ultimi 20 minuti, il Benevento aveva mollato e sembrava volesse anche farci pareggiare. In ogni caso, mi sono sembrati la miglior squadra del girone da un punto di vista della tecnica individuale.
La squadra meritava comunque un saluto, ma la società avrebbe potuto rivedere il costo del biglietto. Magari avrebbe fatto lo stesso incasso, però avremmo potuto essere 400-500 persone in più al campo.
Ultima annotazione per lo speaker (Patrizia??). Ok il Catanzaro ha perso, ma nel contempo ha vinto la rrreggina.
Non si dovrebbe esultare. M E R * * una e M E R * * l'altra.
Non era patrizia de napoli
In Calabria solo lupi
:flag:
Avatar utente
marcello77
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3398
Iscritto il: sabato 12 maggio 2007, 11:24
Genere: Seleziona
Località: Cosenza
Ha ringraziato: 8 volte
Sei stato  ringraziato: 75 volte

Re: COSENZA-Benevento 0-1

Messaggio da marcello77 »

felipao ha scritto:
marcello77 ha scritto:Partita di fine stagione con la squadra molto stanca e priva di mordente.
Peccato perchè, specialmente negli ultimi 20 minuti, il Benevento aveva mollato e sembrava volesse anche farci pareggiare. In ogni caso, mi sono sembrati la miglior squadra del girone da un punto di vista della tecnica individuale.
La squadra meritava comunque un saluto, ma la società avrebbe potuto rivedere il costo del biglietto. Magari avrebbe fatto lo stesso incasso, però avremmo potuto essere 400-500 persone in più al campo.
Ultima annotazione per lo speaker (Patrizia??). Ok il Catanzaro ha perso, ma nel contempo ha vinto la rrreggina.
Non si dovrebbe esultare. M E R * * una e M E R * * l'altra.
Non era patrizia de napoli
Pur essendo in Tribuna A, non avevo sentito bene.
A questo punto la signorina è da istruire bene. Si esulta per una sconfitta dei giallorozzi, ma non per le vittorie dei fasci-amaranto. La situazione di ieri era particolare, quindi nessuna esultanza. Indifferenza.
ODIO ETERNO AL CALCIO MODERNO!!!
Avatar utente
Kronox
Veterano
Veterano
Messaggi: 11960
Iscritto il: martedì 2 dicembre 2014, 15:57
Genere: Seleziona
Località: Cusenza
Ha ringraziato: 323 volte
Sei stato  ringraziato: 432 volte

Re: COSENZA-Benevento 0-1

Messaggio da Kronox »

felipao ha scritto:
Kronox ha scritto:Premetto che anche a me Cori non piace assolutamente, ma è anche vero che molti criticano per battaglie personali contro questo o quello o semplicemente per il gusto di farlo, non li capirò mai! :no:
Scusa Kronox ma i partite i campionato l'ha viste st'annu?
Non capisco il senso di ciò che hai scritto, avendo bene in mente le partite di campionato.
Non vedo critiche fatte per motivi personali o aprioristici nel caso di cori....é semplicemente una mazza colossale che ci fa giocare malissimo e già in attacco non é che siamo concreti o spietati.
Cori é un numero nove ridicolo che merita di giocare in eccellenza settentrionale per le "qualità"che ha.
Non é una critica aprioristica fondata sul un pregiudizio, né una mia battaglia personale.
Dico quel che ho visto in questo campionato e ti assicuro che ho aspettato di valutarlo bene prima di bocciarlo.
Col calcio un c'azzecca nulla.
Ho già espresso in passato la mia e te la ripeto.
Cori é un miracolato del calcio, come ce ne sono tanti.
Nel recente passato (ma ancora oggi anche se di meno) la tendenza era portare avanti gli atleti, non i calciatori, anche se erano mazze.
La forza prevaleva totalmente sulla tecnica e facevano carriera gli atleti scarsi tecnicamente ma "utili alla squadra".
Il centravanti moderno dicevano. Il nuovo numero nove. Non é essenziale che segni ma che giochi per la squadra.
Io ripudio questa idea. Il numero nove é colui che la butta dentro.
Si pagliacciate del calcio moderno non mi piacciono. Cori e il calcio sono due cose diverse, anche perché non produce alcuna utilità per la squadra quindi viene meno proprio il presupposto per averlo in rosa.

Comunque la nazionale italiana é da tanto che non ha più un bomber vero. Ve lo siete chiesti il perché?
Perché in ogni vivaio, in ogni categoria ci su attaccanti cumu cori.
rileggiti quello che ho scritto perché evidentemente non hai capito hai scunchiusu du tutti :lol:
Ho scritto che Cori non mi piace che cosa c'entra cio che hai scritto?lo ho forse idolatrato?Inoltre il messaggio non era riferito a te :good:
Avatar utente
DarkGOD
Veterano
Veterano
Messaggi: 29234
Iscritto il: venerdì 13 maggio 2005, 4:02
Genere: Seleziona
Località: ..outworld..
Ha ringraziato: 1060 volte
Sei stato  ringraziato: 867 volte

Re: COSENZA-Benevento 0-1

Messaggio da DarkGOD »

Kronox ha scritto:
felipao ha scritto:
Kronox ha scritto:Premetto che anche a me Cori non piace assolutamente, ma è anche vero che molti criticano per battaglie personali contro questo o quello o semplicemente per il gusto di farlo, non li capirò mai! :no:
Scusa Kronox ma i partite i campionato l'ha viste st'annu?
Non capisco il senso di ciò che hai scritto, avendo bene in mente le partite di campionato.
Non vedo critiche fatte per motivi personali o aprioristici nel caso di cori....é semplicemente una mazza colossale che ci fa giocare malissimo e già in attacco non é che siamo concreti o spietati.
Cori é un numero nove ridicolo che merita di giocare in eccellenza settentrionale per le "qualità"che ha.
Non é una critica aprioristica fondata sul un pregiudizio, né una mia battaglia personale.
Dico quel che ho visto in questo campionato e ti assicuro che ho aspettato di valutarlo bene prima di bocciarlo.
Col calcio un c'azzecca nulla.
Ho già espresso in passato la mia e te la ripeto.
Cori é un miracolato del calcio, come ce ne sono tanti.
Nel recente passato (ma ancora oggi anche se di meno) la tendenza era portare avanti gli atleti, non i calciatori, anche se erano mazze.
La forza prevaleva totalmente sulla tecnica e facevano carriera gli atleti scarsi tecnicamente ma "utili alla squadra".
Il centravanti moderno dicevano. Il nuovo numero nove. Non é essenziale che segni ma che giochi per la squadra.
Io ripudio questa idea. Il numero nove é colui che la butta dentro.
Si pagliacciate del calcio moderno non mi piacciono. Cori e il calcio sono due cose diverse, anche perché non produce alcuna utilità per la squadra quindi viene meno proprio il presupposto per averlo in rosa.

Comunque la nazionale italiana é da tanto che non ha più un bomber vero. Ve lo siete chiesti il perché?
Perché in ogni vivaio, in ogni categoria ci su attaccanti cumu cori.
rileggiti quello che ho scritto perché evidentemente non hai capito hai scunchiusu du tutti :lol:
Ho scritto che Cori non mi piace che cosa c'entra cio che hai scritto?lo ho forse idolatrato?Inoltre il messaggio non era riferito a te :good:
krò :sord credo che felipao parlasse in generale per "difendere" quelli che non sopportano piu' cori per dire che non è una guerra personale contro un giocatore ma proprio una considerazione palese verso il gioco del calcio :D
ormai è indifendibile..avevamo detto tutti quandi che dopo la salvezza si sperava che roselli giocasse in modo piu' cattivo per imporre il gioco,giocare di velocità con calderini-deangelis..così non è stato ma ci ha riproposto cori...........avevamo anche detto ok cori,ma almeno affiancaci altri due attaccanti che forse almeno fa da boa e gli altri segnano..
neanche quello,va fuori tempo,scoordinato ed in ritardo ed è inutile...je l'abbiamo davvero date tutte le possibilità a sascia™ ma mo,spero,che tutti si siano resi conto che non è cosa..
lo ringrazio per il gol in coppa italia ma non puoi tenerti un giocatore solo per aver fatto un gol (non lo sa manco lui come,fidatevi....)
se non erro è in prestito,finito il prestito spero che meluso metta il numero del suo procuratore in lista nera!
voglio un attacco deangelis-dicarmine-biccio e calderini a subentare
:flag:
..cento anni di storia..
con nessuna dirigenza solo per l'amore del cosenza..'ncarogna sempre