Il Cosenza stagione 2015-16 Formazione e Considerazione

Tutto ciò che riguarda i LUPI.
Avatar utente
Nube di Tempesta
Veterano
Veterano
Messaggi: 8859
Iscritto il: domenica 22 maggio 2005, 15:53
Genere: Seleziona
Località: Berlin
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 2 volte

Re: Il Cosenza che vi piacerebbe vedere nella stagione 2015-16

Messaggio da Nube di Tempesta »

DarkGOD ha scritto:secondo cschannell l'unico a restare dell'attacco è cesca..
poi mi dite come si fa a difendere roselli a spada tratta ?
è fissato..basta..o 442 con il gioco delle coppie o niente..
se meluso non ci stupisce,non verrà ne biccio,nè esterni..
ma spero di sbagliarmi clamorosamente e spero che anche cschannel si sbagli.
Cesca, che parte dalla panchina, ha tutte le caratteristiche tecniche e fisiche per essere un ottimo attaccante centrale nel 4-3-3.
Vai su Amazon.it, cerca OMBRA, autore Pierfrancesco Iorio, compralo a 2,99 € e recensiscilo con 5 stelle. Se ti servissero altri motivi, sappi che vi si parla malissimo di Catanzaro.


QUESTO SITO È IN VENDITA. CONTATTACI ALLA MAIL COSENZAUNITED@GMAIL.COM
corsiapreferenziale
Veterano
Veterano
Messaggi: 2183
Iscritto il: domenica 6 giugno 2010, 13:21
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Il Cosenza che vi piacerebbe vedere nella stagione 2015-16

Messaggio da corsiapreferenziale »

Nube di Tempesta ha scritto:
Rey86 ha scritto:su biccio, potrebbe pure darsi che roselli si è informato e ha saputo che è testa un po' calda ma n modo particolare che nn fa il terzino o il centrocampista a difendere coem vorrebbe lui, ripeto per me roselli ha qualche problema con giocatori di personalità e tecnici; è una ipotesi no voi che dite? :sord
sull apossibile riconferma in avanti del solo cesca meglio che mi sto zitto =@ :sord , no comment :sord :sord
mò tu dìciami quannu mai ha visto Calderini, De Angelis o chiunque altro abbia giostrato da seconda punta con Roselli fare il terzino o il centrocampista a difendere.

Infatti Roselli non vuole giocatori che rientrino in difesa, ma vuole calciatori che:
1) Rispettino i dettami tattici, qualunque essi siano. No all'anarchia tattica in campo: si vince prima con l'ordine, poi con la fantasia.
2) Rispettino la coesione e le regole del gruppo, che ha trovato in Caccetta (nonostante la sceneggiata di gennaio), in Cesca e in De Angelis tre punti di riferimento.
3) Si allenino con impegno e sacrificio, senza minchiatine, battutine, "oggi un tignu gulìa" e "ti spacc'a a faccia" vari (in generale, nessun riferimento diretto).

Queste sono le caratteristiche dei giocatori che vuole Roselli. Mi sembrano condizioni accettabili e condivisibili.
maximilian
Veterano
Veterano
Messaggi: 1335
Iscritto il: giovedì 19 luglio 2007, 17:28
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Il Cosenza che vi piacerebbe vedere nella stagione 2015-16

Messaggio da maximilian »

passeremo una estate calda...come sempre ..con calcio-scommesse .... ripescaggi .... e penalizzazioni


per me il cosenza può lottare per i play off
Avatar utente
Doctor Hannibal
Veterano
Veterano
Messaggi: 3269
Iscritto il: venerdì 16 gennaio 2009, 13:00
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Il Cosenza che vi piacerebbe vedere nella stagione 2015-16

Messaggio da Doctor Hannibal »

non vorrei pensarlo ma inizio seriamente a crederci, forse a roselli li piacianu sulu scarpari e non giocatori tecnici, teste "calde" o "cap'i caz**" a parte..
e mosciaro no (dicitimi tutto tranne che manolo non ha i piedi buoni), e calderini no, e fornito no, e biccio no..
ma insomma..
ho capito.. squadra operaia, correre e pedalare e basta.. pu si tenanu dua fiarri i stiru aru postu di pedi ancora meglio..
mi piacerebbe vedere un Cosenza operaio nella mentalità ma tecnico nel gioco e bello a vedersi..

p.s. sono riaperti i concorsi interni all'enel per i tralicci.. pardon.. i pali vestuti da luce!
COSENZA CALCIO 1914
Una storia d'amore che dura tutta la vita!
Avatar utente
andre@4miglia
Veterano
Veterano
Messaggi: 1857
Iscritto il: mercoledì 20 aprile 2005, 17:09
Genere: Seleziona
Località: Quattromiglia
Ha ringraziato: 249 volte
Sei stato  ringraziato: 184 volte

Re: Il Cosenza che vi piacerebbe vedere nella stagione 2015-16

Messaggio da andre@4miglia »

Però ci sono giocatori tecnici ma tranquilli (De Angelis, Criaco) e credo sia questo il profilo ideale. Poi se becchi il talentuoso ma testa di caz* lì vedi la bravura del tecnico nel gestirlo, parlo però del giocatore che ti fa la differenza e non so in lega pro quanti ce ne possono essere. Ma in un gruppo un giocatore del genere può anche starci...ma uno lo gestisci, di più la cosa diventa problematica.
Su Roselli, come altri, qualche dubbio per un campionato da playoff lo nutro ma è tutto da vedere. La conferma se l'è meritata, sta alla società colmare le lacune della scorsa stagione...il nocciolo è quello: in campo scendono gli undici.
Avatar utente
bruziomaurizio
Veterano
Veterano
Messaggi: 4175
Iscritto il: martedì 4 febbraio 2014, 10:47
Genere: Seleziona
Località: confino
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Il Cosenza che vi piacerebbe vedere nella stagione 2015-16

Messaggio da bruziomaurizio »

andre@4miglia ha scritto:Però ci sono giocatori tecnici ma tranquilli (De Angelis, Criaco) e credo sia questo il profilo ideale. Poi se becchi il talentuoso ma testa di caz* lì vedi la bravura del tecnico nel gestirlo, parlo però del giocatore che ti fa la differenza e non so in lega pro quanti ce ne possono essere. Ma in un gruppo un giocatore del genere può anche starci...ma uno lo gestisci, di più la cosa diventa problematica.
Su Roselli, come altri, qualche dubbio per un campionato da playoff lo nutro ma è tutto da vedere. La conferma se l'è meritata, sta alla società colmare le lacune della scorsa stagione...il nocciolo è quello: in campo scendono gli undici.
11, appunto! speriamo che roselli quest'anno la smetta di scendere in campo con un uomo in meno. ari carti si chiama palu muartu. se poi è alto.....tanto meglio!
:flag: :D ci ficiaru puru u treninu :twisted: :lol:
Avatar utente
andre@4miglia
Veterano
Veterano
Messaggi: 1857
Iscritto il: mercoledì 20 aprile 2005, 17:09
Genere: Seleziona
Località: Quattromiglia
Ha ringraziato: 249 volte
Sei stato  ringraziato: 184 volte

Re: Il Cosenza che vi piacerebbe vedere nella stagione 2015-16

Messaggio da andre@4miglia »

bruziomaurizio ha scritto: 11, appunto! speriamo che roselli quest'anno la smetta di scendere in campo con un uomo in meno. ari carti si chiama palu muartu. se poi è alto.....tanto meglio!
Negli undici ci sta anche il meno tecnico ma che ci mette altro. Il Real Madrid dei Benzema, Bale, Ronaldo, ecc. ecc. ha perso contro una squadra che schiera Chiellini. Poi per carità ognuno la vede a modo suo, certo che ripetere all'infinito che Cori è scarso non serve a far diventare il vostro punto (tuo e dei soliti 3/4) una verità assoluta; a voi non è piaciuto, pazienza. A me è bastato quello che ha dato per la mia squadra, lo ringrazio...se resta mi auguro che faccia anche meglio, se va via avanti un altro e che possa onorare i miei colori. Dei tatuaggi e delle dichiarazioni d'amore non me ne faccio nulla. :)
Avatar utente
Rey86
Veterano
Veterano
Messaggi: 11228
Iscritto il: mercoledì 23 dicembre 2009, 12:09
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 1338 volte
Sei stato  ringraziato: 76 volte

Re: Il Cosenza che vi piacerebbe vedere nella stagione 2015-16

Messaggio da Rey86 »

Nube di Tempesta ha scritto:
Rey86 ha scritto:su biccio, potrebbe pure darsi che roselli si è informato e ha saputo che è testa un po' calda ma n modo particolare che nn fa il terzino o il centrocampista a difendere coem vorrebbe lui, ripeto per me roselli ha qualche problema con giocatori di personalità e tecnici; è una ipotesi no voi che dite? :sord
sull apossibile riconferma in avanti del solo cesca meglio che mi sto zitto =@ :sord , no comment :sord :sord
mò tu dìciami quannu mai ha visto Calderini, De Angelis o chiunque altro abbia giostrato da seconda punta con Roselli fare il terzino o il centrocampista a difendere.
ma se glie cheide sempre di tornare ad entrambi, e anche su cori e cesca che a me nn fanno impazzire penso abbiano influito pure le sue direttive, nel senso loro su chiru ca su però probabilmente puru roselli c'ha kiesto i fa a sponda non in attacco ma a centrocampo :sord
terzino forse no quasi ma centrocampista/esterno i centrocampo natra pocu si, cmq a roselli li piacissia nn diciti i no, sulu ca pu nn signa nessuno.
Brigata rossoblu
Veterano
Veterano
Messaggi: 13458
Iscritto il: giovedì 19 maggio 2011, 23:30
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 277 volte
Sei stato  ringraziato: 1207 volte

Re: Il Cosenza che vi piacerebbe vedere nella stagione 2015-16

Messaggio da Brigata rossoblu »

Da tuttolegapro...
Ci siamo, massima fiducia quest'anno...



Il Cosenza, col direttore sportivo Meluso, sembra tra le società più attive in questa fase del mercato. C'è il contatto per Virdis in attacco, come confermato dall'agente del giocatore (Leggi QUI). Come riporta CosenzaPost.it, per l'attacco piace anche Salvatore Sandomenico, esterno offensivo, nove gol con L'Aquila in questa stagione appena conclusa. In difesa invece sulla fascia sinistra un'idea potrebbe essere Paride Pinna, attualmente al Melfi. E sempre per la linea difensiva occhi su Marco Migliorini della Juve Stabia. Tutti giocatori che hanno disputato l'ultima stagione da titolare e quindi, nonostante la giovane età (classe 1990 il primo, 1992 gli altri due) già "esperti" della categoria.
30 Giugno 2011: Torneremo...
16 Giugno 2018: Siamo tornati.
10 Maggio 2021: Eravamo tornati.
3 Agosto 2021: B simu torna.

19/07/2015
...LE BANDIERE NON MUOIONO MAI.
Avatar utente
bruziomaurizio
Veterano
Veterano
Messaggi: 4175
Iscritto il: martedì 4 febbraio 2014, 10:47
Genere: Seleziona
Località: confino
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Il Cosenza che vi piacerebbe vedere nella stagione 2015-16

Messaggio da bruziomaurizio »

andre@4miglia ha scritto:
bruziomaurizio ha scritto: 11, appunto! speriamo che roselli quest'anno la smetta di scendere in campo con un uomo in meno. ari carti si chiama palu muartu. se poi è alto.....tanto meglio!
Negli undici ci sta anche il meno tecnico ma che ci mette altro. Il Real Madrid dei Benzema, Bale, Ronaldo, ecc. ecc. ha perso contro una squadra che schiera Chiellini. Poi per carità ognuno la vede a modo suo, certo che ripetere all'infinito che Cori è scarso non serve a far diventare il vostro punto (tuo e dei soliti 3/4) una verità assoluta; a voi non è piaciuto, pazienza. A me è bastato quello che ha dato per la mia squadra, lo ringrazio...se resta mi auguro che faccia anche meglio, se va via avanti un altro e che possa onorare i miei colori. Dei tatuaggi e delle dichiarazioni d'amore non me ne faccio nulla. :)
mah.... a mia mi para ca siti vua chiri soliti 3/4 ca vi piacia cori. mi pare eh... :oops:
:flag: :D ci ficiaru puru u treninu :twisted: :lol:
Avatar utente
Oberdan_80
Veterano
Veterano
Messaggi: 17810
Iscritto il: giovedì 14 luglio 2005, 16:46
Genere: Maschile
Località: Cosenza Nord
Ha ringraziato: 1362 volte
Sei stato  ringraziato: 1391 volte

Re: Il Cosenza che vi piacerebbe vedere nella stagione 2015-16

Messaggio da Oberdan_80 »

bruziomaurizio ha scritto:
andre@4miglia ha scritto:
bruziomaurizio ha scritto: 11, appunto! speriamo che roselli quest'anno la smetta di scendere in campo con un uomo in meno. ari carti si chiama palu muartu. se poi è alto.....tanto meglio!
Negli undici ci sta anche il meno tecnico ma che ci mette altro. Il Real Madrid dei Benzema, Bale, Ronaldo, ecc. ecc. ha perso contro una squadra che schiera Chiellini. Poi per carità ognuno la vede a modo suo, certo che ripetere all'infinito che Cori è scarso non serve a far diventare il vostro punto (tuo e dei soliti 3/4) una verità assoluta; a voi non è piaciuto, pazienza. A me è bastato quello che ha dato per la mia squadra, lo ringrazio...se resta mi auguro che faccia anche meglio, se va via avanti un altro e che possa onorare i miei colori. Dei tatuaggi e delle dichiarazioni d'amore non me ne faccio nulla. :)
mah.... a mia mi para ca siti vua chiri soliti 3/4 ca vi piacia cori. mi pare eh... :oops:
:lol:
-------
=@ GUARASCIO MOLLA IL COSENZA CALCIO =@

Immagine
Avatar utente
andre@4miglia
Veterano
Veterano
Messaggi: 1857
Iscritto il: mercoledì 20 aprile 2005, 17:09
Genere: Seleziona
Località: Quattromiglia
Ha ringraziato: 249 volte
Sei stato  ringraziato: 184 volte

Re: Il Cosenza che vi piacerebbe vedere nella stagione 2015-16

Messaggio da andre@4miglia »

bruziomaurizio ha scritto: mah.... a mia mi para ca siti vua chiri soliti 3/4 ca vi piacia cori. mi pare eh... :oops:
Non mi pare che ogni tre per due inserisco il nome di un giocatore che magari con l'argomento non c'entra nulla. Probabilmente avrò letto male.
Avatar utente
bruziomaurizio
Veterano
Veterano
Messaggi: 4175
Iscritto il: martedì 4 febbraio 2014, 10:47
Genere: Seleziona
Località: confino
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Il Cosenza che vi piacerebbe vedere nella stagione 2015-16

Messaggio da bruziomaurizio »

:shock: ........... :no:
:flag: :D ci ficiaru puru u treninu :twisted: :lol:
Avatar utente
Doctor Hannibal
Veterano
Veterano
Messaggi: 3269
Iscritto il: venerdì 16 gennaio 2009, 13:00
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Il Cosenza che vi piacerebbe vedere nella stagione 2015-16

Messaggio da Doctor Hannibal »

io ancora non riesco a capire perché né capellacci prima né roselli dopo abbiano avuto l'intuizione di provare cori o da centrale difensivo aru postu i tedeschi o 'n porta aru postu i ravaglia..
in entrambi i casi, il gigante di Viterbo, dall'alto dei suoi 1.89 cm x 85 kg, avrebbe detto la sua.. :shock:
peccato non possa sdoppiarsi per buttarsi in avanti ai limiti del fuorigioco, dopo essersi lanciato da solo dalla difesa il pallone alto a scavalcare il centrocampo.. :lol:
sarebbe stato un numero d'alta scuola illusionistica copperfieldiana.. :)
COSENZA CALCIO 1914
Una storia d'amore che dura tutta la vita!
Avatar utente
Rey86
Veterano
Veterano
Messaggi: 11228
Iscritto il: mercoledì 23 dicembre 2009, 12:09
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 1338 volte
Sei stato  ringraziato: 76 volte

Re: Il Cosenza che vi piacerebbe vedere nella stagione 2015-16

Messaggio da Rey86 »

Nube di Tempesta ha scritto:
Cesca, che parte
punto
questo si che nn sarebbe male :sord :sord

p.s. magari assiami a cori :D