Processo alle manovre societarie

Stagioni 2013=>2015
Avatar utente
Nube di Tempesta
Veterano
Veterano
Messaggi: 8859
Iscritto il: domenica 22 maggio 2005, 15:53
Genere: Seleziona
Località: Berlin
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 2 volte

Re: Processo alle manovre societarie

Messaggio da Nube di Tempesta »

corsiapreferenziale ha scritto:si può anche tagliare De Angelis (35enne utile al massimo fino a giugno), ma con il suo stipendio risparmiato (alto) e quello risparmiato di Mosciaro (alto anche il suo) prendi un attaccante 22-25enne già formato e si aggiunge un altro tassello di qualità ed esperienza (a centrocampo).
Poi - se proprio vogliamo fare le cose per bene - tagli Carrieri e prendi un difensore duttile (centrale adattabile come terzino) ed eventualmente una ciliegina (Arcidiacono o chi per lui).
è esattamente quello che ci aspettiamo tutti: via due grossi stipendi, Mosciaro e De Angelis, e dentro un attaccante di categoria che ovviamente prende uno stipendio solo, anche se discreto, e quindi si risparmia guadagnando nel contempo un elemento utile e che porti anche minutaggio giovani - o in alternativa il tassello a centrocampo (non credo ci siano soldi per tutti e due, se li si vuole davvero buoni).
per mandare via Carrieri occorrerebbe il suo assenso e non credo sia d'accordo, quindi la difesa non si tocca.
Per prendere Arcidiacono si dovrebbe mandare via Calderini.

nessuno dice che si devono mandare via i migliori e intascarsi i soldi. quelli vanno reinvestiti; la società si contesta solo se non lo fa.
Vai su Amazon.it, cerca OMBRA, autore Pierfrancesco Iorio, compralo a 2,99 € e recensiscilo con 5 stelle. Se ti servissero altri motivi, sappi che vi si parla malissimo di Catanzaro.


QUESTO SITO È IN VENDITA. CONTATTACI ALLA MAIL COSENZAUNITED@GMAIL.COM
Avatar utente
bruziomaurizio
Veterano
Veterano
Messaggi: 4175
Iscritto il: martedì 4 febbraio 2014, 10:47
Genere: Seleziona
Località: confino
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Processo alle manovre societarie

Messaggio da bruziomaurizio »

Perris ha scritto:
Rey86 ha scritto:ripeto così nn si fa calcio ormai abbiamo capito ca guarascio nn gliene frega un caxxo del calcio , a fine campionato sarebbe il caso davvero che si facesse da parte a questo punto perchè così nn si può fare calcio, tutto pè i 4 soldi dell'eta media ogni anno a stessa storia ha ruttu u caxxu, chi se ne frega dei due soldi dell'età media siamo a 2 punti dai playout u vuliti capiri o no? nn siamo ancora salvi c'è da lottare!
Ancora c'è tempo per il mercato ma siamo a oltre metà del calcio mercato e se si voleva come tutte le squadre di calcio in maniera seria avevamo preso già 1 o 2 giocatori validi (anche perhcè lo ripeto abbiamo fatto solo mercato in uscita ben 5 giocaotri quindi che caxxo era normale aspettarsi già qualche nuovo arrivo da un pezzo) e poi alla fine magari un ultimo colpo!
Ok che si faccia da parte,ma chi lo prende il cosenza? se sapete che c'è qualcuno, ditelo così si può tartassare Guarascio e farlo cedere. Ma se non c'è nessuno,chi la prende la società? (anche se lui non ha voglia di cedere).
guarda, gestita così la società, meglio stefano canonico della brutium, mi sentirei più tutelato.
:flag: :D ci ficiaru puru u treninu :twisted: :lol:
Avatar utente
bruziomaurizio
Veterano
Veterano
Messaggi: 4175
Iscritto il: martedì 4 febbraio 2014, 10:47
Genere: Seleziona
Località: confino
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Processo alle manovre societarie

Messaggio da bruziomaurizio »

Nube di Tempesta ha scritto:
corsiapreferenziale ha scritto:si può anche tagliare De Angelis (35enne utile al massimo fino a giugno), ma con il suo stipendio risparmiato (alto) e quello risparmiato di Mosciaro (alto anche il suo) prendi un attaccante 22-25enne già formato e si aggiunge un altro tassello di qualità ed esperienza (a centrocampo).
Poi - se proprio vogliamo fare le cose per bene - tagli Carrieri e prendi un difensore duttile (centrale adattabile come terzino) ed eventualmente una ciliegina (Arcidiacono o chi per lui).
è esattamente quello che ci aspettiamo tutti: via due grossi stipendi, Mosciaro e De Angelis, e dentro un attaccante di categoria che ovviamente prende uno stipendio solo, anche se discreto, e quindi si risparmia guadagnando nel contempo un elemento utile e che porti anche minutaggio giovani - o in alternativa il tassello a centrocampo (non credo ci siano soldi per tutti e due, se li si vuole davvero buoni).
per mandare via Carrieri occorrerebbe il suo assenso e non credo sia d'accordo, quindi la difesa non si tocca.
Per prendere Arcidiacono si dovrebbe mandare via Calderini.

nessuno dice che si devono mandare via i migliori e intascarsi i soldi. quelli vanno reinvestiti; la società si contesta solo se non lo fa.
e chi ruati....SUBITO E SENZA RIPENSAMENTI!
:flag: :D ci ficiaru puru u treninu :twisted: :lol:
Avatar utente
cosenza83
Veterano
Veterano
Messaggi: 2382
Iscritto il: domenica 3 febbraio 2008, 10:53
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 48 volte
Sei stato  ringraziato: 37 volte

Re: Processo alle manovre societarie

Messaggio da cosenza83 »

Il mercato in uscita ci stà perchè parliamo di giocatori che non venivano utilizzati e che per un motivo o per ul altro avevano bisogno di cambiare aria, senza dimenticare il risparmio fatto sopratutto su alcuni contratti, per quello che rigurda Carrieri che in molti avrebbero voluto come il primo da togliere c'è da considerare che non credo abbia molto mercato per cui non è facile "piazzarlo"
In entrata bisogna muoversi perchè anche numericamente siamo pochi come dicevo qualche giorno fa tra infortuni e squalifiche rischiamo di dover mandare in panchina la berretti, però bisogna pigliare gente che fa la differenza, magari anche in prospettiva prossimo campionato non tanto per fare numero perchè altrimenti le operazioni in uscita non hanno avuto molto senso bastava confermare chi aveva il contratto meno oneroso e li tenevamo in panchina per fare numero..
COSENZA PREVALE
AMO IL COSENZA PERCHE' AMO COSENZA
cs86
Veterano
Veterano
Messaggi: 2062
Iscritto il: martedì 19 dicembre 2006, 18:44
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 69 volte
Sei stato  ringraziato: 121 volte

Re: Processo alle manovre societarie

Messaggio da cs86 »

ma io non parlo piu perche se qui per rinforzare una squadra, che e' quasi in zona retrocessione con evidenti limiti di organico, si pensa,invece di integrare giocatori,toglierci l'attaccante piu' forte che abbiamo in rosa,allora evidentemente abbiamo diversi concetti sul significato di rafforzamento...prendere biccio o qualche alternativa piu il mediano con gli ingaggi risparmiati dalle attuali cessioni e dall'evidente risparmio nell'allestire quest'estate l'organico non e' proprio fattibile eh?...
Avatar utente
felipao
Veterano
Veterano
Messaggi: 2905
Iscritto il: venerdì 13 settembre 2013, 16:40
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Processo alle manovre societarie

Messaggio da felipao »

Il grande merito di guarascio è garantire la salute del bilancio. Ma è popu na tinaglia. Nella vita ci sono dei momenti topici. Adesso pensare solo ai conti ti consnete di sopravvivere (e non è poco soprattutto visto quel che si è patito negli anni) e di vivacchiare nell'anonimato. Ci vorrebbe l'assunzione di un maggior rischio per ridare entusiasmo e per porre le basi per la serie b. Il calcio a cosenza, ora come ora, è commissariato.
In Calabria solo lupi
:flag:
Avatar utente
Nube di Tempesta
Veterano
Veterano
Messaggi: 8859
Iscritto il: domenica 22 maggio 2005, 15:53
Genere: Seleziona
Località: Berlin
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 2 volte

Re: Processo alle manovre societarie

Messaggio da Nube di Tempesta »

cs86 ha scritto:ma io non parlo piu perche se qui per rinforzare una squadra, che e' quasi in zona retrocessione con evidenti limiti di organico, si pensa,invece di integrare giocatori,toglierci l'attaccante piu' forte che abbiamo in rosa,allora evidentemente abbiamo diversi concetti sul significato di rafforzamento...prendere biccio o qualche alternativa piu il mediano con gli ingaggi risparmiati dalle attuali cessioni e dall'evidente risparmio nell'allestire quest'estate l'organico non e' proprio fattibile eh?...
no, non è fattibile.
peraltro avremmo calderini - cori - cesca - tortolano - de angelis - arcidiacono per due posti e mezzo (quello di Tortolano che quando ti devi chiudere viene preso da Zanini, non da un altro attaccante).
mancu s'avìam'i fà a Champion's.
Vai su Amazon.it, cerca OMBRA, autore Pierfrancesco Iorio, compralo a 2,99 € e recensiscilo con 5 stelle. Se ti servissero altri motivi, sappi che vi si parla malissimo di Catanzaro.
Avatar utente
Nube di Tempesta
Veterano
Veterano
Messaggi: 8859
Iscritto il: domenica 22 maggio 2005, 15:53
Genere: Seleziona
Località: Berlin
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 2 volte

Re: Processo alle manovre societarie

Messaggio da Nube di Tempesta »

felipao ha scritto:Il grande merito di guarascio è garantire la salute del bilancio. Ma è popu na tinaglia. Nella vita ci sono dei momenti topici. Adesso pensare solo ai conti ti consnete di sopravvivere (e non è poco soprattutto visto quel che si è patito negli anni) e di vivacchiare nell'anonimato. Ci vorrebbe l'assunzione di un maggior rischio per ridare entusiasmo e per porre le basi per la serie b. Il calcio a cosenza, ora come ora, è commissariato.
per quello che ho visto in questi anni credo che un discorso serie B con Guarascio non sia proponibile, nel senso che non te lo fa neanche iniziare. però non è detto e ci possiamo provare: mò pensiamo a salvarci che è importante, poi a salvezza acquisita la tifoseria può diramare un comunicato in cui si chiede la serie B (quantomeno tentarci, ovviamente) alla società, con programmi ambiziosi e investimenti relativi.
Vediamo cosa ci rispondono.
Vai su Amazon.it, cerca OMBRA, autore Pierfrancesco Iorio, compralo a 2,99 € e recensiscilo con 5 stelle. Se ti servissero altri motivi, sappi che vi si parla malissimo di Catanzaro.
Avatar utente
Rey86
Veterano
Veterano
Messaggi: 11228
Iscritto il: mercoledì 23 dicembre 2009, 12:09
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 1338 volte
Sei stato  ringraziato: 76 volte

Re: Processo alle manovre societarie

Messaggio da Rey86 »

programmare e rafforzarsi termini sconosciuti a società.
Avatar utente
Ferro da Milano
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 9757
Iscritto il: mercoledì 3 agosto 2005, 13:07
Genere: Seleziona
Località: Milano
Ha ringraziato: 353 volte
Sei stato  ringraziato: 713 volte

Re: Processo alle manovre societarie

Messaggio da Ferro da Milano »

luca 75 ha scritto:
Brigata rossoblu ha scritto:
luca 75 ha scritto:
Nube di Tempesta ha scritto:
luca 75 ha scritto:quindi de angelis non gioca perche roselli ha avuto disposizioni da parte della società a spingerlo verso altri lidi.....ahahahahahaha un mi faciti rida
ennò, magari un joca picchì è ciuccio o picchì roselli è impazzito.
ni tinimu in panchina nu jocature da millemila euro di stipendio picchì ni piàcia accussì.
La risposta è nell'altra discussione :wink:
Sostanzialmente allora è la stessa cosa.. Non gioca perché la società ordina all'allenatore di non schierarlo per guadagnare quei quattro spicci dell'età media...
Cosa che andrebbe fatta a salvezza ACQUISITA, non quando si è a 2-3 punti dai play out.
o lo fai per tutta la stagione ,o ciao ciao soldini (cit.poli):sord
Ma davvero dite che De Angelis non gioca per l'età e per i contributi di Lega? Ma per piacere, non fatemi ridere! Se così fosse, mi spiegate l'utilizzo di NONNO Cesca dal 1° minuto domenica scorsa contro la Salernitana? Non è, forse, Cesca più vecchietto del buon De Angelis? Inoltre, su una squadra con un'età media di 26 anni, ad esempio, l'inserimento di De Angelis aumenterebbe l'età media di appena 0,6 anni!

C'è altro, mi rifiuto di pensare che da questo derivi l'inutilizzo del falco!
Ma perché non possiamo essere semplicemente dei tifosi sereni? Ogni giorno ce n'è una nuova! Cosenza, infinita... sofferenza!
Avatar utente
DarkGOD
Veterano
Veterano
Messaggi: 29239
Iscritto il: venerdì 13 maggio 2005, 4:02
Genere: Seleziona
Località: ..outworld..
Ha ringraziato: 1066 volte
Sei stato  ringraziato: 878 volte

Re: Processo alle manovre societarie

Messaggio da DarkGOD »

l'editoriale di bria oggi su csch è perfetto..e dipinge alla perfezione la situazione e la mentalità guarasciana.
ancora mi chiedo come si possa pensare a pensare anche minimamente di escludere uno come deangelis che nonostante l'età (? totti ni tena quasi 40 e joca cumu n'animale in serie a..de angelis non può farlo a 34 in legapro?!?) ha mercato ed è richiesto da tante squadre..
e gli si preferisce,anzi gli si è preferito cesca e cori,che con tutto il cuore e l'impegno,non si può davvero paragonare.
..cento anni di storia..
con nessuna dirigenza solo per l'amore del cosenza..'ncarogna sempre
Avatar utente
Nube di Tempesta
Veterano
Veterano
Messaggi: 8859
Iscritto il: domenica 22 maggio 2005, 15:53
Genere: Seleziona
Località: Berlin
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 2 volte

Re: Processo alle manovre societarie

Messaggio da Nube di Tempesta »

Ferro da Milano ha scritto:
luca 75 ha scritto:
Brigata rossoblu ha scritto:
luca 75 ha scritto:
Nube di Tempesta ha scritto:
luca 75 ha scritto:quindi de angelis non gioca perche roselli ha avuto disposizioni da parte della società a spingerlo verso altri lidi.....ahahahahahaha un mi faciti rida
ennò, magari un joca picchì è ciuccio o picchì roselli è impazzito.
ni tinimu in panchina nu jocature da millemila euro di stipendio picchì ni piàcia accussì.
La risposta è nell'altra discussione :wink:
Sostanzialmente allora è la stessa cosa.. Non gioca perché la società ordina all'allenatore di non schierarlo per guadagnare quei quattro spicci dell'età media...
Cosa che andrebbe fatta a salvezza ACQUISITA, non quando si è a 2-3 punti dai play out.
o lo fai per tutta la stagione ,o ciao ciao soldini (cit.poli):sord
Ma davvero dite che De Angelis non gioca per l'età e per i contributi di Lega? Ma per piacere, non fatemi ridere! Se così fosse, mi spiegate l'utilizzo di NONNO Cesca dal 1° minuto domenica scorsa contro la Salernitana? Non hè, forse, Cesca più vecchietto del buon De Angelis? Inoltre, su una squadra con un'età media di 26 anni, ad esempio, l'inserimento di De Angelis aumenterebbe l'età media di appena 0,6 anni!

C'è altro, mi rifiuto di pensare che da questo derivi l'inutilizzo del falco!
è uno dei motivi, l'altro l'ho detto, lo vogliono convincere ad accettare di andarsene entro il 31 gennaio (lui un mese e mezzo fa dichiarò che non intendeva muoversi da Cosenza) per pulizzarsi il suo stipendio, ed il modo migliore è relegarlo in panchina.
alla storiella di roselli impazzito che non lo fa giocare per sua esclusiva scelta tecnico-tattica nemmeno se viene il terremoto non ci può seriamente credere nessuno. non so se dopo l'infortunio abbia finalmente recuperato i 90', certo che 45'-60' li ha (a quest'ora per forza, altrimenti non li avrebbe mai più e si potrebbe considerare un ex giocatore).

comunque col barletta avremo la riprova: se dopo il gol di ieri e la concomitante prestazione orrenda di Calderini De Angelis non partirà titolare nemmeno alla prossima (o almeno, specie se la situazione arrassusia dovesse richiederlo, non entrerà in campo ad un minuto ragionevole e non all'85'), non potendo seriamente considerarsi l'ipotesi di Roselli che fa la formazione e le sostituzioni sotto l'effetto del Tavernello, dovremo concludere che è un diktat dall'alto.
conclusione a cui io sono giunto già da tempo.
Vai su Amazon.it, cerca OMBRA, autore Pierfrancesco Iorio, compralo a 2,99 € e recensiscilo con 5 stelle. Se ti servissero altri motivi, sappi che vi si parla malissimo di Catanzaro.
Avatar utente
luca 75
Veterano
Veterano
Messaggi: 1636
Iscritto il: domenica 22 ottobre 2006, 22:09
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: Processo alle manovre societarie

Messaggio da luca 75 »

Ferro da Milano ha scritto:
luca 75 ha scritto:
Brigata rossoblu ha scritto:
luca 75 ha scritto:
Nube di Tempesta ha scritto:
luca 75 ha scritto:quindi de angelis non gioca perche roselli ha avuto disposizioni da parte della società a spingerlo verso altri lidi.....ahahahahahaha un mi faciti rida
ennò, magari un joca picchì è ciuccio o picchì roselli è impazzito.
ni tinimu in panchina nu jocature da millemila euro di stipendio picchì ni piàcia accussì.
La risposta è nell'altra discussione :wink:
Sostanzialmente allora è la stessa cosa.. Non gioca perché la società ordina all'allenatore di non schierarlo per guadagnare quei quattro spicci dell'età media...
Cosa che andrebbe fatta a salvezza ACQUISITA, non quando si è a 2-3 punti dai play out.
o lo fai per tutta la stagione ,o ciao ciao soldini (cit.poli):sord
Ma davvero dite che De Angelis non gioca per l'età e per i contributi di Lega? Ma per piacere, non fatemi ridere! Se così fosse, mi spiegate l'utilizzo di NONNO Cesca dal 1° minuto domenica scorsa contro la Salernitana? Non hè, forse, Cesca più vecchietto del buon De Angelis? Inoltre, su una squadra con un'età media di 26 anni, ad esempio, l'inserimento di De Angelis aumenterebbe l'età media di appena 0,6 anni!

C'è altro, mi rifiuto di pensare che da questo derivi l'inutilizzo del falco!
come detto da roselli cesca è il vice cori....se gioca de angelis per calderini o per tortolano l'eta aumenta di 7 anni o di 9 ..lasciando invariati gli altri ruoli ..cioè la formazione tipo..delle ultime partite
Avatar utente
Rey86
Veterano
Veterano
Messaggi: 11228
Iscritto il: mercoledì 23 dicembre 2009, 12:09
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 1338 volte
Sei stato  ringraziato: 76 volte

Re: Processo alle manovre societarie

Messaggio da Rey86 »

ah si bhè scusa ibra cori e gonzalo cesca sono intoccabili ed insostituibili, l'ho sempre sostenuto da tempo ormai a livello offensivo o di attacco roselli nn ci capisca nu caxxu e la società sappiamo tutti ormai com'è u vuammicu. quindi mo siccumu roselli è nu fissato ami jocà a forza cura torre ( che nn segna) sempre certo certo.
Ultima modifica di Rey86 il lunedì 19 gennaio 2015, 14:12, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Nube di Tempesta
Veterano
Veterano
Messaggi: 8859
Iscritto il: domenica 22 maggio 2005, 15:53
Genere: Seleziona
Località: Berlin
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 2 volte

Re: Processo alle manovre societarie

Messaggio da Nube di Tempesta »

a proposito, "nonno" cesca u dicìti a ri sùari ch'avìti. io signu d'u 75 >:(
Vai su Amazon.it, cerca OMBRA, autore Pierfrancesco Iorio, compralo a 2,99 € e recensiscilo con 5 stelle. Se ti servissero altri motivi, sappi che vi si parla malissimo di Catanzaro.