Sergio Crocco pronto per la ‘prima’ di Foraffascinu: “Per marzo 2016 contiamo di aprire il Parco Piero Romeo”.
Un successo dopo l’altro, un sold out ad ogni uscita; la nuova commedia di Sergio Crocco è attesa da centinaia di cosentini, che hanno apprezzato già il suo primo lavoro “Conzativicci”.
Ne parla con entusiasmo Sergio Crocco, della sua nuova ‘fatica’ teatrale che dal Paradiso che ha visto protagonista il “Signor Dio” scende negli inferi per raccontare ai cosentini una nuova storia, per far sorridere e soprattutto per sostenere ancora una volta i progetti dell’Associazione ‘La Terra di Piero’ vero motore di tutto. Nel ricordo di Piero Romeo infatti, l’Associazione ha compiuto tantissime iniziative che non sono solo concentrate sullo spettacolo e il teatro: dall’apertura di una scuola in Madagascar, alla realizzazione di pozzi in Kenya fino all’imminente apertura del Parco Piero Romeo, a Cosenza, dedicato ai bambini diversamente abili e non, della città e della provincia.
Un lavoro instancabile, lodevole e soprattutto apprezzato e sostenuto dai Cosentini, che non hanno fatto mai mancare il loro sostegno ad ogni opera della Terra di Piero. Recentemente inoltre è stata anche aperta la nuova sede, in via Rebecchi, nei pressi di Piazza Europa, ma ora il prossimo passo sarà la ‘prima’ della nuova commedia di Crocco, il cui titolo è già tutto un programma: “Foraffascinu – prova a dire cuddruriaddru”. Se cercate ancora i biglietti per lo spettacolo del 19 dicembre al Teatro dell’Acquario, lasciate ogni speranza: è sold out da tempo così come le altre date: il 26 dicembre all’Auditorium Guarasci del liceo Telesio e domenica 3 gennaio al Teatro Morelli. Restano ancora biglietti però per il 4° spettacolo in programma Domenica 10 gennaio alle 19.00 alle Officine Babilonia di Cosenza.
Foraffascinu dunque, ancora non è stato portato in scena ma è già un successo; è uno spettacolo che nessuno conosce ma che ha già registrato una mole di curiosi. Ne ha parlato questa mattina con soddisfazione ai microfoni di Rlb Radioattiva, Sergio Crocco che ha ideato e scritto la nuova commedia.
Simona Gambaro -
http://www.quicosenza.it - 16/12/2015.