Aversa N.-COSENZA 0-0

Stagioni 2013=>2015
Avatar utente
felipao
Veterano
Veterano
Messaggi: 2905
Iscritto il: venerdì 13 settembre 2013, 16:40
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Aversa N.-COSENZA 0-0

Messaggio da felipao »

Cori é l'anticalcio. Non é questione di estetica, é questione proprio del gioco del calcio. Io non sono un integralista dell'estetica. Ma almeno una squadra di calcio deve avere giocatori di calcio.
Io spero invece che meluso e Roselli soprattutto riescano a prendere un attaccante degno di indossare in maniera sensata il numero nove. Di attaccante panchinaro e semi-palo teniamo già cesca che almeno qualche passaggio intelligente da farlo.
Cori deve essere la prima operazione in uscita.
In Calabria solo lupi
:flag:


QUESTO SITO È IN VENDITA. CONTATTACI ALLA MAIL COSENZAUNITED@GMAIL.COM
Avatar utente
Doctor Hannibal
Veterano
Veterano
Messaggi: 3269
Iscritto il: venerdì 16 gennaio 2009, 13:00
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Aversa N.-COSENZA 0-0

Messaggio da Doctor Hannibal »

felipao ha scritto:All'inizio Roselli disse:" Se cori avesse avuto la fortuna di incontrarmi prima, a quest'ora giocherebbe fisso in serie b"

Rosé va buanu ca si nu santo ma questi sono miracoli che solo il dio del calcio potrebbe fare....
Mi vena di rida a pensá a da frase
quando roselli ha dittu sa cazzata l'ha sparata veramente grossa..
si ca pu ara fine ci su abuarti ca jocano in serie a e, viceversa, giocatori che non hanno poi trovato fortuna ma cori...... cori è veramente ZERO!
sapessi come mi girano i coglio** vedere la gloriosa maglia numero 9 di gigi marulla, uno cioè che nella sua storia calcistica ha avutu i palle e ri contropalle, indossata da cori, nu cessu d'attaccante!
COSENZA CALCIO 1914
Una storia d'amore che dura tutta la vita!
Avatar utente
Ferro da Milano
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 9723
Iscritto il: mercoledì 3 agosto 2005, 13:07
Genere: Seleziona
Località: Milano
Ha ringraziato: 333 volte
Sei stato  ringraziato: 676 volte

Re: Aversa N.-COSENZA 0-0

Messaggio da Ferro da Milano »

Giuro che faccio fatica a comprendere cosa possa piacere, ai tecnici, di Cori. Perché nè Cappellacci nè Roselli lo hanno mai messo in discussione: il titolare è sempre stato lui. E gli apprezzamenti, come visto anche sabato, sono giunti anche dagli avversari. Ma per me, che del calcio vedo le cose semplici ed evidenti, questo giocatore non credo possa costituire un valido prospetto se gli obiettivi della nostra squadra verranno (come dichiarato da Guarascio e secondo le attese di noi tutti) portati ad altri ambiziosi target, rispetto alla salvezza di quest'anno. Non si può dire certo che sia prolifico come goleador; non è bravo di testa ad inquadrare la porta, nonostante l'altezza, se non per intercettare la palla sui lunghi rilanci nel tentativo di servire un compagno vicino (cosa che obiettivamente gli è riuscita poco); non ha controllo di palla (cosa grave per un centroboa che dovrebbe far salire la squadra); non è particolarmente tecnico; Roselli sosteneva che corresse a vuoto ma, almeno, prima esercitava un po' di pressing in avanti (era il motivo per cui un pizzico ci era piaciuto, almeno era generoso e si dava!) ora neanche più quello!

Di cosa si parla allora? Quali sono queste qualità, allora, che gli dovrebbero valere la riconferma?
Ma perché non possiamo essere semplicemente dei tifosi sereni? Ogni giorno ce n'è una nuova! Cosenza, infinita... sofferenza!
Avatar utente
DarkGOD
Veterano
Veterano
Messaggi: 29234
Iscritto il: venerdì 13 maggio 2005, 4:02
Genere: Seleziona
Località: ..outworld..
Ha ringraziato: 1060 volte
Sei stato  ringraziato: 867 volte

Re: Aversa N.-COSENZA 0-0

Messaggio da DarkGOD »

Ferro da Milano ha scritto:Quali sono queste qualità, allora, che gli dovrebbero valere la riconferma?
https://dl.dropboxusercontent.com/u/582 ... addams.mp4
:sord
..cento anni di storia..
con nessuna dirigenza solo per l'amore del cosenza..'ncarogna sempre
Avatar utente
Rey86
Veterano
Veterano
Messaggi: 11228
Iscritto il: mercoledì 23 dicembre 2009, 12:09
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 1338 volte
Sei stato  ringraziato: 76 volte

Re: Aversa N.-COSENZA 0-0

Messaggio da Rey86 »

DarkGOD ha scritto:
Ferro da Milano ha scritto:Quali sono queste qualità, allora, che gli dovrebbero valere la riconferma?
https://dl.dropboxusercontent.com/u/582 ... addams.mp4
:sord
:lol: :lol: :lol: :lol: chissa m'avia persa :lol: :lol: :lol: stupendo,sottofondo azzeccatissimo anche :D :lol:
Avatar utente
cosenza83
Veterano
Veterano
Messaggi: 2382
Iscritto il: domenica 3 febbraio 2008, 10:53
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 48 volte
Sei stato  ringraziato: 37 volte

Re: Aversa N.-COSENZA 0-0

Messaggio da cosenza83 »

Ho letto il vostro dibattito su Cori, il discorso da fare a mio avviso è che non è un giocatore che segna molto, non è mai arrivato in doppia cifra basta guardare il suo curriculum calcistico, però è un giocatore che è funzionale alla squadra(non sempre) al gioco complessivo ecco perchè i vari Cappellacci e Roselli hanno puntato nel bene o nel male su Cori, anche se in determinate partite a mio modesto avviso sarebbe stato più utile il duo Calderini_De Angelis... Chi invece si aspetta da Cori gol da bomber ha sbagliato giocatore, non è un bomber da doppia cifra ma è un giocatore utile alla squadra.
COSENZA PREVALE
AMO IL COSENZA PERCHE' AMO COSENZA
Avatar utente
felipao
Veterano
Veterano
Messaggi: 2905
Iscritto il: venerdì 13 settembre 2013, 16:40
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Aversa N.-COSENZA 0-0

Messaggio da felipao »

Il concetto di utilità é ambiguo.
Ad esempio, anche se cesca sia lento e non segna....spesso é utile perché un passaggio lo sa fare, inizia sempre il pressing alto, uno stop lo sa fare, una punizione la sa prendere per far salire la squadra, una sponda di testa ogni tanto a ncarra, u cavuciu u mina....
Questo é il concetto di utilità per la squadra che intendo. Anche se cesca non segna può essere utile per i motivi di cui sopra. A Como ad esempio, o col Matera, ha giocato così ed é stato utilissimo.
Cori invece proprio zero. Para sulu na gallina impazzita e scoordinata che corre per il campo.
In Calabria solo lupi
:flag: