COSENZA-Casertana 2-2

Stagioni 2013=>2015
Avatar utente
provinciared&blue
Assiduo
Assiduo
Messaggi: 867
Iscritto il: lunedì 3 febbraio 2014, 18:07
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: COSENZA-Casertana 2-2

Messaggio da provinciared&blue »

Allora cerco di fare una mia personalissima analisi della partita. Venivamo da una sconfitta alquanto preoccupante ad Aprilia,la squadra aveva perso e giocato male oltre ad essere rinunciataria. Oggi nella prima mezzora se facevamo il 2-0 non c'era nulla da dire (tiro di Fornito per esempio, oppure se Cori su un cross di De Angelis si fosse fatto trovare nell'area piccola, ma vabbè). Il dato preoccupante è che, non appena la Casertana ha iniziato a spingere, alla seconda vera occasione,( la prima è stata il colpo di testa su angolo che è finito di poco a lato) l'ha messa dentro. Stessa cosa nella ripresa: ci riportiamo in vantaggio e dopo 4 minuti ci riprendono. Ovvio che il problema è difensivo e la rabbia mi viene ancora di più, dato che LO SAPEVI GIà. Hai avuto un mese di tempo per rimediare e non hai fatto NULLA. Dovevamo prendere un centrale affidabile (ce ne sono a bizzeffe sul mercato), un terzino destro un pò più accorto di Ciancio e che avrebbe saputo fare le due fasi (e te li buttano addosso...), e uno che avrebbe fatto rifiatare Sperotto o l'avrebbe sostituito quando, come in questi casi, è fuori per infortunio. Di questi hai preso un giocatore che è una scommessa, e nella situazione in cui ti trovi non puoi rischiare di sperimentare. Se a questi due-tre acquisti OBBLIGATORI, che una società normale avrebbe fatto, avessi aggiunto un mastino di centrocampo, il gioco era fatto. Ti saresti giocato le tue partite con tutti e dappertutto, e a marzo-aprile saresti stato salvo. Invece qui bisogna sempre risparmiare e magari lamentarsi sul perchè oggi, contro la Casertana c'era il deserto. Inutile piangere sul latte versato lo so, ma questi appunti li dovevo fare; detto ciò, ripartiamo da quei 30 minuti iniziali e cerchiamo di triplicare gli sforzi così da farli diventare 90!!! Forza lupi.


QUESTO SITO È IN VENDITA. CONTATTACI ALLA MAIL COSENZAUNITED@GMAIL.COM
Avatar utente
originalbruzy
Veterano
Veterano
Messaggi: 3104
Iscritto il: mercoledì 25 maggio 2011, 12:08
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: COSENZA-Casertana 2-2

Messaggio da originalbruzy »

Un punto d'oro a mio avviso, ma alla follia non c'è rimedio;quindi ora siamo alla frutta secondo alcuni, abbiamo il morale sotto i tacchi, abbiamo una squadra di M E R * * ed un allenatore incompetente. Mi dovrei adeguare ad alcune menti che vedono il bicchiere mezzo vuoto? No grazie non mi faccio coinvolgere dal panico di massa, ragiono con la mia testa ed oggi abbiamo rischiato di vincere contro una squadra di serie B.
P. S. Il topici aperto catanzaro è solo per persone intelligenti.
Via Popilia Chè!
Avatar utente
felipao
Veterano
Veterano
Messaggi: 2905
Iscritto il: venerdì 13 settembre 2013, 16:40
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: COSENZA-Casertana 2-2

Messaggio da felipao »

La casertana, seppur con tante assenze, é proprio una gran bella squadra. Io non riesco proprio a capire il perché quando fa giocare fornito lo mette sull'esterno. Non capisco perché ha stravolto l'assetto mettendo Zanini per fornito a inizio ripresa. Non capisco perché ha stravolto tutto...si giocava così bene palla a terra e poi si é tornati al solito gioco inutile e rinunciatario palla lunga. Non capisco perché ha tolto de Angelis, il migliore.
Penso che grazie a Roselli abbiamo raccolto meno di quello che si poteva raccogliere in questo girone di ritorno. In attesa degli scontri diretti della seconda metà del ritorno (e li non si puó fagliare sotto pena di serie d), ogni punticino che viene lo accolgo bene. C'é da soffrire e Roselli ci mette tanto del suo complicando una situazione già dura e complessa
In Calabria solo lupi
:flag:
Avatar utente
DarkGOD
Veterano
Veterano
Messaggi: 29234
Iscritto il: venerdì 13 maggio 2005, 4:02
Genere: Seleziona
Località: ..outworld..
Ha ringraziato: 1060 volte
Sei stato  ringraziato: 867 volte

Re: COSENZA-Casertana 2-2

Messaggio da DarkGOD »

Doctor Hannibal ha scritto:situazione che sta diventando molto delicata..
sono d'accordo con chi sostiene che è dura tenere alta la concentrazione se quasi tutta la squadra è in scadenza o in prestito a giugno..
se poi l'emblema della professionalità è rappresentato dal signor caccetta il gioco è assicurato..
in più mettiamoci il presidente che un caccia n'euro nemmeno se casca un meteorite sulla terra, un direttore sportivo "vittima" di un budget risicato e un allenatore che fa scelte a minc*!
per meglio dire un allenatore che accetta tutto quello che dice la società senza fare pressioni per tenere o comprare questo o quel giocatore..
ditemi voi se un calderini (che già era con la capu a lecce..) dopo che sente le dichiarazioni del suo allenatore che lo dovrebbe motivare e convincerlo a restare ("se vendono calderini non è un problema mio") con che animo può andare in campo..
un giocatore devastante che al momento gioca al 5%..
che delusione roselli..da motivatore a mangiapurpette.
..cento anni di storia..
con nessuna dirigenza solo per l'amore del cosenza..'ncarogna sempre
Avatar utente
Ferro da Milano
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 9741
Iscritto il: mercoledì 3 agosto 2005, 13:07
Genere: Seleziona
Località: Milano
Ha ringraziato: 342 volte
Sei stato  ringraziato: 688 volte

Re: [Live]COSENZA-Casertana 2-2

Messaggio da Ferro da Milano »

embedded ha scritto:
Ferro da Milano ha scritto:
embedded ha scritto:
dente di lupo ha scritto:Pareggio giusto. Nulla da dire su questa partita. La Casertana troppo forte per noi...
Fa rabbia come abbia gestito Roselli le precedenti partite. Ci costerà la categoria la scelleratezza di questo allenatore
La categoria non la perderemo ma eventualmente sarà per la scelleratezza del suo predecessore, oggi il Cosenza ha fatto quello che doveva, purtroppo l'assenza di Sperotto ci è costata cara, e una difesa statica contro attaccanti forti cpome quelli della Casertana paga dazio.
De Angelis, su un terreno pesante, più di 60 minuti non può fare, il problema è che Calderini è stato nullo.
Ho visto oggi però, oltre ad un ottimo Ciancio, una voglia che sicuramente non abbiamo avuto nè contro il Barletta nè nel primo tempo conto la Lupa Roma.
Ricordiamoci infine quanto sia stato importante Caccetta quando giocava a calcio e non aveva la sciolta, lui ci serve e oggi non c'era.
Punto discreto, non buono perchè abbiamo avuto la possibilità di vincere, ma non è da buttare, i conti si fanno alla fine e ora ci aspettano due partite importanti per mille punti di vista, dopo si faranno i conti.
:shock: :shock: :shock: Ma che partita ho visto io? Per me Ciancio se non il, uno dei peggiori! Il primo gol è responsabilità sua ed in fase propositiva non ha indovinato neanche mezzo passaggio! :shock: :shock: :shock:
Una volta l'ironia la capivi :D
Evidentemente la partita mi ha annebbiato l'intelletto, giuro che non avevo capito...
Ma perché non possiamo essere semplicemente dei tifosi sereni? Ogni giorno ce n'è una nuova! Cosenza, infinita... sofferenza!
Avatar utente
felipao
Veterano
Veterano
Messaggi: 2905
Iscritto il: venerdì 13 settembre 2013, 16:40
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: COSENZA-Casertana 2-2

Messaggio da felipao »

Io ho visto un'ottima cioncia di allenatore
In Calabria solo lupi
:flag:
Avatar utente
Nube di Tempesta
Veterano
Veterano
Messaggi: 8859
Iscritto il: domenica 22 maggio 2005, 15:53
Genere: Seleziona
Località: Berlin
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 2 volte

Re: COSENZA-Casertana 2-2

Messaggio da Nube di Tempesta »

calderini non è mai stato devastante e non lo sarà mai.
Vai su Amazon.it, cerca OMBRA, autore Pierfrancesco Iorio, compralo a 2,99 € e recensiscilo con 5 stelle. Se ti servissero altri motivi, sappi che vi si parla malissimo di Catanzaro.
Avatar utente
Rey86
Veterano
Veterano
Messaggi: 11228
Iscritto il: mercoledì 23 dicembre 2009, 12:09
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 1338 volte
Sei stato  ringraziato: 76 volte

Re: COSENZA-Casertana 2-2

Messaggio da Rey86 »

Nube di Tempesta ha scritto:calderini non è mai stato devastante e non lo sarà mai.
insomma ultimamente sta giocando così così ma altre volte è sttao devastante lassaci perda diversi punti fatti li devi anche a lui
Avatar utente
Nube di Tempesta
Veterano
Veterano
Messaggi: 8859
Iscritto il: domenica 22 maggio 2005, 15:53
Genere: Seleziona
Località: Berlin
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 2 volte

Re: COSENZA-Casertana 2-2

Messaggio da Nube di Tempesta »

nella singola azione o in due-tre azioni di una partita ogni tanto quando ha voglia. il giudizio finale lo si dà su una media, in generale devastante non è.
Vai su Amazon.it, cerca OMBRA, autore Pierfrancesco Iorio, compralo a 2,99 € e recensiscilo con 5 stelle. Se ti servissero altri motivi, sappi che vi si parla malissimo di Catanzaro.
Avatar utente
Rey86
Veterano
Veterano
Messaggi: 11228
Iscritto il: mercoledì 23 dicembre 2009, 12:09
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 1338 volte
Sei stato  ringraziato: 76 volte

Re: COSENZA-Casertana 2-2

Messaggio da Rey86 »

Nube di Tempesta ha scritto:nella singola azione o in due-tre azioni di una partita ogni tanto quando ha voglia. il giudizio finale lo si dà su una media, in generale devastante non è.
si giusto su devastanti cesca e cori allura :lol: :lol: :lol:
Avatar utente
felipao
Veterano
Veterano
Messaggi: 2905
Iscritto il: venerdì 13 settembre 2013, 16:40
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: COSENZA-Casertana 2-2

Messaggio da felipao »

Quando non si affissa con i personalismi, quando è concentrato e motivato, Calderini é l'unico che ti crea la superiorità numerica. Lassá sta ca pu é uno sciupone e va spreca contropiedi e potenziali occasioni a raffica ma la scarsa voglia o semplicemente scarsa attenzione é un difetto originario di questa squadra ( tralasciando gli evidenti ed ovvi limiti tecnici). Non c'é nulla da fare, per fare punti e per vincere le partite dobbiamo giocare sempre al massimo, in primis a livello agonistico, altrimenti perdiamo con chiunque. Appena é arrivato Roselli ha portato ordine e disciplina facendo fare le cose basilari e motivando la squadra e per questo si é fatto qualche punto importante. Poi, col tempo la mente del mister si é annebbiata e ha cominciato pure lui a sbarellare come faceva cap...occhia e i risultati sono come quelli di cap..occhia. Per una squadra costruita male e al risparmio ci vo n'allenatore buanu, motivatore,il piú possibile razionale e realmente meritorio. Non un ciuccio e presuntuoso. Capocchia almeno,per quanto deleterio e ciuccio, é sempre stato un libro aperto; mentre cioncia Roselli falsifica la realtá ed é, ora e a questo punto della stagione ove i punti sono ancor piú importanti, ancora piú irritante del predecessore.
Ripeto cmq che i conti si fanno alla fine e che, in queste condizioni ( che potrebbero esser migliori ma che sono irrevocabilmente merdose), ogni punticino fatto va preso bene in attesa ca u spirito santo unga il santo e lo faccia ravvedere su molte cose veramente filo-demenziali. N'ami salvá a forza. Pu pi l'annu prossimo su natru paru i maniche e a fine campionato n'apparamu i cunti cu Guarascio, meluso e cioncia Roselli.
In Calabria solo lupi
:flag:
danieleaprilia
Iscritto Attivo
Iscritto Attivo
Messaggi: 31
Iscritto il: lunedì 31 ottobre 2005, 16:11
Genere: Seleziona
Località: Anzio (Rm)
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: COSENZA-Casertana 2-2

Messaggio da danieleaprilia »

Purtroppo il problema principale del cosenza sono i terzini, quando le squadre avversarie hanno esterni di qualità noi andiamo in tilt, vedi ieri Caccavallo. L'unico buono che abbiamo e' sperotto secondo me...
Poi non commentabile la sostituzione di De Angelis.
Avatar utente
raffadani
Veterano
Veterano
Messaggi: 2970
Iscritto il: domenica 31 marzo 2013, 12:26
Genere: Seleziona
Località: Castrolibero
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: COSENZA-Casertana 2-2

Messaggio da raffadani »

La prima mezzora abbiamo fatto se non sbaglio 6- 7 tiri verso la porta
poi è bastata un po di paura e ci siamo tirati subito indietro .....in casa dobbiamo essere noi a far paura all'avversario chiunque esso sia ...poi l'ingresso di zanini l'esclusione di DeAngelis ed il solito VUOTO MENTALE...
Avatar utente
DarkGOD
Veterano
Veterano
Messaggi: 29234
Iscritto il: venerdì 13 maggio 2005, 4:02
Genere: Seleziona
Località: ..outworld..
Ha ringraziato: 1060 volte
Sei stato  ringraziato: 867 volte

Re: COSENZA-Casertana 2-2

Messaggio da DarkGOD »

io mi chiedo perchè analisi come le ultime che si possono leggere in questo topic..nessun giornalista le ha esposte..nessuno ha le pal** di dire e ammettere il difetto di quest'allenatore o se siano imposizioni societarie o altro..perchè non è possibile che giochi bene e scunchiudi cambiando squadra ...con poi la ciliegina sulla torta dichiarare ai microfoni che per salvarsi ci vuole un miracolo..
sta diventando come cappellacci..uomo senza pal** ..e na volta era venuto per motivare...
mah..
..cento anni di storia..
con nessuna dirigenza solo per l'amore del cosenza..'ncarogna sempre
gb65
Partecipante
Partecipante
Messaggi: 351
Iscritto il: mercoledì 12 febbraio 2014, 8:30
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 0

Re: COSENZA-Casertana 2-2

Messaggio da gb65 »

Anche ieri Roselli ha fatto la sua parte !

Io continuo a pensare che la squadra ben messa in campo avrebbe gli uomini per fare un campionato di tutta tranquillità. Ma Roselli è testardo e secondo me anche incapace di leggere le partite.

Cosa non mi è piaciuto di ieri:
1) Criaco escluso dagli 11 iniziali . Io avrei messo Statella Corsi Fornito e Criaco (ma Arrigoni è un intoccabile);
2) Calderini escluso dagli 11 iniziali (ma Cori è intoccabile e funzionale al suo sistema di gioco fatto esclusivamente di pal** lunghe)
3) la sostituzione di Fornito. Sulla ns. fascia sinistra Blondett e Fornito nel I° tempo hanno fatto bene. I problemi erano sulla fascia destra dove Ciancio era spesso in difficoltà. E poi Fornito è giocatore di grande qualità dotato anche di un ottimo tiro. Io avrei inserito Criaco sulla destra , spostando Statella sulla sinstra e Fornito al centro al posto di Arrigoni (meglio tardi che mai .... ma Arrigoni non si tocca);
4) la sostituzione di De Angelis per Calderini (ma Cori non si tocca)
In sostanza dopo un I° tempo dove finalmente si è visto anche qualche azione manovrata e non i soliti lanci lunghi, il mister ha pensato bene di rimediare e ci ha riproposto il solito Cosenza affidato ai lanci alla spera in Dio.
Inutile girarci in torno , il problema non sono i giocatori ma un allenatore di livello infimo.