Pontedera-COSENZA 1-1

Stagioni 2013=>2015
Avatar utente
abba
Veterano
Veterano
Messaggi: 3399
Iscritto il: lunedì 5 novembre 2007, 11:04
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Pontedera-COSENZA 1-1

Messaggio da abba »

pazzotti ha scritto:allora, a me piace parlare di fatti concreti e di questioni TECNICHE concrete, sinnò si parra sulu pe parrà e a parte la brutta figura che si fa, si finisce sempre per essere moralisti, disfattisti e distruttivi.
se parliamo di allenatore, si deve iniziare dall rosa che allena, dal materiale TECNICO quindi.
La rosa del cosenza calcio, nel complesso, è TECNICAMENTE una banda. non penso di dire nulla di nuovo a riguardo e credo che fin qui siamo tutti daccordo.
perchè una banda? perchè sono tutti giocatori in prestito o con un solo anno di contratto
a proposito di parlare solo per parlare e fare brutte figure: che c'entrano il tipo e la durata del contratto con le doti tecniche dei calciatori? :shock:
Lode a te


QUESTO SITO È IN VENDITA. CONTATTACI ALLA MAIL COSENZAUNITED@GMAIL.COM
pazzotti
Messaggi: 28
Iscritto il: martedì 21 marzo 2006, 23:30
Genere: Seleziona
Località: CoSeNZa
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Pontedera-COSENZA 1-1

Messaggio da pazzotti »

calderini ti dice niente?
Avatar utente
abba
Veterano
Veterano
Messaggi: 3399
Iscritto il: lunedì 5 novembre 2007, 11:04
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Pontedera-COSENZA 1-1

Messaggio da abba »

pazzotti ha scritto:calderini ti dice niente?
No, nemmeno Calderini riesce a farmi a ricredere su quello che ho scritto. Il valore tecnico di un giocatore non c'entra niente con il tipo di contratto. Al massimo puoi parlare di testa e motivazioni, non di tecnica
Lode a te
Avatar utente
bruziomaurizio
Veterano
Veterano
Messaggi: 4175
Iscritto il: martedì 4 febbraio 2014, 10:47
Genere: Seleziona
Località: confino
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Pontedera-COSENZA 1-1

Messaggio da bruziomaurizio »

ad abba non saprei, a me mi cominciano a girare!
era meglio darlo a gennaio, almeno c'azavi ancunu sordu! sicuramente i 100.000 euro del lecce mi sembravano esagerati, ma per 50/60 mila euro si putia fa. del resto, caro pazzotti, nelle società che funzionano, se il giocatore é in gamba, si propone un rinnovo/prolungamento prima che il contratto sottoscritto in precedenza scada. almeno se qualcuno é interessato paga e non lo piglia a giugno con 0 lupini. qui grazie a Dio, non si rileva nessuna delle due ipotesi. a società é chira ca é, ma meglio che fallire n'atra vota, na tenimu e abbozziamo e zampiamo il rospo, ma va bene; calderini poi non si è rivelato sto grande giocatore, ed é un peccato perchè i numeri li avrebbe pure.
:flag: :D ci ficiaru puru u treninu :twisted: :lol:
pazzotti
Messaggi: 28
Iscritto il: martedì 21 marzo 2006, 23:30
Genere: Seleziona
Località: CoSeNZa
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Pontedera-COSENZA 1-1

Messaggio da pazzotti »

comunque andiamo per ordine, io mi sono permesso di dire e me lo rivendico che criticare roselli mi sa di frustrazione ( u cusenza è scarso, puru si l'allenate vua, sempre scarsu rimana ). bisogna essere obbiettivi. chi ci curpa roselli ( con tutti i suoi limiti ) si sa squadra non riesce a fare due passaggi di fila? io tutta sta qualità non so dove la vedete, una squadra costruita ( volutamente ) per sopravvivere alla categoria. sarà cosi ogni anno con questa dirigenza almeno fin quando la pila rimane la stessa di quest'anno. poi io si, elogio le politiche societarie che con 0 soldi ti stanno permettendo di rimanere in serie c, poi per altre cose non sono assolutamente daccordo e lo ammetto, per questo ringrazio anche il mister che ha preso in mano na squadra i muarti e la sta tenendo fuori dalla zona retrocessione. roselli si è cacato la maggior parte delle partite? no roselli si è cacato tutte le partite, pikki cu na banda i muarti ca un riescia a fa na diagonale, nu raddoppio, na sovrapposizione e ca la spazza al minimo cenno di pressing u sa ca si caca!! e credimi che io da quando è arrivato di miglioramente ne ho visti, perchè se prima la spazzavano o la lanciavano lunga SEMPRE ora la metà delle volte. ma vua i primi 10 partite cu capocchiallacci ve le ricordate? mi volete dire che le 10 e passa di roselli su peju d'iddru? mi volete dire ca cu qualsiasi altro allenatore ( chissa pikki guarda caso i dua allenatori ca su passati a cusenza su scarsi ) riuscivano a non far spazzare a ciancio? o a ci fa ngarrà nu stop a zanini o nu cross a ciancio? a chi diceva che il forum è un luogo di discussione, ecco io sto portando la mia idea, completamente diversa dalla vostra, le discussioni si generano pikki per fortuna a pensamu diversamente.
Avatar utente
Rey86
Veterano
Veterano
Messaggi: 11228
Iscritto il: mercoledì 23 dicembre 2009, 12:09
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 1338 volte
Sei stato  ringraziato: 76 volte

Re: Pontedera-COSENZA 1-1

Messaggio da Rey86 »

ma perfavore diciati a stessa cosa i cappellacci chi curpa ni tena si i jocaturi su cussì ecc. ecc.. i giocatori avranno dei limiti ma i limiti più grossi li hanno società su tutti e poi cappellacci prima e ora roselli.
pazzotti tu sei libero di lodare guarascio e roselli, accetta anche chi li critica in maniera giusta e come dici tu "obbiettiva". :wink:
su calderini secondo me me la società con complici meluso e in modo particolare roselli voelvano continaure a tagliare ingaggi dopo quelli che già avevano tagliato (siccumu erano pochi) e avevano deciso i si pulizzare altro giocatore o de angelis o calderini. Hannu visto a furor di popolo e a furore di gol di de angelis che nn si potevano più togliere de angelis giustamente pikkì si nno' pigliavanu paccari seriamente (altrimenti lui volevano togliersi) e quindi hanno virato sullac essione di calderini tanto è vero che si erano già parlato diverse volte cn il lecce insomma o de angelis oc alderini si vulianu caccaire. COme già detto hanno poi virato su calderini per imotivi già detti secondo me erano già d'accordo tutti, ovviamente il classico attendismo della soceità e la solita confusione ha fatto slittare tutto sempre all'ultimo momento, in caso di vittoria con la lupa roma calderini sarebbe stato ceduto si ma senza prendere nessuno, amu perso cu a lupa roma così guarascio ma molto probabilmente meluso (insomma uno dei due) c'hanno ripensato pikkì la cessione di calderini senza prendere nessuno dopo uan sconfitta con la lupa roma rischiava di crearea acnora di più malumori e sonore proteste del tifo. Da qui il probabile scazzamento di calderini che probabilmente era già destinato al lecce con buona pace sua , del lecce e di guarascio pure. dici che c'ho azzeccato? :D per me così è andata a finire.
Come al solito con un minimo di cervello e programmazione se si voelva cedere calderini si cedeva prima nn alla fine e ovviamente dovevi rimpiazzarlo oppure stoppavi tutte le trattative sul nascere e probabilmente nn era successo nulla che poi mica pò ceda accussì un elemento cmq valdio senza prendere nessuno, tutti noi chiedevamo almeno bicico o uno alla biccio e figurativi si guarascio cacciava atri sordi.
Ultima modifica di Rey86 il venerdì 27 febbraio 2015, 8:11, modificato 4 volte in totale.
pazzotti
Messaggi: 28
Iscritto il: martedì 21 marzo 2006, 23:30
Genere: Seleziona
Località: CoSeNZa
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Pontedera-COSENZA 1-1

Messaggio da pazzotti »

il rispetto per le idee altrui è alla base,mi sembra pure superfluo sottolinearlo, ma vistu cumu vannu i cose metto le mani avanti. non sto cercando e lungi da me da farlo di far cambiare idea a qualcuno come nessuno cambierà le mie, qui si ci confronta e basta. o almeno suppongo.
io non lodo guarascio che mi fa schifo sia come persona sia come imprenditore. io lodo il fatto che con un budget ristrettissimo ( jativi viditi i bilanci ) hanno e sono riusciti almeno per adesso a rimanere fuori da zone loffie della classifica. che poi di questo si parla, se hai tot soldi da spendere per allestire una squadra, cerchi di prendere i migliori per quello che ti puoi permettere. capocchiallacci curu materiale umano e tecnico che gli è stato messo a disposizione ha fatto schifo al caz*. roselli sta cercando di fare qualcosa, potrebbe fare meglio? secondo me no. se questi giocatori rimanessero gli stessi anche l'anno prossimo e non lotti per i play off allora si che vi darei ragione. ma per adesso io non mi sento di dire nulla al tecnico.
Avatar utente
abba
Veterano
Veterano
Messaggi: 3399
Iscritto il: lunedì 5 novembre 2007, 11:04
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Pontedera-COSENZA 1-1

Messaggio da abba »

pazzotti ha scritto:a chi diceva che il forum è un luogo di discussione, ecco io sto portando la mia idea, completamente diversa dalla vostra, le discussioni si generano pikki per fortuna a pensamu diversamente.
ma infatti nessuno ti nega il diritto di esprimere il tuo pensiero
Però ci sono modi e modi per farlo
Lode a te
pazzotti
Messaggi: 28
Iscritto il: martedì 21 marzo 2006, 23:30
Genere: Seleziona
Località: CoSeNZa
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Pontedera-COSENZA 1-1

Messaggio da pazzotti »

st'ultima tua affermazione non l'ho capita. diciamo cosi và... i modi che ho usato non sono diversi dai vostri. nel momento in cui vuoi dimostrarmi il contrario puoi sempre farlo con un messaggio privato. :wink:
pazzotti
Messaggi: 28
Iscritto il: martedì 21 marzo 2006, 23:30
Genere: Seleziona
Località: CoSeNZa
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Pontedera-COSENZA 1-1

Messaggio da pazzotti »

abba ha scritto:
pazzotti ha scritto:calderini ti dice niente?
No, nemmeno Calderini riesce a farmi a ricredere su quello che ho scritto. Il valore tecnico di un giocatore non c'entra niente con il tipo di contratto. Al massimo puoi parlare di testa e motivazioni, non di tecnica
perchè testa e motivazioni non influiscono sulle prestazioni tecniche?
Avatar utente
cirujeda
Veterano
Veterano
Messaggi: 14609
Iscritto il: mercoledì 7 settembre 2005, 10:34
Genere: Seleziona
Località: Fourmiles
Ha ringraziato: 4289 volte
Sei stato  ringraziato: 1211 volte

Re: Pontedera-COSENZA 1-1

Messaggio da cirujeda »

A parte 2/3 partite (soprattutto la gestione dei cambi) e il caso fornito,
roselli n'ha pigliato dall'ultimo posto e ci sta facendo galleggiare sopra la linea playout:
ora, da come si era presentato e dalle primissime partite poteva sembrare che avessimo trovato il nuovo Zaccheroni, adesso qualcuno (me compreso) si aspetterebbe scelte e gioco migliori e ne rimane invece deluso.
Il materiale tecnico quello è: con Capp sarebbe stata serie D senza dubbi, con Roselli na jocamu, con qualche altro allenatore avremmo potuto essere al posto del foggia.
Il budget + basso della LegaPro l'ha deliberato Guarascio e Meluso c'ha dovuto lavorare, Roselli invece chissi s'ha trovato: che poi i Ravaglia, i Tedeschi, i Caccetta, gli Statella probabilmente giocherebbero titolari a Salerno o a Benevento....ma l'annata è nata storta perche avevi il talebano in panca e i giocatori sono arrivati in media il 20 agosto.
B O I C o o p !
embedded
Veterano
Veterano
Messaggi: 2913
Iscritto il: giovedì 14 giugno 2012, 15:59
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Pontedera-COSENZA 1-1

Messaggio da embedded »

cirujeda ha scritto:A parte 2/3 partite (soprattutto la gestione dei cambi) e il caso fornito,
roselli n'ha pigliato dall'ultimo posto e ci sta facendo galleggiare sopra la linea playout:
ora, da come si era presentato e dalle primissime partite poteva sembrare che avessimo trovato il nuovo Zaccheroni, adesso qualcuno (me compreso) si aspetterebbe scelte e gioco migliori e ne rimane invece deluso.
Il materiale tecnico quello è: con Capp sarebbe stata serie D senza dubbi, con Roselli na jocamu, con qualche altro allenatore avremmo potuto essere al posto del foggia.
Il budget + basso della LegaPro l'ha deliberato Guarascio e Meluso c'ha dovuto lavorare, Roselli invece chissi s'ha trovato: che poi i Ravaglia, i Tedeschi, i Caccetta, gli Statella probabilmente giocherebbero titolari a Salerno o a Benevento....ma l'annata è nata storta perche avevi il talebano in panca e i giocatori sono arrivati in media il 20 agosto.
Sostanzialmente vero, avevamo sempre detto che con un allenatore 'normale' ci saremmo salvati, per allenatore 'normale' si intende uno che sa fare il suo mestiere ma che, in un modo o nell'altro, oltre ad alcune valutazioni e scelte azzeccate commette anche errori, che magari ha le sue paturnie ma che non si sgomenta di fronte alle difficoltà. Ecco, Roselli è uno così, un po' fissato su alcuni suoi punti di vista, non particolarmente abile a cambiare l'inerzia delle partite, e che tiene molto ai suoi principi guida che, ad onor del vero, ci hanno tirato fuori dalla palude in cui eravamo affondati ma senza mai farci spellare le mani per la soddisfazione di vedere belle giocate.
La mia sensazione è che anche lui non creda che il valore potenziale di questa squadra sia diverso dal gioco che esprime (io non sono totalmente d'accordo con questo punto di vista), ha notato che il ripetersi costante di alcuni errori è forse nel DNA di questa squadra, invece però di cedere alla rassegnazione cerca di dare la sua risposta ai problemi non spostandosi di un mm da un credo che è sostanzialmente quello di badare a non prenderle e quindi cercare il gol con un lancio e due passaggi, credo che in genere conduce a partite in cui le trame di gioco organizzare diventano una vera rarità.
E' per questo che uno come Fornito, calciatore da trame veloci, smarcamenti e passaggi illuminanti, è spesso ai margini e tutti non ce ne facciamo una vera ragione, anche ieri, schierato in una partita difensiva, con gli attaccanti che dovevano ricevere i rilanci della difesa e cercare la sortita (comunque il gol e le altre occasioni sono venute così), spesso era un pesce fuor d'acqua e riusciva a rientrare in acqua solo quando il Pontedera rifiatava e quindi, riuscendoli a fermare prima della difesa, potevamo ripartire alti cercando qualche trama.
Di una cosa però sono quasi certo anch'io, se al posto di Cappellacci fosse arrivato uno alla Glerean, amante teorico del buon calcio ma incapace di dare una struttura coerente ad una squadra, oggi, non voglio dire al posto dell'Aversa, ma a quello del Savoia o dell'Ischia ci saremmo senz'altro noi.
Avatar utente
bruziomaurizio
Veterano
Veterano
Messaggi: 4175
Iscritto il: martedì 4 febbraio 2014, 10:47
Genere: Seleziona
Località: confino
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Pontedera-COSENZA 1-1

Messaggio da bruziomaurizio »

pazzotti[i] ha scritto:"allora, a me piace parlare di fatti concreti e di questioni TECNICHE concrete, sinnò si parra sulu pe parrà e a parte la brutta figura che si fa, si finisce sempre per essere moralisti, disfattisti e distruttivi[/i]".
tutte ste questioni tecniche concrete di cui parli non mi risultano.

"viene facile da capire che rifondare la squadra ogni anno comportata SVARIATI problemi per l'allenatore".
vero, ma devi prendertela con guarascio.

"a cosenza, ci metto la mano sul fuoco, sarebbero capaci di contestare anche il più importante e bravo allenatore della storia del calcio, perchè signori miei, in una situazione come qui a cosenza stenterebbe anche lui". :no:
non mi sembra, gli allenatori che si fanno apprezzare sono stati sempre amati a cosenza, anzi, diciamo pure che tanti allenatori si sono pure costruiti la carriera a cosenza (zaccheroni, mutti, de biasi, giorgi..per dirne qualcuno)

"l'equilibrio di cui tu parli e che contesti è alla base del calcio".
certo che l'equilibrio é fondamentale, ma che ci azzeccano cori e cesca (scelte dell'allenatore) con l'equilibrio, se non riescono nemmeno a stare in piedi!

"se non riesci a fare 2 passaggi di fila, ti pu minta a fa sovraposizioni e calcio champagne? no. puoi permetterti di giocare con de angelis, cori, calderni, fornito, caccetta e statella? no
."
si invece, due passaggi di fila e una sovrapposizione penso che è più facile farle con dei giocatori tecnici, o tra i più tecnici. di sicuro non ci riesci con i giocatori che hanno due ferri i stiro aru posto di pedi!

"l'allenatore come i giocatori sono scarsi, sennò giocavano o allenavano in categorie superiori. quindi siccome ha pur sempre 30 anni di carriera e di giocatori scarsi ne ha allenato a palate. prima gli insegna le regole basi del calcio e ad essere squadra".
se ha allenato 30 anni ma sempre in serie C, si, ci sono ottime probabilità che sia un allenatore scarso. tu non puoi sapere se sti giocatori staranno 15 anni in serie C, per dargli le stesse probabilità di scarsezza palesata da roselli. meglio Patania, stammi a senti.

"poi potra permettersi di far giocare contemporaneamente fornito e statella insieme a due attaccanti".
ma quando? l'anno prossimo, da qualche altra parte!

"ah vi ricordo che il vostro idolo fornito è alla sua prima stagione da professionista ( 15 partite si e no ) ed è in prestito ( ergo a giugno sinni va )."
qua, purtroppo, evidenzi abissali lacune nel masticare calcio, se mi posso permettere.
cmq, non ho il palmares di roselli, ma riesco benissimo a giudicarlo, e posso pure farlo su un forum. a te non ti ho offeso ne chiamato in causa in prima persona, ti ho semplicemente smontato ogni cazzata che hai scritto, nel senso che ho cercato di metterla in discussione con i modi dovuti ovviamente, quelli che la circostanza richiede, anche per una semplice convivenza su un forum.

"ma picchi invece i distruggia tuttu un ci va dici grazie visto ca ti sta tianiannu fora dalla zona retrocessione ( il cosenza era destinato a retrocedere ) e ti ha conquistato la finale di coppa? ah si vero tu si chiru pe u calcio champagne :lol:
"
intanto non distruggo una fava, al massimo critico, ma poi, come posso dire grazie ad un allenatore se siamo a tre punti i caz** dai ply out e forse siamo nella posizione migliore che abbiamo avuto dall'inizio del campionato? quanto alla coppa Italia, siamo in finale perchè grazie al turn over roselli é stato costretto a far giocare i giocatori più bravi, quelli che di solito in campionato tiene in panchina o fa giocare al massimo un tempo!
:flag: :D ci ficiaru puru u treninu :twisted: :lol:
cs86
Veterano
Veterano
Messaggi: 2037
Iscritto il: martedì 19 dicembre 2006, 18:44
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 68 volte
Sei stato  ringraziato: 112 volte

Re: Pontedera-COSENZA 1-1

Messaggio da cs86 »

vabbe cappellacci non fa testo, con lui quasi sicuramente saremmo stati da ultimo posto, pareva una squadra di promozione senza nessun tipo di schema,senza il minimo ardore agonistico,carattere nullo,giocatori mandati in totale confusione e lasciati allo sbaraglio,delegittimati e con l'autostima messa sotto i tacchi..un allenatore che aveva perso totalemnte di mano la situazione e manco faceva qualcosa per quantomeno provare a migliorarla, anche di un po..nessuno qui scorda com'eravam messi con cappellacci..sicuramente roselli ha portato una scossa,ha reso una squadra cio che prima sembrava un camposanto, ma personalmente superata egregiamente la prima fase di rianimazione,dove nn gli si può dire nulla, imputo all'attuale allenatore una rigidità mentale tramite la quale non si riesce a far esprimere il massimo potenziale da questa squadra..le idee tattiche ci sarebbero con questi giocatori e fissarsi su un inefficace sistema di gioco fa si che dovremo sudarci questa salvezza diretta fino all'ultima giornata e non magari stabilizzarci nelle zone di meta classifica che secondo me rispiecchierebbero le qualita di un organico sfruttandone le max possibilita (e non palla lunga per cori)..secondo me dovremmo star su ad organici quali lupa roma,martina,paganese ed anche vigor..
Ultima modifica di cs86 il giovedì 26 febbraio 2015, 16:48, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
cirujeda
Veterano
Veterano
Messaggi: 14609
Iscritto il: mercoledì 7 settembre 2005, 10:34
Genere: Seleziona
Località: Fourmiles
Ha ringraziato: 4289 volte
Sei stato  ringraziato: 1211 volte

Re: Pontedera-COSENZA 1-1

Messaggio da cirujeda »

embedded ha scritto:
cirujeda ha scritto:A parte 2/3 partite (soprattutto la gestione dei cambi) e il caso fornito,
roselli n'ha pigliato dall'ultimo posto e ci sta facendo galleggiare sopra la linea playout:
ora, da come si era presentato e dalle primissime partite poteva sembrare che avessimo trovato il nuovo Zaccheroni, adesso qualcuno (me compreso) si aspetterebbe scelte e gioco migliori e ne rimane invece deluso.
Il materiale tecnico quello è: con Capp sarebbe stata serie D senza dubbi, con Roselli na jocamu, con qualche altro allenatore avremmo potuto essere al posto del foggia.
Il budget + basso della LegaPro l'ha deliberato Guarascio e Meluso c'ha dovuto lavorare, Roselli invece chissi s'ha trovato: che poi i Ravaglia, i Tedeschi, i Caccetta, gli Statella probabilmente giocherebbero titolari a Salerno o a Benevento....ma l'annata è nata storta perche avevi il talebano in panca e i giocatori sono arrivati in media il 20 agosto.
Sostanzialmente vero, avevamo sempre detto che con un allenatore 'normale' ci saremmo salvati, per allenatore 'normale' si intende uno che sa fare il suo mestiere ma che, in un modo o nell'altro, oltre ad alcune valutazioni e scelte azzeccate commette anche errori, che magari ha le sue paturnie ma che non si sgomenta di fronte alle difficoltà. Ecco, Roselli è uno così, un po' fissato su alcuni suoi punti di vista, non particolarmente abile a cambiare l'inerzia delle partite, e che tiene molto ai suoi principi guida che, ad onor del vero, ci hanno tirato fuori dalla palude in cui eravamo affondati ma senza mai farci spellare le mani per la soddisfazione di vedere belle giocate.
La mia sensazione è che anche lui non creda che il valore potenziale di questa squadra sia diverso dal gioco che esprime (io non sono totalmente d'accordo con questo punto di vista), ha notato che il ripetersi costante di alcuni errori è forse nel DNA di questa squadra, invece però di cedere alla rassegnazione cerca di dare la sua risposta ai problemi non spostandosi di un mm da un credo che è sostanzialmente quello di badare a non prenderle e quindi cercare il gol con un lancio e due passaggi, credo che in genere conduce a partite in cui le trame di gioco organizzare diventano una vera rarità.
E' per questo che uno come Fornito, calciatore da trame veloci, smarcamenti e passaggi illuminanti, è spesso ai margini e tutti non ce ne facciamo una vera ragione, anche ieri, schierato in una partita difensiva, con gli attaccanti che dovevano ricevere i rilanci della difesa e cercare la sortita (comunque il gol e le altre occasioni sono venute così), spesso era un pesce fuor d'acqua e riusciva a rientrare in acqua solo quando il Pontedera rifiatava e quindi, riuscendoli a fermare prima della difesa, potevamo ripartire alti cercando qualche trama.
Di una cosa però sono quasi certo anch'io, se al posto di Cappellacci fosse arrivato uno alla Glerean, amante teorico del buon calcio ma incapace di dare una struttura coerente ad una squadra, oggi, non voglio dire al posto dell'Aversa, ma a quello del Savoia o dell'Ischia ci saremmo senz'altro noi.
ecco. A questo volevo arrivare.
I "professori" quando subentrano fanno piu danni di tutti, preferisco cento volte un Nedo Sonetti piuttosto che un Agostinelli (per fare un esempio pratico di allenatori tutta sostanza e prufissùari): non mi fara spellare le mani, non mi riuscirà a rendere Fornito un elemento cardine, ma l'obiettivo finale raramente se lo lascia sfuggire.....

Con questa stessa rosa (piu un terzino, un mediano e una prima punta, tutti di ALTO LIVELLO) mi piacerebbe vedere dal 1° giorno di ritiro un allenatore con fame di emergere e tante idee, un nuovo mimmo toscano insomma, a condizione che ci sia una Società completa alle spalle.
B O I C o o p !