CALDERINI

Stagioni 2013=>2015
freeboy05
Veterano
Veterano
Messaggi: 2469
Iscritto il: giovedì 15 novembre 2007, 15:51
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: CALDERINI

Messaggio da freeboy05 »

Se si punta a biccio lui lo si deve far partire,
Capisco la riconoscenza del momento ma la costruzione della squadra va fatta a mente fredda e con idee chiare.


QUESTO SITO È IN VENDITA. CONTATTACI ALLA MAIL COSENZAUNITED@GMAIL.COM
Avatar utente
Rey86
Veterano
Veterano
Messaggi: 11228
Iscritto il: mercoledì 23 dicembre 2009, 12:09
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 1338 volte
Sei stato  ringraziato: 76 volte

Re: CALDERINI

Messaggio da Rey86 »

freeboy05 ha scritto:Se si punta a biccio lui lo si deve far partire,
Capisco la riconoscenza del momento ma la costruzione della squadra va fatta a mente fredda e con idee chiare.
Non son od'accordo se si vuole puntare ai playoff calderini deve rimanere sia con biccio che senza
La riconoscenza nn centra è il nostro miglior realizzatore di questa stagione oltre ad aver fatto un buon numero di assist e giocate.
Avatar utente
frank ock
Veterano
Veterano
Messaggi: 9336
Iscritto il: sabato 3 ottobre 2009, 18:29
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 0

Re: CALDERINI

Messaggio da frank ock »

Io farei giocare contemponearamente anche tre punte centrali, se buone e in forma. Figuriamoci, se non possono giocare insieme Calderini e Arcidiacono(peraltro,facendo un discorso meno discutibile, i periodi di scarsa forma di uno, potrebbero essere nascosti dalle buone prestazioni dell'altro).
29 maggio 2020:"Io non sono mai retrocesso!
Avatar utente
cirujeda
Veterano
Veterano
Messaggi: 14529
Iscritto il: mercoledì 7 settembre 2005, 10:34
Genere: Seleziona
Località: Fourmiles
Ha ringraziato: 4125 volte
Sei stato  ringraziato: 1153 volte

Re: CALDERINI

Messaggio da cirujeda »

Delle due l'una:
o si lascia partire e si punta su altri
o si ingaggia con un BIENNALE con la possibilità di monetizzare fra un anno (o prima) in caso di offerta*.

*Anche la prox stagione avremo in LP chi i soldi potrebbe investirli seriamente: il lecce, la casertana, eventualmente il catania (!) o il kr...senza considerare qualche presidente ciotigno in serie B.
B O I C o o p !
Avatar utente
Rey86
Veterano
Veterano
Messaggi: 11228
Iscritto il: mercoledì 23 dicembre 2009, 12:09
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 1338 volte
Sei stato  ringraziato: 76 volte

Re: CALDERINI

Messaggio da Rey86 »

cirujeda ha scritto:Delle due l'una:
o si lascia partire e si punta su altri
o si ingaggia con un BIENNALE con la possibilità di monetizzare fra un anno (o prima) in caso di offerta*.

*Anche la prox stagione avremo in LP chi i soldi potrebbe investirli seriamente: il lecce, la casertana, eventualmente il catania (!) o il kr...senza considerare qualche presidente ciotigno in serie B.
ma perchè dobbiamo privarcene a forza subito io nn capisco; se si vuole puntare ai play off bisogna trattenere i migliori sinno' simu punto e capo; mah nn capisco perchè alcuni calciatori prima vengono diciamo "esaltati" e poi trattati quasi na M E R * * o da mandar via quasi a forza solo con alcuni avviene però nn lo capiro' mai probabilmente.
Privarsene tanto per nn mi sembra logico discorso diverso e se alcuni giocatori vogliono andarsene o pretendono troppi soldi in quel caso si può valutare se accade con pochi giocatori ci sta ma se accade con tutti come puntualmente avviene ogni anno nn va bene.
Io calderini lo terrei senza pensarci ma nell'ipotesi di una folle cessione lo sapete si che guarascio,meluso e roselli dovranno prenderne uno almeno di pari valori si? Lo ripeto questo se si vuole puntare ad andare ai playoff se poi si vuoel fare salvezza ok ma lo dicessero chiaramente e nn si lamentassero sempre di presenza di pubblico e altre storie.
Avatar utente
cirujeda
Veterano
Veterano
Messaggi: 14529
Iscritto il: mercoledì 7 settembre 2005, 10:34
Genere: Seleziona
Località: Fourmiles
Ha ringraziato: 4125 volte
Sei stato  ringraziato: 1153 volte

Re: CALDERINI

Messaggio da cirujeda »

Rey86 ha scritto:
cirujeda ha scritto:Delle due l'una:
o si lascia partire e si punta su altri
o si ingaggia con un BIENNALE con la possibilità di monetizzare fra un anno (o prima) in caso di offerta*.

*Anche la prox stagione avremo in LP chi i soldi potrebbe investirli seriamente: il lecce, la casertana, eventualmente il catania (!) o il kr...senza considerare qualche presidente ciotigno in serie B.
ma perchè dobbiamo privarcene a forza subito io nn capisco; se si vuole puntare ai play off bisogna trattenere i migliori sinno' simu punto e capo; mah nn capisco perchè alcuni calciatori prima vengono diciamo "esaltati" e poi trattati quasi na M E R * * o da mandar via quasi a forza solo con alcuni avviene però nn lo capiro' mai probabilmente.
Privarsene tanto per nn mi sembra logico discorso diverso e se alcuni giocatori vogliono andarsene o pretendono troppi soldi in quel caso si può valutare se accade con pochi giocatori ci sta ma se accade con tutti come puntualmente avviene ogni anno nn va bene.
Io calderini lo terrei senza pensarci ma nell'ipotesi di una folle cessione lo sapete si che guarascio,meluso e roselli dovranno prenderne uno almeno di pari valori si? Lo ripeto questo se si vuole puntare ad andare ai playoff se poi si vuoel fare salvezza ok ma lo dicessero chiaramente e nn si lamentassero sempre di presenza di pubblico e altre storie.
Immagino che Calderini per rimanere voglia un contratto da top per la LP (quello che gli garantiva il LE?.
Fare un contratto annuale di 100.000 cucuzze in una squadra per salire la ritengo una follia: lotti per la promozione, magari ti va in doppia cifra e a giugno 2016 lo perdi a zero perche magari lo prendono in B?
A quel punto se il CS vuole impostare una squadra per i playoff E decidi di puntare su Calderini seconda punta titolare (a quel punto non rinnovando DeAngelis o proporgli un rinnovo a 4 soldi) lo devi contrattualizzare con un biennale a 80 savaglie per anno: risparmi sul singolo esercizio, ti trovi un valido elemento ed eventualmente ti arriva una buona offerta la puoi valutare...
B O I C o o p !
Avatar utente
Nube di Tempesta
Veterano
Veterano
Messaggi: 8859
Iscritto il: domenica 22 maggio 2005, 15:53
Genere: Seleziona
Località: Berlin
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 2 volte

Re: CALDERINI

Messaggio da Nube di Tempesta »

Calderini sarà sostituito da Arcidiacono. Tutti e due insieme, se poi si vuole addirittura accontentare la piazza e giocare con Fornito trequartista, è impossibile. E rinnovargli il contratto per tenerlo in panchina è folle.
Calderini crea problemi tattici, Arcidiacono o qualunque altra seconda punta classica no.
Vai su Amazon.it, cerca OMBRA, autore Pierfrancesco Iorio, compralo a 2,99 € e recensiscilo con 5 stelle. Se ti servissero altri motivi, sappi che vi si parla malissimo di Catanzaro.
Avatar utente
Rey86
Veterano
Veterano
Messaggi: 11228
Iscritto il: mercoledì 23 dicembre 2009, 12:09
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 1338 volte
Sei stato  ringraziato: 76 volte

Re: CALDERINI

Messaggio da Rey86 »

cioè quindi l'arrivo di arcidiacono mi dite che deve portare per forza alla cessione di qualcuno? Insomma paranu i discorsi soliti di ogni anno e in parte di gennaio, bisogna rafforzzarsi nn rimanere come si è! Con discorsi del genere difficilmente si può puntare a playoff e magari puntare a vincerli perchè no!
cmq insomma da quello che scrivete mi pare di capire che guarascio farà il solito campionato vero? al risparmio e con salvezza come traguardo (sulla salvezza nulla da dire ok basta parlare chairo da subito è chiaro che tutti però vorremo aspirare a qualcosa di più) se così sarà di nuovo non voglio sentire lamentele da parte di nessuno su affluenza allo stadio da presidente, ds,allenatore,squadra,giornalisti tv,stampa,radio e tifosi vari ok?
Avatar utente
Nube di Tempesta
Veterano
Veterano
Messaggi: 8859
Iscritto il: domenica 22 maggio 2005, 15:53
Genere: Seleziona
Località: Berlin
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 2 volte

Re: CALDERINI

Messaggio da Nube di Tempesta »

Non di qualcuno: di Calderini. E purtroppo non si può parlare di cessione perché se ne andrà a zero col contratto in scadenza. Oppure lo rinnoviamo a cifre quasi da serie B (quelle che già gli offriva il Lecce a gennaio, con un triennale se non ricordo male...) per tenercelo in panchina. Oppure prendiamo Arcidiacono per tenerlo in panchina. Oppure prendiamo Fornito o rinnoviamo il prestito per poi tenerlo in panchina di nuovo.
Quando si capirà che a calcio si gioca in 11? E che non ci possiamo permettere di tenere in panchina "pronti a subentrare" giocatori con ingaggi alti?
Chi dovrebbe essere il sacrificato: Fornito trequartista che in quel ruolo può fare benissimo, Arcidiacono seconda punta che è nettamente di categoria superiore nel suo ruolo, o Calderini che non si sa dove mettere in campo, lui che non è trequartista, non è esterno, è seconda punta ma ama partire dal centro dove dovrebbe stare il centravanti?

...Fermo restando ovviamente che ancora lo dobbiamo prendere, Arcidiacono, e ancora dobbiamo risolvere la questione del cartellino di Fornito.
Vai su Amazon.it, cerca OMBRA, autore Pierfrancesco Iorio, compralo a 2,99 € e recensiscilo con 5 stelle. Se ti servissero altri motivi, sappi che vi si parla malissimo di Catanzaro.
Avatar utente
cirujeda
Veterano
Veterano
Messaggi: 14529
Iscritto il: mercoledì 7 settembre 2005, 10:34
Genere: Seleziona
Località: Fourmiles
Ha ringraziato: 4125 volte
Sei stato  ringraziato: 1153 volte

Re: CALDERINI

Messaggio da cirujeda »

Nube di Tempesta ha scritto:Calderini sarà sostituito da Arcidiacono. Tutti e due insieme, se poi si vuole addirittura accontentare la piazza e giocare con Fornito trequartista, è impossibile. E rinnovargli il contratto per tenerlo in panchina è folle.
Calderini crea problemi tattici, Arcidiacono o qualunque altra seconda punta classica no.
uhm, qui non sono convinto della tua tesi...
arcidiacono, a differenza di calderini, non ha la struttura fisica e la naturale abitudine nel ruolo per fare la seconda punta.
Poi arcidiacono messo nel suo ruolo naturale di esterno sx nel 4-4-2 ha poca disciplina nel tenere la posizione,
figuriamoci in altri ruoli, insomma andremmo a prendere un tortolano di una categoria superiore.
Se Roselli sarà confermato e se farà il rombo è NETTAMENTE piu utile Calderini che arcidiacono, anzi mi sbilancio: in quel caso prenderemo un giocatore quasi inutile alla causa.

Personalmente spero e credo che Roselli non faccia il 4-3-1-2, ciò porterebbe a dover riconfigurare ex novo centrocampo e attacco: ti servirebbero a quel punto un vice Arrigoni (come regista basso) una nuova mezzala (considerando tali Criaco, Caccetta e Fornito) un 3/4ista di livellA oltre che al'ingaggio di una seconda punta oltre le conferme contestuali di Calderini e DeA, con uno statella libero di accomadarsi in tribuna visto che lo schema non prevde il suo ruolo. UNA FOLLIA TATTICA E SOCIETARIA TOTALE.
B O I C o o p !
Avatar utente
Nube di Tempesta
Veterano
Veterano
Messaggi: 8859
Iscritto il: domenica 22 maggio 2005, 15:53
Genere: Seleziona
Località: Berlin
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 2 volte

Re: CALDERINI

Messaggio da Nube di Tempesta »

Arcidiacono è molto più punta che esterno di centrocampo.
Vai su Amazon.it, cerca OMBRA, autore Pierfrancesco Iorio, compralo a 2,99 € e recensiscilo con 5 stelle. Se ti servissero altri motivi, sappi che vi si parla malissimo di Catanzaro.
Avatar utente
Rey86
Veterano
Veterano
Messaggi: 11228
Iscritto il: mercoledì 23 dicembre 2009, 12:09
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 1338 volte
Sei stato  ringraziato: 76 volte

Re: CALDERINI

Messaggio da Rey86 »

nube come ho già avuto modo di scrivere se alcuni calcaitori in questo caso tu e altri ipotizzate calderini vuole andarsene per motivi personali o di ingaggio è un discorso; ma siete così sicuri che vuole andarsene? siete così sicuro che il lecce gli ripropone stesso ingaggio è tutto da vedere può darsi pure che alla fine vuole rimanere; s epoi andrà via lui o altro deve essere rimpiazzato da giocatore di pari valore minimo; io penso che se vuoi andare ai playoff e magari vincerli devi avere oltre a calderini anche arcidiacono o altro nn che uno esclude l'altro.
Sulla questione fornito nn vedo cosa centra arcidiacono,calderini o altri se si vuole si trova modo di farlo giocare ugualmente; si gioca in 11 ma ripeto se vuoi aspirare ai playoff hai bisogno di panchina e rosa competitiva e si deve trovare modo di far coesistere tutti e gestire bene tutti e qui sta a roselli, erispunta un mio vecchio dubbio roselli ne è capace? per quanto visto quest'anno sotto questo aspetto ho qualche perplessità, sta a lui dimostrare il contrario dipende da lui.
Ripeto calderini per me è da confermare.
Avatar utente
DarkGOD
Veterano
Veterano
Messaggi: 29234
Iscritto il: venerdì 13 maggio 2005, 4:02
Genere: Seleziona
Località: ..outworld..
Ha ringraziato: 1060 volte
Sei stato  ringraziato: 867 volte

Re: CALDERINI

Messaggio da DarkGOD »

il vero colpo di mercato sarà il ritorno di mosciaro per la gioia di drum :lol:
:Rose:
..cento anni di storia..
con nessuna dirigenza solo per l'amore del cosenza..'ncarogna sempre
Avatar utente
Drum-RedBlu
Messaggi: 636
Iscritto il: martedì 23 agosto 2005, 0:12
Genere: Seleziona
Località: COSENZA
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: CALDERINI

Messaggio da Drum-RedBlu »

DarkGOD ha scritto:il vero colpo di mercato sarà il ritorno di mosciaro per la gioia di drum :lol:
:Rose:
Personalmente non ho nulla di personale con Mosciaro, neanche lo conosco e mai ci ho parlato. Mi piace parlare di calcio e lui purtroppo negli ultimi 2 anni ha deluso. I miei giudizi sul calciatore si basano solo su fatti concreti. Fatta questa ennesima precisazione, sono sicurissimo che se Mosciaro verrebbe acquistato come l'attaccante di lusso che tutta la tifoseria attenderebbe, storcerebbero il naso persino quelli che lo hanno sempre difeso.
Avatar utente
DarkGOD
Veterano
Veterano
Messaggi: 29234
Iscritto il: venerdì 13 maggio 2005, 4:02
Genere: Seleziona
Località: ..outworld..
Ha ringraziato: 1060 volte
Sei stato  ringraziato: 867 volte

Re: CALDERINI

Messaggio da DarkGOD »

Drum-RedBlu ha scritto:
DarkGOD ha scritto:il vero colpo di mercato sarà il ritorno di mosciaro per la gioia di drum :lol:
:Rose:
Personalmente non ho nulla di personale con Mosciaro, neanche lo conosco e mai ci ho parlato. Mi piace parlare di calcio e lui purtroppo negli ultimi 2 anni ha deluso. I miei giudizi sul calciatore si basano solo su fatti concreti. Fatta questa ennesima precisazione, sono sicurissimo che se Mosciaro verrebbe acquistato come l'attaccante di lusso che tutta la tifoseria attenderebbe, storcerebbero il naso persino quelli che lo hanno sempre difeso.
ja che ti stavo prendendo per il cul* drummì :Rose:
(st'emoticon è un pò da ricchiopardo..ma chira delle birre non c'è più :sord )
..cento anni di storia..
con nessuna dirigenza solo per l'amore del cosenza..'ncarogna sempre