COSENZA-Matera 2-0

Stagioni 2013=>2015
Avatar utente
Rey86
Veterano
Veterano
Messaggi: 11228
Iscritto il: mercoledì 23 dicembre 2009, 12:09
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 1338 volte
Sei stato  ringraziato: 76 volte

Re: COSENZA-Matera 2-0

Messaggio da Rey86 »

bene v'avia dittu ca cu reggina,paganese e matera aviamu i fa 7 /9 punti ne abbiamo fatto 7 bene così ora continuiamo jamu lupi :flag: :flag:


QUESTO SITO È IN VENDITA. CONTATTACI ALLA MAIL COSENZAUNITED@GMAIL.COM
Avatar utente
DarkGOD
Veterano
Veterano
Messaggi: 29234
Iscritto il: venerdì 13 maggio 2005, 4:02
Genere: Seleziona
Località: ..outworld..
Ha ringraziato: 1060 volte
Sei stato  ringraziato: 867 volte

Re: COSENZA-Matera 2-0

Messaggio da DarkGOD »

Bia ha scritto:A mente fredda devo dire che oggi è andato tutto per il verso giusto.
La squadra era messa benissimo in campo, non abbiamo buttato i palloni in avanti alla carlona ma all'inizio abbiamo impostato palla a terra ed in profondità (ed infatti l'azione del rigore è arrivata così!).
Poi abbiamo retto, sofferto e raddoppiato.
Nulla da dire, tutti bravi, nessuno escluso.
Contento di aver azzeccato pure l'impostazione.
Avevo detto che i primi trenta minuti sarebbero stati determinanti, e così è stato.
Meno male!
Adesso rifiatiamo e prepariamoci alla prossima che sarà durissima, oltre che molto vicina.

P.s.
Mister, trovi il modo di far giocare Fornito dal primo minuto. Vederlo in panchina è uno spreco!!!
è tutto lì il motivo per cui siamo a 32 punti e non a 44 .
e io m'incazzo per questo..
=@ =@ =@
..cento anni di storia..
con nessuna dirigenza solo per l'amore del cosenza..'ncarogna sempre
Avatar utente
Bia
Veterano
Veterano
Messaggi: 20676
Iscritto il: lunedì 1 settembre 2014, 11:35
Genere: Seleziona
Località: Un pò di qui, un pò di là...
Ha ringraziato: 1084 volte
Sei stato  ringraziato: 1744 volte

Re: COSENZA-Matera 2-0

Messaggio da Bia »

DarkGOD ha scritto:
Bia ha scritto:A mente fredda devo dire che oggi è andato tutto per il verso giusto.
La squadra era messa benissimo in campo, non abbiamo buttato i palloni in avanti alla carlona ma all'inizio abbiamo impostato palla a terra ed in profondità (ed infatti l'azione del rigore è arrivata così!).
Poi abbiamo retto, sofferto e raddoppiato.
Nulla da dire, tutti bravi, nessuno escluso.
Contento di aver azzeccato pure l'impostazione.
Avevo detto che i primi trenta minuti sarebbero stati determinanti, e così è stato.
Meno male!
Adesso rifiatiamo e prepariamoci alla prossima che sarà durissima, oltre che molto vicina.

P.s.
Mister, trovi il modo di far giocare Fornito dal primo minuto. Vederlo in panchina è uno spreco!!!
è tutto lì il motivo per cui siamo a 32 punti e non a 44 .
e io m'incazzo per questo..
=@ =@ =@
Sai a me cosa fa incazzare invece?
Che se possiamo giocare così, l'attacco può tranquillamente essere De angelis Calderini!
Non ci sono "santi", o motivi tattici e di equilibrio che tengano!
Izzatore di professione :sord
Avatar utente
Rey86
Veterano
Veterano
Messaggi: 11228
Iscritto il: mercoledì 23 dicembre 2009, 12:09
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 1338 volte
Sei stato  ringraziato: 76 volte

Re: COSENZA-Matera 2-0

Messaggio da Rey86 »

contentissimo pe ri tre punti di oggi ma secondo me se giocavamo come si deve senza solite fissazioni e schemi con uomini migliori sia all'inizio del campionato che fino ad ora a quest'ora aviamu zumpatu i cozzolari in classifica
Avatar utente
DarkGOD
Veterano
Veterano
Messaggi: 29234
Iscritto il: venerdì 13 maggio 2005, 4:02
Genere: Seleziona
Località: ..outworld..
Ha ringraziato: 1060 volte
Sei stato  ringraziato: 867 volte

Re: COSENZA-Matera 2-0

Messaggio da DarkGOD »

appunto bia...
appunto..
come sempre detto da me e altri qui sul forum..giochi con dea-calderini / dea-fornito e crei 150 occasioni diverse..vuoi giocare con cesca o cori?ok ma mettigli altri 2 attaccanti attorno,altrimenti è inutile..piu' di quanto sia normalmente.
puoi giocare bene e creare e invece pur di avere il pistacchione rinunci a giocare palla che ti cachi sotto...è la mentalità di partenza che è sbagliata..il gioco che lui fa SEMPRE lo dovremmo fare solo a fine gara per mantenere il punteggio o in trasferte particolarmente ostiche dove gli avversari sono rocciosi in difesa o veloci nelle ripartenze...insomma,variare..
cioè non ci vuole un santo per capirlo..è proprio così evidente..
si era capito da prima..ho avuto conferma contro la reggina ..e oggi proprio l'apoteosi vedendo che le uniche azioni sono venute da palla a terra e fraseggi che roselli non vuole (così come non vorrebbe i tiri da fuori perchè si caca sotto della ribattuta e del contropiede..)
..cento anni di storia..
con nessuna dirigenza solo per l'amore del cosenza..'ncarogna sempre
Avatar utente
Bia
Veterano
Veterano
Messaggi: 20676
Iscritto il: lunedì 1 settembre 2014, 11:35
Genere: Seleziona
Località: Un pò di qui, un pò di là...
Ha ringraziato: 1084 volte
Sei stato  ringraziato: 1744 volte

Re: COSENZA-Matera 2-0

Messaggio da Bia »

DarkGOD ha scritto:appunto bia...
appunto..
come sempre detto da me e altri qui sul forum..giochi con dea-calderini / dea-fornito e crei 150 occasioni diverse..vuoi giocare con cesca o cori?ok ma mettigli altri 2 attaccanti attorno,altrimenti è inutile..piu' di quanto sia normalmente.
puoi giocare bene e creare e invece pur di avere il pistacchione rinunci a giocare palla che ti cachi sotto...è la mentalità di partenza che è sbagliata..il gioco che lui fa SEMPRE lo dovremmo fare solo a fine gara per mantenere il punteggio o in trasferte particolarmente ostiche dove gli avversari sono rocciosi in difesa o veloci nelle ripartenze...insomma,variare..
cioè non ci vuole un santo per capirlo..è proprio così evidente..
si era capito da prima..ho avuto conferma contro la reggina ..e oggi proprio l'apoteosi vedendo che le uniche azioni sono venute da palla a terra e fraseggi che roselli non vuole (così come non vorrebbe i tiri da fuori perchè si caca sotto della ribattuta e del contropiede..)
Quello che non ho compreso perfettamente e se i due nostri allenatori (perchè ci metto pure Cappellacci) avevano (o hanno) fiducia nella personalità della squadra.
Vale a dire, questi hanno gli attributi?
Perchè la sensazione è che giochino coperti solo perché ritengono che mettendola sul palleggio o sulla tecnica (e quindi con un Fornito in più a centrocampo e De angelis Calderini avanti) non saresti in grado di reggere l'urto quando devi subire il gioco avversario, e perdi clamorosamente!
Su Roselli per il momento sospendo il giudizio (ma solo perchè è arrivato a campionato in corso e non conosceva la rosa, in più doveva macinare punti) anche se qualche sospetto ce l'ho.....
Ma su Cappellacci, che Fornito l'ha avuto dal primo giorno di ritiro, no.
Il modo in cui viene gestito dall'inizio è assurdo!
Capisco che è giovane ed inesperto, ma uno che ogni volta che entra ti mostra una lucidità di gioco ed una personalità del genere, non si tiene in panchina!

Mai!

Almeno De angelis veniva da un brutto infortunio, quindi alcune scelte iniziali (ma solo iniziali!) le posso capire.....ma Fornito?
Io quando lo vedo entrare gli leggo una voglia ed una grinta che non ti farebbe mai venire il pensiero di farlo uscire.......mah......poi dicono che nel calcio italiano non ci sono più i giovani talenti.....
Izzatore di professione :sord
embedded
Veterano
Veterano
Messaggi: 2913
Iscritto il: giovedì 14 giugno 2012, 15:59
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: COSENZA-Matera 2-0

Messaggio da embedded »

Io non capisco una cosa, ma chi ha impostato così la partita, Roselli o o micuzzu?
Io non vedo grosse differenze con le altre partite recenti, i lanci lunghi li ho visti, i rilanci dalla difesa pure così come Ravaglia che batte le punizioni, ho però visto anche un Caccetta che sapeva cosa fare con la palla e molti pmovimenti a smarcarsi di centrocampisti e attaccanti, tutte cose, queste ultime, che non sempre ci riuscivano ma che ora facciamo meglio così come facciamo meglio i raddoppi e gli scambi difensivi.
La chiave della vittoria non è da cercarsi in un gioco diverso ma in un atteggiamento più volitivo e concentrato che ci ha consentito di difendere meglio e di creare più gioco, specie nei momenti in cui il Matera cercava di schiacciarci, la forza di reazione, in poche parole.
Poi Carrieri, ma su questo ho già detto.
cromosoma21
Veterano
Veterano
Messaggi: 10031
Iscritto il: giovedì 20 novembre 2014, 14:59
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: COSENZA-Matera 2-0

Messaggio da cromosoma21 »

Quello che ho visto io. Ho visto un matera evanescente, prendiamo ad esempio diop. Gli unici davvero degni di menzione di noia e iannini, che, con qualità, hanno smistato una gran mole di palloni. Poi stop. E noi? Beh, alcune annotazioni. La prima è che, se la difesa è in giornata, non ce n'è per nessuno. Poi un merito che va ascritto a roselli : è un uomo abile a recuperare "cadaveri" ma ,nelle corde di un santo, questo ci sta, eccome, vedi il Calderini di oggi, ma anche carrieri è una scoperta niente male, anche se dettata dalle necessità del momento. E accanto a un merito un demerito. Quando loro passano a 4 in attacco, perché impieghi un quarto d'ora venti minuti a capire che è suonato il momento per tortolano e fornito? Nel frattempo, c'era l'assalto a fort apache e la cosa poteva costare cara, assai cara. POI sull'uno a zero, e mi riferisco alla prima frazione, invece di provare a chiudere, e queste partite VANNO CHIUSE, ci siamo abbassati nuovamente... Per fornito si poteva agire ancora prima, mi piace uscire fuori dal coro, ma criaco oggi, al di là del cross su cesca, non mi è piaciuto, diversi contropiedi sfumati e dell'altro, fisicamente non c'era, sul piano dello spirito d'abnegazione, quello si ,come sempre. Un plauso lo faccio al sig. Cesca, autore di un'ottima prestazione. E con lui vanno corsi terzino, strepitoso, ciancio, tanto cuore, tedeschi e un arrigoni che lavora palloni in quantità industriale. Un peggiore? Beh, tortolano, andrebbe frustato con un gatto a nove code, per tre notti e tre giorni, senza interruzioni(SCHERZO E LO PRECISO : SCHERZO!) : ben tre, leggasi TRE, occasioni gettate alle ortiche: nun se po'! L'arbitro mi è piaciuto e non poco, soprattutto per non aver visto un ( o due?) rigore colossale (il braccino di arrigoni). Niente a che vedere con alcuni ostili personaggi del recente e meno recente passato. Ad majora....
Avatar utente
puya
Partecipante
Partecipante
Messaggi: 250
Iscritto il: mercoledì 17 luglio 2013, 11:17
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: COSENZA-Matera 2-0

Messaggio da puya »

Grandi ragazzi avanti così :flag:
Per te, solo per te, canteremo....
Avatar utente
Perris
Veterano
Veterano
Messaggi: 1562
Iscritto il: domenica 26 febbraio 2012, 21:18
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 173 volte
Sei stato  ringraziato: 198 volte

Re: [Live]COSENZA-Matera 2-0

Messaggio da Perris »

DarkGOD ha scritto:palla bassa primo tempo : gol
cross come si deve invece di giocare con pal** lunghe : gol
la differenza tra calderini e criaco,quando criaco si mette a marcare,la palla non la perde e se vede che non è cosa,la passa o crossa...calderini s'incaponisce.
detto ciò,con il calderini ritrovato (forse) ,vorrei vedere finalmente dea-calderini ..ma meglio dea-fornito.
p.s.
il cross di criaco al millimetro su cesca,neanche ci va di testa di potenza e aveva sbagliato pure...caccetta sulla traiettoia per fortuna non sbaglia.
ottimo 2 a 0..sempre detto che la squadra non è scarsa se si gioca come si deve..ma quando ci si fissa non si segna..oggi i gol sono arrivati,ancora una volta,su modi di giocare che a roselli non piacciono
speriamo che dalla prossima lo capisce e giochiamo con due attaccanti di ruolo..
rispetto per cesca che oggi sta correndo e fa movimento..ma è il minimo sindacale....n'ami mangià le partite che restano,jamu lupi
arriviamo decimi caz*.
Vedi che Cesca non ha sbagliato, ha fatto il passaggio volontariamente. È scarso,ma se ha dei meriti, bisogna vederli e non avere i paraocchi.
Avatar utente
originalbruzy
Veterano
Veterano
Messaggi: 3104
Iscritto il: mercoledì 25 maggio 2011, 12:08
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: COSENZA-Matera 2-0

Messaggio da originalbruzy »

Mi sono bastate le due prime pagine , alcuni di voi non vi si può leggere, siete ridicoli e tagluaturi! Avanti Cosenza :flag: mamma mia chi soggetti...
Via Popilia Chè!
Brutia Line
Assiduo
Assiduo
Messaggi: 735
Iscritto il: domenica 7 dicembre 2014, 1:31
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: COSENZA-Matera 2-0

Messaggio da Brutia Line »

Quanti allenatori a Cosenza... Per fortuna non vi siete presi il patentino. Grazie Roselli continua così
Avatar utente
felipao
Veterano
Veterano
Messaggi: 2905
Iscritto il: venerdì 13 settembre 2013, 16:40
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: COSENZA-Matera 2-0

Messaggio da felipao »

Vittoria importantissima sia per la classifica e sia per come é arrivata, ossia per effetto di una prova di spessore e di personalità. A parte gli errori individuali che possono esserci, anzi sono normali (tranne quelli di statella e tortolano....se aggiustassero sta caz* di mira! A stura aviamu vintu supa u cuazzu e puru a pagani), la squadra ha offerto una prestazione veramente da alta classifica contro una Matera di alta classifica.
Spero davvero che si sia trovata la giusta alchimia...e sull'onda dell'entusiasmo e della fiducia che una prova come quella di ieri danno, ora a Castellammare per giocarcela sereni e con la mente libera....perché anche una eventuale sconfitta non ci metterebbe nei guai. Con la mente libera riusciamo a giocare a calcio. Spero di vedere fornito dall'inizio.... Se giocherà ci farà vincere con una punizione.
In Calabria solo lupi
:flag:
Avatar utente
Nube di Tempesta
Veterano
Veterano
Messaggi: 8859
Iscritto il: domenica 22 maggio 2005, 15:53
Genere: Seleziona
Località: Berlin
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 2 volte

Re: COSENZA-Matera 2-0

Messaggio da Nube di Tempesta »

Non posso che cominciare dicendo che in carriera Statella ha fatto dieci gol: io a questo punto li vorrei vedere, vorrei capire come cazz'è andata e cosa caz* deve essere successo per far segnare dieci volte lui. C'è stato il terremoto e s'è spostata la porta quando la palla stava uscendo fuori? Il portiere aveva un giramento di testa e mentre parava il tiro è rotolato in porta con tutto il pallone? Era il plenilunio di un venerdì 13 di un anno bistestile maya? Il portiere era un Templare? I pianeti in quel momento erano allineati a forma di pentacolo? Era il giorno di shen chan nel mese di chong kin yao nell'anno dell'Opossum nel calendario cinese?
Cosa caz* deve essere successo, in dieci incredibili momenti della storia umana dai Sumeri a noi, per far sì che l'uomo detto Giuseppe Statella segnasse nientemeno che dieci gol?

Carrieri.
Carrieri forse non si poteva permettere un procuratore buono e ammuffiva in tribuna. Probabilmente anche noi, infortuni a parte, non ci potevamo permettere allenatori buoni, nel momento in cui Carrieri comunque ce l'hai e non lo schieri mai lo stesso.

Cesca prestazione maiuscola. Non capisco come si possa criticare questo giocatore anche quando dà un simile apporto alla squadra. Oggi ha regalato alla platea due sontuosi colpi di tacco che sono stati forse la cosa migliore di tutta la Lega Pro, oltre ad aver fornito un assist meraviglioso (quanto il cross di Criaco, un gioiello... crossassimo sempre così...) per il raddoppio di Caccetta.

Le punizioni di Ravaglia.
Io capisco che giochiamo col lancio per la torre e quindi le punizioni nella nostra trequarti le batte il portiere per cercare il centravanti per la sponda di testa. Capisco assai meno quando la squadra è talmente condizionata da questa impostazione da andarci di default anche quando non ce ne sarebbe bisogno ed anzi sarebbe rischioso.
A fine primo tempo punizione per noi praticamente A CENTROCAMPO. Siamo già uno a zero e siamo nel recupero. CHE SENSO HA che il portiere abbandoni la porta e batta una punizione A QUARANTA METRI DI DISTANZA dalla stessa, con Caccetta e Tedeschi a cinque metri dal punto di battuta (!!!) a tentare di impedire a due avversari di ostacolare la battuta di Ravaglia, che se succede qualcosa di brutto, tipo che scivola o sbaglia, prendiamo il gol più fesso dell'anno???
Ma io capisco se siamo sotto nel punteggio e manca poco alla fine... punizione da lì, batte il portiere e tutti gli altri sono in area avversaria a cercare di prendere il lancio... ma che diavolo di senso ha nella situazione sopra descritta??? Non lo può fare Tedeschi il lancio lungo???

Calderini il solito: centoquarantotto dribbling di cui centoquarantanove sbagliati per incaponimento e duecentosettantatre contropiede bruciati per lo stesso motivo. Come ho sempre detto, è un giocatore che chi si deve salvare non si può permettere. Se li perdeva giocando per il Lecce, quei palloni, il centrocampo del Lecce li recuperava in un amen; li ha persi qui ed anche ieri ci siamo ritrovati il Matera al limite dell'area.
Pace che s'è procurato il rigore facendosi abbattere dal portiere.
Mò qualcuno dirà che se poteva dialogare con De Angelis anziché con Cesca la palla la passava. Lui che ieri non ha dialogato nemmeno con Criaco in due occasioni e Statella in un'altra, mò, o pretende di avere attorno gente con la tecnica di Ronaldinho per passare il pallone (a me Cesca non sembra affatto così poco tecnico) o gli serve un interprete per dialogare coi compagni.

La cosa importante è accumulare in questo mese di marzo quanti più punti è possibile, e stiamo andando benissimo. Ad aprile, nelle giornate intorno all'8 ed al 22, la formazione migliore deve essere riservata alle due gare di Finale di Coppa, con il turnover in campionato. Dobbiamo arrivarci già salvi o quasi, anche le energie mentali devono essere tutte per il Como.
Ppi chiri lùardi d'u Como.
Vai su Amazon.it, cerca OMBRA, autore Pierfrancesco Iorio, compralo a 2,99 € e recensiscilo con 5 stelle. Se ti servissero altri motivi, sappi che vi si parla malissimo di Catanzaro.
Avatar utente
Drum-RedBlu
Messaggi: 636
Iscritto il: martedì 23 agosto 2005, 0:12
Genere: Seleziona
Località: COSENZA
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: COSENZA-Matera 2-0

Messaggio da Drum-RedBlu »

Nube di Tempesta ha scritto:Non posso che cominciare dicendo che in carriera Statella ha fatto dieci gol: io a questo punto li vorrei vedere, vorrei capire come cazz'è andata e cosa caz* deve essere successo per far segnare dieci volte lui. C'è stato il terremoto e s'è spostata la porta quando la palla stava uscendo fuori?
forse giocava con gli occhiali :D