Alessandro "Il Grande" Cesca.

Stagioni 2013=>2015
wolves81
Assiduo
Assiduo
Messaggi: 532
Iscritto il: martedì 17 febbraio 2015, 13:09
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 13 volte
Sei stato  ringraziato: 14 volte

Re: Alessandro "Il Grande" Cesca.

Messaggio da wolves81 »

Kronox ha scritto:
frank ock ha scritto:Io sono fissato con l'età , e, per me, non è giusto il confronto tra un calciatore a fine carriera e uno in età abile.
Credo, da come calcia, che fosse qualche anno fa un accettabile attaccante di serie C. Purtroppo, avendo 35 anni, è stato un acquisto a priori ( e a posteriori) errato.
Adesso che mi ci hai fatto pensare sono andato a vedere il curriculum e comunque qualche gol lo ha sempre fatto per la precisione 118 , peccato che le sue migliori annate le abbia fatte fra C2 e serie D che sappiamo essere categorie simili e peccato ancora che se vai nei forum delle squadre dove ha giocato negli ultimi 3 anni troverai commenti di jestime in particolare sul forum del Pavia lo hanno messo tra i peggiori bidoni della loro storia (e il pavia ne avrà visti di bidoni dato che a parte quest'anno ha sempre lottato per non retrocedere tranne qualche annata) quindi lascio a te le conclusioni. :good:
" non segna da un anno e mezzo,ma n'esame i coscienza..sa fatto!!!"
prenoto na visita...pi roselli naturalmente..
Per una squadra magica,che rappresenta la mia città!
COSENZA SIAMO NOI!!


QUESTO SITO È IN VENDITA. CONTATTACI ALLA MAIL COSENZAUNITED@GMAIL.COM
Avatar utente
DarkGOD
Veterano
Veterano
Messaggi: 29234
Iscritto il: venerdì 13 maggio 2005, 4:02
Genere: Seleziona
Località: ..outworld..
Ha ringraziato: 1060 volte
Sei stato  ringraziato: 867 volte

Re: Alessandro "Il Grande" Cesca.

Messaggio da DarkGOD »

Kronox ha scritto:
frank ock ha scritto:Io sono fissato con l'età , e, per me, non è giusto il confronto tra un calciatore a fine carriera e uno in età abile.
Credo, da come calcia, che fosse qualche anno fa un accettabile attaccante di serie C. Purtroppo, avendo 35 anni, è stato un acquisto a priori ( e a posteriori) errato.
Adesso che mi ci hai fatto pensare sono andato a vedere il curriculum e comunque qualche gol lo ha sempre fatto per la precisione 118 , peccato che le sue migliori annate le abbia fatte fra C2 e serie D che sappiamo essere categorie simili e peccato ancora che se vai nei forum delle squadre dove ha giocato negli ultimi 3 anni troverai commenti di jestime in particolare sul forum del Pavia lo hanno messo tra i peggiori bidoni della loro storia (e il pavia ne avrà visti di bidoni dato che a parte quest'anno ha sempre lottato per non retrocedere tranne qualche annata) quindi lascio a te le conclusioni. :good:
mi meraviglio di te..
non l'hai capito che guarascio l'ha comprato per questo ?
appena ha sentito la parola bidone...ha alzato le antenne!
fai la differenziata :sord
..cento anni di storia..
con nessuna dirigenza solo per l'amore del cosenza..'ncarogna sempre
Avatar utente
Kronox
Veterano
Veterano
Messaggi: 11961
Iscritto il: martedì 2 dicembre 2014, 15:57
Genere: Seleziona
Località: Cusenza
Ha ringraziato: 323 volte
Sei stato  ringraziato: 432 volte

Re: Alessandro "Il Grande" Cesca.

Messaggio da Kronox »

DarkGOD ha scritto:
Kronox ha scritto:
frank ock ha scritto:Io sono fissato con l'età , e, per me, non è giusto il confronto tra un calciatore a fine carriera e uno in età abile.
Credo, da come calcia, che fosse qualche anno fa un accettabile attaccante di serie C. Purtroppo, avendo 35 anni, è stato un acquisto a priori ( e a posteriori) errato.
Adesso che mi ci hai fatto pensare sono andato a vedere il curriculum e comunque qualche gol lo ha sempre fatto per la precisione 118 , peccato che le sue migliori annate le abbia fatte fra C2 e serie D che sappiamo essere categorie simili e peccato ancora che se vai nei forum delle squadre dove ha giocato negli ultimi 3 anni troverai commenti di jestime in particolare sul forum del Pavia lo hanno messo tra i peggiori bidoni della loro storia (e il pavia ne avrà visti di bidoni dato che a parte quest'anno ha sempre lottato per non retrocedere tranne qualche annata) quindi lascio a te le conclusioni. :good:
mi meraviglio di te..
non l'hai capito che guarascio l'ha comprato per questo ?
appena ha sentito la parola bidone...ha alzato le antenne!
fai la differenziata :sord
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Avatar utente
frank ock
Veterano
Veterano
Messaggi: 9336
Iscritto il: sabato 3 ottobre 2009, 18:29
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Alessandro "Il Grande" Cesca.

Messaggio da frank ock »

Kronox ha scritto:
frank ock ha scritto:Io sono fissato con l'età , e, per me, non è giusto il confronto tra un calciatore a fine carriera e uno in età abile.
Credo, da come calcia, che fosse qualche anno fa un accettabile attaccante di serie C. Purtroppo, avendo 35 anni, è stato un acquisto a priori ( e a posteriori) errato.
Adesso che mi ci hai fatto pensare sono andato a vedere il curriculum e comunque qualche gol lo ha sempre fatto per la precisione 118 , peccato che le sue migliori annate le abbia fatte fra C2 e serie D che sappiamo essere categorie simili e peccato ancora che se vai nei forum delle squadre dove ha giocato negli ultimi 3 anni troverai commenti di jestime in particolare sul forum del Pavia lo hanno messo tra i peggiori bidoni della loro storia (e il pavia ne avrà visti di bidoni dato che a parte quest'anno ha sempre lottato per non retrocedere tranne qualche annata) quindi lascio a te le conclusioni. :good:
Senza fare polemiche particolari, perchè l'argomento non lo merita, ma io ho detto che non è corretto raffrontare il valore di Cesca, 35-enne, con il valore di Cori, 26-enne. Persino Roselli, oggi, preferisce Cori al proprio raccomandato. Ho aggiunto che, probabilmente, qualche anno fa (quindi non lo scorso anno o due anni fa) è stato un attaccante accettabile di serie C. Sinonimi di accettabile sono passabile, sufficiente,non certamente buono o ottimo. Forse ti ha ingannato la mia affermazione "da come calcia"; ma il tutto era rapportato a Cori, certamente meno tecnico di Cesca, e comunque, rafforzato da qualche gol di buona fattura fatti in un remoto passato, segno di presenza di un minimo di abilità tecnica(così almeno ho visto nei pochi video pubblicati in questo forum, al momento del suo inutile arrivo). Se la conclusione che devo trarre è che Cesca dieci anni fa fosse peggio dell'attuale Cori, a sensazione, ti dico che non sono d'accordo.
29 maggio 2020:"Io non sono mai retrocesso!
Avatar utente
Il Giustiziere
Assiduo
Assiduo
Messaggi: 683
Iscritto il: mercoledì 24 agosto 2005, 14:25
Genere: Seleziona
Località: Cosenza
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Alessandro "Il Grande" Cesca.

Messaggio da Il Giustiziere »

cesca è un peso.... almeno al momento! chissà si si ripiglia na pocu,,, mah
L'importante è rimanere bene

Immagine Immagine
Avatar utente
Kronox
Veterano
Veterano
Messaggi: 11961
Iscritto il: martedì 2 dicembre 2014, 15:57
Genere: Seleziona
Località: Cusenza
Ha ringraziato: 323 volte
Sei stato  ringraziato: 432 volte

Re: Alessandro "Il Grande" Cesca.

Messaggio da Kronox »

frank ock ha scritto:
Kronox ha scritto:
frank ock ha scritto:Io sono fissato con l'età , e, per me, non è giusto il confronto tra un calciatore a fine carriera e uno in età abile.
Credo, da come calcia, che fosse qualche anno fa un accettabile attaccante di serie C. Purtroppo, avendo 35 anni, è stato un acquisto a priori ( e a posteriori) errato.
Adesso che mi ci hai fatto pensare sono andato a vedere il curriculum e comunque qualche gol lo ha sempre fatto per la precisione 118 , peccato che le sue migliori annate le abbia fatte fra C2 e serie D che sappiamo essere categorie simili e peccato ancora che se vai nei forum delle squadre dove ha giocato negli ultimi 3 anni troverai commenti di jestime in particolare sul forum del Pavia lo hanno messo tra i peggiori bidoni della loro storia (e il pavia ne avrà visti di bidoni dato che a parte quest'anno ha sempre lottato per non retrocedere tranne qualche annata) quindi lascio a te le conclusioni. :good:
Senza fare polemiche particolari, perchè l'argomento non lo merita, ma io ho detto che non è corretto raffrontare il valore di Cesca, 35-enne, con il valore di Cori, 26-enne. Persino Roselli, oggi, preferisce Cori al proprio raccomandato. Ho aggiunto che, probabilmente, qualche anno fa (quindi non lo scorso anno o due anni fa) è stato un attaccante accettabile di serie C. Sinonimi di accettabile sono passabile, sufficiente,non certamente buono o ottimo. Forse ti ha ingannato la mia affermazione "da come calcia"; ma il tutto era rapportato a Cori, certamente meno tecnico di Cesca, e comunque, rafforzato da qualche gol di buona fattura fatti in un remoto passato, segno di presenza di un minimo di abilità tecnica(così almeno ho visto nei pochi video pubblicati in questo forum, al momento del suo inutile arrivo). Se la conclusione che devo trarre è che Cesca dieci anni fa fosse peggio dell'attuale Cori, a sensazione, ti dico che non sono d'accordo.
Il punto è che anche anni fa sostenevano che fosse un bidone come pochi :good:
Avatar utente
Drum-RedBlu
Messaggi: 636
Iscritto il: martedì 23 agosto 2005, 0:12
Genere: Seleziona
Località: COSENZA
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Alessandro "Il Grande" Cesca.

Messaggio da Drum-RedBlu »

Avatar utente
abba
Veterano
Veterano
Messaggi: 3399
Iscritto il: lunedì 5 novembre 2007, 11:04
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Alessandro "Il Grande" Cesca.

Messaggio da abba »

Drum-RedBlu ha scritto:Minuto 2.42 :sord

comunque il palo lo ha preso :sord
Lode a te
Avatar utente
Bia
Veterano
Veterano
Messaggi: 20676
Iscritto il: lunedì 1 settembre 2014, 11:35
Genere: Seleziona
Località: Un pò di qui, un pò di là...
Ha ringraziato: 1084 volte
Sei stato  ringraziato: 1744 volte

Re: Alessandro "Il Grande" Cesca.

Messaggio da Bia »

E' un attaccante di riserva (ma riserva grossa!) con tutto quello che implica essere un attaccante di riserva....
Quello che probabilmente sta peggiorando la sua posizione e ci fa incarognire ancora di più nei suoi confronti (compreso il sottoscritto!) è che si vede che non può garantire una certa qualità davanti, anche se magari i piedi non sono da buttare....è palese che ormai questo sia avviato sul viale del tramonto, non è una questione di forma o di minutaggio!
E Roselli si fissa pure a tenerlo per tutta la partita, preferendo cacciare De Angelis invece di lui, che negli ultimi venti/trenta minuti da fantasma diventa del tutto invisibile!
Non è necessario essere degli esperti di calcio per capire che non è di aiuto, per quanto impegno ci metta.
Ma la cosa peggiore è pensare che la nostra rosa non possa fornire alternative davanti, questa è una cosa che a Roselli non perdono!
Io, lo ripeto, mi auguro che la botta che ha preso lo costringa a stare in panchina nella prossima partita, così magari il nostro allenatore tiri fuori un alternativa e può darsi che apra gli occhi....
Altrimenti mi deve fare almeno due gol nella prossima partita, perchè francamente così ci fa giocare in 10!
Izzatore di professione :sord
Avatar utente
chiarenzo71
Partecipante
Partecipante
Messaggi: 379
Iscritto il: mercoledì 4 ottobre 2006, 1:09
Genere: Seleziona
Località: Mantova ma sign'i CUSENZA
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Alessandro "Il Grande" Cesca.

Messaggio da chiarenzo71 »

frank ock ha scritto: Forse ti ha ingannato la mia affermazione "da come calcia"; ma il tutto era rapportato a Cori, certamente meno tecnico di Cesca, e comunque, rafforzato da qualche gol di buona fattura fatti in un remoto passato, segno di presenza di un minimo di abilità tecnica(così almeno ho visto nei pochi video pubblicati in questo forum, al momento del suo inutile arrivo).
A cap'i Cori e i ped'i Cesca, sintesi perfetta di un centravanti decente che i due messi insieme (ahinoi :cry: ) non riescono a realizzare......
POCA CUMBIDENZA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Chini vò capire capiscia...............
Avatar utente
Ferro da Milano
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 9734
Iscritto il: mercoledì 3 agosto 2005, 13:07
Genere: Seleziona
Località: Milano
Ha ringraziato: 339 volte
Sei stato  ringraziato: 685 volte

Re: Alessandro "Il Grande" Cesca.

Messaggio da Ferro da Milano »

La partita di ieri di Cesca è stata tutto sommato buona: ha difeso palloni, ha fatto salire la squadra, ha fornito assist (quello di tacco per Tortolano un gran colpo!) ha fatto perfettamente da torre per Caccetta propiziandone la rete e sfruttando al meglio l'ottimo cross di Criaco. Unica pecca: non ha segnato, per l'ennesima partita e questo, per un centravanti, è un'enorme pecca. Però un 6 per il match di ieri l'ha meritat tutto! Bravo!
Ma perché non possiamo essere semplicemente dei tifosi sereni? Ogni giorno ce n'è una nuova! Cosenza, infinita... sofferenza!
Avatar utente
abba
Veterano
Veterano
Messaggi: 3399
Iscritto il: lunedì 5 novembre 2007, 11:04
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Alessandro "Il Grande" Cesca.

Messaggio da abba »

Ferro da Milano ha scritto:La partita di ieri di Cesca è stata tutto sommato buona: ha difeso palloni, ha fatto salire la squadra, ha fornito assist (quello di tacco per Tortolano un gran colpo!) ha fatto perfettamente da torre per Caccetta propiziandone la rete e sfruttando al meglio l'ottimo cross di Criaco. Unica pecca: non ha segnato, per l'ennesima partita e questo, per un centravanti, è un'enorme pecca. Però un 6 per il match di ieri l'ha meritat tutto! Bravo!
A me se continua a non segnare ma a giocare come ieri (quindi anche a far segnare), va bene uguale... Quando dicevo negli altri topic che la colpa era di Roselli e non di Cesca o Cori mi riferivo proprio a questo: con il gioco di ieri il pistacchione ha una sua utilità, altrimenti non serve a nulla, non si può pensare di risolvere le partite con i lanci lunghi tanto abbiamo l'uomo armadio avanti :wink:
Lode a te
cromosoma21
Veterano
Veterano
Messaggi: 10031
Iscritto il: giovedì 20 novembre 2014, 14:59
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Alessandro "Il Grande" Cesca.

Messaggio da cromosoma21 »

Ferro da Milano ha scritto:La partita di ieri di Cesca è stata tutto sommato buona: ha difeso palloni, ha fatto salire la squadra, ha fornito assist (quello di tacco per Tortolano un gran colpo!) ha fatto perfettamente da torre per Caccetta propiziandone la rete e sfruttando al meglio l'ottimo cross di Criaco. Unica pecca: non ha segnato, per l'ennesima partita e questo, per un centravanti, è un'enorme pecca. Però un 6 per il match di ieri l'ha meritat tutto! Bravo!
No aspè , lasciami spendere qualche parolina in più per cesca. Questo non segna da una vita, è pure sfigato e prende il palo pieno, viene da mille chilometri, a fare la riserva, mai stato al sud, arriva ed è subito trattato a pesci in faccia da quella che dovrebbe essere una tifoseria amica(o almeno da una parte) e tutto ciò psicologicamente avrebbe segato le gambe pure a un bue muschiato(le zampe) e questo che mi fa, mi sfodera prestazioni tutta grinta e sacrificio , fa a sportellate e rischia pure di allungare qualche ceffone agli avversari, e ieri mettici pure due raffinatezze come il colpo di tacco in contropiede......Ma che vogliamo di più? A Cori, che se non segna come lui poco ci manca, non è stato riservato un trattamento simile....Va encomiato, poco da dire, e ieri s'è buscato un sette pieno a mio modo di vedere, con quel pallone soffice spedito sui piedini di caccetta.......
Avatar utente
Ferro da Milano
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 9734
Iscritto il: mercoledì 3 agosto 2005, 13:07
Genere: Seleziona
Località: Milano
Ha ringraziato: 339 volte
Sei stato  ringraziato: 685 volte

Re: Alessandro "Il Grande" Cesca.

Messaggio da Ferro da Milano »

Un centravanti che non segna non è un centravanti! A voglia ca...
Allora mettiamo lì Tedeschi o Caccetta, che tanto possono comunque fare a sportellate e far segnare i compagni. No, mi dispiace, ma una prima punta deve realizzare reti. Questo è il suo lavoro!
Ma perché non possiamo essere semplicemente dei tifosi sereni? Ogni giorno ce n'è una nuova! Cosenza, infinita... sofferenza!
Avatar utente
DarkGOD
Veterano
Veterano
Messaggi: 29234
Iscritto il: venerdì 13 maggio 2005, 4:02
Genere: Seleziona
Località: ..outworld..
Ha ringraziato: 1060 volte
Sei stato  ringraziato: 867 volte

Re: Alessandro "Il Grande" Cesca.

Messaggio da DarkGOD »

confermo la mia tesi su cesca..un buon giocatore di categoria che serve per tenere alta la squadra e mantenere il risultato,dotato di buone doti tecniche ma lento..mi piace la sua tenacia e dato che almeno di piedi sa tirare e sa anche passare (e quindi ti evita di jestimare per 90 minuti sani) per me è comunque preferibile a cori..se poi giochiamo con cesca (perchè roselli il pistacchione non lo caccia manco se cala gesùcristo,conzamunicci) e altri due attaccanti di riferimento...allora si,sarebbe tutto molto piu' bello..e forse forse anche lui tornerebbe a segnare .
..cento anni di storia..
con nessuna dirigenza solo per l'amore del cosenza..'ncarogna sempre