Fornito non gioca solo perché antipatico a Roselli!

Stagioni 2013=>2015
Avatar utente
Nube di Tempesta
Veterano
Veterano
Messaggi: 8859
Iscritto il: domenica 22 maggio 2005, 15:53
Genere: Seleziona
Località: Berlin
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 2 volte

Re: Fornito non gioca solo perché antipatico a Roselli!

Messaggio da Nube di Tempesta »

ha scelto tra lui e Tortolano... ora io per l'anno prossimo Tortolano lo vedrei bene all'Aversa a dire tanto, ma non è che dobbiamo sputare addosso ad un nostro giocatore solo per coccolarne un altro. Roselli ha ritenuto che Tortolano, che è un esterno puro, gli venisse più utile di Fornito, che è un trequartista che al massimo si adatta in altri ruoli. Non c'è nessuno scandalo.
Vai su Amazon.it, cerca OMBRA, autore Pierfrancesco Iorio, compralo a 2,99 € e recensiscilo con 5 stelle. Se ti servissero altri motivi, sappi che vi si parla malissimo di Catanzaro.


QUESTO SITO È IN VENDITA. CONTATTACI ALLA MAIL COSENZAUNITED@GMAIL.COM
santissima
Iscritto Attivo
Iscritto Attivo
Messaggi: 10
Iscritto il: venerdì 21 novembre 2014, 19:20
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Fornito non gioca solo perché antipatico a Roselli!

Messaggio da santissima »

Nube di Tempesta ha scritto:ha scelto tra lui e Tortolano... ora io per l'anno prossimo Tortolano lo vedrei bene all'Aversa a dire tanto, ma non è che dobbiamo sputare addosso ad un nostro giocatore solo per coccolarne un altro. Roselli ha ritenuto che Tortolano, che è un esterno puro, gli venisse più utile di Fornito, che è un trequartista che al massimo si adatta in altri ruoli. Non c'è nessuno scandalo.
Scusa secondo te FORNITO ieri sera non meritava neanche la Panchina?!? C'era spazio per tutti ,non avrebbe dovuto scegliere tra lui e Tortolano.Ripeto...non si parla di scelte tecniche ma di comportamenti umani che il sig. Roselli nei confronti di Fornito non ha avuto... ma che nella vita sono fondamentali! poi se parliamo di risultati Roselli fa il suo lavoro e nessuno glielo critica!!!
Avatar utente
felipao
Veterano
Veterano
Messaggi: 2905
Iscritto il: venerdì 13 settembre 2013, 16:40
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Fornito non gioca solo perché antipatico a Roselli!

Messaggio da felipao »

Nube di Tempesta ha scritto:Roselli ha sempre detto che di partenza lui preferisce il rombo col trequartista, che dovrebbe essere lo schieramento ideale per Fornito; solo che quest'anno abbiamo trovato una quadratura fantastica, e alla luce di questo non so nemmeno più se convenga davvero parlare col Napoli per tenerci un trequartista. Anche per l'anno prossimo, dato per scontato come è evidente che resta Roselli, come si fa a cambiare modulo e a rinunciare ad almeno uno tra gli straordinari Statella (che ha un altro anno di contratto) e Criaco (che resta molto volentieri) di questo periodo e di questa stagione?

Il centrocampo va rimpolpato con altri elementi che siano pronti a subentrare ai quattro strepitosi titolari di questa stagione, ma, dovesse restare anche Caccetta, i quattro dovrebbero essere inamovibili e il 4-4-2 dovrebbe essere confermatissimo.
Non credo sia più ottimale che Fornito, che si è dimostrato all'altezza ma un gradino sotto i quattro titolari (in un ruolo non suo) resti con noi, perché non credo che passare al trequartista sia un buona idea.
Nube é normale che fornito é risultato un gradino sotto i colleghi di reparto ma semplicemente perché ha giocato pochissimo e quando lo ha fatto é stato impiegato malissimo (jamu já esterno destro!). A parità di condizioni e di stima da parte dell'allenatore, fornito rimane il centrocampista più forte che abbiamo in rosa (per me).
In virtù delle vicende che si sono susseguite risulta un gradino sotto gli altri ma se avesse giocato titolare sarebbe stato tra i migliori.
Comunque gli auguro di andare a dimostrare il suo valore in serie b il prossimo anno.
In Calabria solo lupi
:flag:
corsiapreferenziale
Veterano
Veterano
Messaggi: 2183
Iscritto il: domenica 6 giugno 2010, 13:21
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Fornito non gioca solo perché antipatico a Roselli!

Messaggio da corsiapreferenziale »

felipao ha scritto:
Nube di Tempesta ha scritto:Roselli ha sempre detto che di partenza lui preferisce il rombo col trequartista, che dovrebbe essere lo schieramento ideale per Fornito; solo che quest'anno abbiamo trovato una quadratura fantastica, e alla luce di questo non so nemmeno più se convenga davvero parlare col Napoli per tenerci un trequartista. Anche per l'anno prossimo, dato per scontato come è evidente che resta Roselli, come si fa a cambiare modulo e a rinunciare ad almeno uno tra gli straordinari Statella (che ha un altro anno di contratto) e Criaco (che resta molto volentieri) di questo periodo e di questa stagione?

Il centrocampo va rimpolpato con altri elementi che siano pronti a subentrare ai quattro strepitosi titolari di questa stagione, ma, dovesse restare anche Caccetta, i quattro dovrebbero essere inamovibili e il 4-4-2 dovrebbe essere confermatissimo.
Non credo sia più ottimale che Fornito, che si è dimostrato all'altezza ma un gradino sotto i quattro titolari (in un ruolo non suo) resti con noi, perché non credo che passare al trequartista sia un buona idea.
Nube é normale che fornito é risultato un gradino sotto i colleghi di reparto ma semplicemente perché ha giocato pochissimo e quando lo ha fatto é stato impiegato malissimo (jamu já esterno destro!). A parità di condizioni e di stima da parte dell'allenatore, fornito rimane il centrocampista più forte che abbiamo in rosa (per me).
In virtù delle vicende che si sono susseguite risulta un gradino sotto gli altri ma se avesse giocato titolare sarebbe stato tra i migliori.
Comunque gli auguro di andare a dimostrare il suo valore in serie b il prossimo anno.
Indubbiamente è stato impiegato in un ruolo non congeniale (ma anche Ciancio, per dirne uno)... Fornito ha certamente buoni numeri, quando ha giocato ha dimostrato cose buone, ma non ha mai illuminato la scena, parliamoci chiaro.
A sua discolpa va detto che ha giocato poco e non ha mai trovato non tanto la fiducia, quanto la giusta cattiveria per vincere una giustificata "emozione" per il primo vero campionato da professionista (ricordiamoci che l'anno scorso a Pescara ha palesemente fallito, mentre il coetaneo Politano - per dire - ci sta "sbunnando).
L'anno prossimo, oggettivamente, puntereste tutte le vostre fiches su Fornito? Io forse sì, ma servono anche riserve capaci (se non pseudotitolari) da poter utilizzare se il ragazzo non dovesse dar prova di essere un vero giocatore coi controcazzi.
PAOLETTO17
Veterano
Veterano
Messaggi: 1079
Iscritto il: giovedì 20 novembre 2014, 17:03
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 3 volte
Sei stato  ringraziato: 81 volte

Re: Fornito non gioca solo perché antipatico a Roselli!

Messaggio da PAOLETTO17 »

IL CENTROCAMPO A QUATTRO CON ARRIGONI, CACCETTA CENTRALI E STATELLA E CRIACO LATERALI HA FUNZIONATO BENISSIMO SIA IN COPERTURA CHE IN FASE PROPOSITIVA. FORNITO NON GIOCA (NON HA GIOCATO) PERCHE' QUESTO CENTROCAMPO STA ANDANDO BENISSIMO. NON E' NE' SIMPATIA NE' ANTIPATIA DI ROSELLI. PUNTO
santissima
Iscritto Attivo
Iscritto Attivo
Messaggi: 10
Iscritto il: venerdì 21 novembre 2014, 19:20
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Fornito non gioca solo perché antipatico a Roselli!

Messaggio da santissima »

PAOLETTO17 ha scritto:IL CENTROCAMPO A QUATTRO CON ARRIGONI, CACCETTA CENTRALI E STATELLA E CRIACO LATERALI HA FUNZIONATO BENISSIMO SIA IN COPERTURA CHE IN FASE PROPOSITIVA. FORNITO NON GIOCA (NON HA GIOCATO) PERCHE' QUESTO CENTROCAMPO STA ANDANDO BENISSIMO. NON E' NE' SIMPATIA NE' ANTIPATIA DI ROSELLI. PUNTO
quindi Fornito alla finale di coppa Italia non merita neanche la panchina dove possono star seduti tutti?!?!??! vorrei mi rispondessi a questa mia domanda
corsiapreferenziale
Veterano
Veterano
Messaggi: 2183
Iscritto il: domenica 6 giugno 2010, 13:21
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Fornito non gioca solo perché antipatico a Roselli!

Messaggio da corsiapreferenziale »

santissima ha scritto:
PAOLETTO17 ha scritto:IL CENTROCAMPO A QUATTRO CON ARRIGONI, CACCETTA CENTRALI E STATELLA E CRIACO LATERALI HA FUNZIONATO BENISSIMO SIA IN COPERTURA CHE IN FASE PROPOSITIVA. FORNITO NON GIOCA (NON HA GIOCATO) PERCHE' QUESTO CENTROCAMPO STA ANDANDO BENISSIMO. NON E' NE' SIMPATIA NE' ANTIPATIA DI ROSELLI. PUNTO
quindi Fornito alla finale di coppa Italia non merita neanche la panchina dove possono star seduti tutti?!?!??! vorrei mi rispondessi a questa mia domanda
in panchina ci vanno comunque in 7. Infatti il Como ne ha portati 22, ma 4 erano in tribuna.
Avatar utente
felipao
Veterano
Veterano
Messaggi: 2905
Iscritto il: venerdì 13 settembre 2013, 16:40
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Fornito non gioca solo perché antipatico a Roselli!

Messaggio da felipao »

Ovviamente non voglio accendere polemiche...soprattutto oggi che si é raggiunto un risultato storico che formalizza il ruolo del Cosenza sul piano regionale come punto di riferimento e sul piano nazionale come lusso per la lega pro.
Però, sol per discutere, dato che si é reintrodotto l'argomento fornito, credo che sia obiettivamente difficile stabilire con certezza che il giocatore sia inferiore rispetto ai suoi colleghi di reparto.
Io l'ho visto sempre bene e all'altezza pur essendo stato impiegato pochissimo e male. relegare fornito esterno destro é infinitamente limitante per le caratteristiche del giocatore che oggettivamente non é messo nelle condizioni di esprimersi, al contrario di criaco che ha caratteristiche completamente diverse che gli consentono di essere un jolly puro di centrocampo.
Detto ciò, la squadra ha trovato la sua dimensione seguendo la visione di Roselli...e abbiamo raggiunto tutti gli obiettivi alla grande.
Ora rimane il nono posto da difendere e tre partite da disputare con voglia e motivazioni perché penso che tutti, compreso Roselli, vogliano meritarsi la riconferma.
Peccato però perché abbiamo lasciato qualche punto di troppo per strada altrimenti saremmo arrivati ottavi sopra le mer** che sono nettamente inferiori a noi.
U prossimo campionato l'am'i sbunná a chiri culuti.
In Calabria solo lupi
:flag:
santissima
Iscritto Attivo
Iscritto Attivo
Messaggi: 10
Iscritto il: venerdì 21 novembre 2014, 19:20
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Fornito non gioca solo perché antipatico a Roselli!

Messaggio da santissima »

corsiapreferenziale ha scritto:
santissima ha scritto:
PAOLETTO17 ha scritto:IL CENTROCAMPO A QUATTRO CON ARRIGONI, CACCETTA CENTRALI E STATELLA E CRIACO LATERALI HA FUNZIONATO BENISSIMO SIA IN COPERTURA CHE IN FASE PROPOSITIVA. FORNITO NON GIOCA (NON HA GIOCATO) PERCHE' QUESTO CENTROCAMPO STA ANDANDO BENISSIMO. NON E' NE' SIMPATIA NE' ANTIPATIA DI ROSELLI. PUNTO
quindi Fornito alla finale di coppa Italia non merita neanche la panchina dove possono star seduti tutti?!?!??! vorrei mi rispondessi a questa mia domanda
in panchina ci vanno comunque in 7. Infatti il Como ne ha portati 22, ma 4 erano in tribuna.
A partire dal 4º turno preliminare anche in Coppa Italia, come già nel campionato di Serie A, è entrata in vigore la novità regolamentare della cosiddetta panchina lunga (già in vigore dal 1994 nelle fasi finali delle competizioni per squadre nazionali, e dal 2005 nella Coppa del mondo per club): ciascuna squadra può portare in panchina fino a 12 calciatori di riserva (e non più fino a 7).
Mi dispiace sei informato male!
Avatar utente
Nube di Tempesta
Veterano
Veterano
Messaggi: 8859
Iscritto il: domenica 22 maggio 2005, 15:53
Genere: Seleziona
Località: Berlin
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 2 volte

Re: Fornito non gioca solo perché antipatico a Roselli!

Messaggio da Nube di Tempesta »

santissima ha scritto:
corsiapreferenziale ha scritto:
santissima ha scritto:
PAOLETTO17 ha scritto:IL CENTROCAMPO A QUATTRO CON ARRIGONI, CACCETTA CENTRALI E STATELLA E CRIACO LATERALI HA FUNZIONATO BENISSIMO SIA IN COPERTURA CHE IN FASE PROPOSITIVA. FORNITO NON GIOCA (NON HA GIOCATO) PERCHE' QUESTO CENTROCAMPO STA ANDANDO BENISSIMO. NON E' NE' SIMPATIA NE' ANTIPATIA DI ROSELLI. PUNTO
quindi Fornito alla finale di coppa Italia non merita neanche la panchina dove possono star seduti tutti?!?!??! vorrei mi rispondessi a questa mia domanda
in panchina ci vanno comunque in 7. Infatti il Como ne ha portati 22, ma 4 erano in tribuna.
A partire dal 4º turno preliminare anche in Coppa Italia, come già nel campionato di Serie A, è entrata in vigore la novità regolamentare della cosiddetta panchina lunga (già in vigore dal 1994 nelle fasi finali delle competizioni per squadre nazionali, e dal 2005 nella Coppa del mondo per club): ciascuna squadra può portare in panchina fino a 12 calciatori di riserva (e non più fino a 7).
Mi dispiace sei informato male!
non vale nella Coppa di Lega Pro, e mi sembra evidente, altrimenti in panchina ieri ci andavano tutti.
Vai su Amazon.it, cerca OMBRA, autore Pierfrancesco Iorio, compralo a 2,99 € e recensiscilo con 5 stelle. Se ti servissero altri motivi, sappi che vi si parla malissimo di Catanzaro.
corsiapreferenziale
Veterano
Veterano
Messaggi: 2183
Iscritto il: domenica 6 giugno 2010, 13:21
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Fornito non gioca solo perché antipatico a Roselli!

Messaggio da corsiapreferenziale »

santissima ha scritto:
corsiapreferenziale ha scritto:
santissima ha scritto:
PAOLETTO17 ha scritto:IL CENTROCAMPO A QUATTRO CON ARRIGONI, CACCETTA CENTRALI E STATELLA E CRIACO LATERALI HA FUNZIONATO BENISSIMO SIA IN COPERTURA CHE IN FASE PROPOSITIVA. FORNITO NON GIOCA (NON HA GIOCATO) PERCHE' QUESTO CENTROCAMPO STA ANDANDO BENISSIMO. NON E' NE' SIMPATIA NE' ANTIPATIA DI ROSELLI. PUNTO
quindi Fornito alla finale di coppa Italia non merita neanche la panchina dove possono star seduti tutti?!?!??! vorrei mi rispondessi a questa mia domanda
in panchina ci vanno comunque in 7. Infatti il Como ne ha portati 22, ma 4 erano in tribuna.
A partire dal 4º turno preliminare anche in Coppa Italia, come già nel campionato di Serie A, è entrata in vigore la novità regolamentare della cosiddetta panchina lunga (già in vigore dal 1994 nelle fasi finali delle competizioni per squadre nazionali, e dal 2005 nella Coppa del mondo per club): ciascuna squadra può portare in panchina fino a 12 calciatori di riserva (e non più fino a 7).
Mi dispiace sei informato male!
Bravo, è il regolamento della coppa Italia.... di Serie A!

Noi abbiamo vinto quella di Lega Pro :flag:

Informati meglio :lol:
Avatar utente
Nube di Tempesta
Veterano
Veterano
Messaggi: 8859
Iscritto il: domenica 22 maggio 2005, 15:53
Genere: Seleziona
Località: Berlin
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 2 volte

Re: Fornito non gioca solo perché antipatico a Roselli!

Messaggio da Nube di Tempesta »

Fornito si è dimostrato inferiore a Criaco e Statella nel momento in cui considero l'apporto da giocatori di fascia di Criaco e Statella; è il loro ruolo, probabilmente in quel ruolo persino Messi sembrerebbe inferiore a Criaco e Statella, che sulla corsia di competenza sono praticamente ovunque, in difesa quando difendiamo e in attacco quando attacchiamo.
Questa è un'ovvietà: se si dice che come giocatore di fascia Fornito non vale né Criaco né Statella non si offende nessuno (peraltro in tutta la Lega Pro ad oggi non ce ne sono molti, in quel ruolo, che valgano gli attuali Criaco e Statella, soprattutto per come sa sfruttarli Roselli).

Fornito si è dimostrato inferiore a Caccetta ed Arrigoni perché rispetto al primo manca di dinamismo e capacità di geometrie e rispetto al secondo, quasi a parità magari di visione di gioco (ma Arrigoni ne ha comunque un po' di più) si è dimostrato inferiore quanto a capacità di proteggere la difesa, che non a caso prende pochissimi gol da quando Roselli ha piazzato Arrigoni lì davanti (a Pontedera persino centrale difensivo puro).
Anche questa è un'ovvietà: Fornito non può non essere inferiore a dei centrocampisti centrali di ruolo se si parla del ruolo del centrocampista centrale, cosa che Fornito palesemente non è (per passo, spregiudicatezza, scarsa attitudine alla copertura, è un trequartista); allo stesso modo Fornito si dimostrerebbe molto inferiore a Saracco, se li paragonassimo in relazione al ruolo di portiere.

Per inserire Fornito e farlo rendere al meglio, occorrerebbe, ora e/o per l'anno prossimo, shoddrhrare l'attuale magnifico centrocampo a 4 a passare al rombo: veramente ci conviene? Solo per inserire un giocatore perché è di Cosenza?
A mio modo di vedere abbiamo il miglior centrocampo della categoria, ce lo invidiano tutti, io ci penserei molto bene prima di toccarlo.
Vai su Amazon.it, cerca OMBRA, autore Pierfrancesco Iorio, compralo a 2,99 € e recensiscilo con 5 stelle. Se ti servissero altri motivi, sappi che vi si parla malissimo di Catanzaro.
Avatar utente
felipao
Veterano
Veterano
Messaggi: 2905
Iscritto il: venerdì 13 settembre 2013, 16:40
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Fornito non gioca solo perché antipatico a Roselli!

Messaggio da felipao »

Fornito é un trequartista o, se del caso, una mezzala. Ognuno dei nostri centrocampisti ha caratteristiche differenti.
Il quid pluris lo ha dato l'alchimia che si é creata, per merito di Roselli, tra i quattro che giocano titolari.
Permane il dubbio che un'altra tipologia di alchimia poteva benissimo trovarsi anche mmischannu fornito con altri centrocampisti ma con un sistema di gioco differente.
Il nostro centrocampo manca di un filino di qualità, cosa che fornito é in grado di garantire.
Senza nulla togliere l nostro centrocampo titolare che si é dimostrato assolutamente all'altezza, sovente tra i migliori del nostro girone.
In Calabria solo lupi
:flag:
Avatar utente
DarkGOD
Veterano
Veterano
Messaggi: 29234
Iscritto il: venerdì 13 maggio 2005, 4:02
Genere: Seleziona
Località: ..outworld..
Ha ringraziato: 1060 volte
Sei stato  ringraziato: 867 volte

Re: Fornito non gioca solo perché antipatico a Roselli!

Messaggio da DarkGOD »

per impiegare fornito,tenendo questo centrocampo,bisognerebbe giocare con un 3-5-2 o un 3-4-3 ,entrambi i moduli con fornito trequartista/centrocampista offensivo che è il SUO ruolo.
sulla fascia non rende,anzi a volte è pure dannoso.
a centrocampo rende ma sempre meno di giocatori di categoria nel proprio ruolo naturale.
detto ciò,fornito è un lusso e va confermato ma va messo nelle condizioni per giocare nel suo ruolo altrimenti diventa un giocatore inutile e te lo vrusci pure,inoltre lui si deprime perchè abbiamo visto che è anche molto sensibile (come dargli torto) .
p.s.
io sono uno di quelli che ha sempre rotto le palle a roselli perchè non lo fa giocare e perchè l'ha relegato in panchina nei derby dove si sa che i giocatori di cosenza danno sempre quel qualcosa in piu' .
per st'anno è andata così,l'unica cosa da fare è farlo giocare queste ultime partite almeno da mediano e magari sfruttando il suo peduzzo su punizione (a me come batte le punizioni arrigoni non piace,anche se ha fatto due gol il restante 99% delle punizione le mina ari quaglie)
amen :sord
..cento anni di storia..
con nessuna dirigenza solo per l'amore del cosenza..'ncarogna sempre
matisse901
Iscritto Attivo
Iscritto Attivo
Messaggi: 19
Iscritto il: sabato 22 novembre 2014, 8:56
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Fornito non gioca solo perché antipatico a Roselli!

Messaggio da matisse901 »

Lasciate in pace FORNITO e smettetela con questa ipocrisia. Sto leggendo che molti di voi oggi, giustamente, elogiano Roselli per i risultati raggiunti ma se andiamo a ritroso nel forum fino a pochi giorni fa gliene hanno detto di cotte e di crude. È pur vero che nel calcio contano i risultati e questi ad oggi danno ragione a Roselli ma me lo dite voi da quando c'è lui si è vista una vera partita di calcio giocata bene? Io che le ho viste tutte dico MAI...voglio vedere chi mi può contraddire. E comunque FORNITO resta un grande e lo farà vedere certamente!!!forza Lupiii e Fornito