Foggia - COSENZA 4-1

Stagioni 2013=>2015
Avatar utente
Doctor Hannibal
Veterano
Veterano
Messaggi: 3269
Iscritto il: venerdì 16 gennaio 2009, 13:00
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Foggia - COSENZA 4-1

Messaggio da Doctor Hannibal »

io aggiungerei solamente che se oggi Guarascio "non ha i soldi per permettersi De Angelis" è alquanto ridicolo perché, se così fosse, è meglio che lascia la presidenza e offre il Cosenza Calcio al miglior offerente (senza specularci ovviamente, chiedendo 100 milioni di €).
Concordo pienamente con Ferro quando dice che la squadra è stata allestita con 4 nuciddre e 2 lupini. Vero. Così come è vero che abbiamo solo giocatori in prestito o sotto contratto fino a giugno 2015. Quindi significa nuovamente resettare. Se questo è il modo di fare calcio allora tutti contenti.
La media dei 1000 spettatori a partita non deve essere un alibi di Guarascio per non onorare i suoi impegni.
Se poi la vogliamo dire tutta, un conto che un ragionamento simile lo faccia il Presidente dei Cozzolari dopo che ha speso non so quante migliaia di euro (credo veramente tante se al solo Kamara ha fatto un triennale, si dice, da 200 mila euro a stagione!) e un conto che lo faccia Guarascio dopo aver speso NULLA!
Se il prossimo campionato sarà sulla falsariga di quello attuale, mi duole veramente dirlo, il calcio a Cosenza non evolverà purtroppo.
Detto questo, un rumpissa i cugliuni e pensassa a rinforzare anziché indebolire. De Angelis non si tocca. Anche Roselli dovrebbe alzare l'asticella e farsi rispettare, dicendo chiaramente al Presidente che è un suicidio rinunciare ad un vero giocatore per preferirgli due mazze quali Cori e Cesca.
Per cortesia, facciamo discorsi seri e pensiamo al bene della squadra e, soprattutto, al prossimo immediato futuro.
COSENZA CALCIO 1914
Una storia d'amore che dura tutta la vita!


QUESTO SITO È IN VENDITA. CONTATTACI ALLA MAIL COSENZAUNITED@GMAIL.COM
Avatar utente
Nube di Tempesta
Veterano
Veterano
Messaggi: 8859
Iscritto il: domenica 22 maggio 2005, 15:53
Genere: Seleziona
Località: Berlin
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 2 volte

Re: Foggia - COSENZA 4-1

Messaggio da Nube di Tempesta »

frax ha scritto:Come vorrei incontrarlo...


Immagine
anche per come ha giocato in maniera aggressiva e provocatoria, è evidente che sapeva fin da prima della partita (qualcuno forse gli ha riferito che nella rosa del Cosenza nessuno ce l'aveva con lui?) che nessuno dei nostri gli avrebbe interrotto la carriera oggi, come avrebbe meritato. A me vengono in mente decine di giocatori che hanno indossato la maglia del Cosenza in 100 anni di storia e che oggi, qualunque fosse stato il risultato finale e qualunque numero di giornate di squalifica avessero preso, avrebbero fatto un'entrata su iemmello che se ne sarebbe parlato per anni.
Vai su Amazon.it, cerca OMBRA, autore Pierfrancesco Iorio, compralo a 2,99 € e recensiscilo con 5 stelle. Se ti servissero altri motivi, sappi che vi si parla malissimo di Catanzaro.
Avatar utente
originalbruzy
Veterano
Veterano
Messaggi: 3104
Iscritto il: mercoledì 25 maggio 2011, 12:08
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Foggia - COSENZA 4-1

Messaggio da originalbruzy »

frax ha scritto:Come vorrei incontrarlo...


Immagine
U guagliuni è su Facebook? :oops:
P. S. Ravaglia difende la porta sacra del mio Cosenza, non mi ero illuso certamente dopo i rigori parati in coppa Italia :D e qualche altra buona prestazione, ma i suoi limiti sono e rimangono quelli :( purtroppo ed onestamente oggi sono piovuti tantissime critiche in radio, perché a dire di molti più esperti di me, il ragazzo compie sempre gli stessi errori, vedi anche Martina diceva un capo storico. Spero bene per il futuro. Ancora abbiamo mezzo campionato davanti, e se non ci sarà il suo contributo sarà dura. Speriamo a MARONNA.
P. S. 2 Forse negli spogliatoi del Cosenza all'andata giustamente è successo qualcosa per colpa di quel pisciaturo del catanzarese.
P. S. 3 Abbiamo una rosa limitata, sarà dura se non interveniamo sul mercato
Via Popilia Chè!
embedded
Veterano
Veterano
Messaggi: 2913
Iscritto il: giovedì 14 giugno 2012, 15:59
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Foggia - COSENZA 4-1

Messaggio da embedded »

Ferro da Milano ha scritto:
Ma infatti, non ho mai detto il contrario! Solo che la squadra la stanno smantellando e non mi sento di avallare questa politica di dismissione che è stata intrapresa. Non mi va di giustificare nessuna cessione ulteriore se non prontamente, degnamente, anzi meglio rimpiazzata e finché non vedo equilibrio nel nostro Cosenza. Qui fino ad ora ho assistito solo a cessioni ed a voci di mercato. Nulla più. Intanto il campionato continua, perdiamo posizioni (perché gli altri si rafforzano tempestivamente) mentre noi aspettiamo le svendite...


Per quanto riguarda Ravaglia, ha i suoi limiti - come tutti- ma per me non può essere messo in discussione.
Perdiamo posizioni? Abbiamo perso una partita, non esageriamo. Il giudizio sulla campagna acqusti si dà alla fine e lì non farò sconti nè indulgenze.
Avatar utente
DarkGOD
Veterano
Veterano
Messaggi: 29234
Iscritto il: venerdì 13 maggio 2005, 4:02
Genere: Seleziona
Località: ..outworld..
Ha ringraziato: 1060 volte
Sei stato  ringraziato: 867 volte

Re: Foggia - COSENZA 4-1

Messaggio da DarkGOD »

qua non è questione di intervenire o meno sul mercato..
qua è questione che la squadra non è scarsa ma se poi ti fissi e invece di giocartela pensi a sto maledetto equilibrio..sei rovinato..
caro roselli,ti stimo e so che sei un ottimo allenatore..ma davvero,dopo mosciaro,ti stai fissando su convinzioni assurde su determinati giocatori e sul modo di giocare in base a quelli..
eppure ti avevo così TANTO stimato quando nella tua prima intervista avevi detto proprio il contrario,cioè che si gioca in base ai giocatori che si hanno...beh,i giocatori li hai ma pur di giocare a palla lunga ed equilibrio fai giocare MOLTI giocatori al di sotto delle proprie capacità..questo almeno nelle ultime 3 partite..
stai facendo l'errore madornale del tuo predecessore..fissarti..fissarti in modo assurdo..
oggi de angelis ti ha fatto capire con un gol tutto questo,spero tu abbia recepito il messaggio..
perchè se ancora tieni deangelis in panchina per giocare con cori (che stimo ma solo in determinate partite) e QUESTO calderini indisponente (ma com'è che a lui in tribuna perchè non s'impegna e passeggia non ce lo mandi mai?perchè se non passa la palla al compagno libero non viene punito?!?) vuol dire che sei FOLLE .
E io spero seriamente tu non lo sia,perchè ti reputo ancora un ottimo allenatore..ma t'adi ripiglià ed in fretta!
Non puoi giocare sempre con palla lunga per Cori che spizza di testa,lo puoi fare in determinate partite,ma se giochi sempre così..è inutile..ormai lo sanno il gioco che fa cori,è praticamente inutile contro certe squadre!
E vogliamo parlare di Fornito ?
ma possibile che ti litighi con tutti i giocatori piu' determinanti e non li fai giocare per punizione ?
questo tuo modo di gestire i giocatori può andare all'inizio per far capire chi comanda ma poi basta!
non siamo nell'esercito!
fai giocare chi merita e chi corre..non i morti come il tuo pupillo cesca!!!!
e ditemi quello che volete ma per me non è un caso che mosciaro venne accantonato,già da prima,e magicamente questo cesca rifiutò di andare all'aversa normanna..guarda caso poi ci finisce mosciaro che non giocava..mm...strana coincidenza..non c'entri proprio niente con questa operazione caro mister ?
sarai bravo e preparato,lo ripeto e ti elogio..ma tanto santo non sei.
vida c'adi fa..che qua non siamo al nord...e anche se il tifo cosentino sembra calmo ed esiguo di numero ultimamente,fidati che se lo fai incazzare sa come farsi sentire.
DEANGELIS E FORNITO DEVONO GIOCARE
sono due dei nostri pezzi pregiati e vederli rimpiazzati da due giocatori,di categoria per carità,ma anni luce rispetto a loro due..beh..i coglio** iniziano a girare!
almeno a me.
..cento anni di storia..
con nessuna dirigenza solo per l'amore del cosenza..'ncarogna sempre
embedded
Veterano
Veterano
Messaggi: 2913
Iscritto il: giovedì 14 giugno 2012, 15:59
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Foggia - COSENZA 4-1

Messaggio da embedded »

Original, quando prendemmo Ravaglia scrissi che si trattava di un ottimo portiere che aveva il difetto di respingere anche pal** che potevano essere bloccate, ma puntare il dito su questa cosa e dimenticare i punti che portano la sua firma, chiunque lo faccia, giornalista saccente o tifoso storico, o è poco tranquillo o di calcio non capisce una mazza.
Avatar utente
originalbruzy
Veterano
Veterano
Messaggi: 3104
Iscritto il: mercoledì 25 maggio 2011, 12:08
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Foggia - COSENZA 4-1

Messaggio da originalbruzy »

Guardate stu pisciaturu i M E R * * https://www.facebook.com/Iemme99
Via Popilia Chè!
Avatar utente
marcello77
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3398
Iscritto il: sabato 12 maggio 2007, 11:24
Genere: Seleziona
Località: Cosenza
Ha ringraziato: 8 volte
Sei stato  ringraziato: 75 volte

Re: Foggia - COSENZA 4-1

Messaggio da marcello77 »

originalbruzy ha scritto:Guardate stu pisciaturu i M E R * * https://www.facebook.com/Iemme99
Come all'andata, anche oggi pomeriggio nessuno che lo abbia mandato a fanculo. Nessuno che lo abbia intimorito o altro.
Giocatori senza pal** e, probabilmente, con poco attaccamento alla maglia.
ODIO ETERNO AL CALCIO MODERNO!!!
Avatar utente
lupocosentino
Veterano
Veterano
Messaggi: 4816
Iscritto il: giovedì 20 settembre 2007, 15:50
Genere: Seleziona
Località: cusenza
Ha ringraziato: 33 volte
Sei stato  ringraziato: 326 volte

Re: Foggia - COSENZA 4-1

Messaggio da lupocosentino »

marcello77 ha scritto:
originalbruzy ha scritto:Guardate stu pisciaturu i M E R * * https://www.facebook.com/Iemme99
Come all'andata, anche oggi pomeriggio nessuno che lo abbia mandato a fanculo. Nessuno che lo abbia intimorito o altro.
Giocatori senza pal** e, probabilmente, con poco attaccamento alla maglia.
i pisciaturi mercenari li abbiamo in squadra,con loro che nn fanno un caz* dobbiamo prendercela,non con il coniglio, gente come caccetta che andrebbe preso a calc* nel cul*
Avatar utente
originalbruzy
Veterano
Veterano
Messaggi: 3104
Iscritto il: mercoledì 25 maggio 2011, 12:08
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Foggia - COSENZA 4-1

Messaggio da originalbruzy »

marcello77 ha scritto:
originalbruzy ha scritto:Guardate stu pisciaturu i M E R * * https://www.facebook.com/Iemme99
Come all'andata, anche oggi pomeriggio nessuno che lo abbia mandato a fanculo. Nessuno che lo abbia intimorito o altro.
Giocatori senza pal** e, probabilmente, con poco attaccamento aa.
Infatti un vaff* almeno noi ciu vulimu da ?
https://www.facebook.com/Iemme99
Via Popilia Chè!
Avatar utente
Ferro da Milano
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 9734
Iscritto il: mercoledì 3 agosto 2005, 13:07
Genere: Seleziona
Località: Milano
Ha ringraziato: 339 volte
Sei stato  ringraziato: 685 volte

Re: Foggia - COSENZA 4-1

Messaggio da Ferro da Milano »

embedded ha scritto:
Ferro da Milano ha scritto:
Ma infatti, non ho mai detto il contrario! Solo che la squadra la stanno smantellando e non mi sento di avallare questa politica di dismissione che è stata intrapresa. Non mi va di giustificare nessuna cessione ulteriore se non prontamente, degnamente, anzi meglio rimpiazzata e finché non vedo equilibrio nel nostro Cosenza. Qui fino ad ora ho assistito solo a cessioni ed a voci di mercato. Nulla più. Intanto il campionato continua, perdiamo posizioni (perché gli altri si rafforzano tempestivamente) mentre noi aspettiamo le svendite...


Per quanto riguarda Ravaglia, ha i suoi limiti - come tutti- ma per me non può essere messo in discussione.
Perdiamo posizioni? Abbiamo perso una partita, non esageriamo. Il giudizio sulla campagna acqusti si dà alla fine e lì non farò sconti nè indulgenze.
Sulla campagna acquisti ho detto più volte (anche nel thread appositamente da me aperto) che non può essere espresso un giudizio definitivo, in quanto la sessione è ancora aperta. Ma siamo già al 19 e concedetemi di fare il tifoso, stare con il fiato sul collo ed esercitare pressione perché la Società faccia il suo dovere, perché non fare sconti, come dici tu, ma a giochi fatti, cioè a mercato chiuso, è come chiudere la stalla quando i buoi ormai sono scappati. Ergo, non si ottiene proprio nulla!

Per quel che riguarda l'esagerazione, beh, sono i numeri che parlano, perché intanto siamo scivolati dalla 12ª alla 15ª posizione in classifica, a soli 2 punti dalla zona playout; poi, nelle ultime 4 gare disputate Roselli ha: visto la sua difesa molto incostante, subito 7 reti, ottenuto solo 4 punti, con la media di 1 punto a partita, che abbatte il suo precedente score di 1,7! Tutto ciò è coinciso con una serie di fattori:
- abbiamo incrociato squadre forti come BN, SA e FG, oltre al Melfi;
- l'affaire Caccetta, che ha portato il giocatore (uno degli elementi della svolta fino a qualche partita fa) a fornire prestazioni insufficienti e comunque ben al di sotto delle sue potenzialità e valori;
- il ritorno in campo in pianta stabile di Corsi ed il contestuale relegamento di Fornito in panchina, che ha determinato un abbassamento sia della qualità del gioco che del baricentro della squadra, tradottosi in un atteggiamento attendista e rinunciatario, che ha finito per lasciare il pallino del gioco agli avversari per affidarsi alle ripartenze;
- l'utilizzo in attacco di un Calderini in vistoso calo (da quando non segna?) laddove qualche turno in panca, per rifiatare e sentirsi messo in discussione, magari ne recupererebbe l'efficacia e la concretezza in campo;
- il cervellotico utilizzo di Cesca, con la concomitante bestemmia di vedere relegato DeA in panca.
Insomma, tutti elementi di preoccupazione che mi portano a ritenere di non esagerare. Certo, nulla di drammatico e c'è tempo a sufficienza per rifarsi, a condizione che il mister però faccia tesoro degli errori commessi e prenda provvedimenti correttivi.
Ma perché non possiamo essere semplicemente dei tifosi sereni? Ogni giorno ce n'è una nuova! Cosenza, infinita... sofferenza!
Avatar utente
raffadani
Veterano
Veterano
Messaggi: 2970
Iscritto il: domenica 31 marzo 2013, 12:26
Genere: Seleziona
Località: Castrolibero
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Foggia - COSENZA 4-1

Messaggio da raffadani »

Questa partita servirà da lezione per tutti ...specialmente per Guarascio che deve scucire la grana..jamu Meluso
embedded
Veterano
Veterano
Messaggi: 2913
Iscritto il: giovedì 14 giugno 2012, 15:59
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Foggia - COSENZA 4-1

Messaggio da embedded »

Ferru', se perdi una partita è ovvio che scendi di posizione, così come se pareggi in casa con la Salernitana che è invece una buona cosa.
Abbiamo perso come era nel pronostico, punto, che sia di lezione per gli errori commessi, ora ci aspettano due partite dove possiamo anche cambiare il nostro campionato, preferirei che fossero preparate con calma, fino ad ora questa squadra contro le sue pari ha sempre fatto bene da quando c'è Roselli, questo è il nostro campionato e in questa ottica deve essere valutato.
Su alcune considerazioni tecniche concordiamo tutti, ieri per esempio Corsi è stato tra i meno peggio nel secondo tempo, ma era totalmente inutile nel contesto della partita per come si era messa, specie dopo l'espulsione di Ciancio ma anche prima, ad ogni modo io una involuzione ieri non l'ho vista, ho visto una squadra volenterosa che ha commesso errori che non si può permettere quando gioca con una squadra più forte, errori amplificati e forse causati da scelte sbagliate del mister, un po' come a Benevento, le critiche pertanto ci stanno tutte ma la calma va mantenuta perchè un approccio sbagliato per le prossime due partite potrebbe essere molto dannoso.
Pressiamo Roselli ma non dimentichiamo il contesto che ad oggi rimane sicuramente positivo da quando abbiamo mandato via il talebano, 16 punti in 11 partite, media che porterebbe a 55 punti finali, dai quali anche se togli 7 punti di differenza con la media delle 11 partite del talebano (7 punti invece di 14) rimani a 48, salvezza in carrozza.
PS
Ho memorizzato la partita Aversa - Casertana di ieri, Mosciaro una grande volontà, qualche buon appoggio, ma poco costrutto, non molto diverso da quello che abbiamo visto quest'anno qui, la differenza è che ad Aversa quella determinazione può essere di sprone agli altri ma lui ancora deve trovare freddezza e tranquillità, Sassano invece non ha inciso, per me lui rimane un centrocampista di fascia con propensioni offensive, ha bisogno di spazio, se messo troppo davanti è prevedibile.
Avatar utente
bruziomaurizio
Veterano
Veterano
Messaggi: 4175
Iscritto il: martedì 4 febbraio 2014, 10:47
Genere: Seleziona
Località: confino
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Foggia - COSENZA 4-1

Messaggio da bruziomaurizio »

marcello77 ha scritto:
originalbruzy ha scritto:Guardate stu pisciaturu i M E R * * https://www.facebook.com/Iemme99
Come all'andata, anche oggi pomeriggio nessuno che lo abbia mandato a fanculo. Nessuno che lo abbia intimorito o altro.
Giocatori senza pal** e, probabilmente, con poco attaccamento alla maglia.
........probabilmente, con poco attaccamento alla maglia...... ma và? mi sembra abbastanza chiaro, il catanzarese sta sul kaiser al cosentino (e viceversa). abbiamo cosentini in squadra? e non ditemi la solita stronzata "io tifo per il cosenza e non per i giocatori di cosenza" perchè sono stanco di leggere cazzate postate da un imbecille qualsiasi che scrive stronzate solo per dare sfogo alla sua naturale tendenza ad essere il bastian contrario della situazione!!!! il fatto di non avere giocatori autoctoni lo paghi in queste circostanze. e anche questi sono punti persi.
capitolo ravaglia: io personalemnte non voglio la sua testa, ma non posso neanche ipocritamente dargli sempre 7 in pagella perché ha fatto 2 o 3 belle parate senza sottolineare le cagate che fa: le uscite (mai!), le respinte (alla buffon, stile ciccio graziani con lo stop a seguire), i limiti di personalità, il tempo che perde alle piazzate..ecc. ecc. anche questi sono punti persi. discreto portierino, basta! qualcuno diceva che non poteva fare il dodicesimo a frattali...mancu i scarpi ci po alligà a frattali!
ma poi di che cosa possiamo lamentarci se c'é gente che invece di incitare e spronare la squadra e l'ambiente, con critiche positive, l'asseconda con ragionamenti folli, anacronistici, antichi tipo: "vi ricordate dove eravamo due anni fa", "ci sta perdere con tutte le 12/13 squadre che ci precedono in classifica", "l'importante e fare punti con le dirette concorrenti", "non é colpa dell'allenatore se non schiera un giocatore forte, ma é un ordine della società", "ci sta che un giocatore venga lasciato sistematicamete in panchina così si convince a rescindere", "roselli non si può criticare altrimenti potrebbe ritornare il talebano", "é giusto essere aziendalisti", "é giusto giocare a 60 anni come il sergente di full metal jacket con palla di lardo" ecc. ecc. anche questi alla fine sono punti persi. in realta, parafrasando qualcuno che ha il potere di far bruciare il kulo a più di qualche forumino, non é che é scarsa solo la squadra, ma anche per quanto riguarda i tifosi: "CHISSI SIMU!!!!!"
:flag: :D ci ficiaru puru u treninu :twisted: :lol:
Avatar utente
Nube di Tempesta
Veterano
Veterano
Messaggi: 8859
Iscritto il: domenica 22 maggio 2005, 15:53
Genere: Seleziona
Località: Berlin
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 2 volte

Re: Foggia - COSENZA 4-1

Messaggio da Nube di Tempesta »

originalbruzy ha scritto:
marcello77 ha scritto:
originalbruzy ha scritto:Guardate stu pisciaturu i M E R * * https://www.facebook.com/Iemme99
Come all'andata, anche oggi pomeriggio nessuno che lo abbia mandato a fanculo. Nessuno che lo abbia intimorito o altro.
Giocatori senza pal** e, probabilmente, con poco attaccamento aa.
Infatti un vaff* almeno noi ciu vulimu da ?
https://www.facebook.com/Iemme99
no, picchì li damu cumphidenza. non è nessuno e io a nessuno non ho niente da dire.
pùazzu mannà affanqulo Simmaco o un giocatore catanzarese, simbolo del catanzaro in cui gioca, che mi provoca (e veramente se succede una cosa del genere a Cosenza più che mandarlo affanqulo è facile che entro in campo a farmi provocare da vicino, come avvenne con Tortora durante una partitella del giovedì), ma iemmello chini cazz'u canùscia?
ha passato la settimana successiva alla gara di andata a dire che lui non aveva provocato ma aveva solo risposto a noi che lo avremmo insultato in quanto catanzarese: se esce fuori che in occasione della gara del San Vito le persone che sapevano che lui era catanzarese sono più di cinque corro nudo allo stadio.

ripeto: niente confidenza a questo qui. non è nessuno. ha fatto gol a Cosenza come è capitato a tanti altri, in 100 anni di onorata storia. stop.
Vai su Amazon.it, cerca OMBRA, autore Pierfrancesco Iorio, compralo a 2,99 € e recensiscilo con 5 stelle. Se ti servissero altri motivi, sappi che vi si parla malissimo di Catanzaro.