Mister Roselli, non hai bisogno di un consiglio...

Stagioni 2013=>2015
Avatar utente
Rey86
Veterano
Veterano
Messaggi: 11228
Iscritto il: mercoledì 23 dicembre 2009, 12:09
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 1338 volte
Sei stato  ringraziato: 76 volte

Re: Mister Roselli, non hai bisogno di un consiglio...

Messaggio da Rey86 »

frank ock ha scritto:Certamente ha commesso degli errori e, l'anno prossimo, se vogliamo puntare in alto, oltre a cambiare mezza squadra, dovremmo, a mio parere, sostituire anche l'allenatore.
Detto questo, quali sarebbero le fissazioni di Roselli?
Far giocare Cori? D'altronde, se il suo schema è il lancio lungo per il pistacchione di turno, e non sa fare altro, è più giusto dargli dell'incompetente che del fissato.
Oppure, le fissazioni sarebbero non far giocare Fornito, Criaco? Non aver fatto giocare Mosciaro?
Questi, però, facciano come De Angelis, il quale ha avuto poche occasioni per mettersi in evidenza; ma una volta entrato in forma, le ha sfruttate, si è fatto apprezzare ed è divenuto titolare inamovibile.
Quindi, se Roselli è fissato, quei tre calciatori che ho nominato evidentemente non sono stati così bravi, come De Angelis, a levargli la fissa.
Se una volta rientrato Cori, De Angelis ritornasse in panchina, vi darei ragione: non è fissato, è da manicomio !
Diversamente, scusatemi, ma io dico che i talebani fissati per questo o quel calciatore sono tra noi!!
Ha dittu nente cioè uno fissato sempre cu pal** lunghe cori o cesca inamovibili, trattamento di M E R * * riservato a diversi giocatori ecc... eh si mo a curpa è di tifosi coem sempre :lol: :lol: :lol:
cmq sia qui che in altri topic si è discusso molto di queste cose e sono state scritte cose oggettive che roselli purtroppo ha fatto.


QUESTO SITO È IN VENDITA. CONTATTACI ALLA MAIL COSENZAUNITED@GMAIL.COM
Avatar utente
Rey86
Veterano
Veterano
Messaggi: 11228
Iscritto il: mercoledì 23 dicembre 2009, 12:09
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 1338 volte
Sei stato  ringraziato: 76 volte

Re: Mister Roselli, non hai bisogno di un consiglio...

Messaggio da Rey86 »

kekkobruzio ha scritto:Però con Cappellacci li chiamavate tutti brocchi questi giocatori. Perché ora con Roselli sono buoni? Allora ha dei meriti... Aggiungo che su questa riga della società é molto probabile una sua riconferma per il prossimo anno. Ma cosa credete che il prossimo anno ci farà lo squadrone il presidente? Questo é... Mantenere la categoria con il minimo sforzo economico. D'altronde con 2000 paganti dove vorremmo andare?
Ma se si è sempre detto che pur essendo una squadra con qualche limite tanto scarsa nn era anzi, di sicuro nn è una squadra da retrocessione o da play out se solo allenatori sfruttassero meglio i propri giocatori senza troppe fissazioni e cambiassero modo di giocare.
Basta cu sta cosa di spettatori, u fazzu puru u discursu ara mersa allora daltronde guarascio con il suo tirare a campare senza programmazioen e tirchiaggine a quantis pettatori vorrebbe arrivare? :D
Avatar utente
DarkGOD
Veterano
Veterano
Messaggi: 29234
Iscritto il: venerdì 13 maggio 2005, 4:02
Genere: Seleziona
Località: ..outworld..
Ha ringraziato: 1060 volte
Sei stato  ringraziato: 867 volte

Re: Mister Roselli, non hai bisogno di un consiglio...

Messaggio da DarkGOD »

piu' che meriti di roselli parlerei di demeriti di cappellacci..perchè i giocatori non sono mai stati scarsi,era lui che era n'astrofisico ottomano .
roselli non ha fatto altro che applicare l'abc del calcio,modulo base,ruoli base,schema base.
oltre di questo..non và,altrimenti avrebbe allenato in serie b senza problemi.
e se non lo fa è solo perchè è fissato,capotosta e conservatore,le nuove idee non sa cosa sono,si è fermato a sparta contro atene con le colonne doriche (cori) mentre non potrebbe mai sopportare quelle particolari ed eclettiche corinzie (fornito) .
e poi ripeto..da quando si mette quel cappello,è diventato così..prima,almeno a parole,era molto piu' aperto mentalmente .
cosa ci sarà in questi cappelli a cosenza ?
aboliamo i cappelli.
+ purpette
- cappelli
=@
Ultima modifica di DarkGOD il venerdì 27 febbraio 2015, 22:32, modificato 1 volta in totale.
..cento anni di storia..
con nessuna dirigenza solo per l'amore del cosenza..'ncarogna sempre
Brutia Line
Assiduo
Assiduo
Messaggi: 735
Iscritto il: domenica 7 dicembre 2014, 1:31
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Mister Roselli, non hai bisogno di un consiglio...

Messaggio da Brutia Line »

DarkGOD ha scritto:piu' che meriti di roselli parlerei di demeriti di cappellacci..perchè i giocatori non sono mai stati scarsi,era lui che era n'astrofisico ottomano .
roselli non ha fatto altro che applicare l'abc del calcio,modulo base,ruoli base,schema base.
oltre di questo..non và.
appunto! L'abc... Diamo a Cesare quel che é di Cesare, siamo usciti da i bassifondi grazie a Roselli. Era retrocessione certa altrimenti... Serie D. Ma vi ricordate come eravamo messi? Eravamo isterici e disperati
Avatar utente
originalbruzy
Veterano
Veterano
Messaggi: 3104
Iscritto il: mercoledì 25 maggio 2011, 12:08
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Mister Roselli, non hai bisogno di un consiglio...

Messaggio da originalbruzy »

Il mister ci ha tolto le Roselli dal fuoco :sord :flag:
Via Popilia Chè!
Avatar utente
felipao
Veterano
Veterano
Messaggi: 2905
Iscritto il: venerdì 13 settembre 2013, 16:40
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Mister Roselli, non hai bisogno di un consiglio...

Messaggio da felipao »

abba ha scritto:
frank ock ha scritto:Certamente ha commesso degli errori e, l'anno prossimo, se vogliamo puntare in alto, oltre a cambiare mezza squadra, dovremmo, a mio parere, sostituire anche l'allenatore.
Detto questo, quali sarebbero le fissazioni di Roselli?
Far giocare Cori? D'altronde, se il suo schema è il lancio lungo per il pistacchione di turno, e non sa fare altro, è più giusto dargli dell'incompetente che del fissato.
Oppure, le fissazioni sarebbero non far giocare Fornito, Criaco? Non aver fatto giocare Mosciaro?
Questi, però, facciano come De Angelis, il quale ha avuto poche occasioni per mettersi in evidenza; ma una volta entrato in forma, le ha sfruttate, si è fatto apprezzare ed è divenuto titolare inamovibile.
Quindi, se Roselli è fissato, quei tre calciatori che ho nominato evidentemente non sono stati così bravi, come De Angelis, a levargli la fissa.
Se una volta rientrato Cori, De Angelis ritornasse in panchina, vi darei ragione: non è fissato, è da manicomio !
Diversamente, scusatemi, ma io dico che i talebani fissati per questo o quel calciatore sono tra noi!!
Concordo con la prima parte del tuo ragionamento, un po' meno sulla seconda. Fornito e Criaco, secondo me, si sono fatti trovare pronti all'occorrenza ma non superano la fissazione per altre ragioni mentre De Angelis è stato agevolato dal declino di Calderini. Cori non toglierà mai il posto a De Angelis, non perchè sia meno bravo ma perché nella sua visione possono, anzi devono, coesistere. Ovviamente non voglio sminuire De Angelis, ci mancherebbe altro, cerco solo di interpretare il Roselli pensiero
Criaco e fornito hanno sempre meritato di giocare fin dall'inizio. Per cappellacci criaco era titolare fisso e infatti era l'unico che giocava sempre bene; invece fornito, cosi come tedeschi, non li ha cacati proprio fino ad un certo punto dopo il quale li ha sempre impiegati fino al suo addio.
Invece Roselli, al contrario, li considera equipollenti in ruolo. Sicché o gioca uno o l'altro, raramente entrambi. All'inizio giocava fornito e ora pare abbia trovato più spazio criaco...fermo restando che non ha fatto giocare nessuno dei due per un bel po'. Cmq di base li relega sulla fascia e chi si é visto si é visto. É nu fissati perché:
1) considera equivalenti criaco e fornito;
2) mentre criaco lo posso capire, mettere fornito sulla fascia (quando si decide a farlo giocare) é un delitto. Il ragazzo é limitato e lo costringe a rimanere troppo a lungo fuori dal gioco quando invece dovrebbe essere il faro;
3) non capire che un centrocampo con caccetta arrigoni criaco e fornito (tutti al top e senza mal'i panza) é di alta classifica, la squadra giocherebbe a calcio faresti più gol e avresti più punti. Non siamo da primato ma coi giocatori giusti avremmo evitato pure parecchie figuracce o delusioni (v. Lupa Roma o derby);
4) non ha mai fatto un caz* fi cambio giusto o decisivo, si affissa coi suoi uomini standard pure per i cambi, tipo zanini. Forse solo a torre annunziata azzeccò blondett che pareggiò...ma non ricordo bene...ma poi ci sta che un difensore segni su angolo mica fece dei cambi pi monta 4 o 5 attaccanti pi pareggiá ad esempio. No mise blondett, non un centravanti.
Si mi venanu atre fissazioni tu dici chiù tardi
In Calabria solo lupi
:flag:
Avatar utente
Kronox
Veterano
Veterano
Messaggi: 11969
Iscritto il: martedì 2 dicembre 2014, 15:57
Genere: Seleziona
Località: Cusenza
Ha ringraziato: 328 volte
Sei stato  ringraziato: 438 volte

Re: Mister Roselli, non hai bisogno di un consiglio...

Messaggio da Kronox »

Se si vuole puntare a qualcosa di piu per l'anno prossimo io personalmente non riconfermerei Roselli che è troppo cacasotto e darei fiducia a Stefano De Angelis, che mi pare che abbia comunque fatto bene quando è stato allenatore, in piu è giovane e chissà che non porti qualche buona novità?

E in alternativa prenderei Erra, che con una squadra di morti(a parte Papa e qualcun altro) come quella del Lamezia si sta salvando tranquillamente!
Brutia Line
Assiduo
Assiduo
Messaggi: 735
Iscritto il: domenica 7 dicembre 2014, 1:31
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Mister Roselli, non hai bisogno di un consiglio...

Messaggio da Brutia Line »

Kronox ha scritto:Se si vuole puntare a qualcosa di piu per l'anno prossimo io personalmente non riconfermerei Roselli che è troppo cacasotto e darei fiducia a Stefano De Angelis, che mi pare che abbia comunque fatto bene quando è stato allenatore, in piu è giovane e chissà che non porti qualche buona novità?

E in alternativa prenderei Erra, che con una squadra di morti(a parte Papa e qualcun altro) come quella del Lamezia si sta salvando tranquillamente!
Io prenderei Zeman.
L'ingaggio forse é alto ma prenderei con lui giocatori giovani di serie D
Avatar utente
MaxCS
Assiduo
Assiduo
Messaggi: 634
Iscritto il: domenica 2 marzo 2014, 15:35
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Mister Roselli, non hai bisogno di un consiglio...

Messaggio da MaxCS »

kekkobruzio ha scritto:
Kronox ha scritto:Se si vuole puntare a qualcosa di piu per l'anno prossimo io personalmente non riconfermerei Roselli che è troppo cacasotto e darei fiducia a Stefano De Angelis, che mi pare che abbia comunque fatto bene quando è stato allenatore, in piu è giovane e chissà che non porti qualche buona novità?

E in alternativa prenderei Erra, che con una squadra di morti(a parte Papa e qualcun altro) come quella del Lamezia si sta salvando tranquillamente!
Io prenderei Zeman.
L'ingaggio forse é alto ma prenderei con lui
giocatori giovani di serie D
Sono d'accordo.
Se c'è uno che sarebbe l'uomo perfetto per il Cosenza è lui.
Gioco spettacolare che invoglia la gente ad andare allo stadio e in piú valorizza come pochi i giovani che ha disposizione.
:flag: 22.04.2015 :flag:
Avatar utente
Kronox
Veterano
Veterano
Messaggi: 11969
Iscritto il: martedì 2 dicembre 2014, 15:57
Genere: Seleziona
Località: Cusenza
Ha ringraziato: 328 volte
Sei stato  ringraziato: 438 volte

Re: Mister Roselli, non hai bisogno di un consiglio...

Messaggio da Kronox »

Io direi di parlare di soluzioni realistiche, non penso che Zeman verrebbe a Cosenza sinceramente
Avatar utente
MaxCS
Assiduo
Assiduo
Messaggi: 634
Iscritto il: domenica 2 marzo 2014, 15:35
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Mister Roselli, non hai bisogno di un consiglio...

Messaggio da MaxCS »

Kronox ha scritto:Io direi di parlare di soluzioni realistiche, non penso che Zeman verrebbe a Cosenza sinceramente
Con un progetto serio mai dire mai.

Anche perchè qualche anno fa se vi ricordate era tornato al Foggia, giocando proprio contro di noi in serie C.
E la sua carriera è una girandola tra serie A e serie B.

Figurati se non proverebbe a rilanciarsi portando un club in B.

Resto convinto che Zeman sposerebbe un progetto serio, valorizzando tanti giovani che se anche non riuscisse ad arrivare alla promozione, ti garantirebbe non solo un futuro, ma anche bei soldi cedendoli poi.

Quindi secondo me da tutti i punti di vista ci sta... ci sarebbe da aprire una discussione, anzi, quasi quasi lo faccio.
:flag: 22.04.2015 :flag:
Avatar utente
MaxCS
Assiduo
Assiduo
Messaggi: 634
Iscritto il: domenica 2 marzo 2014, 15:35
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Mister Roselli, non hai bisogno di un consiglio...

Messaggio da MaxCS »

Ok, di Zeman meglio parlarne qua zeman-a-cosenza-tra-sogno-e-realta-t1917.html
:flag: 22.04.2015 :flag:
Lupoavita
Veterano
Veterano
Messaggi: 3698
Iscritto il: domenica 8 marzo 2009, 17:14
Genere: Maschile
Località: Predazzo ( TN)
Ha ringraziato: 665 volte
Sei stato  ringraziato: 659 volte

Re: Mister Roselli, non hai bisogno di un consiglio...

Messaggio da Lupoavita »

Per un attimo ho creduto che Roselli potesse rappresentare un investimento oltre che una valido rimedio ai misfatti commessi da quello sciagurato di Cappellacci.
Evidentemente mi sbagliavo, Roselli non potrà mai essere il fulcro di un nuovo progetto tecnico capace di traghettarci verso mete più ambiziose.
Un onesto tecnico, buono per una salvezza da raggiungere comunque non senza patemi, ma assai lontano da quella figura di cui abbiamo vitale bisogno se davvero vogliamo ambire ad obiettivi degni della nostra storia calcistica.
Un testone cacasotto aziendalista che applica pedissequamente le indicazioni della società : non può essere lui l'uomo della rinascita. Nella maniera più categorica.
Rispetto aru talebanu i risultati sono stati evidentemente migliori (capirai lo sforzo..), ma no credete, per tanti e tanti aspetti nella gestione tecnico tattica della squadra lo ricorda non poco.
Per carità , io sarò pure fissato con Fornito..Ma stu caz** i ciatu m'arricorda a Zanotti cu Lualdi, i più anziani sicuramente capiranno.
Avatar utente
Oberdan_80
Veterano
Veterano
Messaggi: 17810
Iscritto il: giovedì 14 luglio 2005, 16:46
Genere: Maschile
Località: Cosenza Nord
Ha ringraziato: 1362 volte
Sei stato  ringraziato: 1391 volte

Re: Mister Roselli, non hai bisogno di un consiglio...

Messaggio da Oberdan_80 »

Lupoavita ha scritto:Per un attimo ho creduto che Roselli potesse rappresentare un investimento oltre che una valido rimedio ai misfatti commessi da quello sciagurato di Cappellacci.
Evidentemente mi sbagliavo, Roselli non potrà mai essere il fulcro di un nuovo progetto tecnico capace di traghettarci verso mete più ambiziose.
Un onesto tecnico, buono per una salvezza da raggiungere comunque non senza patemi, ma assai lontano da quella figura di cui abbiamo vitale bisogno se davvero vogliamo ambire ad obiettivi degni della nostra storia calcistica.
Un testone cacasotto aziendalista che applica pedissequamente le indicazioni della società : non può essere lui l'uomo della rinascita. Nella maniera più categorica.
Rispetto aru talebanu i risultati sono stati evidentemente migliori (capirai lo sforzo..), ma no credete, per tanti e tanti aspetti nella gestione tecnico tattica della squadra lo ricorda non poco.
Per carità , io sarò pure fissato con Fornito..Ma stu caz** i ciatu m'arricorda a Zanotti cu Lualdi, i più anziani sicuramente capiranno.
il problema è sempre u stessu... per questa "pseudo società" Roselli E' L'ALLENATORE IDEALE e sarà certamente il tecnico per l'anno prossimo, per un buon campionato di metà classifica... si faranno i soliti proclami ma questo sarà... per il salto di qualità ci vorrà un cambio al vertice che però non si vede all'orizzonte... :roll:

accontentiamoci ma questa è :good:
-------
=@ GUARASCIO MOLLA IL COSENZA CALCIO =@

Immagine
Avatar utente
felipao
Veterano
Veterano
Messaggi: 2905
Iscritto il: venerdì 13 settembre 2013, 16:40
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Mister Roselli, non hai bisogno di un consiglio...

Messaggio da felipao »

Io farei una proposta a qualche giovane allenatore....gattuso ad esempio é na gaccia i mister? Non ricordo come giocava il suo palermo
In Calabria solo lupi
:flag: