Secondo voi dove saremmo potuti arrivare con i punti lasciati per strada?

Stagioni 2013=>2015
Avatar utente
tivedo78
Veterano
Veterano
Messaggi: 4159
Iscritto il: venerdì 13 luglio 2012, 5:07
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 4 volte
Sei stato  ringraziato: 2 volte

Re: Secondo voi dove saremmo potuti arrivare con i punti lasciati per strada?

Messaggio da tivedo78 »

Secondo il mio modesto parere l'entusiasmo che manca alla città tornerebbe sicuramente con la serie B (non siamo in inghilterra)
SONO QUEI COLORI MAGICI CHE CI FAN SENTIRE I BRIVIDI....SOLO PER TE...!


QUESTO SITO È IN VENDITA. CONTATTACI ALLA MAIL COSENZAUNITED@GMAIL.COM
Avatar utente
Drum-RedBlu
Messaggi: 636
Iscritto il: martedì 23 agosto 2005, 0:12
Genere: Seleziona
Località: COSENZA
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Secondo voi dove saremmo potuti arrivare con i punti lasciati per strada?

Messaggio da Drum-RedBlu »

Allora ripeto che per me certi discorsi sono fuori luogo, tutte le squadre hanno rimpianti per partite e per punti persi immeritatamente. Qui invece leggo cose assurde, addirittura si parla di 25 punti in meno! Per me i punti che ci mancano sono circa 3 o 4, non di più. Quali sarebbero tutti questi punti in più che avremmo meritato di avere? Analizziamo il cammino del Cosenza da inizio campionato ad oggi e tiriamo le somme.

Salernitana-Cosenza 1-1: pareggio giusto
Cosenza-Foggia 2-2: abbiamo giocato malissimo, per me è un punto guadagnato e non perso +1
Barletta-Cosenza 3-0: sconfitta meritata, abbiamo preso 3 pappine senza tirare mai in porta!
Cosenza-Lupa Roma 1-2: altra sconfitta meritata, abbiamo giocato davvero male con contestazione alla squadra.
Casertana-Cosenza 1-0: sconfitta meritata, noi mai in partita
Cosenza-Catanzaro 0-0: pari tutto sommato giusto
Reggina-Cosenza 3-0: Lo abbiamo detto più volte, abbiamo fatto cagare quel giorno al punto tale che eravamo inferociti con allenatore, giocatori e dirigenti. Altro ko meritato
Cosenza-Paganese 1-1: pareggio giusto, non abbiamo brillato ed è stata un'altra prestazione deludente
Matera-Cosenza 2-3: vittoria meritata
Cosenza-Juve Stabia 0-1: sconfitta meritata, tra i migliori in campo ci fu Ravaglia ed ho detto tutto
Lecce-Cosenza 1-0: prima sconfitta immeritata, un pareggio sarebbe stato più giusto -1
Cosenza-Messina 0-0: altro pareggio deludente, il risultato finale tutto sommato è giusto
Cosenza-Vigor 3-0: vittoria meritata
Savoia-Cosenza 1-1: ci siamo acculazzati al 94', forse qui abbiamo guadagnato un punto +1
Cosenza-Ischia 3-1: vittoria meritata
Martina-Cosenza 1-1: Due squadre che si sono equivalse, il pareggio tutto sommato è giusto
Cosenza-Aversa 2-0: vittoria meritata
Benevento-Cosenza 3-2: a mio parere sconfitta immeritata, il pareggio era più giusto -1
Cosenza-Melfi 2-0: vittoria meritata
Cosenza-Salernitana 0-0: pareggio scialbo tra due squadre che non hanno fatto niente (o quasi) per vincere, pareggio giusto
Foggia-Cosenza 4-1: a parte l'occasione iniziale di Calderini, abbiamo fatto schifo. Abbiamo incassato 4 pappine, sconfitta meritatissima
Cosenza-Barletta 1-1: pareggio d'oro, abbiamo giocato male, il Barletta è stato molto più pericoloso di noi, ringraziamo Ravaglia e i pali. A mio avviso punto guadagnato immeritatamente +1
Lupa Roma-Cosenza 1-0: potete dire quello che volete, ma la sconfitta è meritata. Abbiamo giocato in doppia superiorità numerica e siamo riusciti a perdere contro una banda.
Cosenza-Casertana 2-2: da questa partita è iniziata la progressiva crescita del Cosenza, il pari comunque tutto sommato è giusto.
Catanzaro-Cosenza 1-0: sconfitta immeritata, ma ci sarebbe stato stretto persino il pareggio. Avremmo meritato la vittoria -3
Cosenza-Reggina 2-0: vittoria limpida e meritata
Paganese-Cosenza 0-0: meritavamo sicuramente di più, anche qui - per come sono andate le cose -poteva starci la vittoria -2
Cosenza-Matera 2-0: vittoria netta e meritata
Juve Stabia-Cosenza 1-1: pareggio tutto sommato giusto
Cosenza-Lecce 1-0: vittoria sofferta ma credo meritata
Messina-Cosenza 0-0: a parte il rigore sbagliato da Calderini, cosa caz* abbiamo fatto per vincere la partita? Niente, il pari quindi è giusto
Vigor Lamezia-Cosenza 0-1: altra partita vinta senza troppa fatica, ma è anche vero che per quello che si è visto in campo sarebbe stato più giusto un pareggio. Per me 2 punti guadagnati immeritatamente. +2

Ora ditemi quanti punti ci mancano! In verde sono i punti che a mio avviso abbiamo guadagnato, in rosso quelli che abbiamo perso immeritatamente. Totale: ci mancano 2 punti. E qui si parla di 20 o 25 :lol:

Guagliù a volte sembriamo catanzaresi. Cerchiamo di fare i cosentini ed essere obiettivi nell'analizzare le nostre partite. Il Cosenza sta andando bene, ma in questo campionato ha disputato anche molte partite orrende in cui la sconfitta è stata quasi sempre meritata. Ora siamo in un momento molto positivo e questo ci fa sembrare che la nostra squadra poteva fare di più. Ma in quel momento il Cosenza era una squadra con molti problemi e alcuni risultati sono maturati proprio perchè non eravamo all'altezza.
Avatar utente
dax
Assiduo
Assiduo
Messaggi: 965
Iscritto il: domenica 26 febbraio 2012, 14:59
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 73 volte

Re: Secondo voi dove saremmo potuti arrivare con i punti lasciati per strada?

Messaggio da dax »

basta guardare il Lecce che ha lo stesso numero di sconfitte nostre (10) e che ha invece vinto 7 partite che noi invece abbiamo pareggiato e i conti sono fatti!
Avatar utente
tivedo78
Veterano
Veterano
Messaggi: 4159
Iscritto il: venerdì 13 luglio 2012, 5:07
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 4 volte
Sei stato  ringraziato: 2 volte

Re: Secondo voi dove saremmo potuti arrivare con i punti lasciati per strada?

Messaggio da tivedo78 »

Drum-RedBlu ha scritto:Allora ripeto che per me certi discorsi sono fuori luogo, tutte le squadre hanno rimpianti per partite e per punti persi immeritatamente. Qui invece leggo cose assurde, addirittura si parla di 25 punti in meno! Per me i punti che ci mancano sono circa 3 o 4, non di più. Quali sarebbero tutti questi punti in più che avremmo meritato di avere? Analizziamo il cammino del Cosenza da inizio campionato ad oggi e tiriamo le somme.

Salernitana-Cosenza 1-1: pareggio giusto
Cosenza-Foggia 2-2: abbiamo giocato malissimo, per me è un punto guadagnato e non perso +1
Barletta-Cosenza 3-0: sconfitta meritata, abbiamo preso 3 pappine senza tirare mai in porta!
Cosenza-Lupa Roma 1-2: altra sconfitta meritata, abbiamo giocato davvero male con contestazione alla squadra.
Casertana-Cosenza 1-0: sconfitta meritata, noi mai in partita
Cosenza-Catanzaro 0-0: pari tutto sommato giusto
Reggina-Cosenza 3-0: Lo abbiamo detto più volte, abbiamo fatto cagare quel giorno al punto tale che eravamo inferociti con allenatore, giocatori e dirigenti. Altro ko meritato
Cosenza-Paganese 1-1: pareggio giusto, non abbiamo brillato ed è stata un'altra prestazione deludente
Matera-Cosenza 2-3: vittoria meritata
Cosenza-Juve Stabia 0-1: sconfitta meritata, tra i migliori in campo ci fu Ravaglia ed ho detto tutto
Lecce-Cosenza 1-0: prima sconfitta immeritata, un pareggio sarebbe stato più giusto -1
Cosenza-Messina 0-0: altro pareggio deludente, il risultato finale tutto sommato è giusto
Cosenza-Vigor 3-0: vittoria meritata
Savoia-Cosenza 1-1: ci siamo acculazzati al 94', forse qui abbiamo guadagnato un punto +1
Cosenza-Ischia 3-1: vittoria meritata
Martina-Cosenza 1-1: Due squadre che si sono equivalse, il pareggio tutto sommato è giusto
Cosenza-Aversa 2-0: vittoria meritata
Benevento-Cosenza 3-2: a mio parere sconfitta immeritata, il pareggio era più giusto -1
Cosenza-Melfi 2-0: vittoria meritata
Cosenza-Salernitana 0-0: pareggio scialbo tra due squadre che non hanno fatto niente (o quasi) per vincere, pareggio giusto
Foggia-Cosenza 4-1: a parte l'occasione iniziale di Calderini, abbiamo fatto schifo. Abbiamo incassato 4 pappine, sconfitta meritatissima
Cosenza-Barletta 1-1: pareggio d'oro, abbiamo giocato male, il Barletta è stato molto più pericoloso di noi, ringraziamo Ravaglia e i pali. A mio avviso punto guadagnato immeritatamente +1
Lupa Roma-Cosenza 1-0: potete dire quello che volete, ma la sconfitta è meritata. Abbiamo giocato in doppia superiorità numerica e siamo riusciti a perdere contro una banda.
Cosenza-Casertana 2-2: da questa partita è iniziata la progressiva crescita del Cosenza, il pari comunque tutto sommato è giusto.
Catanzaro-Cosenza 1-0: sconfitta immeritata, ma ci sarebbe stato stretto persino il pareggio. Avremmo meritato la vittoria -3
Cosenza-Reggina 2-0: vittoria limpida e meritata
Paganese-Cosenza 0-0: meritavamo sicuramente di più, anche qui - per come sono andate le cose -poteva starci la vittoria -2
Cosenza-Matera 2-0: vittoria netta e meritata
Juve Stabia-Cosenza 1-1: pareggio tutto sommato giusto
Cosenza-Lecce 1-0: vittoria sofferta ma credo meritata
Messina-Cosenza 0-0: a parte il rigore sbagliato da Calderini, cosa caz* abbiamo fatto per vincere la partita? Niente, il pari quindi è giusto
Vigor Lamezia-Cosenza 0-1: altra partita vinta senza troppa fatica, ma è anche vero che per quello che si è visto in campo sarebbe stato più giusto un pareggio. Per me 2 punti guadagnati immeritatamente. +2

Ora ditemi quanti punti ci mancano! In verde sono i punti che a mio avviso abbiamo guadagnato, in rosso quelli che abbiamo perso immeritatamente. Totale: ci mancano 2 punti. E qui si parla di 20 o 25 :lol:

Guagliù a volte sembriamo catanzaresi. Cerchiamo di fare i cosentini ed essere obiettivi nell'analizzare le nostre partite. Il Cosenza sta andando bene, ma in questo campionato ha disputato anche molte partite orrende in cui la sconfitta è stata quasi sempre meritata. Ora siamo in un momento molto positivo e questo ci fa sembrare che la nostra squadra poteva fare di più. Ma in quel momento il Cosenza era una squadra con molti problemi e alcuni risultati sono maturati proprio perchè non eravamo all'altezza.
drum torna i latri ara casa mia? Ma sai leggere? Ho scritto più volte...CON QUESTA FORMA E CON QUESTA FORMAZIONE.se poi ci vogliamo soffermare sul cosenza di cappellacci meriteremmo la D.
SONO QUEI COLORI MAGICI CHE CI FAN SENTIRE I BRIVIDI....SOLO PER TE...!
Avatar utente
tivedo78
Veterano
Veterano
Messaggi: 4159
Iscritto il: venerdì 13 luglio 2012, 5:07
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 4 volte
Sei stato  ringraziato: 2 volte

Re: Secondo voi dove saremmo potuti arrivare con i punti lasciati per strada?

Messaggio da tivedo78 »

Lascio stare tutte le altre...cito soltanto lupa roma reggina paganese e messina..avissamu persu o pareggiato?????
SONO QUEI COLORI MAGICI CHE CI FAN SENTIRE I BRIVIDI....SOLO PER TE...!
Avatar utente
tivedo78
Veterano
Veterano
Messaggi: 4159
Iscritto il: venerdì 13 luglio 2012, 5:07
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 4 volte
Sei stato  ringraziato: 2 volte

Re: Secondo voi dove saremmo potuti arrivare con i punti lasciati per strada?

Messaggio da tivedo78 »

Aggiungo barletta e savoia e tornano i conti.SEMPRE IN QUESTO STATO DI FORMA E CON I VARI CACCETTA CARRIERI CALDERINI ECC...
SONO QUEI COLORI MAGICI CHE CI FAN SENTIRE I BRIVIDI....SOLO PER TE...!
Avatar utente
Drum-RedBlu
Messaggi: 636
Iscritto il: martedì 23 agosto 2005, 0:12
Genere: Seleziona
Località: COSENZA
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Secondo voi dove saremmo potuti arrivare con i punti lasciati per strada?

Messaggio da Drum-RedBlu »

tivedo78 ha scritto:drum torna i latri ara casa mia? Ma sai leggere? Ho scritto più volte...CON QUESTA FORMA E CON QUESTA FORMAZIONE.se poi ci vogliamo soffermare sul cosenza di cappellacci meriteremmo la D.
Io so leggere, non c'è bisogno di farmelo notare. Non mi pare che ho citato te, parlavo in generale. Siccome leggevo nei vari commenti che ci mancano circa 20 o 25 punti, ho voluto analizzare partita per partita quello che abbiamo raccolto e quello che potevamo raccogliere. E comunque il titolo - che tu stesso hai creato - lascia intendere che si parla di punti persi per strada, quindi di quello che abbiamo fatto in campo, e non di previsioni in base all'attuale stato di forma. Nei fatti al Cosenza mancherebbero quindi più o meno 2 o 3 punti, se invece dobbiamo affidarci a previsioni ipotetiche su quello che poteva essere e non è stato, il discorso potrebbe essere diverso. Ma questo è un argomento che non mi compete, mi piace soffermarmi su cose concrete e reali.
Avatar utente
DarkGOD
Veterano
Veterano
Messaggi: 29234
Iscritto il: venerdì 13 maggio 2005, 4:02
Genere: Seleziona
Località: ..outworld..
Ha ringraziato: 1060 volte
Sei stato  ringraziato: 867 volte

Re: Secondo voi dove saremmo potuti arrivare con i punti lasciati per strada?

Messaggio da DarkGOD »

20-25 ovviamente è un'esagerazione..siamo seri,manco u real madrid.
però 10 punti si..e a me quelli che fanno piu' rabbia sono quelli con lupa roma,barletta e paganese (9 punti,quindi 3 vittorie, contro i 2 conquistati)
(queste sono solo partite gestione roselli..quelli dell'era cappellaci neanche li voglio contare,anche perchè sarebbe inutile perchè c'era un altro clima,un gruppo teso e giocatori fuori ruolo)
..cento anni di storia..
con nessuna dirigenza solo per l'amore del cosenza..'ncarogna sempre
Avatar utente
Drum-RedBlu
Messaggi: 636
Iscritto il: martedì 23 agosto 2005, 0:12
Genere: Seleziona
Località: COSENZA
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Secondo voi dove saremmo potuti arrivare con i punti lasciati per strada?

Messaggio da Drum-RedBlu »

Dark, ma mi devi spiegare perchè contro Lupa Roma, Barletta e Paganese ci mancherebbero 9 punti. Ti sembrano sconfitte immeritate o pareggi che ci stanno stretti? Hai letto quello che ho scritto nella mia analisi sulle partite dei Lupi? Contro la Lupa all'andata abbiamo perso meritatamente, loro in campo correvano e noi invece sembravamo morti, ricordi cosa disse a fine partita Mosciaro sotto la curva? "Questi siamo". Segno evidente che le cose in quel momento andavano male. Quindi sconfitta meritata.

Stessa cosa col Barletta, dove sia all'andata che al ritorno abbiamo fatto cagare. Con la Paganese rimpiango solo la gara del ritorno, perchè all'andata fu una partita molto brutta e deludente, sbloccata solo da un episodio. Io tutti questi rimpianti nelle partite da te citate non ce l'ho.

Anche la gara di ritorno con la Lupa abbiamo fatto cagare, o forse ve lo siete già dimenticato? Andate a rileggere il topic della partita, eravamo tutti a criticare i nostri calciatori per la prestazione deludente contro una squadra molto scarsa e che per giunta era in 9 uomini.

Oggi le cose per fortuna sono cambiate, il COSENZA attuale è in grado di battere chiunque, ma fino a febbraio eravamo una squadra con molti problemi e i risultati maturati sul campo erano tutto sommato giusti. Anche con Roselli abbiamo fatto partite di M E R * *.
Avatar utente
DarkGOD
Veterano
Veterano
Messaggi: 29234
Iscritto il: venerdì 13 maggio 2005, 4:02
Genere: Seleziona
Località: ..outworld..
Ha ringraziato: 1060 volte
Sei stato  ringraziato: 867 volte

Re: Secondo voi dove saremmo potuti arrivare con i punti lasciati per strada?

Messaggio da DarkGOD »

con la lupa roma la partita piu' terrificante mai vista,una squadra di M E R * * non meritavamo di perdere,arbitraggio e fair play scandaloso (palloni che sparivano al 15' ..)
con il barletta n'atra squadra i mmerda che io ancora non mi capacito a vedere sopra di noi,dovevamo osare di piu' ma non abbiamo VOLUTO affondare
con la paganese lassamu sta
riassunto : sconfitte/pareggi figlie del gioco del lancio lungo e dell'uomo palo ..con un altro piglio magari una l'avremmo persa ma altre l'avremmo prese a sassate di gol ..ja.
e cmq si "anche con roselli abbiamo fatto partite di M E R * *" te l'appoggio tutto...per questo dico che potevamo fare piu' punti no ? mica perchè abbiamo giocato bene..ma perchè POTEVAMO giocare meglio!
il punto è quello drum :D
la lupa roma proprio una squadra di trogloditi,luardi e scustumati .
ca vonnu scinna!
..cento anni di storia..
con nessuna dirigenza solo per l'amore del cosenza..'ncarogna sempre
Avatar utente
Nube di Tempesta
Veterano
Veterano
Messaggi: 8859
Iscritto il: domenica 22 maggio 2005, 15:53
Genere: Seleziona
Località: Berlin
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 2 volte

Re: Secondo voi dove saremmo potuti arrivare con i punti lasciati per strada?

Messaggio da Nube di Tempesta »

Con la Lupa Roma ad Aprilia sono stati tre punti buttati, non persi.
Voglio dire che la sconfitta è meritata per come si è giocato male (al netto di un rigore non concesso e di un gol annullato per una posizione di Zanini che sembrava regolare), ma se affronti un avversario, fosse pure sopra di un gol, che negli ultimi 15-17 minuti recupero compreso ha DUE uomini in meno e non vinci la partita (cioè non segni almeno due gol in 15-17 minuti in 11 contro 9) è una vittoria buttata.
Pensa non riuscire nemmeno a pareggiare.
Vai su Amazon.it, cerca OMBRA, autore Pierfrancesco Iorio, compralo a 2,99 € e recensiscilo con 5 stelle. Se ti servissero altri motivi, sappi che vi si parla malissimo di Catanzaro.
Avatar utente
Drum-RedBlu
Messaggi: 636
Iscritto il: martedì 23 agosto 2005, 0:12
Genere: Seleziona
Località: COSENZA
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Secondo voi dove saremmo potuti arrivare con i punti lasciati per strada?

Messaggio da Drum-RedBlu »

Ma lascia stare quello che poteva essere con un atteggiamento diverso. Basiamoci invece su quello che le partite ci hanno detto sul campo. Contro Lupa Roma, Barletta e Paganese abbiamo giocato male, sopratutto all'andata. Al ritorno pessima partita sia contro Lupa che contro Barletta, mentre con la Paganese meritavamo qualcosina in più. Quindi alla fine non mi pare che abbiamo perso tutti questi punti. Ovviamente se il Cosenza dovesse affrontare oggi queste 3 avversarie, probabilmente se li mangerebbe in un sol boccone. Ma all'epoca i risultati maturati sul campo furono giusti, e ripeto che anche con Roselli abbiamo fatto qualche partita di M E R * *.
Avatar utente
DarkGOD
Veterano
Veterano
Messaggi: 29234
Iscritto il: venerdì 13 maggio 2005, 4:02
Genere: Seleziona
Località: ..outworld..
Ha ringraziato: 1060 volte
Sei stato  ringraziato: 867 volte

Re: Secondo voi dove saremmo potuti arrivare con i punti lasciati per strada?

Messaggio da DarkGOD »

ovviamente sul campo ce li siamo cercati quei risultati drum,è chira la raggia infatti...
ma te li vai pure a cercare certi risultati se giochi per il punto in trasferta..se invece imponi il gioco DATO CHE SEI CAPACE DI FARLO,allora rischi di perderla o di pareggiarla..ma dato che bisognava raggiungere la salvezza,roselli ha optato per il danno minore.....ha raggiunto la salvezza e questo conta ORA .
mo però se rinnova con noi,cerchiamo di programmare seriamente così da imporre il gioco (che non vuol dire calcio champagne) divertirci e fare punti per finire ai playoff..
questo topic credo sia importante per chiarire questo concetto e spero che siamo tutti d'accordo su sto punto!
ami saglia!
po saglia u benevento e noi no ? ja..
l'anno prossimo c'ami sbunnà!
..cento anni di storia..
con nessuna dirigenza solo per l'amore del cosenza..'ncarogna sempre
Avatar utente
Drum-RedBlu
Messaggi: 636
Iscritto il: martedì 23 agosto 2005, 0:12
Genere: Seleziona
Località: COSENZA
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Secondo voi dove saremmo potuti arrivare con i punti lasciati per strada?

Messaggio da Drum-RedBlu »

Ah vabbè, ovvio che l'atteggiamento il prossimo anno dovrà essere diverso. Se si vuol puntare ad obiettivi più ambiziosi bisognerà giocare con una mentalità più offensiva sia in casa che fuori, fermo restando che dovranno rimanere i migliori e ingaggiare qualche elemento di spessore.
Avatar utente
DarkGOD
Veterano
Veterano
Messaggi: 29234
Iscritto il: venerdì 13 maggio 2005, 4:02
Genere: Seleziona
Località: ..outworld..
Ha ringraziato: 1060 volte
Sei stato  ringraziato: 867 volte

Re: Secondo voi dove saremmo potuti arrivare con i punti lasciati per strada?

Messaggio da DarkGOD »

Drum-RedBlu ha scritto:Ah vabbè, ovvio che l'atteggiamento il prossimo anno dovrà essere diverso. Se si vuol puntare ad obiettivi più ambiziosi bisognerà giocare con una mentalità più offensiva sia in casa che fuori, fermo restando che dovranno rimanere i migliori e ingaggiare qualche elemento di spessore.
u vì che ara fine ni capimu :flag:
..cento anni di storia..
con nessuna dirigenza solo per l'amore del cosenza..'ncarogna sempre