L'EVENTO

Stagioni 2013=>2015
cromosoma21
Veterano
Veterano
Messaggi: 10031
Iscritto il: giovedì 20 novembre 2014, 14:59
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

L'EVENTO

Messaggio da cromosoma21 »

Solo per ricordare ai più schizzinosi che il 22 si celebrerà un vero e proprio evento...Non capita tutti i giorni di sollevare una coppa nei cieli del san vito. L'evento va organizzato per bene e mi riferisco a chi di dovere, società , comune , provincia ecc. , non facciamoci riconoscere.........e anche a quei tifoselli che snobbano un trofeo che sarà anche di serie c ma che ha prestigio e caratura nazionale. Per la Juventus c'è sempre tempo, alzare una coppa prestigiosa capita molto, ma molto raramente. Come si fa a non esserci per seguire un calcio patinato e di plastica e applaudire una società del nord che se ne strasbatte altamente? Almeno per una volta preferisco guardare il calcio più sporco e lurido delle serie minori ma anche più vero autentico e vicino a noi, senza calciatori pompati ,dopati e caricati a molla, che saltano come grilli indiavolati per 90 minuti e passa........Le radici contano, bisogna amare la propria terra per quanto amara, non c'è futuro senza attaccamento a ciò che questo dannatissimo suolo ha rappresentato e rappresenta per tutti noi........e allora, che vada al diavolo la Juventus e che sia UNA VERA FESTA , emozionante e fantastica come quella indimenticabile del centenario......


QUESTO SITO È IN VENDITA. CONTATTACI ALLA MAIL COSENZAUNITED@GMAIL.COM
Avatar utente
cosenza83
Veterano
Veterano
Messaggi: 2382
Iscritto il: domenica 3 febbraio 2008, 10:53
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 48 volte
Sei stato  ringraziato: 37 volte

Re: L'EVENTO

Messaggio da cosenza83 »

cromosoma21 ha scritto:Solo per ricordare ai più schizzinosi che il 22 si celebrerà un vero e proprio evento...Non capita tutti i giorni di sollevare una coppa nei cieli del san vito. L'evento va organizzato per bene e mi riferisco a chi di dovere, società , comune , provincia ecc. , non facciamoci riconoscere.........e anche a quei tifoselli che snobbano un trofeo che sarà anche di serie c ma che ha prestigio e caratura nazionale. Per la Juventus c'è sempre tempo, alzare una coppa prestigiosa capita molto, ma molto raramente. Come si fa a non esserci per seguire un calcio patinato e di plastica e applaudire una società del nord che se ne strasbatte altamente? Almeno per una volta preferisco guardare il calcio più sporco e lurido delle serie minori ma anche più vero autentico e vicino a noi, senza calciatori pompati ,dopati e caricati a molla, che saltano come grilli indiavolati per 90 minuti e passa........Le radici contano, bisogna amare la propria terra per quanto amara, non c'è futuro senza attaccamento a ciò che questo dannatissimo suolo ha rappresentato e rappresenta per tutti noi........e allora, che vada al diavolo la Juventus e che sia UNA VERA FESTA , emozionante e fantastica come quella indimenticabile del centenario......
:good: :flag:
Condividoin pieno il discorso..
Ma credo che a prescindere chi AMA il COSENZA a prescindere da tutto sarà al s.vito :wink: non ci saranno dubbi se scegliere il s.vito o guardare la partita della juve, mentre sarà difficile per chi non è tifoso ma solo sportivo perchè in quel caso mi sa che sceglieranno la partita in tv :no:
L'importante a mio avviso è che ci siano i VERI TIFOSI quelli che il cosenza è un unico grande amore e viene prima di tutto, quelli che ci sono ogni sabato/domenica se piove o c'è il sole, JAMU LUPI :flag:
COSENZA PREVALE
AMO IL COSENZA PERCHE' AMO COSENZA
Avatar utente
Doctor Hannibal
Veterano
Veterano
Messaggi: 3269
Iscritto il: venerdì 16 gennaio 2009, 13:00
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: L'EVENTO

Messaggio da Doctor Hannibal »

spero minimo in 10.000 persone per ringraziare la squadra e l'allenatore..
spero anche che Guarascio capisca bene che, se carica l'ambiente e spende qualche soldino in più, l'anno prossimo ni putimu diverta!
COSENZA CALCIO 1914
Una storia d'amore che dura tutta la vita!
Opus
Partecipante
Partecipante
Messaggi: 479
Iscritto il: lunedì 15 ottobre 2007, 11:24
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: L'EVENTO

Messaggio da Opus »

Condivido appieno il discorso.
Mi fa sinceramente tanta rabbia aver visto tanti tifosi ieri che si sono fatti belli chilometri, eppoi vedere cosentini che non si fanno MANCO UN KM per vedersi il Cosenza.
Passi la pioggia domenicale e non vuoi andare allo stadio picchi fa friddu, passi la domenica di sole e vuoi andare al mare, sono e sono sempre stato tollerante e ho sempre compreso le motivazioni di tutto e di tutti in ogni cosa della mia vita, ma STAVOLTA BISOGNA ANDARE ALLO STADIO caz* !!!!!! E VEDERE LA COPPA CHE SI SOLLEVA AL CIELO.
JAMU LUPI !!!!!
Avatar utente
marcello77
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3398
Iscritto il: sabato 12 maggio 2007, 11:24
Genere: Seleziona
Località: Cosenza
Ha ringraziato: 8 volte
Sei stato  ringraziato: 75 volte

Re: L'EVENTO

Messaggio da marcello77 »

Raccomando a tutti gli utenti di non aprire 200 topic sulla finale.
Ne abbiamo già 3-4 e bastano ed avanzano :wink:
Usiamo questi. Grazie.
ODIO ETERNO AL CALCIO MODERNO!!!
Avatar utente
Rey86
Veterano
Veterano
Messaggi: 11228
Iscritto il: mercoledì 23 dicembre 2009, 12:09
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 1338 volte
Sei stato  ringraziato: 76 volte

Re: L'EVENTO

Messaggio da Rey86 »

QUando ci sono queste occasioni o "eventi" ,"passarelle" sono contento da tifoso per i risultati :roll: , chemagari viene più gente ma da una parte mi fa na pocu "incazzare" ora sento dire in giro per strada ora ca su tutti tifosi, tutti aru stadio per ru ritorno ecc... ecc.. ma mi domando a parte eventi particolari tipo finale di coppa italia quasi ipotecata, centenario, derby, squadre che sale , nelle prime o priam posizone.. tutte l'atri voti addi caxxu eranu? Da anni bui serie d varie, lotte pè salvezze, lotte contro devastori varie ecc.. Ed anche in questo caso magari vista la finale dopo torneranno a sinnè fricare e a si vida sky o verranno anche nei mesi /anni a seguire? I na parte signu stra cuntiantu e di natra mi giranu na pocu i palle in queste occasioni :x cmq scusate la considerazione forza lupi godimnuni sta finale e stu finale i campionato! :good: :flag:
Avatar utente
originalbruzy
Veterano
Veterano
Messaggi: 3104
Iscritto il: mercoledì 25 maggio 2011, 12:08
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Adesso vogliamo la Coppa Italia Tim

Messaggio da originalbruzy »

Ancora non abbiamo la matematica sulla salvezza e sulla coppa Italia Pro,ma il terzo obiettivo è la Coppa Italia Tim. VOGLIAMO IL NONO POSTO :flag:
VOGLIAMO IL TRIPLETE :flag: :flag:
Via Popilia Chè!
Brutia Line
Assiduo
Assiduo
Messaggi: 735
Iscritto il: domenica 7 dicembre 2014, 1:31
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Adesso vogliamo la Coppa Italia Tim

Messaggio da Brutia Line »

Attenzione: Siamo forse siamo già in coppa Italia Tim http://it.m.wikipedia.org/wiki/Coppa_Italia_2014-2015
Avatar utente
Drum-RedBlu
Messaggi: 636
Iscritto il: martedì 23 agosto 2005, 0:12
Genere: Seleziona
Località: COSENZA
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Adesso vogliamo la Coppa Italia Tim

Messaggio da Drum-RedBlu »

Comunque ragazzi, una cosa la voglio dire. Dopo la bella e meritata vittoria di ieri, noto troppa sicurezza nell'ambiente, mi riferisco ai tifosi e ai giornalisti che sentono già di aver conquistato la Coppa. Io invece invito tutti a rimanere con i piedi per terra e mi auguro che i primi a restare concentrati siano proprio i nostri calciatori. Nel calcio non c'è mai niente di scontato, poi se di mezzo c'è il Cosenza dobbiamo essere più prudenti del solito.

E' vero che dopo il 4-1 dell'andata abbiamo messo una seria ipoteca sulla vittoria finale, ma c'è da giocare ancora la partita di ritorno, e in 90 minuti può succedere di tutto. Il calcio ce lo ha insegnato tante volte, riserva sempre grandi sorprese e grandi rimonte. Di esempi ce ne stanno tanti, il più facile da ricordare è quello del Milan nella finale contro il Liverpool, con i calciatori e i tifosi rossoneri che dopo il 3-0 dei primi 45', festeggiavano durante l'intervallo la conquista della Champions. Poi è andata come tutti sappiamo. Guarda caso proprio il Como qualche anno fa riuscì a compiere un'impresa in una gara Playoff: dopo aver perso nettamente in casa contro la Spal, riuscì a vincere la gara di ritorno con un clamoroso 6-3.

Voglio dire, molti parlano già di Coppa Italia conquistata, perciò non vorrei che i nostri calciatori vadano in campo con la convinzione che ormai è fatta. Se quelli ci fanno 2 gol in 20 minuti come è successo a noi ieri sera, poi la partita potrebbe complicarsi. Magari becchi anche l'arbitro cornuto che ti espelle qualche giocatore e tutto diventa più difficile. Quindi restiamo umili e teniamo alta la concentrazione, prima di incassare qualche altra cocente delusione.

La Coppa Italia è nelle nostre mani, possiamo essere la prima squadra calabrese ad alzare questo trofeo, ma per farlo bisogna scendere in campo senza pensare al risultato dell'andata. La gara del San Vito azzera tutto, si riparte daccapo e bisogna giocare come se fosse una finale unica. La vera finale è quella che si disputa al San Vito. Il Cosenza - come ho più volte detto - in questo momento può battere chiunque, fermo restando che deve giocare con la giusta determinazione degli ultimi 2 mesi.
Avatar utente
originalbruzy
Veterano
Veterano
Messaggi: 3104
Iscritto il: mercoledì 25 maggio 2011, 12:08
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Adesso vogliamo la Coppa Italia Tim

Messaggio da originalbruzy »

Possibile che un giornalista sportivo non lo sa?
http://sport.strill.it/citta/2015/04/09 ... e-tim-cup/
Via Popilia Chè!
cromosoma21
Veterano
Veterano
Messaggi: 10031
Iscritto il: giovedì 20 novembre 2014, 14:59
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: L'EVENTO

Messaggio da cromosoma21 »

Vetrina a livello nazionale, con la diretta Rai sport, per la squadra, la città, la tifoseria, spero che il maquillage del san vito sia degno........la coreografia dei comaschi con quelle 4 stelle filanti, penosa, lo stadio deserto, la tifoseria assente ingiustificata..............al contrario, spero sia visibile la differenza con la piazza rossoblù e che si dimostri che cosenza merita di diritto un posto al sole nel calcio che conta......
corsiapreferenziale
Veterano
Veterano
Messaggi: 2183
Iscritto il: domenica 6 giugno 2010, 13:21
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Adesso vogliamo la Coppa Italia Tim

Messaggio da corsiapreferenziale »

originalbruzy ha scritto:Possibile che un giornalista sportivo non lo sa?
http://sport.strill.it/citta/2015/04/09 ... e-tim-cup/
Quest'anno dovrebbe cambiare la regola: ci vanno le prime 9 di ogni girone (comprese le 4 promosse "sostituite" dalle 4 retrocesse) e non la vincente (o finalista) di Coppa Italia di Lega Pro.
Avatar utente
Rey86
Veterano
Veterano
Messaggi: 11228
Iscritto il: mercoledì 23 dicembre 2009, 12:09
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 1338 volte
Sei stato  ringraziato: 76 volte

Re: Adesso vogliamo la Coppa Italia Tim

Messaggio da Rey86 »

Sono d'accordo con drum, è vero che è quasi fatta e sarebbe da polli farsi sfilare la coppa così, però ripeto è quasi fatta, bisogna tenere alta la concetranzione nn è per essere solo scaramantici ma bisogna giocare anceh il ritorno senza avere testa troppo fra le nuvole; il risultato è tutto a nostro favore però ripeto jocamunilla u stesso nn dobbiamo adnare troppo rilassati c'è sempre una partita da giocare e di matematico e sicuro nn c'è nulla ancora sebbene le percentuali di successo siano più a nostro favore.
Avatar utente
felipao
Veterano
Veterano
Messaggi: 2905
Iscritto il: venerdì 13 settembre 2013, 16:40
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Adesso vogliamo la Coppa Italia Tim

Messaggio da felipao »

Sul punto c'é ambiguità. Alla trasmissione replay de Angelis ha detto che, in quanto finalista della coppa Italia pro, sono di diritto in coppa Italia tim.

Cmq sottoscrivo ogni singola parola di drum.
Attenzione al ritorno perché ancora non abbiamo vinto un caz*. Il calcio é strano e se non sia mai becchiamo una giornata storta na pigliamu nkulu.
Quindi umiltà, corsa e lavoro.
Forza lupi.
In Calabria solo lupi
:flag:
Avatar utente
Drum-RedBlu
Messaggi: 636
Iscritto il: martedì 23 agosto 2005, 0:12
Genere: Seleziona
Località: COSENZA
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: L'EVENTO

Messaggio da Drum-RedBlu »

La regola purtroppo cambia ogni anno, anche per colpa di ripescaggi, fallimenti e riforme dei tornei. C'è stato un periodo in cui alla Tim Cup prendevano parte anche 3 o 4 formazioni di serie D.