Fornito non gioca solo perché antipatico a Roselli!

Stagioni 2013=>2015
Brutia Line
Assiduo
Assiduo
Messaggi: 735
Iscritto il: domenica 7 dicembre 2014, 1:31
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Fornito non gioca solo perché antipatico a quella merda di Roselli!

Messaggio da Brutia Line »

embedded ha scritto:Tutti possono sbagliare e certamente sbagliano, ma tutti quelli che due mesi fa preconizzavano un campionato con l'angoscia fino all'ultimo minuto davvero non hanno il dubbio di aver loro toppato clamorosamente, dall'alto di una prosopopea indigeribile? Davvero Roselli è stato salvato dagli infortuni e le squalifiche come ancora tocca leggere? Davvero gli esegeti del calcio champagne sono convinti che con le bollicine avremmo fatto meglio? Per me Roselli è un dannato pragmatico e la sua concretezza certo non aiuta i talenti atipici come quello di Fornito ma ora l'obiettivo è raggiunto, con enorme anticipo rispetto ai vaticini dei catastrofisti iper competenti, sarebbe quindi il momento di dare spazio a chi, ancora come Fornito, è stato sacrificato sull'altare della santa concretezza.
Quanti ce ne sono :lol: :lol: :lol:


QUESTO SITO È IN VENDITA. CONTATTACI ALLA MAIL COSENZAUNITED@GMAIL.COM
Avatar utente
andre@4miglia
Veterano
Veterano
Messaggi: 1854
Iscritto il: mercoledì 20 aprile 2005, 17:09
Genere: Seleziona
Località: Quattromiglia
Ha ringraziato: 245 volte
Sei stato  ringraziato: 181 volte

Re: Fornito non gioca solo perché antipatico a Roselli!

Messaggio da andre@4miglia »

Mah...iu si campagne pro e/o contro questo o quel giocatore i truavu stucchevoli a meno che non ci si trova di fronte 'u Messi d'a situazione (non mi pare sia il nostro caso) e/o nu lavativu ca raga ri pedi (e non mi pare che in questo gruppo ce ne siano).
In sintesi: 'a panchina sa fatta gente Seria (unu 'i chissi avìa 'u codinu) e 'un sa po fa Fornito? Ma vi prego. E' nu guagliuni; deve crescere ed è, come diceva nube, di difficile collocazione tattica...se è spiartu saprà ritagliarsi il suo spazio, le qualità tecniche le ha ma la differenza 'a fa capu e su quella è più difficile lavorare. Sta a lui.
ps. Anche a me sarebbe piaciuto vederlo di più in campo ma il Magico prima di ogni altra cosa.
Brutia Line
Assiduo
Assiduo
Messaggi: 735
Iscritto il: domenica 7 dicembre 2014, 1:31
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Fornito non gioca solo perché antipatico a Roselli!

Messaggio da Brutia Line »

Ma poi infatti para Maradona. Mah
Avatar utente
Rey86
Veterano
Veterano
Messaggi: 11228
Iscritto il: mercoledì 23 dicembre 2009, 12:09
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 1338 volte
Sei stato  ringraziato: 76 volte

Re: Fornito non gioca solo perché antipatico a Roselli!

Messaggio da Rey86 »

giusto tanto c'è zlatan cori e didier cesca chi caxxu ni serva fornito :sord
di stucchevoli sono alcune uscite è chiaro ca u cusenza prima i tutto, però se hai gicoatori buoni falli giocare ogni tanto chi caxxo tutto qui.
Avatar utente
bruziomaurizio
Veterano
Veterano
Messaggi: 4175
Iscritto il: martedì 4 febbraio 2014, 10:47
Genere: Seleziona
Località: confino
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Fornito non gioca solo perché antipatico a quella merda di Roselli!

Messaggio da bruziomaurizio »

embedded ha scritto:Bruziomauri', invece di dare consigli a destra e a manca per solleticare la tua presunzione e la probabile ricerca di veicoli per lo sfogatoio, impara a rispettare le idee del prossimo anche quando, udite!, udite!, non sono le tue.
Non so dirti se così vivrai meglio, non mi interessa, ma forse capirai che di vista in bianco e nero qui di certo c'è senz'altro la tua.
Siamo arrivati al punto che non si può nemmeno biasimare un linguaggio gratuitamente offensivo e affermazioni senza riscontro? :D
Si apre una settimana di intenso lavoro, qui sul forum vorrei solo rilassarmi una volta o due, ok? :wink:
allora vedi che ho ragione? sei sempre il solito bastian contrario, in ogni discussione critica che si cerca di affrontare su sto benedetto forum, tu devi sempre regalarci le tue inutili paternali. solitamente non mi aggrada dare consigli a destra e a manca, ma come al solito, tu e qualche altro buon samaritano, prendete troppo a cuore la faccenda quando si critica roselli in relazione alla gestione della squadra. allora senza che ti consigli niente, perchè mi sembra che sei una persona grande e vaccinata, prendi in considerazione semplicemente il fatto di astenerti dal commentare o dal controbbattere, solo per partito preso, qualsiasi commento fatto da chi il forum lo utilizza per una sana critica, magari al di sopra delle righe in quanto a scurrilità e volgarità, ma sicuramente sana, vera, realmente pensata e sentita da chi la esprime. qui nessuno penso usi il forum per sfogarsi. cerca davvero di rispettare le opinioni degli altri. ti é stato già ribadito in più di una circostanza che sul forum si discute del cosenza e si formulano opinioni e considerazioni per il bene del cosenza. non ci sono campagne pro o contro qualcuno. semplicemente in tanti ci troviamo d'accordo su scelte poco condivisibili attuate dal maestro giorgio. ma non c'è verso, che si parli di fornito, di mosciaro, di criaco, di impostazione tattica, di lanci lunghi o pali i luci, non si può mai muovere una critica a roselli che subito si scatenano le reazioni di questo o di quell'altro. come dire, avete la polemica abbastanza amica. come ti permetti di giudicare come "senza riscontro" le affermazioni degli altri. mi sembra che qui si parli solo del fatto che, a perere di molti, fornito meriterebbe più considerazione da parte del mister, e basta. invece che riconoscergli i giusti meriti, ci tocca leggere cagate sul suo conto del tipo: é un giocatore atipico, di difficile collocazione tattica, é giovane, non sa difendere, non é un regista, non é un trequartista, non é un tornante, tanto anche a pescara faceva panchina, a panchina sa fatta puru maradona e via dicendo. come se noi fossimo cussi cicati da non riuscire a capire il valore di un giocatore anche se viene impiegato con il contagocce. e ancora mi parli di rispetto per il prossimo e di presunzione. non sei d'accordo? non leggere i post degli altri, fatti i cavolacci tuoi oppure apri tu un argomento, di matrice opposta, tipo: "roselli fa bene a non far giocare fornito", oppure "fornito non gioca perchè é una gaccia" ecc. ecc. ma non puoi lamentarti se la gente ti scrive contro perchè viene da te tacciata di presunzione, arroganza e maleducazione! il forum é per certi versi come il poker, non é necessario partecipare per forza ad ogni mano, giusto per il fatto di avere delle carte in mano o per pura curiosità. al poker si passa anche, si raccolgono le proprie carte e si girano coperte sul tavolo, aspettando che il cartaro le ridia. in questo caso, se l'argomento non ti piace, non leggere i post degli altri, oppure astieniti dal dire sempre e per forza la tua. aspetta l'argomento che ti piace e sei libero di fare il buonista del caxxo, come piace fare a te, senza che nessuno ti disturbi.
:flag: :D ci ficiaru puru u treninu :twisted: :lol:
Avatar utente
felipao
Veterano
Veterano
Messaggi: 2905
Iscritto il: venerdì 13 settembre 2013, 16:40
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Fornito non gioca solo perché antipatico a Roselli!

Messaggio da felipao »

L'ultima cosa che si dovrebbe fare é inserire nei propri commenti considerazioni personali sulle opinioni o, peggio, sulle persone altrui.
Roselli ha compiuto un miracolo quest'anno salvando una squadra e una tifoseria depressa e praticamente rassegnata al ritorno nei dilettanti. Ma da questi meriti incontestabili non può trarsi una fiducia assoluta ed apologetica nei confronti di ogni pirito fatto dal mister. Se sul forum non si può discutere anche in maniera accesa delle scelte di Roselli (sempre precisando ex ante che ci ha salvato)...che forum diventa?
In Calabria solo lupi
:flag:
Avatar utente
Nube di Tempesta
Veterano
Veterano
Messaggi: 8859
Iscritto il: domenica 22 maggio 2005, 15:53
Genere: Seleziona
Località: Berlin
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 2 volte

Re: Fornito non gioca solo perché antipatico a Roselli!

Messaggio da Nube di Tempesta »

Rey86 ha scritto:giusto tanto c'è zlatan cori e didier cesca chi caxxu ni serva fornito :sord
di stucchevoli sono alcune uscite è chiaro ca u cusenza prima i tutto, però se hai gicoatori buoni falli giocare ogni tanto chi caxxo tutto qui.
Sù dua centravanti. Centravanti. CENTRAVANTI!
Li mandi in campo esattamente in quella posizione e lì giocano, a fare esattamente quei movimenti, gli stessi di tutti i centravanti, l'assetto tattico non si sposta di un millimetro.
Come fai a paragonarli a un giocatore il cui ruolo ideale è tra le linee di centrocampo ed attacco, e per metterlo in campo in quel ruolo dovremmo stravolgere tutto l'assetto tattico? Ti risulta che giochiamo col rombo e il trequartista noi? Ti risulta che la squadra abbia assimilato questo schema, i movimenti, i meccanismi?
Infatti quando entra Fornito entra sulla fascia, perché purtroppo al momento quello è lo spazio che possiamo dargli. E mi pare che stia anche giocando, infatti, se vi accontentate che giochi "ogni tanto".
Vai su Amazon.it, cerca OMBRA, autore Pierfrancesco Iorio, compralo a 2,99 € e recensiscilo con 5 stelle. Se ti servissero altri motivi, sappi che vi si parla malissimo di Catanzaro.
Avatar utente
bruziomaurizio
Veterano
Veterano
Messaggi: 4175
Iscritto il: martedì 4 febbraio 2014, 10:47
Genere: Seleziona
Località: confino
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Fornito non gioca solo perché antipatico a Roselli!

Messaggio da bruziomaurizio »

no nube, non ci "accontentiamo" di vederlo giocare "ogni tanto". vorremmo vederlo più spesso in campo, senza stravolgere i complessi meccanismi di gioco del nostro Jurgen Klopp Roselli! in molti siete d'accordo che il ragazzo é di difficile collocazione, è atipico, rappresenta quasi un problema il suo saper giocare, tanto vale metterlo dentro in qualsiasi modo e che si arrangi. a tanti, ti assicuro, starebbe bene già così. a me personalemente, piacerebbe vederlo al posto di uno dei due centrali (caccetta o arrigoni), specialmente in questo finale di stagione che non dovrebbe riservarci sorprese, GRAZIE ALLA SALVEZZA, ORAMAI POSSIAMO DIRE ACQUISITA, SOLO ED ESCLUSIVAMENTE PER MERITO DI GIORGIO RUSEDDRE.
:flag: :D ci ficiaru puru u treninu :twisted: :lol:
Avatar utente
Nube di Tempesta
Veterano
Veterano
Messaggi: 8859
Iscritto il: domenica 22 maggio 2005, 15:53
Genere: Seleziona
Località: Berlin
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 2 volte

Re: Fornito non gioca solo perché antipatico a Roselli!

Messaggio da Nube di Tempesta »

Se Arrigoni avesse bisogno di riposare, forse. Come regista gli è nettamente superiore (fa anche da schermo davanti alla difesa), almeno al momento, allo stesso modo e per gli stessi motivi per cui Ravaglia gli è superiore come portiere.
Poi nella singola partita o per il futuro (Verratti ha avuto proprio questa evoluzione, da trequartista schierato per forza di cose sulla fascia è diventato negli anni un regista davanti alla difesa, motivo per cui non è titolare in Nazionale fin quando c'è Pirlo) tutto può essere, anche che Fornito schierato regista o addirittura accanto ad Arrigoni al posto di Caccetta giochi da 10 contro il Savoia, magari sfruttando la pochezza degli avversari, e che a 22-23 anni diventi un grandissimo regista.
Oggi come oggi è un trequartista.
Vai su Amazon.it, cerca OMBRA, autore Pierfrancesco Iorio, compralo a 2,99 € e recensiscilo con 5 stelle. Se ti servissero altri motivi, sappi che vi si parla malissimo di Catanzaro.
Avatar utente
Rey86
Veterano
Veterano
Messaggi: 11228
Iscritto il: mercoledì 23 dicembre 2009, 12:09
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 1338 volte
Sei stato  ringraziato: 76 volte

Re: Fornito non gioca solo perché antipatico a Roselli!

Messaggio da Rey86 »

nube ma va? nn lo sapevo che erano ruoli diversi? :lol: :lol: ma chi caxxo paragona due ruoli diversi, dico solamente che ogni tanto all'uomo palo spilangune ca nn signanu o signanu pochissimo potresti pure rinunciare ogni tanto per dar aspazio a qualcuno più tecnico.
Avatar utente
bruziomaurizio
Veterano
Veterano
Messaggi: 4175
Iscritto il: martedì 4 febbraio 2014, 10:47
Genere: Seleziona
Località: confino
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Fornito non gioca solo perché antipatico a Roselli!

Messaggio da bruziomaurizio »

giuro che ho pensato che fornito, pur di tornare utile alla causa del cosenza, potrebbe giocare in qualsiasi ruolo, ma non ho mai pensato di vederlo giocare al posto di ravaglia...però, non sarebbe male neanche in porta. si, ok, complessivamente é meglio ravaglia, ma sulle piazzate ed i rinvii...................é meglio fornito!!!! :D
:flag: :D ci ficiaru puru u treninu :twisted: :lol:
Avatar utente
cirujeda
Veterano
Veterano
Messaggi: 14529
Iscritto il: mercoledì 7 settembre 2005, 10:34
Genere: Seleziona
Località: Fourmiles
Ha ringraziato: 4125 volte
Sei stato  ringraziato: 1153 volte

Re: Fornito non gioca solo perché antipatico a Roselli!

Messaggio da cirujeda »

Nube di Tempesta ha scritto:Se Arrigoni avesse bisogno di riposare, forse. Come regista gli è nettamente superiore (fa anche da schermo davanti alla difesa), almeno al momento, allo stesso modo e per gli stessi motivi per cui Ravaglia gli è superiore come portiere.
Poi nella singola partita o per il futuro (Verratti ha avuto proprio questa evoluzione, da trequartista schierato per forza di cose sulla fascia è diventato negli anni un regista davanti alla difesa, motivo per cui non è titolare in Nazionale fin quando c'è Pirlo) tutto può essere, anche che Fornito schierato regista o addirittura accanto ad Arrigoni al posto di Caccetta giochi da 10 contro il Savoia, magari sfruttando la pochezza degli avversari, e che a 22-23 anni diventi un grandissimo regista.
Oggi come oggi è un trequartista.
Giocherei le ultime da lamezia a melfi con arrigoni-fornito al centro: è il caso di provare se può farcela a ricoprire un ruolo alla yaya tourè
B O I C o o p !
Avatar utente
DarkGOD
Veterano
Veterano
Messaggi: 29234
Iscritto il: venerdì 13 maggio 2005, 4:02
Genere: Seleziona
Località: ..outworld..
Ha ringraziato: 1060 volte
Sei stato  ringraziato: 867 volte

Re: Fornito non gioca solo perché antipatico a Roselli!

Messaggio da DarkGOD »

l'ultima scusante che possiamo dare a roselli su fornito è che vuole la salvezza matematica..e dopo forse comincerà a giocare con prove e schemi diversi..
ma se neanche allora lo farà..allora per me sarà indifendibile.
intanto vincimu a lamezia ppi piacì
+gol
-pali
(in tutti i sensi)
..cento anni di storia..
con nessuna dirigenza solo per l'amore del cosenza..'ncarogna sempre
embedded
Veterano
Veterano
Messaggi: 2913
Iscritto il: giovedì 14 giugno 2012, 15:59
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Fornito non gioca solo perché antipatico a Roselli!

Messaggio da embedded »

bruziomaurì, un consiglio permetti che lo dia io ora?
Non certo quello di leggere un libro vacuo e scritto male, ma di provare a rileggere i miei interventi (forse ti ci vuole coraggio e pazienza perchè un bel po' di prevenzione mi sembra di coglierla negli interventi che mi dedichi) constaterai, con grande sorpresa forse, che io esprimo solo le mie opinioni, ripeto opinioni, e che non faccio il bastian contrario di nessuno, per esempio capirai che ciò che mi ha dato fastidio in questo topic e nel suo titolo non sono le critiche a tizio o a caio ma semplicemente leggere l'uso di termini offensivi verso una persona, chiunque essa sia, e riportare come verità illazioni gratuite, poi oguno può pensarla come vuole, in bianco, nero o grigio, se a te un certo modo argomentare (??) sta bene sono fatti tuoi, per me è sintomo di uno scadimento generlae che da anni noto nella tifoseria cosentina, incapace di mantenere un minimo equilibrio, perciò spesso in balia dei venti e quindi preda facile da ghermire.
Tu invece non sei d'accordo con me e ti piace chi scrive in un certo modo? Padrone di esserlo ma io sarò libero di esprimere la mia opinione su modi che non condivido affatto senza che tu mi debba additare prima come manicheo e poi come bastian contrario? Non ti sembra di essere un tantinello prevenuto nel cercare ciò che non va nei miei pensieri?
Se ti è possibile riporta la tue opinioni senza metterla sul personale con gli interlocutori che scegli, contrasta anche duramente le loro opinioni ma senza dare loro epiteti e magari tranciare giudizi sulle persone, normalmente un agire così facilita una dialettica sana, al contrario si generano incomprensioni e malumori.
Se però hai bisongo sempre di qualcuno da additare, vabbè, stai pur certo che me ne faccio una ragione, ti ho già chiarito i motivi che mi spingono a stare ancora sul forum e non sono certo quelli a te sembra di vedere.
Stammi bene.
Avatar utente
bruziomaurizio
Veterano
Veterano
Messaggi: 4175
Iscritto il: martedì 4 febbraio 2014, 10:47
Genere: Seleziona
Località: confino
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Fornito non gioca solo perché antipatico a Roselli!

Messaggio da bruziomaurizio »

tranquillo, non la metto mai sul piano personale. almeno no su un forum. sostanzialmente non impazzisco per i paladini del nulla,mi piace dire le cose in faccia e se colorisco qualche espressione e per dargli sostanza, non certo per offendere nessuno. quel libro non l'ho neanche letto e non ho neanche visto il film. era giusto per evidenziare il tuo essere "manicheo", in contrasto con il mio essere "antijuventino" :lol: infatti, tifo per l'alessandria! :D cmq non devi sentirti "additato", io al massimo ti "indico" se sei il mio interlocutore. a verità é ca ma ruvinato max weber, prima ero più educato e meno pesante. scherzi a parte, qui si discute, pure in maniera colorita, ma tant'è. sono d'accordo con te per l'uso sconsiderato che si fa di certi aggettivi e con il generale scadimento della tifoseria, l'ho constatato anch'io. ma anche io sono tra loro, per cui sono peggiorato insieme alla massa. infine, non farne una questione personale il fatto che sembra che sono prevenuto nei tuoi confronti, quella è deformazione professionale. lo faccio con tutti, per abitudine........ la prevenzione......è il mio mestiere! :oops: :oops:
io cmq spero ancora di ti cantà se è possibile, ecco. in fondo mi piaci perché discuti con una certa dialettica. con te almeno imparo sempre qualcosa. ti saluto, non senza prima ricordarti che se roselli non riesce a trovare una collocazione nell'undici a fornito è na capi i milanciana!
:flag: :flag: :flag: :flag: :flag: :flag: :flag: :flag: :flag: :flag: :flag: :flag: :flag: :flag:
:flag: :D ci ficiaru puru u treninu :twisted: :lol: