Fornito non gioca solo perché antipatico a Roselli!

Stagioni 2013=>2015
Avatar utente
Rey86
Veterano
Veterano
Messaggi: 11228
Iscritto il: mercoledì 23 dicembre 2009, 12:09
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 1338 volte
Sei stato  ringraziato: 76 volte

Re: Fornito non gioca solo perché antipatico a quella merda di Roselli!

Messaggio da Rey86 »

siamo uan tifoseria di M E R * *? si forse avete ragione ci si esalta per troppo poco ultimamente, meriti a roselli cu cappellacci eramu scisi sicuro, ma nn vi sembra di esagerare esaltando un allenatore che ha ha fatto giocare molti giocatori risultati decisvi gli stessi giocatori che lui nn vedeva in nessun modo li ha fatti giocare solo per necessità numerica; contento per la salvezza quasi ottenuta ormai ma ripeto c'è da essere contenti e soddisfatti ma nn c'è da esaltarsi troppo.
teatrini, devastatori e d n'hannu fattu male daveru purtroppo; cmq forza Cosenza! :flag:
Jamu roselli fa jocà fornito e nn rumpa u caxxu! :D :sord
Ultima modifica di Rey86 il domenica 22 marzo 2015, 17:17, modificato 1 volta in totale.


QUESTO SITO È IN VENDITA. CONTATTACI ALLA MAIL COSENZAUNITED@GMAIL.COM
Avatar utente
abba
Veterano
Veterano
Messaggi: 3399
Iscritto il: lunedì 5 novembre 2007, 11:04
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Fornito non gioca solo perché antipatico a quella merda di Roselli!

Messaggio da abba »

felipao ha scritto:Convengo con embedded e nube di tempesta ma io chiedo agli stessi se secondo loro in prospettiva di un prossimo campionato con altri obiettivi non sia opportuno, se non doveroso, che Roselli avendo la salvezza in sacchetta non se la debba guadagnare la conferma dimostrando di avere idee diverse.
Ad esempio, imponendo alla squadra una mentalità vincente nelle partite da qui alla fine che saranno tutte come quella di ieri (una squadra che ambisce ad obiettivi importanti deve con personalità far tre pere a domicilio ad un Messina dilettantistico come quello attuale....per stare nei quartieri alti fuori casa si deve pur vincere qualche partita no?), oppure spaccandosi la capoccia per trovare un sistema di gioco diverso da quello attuale che possa valorizzare il gioco palla a terra...con fornito titolare....
Attendo vs Risposte
Ecco
Io avrei firmato con il sangue, come dice Nube, per una salvezza tranquilla e avrei sacrificato tutta la rosa, mica solo Fornito... Ora, i discorsi di Embedded e Nube sono sacrosanti ma credo che sacrosanto sia anche il nostro diritto a pretendere un atteggiamento diverso. Poi che da qui a jestimare i morti a Roselli ce ne passa, non ci sono dubbi, così come non ci sono dubbi che alcune esternazioni (come ad esempio il titolo di questo topic) vanno ben oltre il diritto alla critica e sono così forzate ed esagerate che portano anche una come me (che ieri a Roselli lo avrebbe impalato vivo :roll: ) a difenderlo. Insomma, non credo che il significato dei post di Embedded sia "Roselli ci ha salvati quindi riconfermiamolo a vita e fanculo a Fornito", ma un conto è criticare il (non) gioco o l'atteggiamento, altro è crocifiggere un allenatore che ci ha presi nella M E R * * e ci sta comunque portando alla salvezza (giusto perchè sono un pelino scaramantica :oops: ). Anche perchè, se il metro è questo, a Cappellacci dovremmo martorizzarlo con lo spillone voodoo tutte le sere
Lode a te
Avatar utente
DarkGOD
Veterano
Veterano
Messaggi: 29234
Iscritto il: venerdì 13 maggio 2005, 4:02
Genere: Seleziona
Località: ..outworld..
Ha ringraziato: 1060 volte
Sei stato  ringraziato: 867 volte

Re: Fornito non gioca solo perché antipatico a quella merda di Roselli!

Messaggio da DarkGOD »

l'unica cosa con cui non sono d'accordo è definire M E R * * roselli...perchè mi pare cmq esagerato
per il resto si è comportato LOFFIO con diversi giocatori e diverse scelte..
va bene la salvezza..ma ora l'avimu..putimu jocà ? non hai niente da perdere..puoi provare qualche schema in piu'..non parliamo di calcio spumeggiante eh! ma semplicemente qualcosa in piu' a palla bassa,cross,tiri da fuori....cioè un calcio di categoria,così come sta facendo per esempio l'aversa,che fissiando fissiando gioca,signa e si diverte pure....erano ultimi e mo c'hanno preso gusto..
noi siamo salvi..e n'ami avvelenà u ficatu contro na banda con un centravanti ca tena 40 anni e sa sulu cada nterra per cercare rigore ?
io non so come si fa ad esser felici per un pareggio del genere onestamente.....
:)
..cento anni di storia..
con nessuna dirigenza solo per l'amore del cosenza..'ncarogna sempre
embedded
Veterano
Veterano
Messaggi: 2913
Iscritto il: giovedì 14 giugno 2012, 15:59
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Fornito non gioca solo perché antipatico a quella merda di Roselli!

Messaggio da embedded »

Ecco Abba, e, rispondendo anche a felipao, io credo che Roselli stia meritando la riconferma ma ne sarò convinto non se vedrò calcio champagne nelle prossime partite (non abbiamo le caratteristiche per fare quelli che vanno fuori e impongono il loro gioco), bensì se vedrò dare più spazio a chi in nome della concretezza e della compattezza di squadra ha dovuto fare più panca di quanto non avessi immaginato e se proporrà ruoli e stuazioni di gioco anche diverse da quelle proposte fino ad ora che, a scanso di equivoci, non sono certo solo quelle del lancio lungo di cui troppo si è parlato facendolo diventare totemico, con una visione piuttosto stretta.
Avatar utente
Kronox
Veterano
Veterano
Messaggi: 11961
Iscritto il: martedì 2 dicembre 2014, 15:57
Genere: Seleziona
Località: Cusenza
Ha ringraziato: 323 volte
Sei stato  ringraziato: 432 volte

Re: Fornito non gioca solo perché antipatico a quella merda di Roselli!

Messaggio da Kronox »

Io,solo a titolo informativo, avrei voluto vedere la reazione di molti in questo forum se a Messina avessimo perso per giocare in maniera offensiva, non lamentiamoci sempre,mah sempre a fare gli allenatori stiamo!
Avatar utente
felipao
Veterano
Veterano
Messaggi: 2905
Iscritto il: venerdì 13 settembre 2013, 16:40
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Fornito non gioca solo perché antipatico a quella merda di Roselli!

Messaggio da felipao »

abba ha scritto:
felipao ha scritto:Convengo con embedded e nube di tempesta ma io chiedo agli stessi se secondo loro in prospettiva di un prossimo campionato con altri obiettivi non sia opportuno, se non doveroso, che Roselli avendo la salvezza in sacchetta non se la debba guadagnare la conferma dimostrando di avere idee diverse.
Ad esempio, imponendo alla squadra una mentalità vincente nelle partite da qui alla fine che saranno tutte come quella di ieri (una squadra che ambisce ad obiettivi importanti deve con personalità far tre pere a domicilio ad un Messina dilettantistico come quello attuale....per stare nei quartieri alti fuori casa si deve pur vincere qualche partita no?), oppure spaccandosi la capoccia per trovare un sistema di gioco diverso da quello attuale che possa valorizzare il gioco palla a terra...con fornito titolare....
Attendo vs Risposte
Ecco
Io avrei firmato con il sangue, come dice Nube, per una salvezza tranquilla e avrei sacrificato tutta la rosa, mica solo Fornito... Ora, i discorsi di Embedded e Nube sono sacrosanti ma credo che sacrosanto sia anche il nostro diritto a pretendere un atteggiamento diverso. Poi che da qui a jestimare i morti a Roselli ce ne passa, non ci sono dubbi, così come non ci sono dubbi che alcune esternazioni (come ad esempio il titolo di questo topic) vanno ben oltre il diritto alla critica e sono così forzate ed esagerate che portano anche una come me (che ieri a Roselli lo avrebbe impalato vivo :roll: ) a difenderlo. Insomma, non credo che il significato dei post di Embedded sia "Roselli ci ha salvati quindi riconfermiamolo a vita e fanculo a Fornito", ma un conto è criticare il (non) gioco o l'atteggiamento, altro è crocifiggere un allenatore che ci ha presi nella M E R * * e ci sta comunque portando alla salvezza (giusto perchè sono un pelino scaramantica :oops: ). Anche perchè, se il metro è questo, a Cappellacci dovremmo martorizzarlo con lo spillone voodoo tutte le sere
Concordo e, non posso che parlare a titolo personale, le volte che sono stato duro con Roselli ho agito d'impeto sull'onda di partite giocate come quella di ieri nelle quali si poteva benissimo mettere in campo la grinta vista con reggina, Matera, Juve stabia o lecce.
Riconosco al 100% i meriti di Roselli che ha ripreso dai capelli un campionato che cappellacci ci aveva fatto già perdere dopo 10 giornate.
Detto ciò e dando i doverosi onori a Roselli, ora mi aspetto qualcosina in più nei limiti del possibile che si può fare con questa rosa a disposizione. Abbiamo visto tutti che questa squadra può esser anche tosta e perfino bella da vedere....mi aspetto sempre un Cosenza così...come ce lo ha fatto scoprire Roselli e partite come quella di ieri mi fanno jestimare per una settimana intera...insomma....i cozzolari i volia pigliá in classifica....a Messina volevo vincere per condannarli....a Lamezia volissa vincia o jocá pi vincia....son tutte cose non impossibili a cui un tifoso tiene parecchio.
In ultimo, ripeto che...se finora fornito non é stato impiegato per motivi di equilibrio tattico...ora...con la salvezza ad un tiro di schioppo Roselli deve provare ad inserirlo anche variando moduli etc...sperimentando pure....in prospettiva futura...
Il prossimo anno dobbiamo puntare ai play off e la squadra oltre a esser tosta e compatta deve pure esser cinica...cattiva e giocare un po' più a calcio ( ho detto un po' di più, non voglio lo champaigne)...
In Calabria solo lupi
:flag:
Avatar utente
Rey86
Veterano
Veterano
Messaggi: 11228
Iscritto il: mercoledì 23 dicembre 2009, 12:09
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 1338 volte
Sei stato  ringraziato: 76 volte

Re: Fornito non gioca solo perché antipatico a quella merda di Roselli!

Messaggio da Rey86 »

Kronox ha scritto:Io,solo a titolo informativo, avrei voluto vedere la reazione di molti in questo forum se a Messina avessimo perso per giocare in maniera offensiva, non lamentiamoci sempre,mah sempre a fare gli allenatori stiamo!
perda cu u messina da iari? si jocavavi poco poco più offensivo provandoci ogni tanto finia minimo 2 o 3 a 0 pè nua! detto questo guardamu avanti mo jamu vincimu cu a vigor!
Avatar utente
Kronox
Veterano
Veterano
Messaggi: 11961
Iscritto il: martedì 2 dicembre 2014, 15:57
Genere: Seleziona
Località: Cusenza
Ha ringraziato: 323 volte
Sei stato  ringraziato: 432 volte

Re: Fornito non gioca solo perché antipatico a quella merda di Roselli!

Messaggio da Kronox »

Rey86 ha scritto:
Kronox ha scritto:Io,solo a titolo informativo, avrei voluto vedere la reazione di molti in questo forum se a Messina avessimo perso per giocare in maniera offensiva, non lamentiamoci sempre,mah sempre a fare gli allenatori stiamo!
perda cu u messina da iari? si jocavavi poco poco più offensivo provandoci ogni tanto finia minimo 2 o 3 a 0 pè nua! detto questo guardamu avanti mo jamu vincimu cu a vigor!
Lo so questo ma ponevo l'ipotesi di questa assurda eventualità!
Avatar utente
DarkGOD
Veterano
Veterano
Messaggi: 29234
Iscritto il: venerdì 13 maggio 2005, 4:02
Genere: Seleziona
Località: ..outworld..
Ha ringraziato: 1060 volte
Sei stato  ringraziato: 867 volte

Re: Fornito non gioca solo perché antipatico a quella merda di Roselli!

Messaggio da DarkGOD »

così come con il messina,così con paganese e lupa roma ha giocato per il pareggio,non solo rischiando di non segnare ma rischiando pure di prenderle..
ho capito che o pareggiando o vincendo la salvezza,che è il tuo obiettivo da contratto,l'ottieni ugualmente..ma ORA che è assodata..lo possiamo pretendere di vedere se prevede anche tiri da fuori,cross,triangolazioni,punizioni dirette,calc* d'angolo decisi e così non solo ti guadagni il rinnovo ma pure la simpatìa dei tifosi che oltre al fatto che li hai fatti salvare li dai la garanzia di un gioco cunchiuso e che l'hanno prossimo con pochi innesti puoi puntare ai playoff ?
mica si chiede la luna eh...
che poi i suoi meriti nessuno li mette in dubbio ANZI..ma è anche vero che molti si dimenticano anche dei suoi demeriti (per me deangelis e fornito in panchina i piu' gravi e la solita gestione di mosciaro-uomo) .
..cento anni di storia..
con nessuna dirigenza solo per l'amore del cosenza..'ncarogna sempre
Avatar utente
Nube di Tempesta
Veterano
Veterano
Messaggi: 8859
Iscritto il: domenica 22 maggio 2005, 15:53
Genere: Seleziona
Località: Berlin
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 2 volte

Re: Fornito non gioca solo perché antipatico a quella merda di Roselli!

Messaggio da Nube di Tempesta »

Kronox ha scritto:Io,solo a titolo informativo, avrei voluto vedere la reazione di molti in questo forum se a Messina avessimo perso per giocare in maniera offensiva, non lamentiamoci sempre,mah sempre a fare gli allenatori stiamo!
avìssa jestimato Calderini, probabilmente, e forse anche Statella, più di quanto non ho fatto finammò, perché perdere a messina giocandosi la partita fino in fondo avrebbe significato solo una cosa: ca ni fossimo fumati diciotto gol fatti, invece dei due mancati ieri giocando arroccati in difesa. Perché se ti procuri un rigore e metti un uomo solo davanti alla porta giocando in difesa (nemmeno tanto il primo tempo, è nel secondo che ti sei proprio rifiutato di entrare nella loro area e hai tenuto nove persone dietro la linea della palla costantemente), se ti giochi la partita di pal** gol ne crei diciotto.
Contro quella che si è dimostrata una banda inenarrabile, ribadiamolo.
Vai su Amazon.it, cerca OMBRA, autore Pierfrancesco Iorio, compralo a 2,99 € e recensiscilo con 5 stelle. Se ti servissero altri motivi, sappi che vi si parla malissimo di Catanzaro.
Avatar utente
Nube di Tempesta
Veterano
Veterano
Messaggi: 8859
Iscritto il: domenica 22 maggio 2005, 15:53
Genere: Seleziona
Località: Berlin
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 2 volte

Re: Fornito non gioca solo perché antipatico a quella merda di Roselli!

Messaggio da Nube di Tempesta »

Kronox ha scritto:Io,solo a titolo informativo, avrei voluto vedere la reazione di molti in questo forum se a Messina avessimo perso per giocare in maniera offensiva, non lamentiamoci sempre,mah sempre a fare gli allenatori stiamo!
avìssa jestimato Calderini, probabilmente, e forse anche Statella, più di quanto non ho fatto finammò, perché perdere a messina giocandosi la partita fino in fondo avrebbe significato solo una cosa: ca ni fossimo fumati diciotto gol fatti, invece dei due mancati ieri giocando arroccati in difesa. Perché se ti procuri un rigore e metti un uomo solo davanti alla porta giocando in difesa (nemmeno tanto il primo tempo, è nel secondo che ti sei proprio rifiutato di entrare nella loro area e hai tenuto nove persone dietro la linea della palla costantemente), se ti giochi la partita di pal** gol ne crei diciotto.
Contro quella che si è dimostrata una banda inenarrabile, ribadiamolo.
Vai su Amazon.it, cerca OMBRA, autore Pierfrancesco Iorio, compralo a 2,99 € e recensiscilo con 5 stelle. Se ti servissero altri motivi, sappi che vi si parla malissimo di Catanzaro.
Avatar utente
Doctor Hannibal
Veterano
Veterano
Messaggi: 3269
Iscritto il: venerdì 16 gennaio 2009, 13:00
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Fornito non gioca solo perché antipatico a quella merda di Roselli!

Messaggio da Doctor Hannibal »

embedded ha scritto:Ecco Abba, e, rispondendo anche a felipao, io credo che Roselli stia meritando la riconferma ma ne sarò convinto non se vedrò calcio champagne nelle prossime partite (non abbiamo le caratteristiche per fare quelli che vanno fuori e impongono il loro gioco), bensì se vedrò dare più spazio a chi in nome della concretezza e della compattezza di squadra ha dovuto fare più panca di quanto non avessi immaginato e se proporrà ruoli e stuazioni di gioco anche diverse da quelle proposte fino ad ora che, a scanso di equivoci, non sono certo solo quelle del lancio lungo di cui troppo si è parlato facendolo diventare totemico, con una visione piuttosto stretta.
Concordo con quanto sopra..
Cosa altro aggiungere se non sperare nel recupero psicologico di Fornito, la cui gestione, ripeto, a mio modesto avviso, è stata sballata fin dall'inizio. Non ho mai creduto e mai crederò agli equilibri tattici, quando di mezzo c'è la tecnica allo stato puro. Il procuratore del ragazzo, a tal proposito, è stato abbastanza eloquente. Speriamo che possano esserci argomentazioni importanti, in sede di discussione di rinnovo contrattuale. Diversamente non la vedo. Dulcis in fundo, come detto e ridetto più volte, non ho mai condiviso il De Angelis in panchina. Queste due esclusioni eccellenti sono una offesa al calcio!
COSENZA CALCIO 1914
Una storia d'amore che dura tutta la vita!
Avatar utente
Nube di Tempesta
Veterano
Veterano
Messaggi: 8859
Iscritto il: domenica 22 maggio 2005, 15:53
Genere: Seleziona
Località: Berlin
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 2 volte

Re: Fornito non gioca solo perché antipatico a quella merda di Roselli!

Messaggio da Nube di Tempesta »

Si imposta un futuro, tatticamente e tecnicamente, su Fornito, se Fornito rientrerà nel nostro futuro, e quando ne avremo la certezza. La società, per bocca del DS, a parole ha detto che punterà ad acquisirne il cartellino, ma alle parole devono seguire i fatti. Poi ovviamente bisognerà vedere se il Napoli sarà davvero disposto a privarsi del giocatore (che ha vent'anni, adeguatamente preparato mentalmente e rafforzato fisicamente può giocare tranquillamente in serie A, i mezzi tecnici li ha tutti) e a che prezzo.
Infine, sempre a proposito di prezzo, bisognerà vedere quanto eventualmente offrirebbero altre società di Lega Pro a salire e/o di serie B per lui, e se potremmo pareggiare queste offerte. Noi abbiamo un vantaggio: il cuore di Fornito è rossoblu. E' tanto ma non è tutto.
Visto che la salvezza è pressocché acquisita, è il caso di cominciare a porsi questi interrogativi e darsi delle risposte fin da ora, per lui e per altri giocatori che possono costituire il nostro immediato futuro (rispondendo sempre al primo interrogativo: che vogliamo fare da grandi? Si può parlare di serie B o la tranquilla salvezza sarà l'unico orizzonte possibile con questa società?).

Io credo che la società questi discorsi li stia già cominciando a fare, anche se il primo snodo dovrebbe essere decidere sulla riconferma o meno di Roselli. Credo anche, comunque, che la testa ora debba andare principalmente, se non esclusivamente -considerata fatta la salvezza e praticamente in tasca i 4-5 punti che mancano per la matematica-, alla finale di Coppa.
Dopo il 22 aprile dovrà partire la nostra prossima stagione. Con questo intendo immediatamente dopo la mezzanotte del 22, possibilmente con una nuova coppa in bacheca e mentre stiamo festeggiando.
Vai su Amazon.it, cerca OMBRA, autore Pierfrancesco Iorio, compralo a 2,99 € e recensiscilo con 5 stelle. Se ti servissero altri motivi, sappi che vi si parla malissimo di Catanzaro.
Avatar utente
DarkGOD
Veterano
Veterano
Messaggi: 29234
Iscritto il: venerdì 13 maggio 2005, 4:02
Genere: Seleziona
Località: ..outworld..
Ha ringraziato: 1060 volte
Sei stato  ringraziato: 867 volte

Re: Fornito non gioca solo perché antipatico a quella merda di Roselli!

Messaggio da DarkGOD »

non dimentichiamo la riflessione : fornito è un cuore rossoblu' e tu nei due derby piu' importanti l'hai lasciato in panchina a ciangia...fornito e il suo procuratore saranno disposti a un altro anno con roselli in panchina dopo che l'ha trattato così,nella sua città,con la maglia della sua squadra del cuore ..oppure ci dicia a guarascio io non resto se roselli sta in panchina ?
..cento anni di storia..
con nessuna dirigenza solo per l'amore del cosenza..'ncarogna sempre
Avatar utente
chiarenzo71
Partecipante
Partecipante
Messaggi: 379
Iscritto il: mercoledì 4 ottobre 2006, 1:09
Genere: Seleziona
Località: Mantova ma sign'i CUSENZA
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Fornito non gioca solo perché antipatico a quella merda di Roselli!

Messaggio da chiarenzo71 »

Nube di Tempesta ha scritto: Visto che la salvezza è pressocché acquisita (aggiungo manaripalle), è il caso di cominciare a porsi questi interrogativi e darsi delle risposte fin da ora, per lui e per altri giocatori che possono costituire il nostro immediato futuro (rispondendo sempre al primo interrogativo: che vogliamo fare da grandi? Si può parlare di serie B o la tranquilla salvezza sarà l'unico orizzonte possibile con questa società?).

Io credo che la società questi discorsi li stia già cominciando a fare, anche se il primo snodo dovrebbe essere decidere sulla riconferma o meno di Roselli. Credo anche, comunque, che la testa ora debba andare principalmente, se non esclusivamente -considerata fatta la salvezza e praticamente in tasca i 4-5 punti che mancano per la matematica-, alla finale di Coppa.
Dopo il 22 aprile dovrà partire la nostra prossima stagione. Con questo intendo immediatamente dopo la mezzanotte del 22, possibilmente con una nuova coppa in bacheca e mentre stiamo festeggiando (riaggiungo manaripalle).
Sono sicurissimo che una società mediamente organizzata che lascia poco margine all'improvvisazione, una risposta a questi interrogativi la darebbe ben prima del 22 aprile, ma chissà perchè il capellone differenziato comincia ogni stagione portando in ritiro 4 gatti per poi puntellare l'organico a campionato in corso............. se questo è il modo di programmare, allora possiamo parlare di Roselli, calciatori buoni, scarsi e menate varie fin quando si vuole, tanto la storia recente insegna ca pu n'acculazzamu e l'obiettivi i raggiungimu u stessu.............. Il vero interrogativo che mi porrei è: FIN QUANDO CI POTRA' SEMPRE ANDARE BENE??????
POCA CUMBIDENZA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Chini vò capire capiscia...............