TOPIC SERIO: IL FUTURO

Stagioni 2013=>2015
Avatar utente
salvi69
Veterano
Veterano
Messaggi: 4428
Iscritto il: mercoledì 23 aprile 2008, 11:30
Genere: Seleziona
Località: CUSENZA
Ha ringraziato: 8 volte
Sei stato  ringraziato: 35 volte

Re: TOPIC SERIO: IL FUTURO

Messaggio da salvi69 »

Nube di Tempesta ha scritto:
felipao ha scritto:
Nube di Tempesta ha scritto:
felipao ha scritto:Ho letto un articolo a riguardo in cui si scrive che guarascio potrebbe esser candidato dal pd. Io mi chiedo, se guarascio ha rapporti col centro-destra....penso sia vicino alla amministrazione occhiuto altrimenti ciao ciao appalticchio...come fa ad esser candidato del pd?
É vero va su tutti da stessa nzalata.
Comunque occhiuto é pure presidente della provincia...e tra un po' ci saranno le elezioni del consiglio comunale di Cosenza....non sarebbe in grado di trovar nella ns provincia un gruppo di imprenditori per sostituire guarascio? Jonna a Lamezia ad esempio cumu fannu a trová tutti chire persone che investono nella vigor? A cozzolandia tenanu chiru ca tena a cash pisante e a Reggio grazie a foto si su fatti bella serie A....e noi?
faccio una domanda retorica: a catanzaro vabbè, sappiamo come sono finiti e da dove li ha recuperati Cosentino (peraltro fidandosi di promesse non mantenute, infatti si sta smarcando per questo), ma parliamo della serie A di Reggio. Siamo tutti d'accordo che i soldi e le pressioni circolati all'epoca provenissero da fonti che non nomino ma che immaginiamo benissimo, vero? Beh, con quel background alle spalle, anzi, proprio grazie a quello, loro si sono fatti nove anni di serie A.
Noi qui con un mezzo Pagliuso, peraltro poi persino assolto, ci siamo trovati la DDA in casa.
Allora la differenza qual è? Devo concludere che sia che qui i controlli li fanno, che fosse un'iniziativa personale di Facciolla o proprio l'integrità della DDA quando si affaccia su Cosenza - li fanno a tal punto che proprio il "non voler andare in serie A per non attirarsi controlli maggiori" è stata non più la vulgata popolare ma addirittura una ricostruzione giudiziaria della Procura Antimafia.

Diciamo che il calcio in Calabria interessa solo imprenditori di un certo tipo (che teoricamente possono anche farti arrivare in A, come fu per la Reggina), e che i fatti hanno dimostrato che però a Cosenza quel tipo di imprenditori non trova gloria né possibilità di fare tanti giri strani col giocattolo, perché arrivano le toghe.
A Reggio negli anni d'oro non s'è visto manco un usciere del tribunale.
Concordo ma quindi dobbiamo escludere che, per effetto di questo stato di cose, a Cosenza la serie A (ad esempio) la si deve vedere solo su sky o sugli album panini per l'eternità?
C'è sempre la speranza che lo stato di cose cambi.
Intanto ad oggi noi abbiamo Guarascio: questo Guarascio di Lega Pro me lo tengo stretto, sinceramente. A noi dovrebbe riuscire l'impresa di farlo appassionare davvero al calcio ed al Cosenza, magari mostrandogli la cornice di pubblico che può attirare una società seria ed ambiziosa ed una squadra che rappresenti in campo quelle ambizioni, ma quello che si capisce anche adesso è che Guarascio odia perdere.
Il Cosenza è per lui un investimento dovuto che gli ha dato notevolissimi ritorni economici nell'ambito della raccolta dei rifiuti, ma qualcosa nell'aria sta cambiando. Ad uno che odia perdere anche quando l'investimento è dovuto e non distingue il fuorigioco dal calcio d'angolo stanno brillando sempre di più gli occhi, vittoria dopo vittoria, mattone dopo mattone, si nota quando lo si incrocia allo stadio.
E forse questa benedetta Coppa Italia potrebbe dargli un'altra spinta in quella direzione che era impensabile anche solo due anni fa.

Non dico si sia innamorando, non farà mai nulla del genere se noi non lo aiuteremo a conoscere questa passione centenaria, ma qualcosa cova sotto la cenere. E anche lui, sento di poterlo dire, sta acquisendo la consapevolezza che persino la temutissima Lega Pro di Catanzaro, Salernitana, Benevento, Lecce, la Reggina che veniva dalla B, Foggia, Casertana, Messina lomonachiano e via squadroneggiando (sulla carta) può essere affrontata alla pari con il lavoro e l'oculatezza, e con investimenti che, se si fanno via via più onerosi, portano però proporzionalmente altrettanti ritorni.
Pensiamo a che pubblico e che incasso si sarebbe avuto se nelle gare casalinghe contro Salernitana, Foggia, Messina, Reggina, Lecce fossimo scesi in campo con una squadra costata tipo centomila euro in più (un Cori e un Cesca in meno, un Arcidiacono e un centravanti da venti gol in più) e con una classifica tale da considerare Cosenza-Salernitana uno scontro diretto per la B.
Quei centomila euro in più in quante partite sarebbero già rientrati? Due, tre al massimo?
Ecco, ho la speranza che Guarascio stia cominciando a capire anche questo, oltre al fatto che ogni volta che i Lupi danno soddisfazioni sente il cuore battere più forte, e non se lo aspettava nemmeno lui.

Ripeto, io me lo tengo stretto questo Guarascio. E non dubito che possa mettere in campo abbastanza ambizione, serietà ed organizzazione, se convinto dell'investimento e preso totalmente dalla passione, da portarci anche in serie A. Magari tra cinque o dieci anni, un passo alla volta. Perché io Guarascio me lo tengo stretto anche e soprattutto per questo: mi sta dando la certezza che con lui non sentiremo parlare di valigette con dentro sei milioni di euro, erario non pagato, pagamenti degli stipendi dei calciatori saltati, punti di penalizzazione.
L'epoca delle vacche obese del calcio italiano è finita, lo vediamo anche in Europa. Oggi il Milan deve vendere Thiago Silva e Ibrahimovic agli emiri di Parigi, l'Inter Eto'o ai magnati russi, il Napoli Cavani ai petroleuro franco-arabi, il massimo che esprime la nostra serie A è l'ultratrentenne Tevez venuto qui a chiudere (benissimo) la carriera. Sono finiti anche gli anni in cui lo sporco si nascondeva sotto il tappeto: oggi devi pagare tutto al centesimo, altrimenti la tua classifica te la scrive la giustizia sportiva e da centroclassifica ti ritrovi retrocesso in un battito di martelletto del giudice, con tot punti in meno.
A Barletta hanno speso per lo squadrone, che sul campo sta veleggiando a centroclassifica senza infamia né lode, ma da un giorno all'altro rischia di trovarsi a giocare i playout con tutto quello che comporta (sì, hai una squadra che sul campo magari fa 50 punti, ma ti voglio se con gli stipendi non pagati e i calciatori in subbuglio ti ritrovi a spareggiare, partendo da zero a zero, col Messina di Lo Monaco...).
Noi, e lo possiamo dire senza pudore né modestia, dal punto di vista della trasparenza e della gestione oculata siamo un esempio fulgido. Ripeto, a Cosenza nei professionisti non vola una mosca, non c'è un magazziniere che lamenti dieci euro di arretrato.
Ed oggi in serie A si ci va (anche) così.
Non chiedo altro che tu abbia ragione, soprattutto in visione futura!!!!


QUESTO SITO È IN VENDITA. CONTATTACI ALLA MAIL COSENZAUNITED@GMAIL.COM
Avatar utente
felipao
Veterano
Veterano
Messaggi: 2905
Iscritto il: venerdì 13 settembre 2013, 16:40
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: TOPIC SERIO: IL FUTURO

Messaggio da felipao »

Io credo che se spende di più per il prossimo anno...i soldi gli rientrano in poche partite.
Deve capire questo. Io pure allo stadio noto che qualcosa in guarascio é cambiata. Lo vedo presente e vicino alla squadra. Me lo auguro che si interessi di più alla causa.
In Calabria solo lupi
:flag:
Avatar utente
cosenza83
Veterano
Veterano
Messaggi: 2382
Iscritto il: domenica 3 febbraio 2008, 10:53
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 48 volte
Sei stato  ringraziato: 37 volte

Re: TOPIC SERIO: IL FUTURO

Messaggio da cosenza83 »

L'unica cosa che mi auguro è che se qualora queste voci siano vere (hanno fatto un pò il giro in città) l'importante è che il nuovo presidente sia un qualcuno di affidabile che oltre ad essere un imprenditore sia anche tifoso, cioè che faccia le cose bene sia per la sacchetta (ci mancherebbe, nessuno regala nulla) ma anche per il bene di cosenza e del cosenza..se cosentino ancora meglio..
COSENZA PREVALE
AMO IL COSENZA PERCHE' AMO COSENZA
Avatar utente
DarkGOD
Veterano
Veterano
Messaggi: 29234
Iscritto il: venerdì 13 maggio 2005, 4:02
Genere: Seleziona
Località: ..outworld..
Ha ringraziato: 1060 volte
Sei stato  ringraziato: 867 volte

Re: TOPIC SERIO: IL FUTURO

Messaggio da DarkGOD »

io credo che pure che diventi sindaco (presentarsi alle elezioni non vuol dire vincerle..) può benissimo stare in società,magari non in prima linea ma sempre far parte della società..d'altra parte ho sempre sostenuto che guarascio affiancato da gente competente e che mastica calcio,sarebbe una grande forza e si potrebbero fare grandi cose CON UNITA' D'INTENTI....però lo deve capire pure lui e non deve fare il tirchio..e si ricordi che,correggetemi se sbaglio,per colpa del troppo cul* dato a quella vipera di quaglio,si è fatto scappare due veri professionisti e uomini di calcio come stefano fiore e ciccio marino che anche se non ci mettevano soldi,come la cosenza vavusa voleva non si sa ancora per quale motivo,con le loro competenze e competenze ti facevano risparmiare caterbe di soldi facendoti arrivare giocatori di grandi qualità..per non parlare per le possibili collaborazioni con club prstigiosi ..
chissà..magari un marino direttore generale un fussa male..fiore talent scout...sarebbe bello se dopo il centenario si aprisse un pò la mente e si cercasse di costruire qualcosa di grande e funzionale sotto tutti gli aspetti,specie con gente di cosenza o che ha contribuito a rendere grande il nome di questa città..
nylen u mintimu capo sicurezza aru stadio :sord
..cento anni di storia..
con nessuna dirigenza solo per l'amore del cosenza..'ncarogna sempre
Avatar utente
Kronox
Veterano
Veterano
Messaggi: 11960
Iscritto il: martedì 2 dicembre 2014, 15:57
Genere: Seleziona
Località: Cusenza
Ha ringraziato: 323 volte
Sei stato  ringraziato: 432 volte

Re: TOPIC SERIO: IL FUTURO

Messaggio da Kronox »

Guarsascio ha appena declinato l'invito di fare il sindaco,lo hanno appena detto su Ten
Avatar utente
Bia
Veterano
Veterano
Messaggi: 20676
Iscritto il: lunedì 1 settembre 2014, 11:35
Genere: Seleziona
Località: Un pò di qui, un pò di là...
Ha ringraziato: 1084 volte
Sei stato  ringraziato: 1744 volte

Re: TOPIC SERIO: IL FUTURO

Messaggio da Bia »

Nube di Tempesta ha scritto:
felipao ha scritto:Ho letto un articolo a riguardo in cui si scrive che guarascio potrebbe esser candidato dal pd. Io mi chiedo, se guarascio ha rapporti col centro-destra....penso sia vicino alla amministrazione occhiuto altrimenti ciao ciao appalticchio...come fa ad esser candidato del pd?
É vero va su tutti da stessa nzalata.
Comunque occhiuto é pure presidente della provincia...e tra un po' ci saranno le elezioni del consiglio comunale di Cosenza....non sarebbe in grado di trovar nella ns provincia un gruppo di imprenditori per sostituire guarascio? Jonna a Lamezia ad esempio cumu fannu a trová tutti chire persone che investono nella vigor? A cozzolandia tenanu chiru ca tena a cash pisante e a Reggio grazie a foto si su fatti bella serie A....e noi?
faccio una domanda retorica: a catanzaro vabbè, sappiamo come sono finiti e da dove li ha recuperati Cosentino (peraltro fidandosi di promesse non mantenute, infatti si sta smarcando per questo), ma parliamo della serie A di Reggio. Siamo tutti d'accordo che i soldi e le pressioni circolati all'epoca provenissero da fonti che non nomino ma che immaginiamo benissimo, vero? Beh, con quel background alle spalle, anzi, proprio grazie a quello, loro si sono fatti nove anni di serie A.
Noi qui con un mezzo Pagliuso, peraltro poi persino assolto, ci siamo trovati la DDA in casa.
Allora la differenza qual è? Devo concludere che sia che qui i controlli li fanno, che fosse un'iniziativa personale di Facciolla o proprio l'integrità della DDA quando si affaccia su Cosenza - li fanno a tal punto che proprio il "non voler andare in serie A per non attirarsi controlli maggiori" è stata non più la vulgata popolare ma addirittura una ricostruzione giudiziaria della Procura Antimafia.

Diciamo che il calcio in Calabria interessa solo imprenditori di un certo tipo (che teoricamente possono anche farti arrivare in A, come fu per la Reggina), e che i fatti hanno dimostrato che però a Cosenza quel tipo di imprenditori non trova gloria né possibilità di fare tanti giri strani col giocattolo, perché arrivano le toghe.
A Reggio negli anni d'oro non s'è visto manco un usciere del tribunale.
Nube, è un discorso troppo complesso e pieno di intrighi, maneggi e coperture che noi non possiamo neanche immaginare.....Ma ve li siete scordati anche i vari Franza (Messina) ed Aliberti (Salerno), che fine hanno fatto?
Lasciamo perdere.....tanto per la cronaca, l'attuale presidente del Sassuolo - un buco di paesone - tentò di comprare il Parma prima di Ghirardi, ma non ci riuscì. Prese il Sassuolo e, pianificando, l'ha portato in serie A!!!!! Il Sassuolo! Ma scherziamo?
E da qualche anno è pure Presidente di Confindustria!
Per arrivare ad un certo livello, certe personalità ed influenze sono necessarie, oltre ad ovviamente una certa liquidità.
Squinzi l'ha costruito lui lo stadio del Sassuolo. Infatti si chiama Mapei Stadium.
Izzatore di professione :sord
Avatar utente
cirujeda
Veterano
Veterano
Messaggi: 14529
Iscritto il: mercoledì 7 settembre 2005, 10:34
Genere: Seleziona
Località: Fourmiles
Ha ringraziato: 4125 volte
Sei stato  ringraziato: 1153 volte

Re: TOPIC SERIO: IL FUTURO

Messaggio da cirujeda »

Bia ha scritto:
Nube di Tempesta ha scritto:
felipao ha scritto:Ho letto un articolo a riguardo in cui si scrive che guarascio potrebbe esser candidato dal pd. Io mi chiedo, se guarascio ha rapporti col centro-destra....penso sia vicino alla amministrazione occhiuto altrimenti ciao ciao appalticchio...come fa ad esser candidato del pd?
É vero va su tutti da stessa nzalata.
Comunque occhiuto é pure presidente della provincia...e tra un po' ci saranno le elezioni del consiglio comunale di Cosenza....non sarebbe in grado di trovar nella ns provincia un gruppo di imprenditori per sostituire guarascio? Jonna a Lamezia ad esempio cumu fannu a trová tutti chire persone che investono nella vigor? A cozzolandia tenanu chiru ca tena a cash pisante e a Reggio grazie a foto si su fatti bella serie A....e noi?
faccio una domanda retorica: a catanzaro vabbè, sappiamo come sono finiti e da dove li ha recuperati Cosentino (peraltro fidandosi di promesse non mantenute, infatti si sta smarcando per questo), ma parliamo della serie A di Reggio. Siamo tutti d'accordo che i soldi e le pressioni circolati all'epoca provenissero da fonti che non nomino ma che immaginiamo benissimo, vero? Beh, con quel background alle spalle, anzi, proprio grazie a quello, loro si sono fatti nove anni di serie A.
Noi qui con un mezzo Pagliuso, peraltro poi persino assolto, ci siamo trovati la DDA in casa.
Allora la differenza qual è? Devo concludere che sia che qui i controlli li fanno, che fosse un'iniziativa personale di Facciolla o proprio l'integrità della DDA quando si affaccia su Cosenza - li fanno a tal punto che proprio il "non voler andare in serie A per non attirarsi controlli maggiori" è stata non più la vulgata popolare ma addirittura una ricostruzione giudiziaria della Procura Antimafia.

Diciamo che il calcio in Calabria interessa solo imprenditori di un certo tipo (che teoricamente possono anche farti arrivare in A, come fu per la Reggina), e che i fatti hanno dimostrato che però a Cosenza quel tipo di imprenditori non trova gloria né possibilità di fare tanti giri strani col giocattolo, perché arrivano le toghe.
A Reggio negli anni d'oro non s'è visto manco un usciere del tribunale.
Nube, è un discorso troppo complesso e pieno di intrighi, maneggi e coperture che noi non possiamo neanche immaginare.....Ma ve li siete scordati anche i vari Franza (Messina) ed Aliberti (Salerno), che fine hanno fatto?
Lasciamo perdere.....tanto per la cronaca, l'attuale presidente del Sassuolo - un buco di paesone - tentò di comprare il Parma prima di Ghirardi, ma non ci riuscì. Prese il Sassuolo e, pianificando, l'ha portato in serie A!!!!! Il Sassuolo! Ma scherziamo?
E da qualche anno è pure Presidente di Confindustria!
Per arrivare ad un certo livello, certe personalità ed influenze sono necessarie, oltre ad ovviamente una certa liquidità.
Squinzi l'ha costruito lui lo stadio del Sassuolo. Infatti si chiama Mapei Stadium.
Il Mapei Stadium è lo stadio di Reggio Emilia (ex Giglio) comprato da Squinzi già bello e fatto
B O I C o o p !
Avatar utente
Bia
Veterano
Veterano
Messaggi: 20676
Iscritto il: lunedì 1 settembre 2014, 11:35
Genere: Seleziona
Località: Un pò di qui, un pò di là...
Ha ringraziato: 1084 volte
Sei stato  ringraziato: 1744 volte

Re: TOPIC SERIO: IL FUTURO

Messaggio da Bia »

cirujeda ha scritto:
Bia ha scritto:
Nube di Tempesta ha scritto:
felipao ha scritto:Ho letto un articolo a riguardo in cui si scrive che guarascio potrebbe esser candidato dal pd. Io mi chiedo, se guarascio ha rapporti col centro-destra....penso sia vicino alla amministrazione occhiuto altrimenti ciao ciao appalticchio...come fa ad esser candidato del pd?
É vero va su tutti da stessa nzalata.
Comunque occhiuto é pure presidente della provincia...e tra un po' ci saranno le elezioni del consiglio comunale di Cosenza....non sarebbe in grado di trovar nella ns provincia un gruppo di imprenditori per sostituire guarascio? Jonna a Lamezia ad esempio cumu fannu a trová tutti chire persone che investono nella vigor? A cozzolandia tenanu chiru ca tena a cash pisante e a Reggio grazie a foto si su fatti bella serie A....e noi?
faccio una domanda retorica: a catanzaro vabbè, sappiamo come sono finiti e da dove li ha recuperati Cosentino (peraltro fidandosi di promesse non mantenute, infatti si sta smarcando per questo), ma parliamo della serie A di Reggio. Siamo tutti d'accordo che i soldi e le pressioni circolati all'epoca provenissero da fonti che non nomino ma che immaginiamo benissimo, vero? Beh, con quel background alle spalle, anzi, proprio grazie a quello, loro si sono fatti nove anni di serie A.
Noi qui con un mezzo Pagliuso, peraltro poi persino assolto, ci siamo trovati la DDA in casa.
Allora la differenza qual è? Devo concludere che sia che qui i controlli li fanno, che fosse un'iniziativa personale di Facciolla o proprio l'integrità della DDA quando si affaccia su Cosenza - li fanno a tal punto che proprio il "non voler andare in serie A per non attirarsi controlli maggiori" è stata non più la vulgata popolare ma addirittura una ricostruzione giudiziaria della Procura Antimafia.

Diciamo che il calcio in Calabria interessa solo imprenditori di un certo tipo (che teoricamente possono anche farti arrivare in A, come fu per la Reggina), e che i fatti hanno dimostrato che però a Cosenza quel tipo di imprenditori non trova gloria né possibilità di fare tanti giri strani col giocattolo, perché arrivano le toghe.
A Reggio negli anni d'oro non s'è visto manco un usciere del tribunale.
Nube, è un discorso troppo complesso e pieno di intrighi, maneggi e coperture che noi non possiamo neanche immaginare.....Ma ve li siete scordati anche i vari Franza (Messina) ed Aliberti (Salerno), che fine hanno fatto?
Lasciamo perdere.....tanto per la cronaca, l'attuale presidente del Sassuolo - un buco di paesone - tentò di comprare il Parma prima di Ghirardi, ma non ci riuscì. Prese il Sassuolo e, pianificando, l'ha portato in serie A!!!!! Il Sassuolo! Ma scherziamo?
E da qualche anno è pure Presidente di Confindustria!
Per arrivare ad un certo livello, certe personalità ed influenze sono necessarie, oltre ad ovviamente una certa liquidità.
Squinzi l'ha costruito lui lo stadio del Sassuolo. Infatti si chiama Mapei Stadium.
Il Mapei Stadium è lo stadio di Reggio Emilia (ex Giglio) comprato da Squinzi già bello e fatto


Hai ragione. Nella frenesia, ho sbagliato a scrivere comprato invece di costruito..... :good:
Izzatore di professione :sord
Avatar utente
cirujeda
Veterano
Veterano
Messaggi: 14529
Iscritto il: mercoledì 7 settembre 2005, 10:34
Genere: Seleziona
Località: Fourmiles
Ha ringraziato: 4125 volte
Sei stato  ringraziato: 1153 volte

Re: TOPIC SERIO: IL FUTURO

Messaggio da cirujeda »

dunque GUARASCIO COMPRACI IL D'IPPOLITO :sord
B O I C o o p !
Facs88
Iscritto Attivo
Iscritto Attivo
Messaggi: 9
Iscritto il: giovedì 12 febbraio 2015, 21:15
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: TOPIC SERIO: IL FUTURO

Messaggio da Facs88 »

Mettiamo mano ai portafogli nostri e compriamoci il cosenza non servono cifre astronomiche individuale anzi un piccolo contributo da parte di ognuno di noi che veramente ama questi colori
Avatar utente
Doctor Hannibal
Veterano
Veterano
Messaggi: 3269
Iscritto il: venerdì 16 gennaio 2009, 13:00
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: TOPIC SERIO: IL FUTURO

Messaggio da Doctor Hannibal »

il motto giusto per guarascio dovrebbe essere: meno speculazione e più partecipazione!
COSENZA CALCIO 1914
Una storia d'amore che dura tutta la vita!
Avatar utente
Nube di Tempesta
Veterano
Veterano
Messaggi: 8859
Iscritto il: domenica 22 maggio 2005, 15:53
Genere: Seleziona
Località: Berlin
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 2 volte

Re: TOPIC SERIO: IL FUTURO

Messaggio da Nube di Tempesta »

a noi possono costruire il Ma Poi Stadium
Vai su Amazon.it, cerca OMBRA, autore Pierfrancesco Iorio, compralo a 2,99 € e recensiscilo con 5 stelle. Se ti servissero altri motivi, sappi che vi si parla malissimo di Catanzaro.
Avatar utente
Kronox
Veterano
Veterano
Messaggi: 11960
Iscritto il: martedì 2 dicembre 2014, 15:57
Genere: Seleziona
Località: Cusenza
Ha ringraziato: 323 volte
Sei stato  ringraziato: 432 volte

Re: TOPIC SERIO: IL FUTURO

Messaggio da Kronox »

Facs88 ha scritto:Mettiamo mano ai portafogli nostri e compriamoci il cosenza non servono cifre astronomiche individuale anzi un piccolo contributo da parte di ognuno di noi che veramente ama questi colori
Idea che non funzionerebbe mai,troppe teste da mettere d'accordo :no: